PDA

View Full Version : SPEDIZIONE DALLA GERMANIA CON DHL

Pagine : [1] 2

Ricky78
16-04-2005, 09:05
Ciao,
mi hanno spedito tre giorni fa della merce dalla Germania con il corriere espresso DHL.
Mi hanno comunicato un numero di 12 cifre per l'identificazione del pacchetto.
Se vado però sul sito www.dhl.it e lo inserisco per la ricerca mi dice che non è riferito a nessuna spedizione.
Ho sentito di diverse persone che hanno avuto problemi di consegna dalla Germania con questo corriere e che si sono dovute attivare perchè non gli recapitavano la merce in quanto risultava ad una verifica al terminale che l'indirizzo del destinatario non fosse completo quando invece lo era.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...

ironia
16-04-2005, 10:11
http://www.dhl.it/publish/it/it/web/contact.low.html

hulkhogan197
30-04-2006, 11:15
Ciao Ricky 78,
sei riuscito a ricevere il pacco?
Anch'io ho lo stesso problema e non so come fare!!!
HELP!!

hunter127
29-06-2006, 08:44
Stesso problema anche a me, inserendo il codice a 12 cifre non si riesce a rintracciare sto benedetto pacco..., qualcuno sa come fare per favore? Anche perche telefonando alla dhl non sanno dire ninte in quanto il codice a 12 cifre a loro non risulta e non sanno dire nulla....

Skatman
29-06-2006, 10:50
avete provato il tracking su dhl.de?
il link esatto (in inglese) dovrebbe essere questo (http://www.dhl.de/dhl?tab=1&skin=hi&check=yes&lang=de_EN&xmlFile=3001332) ! ;)

cmq, se non riscordo male, ho ricevuto uno o due pacchi dalla germania con dhl, non ho avuto il problema del tracking perchè non mi era stato comunicato il codice, ma cmq i pacchi son arrivati senza problemi..

Spank
29-06-2006, 12:21
ma avete provato da questo link (http://www.dhl.it/publish/it/it/eshipping/track.high.html)?
io l'ho usato tempo fa quando ho ricevuto un pacco internazionale dalla germania e funzionava

byez!

Imrahil
29-06-2006, 13:32
Pure io avevo dei problemi... però è arrivato tutto.

Qix
07-08-2006, 15:45
Normalmente l'AWB è composto da dieci cifre, strano ve l'abbiano dato da 12

ovidius
12-09-2006, 16:11
Pure io avevo dei problemi... però è arrivato tutto.

Scusa in quanto tempo è arrivato tutto? ;)

Imrahil
12-09-2006, 21:16
Se non ricordo male meno che una settimana.

ovidius
12-09-2006, 21:27
Se non ricordo male meno che una settimana.

Buona notizia. Ieri è partito il mio pacco dalla Germania.
Nella loro email dicono che dovrebbe arrivare domani, ma 2 giorni mi sembrano veramente troppo pochi.
Spero che mi arrivi la prox settimana.
Mi spiace solo che mi hanno mandato 2 pacchi separati. :(

Speriamo bene visto che leggo di persone che hanno atteso anche 3-4 settimane.

Imrahil
13-09-2006, 00:00
Da che shop hai comprato?

EBERT
13-09-2006, 16:33
a me le gomme sono arrivate in 1 o due giorni.
quindi due giorni non sono troppo pochi :)

ovidius
13-09-2006, 22:35
Da che shop hai comprato?

da kmelektronik. se ci entri da Geizhals hai un bello sconto sui prodotti. E poi le s.s. sono di 20 €, altri shop ti chiedono anche 40€.

PAZZESCO!!!!
Mi è arrivata la merce alle 18.00 di oggi.
Ordinata e pagata l' 11.09, arrivata il 13/09.
Se compravo in Italia impiegava di più.
Grande!! :D :D :D

n.b: Mi hanno inviato 3 pacchi separati con 20€ di spese di spedizione.

Grande K&M.

Tefnut
18-09-2006, 10:19
come funziona lo sconto??? si riesce a quantificarloc on un preventivo di ordine?

ovidius
18-09-2006, 12:14
come funziona lo sconto??? si riesce a quantificarloc on un preventivo di ordine?

Si. Basta accedere a Kmelektoinic da Geizhals (http://geizhals.at/eu/) .

Cerchi uno dei prodotti che ti interessa, poi clicchi sul link del negozio che riserva un prezzo agevolato per chi accede da Geizhals. Tutti gli altri prodotti poi li puoi inserire nel carrello direttamente dal sito dello shop.
Lo sconto è visibile dal carrello. Da quello che ho potuto notare varia in base ai prodotti. Modiamente si arriva ad un 20%.

Ciao

Se hai problemi fammi sapere.

sinadex
25-09-2006, 12:27
ragazzi sto aspettando un pacco dalla germania ma ancora non arriva
il negozio (iwonatec.de) ha mandato in spedizione la merce il 15 settembre con il numero per il traking e il link diretto al sito dhl e questo è il responso al suddetto link:
Identcode: (20 cifre)
Pickup date: 2006-09-18
Last track event: Held in warehouse, consignee information incomplete / incorrect(Information of Delivery): Napoli / IT, 2006-09-20 18:00

il sito italiano e il numero di assistenza italiano (199-199-345) dicono che il numero dovrebbe essere di 10 cifre e questo che ho io è troppo lungo... siccome sono sicuro che l'indirizzo per la consegna è corretto, come posso fare?

sinadex
26-09-2006, 22:24
oggi ho chiamato all'assistenza clienti e son riuscito, stavolta, a parlare con un essere umano. alla fine il problema probabilmente è dipeso dal fatto che abito in un parco... peccato che l'anno scorso un pacco da nierle sia stato regolarmente consegnato nelle mani del portiere... :rolleyes:
detto questo alla signorina ho lasciato un paio di recapiti telefonici... mi ha detto che tra domani e dopodomani dovrebbero consegnare il pacco. :sperem:

Jeroel
30-09-2006, 13:29
Normalmente l'AWB è composto da dieci cifre, strano ve l'abbiano dato da 12
dalla Germania pare che siano 12, ma c'è gente che c'è riuscita a fare il tracking con 12 (non io :muro: ) quindi suppongo (e spero) che lo si possa fare solo dopo tot giorni (+ di 3 nel mio caso)

sinadex
02-10-2006, 20:08
ragazzi ovviamente dopo il ritardo del corriere vi pensavate che era tutto apposto? sticaxxi!! :mad:
arrivato il pacco abbiamo notato con sommo disappunto che m,ancavano diverse cose... sto cercando di inviare un reclamo dal sito ma sto 'stardo di form online mi chiede per forza delle voci
Account number *
Bank code *
Name of the bank *
e non riesco a capire esattamente cosa dovrei mettere... ho probvato con le coordinate bancarie ma i campi sono a lunghezza limitata e quello che ho provato a mettere non mi fa inviare la richiesta... mi da' il messaggio di errore Bitte geben 5ie eine g&uurnl ;ltige Bankleitzahl ein
che tradotto con un programma diventa Per favore 5ie danno un g&uurnl; numero guida di banca ltige un
nessuno ha avuto problòemi simili? che posso fare? :muro:

JUMANGI
02-12-2006, 00:47
RAGAZZI SONO RIUSCITO A CAPIRE COME PORTANO I PACCHI DALLA GERMANIA IN ITALIA.
IL COD. DI 12 CIFRE E' UN CODICE TEDESCO E NON ITALIANO PERCIO' DOVETE TELEFONARE ALLE POSTE ITALIANE AL NUMERO VERDE (803160) E CHIDERE IL CODICE ITALIANO CORRISPODENTE CORRISPODENTE AL VOSTRO CODICE DI 12 CIFRE VI DARANNO UN CODICE ITALIANO (ESEMPIO HH1234567IT) TELEFONATE AL'SDA E VI DIRANNO DOVE E' IL PACCO.FATEMI SAPERE.CIAO A TUTTI. :read:

timeshok
07-12-2006, 11:15
raga da quello che so anke dhl ha dei problemi nel fare il tracking dei suoi pacchi in germania xkè in germania da quello che hoi capito da un amico che lavora da un vettore dhl non esiste dhl ma Deutch Post che sono la stessa azioneda. Quindi un pacco in germania parte con le poste poi alla frontiera viene passato alla Dhl che noi conosciamo.... non garantisco ma a me è capiatat una cosa del genere

tavanic
29-12-2006, 08:59
Ciao,
vorrei sapere una cosa da voi, anzi vorrei una conferma, ma le spedizioni che partono dalla Germania con DHL vengono consegnate in Italia sempre da DHL?
Buone Feste, Buon 2007.

enjoymatrix
17-01-2007, 19:08
Ciao a tutti...
Come altri utenti ho un problema per rintracciare il mio pacco in arrivo dalla Germania. Ho ricevuto un tracking id strano perchè ha degli spazi e dei punti ma presenta in tutto 12 cifre. Sul sito tedesco non riesco a fare il tracking (se non sbaglio qualcosa!) e nemmeno su quello italiano.
Sapete qualcosa ? E' vero il legame con Poste Italiane menzionato sopra? Mi sembra strano dato che arriva il furgone Dhl a casa mia e non PosteItaliane. Aspetto risposte, grazie.

Ciao !

jasonj
09-02-2007, 00:09
avendo il codice tedesco della spedizione composto da 12 cifre telefoni al numero verde 803 160 e ti danno il numero corrispondente italiano tipo HH123456789IT poi vai nel sito delle poste - prodotti postali - servizi postali online - dovequando - paccocelere internazionale vi posto anche il link
http://www.poste.it/online/dovequando/paccocelereinternazionale.shtml e inserisci il codice.Ti dice giorno per giorno dove si trova il tuo pacco.
io ho sempre fatto cosi.
Una volta mi e' successo che il pacco e' rimasto in giacenza per motivi a me ignoti (mi e' stato detto che l'indirizzo era sbagliato ma non era assolutamente vero) e son dovuto andare personalmente a ritirarlo alla sede SDA.

Paganeus
31-03-2007, 05:50
ciao, mi permetto di intervenire per spiegare che DHL è stata acquisita di Deutsche Post World Net che ovviamente in Germania era presente con una serie di uffici postali brandizzati come Deutsche Post. Dopo l'acquisizione è seguita una fase di rebranding che ha visto sorgere le insegne DHL/Deutsche Post presso gli uffici postali in tutta la Germania. Il circuito DHL EXPRESS (la vecchia DHL INTERNATIONAL) è rimasto tuttavia un network separato. Pertanto cosa succede, il tracking number a 12 digit che vi forniscono non è del circuito EXPRESS (consegna in Italia DHL / furgoni gialli) che oltretutto opera con AWB con altri digit ma del circuito postale (consegna poste italiane). Per questo motivo gli operatori di DHL non trovano le vostre spedizioni.
ciao

Hall999
18-04-2007, 15:12
a me mi è stato dato un codice cosi composto RG123456789DE dovrebbe essere una raccomandata, sapete come fare per monitorarla?, ho telefonato a poste italiane e mi hanno detto che loro non possono controllarla.

saso25
24-04-2007, 10:06
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma ho bisogno di un' informazione. Ho fatto un acquisto in germania, e il venditore mi ha detto mi devi pagare 8.60 per la spedizione. Poi gli ho detto di mandarmi la ricevuta per vedere dove è arrivato il pacco e lui me lo manda. Ora sono passati già 12 giorni e ancora non mi è arrivato. Nella ricevuta c'è scritto che me l'ha inviato con DEUTSCHE POST AG e c'è un codice di 12 cifre separate dalle /. Ora secondo voi quanto ci vuole ancora? E dove posso guardare dov'è arrivato?

Grazie

Maurinho29171
25-04-2007, 10:22
Prova con questo link senza punti e spazi nel tracking number:

http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en

ti dovrebbe dare la situazione fino all'arrivo in Italia...per capire dove il pacco si trovi in seguito non so cosa dirti, ho provato col numero verde di poste italiane ma non trovo l'opzione per "tradurre" il track number tedesco.

AlexHouse
06-06-2007, 17:46
Ho ordinato un pacco da alternate.de e mi hanno uno di questi codici da 12 cifre di cui si parla qui..
allora seguendo i post sopra ho chiamato il callacenter delle poste italiane e a quanto pare loro non possono monitorare questi pacchi internazionali ordinari...e mi hanno detto che l'unico modo è quello di compilare un modello all'ufficio postale...
cioe non ho capito...pago 30 euro di spedizione e manco posso sapere dove è? ma che schifo di servizio è? io con la dhl avevo fatto ordini in precedenza e i pacchi erano in italia dopo 4 giorni massimo...consegnati dal furgone giallo della dhl

come avete fatto a farvi dare il numero italiano? :muro:

fabri00
06-06-2007, 20:49
Ho ordinato un pacco da alternate.de e mi hanno uno di questi codici da 12 cifre di cui si parla qui..
allora seguendo i post sopra ho chiamato il callacenter delle poste italiane e a quanto pare loro non possono monitorare questi pacchi internazionali ordinari...e mi hanno detto che l'unico modo è quello di compilare un modello all'ufficio postale...
cioe non ho capito...pago 30 euro di spedizione e manco posso sapere dove è? ma che schifo di servizio è? io con la dhl avevo fatto ordini in precedenza e i pacchi erano in italia dopo 4 giorni massimo...consegnati dal furgone giallo della dhl

come avete fatto a farvi dare il numero italiano? :muro:

Scusa, cosa centrano le poste italiane ?.

Dovrai ben chiamare il corriere tedesco che è stato usato per la spedizione, non le poste italiane.

AlexHouse
06-06-2007, 21:52
se leggi il topic capisci, in qualche post piu in sopra hanno detto che quando arriva in italia, il pacco tedesco, viene gestito dalle poste italiane...PURTROPPO:(

fabri00
07-06-2007, 07:00
se leggi il topic capisci, in qualche post piu in sopra hanno detto che quando arriva in italia, il pacco tedesco, viene gestito dalle poste italiane...PURTROPPO:(

A parte che dipende dallo spedizioniere usato, comunque di solito il responsabile resta l'azienda che ha preso in carico la spedizione, non quella che effettua la consegna finale.

AlexHouse
07-06-2007, 07:58
è stata spedita con le poste tedesche (Deutsche Post). La DHL è del gruppo Deutsche Post e fino in germania è lei incaricata a portare il pacco, ma quando arriva in italia, la consegna va a carico delle poste italiane (purtroppo) e quindi sda. Se fosse stata DHL anche in italia il pacco sarebbe gia arrivato a casa mia..con la DHL non ho mai avuto problemi!

fabri00
07-06-2007, 09:06
è stata spedita con le poste tedesche (Deutsche Post). La DHL è del gruppo Deutsche Post e fino in germania è lei incaricata a portare il pacco, ma quando arriva in italia, la consegna va a carico delle poste italiane (purtroppo) e quindi sda. Se fosse stata DHL anche in italia il pacco sarebbe gia arrivato a casa mia..con la DHL non ho mai avuto problemi!

D'accordo, però il rapporto è fra chi te l'ha spedita (il negozio) e lo spedizioniere (Deutsche Post), indipendentemente dal circuito sul quale loro si appoggiano per la distribuzione nei singoli paesi esteri.

Tu devi contattare Deutsche Post e loro sono responsabili del collo, indipendentemente dall'azienda a cui si appoggiano per la distribuzione in Italia.

