PDA

View Full Version : La più brutta città che avete visitato [56k warning]

Pagine : 1 [2] 3

-kurgan-
21-04-2005, 17:17
in Russia (o in Kazakistan, cmq nell'ex unione Sovietica) c'è una città che si chiama come te :D

http://map.rin.ru/images/magic/kurgan-1021534143.jpg

e non è bellissima... :D

i kurgan sono una popolazione nomade dell'asia centrale, un pò come gli unni.. sono di quelle parti, quindi probabilmente hanno pure fondato delle città.
in highlander infatti inizialmente "kurgan" è un barbaro, anche se geograficamente è stato fatto qualche accomodamento per favorire la storia che veniva raccontata :D

-kurgan-
21-04-2005, 17:19
Ma allora cosa e' che ti fa piacere o meno una citta'? :)

es. a londra mi sono sentito bene come non mai.

mi piace un posto dove posso, finita una giornata di lavoro, andare in locali stimolanti.. sempre diversi.. e annoiarmi il meno possibile.
ora sono single e funziona così, probabilmente quando e se mi sposerò cercherò altre cose, una vita più tranquilla. Magari in campagna.
le città piene di monumenti mi piace visitarle come turista, ma per viverci cerco altro.

anche new york mi piace da morire, e anche lì non ci sono monumenti.

CYRANO
21-04-2005, 17:22
Con te facciamo la prox settimana, non riesco a starvi dietro ad entrambi! :D

Allora mi preparo!!!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

Fania
21-04-2005, 17:24
es. a londra mi sono sentito bene come non mai.

mi piace un posto dove posso, finita una giornata di lavoro, andare in locali stimolanti.. sempre diversi.. e annoiarmi il meno possibile.
ora sono single e funziona così, probabilmente quando e se mi sposerò cercherò altre cose, una vita più tranquilla. Magari in campagna.
le città piene di monumenti mi piace visitarle come turista, ma per viverci cerco altro.

anche new york mi piace da morire, e anche lì non ci sono monumenti.

Cavolo, kurgan, e mi dici che a Firenze ci si stufa? Stai due ore in casa prima di decidere dove andare alla sera..proprio perche' non sai da che parte girarti. :boh:
Oltretutto se sei single, credimi che ci sono tante di quelle belle ragazze nei locali... :)
Ne ho viste alcune, che giuro, solo perche' sono donna e non sono lesbica, altrimenti fossi stata uomo me ne sarei fatta piu' di una! :D :D

kureal
21-04-2005, 17:25
Cavolo, kurgan, e mi dici che a Firenze ci si stufa? Stai due ore in casa prima di decidere dove andare alla sera..proprio perche' non sai da che parte girarti. :boh:
Oltretutto se sei single, credimi che ci sono tante di quelle belle ragazze nei locali... :)
Ne ho viste alcune, che giuro, solo perche' sono donna e non sono lesbica, altrimenti fossi stata uomo me ne sarei fatta piu' di una! :D :D
Una a caso "Crissina!" :D
Ed anche una mia ex che si è trasferita a Firenze! :cry:

-kurgan-
21-04-2005, 17:25

no, lascia perdere.. firenze la conosco, ci sono stato più volte e niente da fare.. non mi attira :D

le ragazze carine ci sono ovunque, stasera ad esempio esco con una di qui e vado al concerto degli afterhours con lei.. anzi, ora che ci penso sono in ritardo, quindi devo salutare. Ciao! :)

Athlon64-FX53
21-04-2005, 17:28
Con te facciamo la prox settimana, non riesco a starvi dietro ad entrambi! :D

E allora? La finiamo con tutti sti incontri? :muro: :D :D :D :D

Fania
21-04-2005, 17:29
Ed anche una mia ex che si è trasferita a Firenze! :cry:

Crissina la ho conosciuta al " volo " perche' ero in mezzo alla strada...lei non abita a Firenze se non sbaglio, ma un po' fuori ( non ricordo mannaggia ), cmq anche lei resta sempre una gran bella ragazza :)

Fania
21-04-2005, 17:29
no, lascia perdere.. firenze la conosco, ci sono stato più volte e niente da fare.. non mi attira :D

le ragazze carine ci sono ovunque, stasera ad esempio esco con una di qui e vado al concerto degli afterhours con lei.. anzi, ora che ci penso sono in ritardo, quindi devo salutare. Ciao! :)

ok ;)

Buona serata kurgan:)

hangar18
21-04-2005, 17:30

Daaai, che non serve andare fino a Firenze per vedere qualche bella ragazza!

Fania
21-04-2005, 17:30
Allora mi preparo!!!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

Lustralo a festa! :D

Athlon64-FX53
21-04-2005, 17:31

Eddai che poi si illudono :mc: :sofico:

Fania
21-04-2005, 17:31
Daaai, che non serve andare fino a Firenze per vedere qualche bella ragazza!

ma lo so, logico!! Il mio discorso voleva essere in un contesto generale di Firenze no? ;)

Fania
21-04-2005, 17:32
Eddai che poi si illudono :mc: :sofico:

:D :D

CYRANO
Come non quotarti, d'altronde stiamo parlando di una fra le più belle regioni d'Italia!
IMO la Toscana merita davvero, non solo Firenze!

Io non dimentichero' mai sta cosa : l'ultima volta che andai a firenze si era nel 2000 , e ci andai con un'amica.
Sta amica era di lecce ma aveva vissuto molti anni a firenze per studiare legge.
Pero' abbiamo soggiornato qualche giorno a bologna , in casa di suoi amici.
Insomma una mattina partiamo per firenze , con l'eurostar.
A bologna c'era il tipico clima padano di inzio marzo , quindi giornata uggiosa , nebbiosa e umida.
Praticamente siamo entrati nella galleria degli appennini emiliani con quel clima , e siamo usciti nel versante toscano sotto il sole.
A firenze c'era un clima mite , sole , primavera che gia' si faceva strana , perfino , sui colli attorno alla citta' ( mi ha fatto vedere la vecchia sua casa , appunto su un colle ) c'erano gia' i mandorli in fiore.
Abbiamo pranzato , con la "schiacciata" toscana , nel parco del museo " stibbert" con scoiattoli e altre creaturine :D
Tornati a casa , ovviamente , bologna ci ha risalutati con una fredda serata padana...

:muro: :muro:

Ciaozzz

Nicky
firenze .

Anche a me non piace.
SArà perchè ho provato delusione la prima volta che ci sono andata.
Sentivo sempre racconti entusiastici, non vedevo l'ora di vederla e poi son rimasta insoddisfatta.
Fuori firenze ci sono dei bei posti, ma a sto punto non è più "città"

juninho85
21-04-2005, 17:33
minchia che sign!:eek::ave:

Nicky
21-04-2005, 17:34

Io adoro la Toscana, eppure Firenze non mi ha colpito.
Preferisco altri posti: Grosseto, Lucca, Siena et similia.

CYRANO
21-04-2005, 17:34

e' la stessa cosa se " me lo faccio lustrare " ?

:O

Ciaozzz

Clikmen
21-04-2005, 18:00
Ragazzi la toscana è la regione piu bella che ci sia! Mare, Pianura, Monti, Cibo, Vino... Cosa volete, trovate!

Tornando al discorso di Pisa posso confermare, essendo pisano, che dal punto di vista dei monumenti risulti un po deludente, sopratutto se viene paragonata a Firenze ma vi assicuro che gente a Pisa ce nè a iosa. Provate a venire in Corso Italia di sabato pomeriggio verso le 7, oppure d'estate provate a fare il lungo mare e vedete quanta gente vi trovate davanti. Sicuramente al Duomo (Piazza dei miracoli) di domenica o sabato sera ci trovate poca gente, sui lungarni e in borgo invece un po di vita cè.

ally
21-04-2005, 18:27
E' proprio vero che bella o brutta oltre che dai gusti dipende anke dalle circostanze in cui la si è vista :) Padova è una delle mie città preferite, l'ho trovata molto vivibile, a misura d'uomo.... :)

...buongustaia...

anonimizzato
21-04-2005, 18:37
orrenda no di certo cmq ... Genova

bananarama
21-04-2005, 18:45
NAPOLI

xenom
21-04-2005, 18:45
...Padova brutta?...dove sarebbe brutta?...

cosa c'è a padova? solo università... :D

cmq Verona è bella e imho ha un solo lato negativo: troppi forza nuovisti e troppi tamarri, soprattutto a scuola mia :rotfl:

cmq... Tortoreto, pessima davvero :asd:

ManyMusofaga
21-04-2005, 18:47
[QUOTE=hikari84]Si ma dai non esiste... e non certo perchè ci vivo allora la difendo.
Mi danno troppo fastidio ste cose.../QUOTE]

Mi spiace ma Lugano non mi entusiasma proprio come città: è cara come il fuoco, si mangia male e dopo una certa ora tutto chiuso. Belli i negozi ma se consideriamo quelli Milano è impareggiabile. Poi chiaro che qs è la mia esperienza. Mai detto cmq che Milano fosse stupenda...x certi versi mi piace molto ma di certo nn la metto nella top3 delle + belle d'italia.

CYRANO
21-04-2005, 18:52
a lugano fanno le luganeghe !!!

:O :oink:

Ciaozzz

marco1474
21-04-2005, 18:54

Io e te dobbiamo parlare........ :asd:

:sofico:

marco1474
21-04-2005, 18:56
Crissina la ho conosciuta al " volo " perche' ero in mezzo alla strada...lei non abita a Firenze se non sbaglio, ma un po' fuori ( non ricordo mannaggia ), cmq anche lei resta sempre una gran bella ragazza :)

Sesto Fiorentino ;)

Eri tu?........C'ero anche io? .............E fabio?............Scusami ma ero un pochino frastornato in quel momento...... :stordita:

marco1474
21-04-2005, 18:57
Vivere a Roma.......ne avrei fatto veramente a meno.......... :muro:

NB: Ho scritto vivere ;) Di passaggio è LA cità + bedda duu monno :D

ally
21-04-2005, 19:03
a lugano fanno le luganeghe !!!

:O :oink:

Ciaozzz

...bone...

perla01
21-04-2005, 19:24
Vivere a Roma.......ne avrei fatto veramente a meno.......... :muro:

Cosaaaaa???? :eek: Ma come ti permetti di dire una cosa del genere?
Che fai sputi sul piatto dove mangi???? :eek:

E meno male che non hai detto "ke schifo" se no iniziavamo un'altra polemica.... sai com'è già precedentemente ce n'è stata una.... :O :D

dbpass
21-04-2005, 19:28
milano

un cesso la città e un cesso la gente

Harvester
21-04-2005, 19:29
NAPOLI

cosa cazzo ti avrà fatto Napoli ancora non l'ho capito :boh:

frussi
21-04-2005, 19:43
Si d'estate praticamente non ci giri dalla gente che c'è [damn :muro: ], tutto il resto dell'anno è abbastanza tranquilla..però sinceramente a me ha un pò stancato°__°

Sulla spiaggia, dietro i bagni in passeggiata, è un classico :D

Su Pisa ti do' pienamente ragione, c'ho pure vissuto per un pò..bruttina già, come ha detto qualcuno si salva giusto il complesso monumentale della piazza dei Miracoli

dai viareggionon è poi così orribile..d estate c'è pieno ma anche d'inverno il sabato e la omenica non scherza..

frussi
21-04-2005, 19:50
A parte che secondo me Firenze è stupenda, imho eh? ;)
Ma come hai fatto a farti du palle cosi' alla sera? C'e' solo l'imbarazzo della scelta a girare per locali! Lì la vita inizia alle 1 di notte e sembra non avere quasi mai termine :boh:
E poi Firenze è piena di storia....è incantevole! Forse la difendo anche perchè li ho il cuore, e sara' la mia futura citta' ;) Ma principalmente sento di doverla difendere perche' secondo me storicamente ed archittetonicamente è stupenda...

si sono d accordo..io studio a firenze e stando tutti i giorni li mi è venuta un po a noia ma tutte le volte che passa dal duomo onn posso fare a meno di guardarlo..è bellissimo..e poi la notte è un città viva,non mi embra che non ci sia niente da fare.. :confused:

frussi
21-04-2005, 19:54
per ora ho letto solo città che mi sono piaciute.. :( ceerto chi più chi meno ma firenze,roma,napoli,lugano,bruxelles ,venezia e padova non mi sognerei mai di dire che sono brutte..de gustibus.. :)

smeg47
21-04-2005, 19:56
milano

...ci mancava giusto la carta igenica ... :D

;)

Adric
21-04-2005, 20:27
Milano complessivamente è brutta, ma il centro è molto bello, ci sono zone - architettonicamente e urbanisticamente - stupende. Sicuramente lontanissima dalla bellezza del centro di Roma, ma almeno due gradini sopra - ad esempio - a Torino: non me ne vogliate, torinesi, ma tolto il Po' e Piazza San Carlo è piuttosto anonima come città. Su Torino non sono affatto d'accordo; tra le grandi città italiane è una di quelle con più verde, strade molto larghe e alberate, negozi eleganti e forniti (specialmente su dischi, hi-fi e home teather) più che a Bologna o Firenze, ottime pasticcerie e i migliori laboratori artigianali d'italia per il cioccolato (Peyrano, Gertosio, Baratti, Stroppiana ecc). E anche musicalmente è sempre stata una delle città italiane più vive.
dai, Napoli non è così brutta.. ci sono le napoletane
confermo :oink: come ragazze è superiore a Roma :)
Pienamente d'accordo. A mio giudizio Firenze ha su scala ridotta pregi e difetti di Roma. A Firenze però non si passeggia bene come a Roma (o a Bologna sotto i portici), le strade sono strette, c'è poco verde specialmente in centro e d'estate il centro è un forno.

