View Full Version : [Topic Ufficiale] God Of War
http://img157.imageshack.us/img157/8378/godofwardvdntscfront9ht.jpg
titolo: God of War
piattaforma: PlayStation 2
sviluppatore: SCE
distributore: Sony
publisher: SCEA
sistema video: NTSC/PAL
supporto: DVD
Qualche screenshots
http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war1.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war2.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war3.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war4.jpg http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war5.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/ps2/god-of-war/god-of-war6.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/3738/gowscreen3cp.jpg
Un bel gioco uscito dal nulla a quanto pare?
E io a questa domanda risponderei E MENO MALE che qualcosa esce all'improvviso :)
Ci son pareri discordanti a riguardo..ma poco importa..i gusti alla fine son sempre gusti..
Personalmente dopo aver giocato a Prince Of Persia..ai Devil May Cry..a Soul River..qualcosa che avesse caratteristiche di vari titoli ci mancava...ad alcuni potrebbe non risultare una cosa gustosa...a me ME GUSTA MUCHO per ora ;)
E' un bel mix alla fine...viuuulenza barbara alla Devil May Cry...puzzle game e misticità alla Prince Of Persia e alla Soul River.
La trama mi sembra ben fatta non è male..belle ambientazioni..colonna sonora che si rispetti..grafica molto buona..forse qualcosa nelle prime ambientazioni si poteva fare...ma col passare del gioco si apprezza molto bene.
Combatimmento brutale..magie..possibilità di potenziamenti..fattore tettine qui e lì apprezzato :p azioni di gioco si può dire avvincenti? non capita in tutti i giochi di ammazzare serpentoni giganti e indemoniati..gameplay frenetico dove necessario :cool:...però bisogna fermarsi un attimino a pensare a tirare le leve giuste o capire come non si fanno uscire i pipistrelli dal muro, etc...
Man man che si gioca si apprezza molto :)
Spero che a chi piace il titolo possa condividere i propri piaceri del gioco o le proprie incazzature (finalmente dopo quasi 4 ore ho capito che bisognava spostare le statue e metterle davanti ai buchi dove uscivano i pipistrelli se no col cavolo che si attraversava in equilibrio l'arcata di un grosso salone! :Prrr: )
Da bravo cercatore di trucchi ho visto che nn ce ne sono :( e vabbè...mi dovrò armare di santa pazienza per vedere come finisce il gioco!
Ciaoooooooooo
Hitman47
10-04-2005, 18:22
Ecco finalmente il thread uffciale...
Mi ci metto...
E ripeto...GRAN GIOCONE...:cool:
Me lo sto gustando con calma...
GogetaSSJ
10-04-2005, 19:11
Finito ieri, non voglio alzare polemiche ma l'ho trovato fantastico, MOLTO più bello rispetto a DMC3, questa è stata la mia impressione.
raga mi sto piangendo addosso...son fermo lì da un pò..
dopo una bella nuotata...si arriva in un punto dove c'è una grande vasca...e una statua di una dea che indica il pavimento dall'alto...si tira una leva si alzano delle piattaforme e dà lì si può andar fino alla dea...ai suoi piedi si trova un libro e dice che SOLO la dea sà la strada per uscire da questa stanza....
ma porca paletta son 2 ore che guardo sopra e sotto e nn trovo nulla :cry:
qualcuno è riuscito?
Io preferirò prenderlo in versione europea questo gioco..a proposito, volevo fare notare che il gioco non uscirà in Germania perchè sottointende "azioni sessuali" :D gratuite!!
Come ripeto, non ho provato il gioco, ma penso che in giro giri roba parecchio più erotica di God of war :)
PSYCOMANTIS
11-04-2005, 00:11
Io lo sto giocando in 16/9 e in progressive scan, grandissimo gioco.
Originariamente inviato da gokan
Io preferirò prenderlo in versione europea questo gioco..a proposito, volevo fare notare che il gioco non uscirà in Germania perchè sottointende "azioni sessuali" :D gratuite!!
Come ripeto, non ho provato il gioco, ma penso che in giro giri roba parecchio più erotica di God of war :)
e per forza ci stanno tette dappertutto...e il mini gioco del tipo "facciamo godere 2 maialone sul letto"? (devi schiacciare i pulsanti giusti e muovere lo stick analogico in maniera corretta se no non godono... :eek: ) :oink:
sauzer80
12-04-2005, 15:19
raga mi sto piangendo addosso...son fermo lì da un pò..
dopo una bella nuotata...si arriva in un punto dove c'è una grande vasca...e una statua di una dea che indica il pavimento dall'alto...si tira una leva si alzano delle piattaforme e dà lì si può andar fino alla dea...ai suoi piedi si trova un libro e dice che SOLO la dea sà la strada per uscire da questa stanza....
ma porca paletta son 2 ore che guardo sopra e sotto e nn trovo nulla :cry:
qualcuno è riuscito?
Sott'acqua in un pilone di quelli che si alzano c'è un'apertura, ti infili dentro e aspetti che torni giù.
Sott'acqua in un pilone di quelli che si alzano c'è un'apertura, ti infili dentro e aspetti che torni giù.
ma vieniiiiiiiiiiiii :smack:
grazie 1000
e per forza ci stanno tette dappertutto...e il mini gioco del tipo "facciamo godere 2 maialone sul letto"? (devi schiacciare i pulsanti giusti e muovere lo stick analogico in maniera corretta se no non godono... :eek: ) :oink:
ma LOOOOOOOL :doh: :D :D :D :oink:
ma LOOOOOOOL :doh: :D :D :D :oink:
và che c'è sul serio :O mica stavo scherzando :oink:
edoardopost
15-04-2005, 11:07
Splendido 'sto gioco... Non ho mai visto una cosa del genere... Le ambientazioni, il design dei mostri, la giocabilità e le mosse che il protagonista "si inventa" quando c'è un mostrone da finire con una particolare combinazione di colpi... I draghi all'inizio, con la gente che scappa e le navi sfondate... :eek: Una storia che si percepisce da un' infinità di dettagli sparsi per il gioco... I movimenti e le mosse del personaggio... :eek:
La lotta con i mostri marini sul pennone della nave... :eek:
In una parola: epico, ma epico come due o tre titoli nella storia dei videogiochi... :eek: Sorprendente.
