View Full Version : Qual è il migliore antifurto per auto?????
Ciao ragazzi!Ho da poco acquistato una nuova auto e mi chiedevo quale antifurto scegliere tra quelli di tipo meccanico;voi cosa mi suggerite?Ciao :help: ;)
Paganetor
13-04-2005, 08:03
un bel catenone con lucchettazzo da paura (chiedi ai mod :D ) che passa sotto la staffa di fissaggio del sedile... lo fai girare dentro al volante e la macchina non si muove più ;)
eviterei quei "bloccasterzo" che in realtà non bloccano un tubo...
non so bene come sia il bullok... anche a me arriverà a giorni la brum brum nuova :D devo escogitare qualcosa... :mbe:
penso che prenderò un pittbull... non gli do da mangiare per una settimana e lo chiudo in macchina quando la chiudo (prima gli do due mazzate sulle palle così si incattivisce per bene :O :sofico: ) scommetto che nessuno si sognerebbe di toccare un'auto così protetta! :D il guaio è che poi non posso più prenderla nemmeno io... :mc:
Se tenti di bloccare il volante, tipo quelli a "ombrello", te lo segano (il volante! :sofico: ), il bullock, che tiene insieme freno e frizione, permette di guidare cmq: al posto del freno si usa il freno a mano, per la frizione si parte con la 1° inserita e volendo si può cambiare marce senza usarla! Tanto serve solo a portare la macchina in un luogo sicuro per togliere il bullock. Il bloccasterzo lo togli con una violenta sterzata. Non faccio il ladro, sono solo le solite cose che dicono per televisione... Gli antifurti servono solo a ritardare il furto di un auto e renderlo quindi più difficile. Se la macchina vale tanto un antifurto satellitare ti consentirebbe di risparmiare sull'assicurazione contro il furto e penso taglierebbe fuori il ladruncolo occasionale e imbranato, ma se una banda te la carica su un camion schermato... :asd:
Brigante
13-04-2005, 09:38
Se tenti di bloccare il volante, tipo quelli a "ombrello", te lo segano (il volante! :sofico: ), il bullock, che tiene insieme freno e frizione, permette di guidare cmq: al posto del freno si usa il freno a mano, per la frizione si parte con la 1° inserita e volendo si può cambiare marce senza usarla! Tanto serve solo a portare la macchina in un luogo sicuro per togliere il bullock. Il bloccasterzo lo togli con una violenta sterzata. Non faccio il ladro, sono solo le solite cose che dicono per televisione... Gli antifurti servono solo a ritardare il furto di un auto e renderlo quindi più difficile. Se la macchina vale tanto un antifurto satellitare ti consentirebbe di risparmiare sull'assicurazione contro il furto e penso taglierebbe fuori il ladruncolo occasionale e imbranato, ma se una banda te la carica su un camion schermato... :asd:
Concordo! Non vogliamo spaventarti, ma sappi che se decidessero di rubarti la macchina non ci sarà alcun antifurto che ti possa proteggere, se il ladro è un professionista sei fregato! Comunque, per rimanere in tema, io ho comprato il bullock, che tra gli antifurti meccanici "si dice" sia tra i migliori, lo uso sempre, anche sotto casa, poi spero che non servirà mai...!