Irvo
21-08-2007, 15:36
A me è capitato che un pacco spedito dalla Germania con DHL-Deutsche Post sia tornato al mittente con motivazione "destinatario assente".Ovviamente io non ho ricevuto alcun avviso da parte dell'SDA..che ne gestisce la consegna...ed il pacco dopo essere stato in giacenza è tornato al mittente.Ovviamente con il problema dei codice a 12 cifre non erano riusciti a rintracciarmelo...e quindi ora mi tocca ripagare la spedizione (intorno ai 30..date le dimensioni) ma sicuramente mi affiderò a GLS Executive...che ha sede nella mia città.Insomma..tanto per cambiare.....il binomio Poste Italiane - SDA risulta essere sempre più vincente.. :mad: :muro:

Pif
22-08-2007, 11:25
A me GLS-Executive per 18 euro ha recapitato un pacco dalla germania in 2 giorni...non riuscivo a crederci !

aria1984
24-10-2007, 17:43
Salve. Espongo un mio prooblema, ho comprato un pacco su ebay, gioielli per un totale di 123 euro + 12 di spedizione circa .
Il pacco è assicurato con DHL con cui è partito dalla germania.
In Italia è partito da Milano con SDA.
Quindi mi è arrivato con SDA.
Apro il pacco, trovo solo scatole vuote senza gioielli.
Contatto il venditore, mi dice che ha sentito DHL in germania, e gli han detto che devo chiedere il rimborso alle poste italiane.
Chiamo DHL in Italia, mi dicono che il venditore deve chiedere i soldi in Germania. e mi dicono di contattare sda.
Contatto Sda mi dicono che la responsabilità è totalmente di DHL e, poichè insisto per sapere come chiedere un rimborso, mi dicono che l'unica cosa da fare è andare alle poste per compilare i moduli, ma è inutile.
Cosi' ho scritto al venditore dicendogli tutto e sto attendendo risposta.
Ragazzi il pacco è arrivato lunedi'.
come mi devo muovere per il rimborso?
che devo fare? entro quando.
aiutatemi vi prego

littleitaly
29-01-2008, 14:45
Ciao a tutti anche io ho ricevuto un codice DHL dalla Germania di 12 cifre cosi composto 3349789964 35 ma non riesco a tirarci fuori nulla, invece inserendo questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en
mi da queste informazioni:

Addressee: Item destined for abroad
Status: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
Status from: 29.01.08 04:25
Process: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Qualcuno sa dirmi se sono informazioni giuste.......

numbhead
29-01-2008, 17:22
Ciao a tutti anche io ho ricevuto un codice DHL dalla Germania di 12 cifre cosi composto 3349789964 35 ma non riesco a tirarci fuori nulla, invece inserendo questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en
mi da queste informazioni:

Addressee: Item destined for abroad
Status: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
Status from: 29.01.08 04:25
Process: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Qualcuno sa dirmi se sono informazioni giuste.......

Devi chiamare SDA, ti danno un loro codice

littleitaly
30-01-2008, 12:50
Ciao nulla da fare ne SDA le poste nessuno sa come aiutarmi, il mittente continua a darmi lo stesso numero di spedizione DHL continua a non trovarlo
e io non so cosa fare. Mettendo il numero di spedizione nel sito DHL Tedesco mi dice la stessa cosa che ho scritto nel post precedente.....

DreamLand
30-01-2008, 16:31
Ciao nulla da fare ne SDA le poste nessuno sa come aiutarmi, il mittente continua a darmi lo stesso numero di spedizione DHL continua a non trovarlo
e io non so cosa fare. Mettendo il numero di spedizione nel sito DHL Tedesco mi dice la stessa cosa che ho scritto nel post precedente.....

Idem.. anche io ho provato a chiamare sia sda (199113366) che poste italiane (803160) senza successo, 3 operatori mi hanno detto che questa operazione è impossibile.

numbhead
30-01-2008, 16:49
operatori incompetenti... a me con svariata roba proveniente dalla Germania, ha sempre provveduto SDA

littleitaly
30-01-2008, 17:34
operatori incompetenti... a me con svariata roba proveniente dalla Germania, ha sempre provveduto SDA

Ciao ma il tuo pacco con che corriere partiva dalla Germania DHL o cosa....

numbhead
30-01-2008, 18:22
Spedito dalla Germania con DHL

Correttamente visualizzato sul tracker tedesco di dhl... e successivamente smistato da SDA una volta arrivato in Italia

dr_stein
21-02-2008, 17:55
io aspetto 2 pacchi dalla germania con DHL.
sono nella votra stessa situaiozne...
oggi ho chiamato le poste e mi hanno dato il codice italianeo, ma sul sito SDA non va..
allora ho chiamato SDA e mi hanno detto che quel codice è irrintracciabile per loro..è un pacco ordinario...
poi ho richiamato le poste e mi hanno detto che il poacco è da 2 giorni a Cinisello Balsamo e non sanno perchè non parte.. mah... mi sa che domani prendo la macchina e me lo vado a prendere!!! :D

il matto 81
03-03-2008, 11:57
x i pacchi dalla germania a 12 cifre dovete fare così:

tracciare sul sito dell dhl fino alla dogana, poi contattate le poste al 803160 e appena vi risp la vocina antipatica dovete premere 1 poi 1 ancora 1 e infine 3 x il pacco celere internazionale, a quel punto vi forniranno un codice ke in genere è HH novecifre IT

:D

X3llo5
05-03-2008, 10:24
Ciao, ho comperato un hd dalla Germania, e dopo quasi 30 giorni di peripezie il tizio dice di aver spedito:

46.122 103.632 5
il pacco stato spedito oggi da germania con DHL ..arriva con SDA intro 3-5 giorni .. al. max. lunedi o martedi !

Qualcuno può dirmi se il pacco esiste, dato che io il sito della dhl non riesco proprio a capire come funziona.

Almeno sapere quando è arrivato alla frontiera, così chiamo le poste italiane

grazie

X3llo5
05-03-2008, 16:53

tracciare sul sito dell dhl fino alla dogana, poi contattate le poste al 803160 e appena vi risp la vocina antipatica dovete premere 1 poi 1 ancora 1 e infine 3 x il pacco celere internazionale, a quel punto vi forniranno un codice ke in genere è HH novecifre IT

fatta questa operazione; ora che ho il codice e il numero della dogana che faccio?

come tengo traccia del pacco?

Squadra88
12-04-2008, 08:51
Salve,a me un venditore tedesco ha inviato queste tracking number:1Z0090VV6856416323 che dovrei seguire da qui:http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=de&ZS_SESSIONID=5c7f398cf127c5fa8431203759486968

IO non riesco a tracciarlo, ma poi da quanto ho letto non dovrebbe avere solo 12 cifre?
Grazie a tutti coloro che risponderanno

raffapaz
05-06-2008, 10:29
anche io aspetto un pacco dalla germania,ho provato a mettere il mio track number di 12 cifre nella pagina
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en
ma mi dice No data found...:doh:

guldo76
24-06-2008, 19:29
Ciiao,
quanto tempo ci mette un corriere DHL di solito?
Spiego:
oggi alle 18:47 il pacco risulta "in partenza" da Brema, nord della Germania.
E' possibile che arrivi già domani in mattinata, prima di mezzogiorno?
Spero proprio di no, perché prima di mezzogiorno non ci sarà nessuno a riceverlo... :sperem:

Vi sembra possibile quindi che un pacco in partenza da Brema alle 18:47 di oggi arrivi a destinazione, vicino a Como, prima delle 12:00 di domani?

Grazie :)

Superkonx
17-08-2008, 11:31
Ragazzi stesso problema con spedizione DHL dalla Germania
chiamando il N° 803180 e dandogli il codice a 12 cifre non gli risulta nulla..
Come faccio a rintracciare il codice postale della filiale da cui è stato spedito
visto che sul sito della DHL lo richiede*, e quel tedesco continua a ribadirmi che mi basta solo il codice di tracking?
Cmq Dhl dalla Germania è la prima e l'ultima volta sti Crucchi...
Se qualcuno ha un idea lo prego di scriverla..

*Sicher im Blick!: Hier können Sie jederzeit den aktuellen Sendungsstatus Ihrer Sendung erfahren.
Bitte geben Sie für die Statusprüfung ihres Paketes die Packstücknummer oder Referenznummer sowie die Postleitzahl des Empfängers ein. Bitte verwenden sie keine Leerzeichen.

# Bitte geben Sie eine gültige Postleitzahl ein.

PLZ
Auslandssendung : "PLZ è il codice di avviamento postale della filiale?" "che quel crucco non mi vuole dare?"

Bei Sendungen ins Ausland muss die PLZ nicht angegeben werden.
Packstücknummer
12-stellige Nummer oder bis zu 39-stelliger License Plate, befindet sich unterhalb des Barcodes auf dem Paketlabel.
oder:
Referenznummer :
Nur möglich/erfolgreich, wenn der Versender vorab elektronische Sendungsdaten übermittelt hat

vincevm
18-08-2008, 09:41
Saluti a tutti,
è da quasi un mese che attendo un pacchetto dalla germania, ho letto tutta la discussione, stessi problemi anche per me.
Sono riuscito, oggi grazie a voi, ad avere una miscroscopica informazione.
Sono andato all'indirizzo: http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en

ho inserito il codice avviamento (81541, Monaco) ed il mio codice a 12 cifre è mi restituisce questo:
Addressee: Alpenstr. 18, 81541 München
Status: The shipment was processed at the inbound hub
Status from: 14.08.08 02:05
Process: nol-public.statusp2-3-##-#-0000.en

L'indirizzo del mittente (Addressee) è esatto, il resto non ho capito molto.
Qualcuno è in grado di fornirmi chiarimenti, grazie.
Vincenzo.

ulisss
20-08-2008, 15:42
purtroppo è cosa ormai consolidata avere problemi con dhl in germania - poste/sda in italia.
Dopo almeno tre anni vedo che nulla è cambiato:
abbiamo un sistema logistico da terzo mondo

Pesach
18-09-2008, 11:25
Vi comunico la mia esperienza con DHL:
Due pc presi da ebay, spedizione pagata 25 euro, tracciata regolarmente e arrivata in 6 giorni (compresa domenica di mezzo).

Posso solo ipotizzare che dipende dall'ufficio tedesco al quale si consegna, a quanto posso intuire ci sono alcuni più scrupolosi e altri meno.

Confermo che poi la spedizione viene processata dalle poste italiane, infatti sul mio pacco ve ne era traccia.

Viene comunque consegnato da un corriere dhl stesso.

Credo che il tutto dipenda dalla rigorosità e scrupolosità di ogni persona che riceve il pacco di mano.

Per il resto, abbiamo in ogni caso la certezza che i pacchi non vanno in perdizione, ma sono localizzabili in un circuito Detusche post-DHL (germania), sda-poste italiane, Dhl italia.

Infine posso solo dire: acquistate da chi offre rimborso per certo, e non lasciate nulla al caso, magari affidatevi a negozianti che hanno precedenti esperienze positive a loro favore che alcune persone di fiducia vi possono confermare.

Non dimentichiamo che in fin dei conti non sappiamo mai per certo chi vi è dietro lo schermo.

ramsesvi
06-10-2008, 16:58
Salve
mi devono spedire un pacco dalla Germania con DHL
Ho 2 opzioni:
DHL-Päckchen a 4,50 euro
oppure sempre
DHL (ma assicurato) a 17 euro

Ora premesso che il secondo sarà certamente piu' sicuro, qlc ha vuto esperienza con il primo?
Secondo voi è sicuro?

Grazie

senda
07-10-2008, 18:54
Salve
mi devono spedire un pacco dalla Germania con DHL
Ho 2 opzioni:
DHL-Päckchen a 4,50 euro
oppure sempre
DHL (ma assicurato) a 17 euro

Ora premesso che il secondo sarà certamente piu' sicuro, qlc ha vuto esperienza con il primo?
Secondo voi è sicuro?

Grazie

si mi hanno fatto girare i c******i ho dovuto girare come una trottola dalle sedi dhl di tutta la città..
e ho dovuto aspettare 1 mese.........

copeppe
18-11-2008, 10:22

La voce automatica dice di inserire un codice a 9 cifre, infatti inserite le prime 9 automaticamente riparte la voce automatica la quale avvisa che stanno facendo le verifiche... ovviamente su un codice incompleto di 9 cifre.

gille
10-12-2008, 10:35
Dato che nei giorni scorsi ho pescato info in merito, segnalo la mia esperienza:
Mercoledi 3 il venditore ha spedito e mi ha dato il n° a 12 cifre per seguire la spedizione su DHL - Deutsche Post. Giovedi mattina è uscito il tracking su dhl.de, fino a sabato 6 mattina che mi ha dato "consegnato all'ufficio arrivi nella nazione di destinazione.

Alle 18.00 ho chiamato il n° verde delle poste per farmi dare il tracking italiano, e mi ha comunicato che il pacco era gia stato consegnato alle 12.00 (non ero a casa dalle 8.00 di mattina).

Direi veloci...

ST3P
23-12-2008, 11:19
Dato che nei giorni scorsi ho pescato info in merito, segnalo la mia esperienza:
Mercoledi 3 il venditore ha spedito e mi ha dato il n° a 12 cifre per seguire la spedizione su DHL - Deutsche Post. Giovedi mattina è uscito il tracking su dhl.de, fino a sabato 6 mattina che mi ha dato "consegnato all'ufficio arrivi nella nazione di destinazione.

Alle 18.00 ho chiamato il n° verde delle poste per farmi dare il tracking italiano, e mi ha comunicato che il pacco era gia stato consegnato alle 12.00 (non ero a casa dalle 8.00 di mattina).

Direi veloci...

Potresti dirmi quale sezione hai contattato per farti dare il codice italiano?
Cioè dopo 803160 quali selezioni hai fatto?

Grazie

gille
23-12-2008, 21:27
Potresti dirmi quale sezione hai contattato per farti dare il codice italiano?
Cioè dopo 803160 quali selezioni hai fatto?

Grazie

Si mi son dimenticato di scrivere che la sequenza probabilmente è cambiata.

Mi pare 1 - 4 oppure 1 - 1 - 4 ..... cmq se ascolti attentamente, non puoi sbagliare.

K4d4sh
09-01-2009, 08:53
Dunque, aggiungo la mia testimonianza su DHL Germany. Ho acquistato in contrassegno da Alternate. Il pacco con relativo identificativo tedesco di 12 cifre, sul sito dhl.de, risulta transitato alla frontiera il 30-12. Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un operatore dell' 803160, ho seguito la procedura 1-1-2 poichè con 1-1-4 son 3 giorni che risponde in automatico dicendo che c'è troppo traffico (ve lo dico io, hanno fatto 20 giorni di baldoria grazie a festività e ponti vari, e ora si ritrovano un monte di spedizioni arretrate). In ogni caso mi ha fornito un codice tipo 99ZZX12121212 che non risulta da nessuna parte ma lui mi ha garantito che il pacco è in consegna stamattina. Vi aggiorno. Comunque quando chiamate alle poste, se non funziona l'1-1-4 fate l' 1-1-2 ;)

K4d4sh
13-01-2009, 11:54
Siamo a martedì... niente di niente... grazie Poste italiane

trevor381
13-01-2009, 20:29
Ciao! Scusate! Io provo a chiamare il numero 803160 digito 1 - 1- 4 ma non mi da niente! Dopo aver digitato 2 volte 1 mi chiede la data del timbro postale, poi il codice di 12 cifre (il tutto con la voce automatizzata)... Non so che fare... ah tutto questo l'ho provato stasera (dopo le 8).... Cmq chiamando diverse volte 199 199 345 mi hanno detto che potrebbe essere una certa DANZAS a spedirmi il pacco. Danzas è una filiale di DHL... però boh.... Ma se vado direttamente alle Poste Italiane e ni dò il codice di 12 cifre (ke mi ha mandato il venditore tedesco) riescono ad "Italianizzarla"?

K4d4sh
13-01-2009, 20:57
Ciao! Scusate! Io provo a chiamare il numero 803160 digito 1 - 1- 4 ma non mi da niente! Dopo aver digitato 2 volte 1 mi chiede la data del timbro postale, poi il codice di 12 cifre (il tutto con la voce automatizzata)... Non so che fare... ah tutto questo l'ho provato stasera (dopo le 8).... Cmq chiamando diverse volte 199 199 345 mi hanno detto che potrebbe essere una certa DANZAS a spedirmi il pacco. Danzas è una filiale di DHL... però boh.... Ma se vado direttamente alle Poste Italiane e ni dò il codice di 12 cifre (ke mi ha mandato il venditore tedesco) riescono ad "Italianizzarla"?

Se chiami dopo le 20 i centralinisti vanno a casa e c'è solo la voce automatica. Devi riuscire a parlare con loro per italianizzare il codice da 12 cifre, ti daranno il tracking italiano. Il problema è che io in 20 tentativi sono riuscito a parlare 1 volta sola con l'operatore...

Purtroppo i codici "italianizzati" di solito si presentano così HH123456789IT ma il mio è completamente diverso da questo format... non so che pesci pigliare...

gille
13-01-2009, 23:28
Se chiami dopo le 20 i centralinisti vanno a casa e c'è solo la voce automatica. Devi riuscire a parlare con loro per italianizzare il codice da 12 cifre, ti daranno il tracking italiano. Il problema è che io in 20 tentativi sono riuscito a parlare 1 volta sola con l'operatore...

Purtroppo i codici "italianizzati" di solito si presentano così HH123456789IT ma il mio è completamente diverso da questo format... non so che pesci pigliare...