Il paragone con God of War, secondo me lo regge solo Ninja Gaiden... ma soccombe rispetto a quest' ultimo in quanto a pathos ed epicità, pur essendo probabilmente meno tecnico nell'esecuzione delle mosse... ma vedere il protagonista di God of War (non mi ricordo il nome), che da' una capocciata ad un minotauro, gli salta addosso e cerca di ucciderlo piantandogli il pugnalone nella bocca, è estremamente appagante... :p
ma come si fa il Plume Of Prometheus(la mossa per rompere gli scudi magici)??
sta scritto di fare quadrato,quadrato,triangolo ma non mi riesce quasi mai :cry:
ma come si fa il Plume Of Prometheus(la mossa per rompere gli scudi magici)??
sta scritto di fare quadrato,quadrato,triangolo ma non mi riesce quasi mai :cry:
è facile dai...tu continua a premere quadrato vedi che muove le catene intorno e poi dopo 2 quadrati gli spari un triangolo...il tempo freeza per mezzo secondo carica le 2 sciabole dietro di sè e spacca tutto :D
appena finito...in modalità Normal...che figata :cool:
l'ho ricominciato in modalità super difficile...ma sti cazzi al serpentone sulla nave (il primo) mi spara 3 morsi e son morto :eek: )
AnonimoVeneziano
16-04-2005, 15:57
Non è ancora uscito da noi?
Ciao
è facile dai...tu continua a premere quadrato vedi che muove le catene intorno e poi dopo 2 quadrati gli spari un triangolo...il tempo freeza per mezzo secondo carica le 2 sciabole dietro di sè e spacca tutto :D
appena finito...in modalità Normal...che figata :cool:
l'ho ricominciato in modalità super difficile...ma sti cazzi al serpentone sulla nave (il primo) mi spara 3 morsi e son morto :eek: )
ho risolto grazie
il prob era che dopo i due quadrati premevo il triangolo troppo forte, metre basta un colpettino
Troppa Foga :D
:sofico:
ho risolto grazie
il prob era che dopo i due quadrati premevo il triangolo troppo forte, metre basta un colpettino
Troppa Foga :D
:sofico:
:asd:
nn immagino allora come premerai i pulsanti durante il gioco erotico dentro a God Of War...le apri come 2 mele a quelle 2 poverelle :Prrr:
edoardopost
18-04-2005, 13:03
Hem... sto a Road to Athens... e non riesco ad andare avanti... ho preso una chiave, ma di fronte ho quel mostrone gigante che non riesco a raggiungere, di lato le due strade che non mi portano a nulla... Ma do' devo anda' ????????? :mbe:
Hem... sto a Road to Athens... e non riesco ad andare avanti... ho preso una chiave, ma di fronte ho quel mostrone gigante che non riesco a raggiungere, di lato le due strade che non mi portano a nulla... Ma do' devo anda' ????????? :mbe:
la strada a destra non ti porta al tempio dell'oracolo? che io ricordi, la prima volta che arrivi lì devi andare a sinistra, la seconda a destra..
edoardopost
18-04-2005, 13:35
la strada a destra non ti porta al tempio dell'oracolo? che io ricordi, la prima volta che arrivi lì devi andare a sinistra, la seconda a destra..
Esatto, infatti dopo aver preso la chiave, pensavo si aprisse... ma la porta del tempio a dx non si apre... o mi sono rinc... :rolleyes:
Everyman
18-04-2005, 13:44
Ciauz Yamazzo...il titolo e' ancora da 8.5 secondo te???
:D
Imho questo e', insieme a Ninja Gayden, IL gioco d'azione per questa generazione di console.
Ma imho, se dovessi proprio fare una scelta, sceglierei il titolo Sony per mille motivi che non ho voglia di spiegare :)
Ciaooooooooo
sì, lo ritengo ancora sopravvalutato e preferisco Ninja Gaiden ;)
edoardopost
18-04-2005, 14:02
sì, lo ritengo ancora sopravvalutato e preferisco Ninja Gaiden ;)
Se Ninja Gaiden avesse avuto lo stesso spirito e la stessa epicità negli scontri e nel background, sarei stato d'accordo con te... Ci sono moolti dettagli nella "sceneggiatura" di God of War, che me lo fanno adorare...
Per esempio: ti stai scontrando con dei mostri marini ? E mentre lo fai e prima che li incontri, ti trovi tra navi distrutte, uomini massacrati, fiamme e disperazione... Il tutto crea un atmosfera "epica" di assoluto coinvolgimento...
Quando poi gli cavi un occhio, e lo infilzi su per il pennone di una nave... :eek: :p
Il controcampo del Mostro gigante che affronti ad Atene, aumenta la sensazione di trovarsi di fronte davvero un gigante, e la prova la hai lì di fronte a te, con case che vengono distrutte ed incendiate proprio dalle azioni del mostro... Oppure mentre sali su per una scala, ed in primo piano si vede il cadavere di un uomo appeso... E si potrebbe continuare con decine di esempi...
E' la costruzione di un contesto di incredibile atmosfera... Insomma, la vera forza di God of War è la sceneggiatura... E da questo punto di vista, Ninja Gaiden lo guarda dal basso... Speriamo in un Ninja Gaiden 2... ;)
ci ho giocato veramente poco, ma per quello che ho visto secondo me è un gioco mediocre...