L'unico difetto della Toscana per quanto mi riguarda è che musicalmente è quasi morta, pochi concerti, pochi festival, pochi negozi di dischi, pochi locali per fare e ascoltare musica (il jazz è inesistente se paragonato all'Umbria).

Ecco perchè mi piace tanto Londra; c'è più musica lì che in tutte le altre città d'Europa messe insieme, hanno tutti la musica nel sangue, i locali hanno i migliori impianti hi-fi in assoluto e sono installati bene, mica come qui in Italia che conta "l'animazione".

CYRANO
21-04-2005, 20:31
Su Torino non sono affatto d'accordo; tra le grandi città italiane è una di quelle con più verde, strade molto larghe e alberate, negozi eleganti e forniti (specialmente su dischi, hi-fi e home teather) più che a Bologna o Firenze, ottime pasticcerie e i migliori laboratori artigianali d'italia per il cioccolato (Peyrano, Gertosio, Baratti, Stroppiana ecc). E anche musicalmente è sempre stata una delle città italiane più vive.

Pero' le strade disposte a "scacchiera" la rendono monotona , alla lunga... e causa di disorientamento , perche' tutte , o quasi , le strade sembrano uguali...

Ciaozzz

Adric
21-04-2005, 20:42
Va beh, sotto questa ottica allora pure Parigi e New York apparirebbero monotone dal punto di vista urbanistico :D

CYRANO
21-04-2005, 20:49
Va beh, sotto questa ottica allora pure Parigi e New York apparirebbero monotone dal punto di vista urbanistico :D

beh ad occhio e croce NY non mi piacerebbe affatto...
su parigi non mi pronuncio..perche' adoro le francesine... :oink:

Ciaozzz

Jaguar64bit
21-04-2005, 21:29
La città dei troll , che ha luogo su questo forum.

ENGINE
21-04-2005, 21:43
Milano! ...A parte il Duomo, che è bellissimo, non c'è nient'altro. Cemento e quasi sempre la nebbia!

Agli amici milanesi: Non prendetevela a male! ;)

Roma!... A parte i ruderi, che sono bellissimi, non c'e' niente altro.

Agli amici romani: Non prendetevela a male! , ma Milan l'e' un gran Milan ;)

tetsuya31
21-04-2005, 21:43
BRUXELLES....

LA CITTA' PIU BRUTTA dove sono mai stato....BRUXELLES!!

E' tutta brutta....la metropolitana è brutta, i monumenti sono brutti, il simbolo della città è un bambino che fa pipi grande 30 centimetri brutto e rovinato in mezzo al traffico (RIDICOLO).
La gente è orribile, pieno di turchi rumeni e africani..

C'è puzza di immondizia e di fritto di cipolle ovunque.

Piove sempre.

Lo stadio fa schifo (EH EH)

ALTRO???

ENGINE
21-04-2005, 21:44
milano

Ma CESSONE ci sarai TU !!!!!!!

Iluccia
21-04-2005, 21:49
Atene

tetsuya31
21-04-2005, 21:52
L'unico difetto della Toscana per quanto mi riguarda è che musicalmente è quasi morta, pochi concerti, pochi festival, pochi negozi di dischi, pochi locali per fare e ascoltare musica (il jazz è inesistente se paragonato all'Umbria).

EH???

C'è jazz in umbria????

Sono 26 ani che ci vivo (PURTROPPO).

A parte quei 10 giorni all'anno di vetrina mondiale che è umbria jazz, per i restanti 355 giorni, non sentirai da nessuna parte suonare jazz, ne concerti live ne come CD di sottofondo nei locali tipo ristoranti o pub.

Il jazz è la piu grossa stronzata che crede di perugia e dell'umbria chi viene a umbria jazz....a parte il festival perugia non ha nulla di jazz, anzi, e come se ne resto dell'anno lo rinnegasse....solo parlarne è TABU.
Invece chi viene ad umbria jazz si immagina che durante tutto l'anno si suoni jazz o che comunque sia presente...MA DOVE???

Dire che Perugia è la citta del jazz è come dire che Budapest è la città del rock perche ad agosto ci fanno il festival rock sull'isola sul danubio.

O che pistoia è la citta del blus perche 3 giorni all'anno ci fanno "pistoia blues"...
L'umbria come musica è morta....tirano avanti solo i gruppi dei figli di papa che si impegnano a promulgare le idee di sinistra della nostra amministrazione....
infatti avete mai sentito nominare un gruppo o cantante Umbro che è riuscito a sfondare nel jazz o in qualunque altro genere????

MAGARI l'umbria avesse la musica che c'è nei localini di firenze o di bologna o di torino...

ManyMusofaga
21-04-2005, 21:54
BRUXELLES....

LA CITTA' PIU BRUTTA dove sono mai stato....BRUXELLES!!

E' tutta brutta....la metropolitana è brutta, i monumenti sono brutti, il simbolo della città è un bambino che fa pipi grande 30 centimetri brutto e rovinato in mezzo al traffico (RIDICOLO).
La gente è orribile, pieno di turchi rumeni e africani..

C'è puzza di immondizia e di fritto di cipolle ovunque.

Piove sempre.

Lo stadio fa schifo (EH EH)

ALTRO???

Miiiii ti è piaciuta proprio eh? :D :D :D :D

tetsuya31
21-04-2005, 22:01
Miiiii ti è piaciuta proprio eh? :D :D :D :D

Diciamao che mi ha fatto schifo sotto tutti i 5 sensi....

1) la vista (come dicevo non c'è niente di bello da vedere)

2) il gusto (si mangia come in germania, quindi di schifo, con la variante che a bruxell buttano fritto cipolle e salsine dolci ovunque sopra i piatti tedeschi che gia sono schifosi...)

3) olfatto (come ti dicevo puzza ovunque, di fogna, fritto, cipolla, muffa)

4) Udito (senti solo turchi ed armeni che litigano o svociano nei mercatini, la musica loro in discoteca fa schifo, per non parlare della lingua, mezzo mix di tedesco antico e francese marocchino)

5) tatto....non ho potuto saggiare le ragazze del posto, ma da quanto mi suggeriva la vista avrei toccato morbidi rotoli di ciccia (li l'obesità femminile secondo me è vista come un pregio credo...ci credo con quelle schifezze che mangiano!!!)

6) Il sesto senso mi dice di non tornarci piu...chissa perche!!!

Mauro82
21-04-2005, 22:02
Sanremo..... una città da vecchi piena di vecchi bagnaculo milanesi che girano in pelliccia con 30 gradi celsius, che prendono i sensi unici contromano che vedono un parcheggio gratis ci mettono la macchina a giugno e la tolgono a settembre.

L'unica cosa buona è il clima :)
noto una certa ostilità nei confronti dei milanesi al volante, ma basta accostare quando si vede un'auto targata Mi (in questo modo ho evitato di farmi qualche giretto in ospedale) :D :ops2:

PS: ogni tanto si vedono andare contromano anche le auto targate Cuneo, vorrei fare un giretto nelle autoscuole :what:

kureal
21-04-2005, 22:03
Beh io ho visitato anche Alcatraz.....
è un isola meravigliosa! :D

Melancholy
21-04-2005, 22:08
Forse ti ha stancato perche' ci vivi 365 gg all'anno giustamente...anche a me Bolzano sta iniziando a stancarmi :)
Cmq a me è piaciuta..si si si si si si dietro ai bagni in passeggiata...dopo i fuochi d'artificio, insomma un'emossssioneee :)
Hai fatto presenza anche tu? :D

Ma sai che Pisa me la immaginavo grande come citta' ed anche popolata? invece 'un lo è per nulla...ci sono andata alle 10 di sera, e praticamente abbiamo incontrato una macchina e due signori in bicicletta :)
No non è che mi sono stancata, tra l'altro gli ultimi 3 anni ho vissuto dal mio ex in prov di livorno, è proprio che preferisco le grandi città :D

Siii Fania*.* che ricordi, sulla spiaggia con il ragazzo dell'epoca a guardare i fuochi, che bellohttp://www.vocinelweb.it/faccine/love/10.gif

La sera a Pisa non ho girato moltissimo, però per la città in effetti non c'ho mai trovato un gran traffico intorno a quelle ore°__°

GILGALAD
21-04-2005, 22:12
catanzaro.... arsa viva dal sole

padova...grigia da far schifio

genova...ma dove cazzo va a costruire l'uomo...e poi viva l'urbanistica

ally
21-04-2005, 22:35
padova...grigia da far schifio

...ma io mi chiedo se l'avete vista Padova...

Melancholy
21-04-2005, 22:36
dai viareggionon è poi così orribile..d estate c'è pieno ma anche d'inverno il sabato e la omenica non scherza..

nono ma infatti c'è sempre un bel pò di gente, poi in centro trovi traffico anche durante la settimana.. solo che è troooooppo piccola!

Adric
21-04-2005, 22:37
EH???

C'è jazz in umbria????

Sono 26 ani che ci vivo (PURTROPPO).

A parte quei 10 giorni all'anno di vetrina mondiale che è umbria jazz, per i restanti 355 giorni, non sentirai da nessuna parte suonare jazz, ne concerti live ne come CD di sottofondo nei locali tipo ristoranti o pub.
Sui 10 giorni ti sbagli; l'edizione invernale di Umbria Jazz (winter) si svolge a Orvieto a cavallo dell'ultima settimana dell'anno. E in ottobre a Terni si svolge il festival locale:
www.bellaumbria.net/Terni/terni_in_jazz_season.htm
infatti avete mai sentito nominare un gruppo o cantante Umbro che è riuscito a sfondare nel jazz o in qualunque altro genere????Anche a Montreux, L'Aia, Moers (i maggiori jazzfest europei) non ci sono auctotoni che si sono affermati nella musica.

E non solo jazz, gli anni scorsi ho visto concerti di soul e di gospel a Terni a pasqua di vocalist USA (Patti Labelle, Erykah Badu) ;) Inoltre negli anni 70 Umbria Jazz si svolgeva in diverse città (Orvieto, Todi ecc ho i filmati registrati dalla televisione degli anni 70) e non era concentrato a Perugia come oggi (per motivi di ordine pubblico e insufficienza ricettiva). Prima della nascita di Umbria Jazz era a Pescara il maggior jazz festival italiano.

Syd Barrett
21-04-2005, 22:38
genova...ma dove cazzo va a costruire l'uomo...e poi viva l'urbanisticaIn che senso? :stordita:

ironmanu
21-04-2005, 22:45
personale classifica della mia regione (veneto):

la piu' bella Venezia(nn servono commenti) ,seguono Padova(una citta' che ha tutto e si puo' davvero definire vivibile,a misura d'uomo) Treviso (citta' pulitissima e compatta ma ci fai 2 passeggiate ed è gia' finita) vicenza e bulluno.

Le piu' brutte senza dubbio Rovigo e all'ultimissimo posto Mestre che è solo un insieme di negozi.

Bulluno l'ho vista di striscio.

A livello nazionale:
Roma mai stato ma entro fine anno ci vado.

Napoli nn ho potuto vederla bene ed ho visto che giravano solo auto scassate a manetta inoltre hanno scippato un mio compagno di scuola davanti alla stazione centrale (l'unico originario di li' :D ) in compenso mi son fatto per bene pompei ercolano e paestum capri anacapri e sorrento ,davvero belle!

Palermo nn mi è piaciuta molto (forse avevo troppi pregiudizi che me l'hanno rovinata) pero' mi è piaciuta la valle dei templi ed anche molto porto empedocle che sembrava di stare fotografati immobili su una cartolina.

conclusione x me le citta' piu' brutte che ho visto/vedo sono rovigo e mestre.

m4st3rx
21-04-2005, 22:46
Non capisco come a certa gente non possa piacere Roma, Verona, ecc ecc...ed anche Milano non mi sembra la peggiore d'Italia,e' deludente pero' sicuramente offre qualche possibilita' ;) pero' sono pareri soggettivi quindi no problem.

