PDA

View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice 4 MEGA

Pagine : [1] 2 3 4

Zermak
14-04-2005, 13:21
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice 4 MEGA

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 4Mbps (4096kbps) in download, 256Kbps in upload
Tariffazione FLAT

Costo attivazione/una tantum
154,80€ IVA inclusa (praticamente con le continue offerte sempre gratis)
89,95€ IVA inclusa (solo se si richiede il tecnico a domicilio per l'installazione)

Costo orario
nessuno

Canone
36,95€ iva inclusa al mese _ solo linea ADSL
39,95€ iva inclusa al mese _ con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL

Descrizione/accessori
voli in Internet a tutta potenza fino 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload senza limiti di tempo: connessione 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi e traffico Internet incluso nel costo di abbonamento mensile.

Inclusi nell'offerta:
- 1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
- Personal Area da 100 MB per realizzare e gestire il tuo sito personale, creare il tuo foto album online
- possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice
- rubrica online
- utilizzo gratuito di ”Alice ti aiuta” il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività internet e alla posta elettronica

Note:
Se acquisti entro il 31/8 paghi Alice 4 Mega come Alice Flat fino al 31/12 (solo 19,95 € al mese).

Link www.alice.it

Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2005

tonaz
14-04-2005, 13:25
Te lo dice uno che ci lavora in telecom italia:

Prendete FastWeb, sopratutto se siete Net Gamers.

Bye

Zermak
14-04-2005, 13:30

Bye

io sono netgamer ho attualmente alice mega con settaggio in fastpath e nn mi lamento :p
e poi fastweb da me nn arriva :(
aspetto l'attivazione della 4Mbit e vi farò sapere :D
ovviamente se mi hanno levato il fast richiamo e me lo faccio rimettere, lo sbattimento ci sarà ma almeno ho 4Mbit e fastpath :)

Ciao!

tonaz
14-04-2005, 13:42
io sono netgamer ho attualmente alice mega con settaggio in fastpath e nn mi lamento :p
e poi fastweb da me nn arriva :(
aspetto l'attivazione della 4Mbit e vi farò sapere :D
ovviamente se mi hanno levato il fast richiamo e me lo faccio rimettere, lo sbattimento ci sarà ma almeno ho 4Mbit e fastpath :)

Ciao!

MAUHAHAAHAHAHAHAHA MITICO credevo di essere l'unico ad avere il fastpath sull'adsl telecom!!! ihihih senti, ma tu no, che non sei di telecom, COME CA22O HAI FATTO a fattela mettere a fast?
ci hai rotto per benino le palline eh?? ;) finche poi esausti, ti hanno accontentato?... ahah anche io ho richiesto la 4 mega, se mi levano fastpath vado al piano di sotto e li picchio a sangue.

Zermak
14-04-2005, 13:52
MAUHAHAAHAHAHAHAHA MITICO credevo di essere l'unico ad avere il fastpath sull'adsl telecom!!! ihihih senti, ma tu no, che non sei di telecom, COME CA22O HAI FATTO a fattela mettere a fast?
ci hai rotto per benino le palline eh?? ;) finche poi esausti, ti hanno accontentato?... ahah anche io ho richiesto la 4 mega, se mi levano fastpath vado al piano di sotto e li picchio a sangue.

bhe il vero problema è stato farsi mandare un tecnico a casa, poi con il tecnico ci si parla e te la fai mettere ;)
cmq in vari thread ho scritto il procedimento (cosa dire nelle telefonate al 187 :p) :D
bhe io di fast con alice ne conosco a bizzeffe, sui server online almeno 1/3 ce l'ha :D

Ciao!

tonaz
14-04-2005, 13:58
ma veramente è una cosa lato server / centralina.. il tecnico che ti viene a casa non c'entra..o almeno credo

eheh forte! e quale sarebbe la procedura e le domande giuste da fare a quei poveracci del 187 (che ti assicuro sono preparati come sono preparato io sulla metafilosofiatermonuclearemonocellulare...)

Zermak
14-04-2005, 14:07
ma veramente è una cosa lato server / centralina.. il tecnico che ti viene a casa non c'entra..o almeno credo

eheh forte! e quale sarebbe la procedura e le domande giuste da fare a quei poveracci del 187 (che ti assicuro sono preparati come sono preparato io sulla metafilosofiatermonuclearemonocellulare...)

bhe il tecnico c'entra eccome...può chiamare in centrale :D e appunto chiedere all'amico che lavora li di farti settare la tua linea in fast :cool:
bhe al 187 gli dici che la linea va male, che i filmati in streaming vanno a scatti anche se il bitrate è inferiore alla portata della linea (vedi un video a 256kbps ed hai 1280...) che le pagine ci mettono tempo ad aprirsi...queste cosette, l'importante e nn dirgli della fast (che nn sanno neanche cos'è) :p l'importante e che poi alla fine ti passano un tecnico al tel, gli dirai le stesse cose e ti manderà un tecnico a controllare visto che dalla sua postazione vede che va tutto bene ma tu continui a dirgli che invece la linea ha una qualità pessima :)
ecco tutto, in breve :)
poi con il tecnico a casa è fatta :cool:

Ciao!

tonaz
14-04-2005, 16:10
bene bene.. :)

io cmq preferisco sempre di più lo scontro diretto...
avendone la possibilità, posso sempre fare un seek&destroy negli uffici Telecom :bsod:

:D :D :D

Zermak
14-04-2005, 16:58
bene bene.. :)

io cmq preferisco sempre di più lo scontro diretto...
avendone la possibilità, posso sempre fare un seek&destroy negli uffici Telecom :bsod:

:D :D :D

eheh, anch'io lo preferirei :p
cmq poi se nn ho la fast ti dico il mio num così me la fai attivare te ;)

Ciao!

~Blissard~
14-04-2005, 23:13
Come si fa ad accorgersi se la linea è messa a fast?

Zermak
14-04-2005, 23:55
Come si fa ad accorgersi se la linea è messa a fast?

allora se sei su win fai:
start -> esegui -> scrivi "cmd" e premi invio.
ti si aprirà una finestra (prompt dei comandi). in quella finestra scrivi: "ping maya.ngi.it" (senza le " ovviamente), premi invio ed inizia un test. alla fine compariranno dei valori (minimo, medio e massimo). se i valori sono superiori ai 40-45ms e sotto i 65-70ms avrai una adsl in intervealed standard, se i valori sono sotto i 40ms avrai adsl in fast (fastpath). se invece i valori sono sopra i 65ms avrai una adsl in itervealed messa male :|

ricapitolando:
ADSL in fastpath: ping sotto i 40ms
ADSL in intervealed normale: tra 45ms e 65-70ms
ADSL in intervealed messa male: sopra i 70ms

spero di essermi spiegato ;)
Ciao!

PS: se "cmd" non va prova "command" :)

tonaz
15-04-2005, 18:43
si ma se non giochi online, a poco ti serve

Bogetto
17-04-2005, 19:10
scusate forse non ho capito bene, ma la 1280 te la portano in automatico a 4Mbit ?
Grazie

Saluti Bogetto

tonaz
17-04-2005, 19:34
no, devi da fà la richiesta

Zermak
18-04-2005, 22:09
ebbene si oggi pome mi hanno attivato la 4mbit.
dai primi test pare che la banda ci sia (da ati.com sopra i 400KB/s tramite dap), su mclink mi ha dato un valore di 3553kbps. ho provato anche sunrise e il test con il sw di paba ma nn rispecchiavano la velocità. sul sito quicktime i trailer vanno giù che è un piacere :D
unica pecca: il ping...mi hanno rimesso la linea in intervealed, ping medio sui 65ms da maya...dovrò chiamare :)
purtroppo io sono a bologna per l'uni e c'è mio frate che fa i test per me, cmq voi chiedete e vi rispondrò ;)

Ciao!

tonaz
18-04-2005, 23:31
ebbene si sti figli di xxx mi hanno messo la 4mega ma mettendo interleaved, anzichè lasciare fast. io lo sapevo *imprecazione* ....

RedSky
19-04-2005, 07:10
ebbene si sti figli di xxx mi hanno messo la 4mega ma mettendo interleaved, anzichè lasciare fast. io lo sapevo *imprecazione* ....

:blah:

la 4mbit và molto bene a quanto pare, son moooolto contento 19 giorni per l'attivazione ne son valsi tutti quanti ;)

tonaz
19-04-2005, 10:33
blah blah blah de che? io necessito di fast mode. la banda è da paura, per carità. ma con tanta banda e ping alto non me ne faccio proprio niente, apparte scaricare la roba grossa da web. ma non si campa di solo scaricare roba. c'è gente che ci lavora con la linea... ho già contattato una persona in azienda che potrebbe aiutarmi. speriamo bene :muro:

RedSky
19-04-2005, 10:35
blah blah blah de che? io necessito di fast mode. la banda è da paura, per carità. ma con tanta banda e ping alto non me ne faccio proprio niente, apparte scaricare la roba grossa da web. ma non si campa di solo scaricare roba. c'è gente che ci lavora con la linea... ho già contattato una persona in azienda che potrebbe aiutarmi. speriamo bene :muro:

se nn ti serviva banda potevi non farti la 4mbit e tenerti il tuo fastpath con la 1,2mbit :Prrr:

Zermak
19-04-2005, 12:50
se nn ti serviva banda potevi non farti la 4mbit e tenerti il tuo fastpath con la 1,2mbit :Prrr:

anch'io avevo fast con 1.2mbit ma son voluto pssare alla 4mbit per la banda ma ovviamente riavrò la fast :D
muamua, già godo! anche se mi dovrò fare due boccie al tel per farmi mandare un tecnico :)

Ciao, vi terrò informati!

tonaz
19-04-2005, 13:38

mi han fatto troppo gola i 4mbit e anche temendo succedesso cio che successo l'ho richiesta ugualmente. la cosa per mi incazzo è che al tipo del 187 gli ho detto: scrivi tra le note di lasciare il fastpath, il tecnico capirà cosa vuol dire"... e invece tra le note non c'era scritto proprio un bel niente...maledetto, se solo sapessi chi è :cool: :ncomment:

tonaz
20-04-2005, 13:26
bene... bene.. BENISSIMO. FAST PATH MODE ON!!!!!!! :D :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D :D

sui server di gioco di EnemyTerritory pingo 9ms, come fastweb... eccezziunalo

ps: nn prendo in considerazione richieste di aiuto. fate come meglio credete, seguendo anche i consigli su questo thread.

Zermak
20-04-2005, 14:11
bene... bene.. BENISSIMO. FAST PATH MODE ON!!!!!!! :D :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D :D

ps: nn prendo in considerazione richieste di aiuto. fate come meglio credete, seguendo anche i consigli su questo thread.

muamua :D

bene bene ;) son contento per te :)

poi nel fine sett mi faccio sentire io...pingo 70ms da maya :( il doppio da prima e nn mi sta bene :p

Ciao!

PS: di dove sei? con 9ms sicuramente nord italia :D

tonaz
20-04-2005, 14:14
esatto vivo a milano, ma sono di roma.
il server di gioco è a circa 500m da casa mia e di conseguenza dalla centralina... percui il segnale deve fare piu o meno un kilometro... ihih bella storia

RedSky
20-04-2005, 14:16

posta qualche screen così rimarrà come segno tangibile della possibilità di 4mbit e fastpath (a me il gioco online mi fà veramente cagare :O )

Zermak
20-04-2005, 14:47
posta qualche screen così rimarrà come segno tangibile della possibilità di 4mbit e fastpath (a me il gioco online mi fà veramente cagare :O )

beato te :D ...almeno nn scleri :p

Ciao!

REPERGOGIAN
20-04-2005, 14:53

mi fai un ping su maya.ngi.it
e su www.espn.go.com
?

grazie

tonaz
20-04-2005, 15:37
ecco

REPERGOGIAN
20-04-2005, 16:34
ecco

ottimi!
grazie

pnx
20-04-2005, 16:51
Ragazzi stiamo andando OT... :O

tonaz
20-04-2005, 17:43
Ragazzi stiamo andando OT... :O

non mi sembra...stiamo esaminando dei test sulla linea a 4mb... mha :doh:

pnx
20-04-2005, 21:40

Mi riferivo ai discorsi sul fastpath...

Watt
21-04-2005, 18:59
scusa, per curiosità, che lavoro fai?

tonaz
21-04-2005, 22:40
grafico, perchè????????????? :confused: :confused: :confused:

pider
27-04-2005, 14:41
salve! sono nuovo e stavo seguendo questo interessante 3d perchè anch'io sono interessato.
ho notato però quanto segue:
stavo facendo l'attivazione quando nel riepilogo ho notato questo
Il Tuo Ordine: Alice 4 Mega con cd autoinstallante, modem e 2 filtri
Modem: in noleggio

Riepilogo Costi: Contributo di attivazione: Gratuito
Totale costo di abbonamento mensile (IVA inclusa): 42,95 € (se acquisti entro il 30 aprile '05 il primo mese di abbonamento è gratuito).
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia

ma come!!!?!?!?!?!io non avevo richiesto il modem e i due filtri?come si fà l'attivazione senza modem e filtri?
anzi mi correggo...posso farne a meno di modem e filtri?
io ho già un modem ericsson (hm120dp)....può andar bene per supportare la 4mega...o no?
e ancora,facendo l'attivazione online(ed essendo già abbonato ad alice)posso usufriure lo stesso al primo mese gratuito?...mi era sembrato di leggere che anche per i già abbonati fosse gratuito...posso?

scuate la confusione....attendo qualche possibile aiuto...grazie!

pnx
27-04-2005, 15:58
salve! sono nuovo e stavo seguendo questo interessante 3d perchè anch'io sono interessato.
ho notato però quanto segue:
stavo facendo l'attivazione quando nel riepilogo ho notato questo
Il Tuo Ordine: Alice 4 Mega con cd autoinstallante, modem e 2 filtri
Modem: in noleggio

Riepilogo Costi: Contributo di attivazione: Gratuito
Totale costo di abbonamento mensile (IVA inclusa): 42,95 € (se acquisti entro il 30 aprile '05 il primo mese di abbonamento è gratuito).
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia

ma come!!!?!?!?!?!io non avevo richiesto il modem e i due filtri?come si fà l'attivazione senza modem e filtri?
anzi mi correggo...posso farne a meno di modem e filtri?
io ho già un modem ericsson (hm120dp)....può andar bene per supportare la 4mega...o no?
e ancora,facendo l'attivazione online(ed essendo già abbonato ad alice)posso usufriure lo stesso al primo mese gratuito?...mi era sembrato di leggere che anche per i già abbonati fosse gratuito...posso?

scuate la confusione....attendo qualche possibile aiuto...grazie!

