View Full Version : mini sap
Salve a tutti sto iniziando la programmazione sap con linguaggio abap, vorrei prendermi la demo del mini sap, dove posso trovarla.
Grazie a tutti
Un salutono.
Salve a tutti sto iniziando la programmazione sap con linguaggio abap, vorrei prendermi la demo del mini sap, dove posso trovarla.
Grazie a tutti
Un salutono.
io l'avevo trovata su e-mule, ma poi non l'ho mai installata per problemi di tempo... se non erro e' una trial di 30 giorni cmq. Non so quanto ti possa essere utile una cosa del genere.
Misterius
04-05-2005, 10:30
Anche io sarei interessato a cominciare a programmare sotto Sap.
Hai quache manuale o guida?
Ciao.
Bah manuali e guide servono fino a un certo punto... di base la programmazione in ABAP 4 non e' molto difficile. Il problema piu' grande e' la conoscenza delle migliaia di tabelle che esistono e dei flussi che ci stanno dietro.
In rete ne trovi parecchi, anche se risalgono al 99 non ti preoccupare, van bene lo stesso (magari tieni presente che alcuni approcci che ti vengono mostrati sono un po' obsoleti in particolar modo la stampa dei report... le WRITE difficilmente le utilizzerai per quello)
Se ti serve qualcosa in particolare posso recuperarti qualche link e/o manuale utile
Misterius
06-05-2005, 06:32
Grazie per le indicazioni.
Se hai qualche link sarebbe il massimo.
Ciao
http://www.sapgenie.com/ ottimo portale dove trovare parecchie informazioni sia funzionali che tecniche
http://www.abap4.it/ uno dei pochi siti in italiano, ma un po' scarno, quindi dacci giusto una occhiata, ma nulla di piu'.
poi da qualche parte dovrei avere anche l'indirizzo di un forum abb. utile, ma non lo trovo al momento!
a casa dovrei avere anche il pdf di un manuale di 1500 pagine sulla programmazione in ABAP 4 ed e' il piu' completo che abbia trovato.
Salve a tutti, anche io sto cominciando a programmare in ambiente sap, ma soprattutto vorrei esercitarmi meglio con l'interfaccia del sap, magari installandomelo sul mio pc, quale versione potrei scaricarmi per fare questo? Potreste indicarmi il nome?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.