Cosi' su due piedi in Italia direi :
Piacenza, Ivrea, Mestre e Cesenatico

All'estero :
Arad (Romania) vi assicuro che e' difficile trovare di peggio :D, batte ogni record
Garlic (California, USA) vi dico solo che e' la citta' dell'aglio, coltivavano solo aglio, pizza all'aglio... fate un po' voi :muro:
Graz (Austria) totalmente "piatta", senza nessuno spunto
SzegedFehesvar (Ungheria) orribile

wolfnyght
22-04-2005, 00:45
Ma chi ha detto Atene l'ha vista veramente?
Io ci sono stato ed è bella, trasuda storia da ogni strada, gran mare, buona vita notturna, mare di gnocche, l'avrei messa al primo posto nella classifica delle città più belle che ho visitato (il clima le dà una mano, altrimenti sarebbe lì lì con Parigi e New York), e non sto parlando a vanvera, ci sono stato diverse volte e anche con amici!
Devo ammettere che fatico a pensare a una città brutta, se non mi piacciono le rimuovo, ne sparo un po': Nairobi (per la tristezza del contrasto miseria/ricchezza) e forse Nicosia per il fatto di essere divisa in 2 e il clima infernale, poi bo... forse Boston.
Edito devo aggiungere la Polonia (praticamente in toto), a parte varsavia e cracovia (solo il centro poi, ma il centro centro) il resto è di una tristezza infinita, mi sono trovato in un paio di grossi capoluoghi ed erano degli agglomerati industriali orribili....
quoto io ad atene manco respiravo tanta era la presenza nell'atmosfera di storia con la S maiuscola!
come città pallosa io però voto lutraky vicino a corinto(corinto è molto bella!)
però in grecia mi rimarra come citt(+ paesello che città) Napsio il paese da sogno per una coppia di fidanzatini!
in italia non mi è piaciuta Salerno glom han buttato una cucina giù dal balcone mentre passavo(dal secondo piano!)a momenti mi fanno fuori!azz!ero nellla zona stazione(squallore indicibile)ho preso è son ritornato subito a belvedere marittimo dove abitavo(ehehe girovago per l'italia)poi magari salerno è stupenda..ma piove pesante....
ah non mi è piaciuta nemmeno Nizza!(a parte le tedesche in ferie...)non sò ma mi dava l'aria di vuoto...e poi il casinò è brutto!poi fuori è orrendo!

dbpass
22-04-2005, 01:44
Ma CESSONE ci sarai TU !!!!!!!

coda di paglia?

dai su ammettetelo siete grigi come quella kiazza di vomito ke continuate a kiamare (a torto) città..

WrathChild85
22-04-2005, 03:06
Nella mia città vivono solo spilorci e teste vuote. fate un pò voi.

Voto x s. mauro a signa...cavolo lo demolirò prima o poi questo posto. datemi un barile di concime chimico e del gasolio, non chiedo altro..... :muro:

dibe
22-04-2005, 07:20
in ordine sparso...:D

-jesenice in slovenia (ci sono passato per andare a lubiana e mi ricordo solo fabbriche...);
-feldkirchen in austria (pessimi ricordi legati ad una Frau che faceva li corsi di lingue...:D);
-trieste;
-mestre, anche se a figa è messo bene...:D;
-i paesi sul gargano, sporcizia ovunque... :muro: ;

se mi viene in mente altro, aggiorno...:D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 07:39
personale classifica della mia regione (veneto):

la piu' bella Venezia(nn servono commenti) ,seguono Padova(una citta' che ha tutto e si puo' davvero definire vivibile,a misura d'uomo) Treviso (citta' pulitissima e compatta ma ci fai 2 passeggiate ed è gia' finita) vicenza e bulluno.

Le piu' brutte senza dubbio Rovigo e all'ultimissimo posto Mestre che è solo un insieme di negozi.

Bulluno l'ho vista di striscio.

A livello nazionale:
Roma mai stato ma entro fine anno ci vado.

Napoli nn ho potuto vederla bene ed ho visto che giravano solo auto scassate a manetta inoltre hanno scippato un mio compagno di scuola davanti alla stazione centrale (l'unico originario di li' :D ) in compenso mi son fatto per bene pompei ercolano e paestum capri anacapri e sorrento ,davvero belle!

Palermo nn mi è piaciuta molto (forse avevo troppi pregiudizi che me l'hanno rovinata) pero' mi è piaciuta la valle dei templi ed anche molto porto empedocle che sembrava di stare fotografati immobili su una cartolina.

conclusione x me le citta' piu' brutte che ho visto/vedo sono rovigo e mestre.

Ah questa poi... un veneto che si ricorda di rovigo e belluno e non di verona :muro:

In compenso hai citato mestre che non è capoluogo di provincia! :read:

Ma dove siamo finiti? :boh:

P.S: in effetti era giusto che non citassi la più bella della regione :O

P.P.S: notoriamente l'Arena ce l'hanno tutti... :muro:

Gemma
22-04-2005, 07:58
venezia e napoli
straquoto.
Venezia la odio, Napoli mi fa proprio schifo

Gianpaolo81
22-04-2005, 08:09
straquoto.
che dire, complimenti, sei proprio una che ha buon gusto.
:doh:

juninho85
22-04-2005, 08:18
come se uno non può avere i proprio gusti senza doversi sopportare i cazzi degli altri:nono:

Harvester
22-04-2005, 08:18
che dire, complimenti, sei proprio una che ha buon gusto.
:doh:

Napoli potrà piacere o meno...........ma dire che fa "proprio schifo".......bah....

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:22
come se uno non può avere i proprio gusti senza doversi sopportare i cazzi degli altri:nono:

C'è una sottile differenza tra "gusti" ed "ignoranza storico/artististica" ... c'è da chiedersi la gente su che parametri si basi per giudicare una città... :muro:

juninho85
22-04-2005, 08:30
C'è una sottile differenza tra "gusti" ed "ignoranza storico/artististica" ... c'è da chiedersi la gente su che parametri si basi per giudicare una città... :muro:
beh è un po come la roba da mangiare...non si disprezza nulla,però ognuno è libero di pensarla come vuole;)
su venezia sono d'accordo,non dico che fa schifo però se non fosse una città sul mare sarebbe del tutto anonima;),napoli poi viene continuamente diffamata dai media,ma me non piace cmq;)

JulioHw
22-04-2005, 08:32
Milano.

perla01
22-04-2005, 08:32
Non siamo tutti uguali!!! Evviva la libertà di opinione!!!

E' ovvio che c'è modo e modo di esprimere il proprio giudizio..... senza dover per forza offendere o diventare maleducati!!!

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:36
beh è un po come la roba da mangiare...non si disprezza nulla,però ognuno è libero di pensarla come vuole;)
su venezia sono d'accordo,non dico che fa schifo però se non fosse una città sul mare sarebbe del tutto anonima;),napoli poi viene continuamente diffamata dai media,ma me non piace cmq;)

Venezia è una città lagunare con tutti i limiti che ciò comporta, io personalmente non ci vivrei, ma da visitare è tutto un altro discorso così come per andarci a fare una passeggiata romantica.

Per Napoli vale lo stesso discorso, di sicuro ci sono delle bellezze artistiche di rilevante valore storico come il Maschio Angioino giusto per citare probabilmente la più conosciuta, ma il litorale stesso è apprezzabile ed anche il calore della popolazione.... neppure lì ci vivrei perchè ci sono anche dei contro non indifferenti, ma come cazzo si fa a scrivere che fa schifo??? Una persona che scrive simili aberranti parole significa semplicemente che non ha la cultura necessaria o non ha visitato a fondo un luogo per carpirne la bellezza.

Harvester
22-04-2005, 08:37
napoli poi viene continuamente diffamata dai media,ma me non piace cmq;)

quando ci sei stato?

Nicky
22-04-2005, 08:38

E ma in sto forum se non si trova qualcuno a cui fare il processo, non si è contenti.. :D

Poi non ce la prendiamo noi milanesi che abbiam sentito considerare la nostra città cacca e vomito [secondo il mio personalissimo parere milano non è così orribile come la dipingono molti] e poi si fa un caso nazionale per un "mi fa schifo" [il "mi" presuppone che il parere sia del tutto soggettivo e riguardante semplicemente i gusti di quella persona]

juninho85
22-04-2005, 08:42
Venezia è una città lagunare con tutti i limiti che ciò comporta, io personalmente non ci vivrei, ma da visitare è tutto un altro discorso così come per andarci a fare una passeggiata romantica.

Per Napoli vale lo stesso discorso, di sicuro ci sono delle bellezze artistiche di rilevante valore storico come il Maschio Angioino giusto per citare probabilmente la più conosciuta, ma il litorale stesso è apprezzabile ed anche il calore della popolazione.... neppure lì ci vivrei perchè ci sono anche dei contro non indifferenti, ma come cazzo si fa a scrivere che fa schifo??? Una persona che scrive simili aberranti parole significa semplicemente che non ha la cultura necessaria o non ha visitato a fondo un luogo per carpirne la bellezza.
dai non esageriamo....ha detto "solo" che le fa schifo...magari sarebbe stato meglio giustificare tale affermazione...

perla01
E ma in sto forum se non si trova qualcuno a cui fare il processo, non si è contenti.. :D

Poi non ce la prendiamo noi milanesi che abbiam sentito considerare la nostra città cacca e vomito [secondo il mio personalissimo parere milano non è così orribile come la dipingono molti] e poi si fa un caso nazionale per un "mi fa schifo" [il "mi" presuppone che il parere sia del tutto soggettivo e riguardante semplicemente i gusti di quella persona]

QUOTO!!!!! :D
Riguardo la tua sign.... certo che se era il giorno dopo l'avrei preso io... :muro: e sai anche bene perchè!!!

Athlon64-FX53

Questo thread non ha senso... non capisco neppure xè sia ancora aperto. :O

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:43
dai non esageriamo....ha detto "solo" che le fa schifo...magari sarebbe stato meglio giustificare tale affermazione...

Peccato che una affermazione come "mi fa schifo" non sia assolutamente giustificabile... quindi è ovvio che una persona si limiti a scrivere così e stop. :O

juninho85
22-04-2005, 08:43
quando ci sei stato?
mai,cosiccome non sono mai stato in altre città italiane se non genova zona porto ma soltanto di passaggio visto che ero diretto in francia;)

juninho85
22-04-2005, 08:44

quello che dico pure io....per esempio cazzo me ne frega se a te non piace la pizza?:mbe:

e cmw manco io ci vivrei a milano:ciapet::D

juninho85
22-04-2005, 08:45
Peccato che una affermazione come "mi fa schifo" non sia assolutamente giustificabile... quindi è ovvio che una persona si limiti a scrivere così e stop. :O
ma per piacere.....:D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:46
quello che dico pure io....per esempio cazzo me ne frega se a te non piace la pizza?:mbe:

e cmw manco io ci vivrei a milano:ciapet::D

Va che la pizza non è una città... è come dire "mi fa schifo un tombino e mi fai schifo TIZIO"... credo che nel secondo caso TIZIO si sentirebbei preso più in causa ti pare ?

Nicky
22-04-2005, 08:47
QUOTO!!!!! :D
Riguardo la tua sign.... certo che se era il giorno dopo l'avrei preso io... :muro: e sai anche bene perchè!!!

L'ho prenotato per sbaglio :muro:
Ero convinta di aver scelto 6 nel menù a tendina :muro:

Questo thread non ha senso... non capisco neppure xè sia ancora aperto.

Se lo trovi senza senso perchè ci hai postato e continui a farlo?
Mi sembra un controsenso..

Gemma
22-04-2005, 08:47
straquoto.
e ri-sottolineo, per chi non la avesse notata, la parola MI

e aggiungo:
devo dare spiegazioni o "giustificazioni"? :mbe:
cade a pezzi, è ridotta in uno stato che quasi manco le favelas, e quando ci sono stata ho visto qualcosa che pensavo fosse solo una leggenda metropolitana: marciapiedi strabordanti spazzatura...
a me personalmente una città così fa schifo, la mia opinione è che Napoli sia considerata bellissima perchè questo è preso come un dato acquisito, cioè vive della propria "fama".

Che siate d'accordo o no, questo è il mio parere.

Gianpaolo81
22-04-2005, 08:48
mai,cosiccome non sono mai stato in altre città italiane se non genova zona porto ma soltanto di passaggio visto che ero diretto in francia;)

ecco appunto, vacci magari prima di parlare a vanvera, il thread si chiama "La più brutta città che avete visitato", non "Sparliamo di una città a casaccio" ;)

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:49
Se lo trovi senza senso perchè ci hai postato e continui a farlo?
Mi sembra un controsenso..

Perchè c'è modo e modo per dire le cose... queste domande retoriche potresti risparmiartele nicky :O

juninho85
22-04-2005, 08:50
ecco appunto, vacci magari prima di parlare a vanvera, il thread si chiama "La più brutta città che avete visitato", non "Sparliamo di una città a casaccio" ;)
ma infatti io non sto sparlando...sto solo esprimendo dei pareri personali derivanti da ciò che mi es tato detto,da ciò che ho letto e visto in tv;)

se poi sono io che devo fare chiarire certi concetti di comprendonio in questo forum,siete veramente presi male:D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:53
ma infatti io non sto sparlando...sto solo esprimendo dei pareri personali derivanti da ciò che mi es tato detto,da ciò che ho letto e visto in tv;)

se poi sono io che devo fare chiarire certi concetti di comprendonio in questo forum,siete veramente presi male:D

"Pareri personali" è in palese contraddizione con "ciò che mi è stato detto" ... o devo dedurre che sei un "pecorone" (n.d.r. di persona che segue il gregge) che si basa solo sul giudizio altrui e non ha autonoma capacità critica?