antifurto satellitare ;) :)
azz non ho letto " meccanico". :D
quello fatto in casa, quelli commerciali sapete xchè i ladri riescono a disattivarli??? xchè li conoscono!!! è inutile che dite sono dei geni i ladri xchè reiscono a disinserirlo facendo 2 corto circuiti alla mac gyver, dai su un antifurto con codice se nn si conosce il codice nn lo si disattiva a meno di usare particolari strumenti che nn tutti i ladri possono permettersi! sfido un ladro a disattivare il mio antifurto che mi son fatto in casa! certo lo disattiva ma ci vorrà del tempo visto che nn lo conosce ed è completamente indipendente dalla centralina dell'auto! ;)
R|kHunter
13-04-2005, 12:22
L'antifurto meccanico più sicuro è questo (http://www.bullock.it/car_tec_aero.asp)
Come potete ben vedere un antifurto simile è meglio di quello "a ombrello" perchè con quello a ombrello segano il volante, qui invece non possono fare niente, nè segare il volante nè rimuovere il volante stesso... :D
Grazie innanzitutto per le risposte.Per continuare la discussione aggiungo questo:mi han detto che il bullock in realtà può essere rotto,spezzato o qualche roba del genere...e poi vi chiedo un parere:avevo pensato al bloccaggio di una ruota con la solita asta da montare sul cerchione...che ne dite? E' vero che queste aste vengono spaccate dopo averle raffreddate con alcune bombolette spray?Ciao
Paganetor
13-04-2005, 13:31
scusami Agonia, toglimi una curiosità: che macchina devi "proteggere"?
perchè non vuoi prenderne uno sat.?:wtf: se proprio hai paura che ti rubino la macchina il sat. è il migliore a mio parere. non devi star lì a montare ogni volta strani aggeggi e paghi anche meno di ass. furto e incendio :)
Paganetor
13-04-2005, 13:48
perchè non vuoi prenderne uno sat.?:wtf: se proprio hai paura che ti rubino la macchina il sat. è il migliore a mio parere. non devi star lì a montare ogni volta strani aggeggi e paghi anche meno di ass. furto e incendio :)
sì ok, ma quanto ti costa l'antifurto + montaggio? se deve usarlo su una Uno diesel non credo convenga... :sofico:
sì ok, ma quanto ti costa l'antifurto + montaggio? se deve usarlo su una Uno diesel non credo convenga... :sofico:
penso costi circa 800€...:D
si bè se deve proteggere una fiat uno non ne vale la pena :D
Quincy_it
13-04-2005, 14:03
Questo è vero,
ma conviene sempre farsi due conti in tasca anche rispetto al risparmio sul "Furto & Incendio" che la maggior parte delle Compagnie Assicuratrici offrono per le vetture dotate di "Viasat & simili". Se si pensa di tenere l'auto per svariati anni, con un risparmio (ipotetico) di 200 € l'anno per la polizza assicurativa, nel giro di 3 anni il costo di acquisto-installazione si ammortizza. :)
Puccio Bastianelli
13-04-2005, 17:15
questo:rotfl:
http://www.blindocar.it/homepage.htm
guardate il video :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Puccio Bastianelli
13-04-2005, 17:19
http://www.blindocar.it/testlist.htm
se vabbè... :mc: :mc: :rolleyes:
Ne conosco uno che non costa nulla ed è infallibile. Compratevi una chiave a tubo da 16 o da 21 e quando scendete dall'auto togliete le candele, nessun ladro si porterebbe dietro delle candele di riserva.... :D :D :D
uhm, una volta avevo visto un bloccapedali che bloccai freni, che quando lo metti li lascia tirati, impedendo il traino e di partire, strano che in quel test non l'abbiano considerato... secondo me con un buon antifurto di quel tipo non si frega tanto facilmente la macchina...
Quoto l'antifurto fatto in casa che potrebbe cogliere di sorpresa, ma sarebbe interessante sapere se il metodo che si adotta è veramente raro o lo fanno tutti, come le partenze intelligenti in estate: tutti incolonnati alle 4 di mattina! :asd:
I punti deboli del coprivolante sono elencati nella sezione test del sito postato da Puccio Bastianelli.
Parlando in generale se si commisiona un furto la macchina la potete incatenare all'aslfalto che ve la portano via lo stesso, anche semplicemente con un carro attrezzi (magari un po' di attack sotto le gomme... :rotfl: ).
Per il metodo delle candele un ladro può sempre portarsele con sè. Se vi portate via il motore invece no!