abbaglia e stupisce per i primi 2 minuti con mosse superspettacolose che si fanno premendo un tasto... dopo un po' diventa la solita solfa, tra pigiare sempre gli stessi 2 tasti e quella cosa ridicola degli scontri in cui bisogna premere il tasto al momento giusto
imho non ha nemmeno lontanamente la profondità di un DMC o di un NJ... fa molta sensazione, ma ha poca sostanza
a livello di design, e ovviamente parlo da un punto di vista personale visto che entrano in gioco i gusti, fa ribrezzo... il protagonista sembra uscito da Tao Feng (un picchiaduro orrendo per Xbox) e l'ambientazione sinceramente non mi attira particolarmente
:)
E' la costruzione di un contesto di incredibile atmosfera... Insomma, la vera forza di God of War è la sceneggiatura... E da questo punto di vista, Ninja Gaiden lo guarda dal basso... Speriamo in un Ninja Gaiden 2... ;)
se voglio compiacermi con la sceneggiatura mi guardo Il Padrino o Pulp Fiction :) Se voglio divertirmi con un action metto su DMC3 o Ninja Gaiden, che a mio parere hanno entrambi giocabilità nettamente superiore al titolo Sony :) Senza nulla togliere a GOW che è un buon gioco, con picchi buonissimi di atmosfera e sonoro, ma nulla più :oink:
Everyman
18-04-2005, 15:59
se voglio compiacermi con la sceneggiatura mi guardo Il Padrino o Pulp Fiction :) Se voglio divertirmi con un action metto su DMC3 o Ninja Gaiden, che a mio parere hanno entrambi giocabilità nettamente superiore al titolo Sony :) Senza nulla togliere a GOW che è un buon gioco, con picchi buonissimi di atmosfera e sonoro, ma nulla più :oink:
Comunque vedremo cosa tirera' fuori dal cilindro Sony per i relativi seguiti, ovviamente scontati visto il successo che il gioco sta riscuotando in USA e, credo, in europa quando uscira' a giugno.
Rabbrividisco solo a pensare ad un ipotetico God of War 2 per PS3 :eek:
Everyman
18-04-2005, 16:01
Mia classifica personale
1) God of War
2) Ninja gaiden
3) Devil may cry 3
Sarebbe l'ideale avere tutti i tre i titoli come il sottoscritto, sempre che vi piaccia il genere :)
Rabbrividisco solo a pensare ad un ipotetico God of War 2 per PS3 :eek:
se il futuro degli action sarà tanti lustrini, tanto bel vedere, tanto contorno e poca sostanza rabbrividirò anche io, e depennerò un genere dalla lista dei miei preferiti :)
Catdaddy
18-04-2005, 16:20
dopo averlo finito due volte confermo quello che ho detto nl thread chiuso
un gioco che irretisce e stupisce facilmente ma che non ha spessore, con una giocabilità appena sulla media (il sistema di combattimento e combo fa davvero ridere).
buona l'ambientazione, anche se "americanizzata" e sborona tanto da dar quasi fastidio. ottime musiche anche se molto ripetititve
beati voi che osannate st'americanata e vi ci fate le pippe davanti :D per me è solo un action discreto. vale sì la pena di giocarlo, ma se questo è il miglior action esistente allora io sono cicciolina :rolleyes:
Piano con le parole eh... non esageriamo :O
Everyman
18-04-2005, 16:35
se il futuro degli action sarà tanti lustrini, tanto bel vedere, tanto contorno e poca sostanza rabbrividirò anche io, e depennerò un genere dalla lista dei miei preferiti :)
Lo sapevo io che sto gioco infastidiva parecchio i boxxari :D
scherzo eh!:oink:
capirai... torno a giocare a Devil May Cry 3 su Xbox allora...
forse ti sfugge il fatto che io attualmente dentro casa ho solo PS2... Xbox l'ho venduto da mesi e Gamecube l'ho prestato da altrettanti mesi ;) Pensa che boxaro che hai davanti. In ogni caso il gioco mi dà fastidio, sì, perché è sopravvalutato in modo irritante ;)
Everyman
18-04-2005, 18:16
forse ti sfugge il fatto che io attualmente dentro casa ho solo PS2... Xbox l'ho venduto da mesi e Gamecube l'ho prestato da altrettanti mesi ;) Pensa che boxaro che hai davanti. In ogni caso il gioco mi dà fastidio, sì, perché è sopravvalutato in modo irritante ;)
Yamazzo...scherzavo su!!!
A me della console war non frega una cippa!!!
Anzi, spero che MS riesca davvero a far concorrenza a Sony, altrimenti si ritorna alla situazione di semi-monopolio tipo PSX.
Ciauz!!!
enry2772
19-04-2005, 06:37
mi sapete dire quando esce??? :)
sarà ma quando ho finito God Of War e ho messo sù Devil May Cry 3 per cominciarlo...mi veniva veramente il vomito :Puke:
+ che puntare i mostri e star a sparare in continuazione nn si fà...l'unica cosa che bisogna fare per sbloccare delle porte fin'ora (dove sono arrivato io) è pestare con la spada una specie di ruota di legno in un bar... :rolleyes:
assenza totale di piccoli puzzle anche per smorzare un attimino il ritmo di DMC3 non ce ne sono. Grafica veramente orribile..dmc1 me lo ricordavo meglio. Texture dei palazzi iniziali che lasciano un pò a desiderare per i miei gusti..dialoghi praticamente da sit-com (modello power ranger quasi :cry: )
in Dmc3 con qualsiasi arma alla fine ammazzi chiunque..basta che premi come un dannato....in GOW spesso e volentieri devi associare mosse per rompere gli scudi..o altre per infilzare quei belli omini con gli archi di luce la scelta dell'arma è d'obbligo per gestire l'ordata di mostri che t'arrivano e non ti lasciano fiato....minchia dai in DMC3 in modalità normal i mostri ti stanno quasi a guardare prima che li pesti :fagiano: non ci siamo...
come ha scritto qualcuno sopra GOW ha degli elementi che rendono tutta l'atmosfera...la storia...dei dettagli su tutto che impressionano parecchio...il tempio di pandora...il deserto...l'inferno...la parte dell'acqua..la storia è molto profonda e non è assolutamente né scontata né banale e la fine cazzarola è spettacolare...si ha quella sensazione di vedere un bel film al quale sei cuoriosissimo di vederlo fino in fondo..e la colonna sonora...ma dico la colonna sonora è EPICA...calza a pennello...