Harvester

e da casa hai deciso che "non mi piace cmq" ;)

ma davvero........riflettere almeno 10 secondi prima di premere sul tasto invia non è proprio possibile? non ho parole

Gianpaolo81

Per l'appunto, non l'hai visitata :O

perla01
22-04-2005, 08:54

Beh a questo punto intervengo pure io.... :)
sono d'accordo che l'affermazione "mi fa schifo" non sia appropriata ma ti assicuro che TU non sei da meno... :O
Anche i tuoi giudizi e le tue espressioni "poco ortodosse" nei confronti di TUTTI in particolare nei confronti delle donne sono veramente disgustose e offensive.
E noto sempre di più che TUTTI i thread a cui parteicpi guarda caso finisco sempre con litigi e discussioni senza motivo, non siamo tutti uguali e non parliamo tutti come TE, quindi abbi rispetto...
Il fatto di dire "mi fa schifo" è niente in confronto alle tue frasi offensive dette con "classe" (almeno per te!!!), quindi diciamoci un taglio e RISPETTIAMO I GIUDIZI DEGLI ALTRI anche se a volte ci danno fastidio!!! :O

Passo e chiudo :D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 08:55
Beh a questo punto intervengo pure io.... :)
sono d'accordo che l'affermazione "mi fa schifo" non sia appropriata ma ti assicuro che TU non sei da meno... :O
Anche i tuoi giudizi e le tue espressioni "poco ortodosse" nei confronti di TUTTI in particolare nei confronti delle donne sono veramente disgustose e offensive.
E noto sempre di più che TUTTI i thread a cui parteicpi guarda caso finisco sempre con litigi e discussioni senza motivo, non siamo tutti uguali e non parliamo tutti come TE, quindi abbi rispetto...
Il fatto di dire "mi fa schifo" è niente in confronto alle tue frasi offensive dette con "classe" (almeno per te!!!), quindi diciamoci un taglio e RISPETTIAMO I GIUDIZI DEGLI ALTRI anche se a volte ci danno fastidio!!! :O

Passo e chiudo :D

Esatto quindi rispetta il mio giudizio quando mi metto a ridere su una storia d'amore che nasce senza essersi mai visti...

... se hai la coda di paglia tesoro non è colpa mia :fuck:

Ma quanto ti brucia :O

P.S: tendo a precisare che non ce l'ho con le donne, ma se in percentuale le donne sono più stupide degli uomini non è colpa mia :read:

Harvester
22-04-2005, 08:56
e ri-sottolineo, per chi non la avesse notata, la parola MI

e aggiungo:
devo dare spiegazioni o "giustificazioni"? :mbe:
cade a pezzi, è ridotta in uno stato che quasi manco le favelas, e quando ci sono stata ho visto qualcosa che pensavo fosse solo una leggenda metropolitana: marciapiedi strabordanti spazzatura...
a me personalmente una città così fa schifo, la mia opinione è che Napoli sia considerata bellissima perchè questo è preso come un dato acquisito, cioè vive della propria "fama".

Che siate d'accordo o no, questo è il mio parere.

infatti non sono per nulla d'accordo, per nulla. giudizio fuori da ogni plausibile realtà. pazienza

juninho85
22-04-2005, 08:57
continuate a scannarvi.....tolgo la sottoscrizione perche leggere certi commenti mi fanno rendere conto di quanto possa essere fortunato IO....

Nicky
Perchè c'è modo e modo per dire le cose... queste domande retoriche potresti risparmiartele nicky :O

Proprio tu che non ti controlli mai, fai la predica agli altri?
Tratti le persone come se fossero stupide a seconda delle tue antipatie, usi toni alla "ho la verità assoluta in mano" quindi non credo che tu sia nella posizione di criticare più di tanto..

E comunque io considero "mi fai schifo" [che equivale a "non mi piace"] un parere strettamente personale.
Se Gemma ha trovato napoli la città più brutta tra quelle che ha visitato ha diritti di dirlo..finchè non insulta nessuno.

Euridice
...che schifo... :D :D

Gemma
22-04-2005, 08:59
Tratti le persone come se fossero stupide a seconda delle tue antipatie, usi toni alla "ho la verità assoluta in mano" quindi non credo che tu sia nella posizione di criticare più di tanto..

E comunque io considero "mi fai schifo" [che equivale a "non mi piace"] un parere strettamente personale.
Se Gemma ha trovato napoli la città più brutta tra quelle che ha visitato ha diritti di dirlo..finchè non insulta nessuno.
ecco :)

Harvester
continuate a scannarvi.....tolgo la sottoscrizione perche leggere certi commenti mi fanno rendere conto di quanto possa essere fortunato IO....

tu, da casa, decidi che una città non ti piace e ci vieni a fare la paternale? ma per piacere

il thread è: " La più brutta città che avete visitato" e tu ci posti, a vanvera e senza alcuna cognizione di causa, senza averne visitata neanche una.......e pretendi anche di aver ragione.

Athlon64-FX53

E cosa vuol dire ... se una persona è stupida la tratto come tale, ma ho l'obiettività per non scrivere cazzate come tante se ne vedono qui dentro!

Cosa ti dà fastidio? Il fatto che ce l'abbia con molte donne qui dentro? Evidentemente risultano superficiali più di altre... e non ci sono antipatie, ma solo scarse considerazioni.

Poi che tu voglia al solito difendere le tue amiche questo è un altro discorso... trito e ritrito per giunta!

Harvester
22-04-2005, 09:00
...che schifo... :D :D

ma non le vedi tutte quelle favelas? stolto :O

Athlon64-FX53
22-04-2005, 09:01
ecco :)

Ad una che risponde così che giudizio dareste? Io solo uno : :bimbo:

Ma lol! Verona sporca? Incasinata? Ma parli della "Verona" nel Connecticut vero? :confused:

E' un giudizio basato su una profonda conoscenza della nostra città natale... prendilo per buono stolto che non sei altro :O

perla01
22-04-2005, 09:03
Esatto quindi rispetta il mio giudizio quando mi metto a ridere su una storia d'amore che nasce senza essersi mai visti...

... se hai la coda di paglia tesoro non è colpa mia :fuck:

Ma quanto ti brucia :O

P.S: tendo a precisare che non ce l'ho con le donne, ma se in percentuale le donne sono più stupide degli uomini non è colpa mia :read:

Tesoro guarda che io ho sempre rispettato il tuo giudizio, e il fatto che non ho mai fatto commenti "offensivi" su... sai bene a cosa mi riferisco, significa appunto che ti rispetto.
E ancora di più quando ti chiedo qualche consiglio su alcuni argomenti... ma questo non significa che per esprimerti devi per forza essere volgare e offensivo.
E poi... coda di paglia???? Su cosa? :O
E' mai possibile che con te non si riesce mai ad affrontare un discorso in modo tranquillo, non esistono solo le tue idee ma vorrei farti notare che il mondo è bello perchè è vario, se non ti sta bene così come è vattene in Tibet magari starai meglio!!! :fuck: (odio questa faccina ma vedo che a te piace tanto... ) :D

Inoltre SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE DONNA!

parax
22-04-2005, 09:03
prendendo spunto dall' altro 3d ora ditemi qual' è la città in cui non tornereste per niente al mondo, che detestate e che consigliereste di andarla a visitare solo al vostro peggior nemico. :D comincio io ovviamente:

villach

montpellier

nimes

poi, non la odio, ma la trovo noiosa e bruttina bologna. :fagiano:

Milano, Torino, Atene e Bruxelles.

Nicky
22-04-2005, 09:05
E cosa vuol dire ... se una persona è stupida la tratto come tale, ma ho l'obiettività per non scrivere cazzate come tante se ne vedono qui dentro!

Se consideri una persona stupida la puoi comunque trattare con rispetto...cosa che non fai mai.
Senza contare che non puoi considerare stupide tutte le persone che non hanno le tue stesse opinioni...questo è non saper dialogare.
Se ritieni una cosa sbagliata sei libero di dire la tua, mi sembra, se lo facessi con toni più adeguati ad un forum di discussione sarebbe meglio.

Cosa ti dà fastidio? Il fatto che ce l'abbia con molte donne qui dentro? Evidentemente risultano superficiali più di altre... e non ci sono antipatie, ma solo scarse considerazioni.

Mi da fastidio come ti erigi su un piedistallo e la tua convinzione di avere sempre ragione.
Dovresti imparare ad essere un po' più umile e questo indipendentemente dalla persona che hai di fronte.

Poi che tu voglia al solito difendere le tue amiche questo è un altro discorso... trito e ritrito per giunta!

Questa è una tua convinzione personale..
Io intervengo dicendo quello che penso [in quel caso poi era un post da Nicky e non da mod], soprattutto se credo che una persona stia sbagliando e si stia accanendo inutilmente.
Non difendo nessuno e non faccio favoristimi: se questo poi non ti vuole entrare nella testolina, problemi tuoi.

Forse è il caso che impari ad accettare le critiche ;)

perla01
22-04-2005, 09:07
[QUOTE=Athlon64-FX53]

[QUOTE]

Ecco appunto.... anche tu esprimi dei GIUDIZI su alcune persone che nemmeno conosci.
Pensi che dire SUPERFICIALI sia meno offensivo di dire "MI FA SCHIFO"?

Prima di parlare allora conta fino a 3 e poi stai zitto!!! Come vedi mi adeguo al tuo modo di parlare :O

Athlon64-FX53
22-04-2005, 09:09
Tesoro guarda che io ho sempre rispettato il tuo giudizio, e il fatto che non ho mai fatto commenti "offensivi" su... sai bene a cosa mi riferisco, significa appunto che ti rispetto.
E ancora di più quando ti chiedo qualche consiglio su alcuni argomenti... ma questo non significa che per esprimerti devi per forza essere volgare e offensivo.
E poi... coda di paglia???? Su cosa? :O
E' mai possibile che con te non si riesce mai ad affrontare un discorso in modo tranquillo, non esistono solo le tue idee ma vorrei farti notare che il mondo è bello perchè è vario, se non ti sta bene così come è vattene in Tibet magari starai meglio!!! :fuck: (odio questa faccina ma vedo che a te piace tanto... ) :D

Inoltre SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE DONNA!

Quel che dovevo dirti te l'ho già detto... per il resto l'icona che più rappresenta le tue parole è questa :rotfl:

Athlon64-FX53
22-04-2005, 09:12
Se consideri una persona stupida la puoi comunque trattare con rispetto...cosa che non fai mai.
Senza contare che non puoi considerare stupide tutte le persone che non hanno le tue stesse opinioni...questo è non saper dialogare.
Se ritieni una cosa sbagliata sei libero di dire la tua, mi sembra, se lo facessi con toni più adeguati ad un forum di discussione sarebbe meglio.

No no, il rispetto ce lo si guadagna, ma in mezzo a certa gente è proprio impossibile... con tutto la passione che potrei metterci.

Mi da fastidio come ti erigi su un piedistallo e la tua convinzione di avere sempre ragione.
Dovresti imparare ad essere un po' più umile e questo indipendentemente dalla persona che hai di fronte.

Mi erigo su un piedistallo? Anche fosse non ci trovo nulla di sbagliato laddove il dialogo è impossibile per manifesta incapacità di certe persone (femmine nella fattispecie) a rivedere le proprie idee.

Questa è una tua convinzione personale..
Io intervengo dicendo quello che penso [in quel caso poi era un post da Nicky e non da mod], soprattutto se credo che una persona stia sbagliando e si stia accanendo inutilmente.
Non difendo nessuno e non faccio favoristimi: se questo poi non ti vuole entrare nella testolina, problemi tuoi.

Ecco, impara ad accettarle anche tu e le tue amichette. Ok? Ovviamente sto parlando a Nicky utente, non Nicky mod ;)

perla01
22-04-2005, 09:13

Vedo che la pensiamo allo stesso modo.... :D
Pensa Nicky che sono cose che gli ho sempre detto... ma guarda caso ogni volta che inizio il discorso poi mi chiude le conversazioni... chissà perchè... :confused:

Euridice
22-04-2005, 09:14
ma non le vedi tutte quelle favelas? stolto :O

Al max stoltA :O

Athlon64-FX53
22-04-2005, 09:16
Vedo che la pensiamo allo stesso modo.... :D
Pensa Nicky che sono cose che gli ho sempre detto... ma guarda caso ogni volta che inizio il discorso poi mi chiude le conversazioni... chissà perchè... :confused:

Ma quanto ti brucia che non ti cago più si può sapere? Non hai guadagnato la mia stima... fattene una ragione e gira al largo... non devo tenere contatti con chiunque eh?

