View Full Version : INCREDIBILE tv funzionante senza antenna
Sono stato a Milano e ho dormito in un albergo. La tv era davanti al letto, allora lo spostata sulla scrivania. La accendo e si vede male, ma non più di tanto, qualche riga bianca. Muovo il conettore televisivo dietro la tv, ma non cambia. Allora vado a spostare il conettore che va nel muro, e con mio GRANDISSIMO STUPORE mi accorgo che il cavo si è staccato. Lo prendo in mano e spostandolo la ricezione cambia. Poi lo inserisco nel muro e si vede bene.
Cazzarola! Ma che campo magnetico forte c'era?! Un segnale tv così forte che riesce ad entrare nel cavo televisivo "da solo".
Auguri milanesi! Io nella vostra cittadina ci vengo il meno possibile.
alphacygni
17-04-2005, 17:48
Sono stato a Milano e ho dormito in un albergo. La tv era davanti al letto, allora lo spostata sulla scrivania. La accendo e si vede male, ma non più di tanto, qualche riga bianca. Muovo il conettore televisivo dietro la tv, ma non cambia. Allora vado a spostare il conettore che va nel muro, e con mio GRANDISSIMO STUPORE mi accorgo che il cavo si è staccato. Lo prendo in mano e spostandolo la ricezione cambia. Poi lo inserisco nel muro e si vede bene.
Cazzarola! Ma che campo magnetico forte c'era?! Un segnale tv così forte che riesce ad entrare nel cavo televisivo "da solo".
a parte che non ho capito sta vaòanga di thread, cmq anche il cavo stesso fa da antenna quindi non vedo cosa ci sia di strano :mbe:
Gattonerissimo
17-04-2005, 17:51
quoto e normalissimo...
gabriele81
17-04-2005, 18:01
Io abito a Roma zona Monte Mario, se voglio vedere la televisione in camera mia, dove non c'è il cavo, basta che infilo un cacciavite nel connettore e si vede decentemente!! :D E per la Rai non serve nemmeno quello! :eek:
In pratica abito a 500 m dal mega antennone dell'Hilton, e nelle vicinanze ci sono i ripetitori di praticamente tutti i canali televisivi e radiofonici...Immagina il campo magnetico che c'è da me....a volte sento la radio dall'amplificatore della chitarra! ;)
....a volte sento la radio dall'amplificatore della chitarra! ;)
:eek:
meglio così... :D
bluelake
17-04-2005, 19:51
Anche in camera mia la TV si vede anche senza antenna... Monte Serra (a circa 50 km. di distanza) in perfetta vista ottica e nessun ostacolo davanti ;)
Io abito a Roma zona Monte Mario, se voglio vedere la televisione in camera mia, dove non c'è il cavo, basta che infilo un cacciavite nel connettore e si vede decentemente!! :D E per la Rai non serve nemmeno quello! :eek:
In pratica abito a 500 m dal mega antennone dell'Hilton, e nelle vicinanze ci sono i ripetitori di praticamente tutti i canali televisivi e radiofonici...Immagina il campo magnetico che c'è da me....a volte sento la radio dall'amplificatore della chitarra! ;)
In Trionfale tra le antenne di Monte Mario, della Balduina e del Vaticano mi sembra di stare nel triangolo delle Bermude. Radio Vaticana mi entra nel telefono, e Radio Radicale è così forte che disturba perfino i fortissimi segnali RAI.
Tempo fa c'era una radioamatrice che mi entrava nell'ingresso phono (giradischi) dell'amplificatore :mad:
SkunkWorks 68
18-04-2005, 11:28
...Tempo fa c'era una radioamatrice che mi entrava nell'ingresso phono (giradischi) dell'amplificatore :mad:
...Questo una volta è capitato anche a me...(ah,il vinile)...
Io e alcuni amici ci siamo visti una partita dell'italia infilando una matita come antenna. Si vedeva pure bene!
ciottano
18-04-2005, 12:19
Basta che ci metti un dito sul connettore coassiale dietro il televisore che riesci a veder i canali (certo non bene ma li vedi). Ogni conduttore fa da antenna, quindi che il cavo coassiale anche se collegato solo al tv va bene lo stesso.
Pensate che a Cavalleggeri sotto il Cuppolone si sente radio vaticana nei citofoni.
Gattonerissimo
18-04-2005, 12:28
Io e alcuni amici ci siamo visti una partita dell'italia infilando una matita come antenna. Si vedeva pure bene!
mitika grafite..ci si sbloccavano pure i proci :D
orestino74
18-04-2005, 12:40
In Trionfale tra le antenne di Monte Mario, della Balduina e del Vaticano mi sembra di stare nel triangolo delle Bermude. Radio Vaticana mi entra nel telefono, e Radio Radicale è così forte che disturba perfino i fortissimi segnali RAI.