è questione di gusti ma che cazz di colonna sonora c'ha su DMC3? maddai...tutto il tempo e dico TUTTO IL SANTO TEMPO con sta musica mezza hard trash metal....ma che roba è dai? :muro: :muro: :muro: a me fà un attimino schifo :O
e poi i livelli di DMC3...grandi come stanze :mbe: al 90% forse al 100% non puoi tornare indietro sui tuoi passi per esplorare magari parti segrete (e nn penso ci siano in dmc3)...in God OF war nella baraonda dell'azione della storia...quando capitano momenti di calma e dei puzzle game (che ho apprezzato moltissimo) puoi tornare indietro quasi all'inizio del gioco non c'è nulla che te lo impedisca...ci si impiega quasi 20 minuti per tornare molto indietro ma è azzeccata la cosa...anche perchè si ha la possibilità di vedere se ci sono mura da rompere..cosa c'è dietro le cascate...cuniculi segreti per sbucare sulla fontanta gigantesca...energia da acquistare per aumentare le capacità delle propriè armi e dei poteri magici....
forse DMC3 e GOW possono essere considerati 2 generi differenti..ma dopo aver giocato a GOW mi è passata la voglia dopo 1 ora di dmc3 a sforzarmi di farmelo piacere (DMC sembra quasi Blade.....) :rolleyes:
mia classifica:
1) God Of War
2) Ninja Gaiden
3) Prince Of Persia 1 & 2
BueGrasso77
19-04-2005, 08:40
:mbe:
Dai ragazzi che God of War a livello di giocabilità prende una pista da DMC3, Ninja Gaiden e anche diversi altri giochi dello stesso genere. Se poi ci aggiungiamo tutto il sontuoso contorno il discorso cambia un po', ma sempre di contorno stiamo parlando :muro: Nella mia top3 God of War non ci entra nemmeno ;)
:mbe:
Dai ragazzi che God of War a livello di giocabilità prende una pista da DMC3, Ninja Gaiden e anche diversi altri giochi dello stesso genere. Se poi ci aggiungiamo tutto il sontuoso contorno il discorso cambia un po', ma sempre di contorno stiamo parlando :muro: Nella mia top3 God of War non ci entra nemmeno ;)
è sempre una questione di gusti ;)
Catdaddy
19-04-2005, 09:06
A me della console war non frega una cippa!!!
Anzi, spero che MS riesca davvero a far concorrenza a Sony, altrimenti si ritorna alla situazione di semi-monopolio tipo PSX.
questo 10 minuti senza dire na cazzata non sa proprio starci :asd: :asd: :rotfl: ancora non hai capito che i tuoi post precedenti rimangono in database? :rolleyes:
questo 10 minuti senza dire na cazzata non sa proprio starci :asd: :asd: :rotfl: ancora non hai capito che i tuoi post precedenti rimangono in database? :rolleyes:
però nn ricominciamo dai :(
Catdaddy
19-04-2005, 09:12
però nn ricominciamo dai :(
lo so scusami ma è un continuo. alla fine comincia pure a dare fastidio sentire balle su balle. chiudiamo l'ot :muro:
Occhio Catdaddy, sei già stato sospeso una volta... datti una regolata :rolleyes:
edoardopost
19-04-2005, 09:23
dopo averlo finito due volte confermo quello che ho detto nl thread chiuso
beati voi che osannate st'americanata e vi ci fate le pippe davanti :D per me è solo un action discreto. vale sì la pena di giocarlo, ma se questo è il miglior action esistente allora io sono cicciolina :rolleyes:
Diciamo che potresti essere una pornostar di medio-alto livello, forse non la migliore, ma una su cui farsi un buon numero di pippe... :p
PSYCOMANTIS
19-04-2005, 12:56
Mi limito a consigliare questo titolo senza riserve, il resto sono chiacchierelle......
Catdaddy
19-04-2005, 13:02
Mi limito a consigliare questo titolo senza riserve, il resto sono chiacchierelle......
no bimbomix, il resto sono opinioni di altra gente che valgono esattamente come le tue, ma evidentemente questo concetto è troppo complesso per te :O
PSYCOMANTIS
19-04-2005, 13:17
no bimbomix, il resto sono opinioni di altra gente che valgono esattamente come le tue, ma evidentemente questo concetto è troppo complesso per te :O
Bimbomix? Quasi quasi ti mando una foto.....
Quasi quasi meglio che ve la fate finita o chiudo anche questo thread qui...
PSYCOMANTIS
19-04-2005, 13:19
Quasi quasi meglio che ve la fate finita o chiudo anche questo thread qui...
Non lo chiudere mi ritiro.....
Catdaddy
19-04-2005, 13:23
Bimbomix? Quasi quasi ti mando una foto.....
naturalmente mi riferivo al comportamento, dell'età sulla carta d'identità me ne frega meno di zero, e le tue foto puoi pure tenertele :doh:
se non sei un bimbo tanto peggio per te, essere un infante sarebbe l'unica cosa che potrebbe giustificare questo tuo puerile atteggiamento intransigente con chi non la pensa come te :O
e tengo a precisare che la colpa della chiusura del thread precedente non è certo solo mia.........c'è qualcuno di cui non faccio nomi :rolleyes: che provoca continuamente in modo sottile e non è certo il massimo in un forum di discussione :read:
Basta che la smettete di fare come il cane e il gatto in ogni thread. Chiudiamo qui l'OT che è meglio ;)
Everyman
19-04-2005, 16:56
Concordo con Yamaz...si puo' criticare questo o quel titolo, ma non mi sognerei mai di insultare un utente andando sul personale.
Sara' il gap culturale :D
Ciauz!
edoardopost
19-04-2005, 17:06
Paragoni sulla giocabilità posso farli solo con Ninja Gaiden, non con Devil May Cry che ho preso solo ora (i giochi costano...) ma a cui ho appena iniziato a giocare, poi sono passato a God of War... Non mi sembrano tre giochi da disprezzare affatto, chi per un motivo, chi per un altro...
Io, oltre alla giocabilità ed alla grafica, apprezzo l'atmosfera e la costruzione narrativa, e queste ultime sono i motivi per cui ho apprezzato molto, ma non fino in fondo, Ninja Gaiden... lo dicevo gia' allora, all'epoca in cui ci giocavamo, e ne parlavamo come ora parliamo di God of War...