:asd:
http://www.parcozoofalconara.com/nuovo_sito/foto/big/LEONE.JPG
http://www.blindocar.it/testlist.htm
se vabbè... :mc: :mc: :rolleyes:
Ma che cagate !!! ... dicono di disattivare l'antifurto elettronico rompendo la centralina dentro il cofano .... ma se apri il cofano l'allarme suona :asd: ... dicono di aver bruciato la centralina mettendo in corto una lampadina delle freccie ... si certo ... non ci credo che non c'è un fusibile o una protezione ... dicono di rompere la sirena ... vabbè, adesso la fanno integrata con la centraliana ... e sfido io a raggiungerla senza aprire il cofano ... bah ... :muro:
Puccio Bastianelli
13-04-2005, 20:21
Ma che cagate !!! ... dicono di disattivare l'antifurto elettronico rompendo la centralina dentro il cofano .... ma se apri il cofano l'allarme suona :asd: ... dicono di aver bruciato la centralina mettendo in corto una lampadina delle freccie ... si certo ... non ci credo che non c'è un fusibile o una protezione ... dicono di rompere la sirena ... vabbè, adesso la fanno integrata con la centraliana ... e sfido io a raggiungerla senza aprire il cofano ... bah ... :muro:
e perchè non hai letto il meglio:D come hanno disattivato il satellitare.. non sapendo che non c'è una sola antenna... :rolleyes:
simmy2000
13-04-2005, 23:40
il Block shaft..
mia madre ce l'ha sulla sua macchina..mi sembra molto efficace e sembra che sia abbastanza difficile da eliminare..
sgrisol@verklok
14-04-2005, 00:01
il migliore meccanico è il blockshaft
tra l'altro invisibile
scusami Agonia, toglimi una curiosità: che macchina devi "proteggere"?
Un' alfa 156 superaccessoriata :D
Brigante
14-04-2005, 10:02
Il miglior antifurto per auto? ...E' non avere un'auto! :D
Concordo con chi dice che un antifurto un minimo efficace è quello che ci si costruisce da soli; per il resto non spendete una barca di soldi in antifurti, che siano meccanici, satellitari, megagalattici, è inutile! Ci sono ladri professionisti che rubano macchine come Ferrari, Porsche, ecc., figuratevi le nostre macchine da comuni mortali. Non c'è storia, quando hanno deciso di rubarti l'auto non c'è antifurto che tenga! E' brutto ma è cosi!
Concordo con chi dice che un antifurto un minimo efficace è quello che ci si costruisce da soli; per il resto non spendete una barca di soldi in antifurti, che siano meccanici, satellitari, megagalattici, è inutile! Ci sono ladri professionisti che rubano macchine come Ferrari, Porsche, ecc., figuratevi le nostre macchine da comuni mortali. Non c'è storia, quando hanno deciso di rubarti l'auto non c'è antifurto che tenga! E' brutto ma è cosi!
ahimè, devo tristemente quotarti. :(
Quincy_it
14-04-2005, 12:11
Sì ok,
ma allora con questo ragionamento non avrebbe senso mettere inferriate alle finestre, porte blindate, togliere il frontalino dall'autoradio, ecc.. :rolleyes: ;)
L'antifurto è un deterrente: proprio perchè le nostre sono auto da "comuni mortali", difficilmente tenterà di rubarla il ladro professionista iper-tecnologico con tanto di furgone schermato contro l'antifurto satellitare. Semmai uno zingarello o cmq un ladruncolo generico. Se deve perdere tempo a togliere un Bullock, disattivare un allarme, ecc magari ci pensa due volte. ;)
Sì ok,
proprio perchè le nostre sono auto da "comuni mortali", difficilmente tenterà di rubarla il ladro professionista iper-tecnologico con tanto di furgone schermato contro l'antifurto satellitare. Semmai uno zingarello o cmq un ladruncolo generico.
quoto :)
lucadeep
14-04-2005, 12:30
L'antifurto per eccellenza non esiste si possono prendere precauzioni per mettere in difficoltà i piccoli ladri, ma più di tanto non si può fare.