Bah, nn so che dire. Con me son stati gentilissimi (P.I.), mi è capitato pure che c'eran le linee intasate, ma basta chiamare un po dopo.

cmq, se nn v torna qualcosa, richiamate, magari trovate un'operatore disponibile che spiega per filo e per segno il tutto.

K4d4sh
14-01-2009, 06:53
Bah, nn so che dire. Con me son stati gentilissimi (P.I.), mi è capitato pure che c'eran le linee intasate, ma basta chiamare un po dopo.

cmq, se nn v torna qualcosa, richiamate, magari trovate un'operatore disponibile che spiega per filo e per segno il tutto.

Ma infatti confermo, che QUANDO sono riuscito a parlarci, sono stati gentilissimi... il problema è quel QUANDO :D Io dopo 10 minuti d'orologio in vivavoce con la musichetta tendo a chiudere la telefonata, non so voi :rolleyes:

Come dato oggettivo posso solo riportare che la combinazione 1-1-4 è stata messa in automatico con un messaggio registrato che vi trancia subito la linea causa affollamento.

gille
14-01-2009, 11:01
A me o han risposto nel giro di un minuto oppure subito mi diceva di richiamare, ed è successo nell'ora di punta, a metà dicembre.

trevor381
14-01-2009, 23:15
Gente! Ho preso il pacco! Allora.... Se ordinate dalla Germania con DHL e quando il pacco arrica in Italia andate o alle poste italiane o al SDA... Purtroppo questi bastardi (corrieri) se passano non lasciano nessun biglietto (come SDA x esempio).... Inutile chiamare 199 199 345... soldi buttati via e sono delle teste di *****... Voi chiamate o le Poste o l'SDA. Ve la dovete prendere con loro...

trevor381
14-01-2009, 23:30
Gente! Ho preso il pacco! Allora.... Se ordinate dalla Germania con DHL e quando il pacco arrica in Italia andate o alle poste italiane o al SDA... Purtroppo questi bastardi (corrieri) se passano non lasciano nessun biglietto (come SDA x esempio).... Inutile chiamare 199 199 345... soldi buttati via e sono delle teste di *****... Voi chiamate o le Poste o l'SDA. Ve la dovete prendere con loro...

K4d4sh
15-01-2009, 01:05
Il mio pacco è fermo dall'8 Gennaio alla filiale SDA. Vorrei sapere che cavolo stanno facendo... devo supporre che essendo ordinario siano passati avanti tutti gli altri pacchi che hanno accumulato di 3 settimane di dolce far niente grazie al cosiddetto paese in cui viviamo. Nessuno ha lavorato dal 22 dicembre al 7 gennaio fra ponti panettoni feste e cazzate varie, ed ecco i risultati.

Inutile dire che sul tel della filiale c'è la segreteria fissa: ho fatto, non esagero, 20 telefonate nell'arco degli orari lavorativi. NIENTE - IRREPERIBILI

K4d4sh
15-01-2009, 16:45
Bon, dopo fax con minacce varie mi hanno chiamato dalla filiale SDA (con numero anonimo) affermando che loro hanno consegnato il pacco l'8 gennaio all'ufficio postale locale. L'ufficio postale continua a dire di non saperne nulla... e quindi il pacco è ufficialmente sparito. Ora, io aspetto fino a lunedì pomeriggio dopodichè ordino una nuova scheda in Italia e pace. I tedeschi sono già stati avvisati via email.

K4d4sh
19-01-2009, 15:35
Pocco arrivato. Se lo son palleggiato 10 giorni qui fra gli uffici postali... mistero della fede. Tutto ok per fortuna! Niente da dire sui tedeschi: spese accettabili, pacco perfetto, spedizione veloce. I problemi li creiamo noi in Italia, come al solito. 2 giorni (in Germania) per arrivare in frontiera e 20 (in Italia) per essermi consegnato: ho detto tutto.

pupgna
22-01-2009, 15:03
suona il corriere....immagino per la consegna dall gtx 260!
vado giù...e mannaggia...bartolini ha scazzato consegna.

mi han consegnato una scatolina con dentro delle serratureeee! indirizzata ad una ditta di milano

chiamo la ditta di milano, e mentre siam al telefono aprono il pacco arrivato a loro nella mattinata e dentro ci son cd e cassette e materiale pubblicitario che in realtà andava consegnato ad un'altra ditta ancora

cioè ogni pacco aveva l'etichetta con i destinatari corretti, ma poi il badge con indirizzo e codice a barre bartolini errato

(tutto proveniente dalla germania, quindi hanno scazzato il "passaggio" da DPD a Bartolini)

chissà ora dov'è la mia vga...

Goofy Goober
30-03-2009, 20:08
qualcuno ha idea se questa frase in tedesco:

Sendung ist in Transport ins Zielland aufgenommen

vuol dire che il pacco è arrivato in Italia, oppure vuol solo dire che il pacco è IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA?

di babelfish e compagnia bella non mi fido, danno tutti risultati diversi

gille
30-03-2009, 20:34
qualcuno ha idea se questa frase in tedesco:

Sendung ist in Transport ins Zielland aufgenommen

vuol dire che il pacco è arrivato in Italia, oppure vuol solo dire che il pacco è IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA?

di babelfish e compagnia bella non mi fido, danno tutti risultati diversi

è in viaggio verso l'italia

Goofy Goober
30-03-2009, 20:35
è in viaggio verso l'italia

grazie mille per la risp.. quindi devo aspettare ancora che mi venga scritto che è arrivato in italia per chiamare le poste giusto?

Frycap
02-04-2009, 10:03
x carità DHL dalla Germania...ho acquistato una roba e non mi è mai arrivata..quelli di DHL sono dei buffoni assurdi...abito in un cortile con un portiere so riusciti a non darmi il pacco e a rimandarlo indietro...motivazione..non trovo il citofono...mica entra nel cortile ci so 4 palazzi...rimane fuori...e aspetta lo spirito santo...morale della favola dopo 10000 incazzature....mi hanno rimborsato i soldi dell'oggetto ma quelli della sped(tipo 16€) li ho persi....MALEDETTI

gille
02-04-2009, 18:46
grazie mille per la risp.. quindi devo aspettare ancora che mi venga scritto che è arrivato in italia per chiamare le poste giusto?si

gille
02-04-2009, 18:47
x carità DHL dalla Germania...ho acquistato una roba e non mi è mai arrivata..quelli di DHL sono dei buffoni assurdi...abito in un cortile con un portiere so riusciti a non darmi il pacco e a rimandarlo indietro...motivazione..non trovo il citofono...mica entra nel cortile ci so 4 palazzi...rimane fuori...e aspetta lo spirito santo...morale della favola dopo 10000 incazzature....mi hanno rimborsato i soldi dell'oggetto ma quelli della sped(tipo 16€) li ho persi....MALEDETTI
non è colpa di dhl, ma di poste / sda / corriere che ti consegna a casa.

Frycap
02-04-2009, 21:14
appunto l'omino dhl della mia zona è un coglione...X ben 2 volte ha rimandato il pacco indietro...un demente totale:muro:

k3pp0
04-02-2010, 08:12
Uppo il thread solo per confermare l'andazzo:
pacco spedito l'1/02 dalla Germania, fino a ieri tracciato sul sito DHL con codice di 12 cifre, stamattina 4/02 ho chiamato posteitaliane per avere il corrispettivo codice di tracking di SDA...è in consegna.

krizalid
01-03-2010, 13:03
io ho un codice Rk 9 cifre DE

Sul sito deucthe post funziona, sì ma fino al confine dell'italia, poi il vuoto.

Ora dovrei chiamare SDA o c'è un modo per tracciarlo online?

Goofy Goober
01-03-2010, 13:50
chiama le poste, non sda, e chiedi delucidazioni dando il tracking che hai. se tutto va bene loro ti danno un codice per l'italia e puoi tracciarlo sul sito poste fino a che non ti arriva a casa.

però bisogna chiamare per forza il numero delle poste

krizalid
01-03-2010, 14:32
chiama le poste, non sda, e chiedi delucidazioni dando il tracking che hai. se tutto va bene loro ti danno un codice per l'italia e puoi tracciarlo sul sito poste fino a che non ti arriva a casa.

però bisogna chiamare per forza il numero delle poste

Se andassi ad un ufficio postale direttamente?

Goofy Goober
01-03-2010, 14:37
Se andassi ad un ufficio postale direttamente?

secondo me sono capaci di dirti che devi telefonare al numero dell'assistenza delle poste :D

non lo so sinceramente, puoi provare. io cmq ho chiamato e appena son riuscito a parlare con un operatore delle poste (dipende dalla fortuna che hai, aspetti solo qualche minuto o anche dei quarti d'ora...) dicendo il numero che avevo poi mi hanno dato un tracking per l'italia e da li ho seguito la spedizione.

idealmente dovrebbero avere il tracking pronto non appena sai che la spedizione è arrivata in territorio italiano, io ho aspettato un giorno per essere sicuro che già l'avessero senza dover perdere 2 volte il tempo della telefonata, o meglio, dell'attesa al telefono :)

krizalid
01-03-2010, 14:43
secondo me sono capaci di dirti che devi telefonare al numero dell'assistenza delle poste :D

non lo so sinceramente, puoi provare. io cmq ho chiamato e appena son riuscito a parlare con un operatore delle poste (dipende dalla fortuna che hai, aspetti solo qualche minuto o anche dei quarti d'ora...) dicendo il numero che avevo poi mi hanno dato un tracking per l'italia e da li ho seguito la spedizione.

idealmente dovrebbero avere il tracking pronto non appena sai che la spedizione è arrivata in territorio italiano, io ho aspettato un giorno per essere sicuro che già l'avessero senza dover perdere 2 volte il tempo della telefonata, o meglio, dell'attesa al telefono :)

Mi potresti gentilmente dire il numero per rompere le @@ alle poste italiane??

Goofy Goober
01-03-2010, 14:46
se non ricordo male, avevo preso il numero da questa pagina delle poste

http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

in fondo dice:

Puoi informarti sull'esito della spedizione anche chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

presumo sia sempre l'803160, c'è la voce guida che cerca di disorientarti al massimo per farti desistere e riagganciare, ma con un po' di calma dovresti arrivare al punto che dice di stare in attesa finchè l'operatore ha voglia di risponderti etc etc

krizalid
01-03-2010, 14:47
se non ricordo male, avevo preso il numero da questa pagina delle poste

http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

in fondo dice:

Puoi informarti sull'esito della spedizione anche chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

presumo sia sempre l'803160, c'è la voce guida che cerca di disorientarti al massimo per farti desistere e riagganciare, ma con un po' di calma dovresti arrivare al punto che dice di stare in attesa finchè l'operatore ha voglia di risponderti etc etc

Grazie 1000

Sabato son passato da sda e nel mentre gli ho dato il mio codice...ebbene, nn risulta in italia, mentre sul sito delle poste in data 25/02 risulta spedito in italia.Bell'affare.

Goofy Goober
01-03-2010, 14:50
Grazie 1000

Sabato son passato da sda e nel mentre gli ho dato il mio codice...ebbene, nn risulta in italia, mentre sul sito delle poste in data 25/02 risulta spedito in italia.Bell'affare.

non so bene come funziona, però come referente per la germania so che bisogna contare solo sulle poste... magari SDA è aggiornato in ritardo, don't known... :(

artal85
24-03-2010, 12:36
Uppo il thread solo per confermare l'andazzo:
pacco spedito l'1/02 dalla Germania, fino a ieri tracciato sul sito DHL con codice di 12 cifre, stamattina 4/02 ho chiamato posteitaliane per avere il corrispettivo codice di tracking di SDA...è in consegna.

Ciao, sapresti dirmi come hai fatto a tracciare il pacco?
Io ho un pacco spedito qualche giorno fa dalla germania con DHL Päckchen International ma dopo svariate prove/combinazioni sia sul sito DHL tedesco che italiano non riesco a tracciare il pacco col codice datomi di 12 cifre...
:( :confused:

Goofy Goober
24-03-2010, 12:42
Ciao, sapresti dirmi come hai fatto a tracciare il pacco?
Io ho un pacco spedito qualche giorno fa dalla germania con DHL Päckchen International ma dopo svariate prove/combinazioni sia sul sito DHL tedesco che italiano non riesco a tracciare il pacco col codice datomi di 12 cifre...
:( :confused:

devi telefonare alle poste e dare a loro il codice di tracking, se provi sul sito poste italiane non otterai MAI nulla!

quando chiami le poste e dai il tuo codice, loro te ne daranno un altro, e con quest'ultimo potrai tracciare il tutto sul sito italiano delle poste :)

artal85
24-03-2010, 13:59
devi telefonare alle poste e dare a loro il codice di tracking, se provi sul sito poste italiane non otterai MAI nulla!

quando chiami le poste e dai il tuo codice, loro te ne daranno un altro, e con quest'ultimo potrai tracciare il tutto sul sito italiano delle poste :)

grazie, proverò entro questo pomeriggio, ma a quanto ho capito, CON QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE, succede così:

-il venditore tedesco spedisce il pacco con le poste (in questo caso nel suo paese le poste affidano i pacchi nazionali ed esteri alla DHL, recentemente assorbita dalle poste, un po' come da noi è stato per la SDA, ma lì l'affidabilità è diversa a quanto pare)
-DHL trasporta il pacco fino al confine nazionale, (anche se è una spedizione "base" ha comunque il numero di tracciatura di 12 cifre e ALMENO in Germania dovrebbe essere tracciabile, ma nel mio caso non credo...)
-quando entra in Italia, superate le dogane viene affidato alle Poste Italiane (quindi SDA, se sono pacchi piccoli al portalettere, come fossero NON raccomandate, ma cartoline o buste normali)
-nel mio caso è una batteria per notebook, quindi credo che (se arriva, facciamo corna) verrà semplicemente lasciato nella cassetta della posta o lì vicino...

Provare a chiedere alle poste it non costa nulla, ma in ogni caso arrivi o no, ora che so che DHL non agisce solo come corriere e in questo caso lascia la spedizione alle poste locali, le prossime volte farò una spedizione più sicura e tracciabile...
speriamo bene! :)
In ogni caso avendo pagato con PayPal, dovrebbero rimborsare le spese dell'oggetto se quest'ultimo non arriva? :confused:

mafo82
30-03-2010, 11:48
ma alla fine ti è arrivato il pacco?io ne sto aspettando uno dalla germania spedito con dhl

Obelix-it
30-03-2010, 13:16
grazie, proverò entro questo pomeriggio, ma a quanto ho capito, CON QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE, succede così:
-quando entra in Italia, superate le dogane viene affidato alle Poste Italiane (quindi SDA, se sono pacchi piccoli al portalettere, come fossero NON raccomandate, ma cartoline o buste normali)

Non so per DHL e la Germania, ma dalla GB se spedisci tracciabile, quello che ti arriva da PPTT e' una raccomandata a tutti gli effetti (devi anche firmare)...

Penso che dalla germania sia lo stesso *se* hai spedito tracciabile.

artal85
31-03-2010, 12:31
ma alla fine ti è arrivato il pacco?io ne sto aspettando uno dalla germania spedito con dhl

Ciao! arrivato ieri, ritirato oggi (non ero in casa).
Sto scrivendo dal notebook con la batteria nuova, appena si sta quasi per scaricare la metto in carica e vedrò effettivamente quanto dura.
A quanto pare il venditore ha fatto una spedizione normale in raccomandata MA assicurata, arrivata in poco meno di 10 giorni totali.
Fino all'altro ieri mi dicevano che ancora non era entrato in Italia e che il codice ancora non era registrato! :stordita:
Di fatto si può intuire che le spedizioni dalla Germania evidentemente non sono tracciabili... :ciapet:
Buona fortuna a tutti! :D

Giangiops
20-04-2010, 15:03
Ho acquistato un paio di scarpe dall'Inghilterra e sono stati spediti con DHL. La cosa che mi fa veramente ridere è che nella ricerca spedizione c'è scritto che il pacco è statp consegnato e firmato da un certo "ROSSI". Com'è possibile?

Goofy Goober
20-04-2010, 15:24
Ho acquistato un paio di scarpe dall'Inghilterra e sono stati spediti con DHL. La cosa che mi fa veramente ridere è che nella ricerca spedizione c'è scritto che il pacco è statp consegnato e firmato da un certo "ROSSI". Com'è possibile?

vuol dire che un certo "ROSSI" probabilmente ha le tue scarpe ai piedi...