Ora per cortesia visto che ti ho già salutato una volta in privato vedi di non rompere in pubblico perchè tanto ottieni solo di ridicolizzarti, perchè se poi comincio a dire tutto quanto potrebbe non essere piacevole. :muro:

Harvester
22-04-2005, 09:17
Al max stoltA :O

scusa ;)

Euridice
22-04-2005, 09:18
scusa ;)

Sei perdonato per questa volta.. ;)
Ma solo perchè viviamo nella stessa città che fa schifo.

perla01
22-04-2005, 09:18
No no, il rispetto ce lo si guadagna, ma in mezzo a certa gente è proprio impossibile... con tutto la passione che potrei metterci.
Mi erigo su un piedistallo? Anche fosse non ci trovo nulla di sbagliato laddove il dialogo è impossibile per manifesta incapacità di certe persone (femmine nella fattispecie) a rivedere le proprie idee.
Ecco, impara ad accettarle anche tu e le tue amichette. Ok? Ovviamente sto parlando a Nicky utente, non Nicky mod ;)

1) E chi sei tu per decidere chi merita rispetto o no? Soprattutto poi in un forum? :confused:
2) Sei sempre tu a rendere una semplice discussione una guerra aperta. :muro:
3) Scendi dal piedistallo e inizia ad essere più umile per piacere :)

Nicky
22-04-2005, 09:19
No no, il rispetto ce lo si guadagna, ma in mezzo a certa gente è proprio impossibile...

Allora usa la lista ignore, no?

L'incapacità di rivedere le proprie idee direi che è una caratterista che hai in primis tu.
Solo che si sa, i propri difetti dan fastidio soprattutto quando si vedono sugli altri.

Io sono molto testarda sulle mie idee, ad esempio, e ammetto che mi è difficile cambiare quello che penso quando sono convinta di una cosa...ma non tratto gli altri come se fossero esseri "inferiori" mentre tu si.

Io le critico le accetto se corrispondono a verità.
Se mi dici che sono testarda ti do ragione.
Se mi dici che spesso mi incazzo troppo ti do ragione.
Se mi dici che sono volgare e non è femminile ti do ragione.

Se mi accusi di fare favoritismi, non ti posso dare ragione, perchè non è vero.
Se fosse come dici tu, ti avrei difeso in più situazioni in cui avevi palesemente torto, visto che sai bene di essere una persona che stimo e che mi è simpatica..[nonostante il tuo caratteraccio :muro: ]

perla01
22-04-2005, 09:21
Ma quanto ti brucia che non ti cago più si può sapere? Non hai guadagnato la mia stima... fattene una ragione e gira al largo... non devo tenere contatti con chiunque eh?

Ora per cortesia visto che ti ho già salutato una volta in privato vedi di non rompere in pubblico perchè tanto ottieni solo di ridicolizzarti, perchè se poi comincio a dire tutto quanto potrebbe non essere piacevole. :muro:

Dato che in privato tu non mi fai parlare te le dico qua le cose....
Mi brucia? Ma vaaaaaaaaaaa per fortuna di persone o meglio di uomini per bene ce ne sono tante in giro.

Con questo passo e chiudo tanto è inutile parlare con te :O

hangar18
22-04-2005, 09:22
Se inserisco un BREAK ce la faremo a rientrare nel main()?

Harvester
22-04-2005, 09:23
Se inserisco un BREAK ce la faremo a rientrare nel main()?
nerd :O

:D

Harvester
22-04-2005, 09:25
Sei perdonato per questa volta.. ;)
Ma solo perchè viviamo nella stessa città che fa schifo.

grazie........magnanimA :O

Harvester
22-04-2005, 09:26
Old!

c'avevi pensato pure te, eh? :asd:

Athlon64-FX53
22-04-2005, 09:26
Allora usa la lista ignore, no?

E' una lista che non condivido... preferisco rendermi conto quotidianamente di chi ho di fronte nella speranza che qualcuna si redima.

L'incapacità di rivedere le proprie idee direi che è una caratterista che hai in primis tu.
Solo che si sa, i propri difetti dan fastidio soprattutto quando si vedono sugli altri.

Non è affatto vero, io rivedo spessissimo le mie idee, ma qui in pochi sono in grado di farmele cambiare, discorso ben diverso cara nicky.

Io sono molto testarda sulle mie idee, ad esempio, e ammetto che mi è difficile cambiare quello che penso quando sono convinta di una cosa...ma non tratto gli altri come se fossero esseri "inferiori" mentre tu si.

Ma se li tratto così è perchè per me lo sono, ma da qui a dire che tratto TUTTI così ce ne corre... ho stima per molte persone, ma non posso averla per tutte :O

Io le critico le accetto se corrispondono a verità.
Se mi dici che sono testarda ti do ragione.
Se mi dici che spesso mi incazzo troppo ti do ragione.
Se mi dici che sono volgare e non è femminile ti do ragione.

Se mi accusi di fare favoritismi, non ti posso dare ragione, perchè non è vero.
Se fosse come dici tu, ti avrei difeso in più situazioni in cui avevi palesemente torto, visto che sai bene di essere una persona che stimo e che mi è simpatica..[nonostante il tuo caratteraccio :muro: ]

A volte mi pare palese che tu tenti di scusare l'inscusabile, per quanto riguarda il carattere, meglio una persona che stimi con un carattere di merda che una che non stimi con un bel carattere :Prrr:

CYRANO
22-04-2005, 09:30
Ah le donne! sempre colpa loro aho!
mettono zizzagna ovunque!!!

Ciaozzz

perla01
22-04-2005, 09:30
Ritornando al discorso iniziale:

Ho visitato Venezia e.... "mi fa schifo" scusate ma non mi vengono altri termini migliori :O :D Il motivo? Questione di gusti personali.... :sofico:

Gemma
22-04-2005, 09:32
ma perchè se dico che Napoli mi fa schifo ci sono persone che si ritengono offese?
è giusto che ognuno ami la propria città, ma i gusti sono gusti
:boh:

CYRANO
22-04-2005, 09:32
Ritornando al discorso iniziale:

Ho visitato Venezia e.... "mi fa schifo" scusate ma non mi vengono altri termini migliori :O :D Il motivo? Questione di gusti personali.... :sofico:

vero.
eppure io la trovo enormentemente più bella di roma , per es.

Ciaozzz

marco1474
22-04-2005, 09:34
MA DAIIIIIIIIIIII :asd:

CMQ: :old: :asd:

Raven
22-04-2005, 09:37
Questo thread si è trasformato in un'occasione di offese personali più o meno gratutite...

IMHO ha perso TUTTO lo scopo originario che poteva avere e andrebbe chiuso...

... vista la partecipazione di Nicky lascierò a lei la decisione.

CYRANO
22-04-2005, 09:37
:)

Quoto.
Comunque dire "schifo" è bruttino.... meglio "non mi piace", no?

infatti.
a me l'unica cosa che ha fatto davvero schifo , è stato , non ricordo se fosse una cittadina o un sobborgo , che ho attraversato in pullman quando son andato a praga.
Un insieme di parallelepiedi assolutamente grigi , che sembravano carceri , assolutamente la cosa più triste che abbia mai visto.
Ovviamente frutto della scarna arte architettotonica comunista.

mamma mia che tristezza...

Poi vabbeh anche alcuni quartieri popolari di roma mi han fatto una grande impressione negativa... ma è anche dato dal fatto che io son abituato a vivere in una città di piccole dimensioni e vedere grumi di palazzoni mi sconcerta alquanto...

Ciaozzz

Lucio Virzì
22-04-2005, 09:38
Domanda difficile IMHO.
Sinceramente in ogni città che ho visitato ho trovato sempre qualche cosa che me la faceva piacere e che la caratterizzava.
Diverso è avere dei pregiudizi.
Ad esempio, ho sempre pensato che Genova non mi sarebbe piaciuta e, invece, dopo averla visitata un po mi sono ricreduto.
Così credo che Torino non mi piacerebbe, ma non l'ho ancora mai visitata.
Delle città che ho visitato, forse, la meno "umana" e bella per come la concepiamo noi è Francoforte, praticamente un ufficio.
In Italia la parte più brutta di città che ricordo è la periferia di Firenze...

LuVi

Gianpaolo81
22-04-2005, 09:38
ma perchè se dico che Napoli mi fa schifo ci sono persone che si ritengono offese?

Ma ci sei o ci fai???? Senza offesa, sia ben chiaro :)

perla01
22-04-2005, 09:39

Quoto.
Comunque dire "schifo" è bruttino.... meglio "non mi piace", no?

Certo che è meglio dire non mi piace, è questione di educazione, però fare un processo per una cosa del genere mi sembra assurdo, e mi verrebbe spontaneo dire: "non hai un ca## da fare che metterti a polemizzare su una frase del genere?"
Ogni riferimento a fatti, persone e cose è puramente casuale!!! :Prrr:

CYRANO
22-04-2005, 09:41
Domanda difficile IMHO.
Sinceramente in ogni città che ho visitato ho trovato sempre qualche cosa che me la faceva piacere e che la caratterizzava.
Diverso è avere dei pregiudizi.
Ad esempio, ho sempre pensato che Genova non mi sarebbe piaciuta e, invece, dopo averla visitata un po mi sono ricreduto.
Così credo che Torino non mi piacerebbe, ma non l'ho ancora mai visitata.
Delle città che ho visitato, forse, la meno "umana" e bella per come la concepiamo noi è Francoforte, praticamente un ufficio.

LuVi

Beh se ti piace il barocco torino non può che piacerti.
a me non piace come stile artistico ed architettonico , per quello non metto torino fra i miei bookmarks

;)

Ciaozzz

riaw
22-04-2005, 09:42
milano.

non è che sia la più brutta, ma è che fra tutte le città che ho visitato (italiane: siena,rimini,roma,napoli,ecc.ecc. e straniere: barcellona) è l'unica in cui dopo 5 minuti ho voglia di andarmene :D

Gemma
22-04-2005, 09:49
Ma ci sei o ci fai???? Senza offesa, sia ben chiaro :)
:confused:

ho letto millemila scrivere che Milano è brutta, io la amo profondamente...
mica mi offendo, non l'ho mica fatta io :boh:

JarreFan
22-04-2005, 10:04
Ma Isernia non la nomina nessuno? :D

marco1474
22-04-2005, 10:08

Secondo me è Isernia..... :O

PS: Ora mi dai anche la motivazione per cortesia.....se scoprono che non ci sono mai stato, mi linciano :asd:

Harvester
22-04-2005, 10:08

mai stato :boh:

ma in regione, campobasso non è male :D

dbpass
22-04-2005, 10:17
quando ci sei stato?

:asd:

Euridice
22-04-2005, 10:23
Originariamente inviato da Gemma

Io credo che sia semplicemente questione di "modi".
"Mi fa schifo" è un pò troppo forte (offensivo direi) , sarebbe meglio usare non mi piace.
Se io avessi detto "mi fa schifo" la tua città forse anche tu ti saresti un pò dispiaciuta ma avendo chiarito in seguito la tua posizione è inutile polemizzare. :) :)

dbpass
22-04-2005, 10:24
sono dakkordo!

Northern Antarctica
22-04-2005, 10:26

io qualche post fa l'ho nominata eccome :D

torgianf
22-04-2005, 10:40

ovviamente l'hai visitata..... rigiro anche a te la domanda: sei stata a posillipo,mergellina,pompei,capodimonte,sorrento,capri ischia,procida ecc.... ??? io non mi offendo ma dire che napoli e' brutta non e' un dato di fatto,posso accettare che si dice che sia sporca (la periferia)che alcune zone sono piene di criminali ma non che sia brutta

sapatai
22-04-2005, 10:47
dai raga, stiamo tranquilli non siamo più bambini di 5 anni dispettosi e capricciosi. non usiamo termini "estremi" come: "mi fa schifo" perchè non stiamo parlando oggettivamente ed è chiaro che è IMPOSSIBILE farlo, ma soggettivamente. ;)
venezia ad esempio per alcuni è la più bella al mondo perchè è unica nel suo genere, è una città-museo e l' unica al mondo dove non esistono macchine che circolano dove la cosa più bella è perdersi e vagare per le calli, ma per altri questi stessi fattori possono essere a sostegno di una tesi di pensiero contraria. ;)

dai usiamo toni pacati che siamo grandicelli e torniamo IT: un' altra città che proprio non mi piace è stata Graz. l' ho trovata piatta e tristemente angosciante. :(

sapatai
22-04-2005, 10:50
ovviamente l'hai visitata..... rigiro anche a te la domanda: sei stata a posillipo,mergellina,pompei,capodimonte,sorrento,capri ischia,procida ecc.... ??? io non mi offendo ma dire che napoli e' brutta non e' un dato di fatto,posso accettare che si dice che sia sporca (la periferia)che alcune zone sono piene di criminali ma non che sia brutta
ma fammi capire, visto che non ci sono mai stato: quei posti che hai menzionato sono a napoli città o fuori napoli? a parte ischia capri e procida ovviamente.