Dal canto mio consiglio di togliere maniglie e serrature ed usare aperture elettroniche, volumetrico con doppia sirena, interruttore per disattivare la centralina ed è già anche troppo per quello che vale l'auto. Poi c'è il satellitare, sensori sulle ruote, togliere qualsiasi gancio di traino, un pitbull in auto e chi più ne ha più ne metta :D
Puccio Bastianelli
14-04-2005, 12:35
L'antifurto per eccellenza non esiste si possono prendere precauzioni per mettere in difficoltà i piccoli ladri, ma più di tanto non si può fare.
Dal canto mio consiglio di togliere maniglie e serrature ed usare aperture elettroniche, volumetrico con doppia sirena, interruttore per disattivare la centralina ed è già anche troppo per quello che vale l'auto. Poi c'è il satellitare, sensori sulle ruote, togliere qualsiasi gancio di traino, un pitbull in auto e chi più ne ha più ne metta :D
per le maniglie hai un link?? una cosa di riferimento per vedere un po' :D
mi interesserebbe:oink:
Brigante
14-04-2005, 12:58
Sì ok,
ma allora con questo ragionamento non avrebbe senso mettere inferriate alle finestre, porte blindate, togliere il frontalino dall'autoradio, ecc.. :rolleyes: ;)
L'antifurto è un deterrente: proprio perchè le nostre sono auto da "comuni mortali", difficilmente tenterà di rubarla il ladro professionista iper-tecnologico con tanto di furgone schermato contro l'antifurto satellitare. Semmai uno zingarello o cmq un ladruncolo generico. Se deve perdere tempo a togliere un Bullock, disattivare un allarme, ecc magari ci pensa due volte. ;)
...Infatti perchè montare le inferriate alle finestre di casa se poi chi te le monta ha le chiavi? Forse sarò esagerato ma dei sistemi di allarme "in commercio" non mi fido proprio, perchè sono sotto gli occhi di tutti! Il ladro che sa fare bene il suo mestiere può rubare anche le auto "normali", non bisogna dire che si occupa solo di macchinoni, io non mi fido! Un ladruncolo generico se in gamba ti fa sparire la macchina con tutto l'antifurto pagato 500€!
:)
Puccio Bastianelli
14-04-2005, 13:09
però ora che ci penso... gia mi hanno rotto 3 serrature per vedere se ci fosse lo stereo... pensate si farebbero scrupoli a rompermi il vetro??:(
:sob:
lucadeep
14-04-2005, 15:53
http://www.cleaned.be/gallery/pics/2054.jpg
Brigante
14-04-2005, 19:05
http://www.cleaned.be/gallery/pics/2054.jpg
...Che cerchi orribili!! :D
Faccio un salto nel thread per fare una domanda a chi consiglia il blockshaft: ma è garantita la sicurezza del veicolo dopo "'l'adattamento" del piantone dello sterzo? Se ho ben capito per installare questo antifurto meccanico, viene "bucato" il piantone (ripongo una fiducia negli installatori pari a zero nel migliore dei casi) ... questa operazione non può causare problemi (anche di garanzia magari)?
simmy2000
14-04-2005, 22:30
Faccio un salto nel thread per fare una domanda a chi consiglia il blockshaft: ma è garantita la sicurezza del veicolo dopo "'l'adattamento" del piantone dello sterzo? Se ho ben capito per installare questo antifurto meccanico, viene "bucato" il piantone (ripongo una fiducia negli installatori pari a zero nel migliore dei casi) ... questa operazione non può causare problemi (anche di garanzia magari)?
beh, questo non lo so..la macchina di mia madre non ha mai avuto problemi..e comunque ci è stato consigliato dal ns meccanico di fiducia..
beh, questo non lo so..la macchina di mia madre non ha mai avuto problemi..e comunque ci è stato consigliato dal ns meccanico di fiducia..
