PDA

View Full Version : Rifare fiancata

rambco
14-04-2005, 08:57
Ho portato la mia macchina dal carrozziere per correggere delle bozze sulla fiancata destra, sono passato a vedere come andavano i lavori ed ho visto che sulle parti dove vi erano bozze è stato scartavetrato e eliminata la bozza...ma non si deve scartavetrare tutta la fiancata per riverniciarla ? :confused:

RiccardoS
14-04-2005, 09:44
Ho portato la mia macchina dal carrozziere per correggere delle bozze sulla fiancata destra, sono passato a vedere come andavano i lavori ed ho visto che sulle parti dove vi erano bozze è stato scartavetrato e eliminata la bozza...ma non si deve scartavetrare tutta la fiancata per riverniciarla ? :confused:

se vuoi far fare un lavoro fatto bene sì... ovvero che non si vedano sfumatore dovute alle diversità di colore, se invece vuoi risparmiare, no.

c'è da dire che la maggior parte dei carrozzieri che ho sentito io per la stessa cosa, proponeva addirittura lo stess olavoro anche per le parti vicine (montanti, passaruota, ecc...) al che li ho mandati a cagare direttamente, sono andato in concessionaria a farmi dare un baratolo di vernice identica alla mia (basta che vedano il modell oe l'anno e loro le hanno tutte, vanno in base ai codici) e me la sono fatta io. :D

Brigante
14-04-2005, 10:00
se vuoi far fare un lavoro fatto bene sì... ovvero che non si vedano sfumatore dovute alle diversità di colore, se invece vuoi risparmiare, no.
...

Questo è vero, ma è vero anche che se la vernice è identica (sicuramente visto che c'è il codice) e il carrozziere è bravo non si vede la differenza, certo verniciare tutta la fiancata è meglio, ma non tutti hanno possibilità di sostenere la spesa.

rambco
14-04-2005, 10:08
no ma il fatto è che lui non rivernicia solo i punti dove ha scartavetrato ma tutta...ma non capisco perche non l'ha scartavetrata tutta !?!? bho

RiccardoS
14-04-2005, 10:15
Questo è vero, ma è vero anche che se la vernice è identica (sicuramente visto che c'è il codice) e il carrozziere è bravo non si vede la differenza, certo verniciare tutta la fiancata è meglio, ma non tutti hanno possibilità di sostenere la spesa.

infatti.
secondo me quelli che cercano di sbolognarti tutta la fiancata sono dei gran furboni: non oso immaginare quanto ci guadagneranno per un lavoretto del genere.

RiccardoS
14-04-2005, 10:16
no ma il fatto è che lui non rivernicia solo i punti dove ha scartavetrato ma tutta...ma non capisco perche non l'ha scartavetrata tutta !?!? bho

in effetti quelli che ho visto io avevano scartavetrato l'intera porta, non solo i punti incriminati. :boh:

rambco
14-04-2005, 10:25
bho vediamo, domani dovrei andare a controllare come vanno i lavori magari mi sbaglio ed ho capito male !