Chiama DHL e con tracking alla mano chiedi spiegazioni visto che non hai mai ricevuto nulla e non ti chiami nemmeno Rossi, magari...

piercing79
06-08-2010, 16:21
salve. stesso problema.. il venditore di ebay (power seller)
mi ha appena rsp che ha spedito oggi e mi ha dato quel maledetto nr a 12 cifre. ho cercato anche su dhl.de ma non mi danno nessun risultato.. dove devo cercare? grazie

mauge
23-12-2010, 16:18
Il tracking del pacco DHL tedesco (711019399128) si può fare su questo sito fino alla dogana (in inglese):

http://www.dhl.de/en.html

Attendere fino a quando lo status indica: "The shipment has arrived in the destination country"

Dopodiché si deve telefonare al servizio clienti di poste italiane (803160) e ottenere il codice italiano (HH308419543IT).

In Italia il pacco diventa Paccocelere Internazionale e il tracking si fa da questo sito:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

sblantipodi
28-12-2010, 16:48
il numero delle poste non risponde mai, dice che è occupato...

traccer
25-01-2011, 20:03
Salve a tutti,
Prima di tutto mi presento visto che sono nuovo :)
Piacere Traccer :)

Volevo una delucidazione in merito alla dhl.de
Mi hanno spedito con poste tedesche con tracknumber di 12cifre, quindi penso che sia preso in gestione da dhl per conto delle poste tedesce.
sul sito dhl.de lo stato risulta consegnato la cosa mi lascia al quanto perplesso perchè io non ho ricevuto nulla.
Spero che il "ricevuto" sta a significare che è in dogana in italia e che dhl considera consegnato una volta arrivato in italia e poi sta a le poste smistare il tutto.
La cosa strana che mi preoccupa ulteriormente e che ho fatto un giro di chiamate con questo esito... eccovi la storia:

in primis vi posto tutto il track ad oggi dal sito dhl.de

Date/time City Status
20.01.11 14:08 Hours
DE

The shipment has been posted by the sender at the retail outlet
20.01.11 19:25 Hours
Bremen, DE

The international shipment has been processed in the parcel center of origin
21.01.11 23:38 Hours
Feucht, DE

The shipment is being transported to the destination country
Feucht, DE

The shipment is being transported to the destination country
Feucht, DE

The international shipment has been processed in the export parcel center
24.01.11 18:42 Hours
--

The shipment has arrived in the destination country
25.01.11 09:04 Hours
--

The shipment has been delivered to customs in the destination country
25.01.11 14:36 Hours
--

The shipment has been successfully delivered

Come potete vedere dall'ultima frase dice consegnato....

Allora alle 18.30 chiamo le poste la prima volta e l'operatore mi dice che non esiste nessun track corrispondente al numero tedesco che ho io e mi ha chiesto di verificare se il pacco deve essere consegnato dalle poste o da dhl in base alla spedizione effettuata.

In panico chiamo dhl numero 199, il ragazzo gentilissimo in un primo momento anche lui diceva che non gli risultava, mi ha detto di attendere un minuto che faceva ulteriori ricerche in base a cap nome e cognome...attendo e mi dice che è stato consegnato oggi pomeriggio a piacenza ad un certo pippirippi. (peccato che io sono di milano e non mi chiamo pippirippi)
E mi lascia dicendomi di chiedere al mittente se non avesse sbagliato indirizzo (cosa che mi sembra strana perchè ha tutti i miei dati e ci scambiamo mail regolarmente ma mai dire mai)....

Io ancora più in panico contatto il mittente e gli chiedo dettagli sulla spedizione effettuata e lui mi conferma la mia via con tanto di cap e cognome e mi lascia dicendomi che mi invierà il prima possibile la copia della lettera con su tutti i dati della spedizione.

Quasi in lacrime ricontatto le poste esponendogli tutto l'accaduto e lei mi conferma, in base al numero track fornitogli, che la spedizione verrà presa in carico dalle poste italiane per la precisione da sda ma che non mi può dare ancora il track corrispondente perchè probabilmente i terminali non sono ancora allineati.
E di riprovare domani....

Effettivamente la lenteza dei loro terminali l'avevo gia notata da una raccomandata ricevuta dall'inghilterra, airmail diceva che era arrivata in italia, ma le poste.it dicevano che non lo era....

A chi devo credere?
Help me plz che sono un po' preoccupato.
Grazie in anticipo.
Traccer.

ercagno
25-01-2011, 23:07
Spero che il "ricevuto" sta a significare che è in dogana in italia

non esiste alcuna dogana fra germania e italia. Siamo un UE da un bel po' ;)

Stando al tracciamento sembrerebbe addirittura una spedizione non diretta all'italia ma ad un paese esterno all'unione europea

Invia una email (perlomeno in inglese, possibilmente in tedesco) direttamente a dhl in germania. Generalmente rispondono.

traccer
26-01-2011, 07:09
Ciao,
Grazie per la risposta...
No la spedizione è in Italia lo dico per sicurezza perchè sotto al truck number cè questa dicitura:
Product/service Shipment for Export (Italy)

Credo che per loro considerano dogana il centro di stoccaggio.
Oggi proverò a richiamare le poste, vi confermo che è stato spedito dalle poste tedesche almeno la ricevuta presenta la dicitura
Deutsche post AG
DHL Paket(Marke)
Prezzo spedizione 8.60€
Quindi presumo che sia una standart tramite poste tedesche che sono appaltati a dhl che consegna alle poste che tramite sda dovrebbe consegnare a me. Giusto?
La lettera di vettura a come dati di destinazioni i miei (mi è arrivata una copia della lettera compilata e firmata)
Quindi escluderei lo sbagliato recapito come detto da dhl.
Che casino!
Ciao

lo_smanettone
26-01-2011, 10:20
Dopo quanto tempo dalla spedizione è possibile tracciare il pacco?

Il venditore dichiara di aver spedito ieri alle 16:00 circa e mi ha inviato (dopo mia richiesta) il codice di spedizione a 12 cifre scrivendo

You can look at www.dhl.de for tracking

ma come molti di voi non riesco a tracciare il pacco Unfortunately, your search resulted in no matches.

traccer
26-01-2011, 12:16
Dopo quanto tempo dalla spedizione è possibile tracciare il pacco?

Il venditore dichiara di aver spedito ieri alle 16:00 circa e mi ha inviato (dopo mia richiesta) il codice di spedizione a 12 cifre scrivendo

ma come molti di voi non riesco a tracciare il pacco

Ciao,
E' normale anche a me all'inizio diceva che non esisteva attendi verso le 22/23 di stasera e vedrai che comparirà.
Ho notato che dhl aggiornano i terminali nelle ore serali.

ercagno
26-01-2011, 13:21
Ciao,
Grazie per la risposta...
No la spedizione è in Italia lo dico per sicurezza perchè sotto al truck number cè questa dicitura:
Product/service Shipment for Export (Italy)

Credo che per loro considerano dogana il centro di stoccaggio.
Oggi proverò a richiamare le poste, vi confermo che è stato spedito dalle poste tedesche almeno la ricevuta presenta la dicitura
Deutsche post AG
DHL Paket(Marke)
Prezzo spedizione 8.60€
Quindi presumo che sia una standart tramite poste tedesche che sono appaltati a dhl che consegna alle poste che tramite sda dovrebbe consegnare a me. Giusto?
La lettera di vettura a come dati di destinazioni i miei (mi è arrivata una copia della lettera compilata e firmata)
Quindi escluderei lo sbagliato recapito come detto da dhl.
Che casino!
Ciao

8.60 è il packchen international
Nessuna garanzia di recapito.
Ha un numero di tracciamento ma è un qualcosa di puramente "indicativo" e non sempre vien tracciato.
La spedizione equivale alla nostra prioritaria.
Viene consegnata dal portalettere, non da SDA come per i servizi packet.
Non è richiesta la firma del destinatario, è come una prioritaria.
Lo si può far viaggiare come raccomandato e quindi con firma del destinatario richiesta, con un aggiunta di 2 euro per un totale di 10.60 euro (servizio opzionale richiedibile solo online: Nachweis).
Il postino di norma lo lascia sulle cassette delle poste / in terra se non c'è nessuno.
Non c'è alcuna garanzia di recapito e/o rimborsi in caso venga smarrito.
Non è tracciato presso il corriere DHL ma solo eventualmente presso le poste. Le informazioni date dalla DHL corriere al telefono sono certamente relative ad altro.
Ho guardato il tracciamento di due packchen che mi son capitati tracciati ultimamente. Nessuno dei due riporta la dicitura "customs" nel tracciamento, strano.

In sostanza packchen international non è altro che una prioritaria delle massime dimensioni.

traccer
26-01-2011, 13:38
8.60 è il packchen international
Nessuna garanzia di recapito.
Ha un numero di tracciamento ma è un qualcosa di puramente "indicativo" e non sempre vien tracciato.
La spedizione equivale alla nostra prioritaria.
Viene consegnata dal portalettere, non da SDA come per i servizi packet.
Non è richiesta la firma del destinatario, è come una prioritaria.
Lo si può far viaggiare come raccomandato e quindi con firma del destinatario richiesta, con un aggiunta di 2 euro per un totale di 10.60 euro.
Il postino di norma lo lascia sulle cassette delle poste / in terra se non c'è nessuno.
Non c'è alcuna garanzia di recapito e/o rimborsi in caso venga smarrito.
Non è tracciato presso il corriere DHL ma solo eventualmente presso le poste. Le informazioni date dalla DHL corriere al telefono sono certamente relative ad altro.
Ho guardato il tracciamento di due packchen che mi son capitati tracciati ultimamente. Nessuno dei due riporta la dicitura "customs" nel tracciamento, strano.

In sostanza packchen international non è altro che una prioritaria delle massime dimensioni.

Strano perchè il pacco è assicurato cmq bo'....
Non si capisce nulla su queste spedizioni, il pacco è in italia questo credo che sia giusto, ma dopo quanto tempo le poste lo vedono e mi sanno dire il track "convertito" per l'italia?
Spero di non fare la fine del sorcio....

ercagno
26-01-2011, 13:40
Strano perchè il pacco è assicurato cmq bo'....
Non si capisce nulla su queste spedizioni, il pacco è in italia questo credo che sia giusto, ma dopo quanto tempo le poste lo vedono e mi sanno dire il track "convertito" per l'italia?
Spero di non fare la fine del sorcio....

non convertono nulla per il packchen, non è assicurabile un packchen.

traccer
26-01-2011, 13:49
non convertono nulla per il packchen, non è assicurabile un packchen.

Ma sei sicuro?
Mi sa che hai frainteso...
Proprio il callcenter mi ha detto di chiamarlo in giornata e di fornire il codice da 12cifre e che poi loro mi avrebbero dato quello corrispettivo per l'italia e che me lo avrebbe portato SDA.
Tra l'altro i postini i pacchi voluminosi non li consengano....

ercagno
26-01-2011, 13:53
Ma sei sicuro?
Mi sa che hai frainteso...
Proprio il callcenter mi ha detto di chiamarlo in giornata e di fornire il codice da 12cifre e che poi loro mi avrebbero dato quello corrispettivo per l'italia e che me lo avrebbe portato SDA.
Tra l'altro i postini i pacchi voluminosi non li consengano....

il packchen da 8.60 euro non può essere tanto voluminoso ;) E' l'unico servizio con quel prezzo.
Ha limiti sia di dimensione che di peso! (somma delle tre dimensioni non superiore a 90 cm, lato più lungo non superiore a 60cm, peso massimo 2kg)
Lo consegnano solo ed esclusivamente i postini, così come le raccomandate e le prioritarie voluminose.
No, non ho frainteso niente. Forse i colti impiegati postali si.
A meno che non commettano un errore (mi sarà capitato una volta su un paio di centinaia) o fosse con servizio Nachweis, non viene rietichettato con nuovo codice il packchen e spesso non ne ha uno nemmeno in origine.
Se mai ti arriverà, se faran cose come da norma e se è un packchen international, te lo porterà il portalettere.
Viene portato da altri fattorini (a volte anche SDA) solo in alcuni luoghi dove han deciso di far così ma fan altrettanto anche per raccomandate e prioritarie voluminose, non è comunque la norma.

traccer
26-01-2011, 14:11
il packchen da 8.60 euro non può essere tanto voluminoso ;) E' l'unico servizio con quel prezzo.
Ha limiti sia di dimensione che di peso! (somma delle tre dimensioni non superiore a 90 cm, lato più lungo non superiore a 60cm, peso massimo 2kg)
Lo consegnano solo ed esclusivamente i postini, così come le raccomandate e le prioritarie voluminose.
No, non ho frainteso niente. Forse i colti impiegati postali si.
A meno che non commettano un errore (mi sarà capitato una volta su un paio di centinaia) o fosse con servizio Nachweis, non viene rietichettato con nuovo codice il packchen e spesso non ne ha uno nemmeno in origine.
Se mai ti arriverà, se faran cose come da norma e se è un packchen international, te lo porterà il portalettere.
Viene portato da altri fattorini (a volte anche SDA) solo in alcuni luoghi dove han deciso di far così ma fan altrettanto anche per raccomandate e prioritarie voluminose, non è comunque la norma.

Bo sarà ma a me non mi risulta così perchè quel tipo di spedizione può arrivare a 31KG di peso.
è stato spedito dalle poste con il servizio preso in gestione da dhl, infatti sul sito fino all'arrivo in italia era tracciabile.
Bo vediamo che cosa succederà ehehhehe
Cmq grazie per l'intervento :)

ercagno
26-01-2011, 14:19
Bo sarà ma a me non mi risulta così perchè quel tipo di spedizione può arrivare a 31KG di peso.

Quelli sono i servizi Paket International. Non Packchen.
Con prezzi a partire da 16 euro, non 8,60.
Se credi di sapere già e voler insegnare tu ad altri, allora non chiedere aiuto.

è stato spedito dalle poste con il servizio preso in gestione da dhl, infatti sul sito fino all'arrivo in italia era tracciabile.

dhl e deutschepost in germania sono una cosa sola! E sia i servizi packchen che paket sono servizi di tipo postale. Non viaggiano con il corriere DHL Worldwide Express.

traccer
26-01-2011, 14:31
Quelli sono i servizi Paket International. Non Packchen.
Con prezzi a partire da 16 euro, non 8,60.
Se credi di sapere già e voler insegnare tu ad altri, allora non chiedere aiuto.

dhl e deutschepost in germania sono una cosa sola! E sia i servizi packchen che paket sono servizi di tipo postale. Non viaggiano con il corriere DHL Worldwide Express.

Infatti non ho detto che è un servizio express e poi ti potresti dare anche una calmata credo...
io espongo solo quello che mi dicono e non ho mai detto di sapere tutto io e tanto meno di voler insegnare agli altri...
Inutile scaldarsi... non ti sto dicendo che hai torto ti sto solo dicendo che dalle informazioni ricevute risulta questo...
Poi che sia vero o no purtroppo non posso saperlo non sono ne il proprietario delle poste ne tanto meno di dhl.

ercagno
26-01-2011, 15:03
Infatti non ho detto che è un servizio express e poi ti potresti dare anche una calmata credo...

Vedo che non hai ancora capito la differenza fra prodotti postali e prodotti del circuito di corriere "dhl worldwide express" (servizi express ci sono anche di categoria postale)

qui siam calmissimi caro

io espongo solo quello che mi dicono e non ho mai detto di sapere tutto io e tanto meno di voler insegnare agli altri...

impara ad esporre, specie quando stai chiedendo aiuto

Dire "Non mi risulta, quel tipo di spedizione può arrivare a 31KG di peso"
non significa "mi hanno detto che"

Poi che sia vero o no purtroppo non posso saperlo non sono ne il proprietario delle poste ne tanto meno di dhl.

giusto... solo i proprietari di dhl e deutschepost possono conoscere condizioni e tariffe dei loro servizi che son pubblicati in tutti gli uffici e online sul loro sito tradotto interamente in inglese.

Fa bene chi se ne frega e lascia cuocere nel proprio brodo chi chiede aiuto, invece di perdere tempo a rispondere e a dargli indicazioni esatte per poi sentirsi dire "non mi risulta, è invece così"

Non ti replicherò ulteriormente, tempo perso.

lo_smanettone
27-01-2011, 17:01
Ciao,
E' normale anche a me all'inizio diceva che non esisteva attendi verso le 22/23 di stasera e vedrai che comparirà.
Ho notato che dhl aggiornano i terminali nelle ore serali.

Sono trascorsi due giorni e ancora non è tracciabile.
A me non pare "normale".