Ciao, benvenuto! :)

Ti consiglio di postare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=911741 che è più frequentato di questo come thread. ;)
ciao

Th3Cix
28-04-2005, 14:01
we raga ho ali 1.2 e ho fatto la richiesta il 23 di attivare il 4 mega. ancora non si è sentito nessuno. p.s. ma come ca22o fate a farvi attivare la fast ? qualcuno mi può raccomandare pls ? vi prego , gioco a css in clan. aiutatemi ping 100 (modem fastrate (oggi pome prendo il 300t xchè mi sono rotto il cazzo))

tonaz
29-04-2005, 10:57
spero che questo mio post sarà l'ultimo sull' argomento:

io lavoro in telecom italia come grafico multimediale.
dunque non ho i diritti, nè tantomeno i doveri di poter aprire pratiche riguardanti attivazioni sugli utenti.
non ho inoltre alcun diritto di contattattare eventuali tecnici che potrebbero lavorare le richieste, su mia raccomandazione, in quanto:

1. valgo come il due a coppe, quando c'è spade a briscola.

2. non mi va di rompere le scatole a colleghi che neanche conosco (siamo centounomila cristiani...mica 4 gatti), tra l'altro per persone che neanche conosco.

3. a me hanno messo il fastpath per motivi di lavoro che quindi riguardano l'azienda stessa ed il mio rendimento professionale. dato che lavoro per "loro", a "loro" conviene che io abbia il fastpath.
gli altri sono clienti, tra l'altro consumer.
non sono dipendenti che portano profitto all'azienda se gli danno connettività più avanzate. sono persone che pagano la bolletta e che pagano Alice in modalità interleaved (cosi come pago anche io il 100% della bolletta insiema a tutti i miei colleghi dipendenti!!!).
infatti ricordo a tutti che NON è previsto il fastpath nell'offerta commerciale.
forse le cose cambieranno in futuro.

4. che palle...

concludendo, basta pvt a riguardo, grazie, tanto non li prendo proprio in considerazione.

DarkVampire
29-04-2005, 11:51
certo pero' l'upload potevano aumentarlo....4mbit di down e un misero 256 in up...bleah....almeno 1mbit avrebbero dovuto mettere in up...o se nn quello almeno 512 -.-

PAOLO1983
29-04-2005, 16:58
Ragazzi ma il trucco dov'è? Cioè per 3 euro in + vai 3 volte + veloce (1,2-4mega) Il trucco c'è per forza dai! O devono abbassare drasticamente il prezzo della 1.2 o non so proprio! Ricordate un anno fa? La differenza tra 640 e 1.2 mega era di quasi il doppio!! Io non so se farla o no (c'è tempo fino a domani per usufruire del mese gratuito) però sono troppo dubbioso! Cioè il trucco c'è per forza!! Conoscendo Telezzoz poi...figuriamoci!

pnx
29-04-2005, 17:06
Ragazzi ma il trucco dov'è? Cioè per 3 euro in + vai 3 volte + veloce (1,2-4mega) Il trucco c'è per forza dai! O devono abbassare drasticamente il prezzo della 1.2 o non so proprio! Ricordate un anno fa? La differenza tra 640 e 1.2 mega era di quasi il doppio!! Io non so se farla o no (c'è tempo fino a domani per usufruire del mese gratuito) però sono troppo dubbioso! Cioè il trucco c'è per forza!! Conoscendo Telezzoz poi...figuriamoci!

Infatti secondo me abbasseranno il prezzo della base. ;)

DarkVampire
29-04-2005, 17:26
ovvio ke c'e'..e' legge di mercato....senno fastweb la surclassa in quelel poke citta' dove sta ^^....e cmq per i prezzi ci sarebbe da rivedere..grrr...nn per niente in francia la stessa telecozz ha tariffe della meta' con la stessa banda -.-

PAOLO1983
29-04-2005, 17:36
vabè allora non la attivo! Che me ne frega di andare a 4 mega? Magari tra un paio di mesi me la cavo con 20 euro al mese invece di 40... Tanto la navigazione è uguale... nel peertopeer è gia dura raggiungere i 100kb/s... con la 1.2 poi scarichi a 150kb/s dal browser quindi...rimarrò così! Bisogna vedere magari se fanno le partite su rosso alice per la 4mega però in teoria gia a 1.2 dovrebbero vedersi come un divx

RedSky
29-04-2005, 17:44
dipende dalle esigenze cmq!

anche a me andrebbe bene la 1,2...ultimamente non ho tempo di star dietro a tenere il pc acceso 2 ore piùttosto che una (esempio)..a volte ho bisogno o voglia di cercarmi una cosa di tirarmela giù in 20-30 minuti..per questo mi son fatto la 4mbit..ora come ora per 3 euro mi và benissimo..se un domani portano la 1,2 a 20 euro ci farò un pensierino!

e soprattutto spero che mettano l'upload della 4mbit a 512kbit :)

PAOLO1983
29-04-2005, 18:02
Vedrai che sarà impossibile tornare alle 1.2... Cmq a 1.2 scaricare 3/400 mega nn è che ci vuole poi molto se abbassano veramente il prezzo non conviene proprio passare alla 4... Ricordate che 2 anni fa eravamo alla 256kb/s. Poi l'upload chi se ne frega io devo scaricare non uploadare per me può anche esseere di 10kb me ne sbatto. Ora vado ciao a tutti

RedSky
30-04-2005, 04:53
Vedrai che sarà impossibile tornare alle 1.2... Cmq a 1.2 scaricare 3/400 mega nn è che ci vuole poi molto se abbassano veramente il prezzo non conviene proprio passare alla 4... Ricordate che 2 anni fa eravamo alla 256kb/s. Poi l'upload chi se ne frega io devo scaricare non uploadare per me può anche esseere di 10kb me ne sbatto. Ora vado ciao a tutti

io la uso anche per lavoro nn necessariamente per p2p :)

veramente 3 anni fà avevo 1,2mbit e c'erano 3 offerte diverse e l'upload è rimasto invariato da 3 anni..spero si muova qualcosa :O

DarkVampire
30-04-2005, 10:33
invariate?...gh no...tin it mi pare l'unica ke mette up a 512.....solo ke si paga piu di 40€ se lo vuoi....altrimenti resti a 256.... :mad: :mad:

mirkonline.com
03-05-2005, 20:51

Bye

Ciao, ne approfitto per una domandina... :D
Tu sai come avviene l'attacco e il distacco (ed eventualmente gli upgrade) di connessioni ADSL di aziende NON Telecom?
Cioè, interviene sempre un tecnico Telecom, o di società esterne?
Grazie per le delucidazioni!!!! :read:

Matteo1310
06-05-2005, 02:59
Aiuto!

Voi che siete molto ferrati, come posso fare per convincere Telecom ad attivare il servizio ADSL nella mia zona? :muro:

(sono graditi suggerimenti leciti e illeciti!!!! :stordita: )

Garzie!!!!!!!

REPERGOGIAN
06-05-2005, 07:38
alicesat nn ti piace?

DarkVampire
06-05-2005, 10:39
fa cagare il satellite

pnx
10-05-2005, 16:02
Utilizziamo questa come discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885

;)

pnx
20-06-2005, 17:37
Thread riaperto. ;)

VegetaSSJ5
07-07-2005, 13:22
ragazzi ho una domanda:
io ho l'adsl 1280, mi è arrivata pochi giorni fa la bolletta che dice che ho l'adsl 4 mega, ma non è vero perchè entrando nella configurazione del router mi dice 1500kbps. nella bolletta il costo della sola adsl (che secondo loro è alice 4 mega) è di 61,58 che con l'iva diventano 73,40 euro. il prezzo è dell'alice 4 mega o della linea normale 1280? se il prezzo è più alto della 1280 chiamo il 187 e faccio il panico... :ncomment:

DarkVampire
07-07-2005, 13:25
e' il prezzo della 1280...fai conto ke se avessi il loro di modem sarebeb di 79€

VegetaSSJ5
07-07-2005, 13:51
e' il prezzo della 1280...fai conto ke se avessi il loro di modem sarebeb di 79€
che ladri... ora quasi quasi passo all'offerta flat adsl 640 da 20 euro al mese iva inclusa. altrienti aspetto che la faccia qualche altro operatore la stessa offerta che sicuramente costerà di meno...

DarkVampire
07-07-2005, 13:55
xke...esiste ankora la 640? O_o

VegetaSSJ5
07-07-2005, 14:46
xke...esiste ankora la 640? O_o
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732

MilanForEver
09-07-2005, 11:23
scusate l'ot...

ma è possibile che ad un mio amico gli abbia telefonato la telecom per dirgli che dal 20-07-05 uscirà una nuova offerta per la 1.25MB a 19.90€/mese???

voi non sapete nulla a riguardo di questa offerta??? (imho mooolto interessante)

DarkVampire
09-07-2005, 11:25
sono convinto ke e' l'offerta ke ce' gia da tempo...cioe ti danno forse qualke ora gratis al mese finite quelle si paga 1,5€ all'ora ^^

DarkVampire
09-07-2005, 11:31
ah no....ho letot il link postato piu su...sembra la flat a 19.90 di una merdosa 640/256

serve solo per avere clienti...gli dicono..."sisi e' vantaggiosa paghi pokissimo"...ma poi la velocita' e' una merda ...con 10€ in piu libero ti da la 4mega con i primi 3 mesi gratis -.- (modem incluso)...inoltre anke con 40€ hai una 4mega con tin e alice stessa

pnx
09-07-2005, 12:56
ah no....ho letot il link postato piu su...sembra la flat a 19.90 di una merdosa 640/256

serve solo per avere clienti...gli dicono..."sisi e' vantaggiosa paghi pokissimo"...ma poi la velocita' e' una merda ...con 10€ in piu libero ti da la 4mega con i primi 3 mesi gratis -.- (modem incluso)...inoltre anke con 40€ hai una 4mega con tin e alice stessa

Per la maggior parte degli utenti, 640kB/s sono più che sufficienti. Tieni conto che la maggior parte delle connessioni ADSL attualmente è a costo orario, e si tratta di 640kB/s tra l'altro. Alla maggioranza interessa spendere poco... ;)

MilanForEver
09-07-2005, 13:06
sono convinto ke e' l'offerta ke ce' gia da tempo...cioe ti danno forse qualke ora gratis al mese finite quelle si paga 1,5€ all'ora ^^

lui mi ha parlato di flat e 1.25MB,non 640KB...cmq basta aspettare fino al 20-07 e vedremo se è vero oppure no ;)

DarkVampire
09-07-2005, 13:23
lui mi ha parlato di flat e 1.25MB,non 640KB...cmq basta aspettare fino al 20-07 e vedremo se è vero oppure no ;)

mi sa ke nn hai letto il post successivo mio ^^..segui anke il link ke sta un paio di post piu su dove ne parlano

manuelfx
20-07-2005, 11:40
mi potete dire dove prendere un modello fax come reclamo per mancato funzionamento dell'adsl...

tonaz
20-07-2005, 22:10
nella cassaforte segreta e nuclearmente protetta di Marco Tronchetti Provera.

Kalua
21-07-2005, 02:04
mhà.. io ho dato di matto e al posto di aspettare l'upgrade a 4mb ho sbroccato ed ho fatto la 6mb di fastweb..... :sbav:

sentendo a destra e sinistra sembra che apparte la banda il discorso del ping rimane invariato.... tranne per coloro che la riescono ad ottenere in fast .. che :ciapet: che avete :D

speriamo di non aver fatto un errore... ci vorrebbe che più avanti telecozz mette tutti in fast poi sclero :muro:.... alla fine se il discorso rossoalice gli decolla presto lo farà..... la 4mb la stanno lanciando ora in upgrade automatico appositamente per rossoalice...IMHO

.. che il ping sia con me .... e con tutti voi dai ;)

squalo80
04-08-2005, 11:42
ciao a tutti, una domanda..ho una alice mia e nella finestra riassuntiva del modem alice gate dove dice modalità adsl prima c'era gmt ora,dopo che ho richiesto la modalità fast mi dice T1_413..dite ke sono riuscito a farla settare in fast? Per il ping però risulto ancora alto..quasi simile alla modalita' interl..circa 60..cosa ne pensate?

djandrea
06-08-2005, 23:40
a me ancora nessun upgrade :( :rolleyes: :eh:

Sermiky
28-08-2005, 12:11
Salve a tutti, sono rientrato ieri dalle ferie e accedendo a internet per controllare la postola mi sono accorto che sono passato a 4Mega ma questo lo dice il modem, xkè se provo a navigare o a fare un test sulla linea con mclink o helpadsl sono + o - a 128k.