Sopravvalutato, non so' se sia stato sopravvalutato, perchè recensioni su God of War ancora non ne ho lette... per me è stato sopravvalutato Ninja Gaiden, pensate un po'... :p
De gustibus non disputandum est. Il mondo è bello perchè è vario, ma a volte mi chiedo "Mondo, ma perchè sei COSI' vario ? " :D Mi capita soprattutto quando per sbaglio sento cantare Gianni Celeste.
comunque, checchè se ne dica mi sembra di capire che questo gioco somiglia di più a prince of persia piuttosto che a devil may cry?
Per quanto riguarda ninja gaiden non mi posso esprimere..qualche mese fa sono stato in bilico nel scegliere tra ps2 e xbox proprio per alcuni giochi di questo genere....Devil May Cry/Onimusha Vs Ninja Gaiden/Otogi
Alla fine ho preso la ps2 perchè la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'uscita di DBZ Budokai 3 :D
Everyman
19-04-2005, 17:21
Paragoni sulla giocabilità posso farli solo con Ninja Gaiden, non con Devil May Cry che ho preso solo ora (i giochi costano...) ma a cui ho appena iniziato a giocare, poi sono passato a God of War... Non mi sembrano tre giochi da disprezzare affatto, chi per un motivo, chi per un altro...
Io, oltre alla giocabilità ed alla grafica, apprezzo l'atmosfera e la costruzione narrativa, e queste ultime sono i motivi per cui ho apprezzato molto, ma non fino in fondo, Ninja Gaiden... lo dicevo gia' allora, all'epoca in cui ci giocavamo, e ne parlavamo come ora parliamo di God of War...
Sopravvalutato, non so' se sia stato sopravvalutato, perchè recensioni su God of War ancora non ne ho lette... per me è stato sopravvalutato Ninja Gaiden, pensate un po'... :p
De gustibus non disputandum est. Il mondo è bello perchè è vario, ma a volte mi chiedo "Mondo, ma perchè sei COSI' vario ? " :D Mi capita soprattutto quando per sbaglio sento cantare Gianni Celeste.
Come non quotarti.
Non si possono criticare, o peggio offendere, gusti personali. E questo non solo nei videogiochi.
Ma stiamo andando OT, quindi la smetto subito :D
L'ho appena preso, e poso dire che è una figata! Alla pari con devil may cry 3!
edoardopost
21-04-2005, 11:39
Piu' gioco, e piu apprezzo 'sto gioco... :)
Quando prendete un nemico avete tre possibilità, una di finirlo a terra massacrandolo con una gragnuola di cazzotti, una di farlo girare con le catene lanciandolo sugli altri, e la terza possibilità è di prenderlo tra collo e pube e STRAPPARLO in due... :D
Cercare le mostruose sirene ascoltando il suono del loro canto...
Prenderne una per i capelli, sbatterle la testa prima sul proprio ginocchio, poi a terra per 4, 5 volte... :D
Splendido, come il gigantesco e triste titano (cosi' gigantesco che sul groppo ha montagne ed un intero livello del gioco :eek: ), che si aggira per il deserto con la scatola di pandora incatenata sulla schiena, finchè non lo chiamate soffiando nel corno degli dei... :eek: Kratos impieghera tre giorni, per scalare le montagne ed arrivare sulla cima del titano... :eek:
Piu' gioco, e piu apprezzo 'sto gioco... :)
Quando prendete un nemico avete tre possibilità, una di finirlo a terra massacrandolo con una gragnuola di cazzotti, una di farlo girare con le catene lanciandolo sugli altri, e la terza possibilità è di prenderlo tra collo e pube e STRAPPARLO in due... :D
già bello, sempre le stesse 3 mosse che si fanno con un tasto... che profondità nel sistema delle combo...
io direi di risolvere la disputa "pro god of war" - "contro god of war" con qualche bel duello all'arma bianca :D Io mi porto anche la testa di medusa :asd:
io direi di risolvere la disputa "pro god of war" - "contro god of war" con qualche bel duello all'arma bianca :D Io mi porto anche la testa di medusa :asd:
io premo triangolo... basta sei morto, ho vinto io...
:p
:(
edoardopost
21-04-2005, 12:04
già bello, sempre le stesse 3 mosse che si fanno con un tasto... che profondità nel sistema delle combo...
Ma hai fatto evolvere il personaggio ? Perchè le combinazioni sono ben piu' di tre... E non basta affatto un tasto solo per eseguirle... e devi parare, e devi rotolare via... e nelle prese hai sempre 3 possibilità... poi ci sono le prese in aria per esempio, le hai mai eseguite ? Sono splendide, ed è necessario un buon tempismo...
Considero il sistema delle combo alla pari di quello di Ninja Gaiden... Li si, mi limitavo ad usare il nunchaku facendo quadrato quadrato triangolo... (ma mi sono divertito lo stesso... )
Oddio, ma non è che c'hai un Joipad con un tasto solo ? :p
AnonimoVeneziano
21-04-2005, 13:35
Effettivamente quello che stai dicendo ha poco senso.
Usando solo una mossa in god of war non ti porta da nessuna parte se non a schiattare il prima possibile
Ciao
Effettivamente quello che stai dicendo ha poco senso.
Usando solo una mossa in god of war non ti porta da nessuna parte se non a schiattare il prima possibile
Ciao
intanto yamaz è fuori combattimento... ti pare poco? :mbe:
edoardopost
21-04-2005, 13:48
Beh, potevi fargli L1-x, poi in aria x-x-x roteandogli addosso le catene, e prima di ricadere lo afferravi con cerchio, lo sbattevi a terra con triangolo agganciandolo con le catene, e appena atterrato (ma con lui ancora agganciato), lo rilanciavi in aria e subito lo ritiravi giù con le catene, risbattendolo pesantemente a terra.