Plax86
27-01-2011, 20:28
...e poi ti potresti dare anche una calmata credo...
Inutile scaldarsi... non ti sto dicendo che hai torto ti sto solo dicendo che dalle informazioni ricevute risulta questo...

lascialo perdere,non lo vedi che personaggio e'?

iasudoru
27-01-2011, 20:38
Vi invito alla moderazione e ad evitare off topic, inutili ironie o sarcasmi.

traccer
28-01-2011, 16:44
Sono trascorsi due giorni e ancora non è tracciabile.
A me non pare "normale".

Strano sicuro che il track sia giusto?

traccer
28-01-2011, 16:50
Vi invito alla moderazione e ad evitare off topic, inutili ironie o sarcasmi.

Sono moderato al massimo.... :)

Cmq ritornando al fatto il problema è che il pacco di cui mi ha dato il track non era mio....
In pratica il tipo che doveva spedire ha invertito le spedizioni la mia che doveva essere tracciabile e di cui avevo chiesto la tracciabilità + assicurazione la spedita a questo individuo di pavia il mio l'ha fatto normale ed ora non so proprio dove sia.....
Quindi avevi ragione io partivo dal pressupposto che lui me l'aveva fatta assicurata perchè gli e l'avevo richiesta...
In pratica seguivo il pacco di un altro ehehhehe
Spero che arrivi a questo punto, in media quanto tempo ci si mette per quel tipo di spedizione per averlo?
Una cosa è certa se non mi arriva nulla sarà il vendo a rispedirmelo o a risarcirmi io avevo pagato la spedizione per un assicurata.
Incrocio le dita....

lo_smanettone
30-01-2011, 11:42
Strano sicuro che il track sia giusto?

E che ne so? C'è un modo per capirlo? Magari c'è una sequenza comune a tutti i codici?

Ho provato a contattare il venditore dicendo che non risucivo a tracciare la spedizione col numero che mi aveva inviato e al sito da lui indicatomi ma ancora non ho ricevuto risposta.

lo_smanettone
01-02-2011, 16:07
Alla fine il pacco è arrivato e ho verificato che il codice differiva per un numero. Il venditore mi ha risposto dicendo infatti che aveva sbagliato a digitare un numero.
Inserendo il codice sul sito esce l'elenco dei passaggi. Non ho ben capito però che tipo di pacco è: vorrei sapere se il venditore ha rispettato la tipologia di spedizione.
Io ho pagato 13 euro per DHL Paket International (che dovrebbe partire da 16 euro). Sul pacchetto mi pare ci sia scritto Weltpaket.

ercagno
01-02-2011, 16:12
Alla fine il pacco è arrivato e ho verificato che il codice differiva per un numero. Il venditore mi ha risposto dicendo infatti che aveva sbagliato a digitare un numero.
Inserendo il codice sul sito esce l'elenco dei passaggi. Non ho ben capito però che tipo di pacco è: vorrei sapere se il venditore ha rispettato la tipologia di spedizione.
Io ho pagato 13 euro per DHL Paket International (che dovrebbe partire da 16 euro). Sul pacchetto mi pare ci sia scritto Weltpaket.

il weltpaket equivale al paket international. E' solo la versione "businness". Anche onesto a dartelo ad un prezzo inferiore a quello accessibile al privato.

Greifi Grishnackh
01-02-2011, 16:43
Salve a tutti...
mi hanno spedito ieri un pacco dalla germania con dhl...è una scheda video che ho acquistato in uno shop tedesco e le spese di spedizione le ho pagate 24,90 €.
In pratica volevo sapere piu o meno i tempi di consegna in italia perchè se guardo sul sito dhl e calcolo i tempi con l'apposito modulo mi da 2 opzioni..
EXPRESS WORLDWIDE e ECONOMY SELECT.
In pratica la prima ci mette pochi giorni e teoricamente dovrebbe arrivarmi giovedi, mentre la seconda ci mette piu di una settimana...

come faccio a scoprire di che tipo è lamia spedizione??

per ora nel traking mi dice questo:

31.01.11 16:27 ----> The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically

01.02.11 15:30 ----> The international shipment has been processed in the parcel center of origin

grazie ;)

Alfix
09-02-2011, 10:11
Ragazzi, so che questo mio messaggio potrà sembrare superfluo, ma ci provo...
Premessa: io compro abbastanza spesso dalla Germania, non solo componenti elettronici.

Qui i problemi sono due:
1. L'SDA in quasi tutte le parti d'Italia è un servizio pessimo (e mi fermo qui, perché non ho voglia di beccarmi una denuncia).

2. Quei testoni dei crucchi non riescono a capire che qui in Italia i corrieri NON funzionano come in Germania, e che dovrebbero accettare di spedire anche con corrieri espressi e non esclusivamente col servizio postale.

Quindi, l'unica soluzione, con quei venditori che vogliono assolutamente spedire con Deutsche Post è... comprare altrove. Da quei venditori che offrono almeno la spedizione con DPD, o meglio GLS e DHL Express.
Certo costa di più, ma le arrabbiature, le ansie, i giorni ad aspettare a casa, e tante volte rimanere senza niente in mano, pur avendo pagato, non ha prezzo.

Se tutti cominicassimo a fare così, i crucchi cominicerebbero a capirlo, e lo capirebbero anche quelli di SDA, quando non incasserebbero tutti quei milaEuro che affluiscono nelle loro tasche per un servizio così.

Io, quando dicono di spedire con Deutsch Post (DHL), rifiuto sempre, dopo averci perso 200€ qualche anno fa.
Vi dirò di più: i tedeschi manco lo sanno che qui in Italia il corriere cambia; non lo sanno e non lo vogliono sapere. Sono testardi come muli.
Infatti, se non specificate bene, loro diranno sempre di spedire con DHL, ma senza specificare se per posta tedesca a corriere espresso.
Quindi, prima di comprare, chiedetegli sempre: "Do you ship with Deutsch Post DHL or DHL Express Courier?"

E lasciate stare l'assicurazione: essa viene pagata da noi, ma stipulata dal mittente. Sarà quindi sempre solo lui a poter chiedere i danni.
Quindi, se il venditore non collabora (ad es. dicendo di dover aspettare il risarcimento dal corriere e dopo pagarci), non rivedremo mai i nostri soldi, o li rivedremo tra mesi e mesi, decurtati da spese varie.

Tutto ciò, a volte vorrà dire risparmiare meno, ma Imho ne vale la pena. Poi, ognuno farà le proprie considerazioni, ovviamente.
Ma solo noi possiamo provare a far cambiare le cose.
Ciao.

ercagno
16-03-2011, 00:59
Ragazzi, so che questo mio messaggio potrà sembrare superfluo, ma ci provo...
Premessa: io compro abbastanza spesso dalla Germania, non solo componenti elettronici.

Qui i problemi sono due:
1. L'SDA in quasi tutte le parti d'Italia è un servizio pessimo (e mi fermo qui, perché non ho voglia di beccarmi una denuncia).

Non sono d'accordo. E' nella media dei corrieri, anzi è sopra a mio parere.
Molti dan a SDA colpe di poste italiane. Sda consegna per loro, vero (come per Fedex), ma fanno solo l'ultimo tratto, la consegna finale. I pacchi postali (celeri e non) viaggiano in altri sistemi.
Qualunque corriere operante in Italia è pessimo confrontato agli standard tedeschi.

. Quei testoni dei crucchi non riescono a capire che qui in Italia i corrieri NON funzionano come in Germania, e che dovrebbero accettare di spedire anche con corrieri espressi e non esclusivamente col servizio postale.

Quasi sempre accettano di spedire con Hermes che qui consegna Bartolini.

Se tutti cominicassimo a fare così, i crucchi cominicerebbero a capirlo, e lo capirebbero anche quelli di SDA, quando non incasserebbero tutti quei milaEuro che affluiscono nelle loro tasche per un servizio così.

Ripeto: che sia un addetto SDA a portarti il pacchetto proveniente da Deutsche post non vuol dire niente. Ha viaggiato nei sistemi postali, non in quelli di SDA.

Commenti ed imprecisioni varie a parte:
Da circa un mese, i Paket International di Deutsche Post non vengono più affidati al servizio postale ma viaggiano con il corriere DHL e vengono consegnati da addetto DHL qui in Italia. Sono diventati anche più veloci. Gli ultimi paket international (quelli da 16 euro) che ho ricevuto, han impiegato fra i 3 ed i 4 giorni, tutti. Prima, non meno di 6-7.

Il Packchen international invece continua ad essere nella rete postale e viaggia come una grande prioritaria.

ulisss
16-03-2011, 22:42
Da circa un mese, i Paket International di Deutsche Post non vengono più affidati al servizio postale ma viaggiano con il corriere DHL e vengono consegnati da addetto DHL qui in Italia. Sono diventati anche più veloci. Gli ultimi paket international (quelli da 16 euro) che ho ricevuto, han impiegato fra i 3 ed i 4 giorni, tutti. Prima, non meno di 6-7.

Il Packchen international invece continua ad essere nella rete postale e viaggia come una grande prioritaria.

:winner: Finalmente...dopo anni di smarrimenti, disguidi e quant'altro ....
Peccato che i prezzi in Germania negli ultimi anni siano meno concorrenziali

PaulLevesque
18-03-2011, 08:05
Raga sto aspettando un pacco dalla germania (amazon.de) hanno sedito con DHL e dal 16 che mi dice "The shipment has arrived in the destination country". Il punto è che ieri qui in italia era festivo quindi il pacco è rimasto fermo da qualche parte in italia? Difficile dunque che mi arrivi oggi? Chi dovrei contattare per sapere che fine ha fatto? Grazie :D

huma75
07-04-2011, 09:52
io ho un codice Rk 9 cifre DE

Sul sito deucthe post funziona, sì ma fino al confine dell'italia, poi il vuoto.

Ora dovrei chiamare SDA o c'è un modo per tracciarlo online?

Ciao a tutti,
il condice RK identifica una raccomandata, tracciabile online direttamente dal sito delle poste inserendo il codice di spedizione fornito dallo spedizioniere!

sblantipodi
03-05-2011, 01:03
ragazzi siamo sicuro che tutti i pacchi spediti con DHL dalla Germania verso l'Italia, quando arrivano in Italia vengono trasportati da SDA e non dal nostro DHL Italiano?

ercagno
03-05-2011, 01:18
ragazzi siamo sicuro che tutti i pacchi spediti con DHL dalla Germania verso l'Italia, quando arrivano in Italia vengono trasportati da SDA e non dal nostro DHL Italiano?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34700608&postcount=127 (leggi l'ultimo pezzo in grassetto)

sblantipodi
03-05-2011, 01:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34700608&postcount=127 (leggi l'ultimo pezzo in grassetto)

di male in peggio, questi intontiti di DHL ancora non conoscono la mia via in pieno centro dopo che le palazzine sono state costruite da 6 anni. :muro:
devo stare attento a non fargli rispedire la merce indietro per indirizzo non trovato, ma non c'è un modo per sansionare questi corrierucoli?
Possibile che io mi debba scapicollare per impedire che il pacco torni indietro quando la mia via è in pieno centro ed è stata nominata ben 6 anni fa?
Nei navigatori con mappe aggiornate è anche presente e tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente da sempre.

ercagno
03-05-2011, 01:27
di male in peggio, questi intontiti di DHL ancora non conoscono la mia via in pieno centro dopo che le palazzine sono state costruite da 6 anni. :muro:
devo stare attento a non fargli rispedire la merce indietro per indirizzo non trovato, ma non c'è un modo per sansionare questi corrierucoli?
Possibile che io mi debba scapicollare per impedire che il pacco torni indietro quando la mia via è in pieno centro ed è stata nominata ben 6 anni fa?
Nei navigatori con mappe aggiornate è anche presente e tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente da sempre.

Di solito una lamentela/reclamo alla sede nazionale e non alla filiale, funziona sempre, non mi è mai capitato di doverlo fare con DHL però. Ti consiglio di far inserire il tuo numero di telefono nell'indirizzo, di norma evita spiacevoli problemi come il tuo.

sblantipodi
03-05-2011, 16:59
Me lo hanno spedito come DHL International EURO PACK, 1
dici che la spedizione in italia verrà gestita da DHL?

sblantipodi
03-05-2011, 23:22
il pacco è stato spedito questa mattina, questa sera il tracking su dhl.de funziona, su dhl.it non funziona.

ditemi voi che razza di corriere è questo.
ma se la spedizione viene gestita da DHL anche in italia, potrò utilizzare lo stesso numero di tracking anche sul sito italiano?

perchè su dhl.de funziona e su dhl.it no?

MEG@TRON
16-05-2011, 10:16
Ragazzi ma la "Deutsche Post | Brief" fa parte della DHL ?
Un venditore deve spedirmi un paio di guanti protettivi pagati 30 euro comprese le spese di spedizione di 5,50 euro per questa modalità di pagamento.
Dopo aver chiesto al venditore se era tracciabile mi ha risposto:

Hi! Geht heute Mittag raus. Trackingnummer folgt noch.
Ich hoffe das war richtig

Che in Italiano mediante Google Translate vuol dire:

Ciao! Andate oggi a mezzogiorno. I numeri di riferimento seguirà.
Mi auguro che aveva ragione

Con un po' di immaginazione mi pare di capire che il prodotto verrà consegnato a mezzogiorno e successivamente mi verrà rilasciato codice di tracciatura come da me richiesto ?

Su internet ho trovato che quella metodologia equivale alla nostra posta prioritaria.
Potrebbe essere che ha scritto "Deutsche Post | Brief" ma utilizzerà qualcosa di tracciabile ?

ercagno
16-05-2011, 12:06
Ragazzi ma la "Deutsche Post | Brief" fa parte della DHL ?

E' un prodotto postale. Può essere semplice o raccomandata.

Hi! Geht heute Mittag raus. Trackingnummer folgt noch.
Ich hoffe das war richtig

Che in Italiano mediante Google Translate vuol dire:

Ciao! Andate oggi a mezzogiorno. I numeri di riferimento seguirà.
Mi auguro che aveva ragione

Con un po' di immaginazione mi pare di capire che il prodotto verrà consegnato a mezzogiorno e successivamente mi verrà rilasciato codice di tracciatura come da me richiesto ?

:D non proprio.
Te lo consegnerà probabilmente il postino delle raccomandate al suo orario, fra 5-10 giorni lavorativi.
Ha detto che a mezzo giorno te l'avrebbe spedito ed in seguito ti avrebbe dato il numero di tracciamento.

MEG@TRON
16-05-2011, 13:49
E' un prodotto postale. Può essere semplice o raccomandata.

:D non proprio.
Te lo consegnerà probabilmente il postino delle raccomandate al suo orario, fra 5-10 giorni lavorativi.
Ha detto che a mezzo giorno te l'avrebbe spedito ed in seguito ti avrebbe dato il numero di tracciamento.

Io avevo letto che BRIEF è la prioritaria non tracciabile.
Mentre quella tracciabile aveva un altro nome.

MEG@TRON
23-05-2011, 11:17
Ragazzi mi è arrivato il pacchetto dalla Germania.
Dovrebbe contenere dei guanti tecnici in gomma rigida ma dalla consistenza sono sicuro al 100% che non ci sono!
Mi sembra riempito con una rivista o della carta piegata... è troppo sottile e leggero.
Stamane io non ero a casa, ed è stato ritirato da un famigliare.

Cosa faccio ?
Faccio un video mentre lo apro e nel caso (per me certo) apro una contestazione per prodotto non conforme?

Ripeto: sono sicuro che dentro non c'è ciò che debba esserci, il peso è di pochi grammi, credo rispecchi il peso registrato sopra.
L'ho acquistato su eBay pagando con Paypal.

wiimote
02-06-2011, 08:06
Ragazzi e la prima volta che ho usato DHL.
Giovedi scorso, un ragazzo mi ha spedito un'oggetto dicendomi che mi arrivava in 2-3 giornate, adesso ne sono passate 4 giorni lavorativi, senza contare , sabato- domenica ed oggi.

Mi ha Dato un tracking di 16 numeri che non riesco a rintracciare.
Sul sito italiano mi da sempre l'errore... °_°

Cosa devo fare?

wiimote
03-06-2011, 10:09
up raga nessuno mi sa aiutare..

wiimote
05-06-2011, 07:50
non c'è proprio nessuno?

wiimote
06-06-2011, 11:05
non c'è proprio nessuno?