Come mai?

Zermak
29-08-2005, 13:13
Salve a tutti, sono rientrato ieri dalle ferie e accedendo a internet per controllare la postola mi sono accorto che sono passato a 4Mega ma questo lo dice il modem, xkè se provo a navigare o a fare un test sulla linea con mclink o helpadsl sono + o - a 128k.

Come mai?

prova a scaricare qualcosa da server microsoft, nvidia o ati (anche con un download manager) per vedere se questi 4Mbit li hai o meno ;) i test a volte nn vanno bene :(

Sermiky
29-08-2005, 14:00
allora diciamo che da ieri a oggi un po' la situazione + migliorata, nel senso che mi segna sempre 4Mbit ma facendo i test mi da 1Mbit

Ho fatto la prova come dici tu collegandomi in Desktop Remoto a casa dall'ufficio ho lanciato un download dal sito Ati e scaricavo intorno tra i 75 e i 104k avendo xò emule attivo che scaricava a 23k

SSLazio83
01-09-2005, 19:02
qualcuno mi aggiona sulla situaz telecom?fanno un nuovo upgrade?

d-boyz
01-09-2005, 19:35
vorrei dare qualche info (lavoro commesse fornite da telecom, nella fattispecie ROSSO ALICE CALCIO)...

la flat da 19.95 è 640 e non 1.2... (modem escluso come tutte le altre tariffe)...

per tutti quelli che hanno avuto l'upgrade DELLA PORTANTE a 4.8 mbit, sappiate che non avrete mai 4mbit effettivi, in primis xkè telecom non garantisce banda minima... poi xkè la velocità ve la steccate tra tutti gli utenti dello stesso MUX... la suddetta velocità inoltre dipende dalla distanza del modem dalla centrale telelfonica di zona (+ di 2.5km= servizio scrauso), dalla qualità del doppino (probabile dispersione sulla linea (quella in strada, non nei palazzi)) e dal carico di rete...

saluti

Sermiky
01-09-2005, 19:47
Uazzz :muro:

con solo 4 righe mi hai demoralizzato, allora a sto punto che pago a fare un'abbonamento a 4Mbit a 30 e rotti €uri al mese? Faccio un Downgrade dell'abbonamento almeno vado alla stessa velocità ma almeno pago meno

d-boyz
01-09-2005, 20:06
non conviene pe 15€ hai piu del triplo della banda e avresti gli stessi problemi con la 640 ...

X1l10on88
07-09-2005, 10:51
Scusate ragazzise vado un pò off-therd :p , ma penso proprio che mi possiate aiutare, mi servivano le generalità dell'alimetatore modem "Alice D-Link 302T"
1) Voltaggio?
2) Amperaggio?
3) Dimensioni (altezza lunghezza e larghezza esclusa la spina)?

Vi ringrazio :D

theone74
09-09-2005, 03:38
@X1l10on88 direi proprio OT :read:

comunque voltaggio 9V AC
Amperaggio 1A

dimensioni non riesco a controll. perchè ce l'ho attaccato dietro il mobile del pc

X1l10on88
09-09-2005, 08:29
Grazie per la risposta :D

X1l10on88
12-09-2005, 08:56
Raga ho la 4 mega (però ancora non supero 150 kb/s...), il ping su maya medio è di 39 ms :D ! Mi sembra ottimo visto che non ho richiesto la fastpath... Io consiglio di aggiornare le tabelle, per me sotto 20 è fastpath!

Zermak
12-09-2005, 10:23
Raga ho la 4 mega (però ancora non supero 150 kb/s...), il ping su maya medio è di 39 ms :D ! Mi sembra ottimo visto che non ho richiesto la fastpath... Io consiglio di aggiornare le tabelle, per me sotto 20 è fastpath!

da palermo con 39ms da maya sei in fastpath ;) assicurato :D

MaxRob
12-09-2005, 12:48
39 ms in interleaved nemmeno a Milano li hanno.

moriero
22-09-2005, 23:52
scusate ma che significa fastpath?

Zermak
23-09-2005, 00:02
il fastpath è una modalità in cui viene settata la tua adsl in centrale che permette di diminuire in maniera evidente la latenza del segnale (quindi minor ping), se non ricordo male viene eliminato il controllo degli errori sui pacchetti (altro non so :p).
i possibili settaggi di una connessione adsl a me conosciuti sono due: intervealed (usano nella maggior parte delle connessioni adsl) e, appunto, fastpath (che chiamiamo simpaticamente fast ;))

per farti un esempio:
un utente in intervealed pingherà un server da gioco 60-65ms, un utente in fastpath della stessa zona pingherà 25-30ms.

moriero
23-09-2005, 18:06
ok grazie. Chiaramente non c'è nessun modo in cui farla diventare fast...

Zermak
23-09-2005, 18:08
ok grazie. Chiaramente non c'è nessun modo in cui farla diventare fast...

o conoscenze o sbatterti al telefono finchè non ti fai mandare un tecnico che, chiamando in centrale, lo faccia modificare.

moriero
24-09-2005, 00:58
e che scuse potrei usare anche col tecnico? ma poi c'è un effettivo miglioramento di banda e di download?

che valori dovrei postarvi (a parte il test del ping) per sapere se da me il segnale è ok e se non ci sono problemi di doppino o di linea.Grazie

Zermak
24-09-2005, 10:00
non c'è alcun aumento di banda e di download è solo utile se giochi online :)

moriero
25-09-2005, 03:01
quindi non c'è nessun guadagno ne per quanto riguarda il download in p2p ne per lo streaming?

Zermak
25-09-2005, 11:20
no. se la connessione è stabile non c'è nessun problema sia nel p2p che nello streaming. nel p2p poi con il fast non ci fai nulla.

moriero
25-09-2005, 21:32
potete vedere questo post,per provare a spiegarmi, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023595. Grazie

pazzokramaz
27-09-2005, 16:54
ciao a tutti!!

volevo segnalarvi kuesta petizione:
http://www.petitiononline.com/telecom/petition.html

diffondetela e firmatela....

sarebbe l'ora che telecom cambi anke xche il paradosso è che x l'offerta alice x l'ufficio kuando la attivi si puo scegliere x settarla in fast direttamente dalla pagina web!!! ora dico guardate l'offerta x l'ufficio!!! costa 1 kasino fa solo sulle linee con contratto aziende e ce scritto che fast serve x i net gamer ma vi rendete conto ????? in azienda ci sono i net gamer ... ma nn si vergognano... ma chi ci mettano a lavorare alla telecom??? mah!!!

cmq x le aziende sconsiglio alice .. ho avuto una brutta esperienza...... ils ervizio è penoso... attualmente alice di telecom è buona solo x clienti residenziali.... cmq libero x le aziende mi sembra 1 servizio + liscio....

insomma xme oltre che alla possibilita di scegliere Fast dovrebbero aumentare la banda di UPLoad !!!!! 256 è troppo pikkola.....

con tutto kuelloc he paghiamo kuesti servizzi dovrebbero essere disponibili su un tappetino d'oro...... mahhhh kuesta è l'italia :D:D

un ultima cosa... io ho adsl alice 4 mega ovviamente nn settata in fast.. pingo tra i 50 e 60 su server maya ... ma nei gioki fuoiri italia .. si arriva sui 100 anke se ils erver dove gioko pinga 60 ....

come faccio a rikiedere la linea in Fast ????? ( l'amuento Upload so ke nn è possibile.. speriamo in futuro... ) cmq so della competenza del 187 nn capiscono 1 Mazza è impossibile spiegare anke cosa è un modem USB !!! ma vi rendete conto!!! dovrebbero mettere gente competente!! nn che segue corsi x la comunicazione sociale !!!! insomma che gli devo dire al 187 ???? se gli diko di fast mi kiudono la kiamata o mi prendono x il culo !! mah !!!!

e poi se faccio venire il technikoa casa che gli diko ?????? mi kosta kualkosa ???? e se pure il tecniko nn sa che è ADSL Fast ??? :D:D

cmq l'ultima volta che è venuto il tecniko ( per levarmi la centralian isdn ) appena è entrato gli ho sbakkiato la centralina che avevo gia smontatod a me .. è rimasto a bokka aperta x lui molto probabilmente doveva essere una procedura da laureati in ing elettronika ( daltronde è kuello che sto facendo )

muahahahahahahaha :D:d:D

Zermak
27-09-2005, 17:07
al 187 gli dici solo che la connessione va male (anche se non è vero) e cerchi di farti mandare un tecnico (ovviamente al tel non dirgli della fast poichè la maggior parte delle persona del call center sono ignoranti e chi sa cos'è ti attacca il tel in faccia o ti dice che nn è possibile attivarlo).
quando hai il tecnico a casa invece te lo fai un po amico e glielo dici papale papale che vuoi il settaggio in faspath :p

pazzokramaz
27-09-2005, 17:46
:muro: lol 1po amiko :D :D

lo compro :D:D

cmq kuesta cosa del fast è ingiusta .. hai visto la bisiness o alice.de si sceglie in fase di attivazione :O

lol ma te il techniko lo hai pagato poi ???
cosa gli hai detto kuando è venuto a casa ??

1ultima cosa : ma in fast la connessione è meno stabile ?? nello scarikare esempio con il P2P ???? ce il riskio di errori continuamente ??

kuakuno che ha la fast ... dite come va ? avete notato altre cose oltre il ping + basso ??????

nn vorrei rischiare nn si sa mai la competenza dei technici telecom kuando emttano le mani in centrale

Zermak
27-09-2005, 18:04
io nn ho notato nessun problema sulla stabilità. il fast è solo per il ping.
cmq adesso me ne sto con la 4 mega in intervealed :\ nn ho voglia di chiamare e sbattermi con quelli del 187...me la son fatta mettere per ben tre volte questa fast...

al tecnico non so dipende dalla persona. io gli ho detto che prima dell'upgrade (256 -> 1mega) l'avevo e che anche diversi amici l'avevano e gli ho anche detto che iocavo così gentilmente ha chiamato a roma da un amico (che ovviamente lavora in centrale) e me l'ha fatta settare.

pazzokramaz
27-09-2005, 18:16
mi tokkera afre cosi anke a me !!! :cool: è appunto che mi rompe anke a me fare tutti ic asini con il 187 :P:P

mahhh cmq è l'uniko modo .. a meno ke nn cambi telecom :D:D

lol cmq so ke kon la fast nn ci sono controlli di integrita pakketti .. riski di ottenere o inviare pakketti difettosi o errati :O

hai notato download nn andati a buon fine ??? lol

grazie ciao;)

moriero
28-09-2005, 10:39
Ciao ragazzi avete per caso visto il mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023595)? Se non lo avete ancora fatto andate a leggerlo e datemi una risposta che sto diventando pazzo :muro: :muro: :cry:

Zermak
28-09-2005, 13:24
mi tokkera afre cosi anke a me !!! :cool: è appunto che mi rompe anke a me fare tutti ic asini con il 187 :P:P

mahhh cmq è l'uniko modo .. a meno ke nn cambi telecom :D:D

lol cmq so ke kon la fast nn ci sono controlli di integrita pakketti .. riski di ottenere o inviare pakketti difettosi o errati :O

hai notato download nn andati a buon fine ??? lol

grazie ciao;)

no mai avuto problemi di file difettosi. sulle proprietà della connessione non ho mai avuto un errore.

pazzokramaz
29-09-2005, 13:36
perfetto cmq ho trovato il modo x farmela settare in fast ..

come dicevi ho chiamato il techniko ;););)

gli hod etto di venire muahhah xche kuando navigo dal telefono anke se ho applicato i filtri sento pokissimo e lontano.. ;)

ora kuando arriva gli parlo del fastpatch ;);)

lol :D:D

Zermak
29-09-2005, 14:15
troppo lol.

poi fammi sapere se te l'han attivato e fai qualche test ;)

per il test: sai farlo un ping su maya.ngi.it?

sadashiva
30-09-2005, 13:45
ciao a tutti,

Dispongo di alice 4mbit, ho diversi problemi nella ricezione del segnale, al 187 mi hanno fatto sapere che subisco una dispersione di circa 50 decibel, che si ripercuote sulle potenzialità di cui dispone la banda, per cui viaggio se va bene a 2mbit (ho offettuato vari test di velocità ed onestamente gli esiti sono discordanti). Min 1000 mbit (sunrise) max 2700 mbit. :cry:

Siccome la mia connessione si sta dimostrando instabile mi servirebbe a qualcosa passare alla fastpath? Possibile che dopo cinque mesi la centrale continui a segnalarmi problemi di dispersione? :muro: possibile che oltre al fattore distanza (che diminuisce sensibilmente il flusso dati) vi siano delle responsabilità della telecom in fatto di errate configurazioni effuttate direttamente dal server del provider? :confused:

grazie della eventuale disponibilità a delucidarmi sulla questione

Zermak
30-09-2005, 13:53
in questo caso il fastpath peggiorerebbe la situazione visto che non fa il controllo degli errori sui pacchetti rendendo la connessione ancora più instabile.

sadashiva
30-09-2005, 13:55
stavo dimeticando una cosetta importante,

il ping è altissimo, tra 70 e 85 msec, ciò si tradurrebbe in base a quello che ho sentito su questo thread in un settaggio non ideneo sulla mia linea :cry:

Zermak pls help me :help:

Zermak
30-09-2005, 13:59
si, con 70-85ms da maya.ngi.it ci son problemi di linea...chiama al 187 e digli che la connessione è instabile e di farti mandare un tecnico se ci riesci.

sadashiva
30-09-2005, 14:32
grazie Zermak, la richiesta per il tecnico l'ho già inoltrata, speriamo bene, anche se mi domando che cosa posso risolvere il tecnico visto che può spippolare solo sul mio sistema.