CYRANO
22-04-2005, 10:54
ma fammi capire, visto che non ci sono mai stato: quei posti che hai menzionato sono a napoli città o fuori napoli? a parte ischia capri e procida ovviamente.

ma infatti , non vale conteggiare anche i paesi in provincia aho! :D :D

Ciaozzz

torgianf
22-04-2005, 10:55

posillipo mergellina capodimonte sono citta', le prime 2 a mare mentre capodimonte e' sulla collina (il museo si vede dal mare),ma in citta' ci sono tanti altri posti da visitare

torgianf
22-04-2005, 11:00
ma infatti , non vale conteggiare anche i paesi in provincia aho! :D :D

Ciaozzz

http://napolibella.bravepages.com/Image4/Notturno.jpg :eek:

questa e' napoli,adesso tutti in silenzio e in ginocchio a recitare il mea culpa :D :D

CYRANO
22-04-2005, 11:10

questa e' napoli,adesso tutti in silenzio e in ginocchio a recitare il mea culpa :D :D

Beh ma io ho già dichiarato il mio amore per tutte le città di mare...

Ciaozzz

juninho85
22-04-2005, 11:11

io resto della mia idea:D

sapatai
22-04-2005, 11:12

bella, una foto suggestiva. ma non ci trovo niente di straordinario o mozzafiato. :p :)

Iluccia
22-04-2005, 11:12

vabbè pure Pescara vista da lì sembra stupenda :asd:

perla01
22-04-2005, 11:15
Io ADORO e AMO NAPOLI con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!!!!! ;)

Basta che leggete la mia sign creata appositamente in onore della Bella Napoli e della sua gente :smack:

Iluccia
22-04-2005, 11:19
oltretutto ad esempio anche http://www.cmap.polytechnique.fr/~soussi/photosvoyage/palermo_napoli_roma/napoli.jpg
questa è Napoli :boh:

hikari84
22-04-2005, 11:19
Torino brutta città???

hikari84
22-04-2005, 11:20
oltretutto ad esempio anche http://www.cmap.polytechnique.fr/~soussi/photosvoyage/palermo_napoli_roma/napoli.jpg

Che nervi che mi fanno ste cose...
Certo che se andate a cercare i buchi lerci tutte le città sono brutte.

Gemma
22-04-2005, 11:23
si che ci sono stata, è ovvio, altrimenti mi stavo zitta :p
i luoghi della città non me li ricordo, so che sono stata nella parte alta, credo che sia considerata la zona di lusso (già, coi muri scrostati e i balconi a pezzi...) e poi a Sorrento.
Cosa vuoi che ti dica, sarà stata anche la (pessima) compagnia, ma non mi è piaciuta nemmeno quella :boh:

e ripeto nuovamente: il mio non è un giudizio, ma un personale parere

Athlon64-FX53

Anche questa è Napoli :muro:

http://www.kub.it/foto/campania/napoli/angioino/0001.jpg
http://www.kub.it/foto/campania/napoli/varie/0002.jpg

perla01
Che nervi che mi fanno ste cose...
Certo che se andate a cercare i buchi lerci tutte le città sono brutte.

Brava, hai pienamente ragione.... :)

Iluccia
22-04-2005, 11:29
ehi non c'era mica bisogno ;) Con la foto volevo intendere che ha il suo bel mare e i suoi magnifici panorami e monumenti ma non è solo quello, indubbiamente come tutte le città, ma a Napoli la situazione è più caratteristica e vi sfido a dire il contrario.. Non ho detto che non mi piace perchè non ci sono mai stata, e nemmeno che è bellissima per lo stesso motivo, ma questo non significa che quella foto da cartolina sia la sintesi di una città così controversa ;)

Harvester
22-04-2005, 11:30

vedi, che Napoli è questa

http://www2.fmg.uva.nl/urbex/pics/scampia2.jpg

ma anche questa

http://www.pintostorey.it/img/location03.jpg

spero di essermi spiegato ;)

Iluccia
22-04-2005, 11:34
è essattamente quello che intendevo se leggi il mio post precedente ;)

Athlon64-FX53
22-04-2005, 11:34
Ok ,vada per la guerra di shots! :D

No, ma guarda, è una città che fa schifo, inutile che tenti con ste 2 foto di farmi cambiare idea... è sporca e diroccata :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Northern Antarctica
22-04-2005, 11:35
vedi, che Napoli è questa

http://www2.fmg.uva.nl/urbex/pics/scampia2.jpg

ma anche questa

http://www.pintostorey.it/img/location03.jpg

spero di essermi spiegato ;)

ma soprattutto questa :)

http://www.ndonio.it/media/Spaccanapoli%204.jpg

e spero di essermi spiegato anch'io ;)

CYRANO
22-04-2005, 11:38
La Rotonda ( la più famosa villa palladiana al mondo).

http://www.globalgeografia.com/album/italia/veneto/vicenza.jpg

Il Teatro olimpico ( il più antico teatro coperto al mondo )

http://www.in-sieme.it/impegno/foto/vicenza%20olimpic.jpg

Veduta dalla basilica palladiana , di fronte il palazzo del capitaniato ( sede del comune).

http://www.photo.net/photo/pcd0802/vicenza-basilica-loggia-3.4.jpg

Centro storico dall'altro :D

http://www.comune.vicenza.it/ente/turismo/vistaaerea.jpg

Palazzo chiericati ( museo civico )

http://www.in-sieme.it/impegno/foto/vicenza%20chierica.jpg

Basilica Palladiana.

http://www.bed-breakfast-italy.com/photos/basilica.jpg

http://www.comune.vicenza.it/imm/basilica.jpg

Basilica di M.Berico ( dopo lourdes è il santuario della madona più visitato in europa ).

http://www.tuttoberici.it/Arte/MonteBerico/MonteBerico03.jpg

Ciaozzz

Athlon64-FX53
22-04-2005, 11:40
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_001.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_002.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_003.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_019.sized.jpg

CYRANO
22-04-2005, 11:44
LOL mi torna in mente la prima volta che ho visto il Colosseo a Roma.
L'ho guardato e mi son detto : " Embè? E' solo un'arena di Verona un po' più grande..."

All'arena mi son fatto un concerto di Zucchero.. davvero molto bello e suggestivo...

Ciaozzz

Athlon64-FX53
22-04-2005, 11:45
LOL mi torna in mente la prima volta che ho visto il Colosseo a Roma.
L'ho guardato e mi son detto : " Embè? E' solo un'arena di Verona un po' più grande..."

All'arena mi son fatto un concerto di Zucchero.. davvero molto bello e suggestivo...

Ciaozzz

Sì, peccato che il colosseo sia distrutto all'interno, l'arena tutt'altro ;)

Altre fotoooooooooooooo.............

http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_020.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_050.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_054.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_057.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_061.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_065.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_075.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_080.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_117.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_084.sized.jpg
http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_118.sized.jpg

Harvester
22-04-2005, 11:50
e spero di essermi spiegato anch'io ;)

piazza del Gesù? :confused:

CYRANO
22-04-2005, 11:50
Parli di qualche 10 anni fa e oltre? se sì c'ero anch'io ed è stato troppo bello! (il vero Zucchero).
Ora in giugno vado a vedere i Duran Duran e in luglio i Coldplay.
Spelndido anche Jamiroquai in Arena......
Ma imbattibile è Ligabue: penso sia proprio il suo scenario!

si saranno 10 anni fa o più.
C'era anche ray charles che ha suonato un paio di canzoni insieme...

;)

Ciaozzz

Xile
22-04-2005, 11:52
Io dico venezia, la città che trovo più insulsa al mondo. Scomoda niente macchine solo quelle cavolo di gondole.

[El]Briso
22-04-2005, 11:54
Domodossola..

Athlon64-FX53
22-04-2005, 11:55
E per concludere ecco dove di solito andiamo cercaGHEO ed il sottoscritto :D:D:D

http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_124.sized.jpg

torgianf
22-04-2005, 11:58
E per concludere ecco dove di solito andiamo cercaGHEO ed il sottoscritto :D:D:D

http://gallery.cortesi.info/albums/verona/foto_124.sized.jpg

:asd:

Northern Antarctica
22-04-2005, 11:59
piazza del Gesù? :confused:

proprio così, piazza del Gesù, San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai... non tanto per la vista in sé (a Napoli ci sono posti più belli) ma per l'atmosfera, passeggiare da quelle parti è davvero bello e sarebbe un itinerario che chi non apprezza Napoli dovrebbe fare obbligatoriamente :)

Athlon64-FX53
22-04-2005, 12:00
Qualcuno lo deve pur fare!!!! :O :D

Va che stasera son su a verona, andiamo a fare "ape" da qualche parte? :D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 12:04
stasera sono in modalità Nerd: mega rete e pacche da fogo a casa di un amico! :stordita:

"serata butei" insomma :D:D:D

Harvester
22-04-2005, 12:05
proprio così, piazza del Gesù, San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai... non tanto per la vista in sé (a Napoli ci sono posti più belli) ma per l'atmosfera, passeggiare da quelle parti è davvero bello e sarebbe un itinerario che chi non apprezza Napoli dovrebbe fare obbligatoriamente :)

:mano:

CYRANO
22-04-2005, 12:09
Qualche mia foto a sto punto :D

Campo Marzio d'autunno.

http://cyranocam.altervista.org/1/CampoMarzioAutunno3.jpg

Chiesa di SS Felice e Fortunato ( 4° sec D.C. costruita su una tempio paleocristiano )

http://cyranocam.altervista.org/1/ChiesaSSFeliceFortunato1.jpg

Palazzo Chiericati.

http://cyranocam.altervista.org/1/PalazzoChiericati.jpg

S. Lorenzo ( di fianco a dx c'è un pezzo di strada romana , uno dei pochissimi reparti romani che si trovano in città... )

http://cyranocam.altervista.org/1/SanLorenzo.jpg

La Rotonda

http://cyranocam.altervista.org/1/Rotonda1.jpg

Piazza Castello

http://cyranocam.altervista.org/1/VicenzaByNight4.jpg

http://cyranocam.altervista.org/1/VicenzaByNight5.jpg

Piazzetta palladio ( la foto fa schifo lo so :D )

http://cyranocam.altervista.org/1/VicenzaByNight2.jpg

Panorama del centro da Piazzale della Vittoria a M.Berico.

http://cyranocam.altervista.org/1/VicenzaSole1.jpg

Vista da Ponte Furo

http://cyranocam.altervista.org/3/D70PFuro1.jpg

Basilica di notte da Piazzale della Vittoria a M.Berico.

http://cyranocam.altervista.org/3/D70ViNight1.jpg

Basilica al'alba , sempre da M.Berico ma più giù del piazzale.

http://cyranocam.altervista.org/3/D70Alba1.jpg

Ciaozzz

Athlon64-FX53
22-04-2005, 12:17
Ciaozzz

Sì, ma vi manca la stupenda coreografia dell'Adige ;)

ninjathoo
22-04-2005, 12:21

LuViQuoto, anch'io nelle città che ho visitato ho trovato sempre qc particolare che le rendeva uniche al mondo. La bellezza o la bruttezza di una città, prescindono dall'educazione dei suoi abitanti. Ora, dire che una città è bella o brutta solo perchè avete trovato della sporcizia mi sembra eccessivo, una città non si sporca da sola ma la sporcano gli abitanti e i turisti. ;) Inoltre continuo a non capire perchè continuate a scannarvi frà voi a postare le piattole di ogni città invece di prendere esempio da ql che hanno postato le bellezze cosicchè se uno deve andare a fare una gitarella :D può farsi un'idea a quale città dare la priorità. Grazie a tutti ql che hanno postato le magnifiche foto. Per che ha postato i panni stesi di Napoli, vorrei dire, che ql è una caratteristica di Napoli che si trova solo in determinati quartieri e che risulta essere educativa in qt ha una sua storia e parla di tante cose (ad esempio di qt erano socievoli un tempo e che in determinati punti continuano ad esserlo, perchè se attaccassero oggi una corda da una finestra all'altra si scannarebbero).

CYRANO
22-04-2005, 12:50
Sì, ma vi manca la stupenda coreografia dell'Adige ;)

In effetti a vicenza manca un lungofiume serio...
comunque ci sono certi angolini , in centro , col retrone , che son molto romantici...

Ciaozzz

CYRANO
22-04-2005, 12:59
Bella la Basilica all'alba! Chissà tu com'eri ridotto all'alba però.... :D

era quando facevo 2 notti a settimana dalle 24 alle 5 del mattino...