MaXcore
06-06-2011, 17:30
non so se funziona, ma puoi sempre provare... http://www.dhl.it/it/express/ricerca.shtml

wiimote
07-06-2011, 08:43
Grazie mille, ma non funzione è possibile che il pacco ancora non mi è arrivato °_°
Maledetta DHL non la scelgo più :\

MaXcore
07-06-2011, 13:31
tempo fa comprai una cosa da ebay, dalla germania, sai quanto c'ha impiegato ad arrivare?! DDDDDUUUUUEEEE mesi!!!! .... quindi 6 ancora entro i tempi .... :D

wiimote
08-06-2011, 10:59
2 mesi ?
Ma almeno avevi il traking o no?
Io non so dove sta il mio pacco..
Non so come comportarmi..

MaXcore
08-06-2011, 11:17
2 mesi ?
Ma almeno avevi il traking o no?
Io non so dove sta il mio pacco..
Non so come comportarmi..

proprio quello il punto, il tracking ce l'avevo e il pacco non risultava da nessuna parte, avevo pagato 113€ quel gingillo, mi stavo rassegnando e stavo patteggiando col venditore per pagare metà e metà e me ne avrebbe rispedito un'altro, poi un giorno... arrivò ..... tutto quello che puoi fare è continuare ad aspettare, io 2 mesi ho aspettato . :rolleyes:

wiimote
08-06-2011, 11:19
ah ok, comunque ti ringrazio per le risposte.
Sto aspettando un regalo che dovevo fare, mi sa che rimando eheh :\

liberato87
11-06-2011, 14:56
ciao ragazzi
volevo acquistare una mainboard da un sito tedesco che spedisce proprio con dhl.
la spedizione costa circa 30 euro.. leggendo qui però si rischia di aspettare mesi!
ma è possibile??

ho acquistato qualche volta su ebay dalla germania e mi pare consegnassero proprio con dhl e la spedizione ci mise un tempo ragionevole, tipo una settimana..

MaXcore
11-06-2011, 16:02
ciao ragazzi
volevo acquistare una mainboard da un sito tedesco che spedisce proprio con dhl.
la spedizione costa circa 30 euro.. leggendo qui però si rischia di aspettare mesi!
ma è possibile??

ho acquistato qualche volta su ebay dalla germania e mi pare consegnassero proprio con dhl e la spedizione ci mise un tempo ragionevole, tipo una settimana..

è un caso che potrebbe verificarsi ..... purtroppo!

liberato87
11-06-2011, 16:38
è un caso che potrebbe verificarsi ..... purtroppo!

mmm mannaggia
infatti mi fa pensare anche il fatto che parecchi eshop non spediscono proprio in italia (mentre spediscono ovunque, irlanda, ungheria, olanda, romania ecccc) per "problemi logistici" e ho anche chiesto se era possiblie fare un eccezione e mi è stato genitlmente risposto che non fanno eccezioni..
quindi forse proprio perchè vogliono evitare questo pericolo!

MaXcore
11-06-2011, 18:11
mmm mannaggia
infatti mi fa pensare anche il fatto che parecchi eshop non spediscono proprio in italia (mentre spediscono ovunque, irlanda, ungheria, olanda, romania ecccc) per "problemi logistici" e ho anche chiesto se era possiblie fare un eccezione e mi è stato genitlmente risposto che non fanno eccezioni..
quindi forse proprio perchè vogliono evitare questo pericolo!

ecco, almeno sono onesti e non vogliono prendersi la responsabilità di un'oggetto che potrebbe arrivare, chissa quando o peggio perdersi ;)

wiimote
13-06-2011, 19:38
intanto ancora non mi è arrivato nulla.. bha..

MaXcore
13-06-2011, 19:53
da quanto tempo è che aspetti hai detto?!

wiimote
14-06-2011, 09:25
da quanto tempo è che aspetti hai detto?!

Max dal 26 Maggio!

Oggi stiamo al 14 giugno... bha , mi sa che ho perso tutto!

Il tracking lo tengo ma mi dice che non è valido, anche sul sito dhl.de
Mai più germania, mai più dhl.

MaXcore
14-06-2011, 09:28
Max dal 26 Maggio!

Oggi stiamo al 14 giugno... bha , mi sa che ho perso tutto!

Il tracking lo tengo ma mi dice che non è valido, anche sul sito dhl.de
Mai più germania, mai più dhl.

mi spiace :( l'unica cosa che ti posso dire è che.. spero ti arrivi ugualmente incrocio le dita per te, so che tipo di scocciatura può essere :(

wiimote
14-06-2011, 12:00
mi spiace :( l'unica cosa che ti posso dire è che.. spero ti arrivi ugualmente incrocio le dita per te, so che tipo di scocciatura può essere :(

Ti ringrazi Max, spero anche io che mi arrivi, sennò ho perso un bel po :(

crystal13
16-06-2011, 13:56
perche non contatti DHL tedesco?

io ho comprato una cosa dalla germania, piccolo pacchetto, e mi è stato spedito con un tracking che vedo sul sito DHL tedesco.
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do

Ora mi domando. Quando arriva in italia, chi me lo consegna? Qui leggevo PosteItaliane/SDA. Ma è sempre così o c'è la possibilità che lo consegni anche DHL ITalia?

grazie

`CrAcK`
16-06-2011, 21:49
perche non contatti DHL tedesco?

io ho comprato una cosa dalla germania, piccolo pacchetto, e mi è stato spedito con un tracking che vedo sul sito DHL tedesco.
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do

Ora mi domando. Quando arriva in italia, chi me lo consegna? Qui leggevo PosteItaliane/SDA. Ma è sempre così o c'è la possibilità che lo consegni anche DHL ITalia?

grazie buona sera, anche io stò aspettando un pacchetto spedito dalla germania il 14/06; m'hanno fornito un codice di 11 cifre ed è tracciabile sui sito tedesco di dhl...oggi leggendo il sito vedo:
The shipment was misrouted and could not be delivered. The shipment will be readdressed and forwarded to the recipient.
io sono stato sempre a casa, com'è possibile che non m'hanno trovato?

Come faccio a sapere se l'oggetto verrà consegnato da DHL o da SDA?

MaXcore
17-06-2011, 11:46
chiami entrambi le sede dei corrieri e senti chi dei 2 ha un pacco a nome tuo riportante il numero tracking, non mi pare cosi difficile :)

`CrAcK`
17-06-2011, 21:06
chiami entrambi le sede dei corrieri e senti chi dei 2 ha un pacco a nome tuo riportante il numero tracking, non mi pare cosi difficile :)

come non detto, pacco consegnato da DHL oggi pomeriggio :) tutto perfetto

luivit
29-06-2011, 09:11
ho acquistato un oggetto su ebay, ho scelto spedizione dhl assicurata (16€), il venditore mi ha dato un codice di 13 cifre (tipo RR123456789DE), come tutti voi sia sul sito dhl .it che .de non esiste la spedizione. Ho letto un po le pagine precedenti, chi chiamo? sda o poste italiane? :fagiano:

ercagno
29-06-2011, 09:42
ho acquistato un oggetto su ebay, ho scelto spedizione dhl assicurata (16€), il venditore mi ha dato un codice di 13 cifre (tipo RR123456789DE), come tutti voi sia sul sito dhl .it che .de non esiste la spedizione. Ho letto un po le pagine precedenti, chi chiamo? sda o poste italiane? :fagiano:

è una semplice raccomandata postale. Il corriere dhl c'entra nulla

luivit
29-06-2011, 09:56
è una semplice raccomandata postale. Il corriere dhl c'entra nulla
wow, grazie. Ho appena cercato sul sito delle poste tedesche, mi dice
"Die Sendung wurde im Zielland Italien erfasst. Sofern das Zielland keine Sendungsverfolgung bis zum Empfänger anbietet, ist dies der letzte verfügbare Sendungsstatus."
ora se chiamo le poste italiane devo chiedere il codice per l'italia? (perchè provando lo stesso codice sul sito poste italiane non la trova)

panello
01-07-2011, 08:43
Ho acquistato una scheda madre dalla germania, il giorno 28/6 l'hanno spedita tramite dhl, il 29/6 è arrivata in italia, riesco a visualizzare il percrso tramite questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=de , dal giorno 29 non è stato più aggiornato il percrso, ho telefonato a dhl italia, ho dato il numero di spedizione composto da dodici cifre, ma non trovano niente, idem con poste italiane, con questo numero di spedizione non trovano niente, soluzioni ?

MaXcore
01-07-2011, 09:06
aspettare.

panello
03-07-2011, 16:38
Sono riuscito a farmi dare la traccia della mia spedizione che sta arrivando dalla Germania per poterlo monitorare sul sito DHL Italia, il pacco si trova a Catania da venerdì :confused: , se deve arrivare in Sardegna, perchè questa benedetta spedizione deve attraversare tutta l'Italia e scendere fino a Catania e poi risalire per la Sardegna ?

panello
04-07-2011, 21:02
Arrivata questa mattina, come tempi direi più che ottimi.

DeAndreon
26-07-2011, 20:07
Ciao a tutti!

Il 09/07/2011 mi è stato spedito da un venditore che abita un Germania un pacco. Oggi è 26/07/2011 e non è ancora arrivato.
Sto incominciando a preoccuparemi perchè leggo in giro che di solito in una settimana i pacchi arrivano in Italia.

Sul dhl.de sta scritto questo quando inserisco il codice di tracking:
Produkt / Service Sendung in das Ausland
Status vom Mo, 11.07.11 03:24 Uhr Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Nächster Schritt Die Auslands-Sendung wird für den Transport ins Zielland vorbereitet.

Sa, 09.07.11 16:56 Uhr Hagen Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Mo, 11.07.11 03:24 Uhr Feucht Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

Cioè, è normale che dopo più di due settimane non c'è nessun aggiornamento?

Cosa posso fare? Che fine ha fatto il mio pacco? :(

Devo aspettare ancora o devo fare qualcosa tipo contattare la dhl?

Grazie a tutti!

Raiiiiii
07-09-2011, 23:46
Salve a tutti :D

In data 4-9-2011, ho acquistato su amazon.de, un'impianto 5.1 edifier, il giorno dopo, mi viene comunicato il tracking (dhl paket international) a 13 cifre, effettivamente, andando sul sito dhl.de, immettendo il codice, il tracking viene visualizzato, ma, dal 5.9.2011, vedo ancora la seguente dicitura : "The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically" :mc: .... Come mai?

Masami
05-10-2011, 13:47
ciao ragazzi, sto aspettando una vga dalla germania...A parte il fatto che dhl Italia non riesce a tracciarmi il pacco (vogliono 10 cifre ed io ne ho 12) sul sito dhl Germania è riportato che hanno tentato la consegna e ho rifiutato il pacco!!!! ma che kaz... sono stato sempre a casa!!!! qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

alex12345
13-10-2011, 14:46
Di, 11.10.11 14:55 Uhr
DE
Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.
Di, 11.10.11 17:32 Uhr
Köln, DE
Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Mi, 12.10.11 05:00 Uhr
Feucht, DE
Die Sendung wird ins Zielland transportiert.
Mi, 12.10.11 05:00 Uhr
Feucht, DE
Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Mi, 12.10.11 20:33 Uhr
IT
Die Sendung ist im Zielland eingetroffen.
Do, 13.10.11 09:55 Uhr
IT
Die Sendung wird im Zustell-Depot für die Zustellung vorbereitet.
Do, 13.10.11 10:45 Uhr
IT
Aufgrund eines Adressfehlers konnte die Sendung nicht zugestellt werden und wird gelagert.

Con il traduttore di google l'ultima parte mi da:
A causa di un errore di indirizzo lo spettacolo non poteva essere forniti e conservati.

Secondo voi cosa vuol dire?

ercagno
13-10-2011, 14:49
Aufgrund eines Adressfehlers konnte die Sendung nicht zugestellt werden und wird gelagert.

Con il traduttore di google l'ultima parte mi da:
A causa di un errore di indirizzo lo spettacolo non poteva essere forniti e conservati.

Secondo voi cosa vuol dire?

A causa di indirizzo errato, non è stato possibile effettuare la consegna e la spedizione è in giacenza.

alex12345
13-10-2011, 15:19
A causa di indirizzo errato, non è stato possibile effettuare la consegna e la spedizione è in giacenza.

L'indirizzo è giusto, è quello dove abitavo prima e dove abita tutt'ora mia madre.
Adesso il pacco verrà recapitato di nuovo o devo andare in qualche punto DHL?
Dove mi posso informare?
Grazie

stefyzh
13-10-2011, 16:13
Ohhhh...cristo che vedo qui...tutti con problemi.

Comunque io ho ordinato più volte dalla germania e la roba mi arrivava in due-tre giorni.

DooM1
11-12-2011, 18:41
Qualcuno di voi ha mai ordinato roba con "Deutsche Post Brief" ?
In caso affermativo, è arrivato? :D
E se si quanto ci ha messo?

EDIT:
va bene giusto per la cronaca mi rispondo da solo :)

Mi hanno spedito il pacco tramite Deutsche Post einschreiben, credo che sia raccomandata, e sopra c'è un bollo blu PRIORITY.
Evidentemente non è come era stato detto tramite il noto sito di compravendita "Deutsche Post Brief", beh meglio così... ormai la fama delle poste italiane è fatta a quanto pare :D

Comunque me l'ha spedito il 5 dicembre 2011, ed è arrivato stamattina col postino (12 dicembre), in un paese della Sardegna.

dan_man
23-12-2011, 15:18
Ho acquistato una scheda madre dalla germania, il giorno 28/6 l'hanno spedita tramite dhl, il 29/6 è arrivata in italia, riesco a visualizzare il percrso tramite questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=de , dal giorno 29 non è stato più aggiornato il percrso, ho telefonato a dhl italia, ho dato il numero di spedizione composto da dodici cifre, ma non trovano niente, idem con poste italiane, con questo numero di spedizione non trovano niente, soluzioni ?

ciao,ti voglio chiedere visto che abiti a Cagliari.mha per la Sardegna(Cagliari) i pacchi spediti tramite DHL passano per forza prima a Catania e poi shendono qui a Cagliari? Ti prego rispondimi perche sono un po disperato.

manga81
18-04-2012, 23:17
ciao ragazzi, sto aspettando una vga dalla germania...A parte il fatto che dhl Italia non riesce a tracciarmi il pacco (vogliono 10 cifre ed io ne ho 12) sul sito dhl Germania è riportato che hanno tentato la consegna e ho rifiutato il pacco!!!! ma che kaz... sono stato sempre a casa!!!! qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

ho fatto un ordine dalla germania, spedivano in teoria con gls invece hanno spedito con dhl, mi hanno mandato un codice a 12 cifre, ma non funge, novità in merito?

ramsesvi
19-04-2012, 09:03
ho fatto un ordine dalla germania, spedivano in teoria con gls invece hanno spedito con dhl, mi hanno mandato un codice a 12 cifre, ma non funge, novità in merito?

Hai provato su dhl.de?????
non dhl.it...li non funge

Raven
25-04-2012, 16:49
Per tutti:
il codice di 12 cifre che funziona sul sito dhl.de, per funzionare sul sito italiano va messo qua:
http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html nello spazio "Riferimento Mittente"

Razorbacktrack
14-06-2012, 17:10
Vi presento la mia situazione : oggetto acquistato il 4, spedito l'8 dalla germania e da quel giorno è ancora fermo li : http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=de&idc=968536757747

Consigli ? Grazie

DooM1
14-06-2012, 17:57
Vi presento la mia situazione : oggetto acquistato il 4, spedito l'8 dalla germania e da quel giorno è ancora fermo li : http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=de&idc=968536757747

Consigli ? Grazie
Secondo me c'hai ancora da aspettare un po'.
Dagli minimo 10 giorni, a volte anche 15.
Se è partito l'8, aspetta almeno al 18.

Razorbacktrack
14-06-2012, 18:02
Grazie mille ma perchè risulta ancora in trasporto ? come se è nell'auto che lo porta dalla posta dove ha dato il pacco alla posta che spedisce in italia

DooM1
14-06-2012, 19:01
Grazie mille ma perchè risulta ancora in trasporto ? come se è nell'auto che lo porta dalla posta dove ha dato il pacco alla posta che spedisce in italia
Ah è vero non l'avevo notato.
Booh però a volte questi tracking non si capiscono bene, vanno saputi interpretare, a seconda di come si svolgono gli spostamenti.
Il venditore è tedesco? Secondo me potresti chiedergli gentilmente informazioni, non per altro, ma è che bisognerebbe chiamare DHL Germania, però in genere se lo fa il venditore è meglio, anche perché lui ha maggiori contatti, e la madre lingua :D
Comunque in genere impiega 10 giorni, ma so che a volte fa un po' di ritardo e ce ne può mettere 15.