Tempo fa c'era una radioamatrice che mi entrava nell'ingresso phono (giradischi) dell'amplificatore :mad:
Stessa zona, avevo radio vaticana ovunque, però da un paio di anni non la sento più in giro...strano, eh?
ho sentito che radio vaticano aveva i ripetitori fuori legge, o qualcosa di simile: in pratica il segnale era molto più amplificato e forte del normale... c'era gente che captava radio vaticano come interferenza su qualsiasi dispositivo di sintonia.
ricordo che a striscia c'era una donna incazza perchè riprendendo suo figlio con la telecamera, l'audio era radio vaticano :rotfl:
ricordo che a striscia c'era una donna incazza perchè riprendendo suo figlio con la telecamera, l'audio era radio vaticano :rotfl:
:rotfl: :asd:
MILANOgirl
18-04-2005, 13:14
io invece sento dalle casse del pc delle voci...ma sono basse e nn riesco a distingurle..sono seria.
Gattonerissimo
18-04-2005, 13:20
io invece sento dalle casse del pc delle voci...ma sono basse e nn riesco a distingurle..sono seria.
ma senti le voci solo vicino al pc? :D
capita..io sentivo radio rai al tel..
GRIFONE_85
18-04-2005, 13:22
:eek:
Una volta a scuola abbiamo visto la presentazione dei mondiali con un filo elettrico messo a mò di antenna (visto sul manuale dell'elettronica)...
IPSIA RULEZ!!!
Nestasiato
18-04-2005, 13:22
Sei ridicolo.
MILANOgirl
18-04-2005, 13:25
ma allora è normale...meno male..! :)
embè? toccando il polo caldo si può fare pure da antenna umana...
ciottano
18-04-2005, 14:06
mi è capitato di parlare al tel e di sentire in sottofondo lontanissimo una persona fare il numero e parlare distintamente con un'altra. E' sempre dovuto ad interferenze elettromagnmetiche o a qualche problema in centrale?
Nestasiato
18-04-2005, 14:30
mi è capitato di parlare al tel e di sentire in sottofondo lontanissimo una persona fare il numero e parlare distintamente con un'altra. E' sempre dovuto ad interferenze elettromagnmetiche o a qualche problema in centrale?
Se hai sentito "distintamente" è un problema di linea fisica, senza nemmeno arrivare in centrale.
meglio così
Non sono io che vi faccio male. Ti piace il traffico milanese?
Ogni anno 12.000 italiani muoino per le polveri sottili Milano due anni fa (o l'anno scorso, non ricordo) era la città più inquinata del mondo.
Sei ridicolo.
No, è la società che è ridicola. La società che se ne sbatte di migliaia di anni di evoluzione. La società e il popolo ignorante che fa tutto e l'incontrario di tutto cme se vivessimo nella perfezione e non può succederci niete.
meglio così
Ogni anno 12.000 italiani muoino per le polveri sottili Milano due anni fa (o l'anno scorso, non ricordo) era la città più inquinata del mondo.
Sei ridicolo.
No, è la società che è ridicola. La società che se ne sbatte di migliaia di anni di evoluzione. La società e il popolo ignorante che fa tutto e l'incontrario di tutto come se vivessimo nella perfezione e non potrebbe succederci niente.
meglio così
Sei ridicolo.
No, è la società che è ridicola. La società che se ne sbatte di migliaia di anni di evoluzione. La società e il popolo ignorante che fa tutto e l'incontrario di tutto come se vivessimo nella perfezione e non potrebbe succederci niente.
In tutte le case e attività in cui ho provato la tv, appena staccavo l'antenna il segnale cessava. Meglio così.
ho sentito che radio vaticano aveva i ripetitori fuori legge, o qualcosa di simile: in pratica il segnale era molto più amplificato e forte del normale... c'era gente che captava radio vaticano come interferenza su qualsiasi dispositivo di sintonia.
I problemi grossi con Radio Vaticana non sono nella zona intorno al Vaticano, come chi non è di Roma sarebbe portato a pensare, ma a Santa Maria di Galeria sulla Claudia Braccianese, la statale che partendo dalla Cassia porta a Bracciano, dove c'è una serie di loro numerose antenne che pare abbiano provocato anche tumori.
ciottano
24-04-2005, 12:22
I problemi grossi con Radio Vaticana non sono nella zona intorno al Vaticano, come chi non è di Roma sarebbe portato a pensare, ma a Santa Maria di Galeria sulla Claudia Braccianese, la statale che partendo dalla Cassia porta a Bracciano, dove c'è una serie di loro numerose antenne che pare abbiano provocato anche tumori.
Ed aggiungo che è stato iniziato anche un processo contro dirigenti di radio vaticana, ma non so come sia andato a finire
non ho mai capito come si possa ascoltare la radio dal citofono...molti anni fa l'hanno fatto vedere anche a Striscia...robe dall'altro mondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.