;)

Ciaozzz

ceccoos
22-04-2005, 13:05
Non ci siete mai venuti?
http://www.webitalianet.com/fotografie/foto%20piemonte/foto_novara/novara-duomo.jpg

Duomo di Novara

http://www.hotelsitalyonline.com/cities/novara_front.jpg

Piazza Martiri

http://www.worldcityphotos.org/Italy/ITA-Novara-uehsphgrazat1.jpg

Cupola di S.Gaudenzio

Adric
22-04-2005, 13:12
Anche questa è Napoli :muro:

Anche questa.
http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro43.jpg

http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro05.jpg

http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro16.jpg

http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro25.jpg

http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro44.jpg

http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro26.jpg

http://www.kivi.com.ua/updates/projects/municipal_buildings/metro_napoli.jpg

Northern Antarctica
22-04-2005, 13:17
Anche questa.

grande :ave:

beppegrillo
22-04-2005, 13:22
Vabbeh ma la questione è che Napoli è una città immensa, dove ci trovi paesaggi architettonici e naturali bellissimi e luoghi che ti fanno schifo solo a guardarli da lontano, cosi' come la gente.
Ora con tutto il rispetto per pescara, ma mi sà più di piccolo agglomerato urbano piuttosto che città ;)

Harvester
22-04-2005, 13:23
Anche questa.
http://www.interviu.it/avvenime/cultura/metro25.jpg

il pi greco mezzi :D

Iluccia
22-04-2005, 13:39
Ora con tutto il rispetto per pescara, ma mi sà più di piccolo agglomerato urbano piuttosto che città ;)

ma puoi dirlo tranquillamente, non sopporto tanto il posto in cui vivo :D

perla01
22-04-2005, 13:40
A regà ma me sa che avete sbagliato thread :D
Questo è il thread sulla più brutta città che avete visitato, ma invece avete postato tutte foto bellissime....

Cmq non c'è che dire l'Italia è la più bella nazione del mondo, per la sua cultura, la sua storia, i suoi paesaggi e ovviamente per le belle donne e per bei uomini :oink:

Nicky
22-04-2005, 13:41
Mi fa abbastanza ridere sta guerra a colpi di foto...
Nelle cartoline tutte le città son belle, se prendiamo foto di case diroccate tutte le città son brutte.
Per quanto riguarda i gusti personali, potete discutere quanto volete..ma se ad uno una città non piace non gli farete cambiare opinione.
Io sento un sacco di gente che considera milano merda, per me quella gente è libera di pensarlo..io mi faccio una mia idea, a seconda di quello che vedo e di ciò che vivo, indipendentemente da quello che pensano gli altri.

CYRANO
22-04-2005, 14:08
A regà ma me sa che avete sbagliato thread :D
Questo è il thread sulla più brutta città che avete visitato, ma invece avete postato tutte foto bellissime....

Vero , avrei dovuto postare foto di milano e padova...

:D :D :D

Ciaozzz

CARVASIN
22-04-2005, 14:14
due su tutte: bruxelles e lisbona

Stelix
22-04-2005, 14:18
Non ho letto tutte e 12 le pagine ma spero vivamente che MESTRE sia stata menzionata!
Quando la frequentavo avevo paura di divenire in breve tempo fluorescente tipo Mr.Burns dei Simpson :eek:

CYRANO
22-04-2005, 14:18
Non ho letto tutte e 12 le pagine ma spero vivamente che MESTRE sia stata menzionata!
Quando la frequentavo avevo paura di divenire in breve tempo fluorescente tipo Mr.Burns dei Simpson :eek:

si si l'ho menzionata io ed un altro paio di utenti..

;)

Ciaozzz

Stelix
22-04-2005, 14:20
si si l'ho menzionata io ed un altro paio di utenti..
;)Bene, bene...naturalmente si intende Mestre con Marghera annessa :ops:

-kurgan-
22-04-2005, 14:26
Nelle cartoline tutte le città son belle, se prendiamo foto di case diroccate tutte le città son brutte.
Per quanto riguarda i gusti personali, potete discutere quanto volete..ma se ad uno una città non piace non gli farete cambiare opinione.
Io sento un sacco di gente che considera milano merda, per me quella gente è libera di pensarlo..io mi faccio una mia idea, a seconda di quello che vedo e di ciò che vivo, indipendentemente da quello che pensano gli altri.

il punto è che ognuno cerca cose diverse.
per come vivo io, come ho scritto prima, in italia adoro tre città soltanto: milano, roma e bologna.. all'estero barcellona, londra, new york. Parigi e madrid mi mancano, ma le descrizioni degli amici mi fanno capire che mi potrebbero piacere.
altre persone cercano la tranquillità, e si trovano benissimo in città come pisa o siena in cui io non riesco a trovarmi a mio agio. Per loro consiglierei treviso, un'oasi di tranquillità.

ricordo un pò di mesi fa quando son venuti a milano dei miei amici da un paesino della sicilia.. dopo avergli fatto "assaggiare" le qualità di una grossa città e i suoi mille stimoli avevano delle facce come se si trovassero a disneyland :D

CYRANO
22-04-2005, 14:27
Bene, bene...naturalmente si intende Mestre con Marghera annessa :ops:

ma anche il "centro" non mi e' piaciuto.
so che son andato con un'amica in un parco , e sembrava , sai quegli ambienti post atomici con costruzioni abbandonate e semidiroccate? ecco... tetro davvero :D

Ciaozzz

Stelix
22-04-2005, 14:28
Per loro consiglierei treviso, un'oasi di tranquillità.

Non toccatemi Treviso...noi Trevigiani siamo moooolto irascibili quando si tocca la nostra beata cittadina :mad: :boxe:

-kurgan-
22-04-2005, 14:30
Non toccatemi Treviso...noi Trevigiani siamo moooolto irascibili quando si tocca la nostra beata cittadina :mad: :boxe:

infatti ho detto che è bella, per chi cerca alcune cose :)
anzi, sotto l'aspetto tranquillità/estetica/bellezze femminili/qualità della vita credo sia la migliore d'italia.
meno per vita notturna.. ma lì sono esigente io :D

Stelix
22-04-2005, 14:32
ma anche il "centro" non mi e' piaciuto.
so che son andato con un'amica in un parco , e sembrava , sai quegli ambienti post atomici con costruzioni abbandonate e semidiroccate? ecco... tetro davvero :D

Ti riferisci a parco Bissuola?
Guardandomi intorno avevo paura che gli alberi fossero fatti di cemento colorato e l'erba di residui tossici :mbe:

Sono stato recentemente pure a parco Sempione a Milano ma è tutta un'altra cosa, Milano non è minimamente definibile "citta nebbiosa-città tetra-città smog ecc..." se paragonata a Mestre (mi sono ricreduto, anch'io pensavo fosse una Mestre "in the large").

Stelix
22-04-2005, 14:34
infatti ho detto che è bella, per chi cerca alcune cose :)
anzi, sotto l'aspetto tranquillità/estetica/bellezze femminili/qualità della vita credo sia la migliore d'italia.

Non c'è n'è per nessuno :sofico:

meno per vita notturna.. ma lì sono esigente io :D
Vabbè se la paragoni a Milano o ad altre città grosse logico che non c'è raffronto...non è noiosa pero' dai, c'è di peggio...:rolleyes:

CYRANO
22-04-2005, 14:35
Ti riferisci a parco Bissuola?
Guardandomi intorno avevo paura che gli alberi fossero fatti di cemento colorato e l'erba di residui tossici :mbe:

Sono stato recentemente pure a parco Sempione a Milano ma è tutta un'altra cosa, Milano non è minimamente definibile "citta nebbiosa-città tetra-città smog ecc..." se paragonata a Mestre (mi sono ricreduto, anch'io pensavo fosse una Mestre "in the large").

oddio non ricordo il nome del parco..ci son stato piu' di 10 anni fa...
poi tornado mi son beccato uno dei peggiori temporali che abbia mai attraversato in moto :D

comunque c'e' un aneddoto divertente su mestre : una volta ci andai con un mio amico a vedermi una partita di coppa Venezia-Vicenza.
Arriviamo in stazione , e prendiamo l'autobus... ovviamente cannato..e ci dirigiamo verso marghera :D
Comunque durante il tragitto dico al mio amico " Aho dov'e' lo stadio? bisogna guardare se vediamo i fari! "
Insomma , smontiamo e torniamo indietro in stazione , chiediamo lumi e raggiungiamo a piedi lo stadio :D
Una volta entrato , guardo attorno e faccio : " ma vaffa! manco i fari ha sto stadio! "

:D :D :D

Ciaozzz

Stelix
22-04-2005, 14:43
:D CLICCA PER INGRANDIRE
http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Paesaggi/panoramica%20smaller.jpg (http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Paesaggi/panoramica%20small.jpg)

Yauchie
22-04-2005, 14:43
voglismo sapere anche noi!!! :D

quoto, vado a prendere i pop-corn

Yauchie
22-04-2005, 14:48
In Italia mi hanno fatto un pena Udine e Novara.....preferisco un camposanto....c-e piu vita...

Cmq mi incuriosisce chi dice che Napoli e la piu brutta d-Italia....ma come si fa??? Vabbe de gustibus...ma boh..
Di Napoli non mi piacciono tante cose, mentalita di gran parte della gente e cose assolutamente negative che tutti sanno (lungi da me generalizzare, assolutamente), ma la citta in se non e soltanto bella, e STUPENDA!!!!!!!

All-estero non saprei...perche quando vai come turista sono tutte belle, e dove invece ho vissuto mi sono soltanto piaciute.

CYRANO
22-04-2005, 14:51
http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Paesaggi/panoramica%20small.jpg

What's this ?

Delle tue parti io son innamorato di Asolo e dintorni... :O

Ciaozzz

perla01
22-04-2005, 14:53
In Italia mi hanno fatto un pena Udine e Novara.....preferisco un camposanto....c-e piu vita...

Cmq mi incuriosisce chi dice che Napoli e la piu brutta d-Italia....ma come si fa??? Vabbe de gustibus...ma boh..
Di Napoli non mi piacciono tante cose, mentalita di gran parte della gente e cose assolutamente negative che tutti sanno (lungi da me generalizzare, assolutamente), ma la citta in se non e soltanto bella, e STUPENDA!!!!!!!

All-estero non saprei...perche quando vai come turista sono tutte belle, e dove invece ho vissuto mi sono soltanto piaciute.

A proposito... come vanno le cose a Londra? :) ti stai divertendo? Quando decido di venire ti faccio un fischio, ok? ;)

Northern Antarctica
22-04-2005, 14:55
qualche mod di passaggio può mettere per favore al titolo un bel [56k warning]? :) :D

Stelix
22-04-2005, 14:55
What's this ?
Delle tue parti io son innamorato di Asolo e dintorni... :O

Vittorio Veneto CITY! :sofico:

PS: Medaglia d'oro al valor militare :O Dove termino' grazie ad una strenua resistenza sul piave la prima guerra mondiale :O
Avete presente tutte le "Via Vittorio Veneto" sparse in Italia...ecco fanno riferimento a questa cittadina :D

Stelix
22-04-2005, 14:56
qualche mod di passaggio può mettere per favore al titolo un bel [56k warning]? :) :D

OPS...sono solo 400Kb :eek: sono stato attento....vabbè edito io no problem :rolleyes:

CYRANO
22-04-2005, 15:07
Vittorio Veneto CITY! :sofico:

PS: Medaglia d'oro al valor militare :O Dove termino' grazie ad una strenua resistenza sul piave la prima guerra mondiale :O
Avete presente tutte le "Via Vittorio Veneto" sparse in Italia...ecco fanno riferimento a questa cittadina :D

Ah abiti a VV ?
pensavo Tv citta'...

a VV ci son stato molti anni fa ... ma mi ricordo che fosse carina...

chissa' magari un giorno ci torno facendo un giretto in moto...

Ciaozzz

Yauchie
22-04-2005, 15:11
A proposito... come vanno le cose a Londra? :) ti stai divertendo? Quando decido di venire ti faccio un fischio, ok? ;)

Finora tutto stupendamente :D

Fammi sapere quando arrivi ;)

Stelix
22-04-2005, 15:13
Ah abiti a VV ?
pensavo Tv citta'...
Vittoriese :rolleyes:
ma adoro Treviso ;)

a VV ci son stato molti anni fa ... ma mi ricordo che fosse carina...
chissa' magari un giorno ci torno facendo un giretto in moto...
Ciaozzz
Motociclista?
In estate c'è una tratta (pericolosa e famosa dalle nostre parti) invasa da motociclisti perchè poco trafficata, anni fa c'era un giro poco lecito, non so se hai capito :rolleyes:
Ora pero' le cose sono cambiate un po' (controllo assiduo).

PS: negli ultimi anni sono state fatte parecchie cose nuove soprattutto nella parte vecchia (e sono tuttora in corso)..sta migliorando :D

Nicky
22-04-2005, 15:17

Son d'accordo anche su questo ;)

CYRANO
22-04-2005, 15:21
Vittoriese :rolleyes:
ma adoro Treviso ;)

Motociclista?
In estate c'è una tratta (pericolosa e famosa dalle nostre parti) invasa da motociclisti perchè poco trafficata, anni fa c'era un giro poco lecito, non so se hai capito :rolleyes:
Ora pero' le cose sono cambiate un po' (controllo assiduo).

