View Full Version : eliminare una lingua da un divx
ciao ho alcuni divx con due lingue e i sottotitoli.
vorrei lasciare una sola lingua e eliminare i sottotitoli ...
come si fa?
ovviamente senza ricomprimere
ciao
Con VirtualDubMod:
apri il file poi Stream>Stream List > disabiliti l'audio e i subs da eliminare...poi vai in Video e selezioni Direct Stream Copy ed infine File>Save as...
ByE
grazie mille
ho trovato il doppio audio ... ma non i sottotitoli ...
forse sono da un'altra parte?
Virtualdubmod o Virtualdub non possono vedere i sottotitoli nell'avi per cui una volta che hai fato come ti ha detto TNOTB hai automaticamente eliminato anche i subs.
Se vuoi ri-muxarli nell'avi puoi usare AviMuxGui ...
Saluti
Mark-77
Virtualdubmod o Virtualdub non possono vedere i sottotitoli nell'avi per cui una volta che hai fato come ti ha detto TNOTB hai automaticamente eliminato anche i subs.
Saluti
Mark-77
thanks
Saluti
Mark-77
Ciao, nel caso abbia un avi con sottotitoli dal quale fare un dvd, se volessi estrarli x poi utilizzarli per l'authoring del dvd?
Bisogna vedere cosa intendi per estrarli....
Se i sottotitoli sono impressi nell'immagine non è necessario estrarli basta fare la conversione... se invece sono in un file separati ma muxati l'unico software che riesce ad estrarli e Avimuxgui .... una volta estratti in formato srt puoi fare l'authoring con dvdauthorgui che muxa direttamente i files srt all'interno dei vob....
Come fai a sapere se i sub sono muxati o impressi? Carica il filmato in virtuadub e scorri con la barra se li vedi sono impressi se non li vedi sono muxati.
Saluti
Mark-77
Bisogna vedere cosa intendi per estrarli....
Se i sottotitoli sono impressi nell'immagine non è necessario estrarli basta fare la conversione... se invece sono in un file separati ma muxati l'unico software che riesce ad estrarli e Avimuxgui .... una volta estratti in formato srt puoi fare l'authoring con dvdauthorgui che muxa direttamente i files srt all'interno dei vob....
Come fai a sapere se i sub sono muxati o impressi? Carica il filmato in virtuadub e scorri con la barra se li vedi sono impressi se non li vedi sono muxati.
Saluti
Mark-77
per prima cosa grazie x la risposta:)
Ti spiego un pò l'arcano, ovvero la cosa che avevo in progetto:
dunque ho un filmato in xvid diviso in 2 file con i sottotitoli in 2 srt (uno per ogni avi)...
avevo pensato una volta muxati i sub in ogni avi con avimuxgui (come descritto in una tua guida), di unire i 2 file e poi successivamente estrarre i sub dal file unico per utilizzarli in dvdauthorgui (sempre seguendo una tua guida, a proposito complimenti;))...
Hai qualche suggerimento?
Non è necessario fare tutta sta storia...
Scarica Subtitleworkshop.
Carica il primo tempo in virtualdubmod, sposta la barra alla fine e segnati la durata precisa: hh.mm.ss,xxx
Ora esegui subtitleworkshop,
File --- load subtitles --- > carica il file sottotitoli del secondo tempo
Edit ---> timings ---> Set delay .... ( + , for all subtitles) e inserisci la durata che ti sei segnato prima con virtualdub ----> Apply
File --- Save as ... e salva in formato subrip
Ora vai su Tools ---> join subtiles ... add ... il sub del primo tempo .... add ... il sub che hai appena salvato .... join ... e via ...
Saluti
Mark-77
:eek: grandioso... proprio quello che mi serviva...modo diretto ed efficace
non pensavo esistesse un sw del genere...
lunedì faccio il tutto e faccio sapere
sei grande mark, grazie 1000 :)
luismichela
07-01-2006, 18:18
ho file in divx doppio audio e in ac3
per togliere una traccia audio ho quasi capito
ma per convertire ac3 in mp3?
il mio problema è che l'extender non supportoa i file in ac3 e doppio audio
ciao
CAVATIEDDU
13-03-2011, 19:29
ciao ragazzi spero di nn arrivare troppo tardi allora cercavo un programma simile per togliere doppio audio in filmato avi in virtualdub ma appena provo a caricare un film appunto in avi mi dice che nn supporta codesto formato cmq posto foto della notifica del programma spero in una vostra risposta saluti cavatieddu
CAVATIEDDU
13-03-2011, 19:35
sono sempre io ecco cosa mi dice quando provo ad inserire questo film avi rispondetemi grazie
Devi solo installare il codec Xvid (http://www.xvid.org/Downloads.15.0.html)
CAVATIEDDU
14-03-2011, 15:15
ciao esavoc grazie per la risposta ma potresti spiegarmi meglio? ovvero cosa sarebbe questo codec xvid? ma una volta installato mi riconoscerebbe appunto il formato degli avi in virtualdub???? grazie ancora cavatieddu
Dato che avi è un contenitore multimediale, al suo interno puoi inserire diversi formati video ed audio, per quelli che vengono considerati avi classici il codec del file video è divx o xvid.
Nel tuo caso il video è stato compresso con il codec xvid che pare mancarti, installalo e VDub non farà più storie.
CAVATIEDDU
15-03-2011, 12:28
ciao esavoc ok!!! ora riconosce i file avi si apre il programma virtualdub e inserendo il filmato avi si aprono due finestre del fil adiacenti ora visto che devo togliere l'audio inglese e far rimanere solo quello italiano qual'e' il procedimento? tu che sei pratico potresti darmi info per l'operazione che appunto voglio fare? si parlava di eliminare una delle due traccie audio ma nn so da dove cominciare......aspetto tue risposte grazie per la tua disponobilita' e gentilezza!!!
Prego... :D
Ok. Dopo aver caricato il file vai nel menù video e seleziona Direct Stream Copy per non ricomprimerlo quindi vai nel menù Audio -> Source Audio e seleziona lo stream che vuoi mantenere, per individuarlo fai riprodurre a VDub il video.
Dal menù File -> Save as AVI per salvare il nuovo video.
CAVATIEDDU
16-03-2011, 12:11
grazie tantissimo esavoc adeso e tutto ok!!! e ho pure tolto la lingua in piu seguendo il procedimento tuo grazie ancora per la tua velocita gentilezza e competenza!!!!!! saluti cavatieddu
nb:e possibile portare due file musicali in cda in mp3?
Non c'è problema, se non ci si dà una mano che ci stiamo a fare? :D
nb:e possibile portare due file musicali in cda in mp3?
E' possibile naturalmente ma qui saremmo Off Topic, c'è una discussione al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=193848
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.