View Full Version : tesina per esame maturita???Su cosa???
Emanuele86
18-04-2005, 16:00
Su che cosa posso fare la tesina per l'esame di maturita???
Matematica,ho gia deciso sulle matrici e poi????
Help :mc:
in teoria dovresti scegliere un percorso che coinvolga alcune materie, ma devono essere legate da un filo logico...:p
Marinelli
23-04-2005, 11:15
Io l'ho fatta su astronomia (le stelle), fisica (fusione e fissione nucleare) e storia (la bomba atomica dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni)... però dipende dai tuoi interessi. A dire il vero non saprei come collegare le matrici a qualcosa. Che scuola fai cmq?
Ciao
Fenomeno85
23-04-2005, 12:33
Io l'ho fatta su astronomia (le stelle), fisica (fusione e fissione nucleare) e storia (la bomba atomica dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni)... però dipende dai tuoi interessi. A dire il vero non saprei come collegare le matrici a qualcosa. Che scuola fai cmq?
Ciao
ciao albert ... matrici le colleghi a elettrotecnica :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Marinelli
23-04-2005, 20:53
Certo, ma io al liceo non avevo fatto elettrotecnica... a dire il vero non avevamo fatto neanche le matrici :D
Ciao ;)
ChristinaAemiliana
25-04-2005, 17:00
E poi ti ricolleghi all'elettromagnetismo e alla relatività...tra l'altro le matrici ci sono anche lì...e per parlare di storia puoi infilarci qualcosa sulle onde radio e sulle telecomunicazioni...:D
Bello, ne viene fuori una tesina di tutto rispetto! :sofico:
motogpdesmo16
25-04-2005, 17:23
qualche ideuzza x me che frequento l'itis informatico???
Fenomeno85
26-04-2005, 08:05
qualche ideuzza x me che frequento l'itis informatico???
io ho portato l'anno scorso:
stazione meteorologica (scheda)
client -> server
criptaggio dati da client a server
database sul server per i dati prelevati dalla stazione (client)
gestione del server
webserver sul mio pc con apache per sito
nel sito:
-> parte sicura
-> invio mail
-> e qualcosa d'altro che non mi ricordo
-> visualizzazione grafici dinamici dei vari dati in gd (solo per creare questa classe ci ho messo 1 settimana con tutte le ottimizzazioni :O :D)
tempo complessivo del progetto 3 mesi tutto a causa della scheda che non voleva funzionare a dovere poi alla fine tutto ok.
La scheda prelevava valore di temperatura acqua e vento.
In questa tesina ci son tutti gli argomenti di 5 (almeno in parte).
Acquisizione dati
dbms
programmazione di rete
motogpdesmo16
03-05-2005, 20:21
io ho portato l'anno scorso:
stazione meteorologica (scheda)
client -> server
criptaggio dati da client a server
database sul server per i dati prelevati dalla stazione (client)
gestione del server
webserver sul mio pc con apache per sito
nel sito:
-> parte sicura
-> invio mail
-> e qualcosa d'altro che non mi ricordo
-> visualizzazione grafici dinamici dei vari dati in gd (solo per creare questa classe ci ho messo 1 settimana con tutte le ottimizzazioni :O :D)
tempo complessivo del progetto 3 mesi tutto a causa della scheda che non voleva funzionare a dovere poi alla fine tutto ok.
La scheda prelevava valore di temperatura acqua e vento.
In questa tesina ci son tutti gli argomenti di 5 (almeno in parte).
Acquisizione dati
dbms
programmazione di rete
indubbiamente interessante questo progetto ma dato che i miei prof continuano a darci dentro con spiegazioni e interrogazioni il tempo a disposizione è ben poco e sinceramente mi volevo concentrare su un solo argomento, magari architettura client/server, utilizzo di un server remoto, pagine in asp e php, un database mysql e mettere il tutto in relazione con le reti.
Che ne pensi?
Fenomeno85
04-05-2005, 09:30
indubbiamente interessante questo progetto ma dato che i miei prof continuano a darci dentro con spiegazioni e interrogazioni il tempo a disposizione è ben poco e sinceramente mi volevo concentrare su un solo argomento, magari architettura client/server, utilizzo di un server remoto, pagine in asp e php, un database mysql e mettere il tutto in relazione con le reti.
Che ne pensi?
si molto bello e anche molto fattibile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.