Dovrebbe riuscire a mettere le mani in centrale o fare in modo che qualcuno lo faccia al posto suo, altrimenti arisono da capo :(

sbaglio? come mi dovrei comportare con il tecnico? cosa dovrei chidergli di preciso?

tnx :p

Zermak
30-09-2005, 15:18
fagli controllare la connessione con l'apparecchio che ha lui, lo farà da se il controllo, senza che glielo dici, e sicuramente ti dirà che la linea ha dei problemi e se può risolverli farà qualcosa in quel momento. se invece è un problema di doppino che ti arriva a casa è un altro discorso e nn so se ti può aiutare.

pazzokramaz
30-09-2005, 20:02
certo ti faccio sapere .. cmq la mia preokkupazione è che il techniko nn sappia una mazza :P:P

te che ne pensi ?? e kuando gli parlod ella fast mi casca dalle nuvole .. cmq dovrebbe venire in settimana .. ha detto che kiama x fissare ...

cmq 1 domanda che mi rende perplesso ma x settarla in fast il technikod eve fare kualke intervento alla centrale o deve solo chiamare la sede telecom di dove sto io e fanno tutto via PC ????

cmq so dove è la mia centrale .. a meno di 1 km da casa mia kuindi con l'adsl vado anke abbastanza bene .. cmq con il test del ping pingo sui 57 max xro kuando gioko è tutta 1altra cosa :P:P xro devo essere sincero a volte il test del ping mi va anke a 70 .. LOL

cmq ti faccios apere la figura che faro con il techniko :D:D:D speriamo bene ;)

lol :)

pazzokramaz
30-09-2005, 20:06
si si appunto se la tua linea è gia instabile nn ti merita mettere la fast ... cmq prova a vedere se il tuo doppino passa vicino a cavi elettrici o all interno nel muro con i cavi elettrici .. i cavi elettrici danno noi alla connessione ;) LOL cmq mis a che se è un doppino vekkio peggiorano le cose :P

lol :O

DarkVampire
30-09-2005, 20:18
i tecnici si reputano tali solo perke ti sanno attaccare due fili ^^...per il resto mi sa sa piu l'utente di loro ^^..soprattutto di adsl e pc

Zermak
30-09-2005, 20:33
quelli che son venuti da me sapevano cos'era :)

pazzokramaz
30-09-2005, 23:12
per kuesto :

cmq 1 domanda che mi rende perplesso ma x settarla in fast il technikod eve fare kualke intervento alla centrale o deve solo chiamare la sede telecom di dove sto io e fanno tutto via PC ????

mi sapete dire kualkosa ???

grazie ;);)

Zermak
01-10-2005, 14:00
per kuesto :

mi sapete dire kualkosa ???

grazie ;);)

il tecnico dovrà chiamare alla centrale a roma dove setteranno tutto da pc.

mice
02-10-2005, 13:13
Mi inserisco nel thread, che ho letto dall'inizio, perchè sto per piombare in questo genere di casini, avendo appena chiesto l'attivazione della 4 Mega.

Mi si sono già presentati tecnici 'tirafili' a casa, che volevano posare un nuovo doppino dal quadretto centralizzato fino al mio appartamento (ci sono due piani di mezzo). Visto che le vecchie (circa 35 anni) canaline non fanno infilare o sfilare nulla, la conclusione è stata: non possiamo mettere l'ADSL!!! :muro:

Visto che io ho già un abbo ISDN con Telecom mi (e vi) chiedo:

1)TCM non vuole rinunciare ad un abbonato ISDN e cerca di affiancarmi una nuova linea dedicata ADSL così ha il massimo introito? :confused:

2) TCM sa che l'area in cui vivo è mal servita dalla centralina, quindi cerca di metterci una pezza pur di vendere una 4 Mega (indipendentemente da fastpath ecc. ecc.) e mantiene sempre in vita il contratto ISDN? :confused:

3) Perchè non sfruttano subito la linea esistente? :confused:

4) infatti io mi aspettavo la convivenza ISDN-ADSL sulla stessa linea, ma se non si può fare, declasso la telefonica o PSTN e ci metto di fianco l'ADSL. O no? TCM Accetterà? :confused:

Avete qualche risposta (visto che da 187 non ricevo nulla) o parere in merito? :help:
Grazie

pazzokramaz
02-10-2005, 22:36
il tecnico dovrà chiamare alla centrale a roma dove setteranno tutto da pc.

grazie ;)

rispondo x la convivenza adsl isdn :D:D:D

NON é POSSIBILE

se hai un doppino o ci metti linea e adsl o linea e isdn

risultato : disdici la isdn torni a linea normale RTG e kuando il techniko viene a casa tua a levare la centralina .. ci mette 2 o 3 mesi ti avvero :D:D:D fai l'abbonamento adsl ;) :cool:

mice
03-10-2005, 20:50
Grazie Pazzokramar :D

Ora mi è più chiaro che essendoci incompatibilità tra ISDN ed ADSL a Telecom conviene buttarmi giù una nuova linea da dedicare a ADSL piuttosto che declassarmi a RTG e sfruttare la linea esistente.

Farò come mi suggerisci ISDN -> RTG poi aggiungo ADSL ;)
E per Telecom :ciapet: :ciapet:

E se fanno storie, visto che sta arrivando Fastweb :read:

Bye

pazzokramaz
03-10-2005, 21:41
:cool: io feci cosi ;)

Barbutus
05-10-2005, 11:21
Scusate, ultimamente ho dei problemi di portante ballerina che non supera mai 1,5 mega con conseguente perdite di portante...

mi dicono che "La linea e interleave, cioe cerca di stablizzarsi sulla velocita piu stabile, e per quella che e ballarina"

secondo voi riuscendo a farmi settare in fastpath potre risolvere il problema ? ultimamente è venuto il tecnico a casa, e gli ho parlato appunto del fastpath... mi disse che lui non poteva farlo, ma mi è sembrato si potesse convincere insistendoci un po :) infatti mi son fatto lasciare il numero di cell personale :D , che dite provo a farmi settare in fastpath ? o peggioro la situazione ?

p.s NETGAMER INCALLITISSIMO E MANIACO DEL PING

pazzokramaz
05-10-2005, 12:19
beh ti consiglio di no

in kuanto se la tua portante è BALLERINA come dici te.. signifika che sulla tua linea hai disturbi....

mettendo la linea in fast salta il processo di controllo errori sui pakketti... te di errori dovresti averne molti kuindis e la metti in fast dopo inkappi in tanti errori di trasmissione :P

mi dispiace :O

la fast è per ki ha una buona linea ed è vicino alla centrale ...

con la fast nnce il controllo degli errori (kuindi nn viene eliminato il prob degli errori ) ;)

ti consiglio di guardare se il doppino che è in casa è buono... magari ti basta cambiare l'impianto telefoniko x eliminare i disturbi ;) ps prova a mettere uno splitter a monte dell impianto

niko974
05-10-2005, 13:53
si, con 70-85ms da maya.ngi.it ci son problemi di linea...chiama al 187 e digli che la connessione è instabile e di farti mandare un tecnico se ci riesci.
mi sembra nella media di alice quel ping interleavel!!!!

niko974
05-10-2005, 14:01
secondo voi devo comunicare a telecom(al 187???) di usare un router adsl(ho anke il loro modem che nn uso) in vista dell'upgrade a 4 mega????

pazzokramaz
05-10-2005, 22:19
no .. è meglios e nnc omuniki nulla ....

meglio essere furbi ;)

cmq nn prenderti il modem a noleggio.. fannos chifo.. comprati un atlantis interno ;) è davvero buono ;)

niko974
06-10-2005, 17:00
no .. è meglios e nnc omuniki nulla ....

meglio essere furbi ;)

cmq nn prenderti il modem a noleggio.. fannos chifo.. comprati un atlantis interno ;) è davvero buono ;)
guarda che il modem e' mio non e' di telecom!

pazzokramaz
07-10-2005, 22:04
:D

che palle .. cmq il techniko x la fast viene la prox settimana :S:S:S

ma è possibile!?!?! :P

Kalua
07-10-2005, 22:36
mi sembra nella media di alice quel ping interleavel!!!!
concordo 70 - 85 ms è normale con alice interleaved, se ti va bene puoi arrivare a 65 ma ci vuole :ciapet:

io con alice interleaved pingavo circa 70 e mi ritenevo fortunato

Zermak
08-10-2005, 11:30
bhe sopra gli 80ms già è un risultato molto scarso (in media si è sotto i 75ms)...io chiamerei. adesso a casa a pescara sto con 70ms da maya e non è che mi piaccia tanto. appena ho tempo richiamerò per cercare, in qualche modo, di farmi settare in fastpath così da pingare almeno 30-35ms.

Kalua
08-10-2005, 15:09
infatti si parlavi di interleave, e se non sbaglio su di una connessione che aveva problemi anche con la portante quindi il fast non è molto consigliabile in questo caso.....
è per evitare tutti questi sbattimenti con tecnici operatori 187 etc etc che mi sò messo fw :D

Zermak
08-10-2005, 18:29
nn si vedon utenti abruzzesi (pescaresi) molto spesso :D

adesso son a bo e per la casa che ho in affitto ho fw.

Kalua
09-10-2005, 16:35
nn si vedon utenti abruzzesi (pescaresi) molto spesso :D

adesso son a bo e per la casa che ho in affitto ho fw.

Bhè si hai ragione, siamo rari :D

cmq fw è abbastanza fittizzio almeno qui da me, sto in collina, ho un ping ballerino dai 25 ai 32 non mi hanno certificato la 6mbit costante........ però anche essendo forse la più cialtrona delle utenze fw attivate :eek: mi va 3000 volte meglio di alice scarico cmq a 450 kbps quando prendo un buon server e per giocare, dopo anni con ping sopa i 70 ms quello attuale mi va benissimo :p

Zermak
09-10-2005, 16:56
eheh. invece io ho notato che la velocità di dl max con fw è inferiore ad alice 4mb...su fw si assesta sui 450kB/s mentre con alice supro i 480kB/s tranquillamente.
per il p2p come per il ping nulla da dire anche se quì a bo su questa linea da maya.ngi.it pingo 35ms...stesso risultato che ottenevo da alice in fast (anche meno, se non erro 33ms), solo verso l'estero è meglio rispetto ad alice. cmq da un amico, sempre a bo, con fw si pinga 20-25ms e la velocità di dl è rimane comunque sui 450kB/s.
sarà la linea vecchia di questa zona che nn mi permette quei ping :(

cmq mi va bene così calcolando che con il p2p è eccezionale :D

mene16
13-10-2005, 20:53
che palle!!!

io sn conensso a 4.8mbps ma in realta (ho fatto il test) vado ancora come la 1.2M!!!!

mice
13-10-2005, 21:08
Ragà, vi leggo su ping a 35, 60, 80 ms ed io sono sempre qua con il mio vecchio ISDN :muro: :muro: :muro:

Aveva ragione crazykramar a dire che mi toccherà aspettare 2 o 3 mesi per avere la linea... me lo sento :cry:

E se mi mettessi a minacciare al 187 che emigro con altro provider, potrei avere ascolto e farmi fare l'abbo in poche settimane :confused:

Si accettano consigli :help:

Bye

Kalua
14-10-2005, 01:38
...sarà la linea vecchia di questa zona che nn mi permette quei ping :(

cmq mi va bene così calcolando che con il p2p è eccezionale :D

è il mio stesso problema, amici sempre fw in zone diverse dalla mia hanno la linea a 6mb con velocità in media sui 550kbps mentre qui non ci arriverò mai e pingano intorno ai 20-22 ........ :rolleyes:

sò sfigato(paragonato a loro eh.. :p ) con la zona, alla fin fine non credo che altri provider potrebbero far meglio, come si sta riscontrando in moltissimi nuovi abbonamenti o upgrade di linee i problemi stanno nei tratti terrestri da casa alla centrale, e lì qls provider può ben poco :doh:

Christian Troy
16-10-2005, 07:27
raga... una domandina... ma per farsi settare in fast... posso anche chiedere a mio cugino (che è tecnico di telecom, ma a Reggio Calabria... io vivo in Friuli)? Magari può fare qualcosina? :P

Zermak
16-10-2005, 11:31
raga... una domandina... ma per farsi settare in fast... posso anche chiedere a mio cugino (che è tecnico di telecom, ma a Reggio Calabria... io vivo in Friuli)? Magari può fare qualcosina? :P

forse si, ma nn so se dipende dalle zone di competenza del tecnico. cmq puoi provare :)

Omega Kid
23-10-2005, 14:03
Ragazzi ma è possibile che alcuni utenti non siano ancora stati upgradati a 4m?

Io chiesi l'upgrade aprile scorso, e fino ad oggi Telezozz non ha fatto una ceppa...

Non conto più le telefonate al 187, sempre con persone inadeguate cui dovevo rispiegare tutta la questione.

Prima mi hanno detto che c'erano problemi tecnici e la pratcia era congelata, non conto le sollecitazioni...

Poi son saltati fuori con "Tanto lei spende uguale alla 1 ,2 non ci rimette nulla" Bravi si :O
"Risolveremo il problema al più presto"

A tutt'oggi ancora nulla, scarico max a 80k, il problema è che sono imbrigliato con TC perché ho l'ADSL su ISDN.