Razorbacktrack
15-06-2012, 00:08
Al venditore hanno detto che non sanno niente sanno solo quello che c'è scritto nel sito e che possono cercare il pacco solo dopo due settimane....Mha

Razorbacktrack
16-06-2012, 22:55
Still waiting....consigli?opinioni?

Razorbacktrack
21-06-2012, 14:37
Il venditore dice che ha richiesto l'investigazione DHL per trovare il pacco :sofico:

Razorbacktrack
29-06-2012, 23:26
ragazzi è sparito tutto O.O non mi fa fare più il tracciamento ! che può esser successo??

DooM1
29-06-2012, 23:32
Boh magari dopo un po' i tracking spariscono in automatico, anche se mi sembra un po' presto.
Altrimenti l'hanno eliminato :stordita:
Se la vedrà il venditore, avrà visto pure lui dal tracking che non ti è arrivato e che ora è addirittura sparito.
Dillo al venditore; ma non ti aveva più fatto sapere niente?

Razorbacktrack
29-06-2012, 23:35
Vi ho aggiornato passo passo , poi non ha detto più nulla. Ho aperto una controversia su ebay (essendo pagamento con bonifico) e lui ha detto che ha aiutato ed per una legge (che , vorrei sottolineare, non vale internazionalmente) non doveva far nulla. Secondo me si è organizzato con un postino sia per fregare il pacco che per far cancellare il tracking.

Edit: è ricomparso il tracking o.O

DooM1
30-06-2012, 00:17
Vi ho aggiornato passo passo , poi non ha detto più nulla. Ho aperto una controversia su ebay (essendo pagamento con bonifico) e lui ha detto che ha aiutato ed per una legge (che , vorrei sottolineare, non vale internazionalmente) non doveva far nulla. Secondo me si è organizzato con un postino sia per fregare il pacco che per far cancellare il tracking.

Edit: è ricomparso il tracking o.O
Lol... meglio così.
Adesso ti consiglio di agire prima che scompaia sul serio :D:D
Prima ti dissi di aspettare, ora non te lo dico più, il tempo è passato e quel pacco si è disperso.
Il tracking fermo lì è una prova, usala per contestare il venditore.
Se poi contemporaneamente vuoi mandare una email alla DHL... chissà che non riescano a dirti qualcosa, ma a volte con questo se non gli scrivi nella loro lingua madre, e bene pure, ti ignorano; parlo in generale però, non so di DHL.

Razorbacktrack
30-06-2012, 09:01
Ho provato già a contattare la dhl (vero dovevo scriverlo :doh: ) :

DHL ITALIA = fin quando non arriva in italia non ne sappiamo niente;
DHL GERMANIA = rispondono circa dopo 7 giorni dicendo sempre la stessa cosa,qualsiasi cosa gli dico: effettivamente il pacco è in RITARDO, deve contattare il venditore per chiedere la ricerca del pacco.

Zio_Igna
03-08-2012, 17:30
Ciao ragazzi, forse mi potete aiutare ad interpretare la tracciatura di questo pacco che sto aspettando dalla Germania. Spedito con DHL, ovviamente, codice di 12 cifre:

Thu, 02.08.12 19:22 h
Saulheim, Germany
The international shipment has been processed in the export parcel center

Fri, 03.08.12 02:13 h
Günzburg, Germany
The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking

Fri, 03.08.12 02:13 h
Günzburg, Germany
The international shipment has been processed in the parcel center of origin

Fri, 03.08.12 15:46 h
--
The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically:confused:

Non so, mi sembra come se stesse procedendo al contrario: parte e viene subito processato per l'estero. Passa vari stadi e poi oggi pomeriggio DHL riceve le istruzioni dal mittente????:confused: :confused:

Ho cercato in rete e sembra che la maggior parte dei casi preveda come PRIMA voce quella che qui risulta essere l'ultima!

Zio_Igna
04-08-2012, 07:54
Per tutti:
il codice di 12 cifre che funziona sul sito dhl.de, per funzionare sul sito italiano va messo qua:
http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html nello spazio "Riferimento Mittente"

Ho provato, ma mi dà il trak di una spedizione non mia...

Zio_Igna
04-08-2012, 09:02
Boh, confermo che poste italiane non prende più in carico pacchi da DHL. Ora provo a sentire DHL direttamente...

EDIT:

e ovviamente qualcuno ha sbagliato a scrivere il CAP. Il mio pacco sta andando a Gorizia, non a Venezia (34170 invece di 30174).

Non so neanche con chi prendermela....ma sti qua come cazzo lavorano??

Zio_Igna
06-08-2012, 08:33
Vabbeh, anche se nessuno risponde, aggiorno per dovere di cronaca:
oggi la sepdizione è arrivata a trieste (invece che Venezia). Ho quindi richiamato DHL Italia all'199 199 345 (costo 14 cent al minuto) e una signorina molto gentile mi ha confermato l'errore (che però non si sa a che livello della spedizione sia avvenuto) percui ha potuto cambiare al volo l'indirizzo del pacco.

A quanto pare, il pacco dovrebbe arrivarmi domani...stiamo a vedre :help:

gibi1970
13-08-2012, 14:39
A quanto pare, il pacco dovrebbe arrivarmi domani...stiamo a vedre :help:
Arrivato?
Anch'io in attesa di un pacco tramite DHL, incrocio le dita... :-)

gibi1970
14-08-2012, 12:19
Arrivato?

Tutto OK!

Ordine impartito il 6 agosto.
Pagamento (tramite bonifico) effettuato il 7 agosto.
Pacco spedito (dalla Germania) il 10 agosto tramite DHL.
Pacco ritirato stamattina, 14 agosto.

Lunedì 13 ho chiesto chiarimenti (tramite il sito DHL.IT) sulla consegna.
Tre ore dopo ho ricevuto una chiamata del servizio clienti, con cui ho concordato la consegna.

DHL, nella mia esperienza, 10 e lode :-)

Razorbacktrack
14-08-2012, 12:34
10 e lode ? io sto aspettando un pacco dal 6 giugno e quel mascalzone del venditore non fa nulla perchè di sicuro si è organizzato per rubare il pacco. Non comprate da lui, si chiama mrfabib ; lo lascio qui il feedback negativo dato che quel furbone mi ha detto di aspettare fino al 6 agosto così non ho potuto più lasciare il feed . Spero di fare al più presto un viaggio in germania per vederlo in faccia , che schifo di gente c'è nel mondo -.-

Zio_Igna
14-08-2012, 14:03
Arrivato?

Sì, è arrivato con un paio di giorni di ritardo.
Devo dire che dovpo aver chiamato il servizio clienti, si sono attivati per sistemare l'errore. Mi hanno richiamato due volte per programmare la consegna e poi per sapere se il pacco era arrivato.

Ho firmato con RISERVA dato che il cartone esterno era macinato, ma per fortuna i pezzi dentro erano a posto.

Quindi:
Voto 4 per aver sbagliato a trascrivere un CAP (sbagliare capita...ma proprio su questo??)
Voto 8 per come hanno recuperato.

Zio_Igna
14-08-2012, 14:06
10 e lode ? io sto aspettando un pacco dal 6 giugno e quel mascalzone del venditore non fa nulla perchè di sicuro si è organizzato per rubare il pacco. Non comprate da lui, si chiama mrfabib ; lo lascio qui il feedback negativo dato che quel furbone mi ha detto di aspettare fino al 6 agosto così non ho potuto più lasciare il feed . Spero di fare al più presto un viaggio in germania così gli vado a rompere il culo , che schifo di gente c'è nel mondo -.-

Guarda, anche se odio paypal e se alcuni ti aggiungono le spese di gestione, ormai io uso solo quel metodo di pagamento. Se la roba non arriva entro tempi brevi, o se non si ottengono risposte convincenti che giustifichino il ritardo, si fa contestazione subito.

Razorbacktrack
14-08-2012, 14:13
E poi però ci sono i casi in cui si paga stupidamente con bonifico fidandosi dei feed positivi mentre poi scopri che pompa il prezzo delle aste con un account secondario con cui si lascia pure feed positivi

Sonic_ITA
16-08-2012, 13:56
Molti dan a SDA colpe di poste italiane. Sda consegna per loro, vero (come per Fedex), ma fanno solo l'ultimo tratto, la consegna finale. I pacchi postali (celeri e non) viaggiano in altri sistemi.
Qualunque corriere operante in Italia è pessimo confrontato agli standard tedeschi.

Anche gli esperti sbagliano...

Poste Italiane si occupa solo dell'accettazione dei propri pacchi e del convogliamento al più vicino centro di raccolta e della consegna di eventuali inesitati, tutto il resto lo fa (maluccio per usare un eufemismo) SDA, trasporti compresi, per tutte le tipologie di pacco che sono tutte tracciabili.
Quello che viene consegnato dal postino se è senza firma è un pacchetto (non pacco) postale, se è a firma è una raccomandata (o assicurata).
SDA si occupa meno peggio delle proprie spedizioni e peggio di quelle di Poste, con tutto ciò che ne consegue.
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Io con SDA (che è del Gruppo Poste ma è un'azienda a sè e in concorrenza...) ho avuto esperienze ben peggiori che con altri corrieri.

killeragosta90
22-08-2012, 15:27
Ragazzi vi prego mi serve un aiuto urgente trattandosi di una vga da più di 500 euro (una Lightning 680). Ho acquistato questa scheda da un famoso ed affidabile sito tedesco tramite paypal, ho pagato il 21/08 a mezzanotte e un quaro. La mattina seguete mi è stata inviata una mail che diceva che la suddetta scheda era stata spedita tramite DHL Paket, ma non mi hanno rilasciato nessun tracking! Così li ho contattati ben 4 volte per questo cavolo di numero e finalmente 5 minuti fa mi arriva il codice e cosa scopro????

http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml?shipperReference=333667450940&fromDayValue=21&fromMonthValue=08&fromYearValue=2012&toDayValue=22&toMonthValue=08&toYearValue=2012&accountNumber=&countryCodeIndex=&countryCode=

Risulta ritirato a Milano!!!! Ma io sono di Lisignago (un paesino del Trentino Alto Adige!), che significa spedizione ritirata??? :cry:

Hanno sbagliato a consegnarla?? Oddio se ci penso sta male.......che succede? Vi prego aiutatemi per favore :(

DooM1
22-08-2012, 15:33
No dice ritirata, non consegnata.
Non ricordo i termini che usa DHL, ma se sono uguali agli altri corrieri ritirata significa che il corriere ha ritirato il pacco dal mittente.

Raven
22-08-2012, 15:39
No dice ritirata, non consegnata.
Non ricordo i termini che usa DHL, ma se sono uguali agli altri corrieri ritirata significa che il corriere ha ritirato il pacco dal mittente.

.... esatto. In poche parole: è partita (verso la destinazione).

killeragosta90
22-08-2012, 15:56
Oddio santo perdonate l'estrema agitazione ma m'era venuto un colpo!! :doh:
Però potrebbero spiegarsi un po' meglio, uno legge Ritirata scritto in rosso così, è abbastanza ingannevole, "ritirata" sarebbe potuto star a significare anche ritirata dal destinatario.

Poi questa è la prima volta che ricevo qualcosa con DHL e dall'estero, per cui la mia preoccupazione è ancora maggiore :stordita:

Se non vi secca vorrei farvi ancora due domandine:

Ho notato che il "Produkt / Service" segnala che la spedizione è avvenuta tramite WELTPAKET Premium (http://www.dhl.de/en/paket/geschaeftskunden/top-versender/services/premium.html). Che significa? Dal nome e dalla descrizione sembra una cosa "buona", è un servizio di spedizione veloce? Quanto dite che impiegherà il pacco ad arrivarmi?

Mentre per quanto riguarda la prossima destinzione mi viene segnalata: "Destinazione Service Area: VERONA - ITALY "
Però io sono nelle vicinanze di Trento, forse va prima a verona perchè c'è l'areoporto e la spedizione "WELTPAKET Premium" viaggia in aereo? :wtf:

Vi ringrazio anticipatamente se avete il tempo e la pazienza di rispondermi, e scusate ancora il precedente messaggio di puro panico :)

EDIT: Raven sei del Trentino anche te?? Non l'avevo mai notato! :D

Raven
22-08-2012, 16:07
... ti è venuta la classica paranoia da "attesa del pacco/paura della spedizione"... :asd:

eh già... son trentin anca mi! :O

killeragosta90
22-08-2012, 18:24
... ti è venuta la classica paran
oia da "attesa del pacco/paura della spedizione"... :asd:

eh già... son trentin anca mi! :O
Ma vara ti che el ma rispost en dialet! :D ....comunque, e che paranoia! Davvero! a momenti mi veniva un infarto :sofico:

Più che altro non sono abituato a spendere tutti 'sti soldi per un singolo componente! Comunque spero che qualcuno riesca ad aiutarmi per quanto riguarda le domande del post qui sopra :)

killeragosta90
23-08-2012, 14:03
Ragazzi la spedizione ha cabiato stato in "Spedizione affidata al corriere terzo per consegna" alle 14:13 e in teoria si trova a Verona (fino a casa mia ci si impiega più o meno 1 ora e 30). Dite che (sempre teoricamente, dalle vostre esperienze) il pacco riuscirà ad arrivare oggi? Fino a che ora consegnano i corrieri DHL? :)

Scusate le domande ma è importante perchè domani riprendo a lavorare e ovviamente non sarò presente a casa e sarebbe un problema se passase il corriere.

Zio_Igna
23-08-2012, 14:25
Ragazzi la spedizione ha cabiato stato in "Spedizione affidata al corriere terzo per consegna" alle 14:13 e in teoria si trova a Verona (fino a casa mia ci si impiega più o meno 1 ora e 30). Dite che (sempre teoricamente, dalle vostre esperienze) il pacco riuscirà ad arrivare oggi? Fino a che ora consegnano i corrieri DHL? :)

Scusate le domande ma è importante perchè domani riprendo a lavorare e ovviamente non sarò presente a casa e sarebbe un problema se passase il corriere.

Hai provato a chiamare DHL direttamente? Perchè con me erano stati piuttosto gentili: possono darti un sacco di informazioni

199 199 345

Sì, lo so, è a pagamento, ma non costa tanto (mi pare sui 14 cent al minuto) e ti togli un po' di ansia ;)

DooM1
23-08-2012, 18:49
Dite che (sempre teoricamente, dalle vostre esperienze) il pacco riuscirà ad arrivare oggi?
Mh secondo me no, poi potrei sbagliarmi.
Loro avranno portato il pacco al magazzino del corriere locale.
Ma i corrieri caricano i cammion di mattina, quindi consegnano quello che hanno caricato, non il resto.
Secondo me ti arriva domani.
Ma se riesci a capire qual'è il corriere (ma perche cavolo non lo scrivono io non lo so!), chiami a loro e concordi un giorno e ora in cui sei disponibile.

Zio_Igna
23-08-2012, 19:10
Mh secondo me no, poi potrei sbagliarmi.
Loro avranno portato il pacco al magazzino del corriere locale.
Ma i corrieri caricano i cammion di mattina, quindi consegnano quello che hanno caricato, non il resto.
Secondo me ti arriva domani.
Ma se riesci a capire qual'è il corriere (ma perche cavolo non lo scrivono io non lo so!), chiami a loro e concordi un giorno e ora in cui sei disponibile.

Da quanto ho capito io, se parte con DHL dalla germania, in Italia viene gestito sempre da DHL. Quindi i numeri di riferimenti sono quelli.
In genere, a parte casi particolari * , l'ultimo magazzino in cui transita la merce è abbastanza vicino alla destinazione finale (Verona-Trento...secondo me troppo distanti!). Devi immaginarti il corriere che parte la mattina col furgone pieno e fa "il giro" di consegne. In genere una città o parte di una città. Quindi una distanza di 1,5 ore mi sembra eccessiva.

*quando hanno sbagliato ad inviare il mio pacco (inserito il cap di Gorizia invece che di Venezia) in un giorno l'hanno fatto arrivare direttamente da Gorizia a casa mia, quindi senza passare per il centro smistamento della mia zona. Ma si trattava appunto di un caso particolare.