Questo, sarebbe stato mettere fuori combattimento yamaz. :cool:
tsè sei davvero troppo ottimista :sofico:
Beh, potevi fargli L1-x, poi in aria x-x-x roteandogli addosso le catene, e prima di ricadere lo afferravi con cerchio, lo sbattevi a terra con triangolo agganciandolo con le catene, e appena atterrato (ma con lui ancora agganciato), lo rilanciavi in aria e subito lo ritiravi giù con le catene, risbattendolo pesantemente a terra.
see... see...
sai come dicono dalle mie parti? "Te pompa che me sbroffe" :ciapet:
:Prrr:
edoardopost
21-04-2005, 14:13
tsè sei davvero troppo ottimista :sofico:
:p Col mio Joipad ad otto tasti (rubato a Manp e sostituito il suo di notte con il monojoipad il 23/01/2004), sarebbe stato uno scherzo, credimi. Avrei anche potuto aspettare che ti comparisse il cerchio sulla testa per saltarti sulla grooppa, poi quadrato per pugnalata nel capoccione, cerchio per evitare i tuoi primi tentativi di ban, e subito x per lo sgozzamento, e tre volte cerchio a breve distanza per evitare il tuo ultimo, disperato, inutile, tentativo di bloccarmi l'ip e l'accesso al forum sezione "modding con frutta e verdura - come customizzare il case del pc per i vegetariani". :cool:
Ovviamente, ho usato il condizionale, ma insomma, stenderti solo con triangolo, non ti avrebbe reso giustizia... :cool:
no ma hai visto l'avatar di yamaz? se infila un dito (nn si dice dove :Prrr: ) parte il timer dei 10 secondi in altro a destra.....
splat :D
edit:
oo figa nn mi ricordavo quello di Manp...yamaz sei nella merda...Manp c'ha la pelle in metallo :ciapet:
edoardopost
21-04-2005, 14:19
see... see...
sai come dicono dalle mie parti? "Te pompa che me sbroffe" :ciapet:
:Prrr:
Devo confessarti una cosa. E' successo tutto la notte del 23/01/04... :D
Everyman
21-04-2005, 14:20
E quale titolo suggeriresti di giocare quindi???
Ninja Gaiden?? No grazie, gia' oggi sono gia' incazzato di mio, se gioco a quel game con quel livello di difficolta', rischierei di essere rinchiuso per bestemmie ed ululati notturni :asd:
E quale titolo suggeriresti di giocare quindi???
Ninja Gaiden?? No grazie, gia' oggi sono gia' incazzato di mio, se gioco a quel game con quel livello di difficolta', rischierei di essere rinchiuso per bestemmie ed ululati notturni :asd:
perchè sei una schiappa :D
io preferisco DMC3... secondo me gli da una pista, poi saran pure gusti come al solito :stordita:
no ma hai visto l'avatar di yamaz? se infila un dito (nn si dice dove :Prrr: ) parte il timer dei 10 secondi in altro a destra.....
splat :D
edit:
oo figa nn mi ricordavo quello di Manp...yamaz sei nella merda...Manp c'ha la pelle in metallo :ciapet:
lolle... non ti preoccupare yamaz è solo lamiera :D
Everyman
21-04-2005, 16:15
perchè sei una schiappa :D
io preferisco DMC3... secondo me gli da una pista, poi saran pure gusti come al solito :stordita:
Come osi darmi della schiappa? :mad:
Comunque un gioco e' divertente, imho, anche quando non e' frustrante e, super imho, Ninja gaiden (capolavoro di grafica e, soprattutto, game design) e' parecchio frustrante.
E non parlare di piste, questo e' un forum contro l'uso di droghe varie :Prrr: :asd:
AnonimoVeneziano
21-04-2005, 16:37
Anche DMC per quanto riguarda frustrazione non scherza.
Per carità , molto bello e divertente, ma il fatto di doversi rifare tutto il livello ogni volta che si muore (magari contro boss semi divini ) è una gran rottura di balle .
Per fare la 3° missione (quella col cerbero a 3 teste) ci ho messo troppo , per non parlare di quella contro Virgil (livello lunghissimo)
Ciao
PSYCOMANTIS
21-04-2005, 23:52
L'ho finito stasera e confermo quello che ho gia' detto un paio di volte e cioe' che God Of War secondo me e' il nuovo punto di riferimento nel suo genere.
La giocabilita' (mi si passi il termine) e' stratosferica, il level design (specialmente nella seconda parte) e' da oscar e il sonoro bellissimo, ma la cosa che mette God Of War davanti a tutti e' la capacita' di affascinare il giocatore con trovate sempre nuove e azzeccate immerse in un'atmosfera che non puo' non coinvolgere. L'intero gioco appare come un percorso intrecciato e contorto nel quale (a differenza dei suoi concorrenti) i vari livelli sono strettamente legati tra loro e valorizzati da una trama che li percorre e ripercorre in maniera magistrale e che alla fine da ragione di essere ad ogni cosa. Kratos poi e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi tempi e i suoi occhi tormentati rendono talmente l'idea da sembrare quasi veri. Certo, God Of War si puo' ancora migliorare ma se consideriamo che questo e' il primo episodio di una (spero) lunga serie non si puo' che essere ottimisti.
Se qualcuno non si fidasse dei votoni che God of War ha preso ovunque e in attesa di recensioni cartacee posto questi tre link di recensioni fatte da siti italiani.
Anigames: 9.7
http://www.anigames.it/cgi/recensioni/viewnews.cgi?id=EEEkZplullhpehOPhS
Multiplayer: 9.4
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=15386
Spaziogames: 9.4
http://www.spaziogames.com/content2/archivio/articolo.asp?id=4139&zona=ps2
edoardopost
22-04-2005, 10:10
L'ho finito stasera e confermo quello che ho gia' detto un paio di volte e cioe' che God Of War secondo me e' il nuovo punto di riferimento nel suo genere.
La giocabilita' (mi si passi il termine) e' stratosferica, il level design (specialmente nella seconda parte) e' da oscar e il sonoro bellissimo, ma la cosa che mette God Of War davanti a tutti e' la capacita' di affascinare il giocatore con trovate sempre nuove e azzeccate immerse in un'atmosfera che non puo' non coinvolgere. L'intero gioco appare come un percorso intrecciato e contorto nel quale (a differenza dei suoi concorrenti) i vari livelli sono strettamente legati tra loro e valorizzati da una trama che li percorre e ripercorre in maniera magistrale e che alla fine da ragione di essere ad ogni cosa. Kratos poi e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi tempi e i suoi occhi tormentati rendono talmente l'idea da sembrare quasi veri. Certo, God Of War si puo' ancora migliorare ma se consideriamo che questo e' il primo episodio di una (spero) lunga serie non si puo' che essere ottimisti.