Cosa mi consigliate di fare? :muro:

mice
23-10-2005, 15:09
:incazzed: La cosa mi turba terribilmente :incazzed:

Ieri ho fatto tre telefonate al 187 ed ho scoperto che sto facendo la stessa fine di Omega Kid: operatori incompetendi che si contraddicono tra loro e non conoscono le modalità di contatto Telecom-Cliente. :cry:
Anch'io parto da una situazione con ISDN, che devo declassare a RTG per far convivere sullo stesso doppino l'ADSL. Uno degli operatori di ieri mi dice che devo fare la variazione direttamente on-line. Gli credo, vado nel sito e trovo che le uniche possibilità di variazione sulla mia linea sono il subentro ed il trasloco più l'attivazione/disattivazione di alcune opzioni. :mc:

Ma che c...o di suggerimenti ti danno?
Richiamo e mi dicono che di sabato non si può fare la variazione telefonicamente ecc. ecc. Dovrò richiamare in settimana e perdere tempo ascoltando Frank Sinatra per quarti d'ora al telefono perchè gli operatori sono impegnati... a dire ca...te.

Omega, io ci provo ancora la prossima settimana, poi chiamo Tiscali o Fastweb o Libero e dico definitivamente addio a tutta Telecom Italia.
Good Luck

Omega Kid
23-10-2005, 17:23
:incazzed: La cosa mi turba terribilmente :incazzed:

Ieri ho fatto tre telefonate al 187 ed ho scoperto che sto facendo la stessa fine di Omega Kid: operatori incompetendi che si contraddicono tra loro e non conoscono le modalità di contatto Telecom-Cliente. :cry:
Anch'io parto da una situazione con ISDN, che devo declassare a RTG per far convivere sullo stesso doppino l'ADSL. Uno degli operatori di ieri mi dice che devo fare la variazione direttamente on-line. Gli credo, vado nel sito e trovo che le uniche possibilità di variazione sulla mia linea sono il subentro ed il trasloco più l'attivazione/disattivazione di alcune opzioni. :mc:

Ma che c...o di suggerimenti ti danno?
Richiamo e mi dicono che di sabato non si può fare la variazione telefonicamente ecc. ecc. Dovrò richiamare in settimana e perdere tempo ascoltando Frank Sinatra per quarti d'ora al telefono perchè gli operatori sono impegnati... a dire ca...te.

Omega, io ci provo ancora la prossima settimana, poi chiamo Tiscali o Fastweb o Libero e dico definitivamente addio a tutta Telecom Italia.
Good Luck

sono nella stessa situazione, sono all'esasperazione... Mi conforta di non essere il solo :(

Sto anch'io pensando di disdire tutto, questa gente non merita un euro bucato, ma c'ha ragione Beppe Grillo...

Il problema è che so disdire ADSL e ISD per stringere un contratto con nuovo gestore mi comporterà enormi casini.

Con Fastweb ho sentito di velocità allucinanti, sulla media di 400k :eek:

carver
23-10-2005, 22:33
Allora....
e' da settembre che ho la connessione a 4 mega.... ma in realta' non vado in download oltre i 153k.... :( nn e' cambiato nulla da quando a vevo la mega semplice...

ora dico... ma e' normale tutto questo???

purtroppo il contratto annuale ( rinnovato a fie sett) mi impedisce di cambiare gestore SUBITO...
a guardare dalle offerte/prestazioni fastweb il prossimo anno nn vedo il motivo di continuare a scegliere ALICE....

spero che questi post vengano magari seguiti anche da gente della telecom.. nn da noi comuni utenti..
lamps a tutti!
ciau

mice
24-10-2005, 20:14
Il problema è che bisogna avere il coraggio di cambiare e sperimentare la 'concorrenza', lasciando perdere il vecchio fornitore di servizi.
Ma un po' per pigrizia, un po' perchè sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ed un po' perchè il cosiddetto 'incumbent' approfitta della sua posizione dominante, siamo titubanti a fare il grande passo.

Io ho anche scritto che passerei a Tiscali o Fastweb ma hanno solo annunciato il loro arrrivo, al momento non sono presenti :mad:

Il contatore comunque per me è partito: -7.... :eek:
Vi farò sapere :D :D
Bye

carver
24-10-2005, 22:25
Finalmente scarico a 450K..... ok... adesso sarei regolare.... MA stiamo sempre pagando di piu' rispetto alla concorrenza...

devo dire pero' che in 2 anni ho avuto solo 2 gg di problemi adsl.. prontamente risolti.....

domanda ot... aumentando la connessione.. mica aumenta il ping?

Zermak
24-10-2005, 22:36
domanda ot... aumentando la connessione.. mica aumenta il ping?

no.

Fabryzius
28-10-2005, 18:24
Mi ha chiamato prima un'operatrice telecom e mi ha detto che fino a Dicembre Alice Adsl è gratis, e che poi da Gennaio dovrebbe costare intorno ai 20 € per 4 Mb, mi voleva mandare un consulente a casa per spiegarmi tutta la situazione, ma gli ho detto di lasciar perdere :D

Voi adesso quanto pagate ?

carver
28-10-2005, 19:54
Mi ha chiamato prima un'operatrice telecom e mi ha detto che fino a Dicembre Alice Adsl è gratis, e che poi da Gennaio dovrebbe costare intorno ai 20 € per 4 Mb, mi voleva mandare un consulente a casa per spiegarmi tutta la situazione, ma gli ho detto di lasciar perdere :D

Voi adesso quanto pagate ?

Circa 36 piu' modem....
ma brancolano nel buio.... nn sanno di preciso a quanto andra' a costare a dicembre.... o almeno.. la mia signorina che mi ha contattato mi ha detto che e' previsto 1 ribasso....
tutto cio' 3 sett fa....

Zermak
28-10-2005, 20:09
FORSE passo alla concorrenza...da me è arrivata l'adsl di FastWeb. 59euro al mese per la 6Mbit flat con 512kbps di upload. contando che prima dei ribassi e della 4Mbit ne pagavo 65 per la 1280 con ul a 256kbps....:D

mice
01-11-2005, 16:57
FORSE passo alla concorrenza...da me è arrivata l'adsl di FastWeb. 59euro al mese per la 6Mbit flat con 512kbps di upload. contando che prima dei ribassi e della 4Mbit ne pagavo 65 per la 1280 con ul a 256kbps....:D

Non per rinfocolare discussioni viste di un po' di tempo fa, MA IO SICURAMENTE TRASLOCO :D :D
Sono appena rientrato dalla Francia: Alice ADSL2+ 20 Mega compresa telefonia su tutti i fissi (France ovviamente) a 19,95 Euro/mese :eek: :eek:

E non era la sola offerta in giro, altri provider offrono questi servizi (modem incluso) per queste cifre. :D

Fate un po' i vostri conti e magari ...traslocate :D
Bye

Zermak
01-11-2005, 19:55
Non per rinfocolare discussioni viste di un po' di tempo fa, MA IO SICURAMENTE TRASLOCO :D :D
Sono appena rientrato dalla Francia: Alice ADSL2+ 20 Mega compresa telefonia su tutti i fissi (France ovviamente) a 19,95 Euro/mese :eek: :eek:

E non era la sola offerta in giro, altri provider offrono questi servizi (modem incluso) per queste cifre. :D

Fate un po' i vostri conti e magari ...traslocate :D
Bye

troppo scomodo il trasloco :p

tuttal'più mi faccio arrivare un cavo dati direttamente dalla francia :sofico:

pazzokramaz
02-11-2005, 20:12
gia l' adsl2 plus è mitika e porta enormi vantaggie miglioramenti..

purtroppo siamo in italia con tutte le conseguenze di uno stato di M........

lasciamo stare la politika vah !!

cmq è davvero uno scandalo .. operatori incompetenti .. gente che sembra cascare dalle nuvole e technici che nn sanno neanke fare il loro lavoro :O

mah dovre andremoa finire :O

purtroppo telecom ha il monopolio anke se legalmente nn è cosi a livello dic entrali e linee è cosi :)

tanto vale restare telecom se nn si vogliono casini..d a notare tiscali e libero..

cmq tiskali ha lanciato adsl2plus 12mega ma a un costo davvero alto e nn sis a mankos e funge :P

ragazzi sapete x caso cosa è una presa DURATEL con la scritta RC che fornisce solo il techniko telekom ???
nn è uguale alle prese normali telecom :O

grazie ciao :)

Zermak
02-11-2005, 20:41
adesso credo che la situazione adsl sia migliorata rispetto a pochi anni fa in cui solo telecom e poche altre ditte offrivano buone connessioni (ma a prezzi più alti). ci son sempre le linee che van bene e quelle che han problemi...è la regola.
con fw a bologna mi trovo molto bene...davvero efficienti e veloci :D vedremo se sarà così anche a pescara e quanto tempo ci metteranno ad attivare l'adsl dopo che telecom mi avrà liberato la portate.
adesso son riuscito ad avere anche l'adsl di telecom in fastpath ma non mi interessa più...ormai ho scelto fw sia per qualità che per velocità di download (chi ha orecchie per intender intenda :p) visto anche il ping inferiore fuori l'Italia :D e poi il fast già c'è di default sulla linea di fw :p

madforthenet
09-11-2005, 22:11
con fw a bologna mi trovo molto bene...davvero efficienti e veloci :D ..ormai ho scelto fw sia per qualità che per velocità di download (chi ha orecchie per intender intenda :p) visto anche il ping inferiore fuori l'Italia :D e poi il fast già c'è di default sulla linea di fw :p

ciao anch'io sto meditando il passaggioa fw dato che ora il mio paese Anzola Emilia è servito tutto.
ho un po' di difficoltà a calcolare le tariffe x collegamento adsl flat e telefonia quanto spendi ?
hai modem ethernet, wireless, o cosa ?
ciao

Zermak
10-11-2005, 01:11
ciao anch'io sto meditando il passaggioa fw dato che ora il mio paese Anzola Emilia è servito tutto.
ho un po' di difficoltà a calcolare le tariffe x collegamento adsl flat e telefonia quanto spendi ?
hai modem ethernet, wireless, o cosa ?
ciao

per fw o alice?

cmq siam ot, ti scrivo in pvt ;)

bosshog
11-11-2005, 17:38
scusate ma se uno vuole alice adsl 4 mb 24 ore e le telefonate gratis in italia sui fissi quanto spende , perche io con fast ho la 2 mb 24 ore e tutte le tel e pago un botto 170 a bimestre , prima ho letto che alice era gratis e te la facevano pagare la 4 mb a 20 è possibile ? :confused:

erCicci
13-11-2005, 13:59
Ho appena sentito in game (gioco ad EVE Online ;) ) che pare abbassino il costo di ALICE 4Mega... ho visto che ad alcuni è arrivata una telefonata da Telecom con proposte "al ribasso".

Qualcuno ha notizie in merito?
Perchè a me ha chiamato Wind per farmi passare a Infostrada con la loro offerta a 39 €/mese ADSL+locali...

Ah, mi hanno assicurato che non avrei interruzioni nel servizio ADSL... quanto puo' esser grande in questo caso la "sciocchezzuola"? :sofico:

bosshog
14-11-2005, 11:34
guarda a me hanno chiamato e mi hanno proposto 4 mega e telefonte in tutta italia a 130 a bimestre , rispetto a fastweb risparmio 40 euro e in piu ho la 4 ,speriamo non sia una chimera sta 4

carver
14-11-2005, 13:33
guarda a me hanno chiamato e mi hanno proposto 4 mega e telefonte in tutta italia a 130 a bimestre , rispetto a fastweb risparmio 40 euro e in piu ho la 4 ,speriamo non sia una chimera sta 4

io ho la flat da 2 anni sia per le telefonate in tutt'italia che internet a 4 mega...
spendo 120 € circa......

adesso credo che la flat x le telefonate nn ci sia piu' ma ce n'e' 1a a 19 € al mese.. ma solo verso telecom... i numeri fastweb e altre compagnie nn son comprese nella tariffa flat

matteo79
14-11-2005, 21:08
salve ..forse sono nella discussione giusta .

ho un problemone con stà Alice flat e modem usb di mia proprietà

allora ..io gioco on line quando una domenica parte il giochino e mi ritrovo con il ping a 200 !!!!!!!!!!!!! prima era a 50 ..

pensavo ad un aggiornamento dei sever , cosa di qualche giorno ..di giorni ne sono passati 20 e nessun cambiamento ..

ho notato : alla mattina và come un treno!! fino a mezzogiorno ..alla sera attorno alle 19 crolla disastrosamente .. quasi quasi rimetto il 56 K e fà meno ping .

cosa devo fare ? cambiare provider ? cambiare modem con uno ethernet ? strozzare Alice con i cavi del telefono ?