Eh lo so .. so anche di non guidare esattamente una macchina da F1 ma non vorrei fare la fine di Senna con la sua McLaren :cry:
Eh lo so .. so anche di non guidare esattamente una macchina da F1 ma non vorrei fare la fine di Senna con la sua McLaren :cry:
Senna è morto su una Williams però :ncomment: :ncomment:
Senna è morto su una Williams però :ncomment: :ncomment:
Scusate, il sonno mi fa dire cose senza senso :doh:
Un mio amico ha un pulsante nascosto sotto la tappezzeria vicino al piede sx, praticamente quando accende la macchina deve premere lì col piede o col dito altrimenti non si accende.
E' una specie di bottone piatto, sotto la tappezzeria, non sporge e non si vede, ed è secondo me una buona trovata, perchè è semplice e non ci si pensa.
Il satellitare si elude con le coperte di piombo, purtroppo, ma rimane sempre il migliore...
- CRL -
Anche io ho una cosa autocostruita simile... ovvero un forellino di 1 mm da qualche parte nel cruscotto in un posto invisibile... dove devi entrare con qualcosa tipo stuzzicadente e premere il pulsante nascosto al di sotto :D :D :D
Ma quanto costano mediamente gli antifurti satellitari? Forniscono protezione perimetrica/volumetrica/sirena oppure sono "invisibili"?
Visto che è un sistema GPS serve il pagamento di un "canone" annuo per il servizio?
Ma quanto costano mediamente gli antifurti satellitari? Forniscono protezione perimetrica/volumetrica/sirena oppure sono "invisibili"?
Visto che è un sistema GPS serve il pagamento di un "canone" annuo per il servizio?
circa un 800-1000€
di solito sono invisibili...poi magari si possono combinare con gli antifurti tradizionali, questo non so... :) :p
Il gps che ti dice la posizione è gratuito,essendo un segnale radio irradiato dai satelliti... il canone lo paghi (penso) per il servizio di rintracciamento auto.. ovvero io da casa sapere dov'è la macchina....
Il gps che ti dice la posizione è gratuito,essendo un segnale radio irradiato dai satelliti... il canone lo paghi (penso) per il servizio di rintracciamento auto.. ovvero io da casa sapere dov'è la macchina....
:eek: si può fare? (si può vedere sul pc dove si trova con tanto di cartina?) :eek:
:eek: si può fare? (si può vedere sul pc dove si trova con tanto di cartina?) :eek:
pagando sì :D
oppure basterebbe anche un sistema della serie: cellulare connesso in gprs con flat e gps che invia tramite cellulare le coordinate del punto attuale ad un pc posto ad esempio a casa :D
quando ho la possibilità di poter scegliere + posti di parcheggio cerco sempre di parcheggiare la mia bella vicino a un'auto + lussuosa, cosi' invito i possibili ladri a non prendere in prestito la mia! :D :cool:
pagando sì :D
oppure basterebbe anche un sistema della serie: cellulare connesso in gprs con flat e gps che invia tramite cellulare le coordinate del punto attuale ad un pc posto ad esempio a casa :D
:cool: figata! :D ma pagando quanto? :D
Beh il metodo gprs+gps pagheresti la flat gprs per star connesso... però è disattivabile in mezzo secondo... più che come antifurto lo potresti usare per calcolarti i percorsi :D però penso dovresti avere per lo meno un pc in macchina come me, non so se esista hardware dedicato a poco prezzo..
per una cosa professionale difficile da disattivare penso i prezzi salgano di parecchio :D
circa un 800-1000€
di solito sono invisibili...poi magari si possono combinare con gli antifurti tradizionali, questo non so... :) :p
Ostia, pensavo molto meno .. possibile che ne esistano da 300€?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.