[/url]
Quoto ! :)
Pochi giochi hanno saputo creare un atmosfera cosi' particolare... si contano sulle dita di una mano monca... :p
L'ho appena finito :D
dato che gia avete detto tutto su questo gioco vorrei far notare un paio di particolari non mensionati che mi hanno fatto incavolare
Perche in un gioco dove si pup attivare il pScan e quella scemenza del soften non c'e' un opzione per centrare lo schermo??
Ma che gli costava sottotitolarlo??? se avete notata ad inizio gioco ci sono un paio di dialoghi sottotitolati poi nulla piu :D
Vabbe che hanno stravolto la mitolgia greca e l'hanno presa a schiaffi quadro dopo quadro ma c'era proprio bisogno di far sembrare Ares un robbottone giapponese??? :fagiano: :eek:
Hitman47
27-04-2005, 22:47
Ma che gli costava sottotitolarlo??? se avete notata ad inizio gioco ci sono un paio di dialoghi sottotitolati poi nulla piu :D
Forse per far vendere di più quando uscirà PAL sperando in quelli che l'inglese parlato non lo capiscono(che sono abbastanza)?? (secondo me lo doppieranno)
I dialoghi di cui parli te sono quelli tra la statua di Atena e Kratos all'inizio?...sono praticamente come quando clicchi su un oggetto o parli con una persona "in game"...appare testo e audio...non sono mica "cut-scene"...quelle fin dall'inizio sono senza sottotitoli...
I dialoghi di cui parli te sono quelli tra la statua di Atena e Kratos all'inizio?...sono praticamente come quando clicchi su un oggetto o parli con una persona "in game"...appare testo e audio...non sono mica "cut-scene"...quelle fin dall'inizio sono senza sottotitoli...
C'e' anche un punto dove Kratos(premendo R2) parla(audio+sottotitoli) con un tizio dietro delle sbarre mentre per esempio piu avanti (quando si prende il potere dei fulmini) si parla sempre premendo R2 con quel tizio che vicino ad una leva deve far abbassare il ponte, bhe qui c'e' solo audio senza sottotitoli
come hai gia detto nelle cut scene non ci sono mai i sottotitoli
edoardopost
28-04-2005, 14:22
L'ho appena finito :D
dato che gia avete detto tutto su questo gioco vorrei far notare un paio di particolari non mensionati che mi hanno fatto incavolare
Perche in un gioco dove si pup attivare il pScan e quella scemenza del soften non c'e' un opzione per centrare lo schermo??
Il soften non mi sembra una scemenza... :p
La mitologia greca è uno spunto che da' coerenza e soprattutto atmosfera al gioco... riprodurla in un videogioco significa necessariamente stravolgerla... :fagiano:
edoardopost
10-05-2005, 14:20
Finito da poco... Beh, un esperienza entusiasmante, da ricordare... :eek:
Piuttosto, ieri ho iniziato a giocare a DMC3, e hmmmm... mi sa' che era meglio se giocavo prima a quello... texture slavatine, un bel alias... e mi fanno male le mani a furia di spara'... Passare da God of War a DMC3, è un po' dura... :( vedremo piu' avanti... Credo che God of War abbia segnato l'inizio di un nuovo standard grafico da cui è difficile staccarsi...
Finito da poco... Beh, un esperienza entusiasmante, da ricordare... :eek:
Piuttosto, ieri ho iniziato a giocare a DMC3, e hmmmm... mi sa' che era meglio se giocavo prima a quello... texture slavatine, un bel alias... e mi fanno male le mani a furia di spara'... Passare da God of War a DMC3, è un po' dura... :( vedremo piu' avanti... Credo che God of War abbia segnato l'inizio di un nuovo standard grafico da cui è difficile staccarsi...
:ave: ho avuto la tua IDENTICA impressione! peccato che nn si possa ricominciare il gioco con le armi acquisite alla fine :cry:
ero già tutto esaltato a ricominciare il gioco in modalità GOD con le ultime armi :Perfido:
edoardopost
10-05-2005, 14:32
Ci dovevamo gioca' prima... :cry: Sembrano giochi di due generazioni di consolle differenti... persino nelle animazioni, dove DMC ha sempre fatto scuola... :mbe:
end.is.forever
10-05-2005, 15:56
Gran bel gioco, finito ora, unici appunti:
- Non tanto longevo
- Soften OFF a vita!!Fa troppo Onimusha, spento la grafica è molto migliore.
edoardopost
10-05-2005, 16:04
Gran bel gioco, finito ora, unici appunti:
- Non tanto longevo
- Soften OFF a vita!!Fa troppo Onimusha, spento la grafica è molto migliore.
Dipende dal televisore e da come lo hai impostato... su alcuni televisori è possibile impostare la definizione... sul mio sony 29 pollici l'effetto col soften è eccezionale...
:muro: Come osi darmi della schiappa? :mad:
Comunque un gioco e' divertente, imho, anche quando non e' frustrante e, super imho, Ninja gaiden (capolavoro di grafica e, soprattutto, game design) e' parecchio frustrante.
E non parlare di piste, questo e' un forum contro l'uso di droghe varie :Prrr: :asd:
ninka gaiden frustrante?? io l'avevo finito senza particolari problemi.... invece non riesco a uccidere il mostro finale di questo god of war... come cavolo si fa??? :muro:
Raga mi sono bloccato al tempio di pandora, non riesco ad aprire la porta col teschio e non riesco a nuotare, come faccio a nuotare?
ziobleed
07-08-2005, 20:39
per gallo 85
il mostro finale e' ares : prima in versione umanae poi con dei tentacoli :
io semplicemente quando attaccava tenevo premuto il pulsante di parata e lo colpivo poi con la spada... questo mi ricaricava l energia magica che mi permetteva di usare la scarica di energia ( che avevo potenziato all ultimo livello...)
lo puoi attaccare quando grida "aaaa" allargando le braccia...
per bempino :
quella porta la aprirai molto piu il la '
devi trovare il tridente di poseidone per nuotare
SilverXXX
07-08-2005, 21:36
Raga, qualcuno è riuscito a finirlo all'ultimo livello? Io non riesco a finire l'intermezzo rompi... del boss finale.