Zermak
14-11-2005, 22:23
chiama al 187 e digli del problema...di più non so :p

daedin89
16-11-2005, 21:33
Salve, io ho seri problemi con la connessione alice flat...ho un router della sitecom che non da alcun problema..apparte il fatto che la connessione all'adsl è dannatamente instabile...veramente assurdo qualcosa tipo 15 disconnessioni/connessioni ogni ora...davvero fastidioso...mentre col modem alice la cosa va diversamente ossia la linea sembra andare bene..ma io credo che il problema sia dato dalla linea. da quanto ne so io l'aumento della banda a 4,8 Mbps ha portato notevoli problemi in quanto è diminuita la potenza del segnale portante. un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto chiamando la telecom e facendosi abbassare la banda a 1,2 Mbps. ora la connessione gli va liscia anche col router...io ho pensato che che magari il router sia poco sensibile rispetto al modem alice e di conseguenza "senta" la linea solo quando raggiunge certi picchi (la velocita non è mai la stessa)...se sapete qualcosa fatemi sapere ciao grazie raga!

carver
16-11-2005, 22:27
Salve, io ho seri problemi con la connessione alice flat...ho un router della sitecom che non da alcun problema..apparte il fatto che la connessione all'adsl è dannatamente instabile...veramente assurdo qualcosa tipo 15 disconnessioni/connessioni ogni ora...davvero fastidioso...mentre col modem alice la cosa va diversamente ossia la linea sembra andare bene..ma io credo che il problema sia dato dalla linea. da quanto ne so io l'aumento della banda a 4,8 Mbps ha portato notevoli problemi in quanto è diminuita la potenza del segnale portante. un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto chiamando la telecom e facendosi abbassare la banda a 1,2 Mbps. ora la connessione gli va liscia anche col router...io ho pensato che che magari il router sia poco sensibile rispetto al modem alice e di conseguenza "senta" la linea solo quando raggiunge certi picchi (la velocita non è mai la stessa)...se sapete qualcosa fatemi sapere ciao grazie raga!

stranissimo...
in genere alice nn ha il ping piu' baos .. ma per lo meno e' stabile...
nn e' che ti sei dimenticato di mettere i filtri ai telefoni?
sicuramente lo hai gia fato.. ma.... NN e' che ti sei dimenticato i filtri ai telefoni di casa?

daedin89
17-11-2005, 14:02
certo che ho messo i filtri!

mice
17-11-2005, 21:06
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ragà che calvario con 'sta ALICE:
1) Richiesta attivazione fatta il 14/09 on-line per sfruttare la promozione di 2 mesi gratis
2) Stranamente :eek: al 30/09 ho già i tecnici per posare una linea dedicata all'ADSL, visto che ho l'ISDN sulla telefonica, ma non se po' fà perchè il doppino non passa nei tubi.
3) devo declassare ISDN a RTG, ma la domanda si perde nei meandri del 187;
4) la rifaccio il 25/10 e contemporaneamente l'operatrice Telecom mi annulla la vecchia richiesta ALICE e me ne rifà una nuova con le stesse caratteristiche (dice lei). Sul sito 187 non si vede, ma ho ancora fiducia.
5) finalmente il 2/11 viene il tecnico telecom che mi toglie la borchia ISDN da casa, ma intanto che andava in centrale non poteva fare anche l'altro lavoro per l'ADSL(ne sa fare solo uno :muro: :muro: )
6) Il 11/11 ricevo il kit ALICE GATE con il modem, io che avevo chiesto la solo linea perchè ho un mio modem router Netgear WG834IT a 108 Mbps :muro: Lo dovrò rispedire al mittente, sennò sono 3 euro/mese in più a che pro???
7) Il 17/11 il 187 mi dice che nello stesso giorno pende in lavorazione una richiesta di Alice Free al posto di Alice 4 Mega :muro: :muro: Chi l'ha mai chiesta :confused:
8) HO VOGLIA URLARE: FASTWEB DOVE SEI??? TI DO' IL TRIPLO CHE A TELECOM, MA VIENIMI A PRENDERE COME ABBONATO TEL E INTERNET!!!

Scusate lo sfogo ragà, ma se vi capita una sfiga ed una serie di trogloditi simili dall'altra parte del telefono mi capirete!!
Bye

bosshog
17-11-2005, 22:58
novita

Zermak
01-12-2005, 00:51
Ciao ragazzi...Leggendo qua e la ho visto che per settare al meglio la propria connessione ci sono vari valori come intervealed ma che sinceramente sconosco...Cosa dovrei fare?

Altra cosa...A me segna una connessione da 4.8mbps ad un mio amico che ha da poco (...relativamente...) attivato alice segna 12mbps se ricordo...Ma è possibile? Cioe io utente da tot anni e passa sto con una connessione piu lenta della sua? O è solo un 12 teorico?

Non so se è giusto ma facendo due conti in TEORIA dovrei scaricare a 600 perche

4800/8=600

Ma il massimo raggiunto con BitComet è stato 265KB/s che dire? E' Poco o rientro nella norma?

con Alice 4Mbit i 256KB/s son pochi...io fin da quando l'ho avuta (ho disdetto e dal 28 novembre son con FW) non ho riscontrato problemi e la media dei dl dai siti era sopra i 480KB/s.

con i modem usb il valore riportato è la portante e non la banda effettiva che ti vien data, quindi non preoccuparti di quel valore, conta solo a quanto scarichi.
con modem ethernet invece quel valore non viene riportato ma appare la velocità con il quale modem e pc dialogano (dipende dalla sk di rete: 10Mbit, 100Mbit o 1Gbit).

il settaggio intervealed o fastpath non si piò modificare da casa ma bisogna modificarlo in centrale. è quasi impossibile farselo cambiare in fastpath visto che al callcenter non sanno neanche cos'è e se lo sanno non te lo permettono visto che andresti contro le regole della società (solo i contratti aziendali posson scegliere se avere intervealed o fastpath). una soluzione c'è: conoscere qualcuno che lavori in telecom e farselo modificare per vie interne :D
cmq dall'intervealed al fastpath cambia l'attivazione o meno del controllo degli errori sui pacchetti, per questo con il fastpath c'è minor latenza :), cambieranno anche altre cose ma non saprei dirti.

se non giochi ma navighi soltanto va benissimo l'intervealed :)
nel normale utilizzo non porta alcun beneficio.

carver
02-12-2005, 20:18
Siamo scandalosi!!!
PAGHIAMO PIU' DI TUTTi e abbiamo un UPLOAD A SOLI 256!!!!

in piu' abbiamo dei ping da giocarci al lotto da quanto son alti....

io un bel 512.. con tutto quello che paghiamo lo metterei... altrimenti passo a concorrenza...
speriamo che alla telecom se ne accorgano...

MICA tutti vogliono solo scaricare la posta... c'e' anche chi vuole usare il pc x video conferenze.. giochi in rete.. ecc ecc..

Annamaria
02-12-2005, 20:42
Siamo scandalosi!!!

io un bel 512.. con tutto quello che paghiamo lo metterei... altrimenti passo a concorrenza...

MICA tutti vogliono solo scaricare la posta... c'e' anche chi vuole usare il pc x video conferenze.. giochi in rete.. ecc ecc..

Io mi accontenterei di pagare, come si vocifera, da Gennaio, 19,95€ al mese, per la 4MB. ;)

Zermak
02-12-2005, 20:59
Siamo scandalosi!!!

l'upload forse è il vero problema visto che quando ero con alice in intervealed pingavo meno di 70ms maya.ngi.it e il dl era ottimo, sempre a banda piena.

erCicci
02-12-2005, 21:05
Io mi accontenterei di pagare, come si vocifera, da Gennaio, 19,95€ al mese, per la 4MB. ;)

Ecco, questa è la notizia che speravo di sentire :cool:

Ghneuma
05-12-2005, 19:58
Ragazzi ci credete che io sono ancora a 640 Kbps??? Che schifo sta Telecom!!! :mad:

Zermak
05-12-2005, 20:00
Ragazzi ci credete che io sono ancora a 640 Kbps??? Che schifo sta Telecom!!! :mad:

chiamare al 187? :p

Omega Kid
07-12-2005, 20:55
Anch'io ancora a 1,2... Ma scarico con una media di 80k, che è ancora bassa per questa velocità!

Ed ho fatto la richiesta 4mega ad Aprile scorso!

Al 187 ripetevano come muli che entro fne novembre si sarebbe risolto tutto... Siamo al 7 e tutto come prima!

Sono schifato, e la cosa più squallida è che i tecnici (chiamiamoli così) non sanno nulla... Tergiversano, sparano minchiate e si appellano sempre alla solita manfrina: "il terminale mi sta dicendo così..."
Questo se va bene, altrimenti ti riattaccano il telefono in faccia (capitato diverse volte)
Ma non ce l'ho neppure con loro, si sente che sono inadeguati, il problema è chi gli da lavoro.
Questa società merita di fallire, sono dei ladri incompetenti.
Sto seriamente pensando di cambiare gestore se la situazione non si risolve.

Ghneuma
10-12-2005, 13:20
Anch'io ancora a 1,2... Ma scarico con una media di 80k, che è ancora bassa per questa velocità!

Ed ho fatto la richiesta 4mega ad Aprile scorso!

Al 187 ripetevano come muli che entro fne novembre si sarebbe risolto tutto... Siamo al 7 e tutto come prima!

Sono schifato, e la cosa più squallida è che i tecnici (chiamiamoli così) non sanno nulla... Tergiversano, sparano minchiate e si appellano sempre alla solita manfrina: "il terminale mi sta dicendo così..."
Questo se va bene, altrimenti ti riattaccano il telefono in faccia (capitato diverse volte)
Ma non ce l'ho neppure con loro, si sente che sono inadeguati, il problema è chi gli da lavoro.
Questa società merita di fallire, sono dei ladri incompetenti.
Sto seriamente pensando di cambiare gestore se la situazione non si risolve.

Io penso di passare a Tiscali entro questo mese!

majino
15-12-2005, 09:03

stessa situazione, avrò chiamato il 187 4000 volte... :mad:

mice
15-12-2005, 20:38
Ragà, vedo che siamo in molti.

Domani recedo via fax perchè mi sono rotto di ascoltare palle clamorose dal 187 e non avere alcuna risposta ai contatti mail inviati.

3 mesi per un'attivazione della 4 Mega mi sembrano francamente troppi stando a poche centinaia di metri da una centrale Telecom.

Chiamerò subito N*I per una F5, garantiscono attivazione entro 6 settimane: sono affidabili? Nessuna esperienza a tal proposito?

Bye

Zermak
15-12-2005, 21:25
Ragà, vedo che siamo in molti.

Domani recedo via fax perchè mi sono rotto di ascoltare palle clamorose dal 187 e non avere alcuna risposta ai contatti mail inviati.

3 mesi per un'attivazione della 4 Mega mi sembrano francamente troppi stando a poche centinaia di metri da una centrale Telecom.

Chiamerò subito N*I per una F5, garantiscono attivazione entro 6 settimane: sono affidabili? Nessuna esperienza a tal proposito?

Bye

si son affidabili ma se alice nn ti stacca la portante loro nn posson far nulla...io lo scorso mese son passato ad fw: il 28 novembre telecom ha liberato la portante, il 29 avevo fastweb adsl 6mbit.

mice
16-12-2005, 21:15
Ma che portante? Qui non ho nulla di attivo se non la vecchia PSTN ripristinata a scapito di un ISDN che mi manca tanto :cry: :cry:

Bye

Sn4k3.it
17-12-2005, 11:46
Raga una curiosità,ma é normale ritrovarsi con + di 70 errori dopo quasi 11 ore di connessione?

A me pare di no :mbe:

Zermak
17-12-2005, 12:03
Raga una curiosità,ma é normale ritrovarsi con + di 70 errori dopo quasi 11 ore di connessione?

A me pare di no :mbe:

credo di no. io nn ho mai avuto errori.

Sn4k3.it
17-12-2005, 12:28
Già come pensavo in effetti capita che perda la portante.

Dato che fastweb é arrivata anche qua,quasi quasi :)

Kalua
17-12-2005, 12:54
s......il 28 novembre telecom ha liberato la portante, il 29 avevo fastweb adsl 6mbit.

beato te a me hanno fatto rivivere + di una settimana col 56k :eek: :muro: :cry:
ho sofferto come un pazzo ed ho speso quasi quanto 1 mese di adsl telecomz.........

BonOVoxX81
13-01-2006, 23:13
Fino a 3 giorni fa andavo a 1,5 mega....poi ho richiamato il 187 per farmi fare sto upgrade del cavolo....da ieri sono a 1,1 mega :muro: :muro: :muro: :muro: scarico a 130....ora passo a fastweb light deciso.

Telecom di merda non merita' piu' i miei soldi

L'unica cosa che mi preoccupa e' l'IP privato....devo informarmi che "limitazioni" comporta....io oltre a giocare e scaricare non faccio altro :)

Zermak
14-01-2006, 00:48
Fino a 3 giorni fa andavo a 1,5 mega....poi ho richiamato il 187 per farmi fare sto upgrade del cavolo....da ieri sono a 1,1 mega :muro: :muro: :muro: :muro: scarico a 130....ora passo a fastweb light deciso.

Telecom di merda non merita' piu' i miei soldi

L'unica cosa che mi preoccupa e' l'IP privato....devo informarmi che "limitazioni" comporta....io oltre a giocare e scaricare non faccio altro :)

per il dl nn c'è problema...anzi adrai anche meglio :p. per il gioco non dovrebbero esserci problemi, ma dipende da cosa fai poichè non puoi creare tu i server (se fai i mod di wc3, i giochi di corsa, fps tra amici) devi usare i server già esistenti.

BonOVoxX81
14-01-2006, 19:01
per il dl nn c'è problema...anzi adrai anche meglio :p. per il gioco non dovrebbero esserci problemi, ma dipende da cosa fai poichè non puoi creare tu i server (se fai i mod di wc3, i giochi di corsa, fps tra amici) devi usare i server già esistenti.

No no non faccio server...nemmeno ftp :)

A sto punto penserei anche al downgrade a 640...tanto il ping e' sempre quello

Rocco83
24-01-2006, 00:06

mah...
che strano...
io HO lo speed touch home (ovviamente è ethernet. e si, è un modem.), che sarà anche bucato (se non lo sai usare), ma è un ottimo modem adsl.

now on:
dimmi come cavolo fai a dire che:
- un modem ottimo possa essere interno
sai, i modem interni usano la MIA cpu, fanno quello che vuole il so installato (tipicamente con i modem interni: windows, quindi fa veramente quel kazoo che vuole), occupano uno slot pci (con relativo irq, condiviso o meno) con driver NON ottimizzati il 99% delle volte, ...
ovviamente non ritengo l'usb una buona alternativa.