Beh motociclista.. :D amo farmi qualche giretto in moto :D

ma e' una strada di collina , montagna o pianura ?
Qui da noi c'e' il " costo " , la strada che porta sull'altopiano di asiago.
Sono circa 20 tornanti , mi sembra , ma con anche tratti rettilinei.
Spesso ci sono le moto stradali che fanno il motomondiale :D , ma anche li' c'e' un ferreo controllo della stradale...

Ciaozzz

Stelix
22-04-2005, 15:35
Beh motociclista.. :D amo farmi qualche giretto in moto :D

ma e' una strada di collina , montagna o pianura ?
Praticamente è una tratta in lieve salita (o discesa dipende da come la fai :D) di una decina di chilometri con curve lievi e alcuni rettilinei(per arrivare a Farra d'Alpago - Belluno), è poco trafficata perchè da una decina d'anni è stata aperta l'autostrada (A27 EX Venezia-Vittorio prolungata fino a Belluno, quindi chi deve passare ora lo fa attraverso l'autostrada) e d'estate è presa d'assalto dai motociclisti (i motociclisti dicono sia una tratta bellissima da fare,:boh: anche perchè poi volendo ti fai il giro del lago di SantaCroce...vai a visitare Longarone ecc... un bel giro tra le montagne insomma).

Qui da noi c'e' il " costo " , la strada che porta sull'altopiano di asiago.
Sono circa 20 tornanti , mi sembra , ma con anche tratti rettilinei.
Spesso ci sono le moto stradali che fanno il motomondiale :D , ma anche li' c'e' un ferreo controllo della stradale...
Ecco qui da noi c'è il fadalto (così si chiama la tratta)...non vorrei che quello che scrivo fosse un istigazione per venire a fare le gare qui da noi! :mad:
;)

Ser21
22-04-2005, 15:46
Tokyo,il delirio umano risiede in quella metropoli,un conglomerato di carne umana mista a movimenti frenetici..da diventare pazzi...

Harvester
22-04-2005, 15:54

mitico dottore!!! :D

p.s. salutami la "mia" Leicester sq. :cry:

CYRANO
22-04-2005, 16:09
Praticamente è una tratta in lieve salita (o discesa dipende da come la fai :D) di una decina di chilometri con curve lievi e alcuni rettilinei(per arrivare a Farra d'Alpago - Belluno), è poco trafficata perchè da una decina d'anni è stata aperta l'autostrada (A27 EX Venezia-Vittorio prolungata fino a Belluno, quindi chi deve passare ora lo fa attraverso l'autostrada) e d'estate è presa d'assalto dai motociclisti (i motociclisti dicono sia una tratta bellissima da fare,:boh: anche perchè poi volendo ti fai il giro del lago di SantaCroce...vai a visitare Longarone ecc... un bel giro tra le montagne insomma).

Ecco qui da noi c'è il fadalto (così si chiama la tratta)...non vorrei che quello che scrivo fosse un istigazione per venire a fare le gare qui da noi! :mad:
;)

Beh con la mia motardina ci vado meravigliosamente nelle salite di montagna :D.
mi sa che ci faccio una capatina sta estate :D

Ciaozzz

Yauchie
22-04-2005, 16:15
mitico dottore!!! :D

p.s. salutami la "mia" Leicester sq. :cry:

Ok, a patto che quando sono in Italia passo dalle tue parti e mi porti a mangiare in un posto a Casalnuovo (ricordo dov-e ma non il nome)....mamma mia come ho mangiato bene li!!

Harvester
22-04-2005, 16:26
Ok, a patto che quando sono in Italia passo dalle tue parti e mi porti a mangiare in un posto a Casalnuovo (ricordo dov-e ma non il nome)....mamma mia come ho mangiato bene li!!

Casalnuovo? :eek:

ok :D

Athlon64-FX53
22-04-2005, 19:09

Vieni a verona a vedere quante case diroccate trovi... poi ne riparliamo :O e soprattutto quanto sporcizia ovvero ZERO.

bombolo2
22-04-2005, 19:21
non ho letto tutto il 3d ma rispongo ugualemente alla domanda :O

MILANO e NAPOLI milano perke fa schifo la città

napoli per la gente :O

Sopor Aeternus
22-04-2005, 19:39
mmm vediamo

gela = aria malsana, sembrano tutti scioccati gli abitanti

porto empedocle = sembra frequentata solo da camionisti e malintenzionati, non so se è solo una mia impressione

noto = che c'è di bello?

caltagirone = a parte la scalinata, che non è sto granchè, più nulla
noooooooo
qualcuno che conosce la mia città (Caltagirone) non ci credo! :eek:

Mauro82
22-04-2005, 19:44
quoto io ad atene manco respiravo tanta era la presenza nell'atmosfera di storia con la S maiuscola!
come città pallosa io però voto lutraky vicino a corinto(corinto è molto bella!)
però in grecia mi rimarra come citt(+ paesello che città) Napsio il paese da sogno per una coppia di fidanzatini!
in italia non mi è piaciuta Salerno glom han buttato una cucina giù dal balcone mentre passavo(dal secondo piano!)a momenti mi fanno fuori!azz!ero nellla zona stazione(squallore indicibile)ho preso è son ritornato subito a belvedere marittimo dove abitavo(ehehe girovago per l'italia)poi magari salerno è stupenda..ma piove pesante....
ah non mi è piaciuta nemmeno Nizza!(a parte le tedesche in ferie...)non sò ma mi dava l'aria di vuoto...e poi il casinò è brutto!poi fuori è orrendo!
:mbe:
hai abitato a Loano dove vivo io
hai abitato a Belvedere dove ho dei parenti
manca solo Follonica (GR) dove abita mia nonna e siamo a posto :D

M@gic
22-04-2005, 19:53
non ho letto tutto il 3d ma rispongo ugualemente alla domanda :O

MILANO e NAPOLI milano perke fa schifo la città

napoli per la gente :O

A me Roma piaceva prima di sapere che esistessi tu, ora un pò meno... :p

Puccio Bastianelli
22-04-2005, 19:59
A me Roma piaceva prima di sapere che esistessi tu, ora un pò meno... :p

sono 2 anni che non ti leggevo sul forum:D
che fine hai fatto:D;)

midian
22-04-2005, 20:24
per mia sfortuna torino :(

gtr84
22-04-2005, 20:32
Censimento 2001
Comuni d'Italia e numero abitanti
1 Roma 2.546.804
2 Milano 1.256.211
3 Napoli 1.004.500
4 Torino 865.263
5 Palermo 686.722
6 Genova 610.307
7 Bologna 371.217
8 Firenze 356.118
9 Bari 316.532
10 Catania 313.110

i censimenti dovrebbero farsi ogni 5 anni , quindi il prox nel 2006... se non sbaglio...

Ciaozzz

I censimenti non tengono in cosiderazione le aree metropolitane

Milano avrà un'area metropolitana di 5.000.000 di abitanti..
Napoli di 4.000.000
...

M@gic
22-04-2005, 20:40
sono 2 anni che non ti leggevo sul forum:D
che fine hai fatto:D;)

We bello! ;)
Troppo lavoro e un trasloco...:D
E tu? Tutto bene? ;)

gtr84
22-04-2005, 20:41
...ma io mi chiedo se l'avete vista Padova...

si basano su un'esperienza giornaliera :D

bananarama
22-04-2005, 20:51
cosa cazzo ti avrà fatto Napoli ancora non l'ho capito :boh:

a parte il fatto che la raderei al suolo con tutti gli abitanti nulla! :D

dai, non mi piace! la citta' e' brutta, la gente peggio, la periferia e' terzo mondo allo stato puro. ovviamente secondo me, poi c'e' chi dice che roma e' brutta, sono folli tanto quanto me (politically correct, famo a capisse)

eccezioni escluse ovviamente... ma e' solo una tra tante, il mio despotismo e la mia voglia di pulizia razziale al confronto farebbe sembrare hitler un pupazzetto della disney.

non sono propriamente tollerante diciamo, pero' napoli occupa sempre un posto speciale nel mio cuore, ma forse e' solo dovuto agli insegnamenti da stadio! :D

MarcoVigna17
22-04-2005, 21:41
novara
brutta, triste e sporchissima, e poi senza nemmeno qualcosa che valga la pena di visitare....

nico159
22-04-2005, 22:10
Assolutamente Modena.

eriol
22-04-2005, 23:11
genova per me è orribile.
a napoli ci sono stato solo una volta e non ci tornerò più.

Puccio Bastianelli
22-04-2005, 23:20

che ti è successo?

Harvester
23-04-2005, 00:12

dai, non mi piace! la citta' e' brutta, la gente peggio, la periferia e' terzo mondo allo stato puro. ovviamente secondo me, poi c'e' chi dice che roma e' brutta, sono folli tanto quanto me (politically correct, famo a capisse)

eccezioni escluse ovviamente... ma e' solo una tra tante, il mio despotismo e la mia voglia di pulizia razziale al confronto farebbe sembrare hitler un pupazzetto della disney.

non sono propriamente tollerante diciamo, pero' napoli occupa sempre un posto speciale nel mio cuore, ma forse e' solo dovuto agli insegnamenti da stadio! :D

mah.......io sò stato al corviale, a centocelle, a cinecittà..........che devo dire somigliano molto al terzo mondo..............eppure non mi sognerei mai di dire che roma e la sua gente sò brutti

davlak
23-04-2005, 13:55
Napoli
senti, chiunque tu sia...il fatto che ti sia registrato con un nick praticamente identico al mio non mi sta bene per niente.
ora lo segnalo allo staff e vediamo cosa ne esce fuori.

p.s.: penso tu sia lo stesso "simpatico" individuo che si diverte a registrarsi con nick simili a quelli di utenti già esistenti....vedi il caso di Gemma.
se così fosse e se ti diverti così...stai male....ma male male maleeee

CYRANO
23-04-2005, 14:40

Napoli di 4.000.000
...

l'area metropolitana sconfina oltre il comune , quindi la citta'.

Ciaozzz

bombolo2
23-04-2005, 14:45

quoto in toto :O

midian
23-04-2005, 15:21
genova per me è orribile.

non posso che quotarti :(

Syd Barrett
23-04-2005, 15:24

credo non più di due milioni, due milioni e mezzo al massimo :stordita:

checo
23-04-2005, 15:34

;)

oddio il fadalto è divertente da fare in moto, però è corto diciamo che un bel pordoi da ben più soddisfazioni :D

Adric
23-04-2005, 15:36
Napoli di 4.000.000...
La definizione ed i confini delle aree metropolitane da sempre sono oggetto di discussioni e di polemiche sia tra gli urbanisti che tra i politici. Il concetto di area metropolitana (o di attrazione) è un po' troppo vago.
Esempi: dobbiamo considerare Novara (che è in Piemonte ma molto vicina a Milano) facente parte dell'area di Milano oppure no ? ed Aprilia , che è a 40 km e a mezzora di treno da Roma in provincia di Latina ?
E così via...

CYRANO
23-04-2005, 15:48
La definizione ed i confini delle aree metropolitane da sempre sono oggetto di discussioni e di polemiche sia tra gli urbanisti che tra i politici. Il concetto di area metropolitana (o di attrazione) è un po' troppo vago.
Esempi: dobbiamo considerare Novara (che è in Piemonte ma molto vicina a Milano) facente parte dell'area di Milano oppure no ? ed Aprilia , che è a 40 km e a mezzora di treno da Roma in provincia di Latina ?
E così via...

Esatto. per lo stesso motivo padova che e' a 30km dovrebbe far parte dell'area metropolitana di vicenza!

skerso eh :D

nzomma :O

Ciaozzz

Nicky
23-04-2005, 16:36
Vieni a verona a vedere quante case diroccate trovi... poi ne riparliamo :O e soprattutto quanto sporcizia ovvero ZERO.

Di Verona non me ne frega nulla, fosse anche la città più bella del mondo
Il mio discorso era generale.

CYRANO
23-04-2005, 16:48
Di Verona non me ne frega nulla, fosse anche la città più bella del mondo
Il mio discorso era generale.

Eppure un visitina al balcone di giulietta la potresti fare eh!

Ciaozzz

Nicky
23-04-2005, 16:59
Eppure un visitina al balcone di giulietta la potresti fare eh!

Ciaozzz

Probabilmente non è nemmeno mai esistita e di balconi ce ne sono tanti.. :D

CYRANO
23-04-2005, 17:00
Probabilmente non è nemmeno mai esistita e di balconi ce ne sono tanti.. :D

come non e' esistita ??
qui dalle mie parti ci sono pure i due castelli!!!

Ciaozzz

Nicky
23-04-2005, 17:10
come non e' esistita ??
qui dalle mie parti ci sono pure i due castelli!!!

Ciaozzz

Il primo a scrivere di Romeo e Giulietta, amanti di Verona, fu Luigi da Porto nel 1524 che a sua volta s'ispirò al dramma di Masuccio Salernitano in cui i protagonisti si chiamavano Mariotto e Ganozza.