PDA

View Full Version : Come masterizzare un dual layer?

L4LL0
14-04-2005, 09:13
Ciao a tutti, ho un problema, devo masterizzare un dvd dual layer, pero' non posso farlo a "caso" ma devo mettere i file in un determinato ordine.
Mi serve che un tot numero di file siano nel primo layer in un determinato ordine e che nel secondo layer ci sia solo 1 file.
Ho le 2 iso (1 per layer) ma non so cosa usare per masterizzare e come fare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie, ciao

giucasa
14-04-2005, 09:38
Ciao a tutti, ho un problema, devo masterizzare un dvd dual layer, pero' non posso farlo a "caso" ma devo mettere i file in un determinato ordine.
Mi serve che un tot numero di file siano nel primo layer in un determinato ordine e che nel secondo layer ci sia solo 1 file.
Ho le 2 iso (1 per layer) ma non so cosa usare per masterizzare e come fare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie, ciao

... penso che sia impossibile....il cambio dei layer lo fa il mast tramite sw in automatico, infatti riempito il primo layer tara il laser e passa istantaneamente sotto nel secondo senza spegnimenti (altrimenti si noterebbero delle pause!!!).... è indicativo il grafico del Transfer Rate dove nel cambio del layer mantiene la stessa velocità, che decresce mam mano nello spostamento della scrittura verso l'esterno del supporto (inizio disco).
Non conosco sw di masterizzazione che impostino in che layer scrivere secondo la nostre decisioni.

Spiacente ciao

Giuliano

L4LL0
14-04-2005, 10:09
io credo che sia possibile perche' alcuni dvd per ps2 sono fatti in questo modo, decrypter permette l'impostazione dell'indirizzo per il cambio di layer (cosi ho sentito dire) ma vorrei qualcosa di piu preciso..

y4mon
14-04-2005, 10:26
io credo che sia possibile perche' alcuni dvd per ps2 sono fatti in questo modo, decrypter permette l'impostazione dell'indirizzo per il cambio di layer (cosi ho sentito dire) ma vorrei qualcosa di piu preciso..

DvdDecrypter memorizza (creando all'uopo un file .MDS) il punto in cui deve essere posizionato il layer break quando il rip viene effettuato col suddetto programma.
In fase di masterizzazione rilevando il file .MDS il software effettua il posizionamento corretto.
Se tu hai già le iso fatte con altri programmi (senza il file .MDS) credo che sia come ha scritto Giucasa, ovvero non hai modo di dire al software dove e cosa scrivere sul supporto.

ciao

Aryan
14-04-2005, 12:05
DvdDecrypter memorizza (creando all'uopo un file .MDS) il punto in cui deve essere posizionato il layer break quando il rip viene effettuato col suddetto programma.
In fase di masterizzazione rilevando il file .MDS il software effettua il posizionamento corretto.
Se tu hai già le iso fatte con altri programmi (senza il file .MDS) credo che sia come ha scritto Giucasa, ovvero non hai modo di dire al software dove e cosa scrivere sul supporto.

ciao
In effetti i file .MDS sono tra i pochi che permettono la copia delle protezioni di sicurezza... :)

GogetaSSJ
14-04-2005, 12:12
Per caso stai cercando di masterizzare GT4? :D
Comunque con DvdDecrypter puoi impostare il punto di layerbreak modificando il valore "Sectors in Layer 0:" che trovi in
Settings ---> Iso Write Mode ---> User Specified.

Devi calcolarti il valore in base a come vuoi sistemare i files.

L4LL0
14-04-2005, 13:09
Per caso stai cercando di masterizzare GT4? :D
Comunque con DvdDecrypter puoi impostare il punto di layerbreak modificando il valore "Sectors in Layer 0:" che trovi in
Settings ---> Iso Write Mode ---> User Specified.

Devi calcolarti il valore in base a come vuoi sistemare i files.

:)
se sei interessato *dovrei* aver risolto, ti passo una guida che ho scritto in pvt.

Info prese da Decrypter:

Gioco originale:
Layer Information:
Layer 0 Sectors: 1.622.400 (58,7%)
Layer 1 Sectors: 1.141.536 (41,3%)

Mia Iso Ricostruita con i vari patch:
Layer Information:

Io *credo* che funzioni..