- un modem atlantis è un buon modem
ci sono milioni di marche. perché atlanis?
se devi suggerire una buona marca, senza specificare il modello (ovviamente ci sono prodotti che vanno bene e altri che vanno male), almeno, ALMENO prova a dire qualche marca conosciuta, ad esempio zyxel...

sarò un fanatico io, però un modem deve fare il modem. e basta.

ah, non so se hai un acer come pc, ma di solito i tasti non si consumano troppo facilmente... nn csta d + scrvre x intro l prole.

bye
d.

erCicci
24-01-2006, 08:56
Un bel router e passa ogni paura :cool:

bosshog
24-01-2006, 12:42
io vorrei capire una cosa , io dovrei usare internet con due computer , il modem che mi è arrivato ha una sola uscita , siccome non posso tenere acceso un pc sempre per la connessione ai due pc la soluzone sarebbe uno swict o un router ?
perche mi hanno detto che con lo swict c è il problema dell'ip che telecom ne da uno solo, quindi uno non si puo connettere tipo a emule o a dc+++ .
con il router invece vengono dati piu ip ??

Zermak
24-01-2006, 15:52
con il router avrai un solo ip ma diverse uscite per attaccare i pc. il router avrà due o più ip interni che gestirà.
lo switch non permette nulla di quanto detto sopra :P

bosshog
24-01-2006, 16:22
quindi in pratica con un router i due pc non si possono connettere contemporaneamente a emule o a dc++ perche hanno ub solo ip???

Zermak
24-01-2006, 17:08
si possano connettere comunque...
ma poi perchè usare la stessa connessione e tenere due muli aperti? :\

bosshog
24-01-2006, 17:13
perche sto a casa di studenti e ci connettiamo in due , ovviamente ognuno scarica da dove vuole, quindi è tranquillo ci possiamo connettere tutti e due sia a emule che dc++?

Zermak
24-01-2006, 17:24
si, potete fare quel che volete :)
certo è che con un adsl telecom l'utilizzo della connessione su due programmi p2p (anche uguali) ha poco senso, imho...ci si mette d'accordo e scaricate quello che serve per entrambi :p
cmq la connessione è la vosta e la gestite come meglio credete :)

ah, nn so se il router riesca a mantenere tutte quelle connessioni attive...informati bene su che router prendere, leggevo di qualche problema...

erCicci
24-01-2006, 21:48
Direi che siamo OT...

Cmq, in genere i router je la fanno, vanno però impostate delle "regole" per far funzionare il tutto a dovere.

Ovviamente ti consiglio un router con access point WiFi, così che non abbiate nemmeno il problema dei cavi da far passare (li trovi ottimi a meno di 90€).

Vai nella sezione Networking e sicurezza del forum e vedrai che trovi tutte le info che ti interessano.

PS: io uso un Netgear DG864G che è router ADSL2+ + switch 4 porte 100Mb/s + Access Point WiFi a 54Mb/s e lo trovi a meno di 90€ :cool:

bosshog
25-01-2006, 10:13
quindi anche nei giochi online non ci dovrebero essere problemi ? :D

bosshog
25-01-2006, 10:16
cioè a BATTLEFIELD 2 ci gioco?

Zermak
25-01-2006, 13:00
no, nessun problema. il router gestirà il flusso di dati in modo adeguato ;)

BonOVoxX81
25-01-2006, 14:10

A proposito di battlefield,la tua sing e' "leggermente" fuori regolamento :muro: :p

Nick0602
28-01-2006, 16:51
scusate, ma costa qualcosa mettere la linea in fast?xk nn ho capito molto bene...io ho 1 linea alice 4 Mbit che NON è in fast...

davos
28-01-2006, 17:01
si va beh gennaio febbraio marzo...non sottiliziamo
se foossero tutti come chi continua a usare alice nonostante faccia schifo saremo ancora al56k

erCicci
28-01-2006, 18:33

Dipende...
Cioè, se ti connetti via cavo al router ci giochi alla grande, ma via WiFi potresti avere qualche problemino... non che tu non ci riesca a giocare, ma potrebbe capitarti che ogni tanto perda qualche pacchetto e in un gioco come BF potrebbe essere un dramma.

Io ci gioco tranquillamente a EVE online ;)

erCicci
28-01-2006, 18:35
si va beh gennaio febbraio marzo...non sottiliziamo
se foossero tutti come chi continua a usare alice nonostante faccia schifo saremo ancora al56k

Perché gli altri sono meglio? :confused:

La realtà, purtroppo, è che se tutto va bene un operatore vale l'altro (tariffe a parte), ma come hai qualche problema uno zinzino più complicato allora son volatili per diabetici :mc:

...e questo vale per TUTTI gli operatori italiani :(

davos
29-01-2006, 13:41
no guarda in ull gli altri operatori sono molto meglio oltre a costare molto meno
una 4mega\512 di tiscali con il voip costa canone compreso 24 euro ed è in fast e va sempre a banda piena
ad esempio....

Nick0602
29-01-2006, 17:10
no guarda in ull gli altri operatori sono molto meglio oltre a costare molto meno
una 4mega\512 di tiscali con il voip costa canone compreso 24 euro ed è in fast e va sempre a banda piena
ad esempio....
ma sempre se sei in ULL...

barbera
29-01-2006, 17:39
ovvio, se sei in wholesale inizia a pregare.

erCicci
29-01-2006, 19:06
..e, in ogni caso, mi riferivo essenzialmente all'assistenza e alle capacità di problem solving.

Sorry se son stato impreciso.

Ne avrei due o tre da raccontare sugli altri operatori di veramente assurde :mbe:

....ovviamente ne ho anche per Telecom di altrettanto tristemente assurde :(

bosshog
29-01-2006, 20:02
o ma quanto ci vuole per avere sta cavolo di adsl 4 mega con telecom ho fatto la richiesta il 10 di gennaio :mc:

mice
29-01-2006, 21:16
Tranquillo, stai bono: :) io dal 14 settembre ho avuto l'attivazione il 24 gennaio :mad: :mad: :mad:
Quindi, se tanto mi da tanto, puoi pazientare fino a fine maggio :D :D

A parte gli scherzi, spero tu possa essere più fortunato ;)
Ciao

Zermak
30-01-2006, 00:25
bhe, io direi di hciamare il 187 e chiedere sull'attivazione ;)

mice
30-01-2006, 20:13
Avrò effettuato una cinquantina di chiamate, se vuoi ti canto Frank Sinatra a memoria. :O :O

Mi sono sentito ripetere che la pratica era in lavorazione e che entro la settimana allacciavano almeno una decina di volte, poi spostavano la data di richiesta attivazione in avanti, così son passata da 14 settembre a 25 ottobre, poi 16 novembre, poi 9 dicembre, poi ecc. fino alla conclusione di sto calvario.
:cry: :cry: :cry:
Provare per credere...
Good luck

MaxRob
31-01-2006, 00:51
Rulla qualche voce riguardo l'adsl2+ di Telecom o un successivo upgrade per le 4mega ?

@FeDe@
31-01-2006, 02:59
Rulla qualche voce riguardo l'adsl2+ di Telecom o un successivo upgrade per le 4mega ?

Qualsiasi voce ci sia farebbero bene prima a sistemare gli attuali problemi che in molti lamentano.

BonOVoxX81
31-01-2006, 17:52
Avete voci confermate che le linee a 4 mega (teoriche :D ) della telecom ci abbasseranno il costo mensile?tipo a 20 euro?

Zermak
03-02-2006, 01:09
non so nulla e sul wholesale non dice nulla.

bosshog
04-02-2006, 11:29
scusate ma server per dc dove ci sono solo adsl 4 mega esistono, vado nei pubblici ma scarico una ciofeca vado a 7 , 8, 5, anche su emule dove ci si puo connettere per andare piu veloci , a sto punto la 4 mega non serve a nulla , con fastweb andavo a 200 pero era sicuro che scaricavo a 200 , adesso o ho la 56k o la 4 mega è lo stesso ,please help ???

Zermak
04-02-2006, 14:49
scusate ma server per dc dove ci sono solo adsl 4 mega esistono, vado nei pubblici ma scarico una ciofeca vado a 7 , 8, 5, anche su emule dove ci si puo connettere per andare piu veloci , a sto punto la 4 mega non serve a nulla , con fastweb andavo a 200 pero era sicuro che scaricavo a 200 , adesso o ho la 56k o la 4 mega è lo stesso ,please help ???

non si posson parlare di queste cose sul forum.
cmq è risaputo che fw è un altro pianeta per i p2p...
con adsl classiche devi subirtila coda ed i dl bassi.
i 4mbit li sfrutti solo dai siti http ed ftp, ovvero internet classico.
il dl da sw p2p come emule e dcc, come già saprai, dipende dalla velocità di ul della persona che ti sta mandando il file.
saprai anche che le attuali adsl hanno upload massimo a 256Kbps (solo alcune a 512kbps) e quindi l'utente che ti invierà i files non ti manderà ad oltre 32KB/s se sarai solo tu a scaricare da lui, mettici anche altri utenti in dl dallo stesso user, il limite di ul che imposta l'utente da cui scarichi e la frittata è fatta :p...da un utente con adsl normale scaricherai nella media a 3-4KB/s.
con fw era/è diverso poichè ci son server interni alla rete fw, dove utenti con adsl non fw nn possono accedere, e la maggior parte degli utenti che ti inviano files, alla peggio, hanno uplaod a 512, alla meglio, hanno fibra con ul "illimitato" (10mbps), grazie alla mod poi gli utenti fw han priorità tra loro...
spero di esser stato chiaro.
cmq per esperienza su emule, con adsl di alice, con un po di pazienza (ma molto dipende anche dal file in dl) si arriva su medie di 80-120KB/s in dl.
con fw, da emule, un file da 700MB lo scarichi in meno di 30min, con adsl classica impieghi minimo un giorno.

bosshog
04-02-2006, 20:32
oddioooooooooooooooooooooo :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :doh: :doh:

orestino74
05-02-2006, 10:15
oddioooooooooooooooooooooo :mc: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :doh: :doh:

Ma davvero pensavi?.....setegustailp2pdevidapagareestareconfastwebbbbbb....

bosshog
05-02-2006, 18:24
basta passo a fastweb light , come la vedete?

BonOVoxX81
06-02-2006, 17:00
E' appena venuto il tecnico a casa mia...sui 50 molto esperto e simpatico :)

Per chi non si ricorda io sono uno di quelli che hanno la 4 mega ma che viaggia a 1 - 1,2 mega al max :rolleyes:

Il responso e' che la distanza (quasi 3km) ma soprattutto la linea telefonica vecchia (della mia casa e ddel mio paese) fanno si che perda 3 mega di potenza per strada...che brutto sapere che non potro' mai andare sopra i 2 mega :muro: :D

Ha fatto parecchi test con degli aggeggi molto professionali e mi ha fatto vedere che dalla centrale escono i 4 mega e passa ma durante la strada si deteriora...sono fortunato che non mi cada mai la linea...vabbe' dai...un buon motivo per passare alla 640 e spendere 20 euro invece di 36 :)

Cmq quando chiamate il 187,se siete fortunati di beccare la signorina che c'ha voglia di lavorare,dopo 2 giorni vi chiama il tecnico bravo che viene subito a casa tua :D dovrebbe essere sempre cosi'...

zabb
06-02-2006, 17:07
Io non ho mai avuto l'onore di essere richiamato da un tecnico in questi mesi di segnalazioni quotidiane... figuriamoci una visita a casa :rolleyes: :rolleyes: vabbbb

bosshog
06-02-2006, 17:12
se avete problemi che non vi attivano la linea andate sul sito delle aste c'è un tecnico che vi puo dare una mano , provato e dopo due giorni avevo la linea , utente criscorpy :D

Zermak
06-02-2006, 18:46
il servizio tecnico della telecom è pessimo eppure ho semrpe ottenuto quello che volevo :D
...son passato ad fw da pochi mesi. avevo un piccolo problema che ora neanche ricordo :p. ho chiamato pochi giorni prima di natale, mi avrebbero detto che sarei stato contattato da un tecnico...alle 18.00 del 25 dicembre (natale) mi chiama il tecnico per informarsi sui problemi e per cercare di risolverli :)

ottimo fw :)

cmq alla telecom ho anche parlato con gente che faceva il proprio lavoro in modo professionale, non tutti son strxxzi.

BonOVoxX81
06-02-2006, 18:51
il servizio tecnico della telecom è pessimo eppure ho semrpe ottenuto quello che volevo :D
...son passato ad fw da pochi mesi. avevo un piccolo problema che ora neanche ricordo :p. ho chiamato pochi giorni prima di natale, mi avrebbero detto che sarei stato contattato da un tecnico...alle 18.00 del 25 dicembre (natale) mi chiama il tecnico per informarsi sui problemi e per cercare di risolverli :)

ottimo fw :)

cmq alla telecom ho anche parlato con gente che faceva il proprio lavoro in modo professionale, non tutti son strxxzi.