DooM1
23-08-2012, 19:13
Da quanto ho capito io, se parte con DHL dalla germania, in Italia viene gestito sempre da DHL. Quindi i numeri di riferimenti sono quelli.
In genere, a parte casi particolari * , l'ultimo magazzino in cui transita la merce è abbastanza vicino alla destinazione finale (Verona-Trento...secondo me troppo distanti!). Devi immaginarti il corriere che parte la mattina col furgone pieno e fa "il giro" di consegne. In genere una città o parte di una città. Quindi una distanza di 1,5 ore mi sembra eccessiva.

*quando hanno sbagliato ad inviare il mio pacco (inserito il cap di Gorizia invece che di Venezia) in un giorno l'hanno fatto arrivare direttamente da Gorizia a casa mia, quindi senza passare per il centro smistamento della mia zona. Ma si trattava appunto di un caso particolare.
Si, in genere arriva con DHL direttamente, ma non in tutte le città c'è.
In ogni caso se il tracking dice che DHL ha passato il pacco ad un altro corriere sarà così suppongo.

killeragosta90
23-08-2012, 20:50
Grazie ragazzi per l'aiuto! Comunque premetto che alla fine come previsto oggi non sono passati :asd: Per il resto penso che dovrebbe esserci il magazzino DHL a trento, o per lo meno così sembrerebbe digitando su google "DHL Trento". A questo punto spero arrivi domani, ho chiesto ai miei vicini se possono provvedere loro al ritiro del pacco qualora venisse il corriere.
Comunque ora su "Destinazione Service Area" leggo questo: VERONA - Lisignago / TN - ITALY

Per cui penso vengano diretti da verona, o almeno così sembra. Vabbè starò a vedere, grazie ragazzi comunque :)

gibi1970
27-08-2012, 11:57
come è andata a finire?
il link dice ora
"Il destinatario risulta sconosciuto all'indirizzo indicato sulla lettera di vettura. Si richiedono ulteriori informazioni sul destinatario." :-/

killeragosta90
27-08-2012, 21:08
E' arrivato, ma non vi dico in che condizioni.....vi aggiornerò il prima possibile, per adesso vi anticipo un.....MAI PIU' DHL!!

DooM1
27-08-2012, 22:32
E' arrivato, ma non vi dico in che condizioni.....vi aggiornerò il prima possibile, per adesso vi anticipo un.....MAI PIU' DHL!!
Firmato con riserva? Se puoi fai pure foto, se devi ricorrere ti servono, e poi noi siamo curiosi :)

stewecar
21-09-2012, 15:54
scusate ragazzi..mi sono letto tutto il thread..
ho ricevuto il famoso codice con 12 cifre dal venditore tedesco..
ho pagato però solo 9,80 di spedizione..ma allora è un packchen o un packet?
posso quindi direttamente tracciare su dhl.it una volta in italia?:what:
grazie!

m.massimo
09-11-2012, 10:12
intanto ringrazio chi ha postato in passato le info necessarie per capirci qualcosa.

Ho appena ricevuto un DHL Packet dalla Germania.

Riassumendo:

- il venditore vi deve dare un codice numerico di 12 cifre

- verificate il codice su http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do inserendo il codice di 12 cifre nel primo riquadro in alto (Sendungsnummer). Il tracking sembra seguire il pacco fino alla consegna in Italia e quindi sarebbe già sufficiente di per sè, tuttavia l'aggiornamento è ritardato.

- a questo punto la spedizione è in carico a DHL in Italia. Poste Italiane non c'entra più. Se telefonate al n° verde di Poste vi dicono che non è più roba loro. La consegna viene fatta dalla rete DHL Italia.

- andate su http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml ed inserite il codice di 12 cifre numeriche che vi ha dato il venditore tedesco e visualizzate lo stato della spedizione

- se cliccate su "1 pezzi" (o quelli che sono in realtà) vi appare il corrispondente codice italiano di DHL di 21 caratteri

- controverificate su www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca.shtml lo stato con il codice di 21 cifre. Se inserite qui il codice di 12 cifre del venditore tedesco non risulta niente.

Spero che questo vi aiuti a districarvi.

Il mio pacco ci ha messo 1 giorno. Spedito alla mattina è arrivato alla mattina del giorno dopo e lo ha consegnato un addetto DHL con il furgone giallo. E' necessario firmare alla consegna.

Zio_Igna
09-11-2012, 10:44
intanto ringrazio chi ha postato in passato le info necessarie per capirci qualcosa.

Riassumendo:

- verificate il codice su http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ..._identcodes.do inserendo il codice di 12 cifre nel primo riquadro in alto (Sendungsnummer). Il tracking sembra seguire il pacco fino alla consegna in Italia e quindi sarebbe già sufficiente di per sè, tuttavia l'aggiornamento è ritardato.

- a questo punto la spedizione è in carico a DHL in Italia. Poste Italiane non c'entra più. Se telefonate al n° verde di Poste vi dicono che non è più roba loro. La consegna viene fatta dalla rete DHL Italia.

- andate su http://www.dhl.it/content/it/it/expr...mittente.shtml ed inserite il codice di 12 cifre numeriche che vi ha dato il venditore tedesco e visualizzate lo stato della spedizione

- se cliccate su "1 pezzi" (o quelli che sono in realtà) vi appare il corrispondente codice italiano di DHL di 21 caratteri

- controverificate su www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca.shtml lo stato con il codice di 21 cifre. Se inserite qui il codice di 12 cifre del venditore tedesco non risulta niente.

Il mio pacco ci ha messo 1 giorno. Spedito alla mattina è arrivato alla mattina del giorno dopo e lo ha consegnato un addetto DHL con il furgone giallo. E' necessario firmare alla consegna.

Ottimo riassunto: la maniera per convertire il codice da tedesco ad italiano non l'avevo mai trovato.

zuffra
21-11-2012, 11:43
Salve ragazzi!
Ho letto più di qualche pagina,ma non so dove andare a parare!
Ieri mi é stato spedito un pacco con DHL e oggi mi hanno mandato solo il codice da 21 cifre.
A quanto ho capito devo inserirlo nella ricerca pacchi italiana,ma non mi trova nulla! Ecco ciò che mi esce scritto: " Inserimento non valido
Inserimento 1 Non è un numero valido di AWB o di identificazione spedizione"
Cosa significa secondo voi??
Grazie in anticipo dell'aiuto:)

EDIT: Ho usato di nuovo il codice e ora ha magicamente funzionato! :D
la pagina da usare era quella della DHL Express:)
ora non resta che aspettare che arrivi questa benedetta 560ti <3

stewecar
23-11-2012, 15:24
scusate ragazzi..
un venditore tedesco erroneamente mi ha spedito una scheda video con un packchen al posto di un paket..vabbé..
il pacchetto è dotato di codice a 12 cifre ma la tracciatura si ferma al martedì..giorno in cui il ragazzo ha consegnato il pacchetto alle poste :rolleyes: ..
lui mi parla comunque di tempi di spedizione di tre gg. lavorativi..ma a me sinceramente preoccupa il tracking non funzionante..
esperienze in merito?
grazie!
stefano

m.massimo
23-11-2012, 15:50
non vorrei sbagliare ma il packchen non credo sia tracciato, tra l'altro costa la metà del paket che sicuramente è tracciato.

stewecar
23-11-2012, 15:58
alla fine la spedizione è costata circa 9 euro..direi quindi che non può essere un paket..
effettivamente anch'io sapevo che il packchen (salvo l'aggiunta di due euro per l'assicurazione/tracciatura) non fosse tracciabile..però se inserisco il codice la tracciatura la esegue :confused:

m.massimo
23-11-2012, 16:28
credo che sia un codice interno alla Germania, non per la spedizione internazionale. Se guardi su dhl.de mentre per il paket è chiaramente detto che c'è la tracciatura, nell'altro non c'è scritto niente. E' probabile che il packchen venga consegnato dalle Poste come posta ordinaria, mentre il paket è consegnato da dhl ed infatti la tracciatura la verifichi su dhl.it.
Se metti il codice di 12 cifre su
http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml
cosa ti dice?

stewecar
23-11-2012, 16:47
'nessun risultato'.
hai quindi ragione tu :).
rimane comunque il mistero del fatto che il venditore mi abbia procurato un codice che mi dà questo risultato:
Date/time City Status
Tue, 20.11.2012 16:29 h The shipment has been picked up (non solo..ci sono anche le icone con i passaggi successivi..trasporto, magazzino, smistamento, consegna).

a questo punto però la tua precisazione mi fa venire la cacherella, visto che tutto ciò che è ordinario viene lasciato sulla cassetta..
grazie ;)

clessidra4000
19-12-2012, 14:30
sabato mi hanno spedito un pacco con dhl dalla Germania

tutto ok fino a martedì, quando alle 10 è arrivato a Milano...

ora mettendo il tracking a 12 cifre col metodo descritto mi esce scritto che martedì alle 13 la consegna è stata ritirata direzione Sorrento (abito a salerno)

ora visto che da più di 24 ore il tracking non si aggiorna ho chiamato l 199...dato il codice a 12 cifre e con mio stupore mi hanno detto che è ferma a Milano, oggi è arrivata li e non mi hanno saputo dire quando mi verrà consegnata...

ora a chi devo credere? alla centralinista o al tracking online?

a me sembra strano che sia arrivata oggi a Milano perché il tracking dal sito tedesco mi dice arrivata in Italia martedì alle 10....e infatti poi il tracking italiano dice che è stata ritirata martedì alle 13 direzione Sorrento..

clessidra4000
19-12-2012, 18:27
a meno che la centralinista non abbia visto il tracking tedesco (io le ho dato le 12 cifre) che è appunto fermo a martedi alle ore 10, quando è arrivato il pacco a milano

clessidra4000
20-12-2012, 07:58
stanotte alle 2 si è aggiornato il tracking e me lo da in transito da bologna destinazione Sorrento e da li credo poi casa mia...ma quando arriva?:muro:

Helldron
21-12-2012, 08:38
clessidra4000 io sto nella tua stessa situazione. Dopo aver letto questo thread mi sono accorto che bisognava tracciare il pacco con il codice a 21 cifre da dhl.it

Ora però scopro che il pacco è fermo a Milano e in teoria il tempo per spedirlo a Roma ci sarebbe stato ma niente aggiornamenti sul tracking quindi ho paura che dovrò aspettare dopo natale per averlo :cry: a meno che non ci siano ritardi sull'aggiornamento del tracking e in realtà tra oggi o addirittura domani mattina arrivi. Ma sabato mattina la vedo dura!!

clessidra4000
22-12-2012, 16:26
arrivato giovedi alle 19...tutto ok

gibi1970
04-01-2013, 21:21
Da agosto ho fatto altri tre acquisti dalla Germania con spedizione tramite DHL, sempre perfetti.
Ogni volta il corriere, prima di passare a casa, mi ha chiamato al cellulare.
Un paio di volte (ero fuori casa) ci siamo dati appuntamento in altro posto, e la consegna è sempre avvenuta senza problemi.
Ciao

nic85
09-01-2013, 17:05

Quasi sempre accettano di spedire con Hermes che qui consegna Bartolini.

Ripeto: che sia un addetto SDA a portarti il pacchetto proveniente da Deutsche post non vuol dire niente. Ha viaggiato nei sistemi postali, non in quelli di SDA.

Commenti ed imprecisioni varie a parte:

spero che sia cosi..devo ricevere un pacco dalla germania,spedito col DHL paket international.(15€) del valore di 500€

preferisco 10 volte che se ne occupi DHL che il tutto passi per SDA.

è ancora cosi?

nic85
09-01-2013, 17:13

Riassumendo:

- verificate il codice su http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do inserendo il codice di 12 cifre nel primo riquadro in alto (Sendungsnummer). Il tracking sembra seguire il pacco fino alla consegna in Italia e quindi sarebbe già sufficiente di per sè, tuttavia l'aggiornamento è ritardato.

- andate su http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml ed inserite il codice di 12 cifre numeriche che vi ha dato il venditore tedesco e visualizzate lo stato della spedizione

grazie per la guida!!

io il codice a 12 cifre ce l'ho,ora il pacco è in transito dalla germania,partito alle 14:00 di oggi.

se provo ad avere il codice a 21 cifre,non funziona!forse perche il pacco non è ancora in mano a DHL Italia?

m.massimo
09-01-2013, 18:03
ciao, su DHL Italia cominci a vederlo dopo che su quello tedesco sei arrivato al terzo step ("Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.").
Alcuni sono velocissimi, altri ci mettono alcuni giorni.

nic85
10-01-2013, 00:20
bene grazie!

ora è al secondo Step. al mittente è arrivata una mail da DHL dove dicono che il pacco dovrebbe venire consegnato il 10 cioè domani, ma dubito essendo ancora al secondo Step.

spedito l'8 mattina.

spero comunque di riceverlo entro venerdì

nic85
10-01-2013, 15:29
ciao, su DHL Italia cominci a vederlo dopo che su quello tedesco sei arrivato al terzo step ("Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.").
Alcuni sono velocissimi, altri ci mettono alcuni giorni.

è al terzo step dalle 2 di notte ma se provo il tracking sul sito italiano come da guida non trova nulla... e lo stato è proprio su

Status vom Do, 10.01.2013 02:09 Uhr Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

nic85
11-01-2013, 08:50
help ancora nessun aggiornamento....sono 31 ore che non aggiornano lo stato.

e dhl italia non sa nulla di quel tracking,nemmeno immettendolo nel sito come da voi suggerito esce qualcosa.

Kevin[clod]
15-01-2013, 09:40
help ancora nessun aggiornamento....sono 31 ore che non aggiornano lo stato.

e dhl italia non sa nulla di quel tracking,nemmeno immettendolo nel sito come da voi suggerito esce qualcosa.
nic poi come è andata a finire??

nic85
15-01-2013, 11:39
il telefono alla fine è arrivato... :)

Kevin[clod]
15-01-2013, 22:50
[QUOTE=nic85;38862714]il telefono alla fine è arrivato... :)[/QUOTE
dopo quanto si è sbloccato dopo le 31 ore che non veniva aggiornato lo stato?
e dopo quanto è stato consegnato?

nic85
22-01-2013, 20:55
da quanti giorni è al 60%?

lvpvsinfabvla
23-01-2013, 15:36
Sefyro, sono nella tua stessa situazione. "Packchen" spedito il 17, arrivato il 19 a Günzburg, il 21 l'ultimo messaggio che ho interpretato come un "è arrivato in Italia." Tracciarlo qui dalle poste o dalla dhl.it non porta a niente. Ho chiamato questa DHL e mi han detto che il pacco è ancora là a Legoland (Günzburg).

fucksia
23-01-2013, 16:09
Sefyro, sono nella tua stessa situazione. "Packchen" spedito il 17, arrivato il 19 a Günzburg, il 21 l'ultimo messaggio che ho interpretato come un "è arrivato in Italia." Tracciarlo qui dalle poste o dalla dhl.it non porta a niente. Ho chiamato questa DHL e mi han detto che il pacco è ancora là a Legoland (Günzburg).

Stessa situazione per me, spedito il 18 ma dal 21 non aggiornato bloccato al terzo step. Sarà una lunga attesa a quanto pare.

fucksia
23-01-2013, 17:34
ah bene... :doh: fortuna che dovrebbe arrivare in 4-5 giorni lavorativi! Però la mia è una spedizione Paket, non Packchen. La Paket costa il doppio rispetto l'altra e dovrebbe essere "espressa", ma a sto punto mi pare tutto fuorché veloce... Spero almeno la roba arrivi (intera) perché è un pacco da più di 700 euro =_=

Volevo chiedere una cosa a Nic85, visto che pochi post sopra sembrava essere nella mia stessa situazione: a te quanto ha impiegato ad arrivare (in giorni lavorativi)? E per quanto era rimasta bloccata la spedizione al terzo step?

In effetti guardando il lasso di tempo, riferito ai messaggi di Nic, sembrano essere passati 5 giorni. Tecnicamente dovrebbe essere un periodo di tempo accettabile. Comunque è assurdo che non si capisca nulla. E' solo un gran caos.

lvpvsinfabvla
24-01-2013, 09:17
Come hai ricevuto la segnalazione? Dal sito di DHL o delle Poste puoi ora monitorarlo?
Ma può ben essere che i destini dei nostri pacchi siano diversi essendolo anche i tipi di spedizione.

fucksia
25-01-2013, 14:36
Ieri il mio pacco è stato mandato per sbaglio a Bologna e non a Sorrento( ho chiamato il call center e mi è stato detto e dato il nuovo numero di tracking).
Da stamattina alle 10 è a Sorrento e l'ultimo aggiornamento delle ore 13 mi dice che è in consegna. Arriverà entro oggi secondo voi?