OverClocK79®
14-04-2005, 14:06
se nn sbaglio in GT4 è + un prob di mod che nn patch i dual mi sembra....
cmq prova e facci sapere
cosi mi faccio una copia di BK del mio che nn vorrei mai si rovinasse

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

GogetaSSJ
14-04-2005, 15:41
Se hai messo la patch per DVD+R DL e ricostruisci in quel modo la iso, dovrebbe andare al 99%.
In ogni caso mi tengo la copia di backup su hd anche perchè è più performante, così la copia originale rimane intatta in cassaforte :D

giucasa
14-04-2005, 21:33
...Se avete un LiteOn o un Sony fate una scansione con CD Speed di Nero aprite extra e cliccate qualità disco... alla nuova schermata.. avvio quindi salvate... poi postate il risultato... vedrò subito se DVD Decripter a fatto quello che dite.... ho dei dubbi !!! al limite si potrebbe tentare con un copia al volo...ma non so se sia possibile per le protezioni..... i DVD della console normalmente sono stampati non masterizzati.. comunque i dati dicono 58,7% +41,3% se i giga masterizzati sono circa 7 (questo e facile da controllare) il primo layer è pieno.

ciao

Giuliano

giucasa
14-04-2005, 21:38
Se hai messo la patch per DVD+R DL e ricostruisci in quel modo la iso, dovrebbe andare al 99%.
In ogni caso mi tengo la copia di backup su hd anche perchè è più performante, così la copia originale rimane intatta in cassaforte :D

... prossimo obbiettivo la cassaforte di Gogeta.... :p :p :p

firmato :Prrr: :Prrr:

DIABOLIK :D :D :D

Aryan
15-04-2005, 00:23
...Se avete un LiteOn o un Sony fate una scansione con CD Speed di Nero aprite extra e cliccate qualità disco...
O un bel Nec 3520... :D

giucasa
15-04-2005, 03:39
...controlla quanti giga hai masterizzato nel dvd è già una buona informazione.

ciao

Giuliano

Over mi spieghi come hai configurato gli HD? (2 Raid 0!!) controller che tipo?.... e le unità ottiche?? veramente interessato????... devo sistemare al meglio la mia ferramenta (5 Raptor - Storage Hitachi e 6+1 unità ottiche (il + 1 è il 716A).

ciao

Giuliano

Serious Sandro
15-04-2005, 21:03
per far funzionare il backup di gt4 serve il dms4 con il toxic bios, adesso sembra che funzioni pure con l'infinity e un bios beta.

giucasa
21-04-2005, 14:46
:)
se sei interessato *dovrei* aver risolto, ti passo una guida che ho scritto in pvt.

Info prese da Decrypter:

Gioco originale:
Layer Information:

Mia Iso Ricostruita con i vari patch:
Layer Information:

Io *credo* che funzioni..

Lallo se hai masterizzato mi dici esattamente qunati giga ci hai infilati....grazie... così evito di provare...

ciao

Giuliano

p.s. dai ..azzz... e la seconda volta che te lo chiedo..... ho già seccato 3 DL Verbatin 2 Ricoh per ste prove (non per questa).

lucapetra
04-05-2005, 14:45
Ciao a tutti. Vorrei farmi una copia di backup su dvd dual layer di un dvd video,anche per provare il masterizzatore DL del portatile, ma non so come fare. Se seleziono i file come per masterizzare un normale dvd-5 non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

lucapetra
04-05-2005, 15:17
Ah, dimenticavo...ho già i files su hd, non come immagine ma come cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS. Posso ricreare l'immagine da questi file oppure mi conviene ricreare l'immagine dal dvd originale?

y4mon
04-05-2005, 15:30
Ciao a tutti. Vorrei farmi una copia di backup su dvd dual layer di un dvd video,anche per provare il masterizzatore DL del portatile, ma non so come fare. Se seleziono i file come per masterizzare un normale dvd-5 non funziona. Cosa devo fare?

Grazie

Meglio partire da dvd originale con DvdDecrypter mode iso>read copi su hd.

Il programma creerà 2 files:

*.ISO e *.MDS

In fase di masterizzazione con DvdDecrypter mode iso>write rilevi (in source) il file .MDS il software effettuerà così il posizionamento corretto del layer-break.

ciao

lucapetra
04-05-2005, 15:46
Grazie. Il problema è che non posso avere il dvd fra le mani prima della settimana prossima...ci sono altre soluzioni affidabili oppure meglio aspettare? Sto creando una iso con nero per poi fargliela leggere a decrypter, ma credo che così facendo si perdano le informazioni sui settori.

Ad esempio masterizzare con l'opzione dvd9 di nero express?

Duff
04-05-2005, 18:41
Domanda: ma esistono supporti dual layer riscrivibili?

lucapetra
04-05-2005, 19:34
Domanda: ma esistono supporti dual layer riscrivibili?
Che io sappia, no