A natale? ma dai non ci credo :rotfl:

Zermak
06-02-2006, 19:02
A natale? ma dai non ci credo :rotfl:

si, appena tornato dal ristorante, tant'è che gli ho cheisto di richiamarmi 15min dopo, è l'ha fatto :)

BonOVoxX81
06-02-2006, 20:32
si, appena tornato dal ristorante, tant'è che gli ho cheisto di richiamarmi 15min dopo, è l'ha fatto :)

Hai trovato il tecnico nerd :asd:

Zermak
07-02-2006, 00:05
Hai trovato il tecnico nerd :asd:

:D

JiZmO
11-02-2006, 20:40
Ragazzi avrei una domanda....attualmente il mio rotuer segnala 1504 mbps in download e 320 mbs in upload con alice....ho telefonato in centrale e ho reso noto il problema dato ke dovrei avere una 4 mega e mi hanno detto ke la mia linea era effettivamente settata ancora ad una banda inferiore e hanno detto ke l'aggiorneranno....ora mi chiedo:

l'aggiornamento sarà automatico o dovrò disconnettere e riconnettere il router per beneficiare dell'aumento di banda??? l
oro dicono che non ce ne sarà bisogno ma non ci credo! :)

Zermak
12-02-2006, 01:36
Ragazzi avrei una domanda....attualmente il mio rotuer segnala 1504 mbps in download e 320 mbs in upload con alice....ho telefonato in centrale e ho reso noto il problema dato ke dovrei avere una 4 mega e mi hanno detto ke la mia linea era effettivamente settata ancora ad una banda inferiore e hanno detto ke l'aggiorneranno....ora mi chiedo:

l'aggiornamento sarà automatico o dovrò disconnettere e riconnettere il router per beneficiare dell'aumento di banda??? l
oro dicono che non ce ne sarà bisogno ma non ci credo! :)
tu nn devi far nulla. ti disconnetteranno in centrale, cambieranno il valore della portante e ti riconnetteranno. il tutto nel giro di pochi minuti ;)
se starai usando la connessione "vedrai" caderla però :p. cmq in genere gli upgrade si fanno in automatico nella notte :)

carver
12-02-2006, 10:06
ragazzi con quanto ping uscite nei vari giochi'??

io
farcry = mediamente 62
hl2= 80

Zermak
12-02-2006, 12:58
con alice settata in fastpath nei server di q3 33-34ms. in intervealed 65, più o meno.
con fw, adesso, ma modem scrauso faccio 38-40ms. con il modem decente, prestato da un amico, anche sotto i 30ms, il prob è che nn me lo cambiano.

glazio
12-02-2006, 14:26
non vi sembra un po' esagerato 37€ per una 4mb? :mbe:
con 40€ vi prendete una 24mb della tiscali....

Zermak
12-02-2006, 14:51
non vi sembra un po' esagerato 37€ per una 4mb? :mbe:
con 40€ vi prendete una 24mb della tiscali....
vuoi che ti dica come son andato a connessioni adsl?
ogni volta che upgradavano a velocità superiori chiedevo l'upgrade :D in pratica adsl a 256Kbps la pagavo 65euro al mese ed ogni volta così fino alla 4Mbit. Adesso son con FW e mi trovo bene :p peccato per il modem scrauso che nn mi volgion cambiare :\

glazio
12-02-2006, 15:06
vuoi che ti dica come son andato a connessioni adsl?
ogni volta che upgradavano a velocità superiori chiedevo l'upgrade :D in pratica adsl a 256Kbps la pagavo 65euro al mese ed ogni volta così fino alla 4Mbit. Adesso son con FW e mi trovo bene :p peccato per il modem scrauso che nn mi volgion cambiare :\
bhe, ma fastweb ha la 10mb in fibra/6mb in adsl a 40€ al mese.
per me la più conveniente è la tiscali :O :O

Zermak
12-02-2006, 15:08
bhe, ma fastweb ha la 10mb in fibra/6mb in adsl a 40€ al mese.
per me la più conveniente è la tiscali :O :O
si quelle in ull non son male. certo è che per dl p2p fw è il massimo :D

glazio
12-02-2006, 15:13
si quelle in ull non son male. certo è che per dl p2p fw è il massimo :D
vedo che abbiano gli stessi interessi :D :D
io penso che il meglio e il più economico in ull sia tiscali, fw è un ottimo servizio anche se a prezzi stiamo a livelli della telecozz

Zermak
12-02-2006, 15:21
vedo che abbiano gli stessi interessi :D :D
io penso che il meglio e il più economico in ull sia tiscali, fw è un ottimo servizio anche se a prezzi stiamo a livelli della telecozz
bhe, calcolando che con il passaggio da alice 4mbit a fw 6mbit risparmio anche... :cool:
peccato per il ping che praticamente è peggio della vecchia adsl telecom che mi ero fatto settare in fastpath. la colpa però non è della linea ma del modem che fa schifo...con il pirelli ho ping nettamente inferiori, invece mi ritrovo un telsey penoso :(

glazio
12-02-2006, 15:26
bhe, calcolando che con il passaggio da alice 4mbit a fw 6mbit risparmio anche... :cool:
peccato per il ping che praticamente è peggio della vecchia adsl telecom che mi ero fatto settare in fastpath. la colpa però non è della linea ma del modem che fa schifo...con il pirelli ho ping nettamente inferiori, invece mi ritrovo un telsey penoso :(
fw costa 40€ al mese per la 4mb
telecom 37€ al mese per la 6mb/10mb

Zermak
12-02-2006, 15:30
fw costa 40€ al mese per la 4mb
telecom 37€ al mese per la 6mb/10mb
l'opposto, cmq ho capito :)
cmq con fw il canone è di 25euro al mese. con telecom molto meno :p

glazio
12-02-2006, 15:40
OT
solo a me HW è lento adesso nel caricare? :confused:

Zermak
12-02-2006, 15:47
OT
solo a me HW è lento adesso nel caricare? :confused:
credo di si :)

princeam
16-02-2006, 13:34
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto

Psychnology
24-02-2006, 17:47
ciao ragazzi, vi chiedo supporto perchè la mia situazione sta psicologicamente degenerando (NON SONO PAZZO NON SONO PAZZO)
Dunque, io ho alice flat 4mega. Non ho mai voluto fare il pignolo e ho sempre cercato di guardare le cose anche nella prospettiva dell'operatore, tuttavia per me che sono un perfezionista c'è una cosa che ritengo insopportabile. Di fatto, avendo tentato anche una serie di ottimizzazioni, posso affermare con ragionevole certezza che la mia connessione non supera il valore soglia di
1Mbit >>> 1280kbps >>> 160kBps circa, questo sia che esegua svariati test on line sui siti più svariati, sia col software "Alice ti aiuta", sia controllando i valori di dl di emule.

Premesso che
i miei valori di snr margin e attenuation sono buoni e che
il mio router mi da
Line Rate - Upstream (Kbps): 320
Line Rate - Downstream (Kbps): 4832

mi chiedo, come ovvio: da cosa dipende questa lentezza?

Sono sempre più intenzionato a passare a Tiscali a questo punto, e me ne dispiace, perchè non avevo nulla a priori contro Telezoz.
Se qualcuno può dirmi qualcosa, ne sarei molto lieto.

zabb
24-02-2006, 18:26
probabilmente come me avevi solo la portante a 4 mega, ma ancora nn ti hanno upgraddato la banda. Ovvero sei a 1200.
Io c'ho provato per 2 mesi e mezzo a farmi fare sto up, poi ho deciso di smettere di farmi prendere per il :ciapet: e + che altro di pagare per qualcosa che nn usavo

Io ti consiglio di passare a tiscali

Psychnology
24-02-2006, 18:30
probabilmente come me avevi solo la portante a 4 mega, ma ancora nn ti hanno upgraddato la banda. Ovvero sei a 1200.
Io c'ho provato per 2 mesi e mezzo a farmi fare sto up, poi ho deciso di smettere di farmi prendere per il :ciapet: e + che altro di pagare per qualcosa che nn usavo

Io ti consiglio di passare a tiscali

ecco è proprio quello che volevo sapere... mi spieghi un pò meglio la tua situazione, come è andata? Sei passato a tiscal, poi? E con Tiscali non hai avuto lo stesso impedimento? Come è possibile che la portante sia a 4mega e la connessione a 1mega? Non dovrebbero essere due cose strettissimamente connesse?
Grazie

zabb
24-02-2006, 18:43
Allora, sono in attesa di essere attivato con Tiscali, sulla loro rete, cioè nella centrale telecom a cui sei attaccato esistono anche impianti di tiscali raggiunti dalla loro rete, ovviamente questi sono tutt'altra cosa rispetto a quelli telecom, nel senso che nn c'hanno nulla a che fare.

E' probabile, (perchè di ste cose ce se ne capisce poco) che tu sia attualmente montato su 1 impianto che nn supporta la 4 mega e quindi nn ti ci fa andare... ma potrebbe pure nn essere cosi... quelli che lo sono, dovrebbero essere migrati verso impianti che lo supportano, ma aspetta e PAGA!!!
io ero a 4832 a ottobre ma ancora andavo a 1100 come sempre dopo l'up dalla 640 e nn se ne parlava di andare a 4 mega, allora mi so rotto e dopo essere calato alla 640 19,95 euro, nonostante fossi in fast ( che nn mi frega nulla a me) dato che andava pure li maleee :mad: 440 di media mentre tutte le 640 che conosco vanno a 570 o + ... ho deciso di disdire.

Speravo di essere attivato presto su rete tiscali (come a molti succede) ma la mia sortuna... insomma ormai sono nei tempi classici 25-30 gg :rolleyes: :rolleyes: settimana prossima spero bene ...

cmq a prescindere da questo SE raggiunti dalla rete tiscali (paghi la 4 mega 19,95 e nn 29,95) io consiglio di passare.

Alice è una bella cosa, sono sicuro pure migliorerà ma quando l'ho lasciata faceva davvero schifo, cosa che in 5 anni (ho Telecom ADSL dal 2001) nn era mai stata a quei livelli.

Poi tutti i tiscaliani in SA si trovano bene (apparte le poche ciambelle senza buco)

;)

Psychnology
24-02-2006, 18:57
si, credo di essere nella tua medesima situazione. l'upgrade da 640 a 1280 era andato bene nel complesso, mentre da 1280 a 4096 non ha portato alcun beneficio...
Scusa se ti "sfrutto" direttamente", ma la tua esperienza mi è utile: nel periodo in cui hai chiesto disdetta a telecom per passare a tiscali sei rimasto senza linea? No sai perchè per un internet dipendente come me restare senza linea sarebbe una tragedia :cry: :D !

zabb
24-02-2006, 19:12
Si, sono senza internet dall'11... fatto richiesta e mandato fax disdetta il 30-31 gennaio.

Spero nella prossima settimana di essere attivato.

Se leggi il post "Da ALICE a Tiscali, tempi attivazione" guardi le ultime 5 pagine (mi pare) vedrai come utenti che hanno richiesto verso metà febbraio sono stati attivati in questi gg, alcuni senza attendere molto (poche ore) altri senza attendere punto.

Io sono tra quelli che deve attendere i tempi STANDARD... all'inizio è statto terribile... poi via via, un po col 56k per seguire le vicende e prendere consigli nel foro, poi all'uni ho ovviato all'assenza di internet.

Ma arrivato a 10-11 gg dallo stacco un giorno in + o in meno nn si sente molto... speri solo di vedere accesa la lucina della portante :muro:

Nick0602
24-02-2006, 19:36
scusate, ma su alice ti aiuta mi indica 1 velocità ottimale di 4096 KBPS mentre invece su altri speedtest mi indica 2096-1950-1700 etc etc...ho provato a scaricare anche 1 file da 1 server fastweb ma è fisso a 323 kbps...come mai mi da qs differenza?

Psychnology
24-02-2006, 20:25
hai fatto il test chiudendo tutte le connessioni attive?

Sermiky
24-02-2006, 22:23
Io ho avuto/HO lo stesso identico problema con Alice Flat, sono passato da 640 a 1280 ed è stato un scherzo, poi un giorno ho notato che la connessione modem (SpeedTouch 330 di telecom) mi da 4096, da allora sono più di 4 mesi che faccio test continui su Helpadsl, Sun e tanti altri ma non arrivavo mai a + di 2Mbit, ho sentito telecom di recente e dicevano che è un problema di collegamento alle schede nelle centrali e che avviavano una comunicazione.

Intanto mi sono preso un Router ADSL con Switch e supporto WiFi della Digicom che supporta pure l'ADSL 2+ (solo 69€), l'ho installato con l'intenzione di passare eventualmente a Tiscali (avendo la mail con loro dal '99 mi fa comodo) e configurandolo in PPPoE LLC facendo i test ho la media dei 3Mbit a volte arrivo a 2400 a volte a 3300 (tutti test eseguiti con lo speedometer della SUN)

Ora ho intenzione settimana prox. di sentire telecom per sapere se hanno fatto qualcosa sulla mia linea giustamente... non dicendogli che ho avuto dei miglioramenti con il Router, anche xkè ho provato a rimettere lo speedtouch ma ritorno alla situazione precedente, ossia, non super i 2Mbit

Zermak
24-02-2006, 23:53
per la questione portante a 4906 e dl non effettivo oltre i 1024kbps la questione è che in centrale non han "aperto il rubinetto". se siete in quella situazione chiamate il 187 ed informateli della situazione :)

Psychnology
25-02-2006, 04:42
per la questione portante a 4906 e dl non effettivo oltre i 1024kbps la questione è che in centrale non han "aperto il rubinetto". se siete in quella situazione chiamate il 187 ed informateli della situazione :)

si ho capito ma non ci possono arrivare da soli?! :muro:

zabb
25-02-2006, 08:05

Li ho informati per 2 mesi e mezzo... sinceramente non penso sia cosi semplice.

Propendo per altre soluzioni dopo aver atteso qualche tempo...