Sehelaquiel
10-08-2005, 09:37
Ho appena finito God of War... Che gioco... che gioco...
Altro che HL2 ed altri titoli, questo gioco e' uscito dal nulla ma mi ha lasciato uno di quei segni...
E' perfetto in tutto, la storia e' davvero bella (imho), la grafica (ed il design, per esempio la bellezza e la diversita' dei luoghi nel tempio di pandora), il sonoro (davvero bello), il gameplay (i controlli sono perfetti)...
Sinceramente, per me questo e' il gioco definitivo.
.Asceru.
18-08-2005, 10:54
Finito :D , avevo preso il gioco un po' di tempo fa, ma per tempo/voglia l'avevo lasciato stare, non so se è il migliore per ps2 e sinceramente non mi interessa, secondo me è un bel gioco, la storia c'è, le musiche sono veramente curatissime, molto buona la grafica e la giocambilità, un po' monotono in alcuni punti..però mi è piaciuto, certo prima di inziare (forse) la god mode ci vorrà tempo.
Comunque ho un paio di domande ma la sezione Tesori, oltre le cose da sbloccare in god mode, solo a me non partono?, tra le tante cose vanno solo il cimitero dei personaggi e quello con i giochini, si chiama la sfida degli dei?, le altre cose niente :mc: :( .
L'altra domanda ma le 2 chiavi, musa?, che funzioni hanno?, le ho notate solo quando è arrivato nell'olimpo (ma finisce lì il gioco? che senso ha acquisire la spada di Atene quando il gioco è finito?) illuminatemi :D .
L'ho preso da poco, sono ancora alla seconda missione, e mi sono già fatto un'idea, dunque:
Gameplay molto buono e vario (il combattimento alla space ace/dragon's lair checchè se ne dica è una vera ficata, così come il cerchio da premere ripetutamente per uscire dalla bocca delle idre/uccidere i minotauri ecc), atmosfere azzeccatissime e sonoro eccezionale.
La grafica a me non dispiace, peccato per i rallentamenti nelle scene + concitate . L'antialiasing lo lascerei lì dov'è....fa veramente pena.
Cmq: si merita un bel 8,5!!
sephiroth_85
18-08-2005, 16:27
ragazzi aiuto mi sono bloccato in un posto dove il pavimento si muove e ci sono i rulli hai lati è pieno di arpie e di arcieri, se salgo dove ci sono gli arcieri esce il fuoco e muoio subito ke devo fare?
.Asceru.
18-08-2005, 16:51
Cerca di uccidere prima gli arceri, in tanto anche qualche arpia premendo O, cerca di potenziare un po' le magie, magari quella con l'esercito dei demoni, poi mettiti tra le basi dove stanno gli arceri, non sopra e neanche oltre, al centro, così non finisci sotto i rulli, dai che manca poco :D ;) .
sephiroth_85
18-08-2005, 17:21
Cerca di uccidere prima gli arceri, in tanto anche qualche arpia premendo O, cerca di potenziare un po' le magie, magari quella con l'esercito dei demoni, poi mettiti tra le basi dove stanno gli arceri, non sopra e neanche oltre, al centro, così non finisci sotto i rulli, dai che manca poco :D ;) .
quindi devo uccidere anke le arpie non devo fare nient'altro? no xke so 30 minuti ke sto li ad uccidere e non finisce +
SilverXXX
18-08-2005, 17:24
Usa l'esercito di ade, che li viene molto comodo.
.Asceru.
18-08-2005, 18:16
quindi devo uccidere anke le arpie non devo fare nient'altro? no xke so 30 minuti ke sto li ad uccidere e non finisce +
Si praticamente devi fare solo quello.
sephiroth_85
18-08-2005, 18:43
grazie :)
.Asceru.
18-08-2005, 18:55
Di niente :D :D .
Ps.Nessuno sa rispondere a quelle due domande?.
Vi è mai capitato di venire pietrificati dalle arpie mentre stavate saltando?? all'atterraggio finite in mille pezzettini e ciao...morti........fichissimo......... :fagiano:
ciao ho finito god of war molte volte sapete se dopo aver rotto le statue il gioco è finito del tutto. l'ho finito con il costume di Ares, l'ho sbloccato finendo le 10 sfide degli dei. ho il dubbio che il gioco non sia finito sapete qualcosa al riguardo? grazie in anticipo
ciao anche io ho finito god of war mi puoi aiutare ho un dubbio
ti devi parare con r 1 e attaccalo quando urla
sephiroth_85
20-08-2005, 20:01
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il gioco più appassionante uscito sin'ora su ps2, e il miglior action game di questa generazione, dopo Ninja Gaiden ovviamente.
Peccato solo per le americanate inserite nello splendido contesto epico...
Ho comprato god of war come regalo per mio fratello, impressionante!
Mai visto un gioco per PSX a questi livelli ed anche lui è rimasto entusiasta, l'ha finito in 9 giorni (e non sono pochi rispetto ad altri titoli) ma ora si sta cimentando in modalità divina...
Sapete se è uscito qualche altro gioco che possa reggere il confronto, o magari anche migliore, con questo titolone?
(q quando god of war 2? :asd: )
cazzarola in modalità DIVINA!??!?! °_°
ma come cazz...nn riesco ad arrivare al primo mostriciattolo marino proprio all'inizio dentro la nave che mi uccidono :cry:
Che gioco!!!!
Sono rimasto strabiliato: ne avevo visto un promo in un centro commerciale e quando ho visto questo bestione cattivo che strappa i nemici a mani nude :eekk: :ave: è stato un "colpo di fulmine" ahahah...ehm....
Causa bronchite sono rimasto in casa per diversi giorni, e devo dire che il gioco l'ho divorato in 3 giorni (qualcosa meno) ma mi ha entusiasmato come pochi altri! Effettivamente in alcuni punti è leggermente frustrante (vedi alcune battaglie o rebus sul filo del millisecondo) ma l'epicità degli scontri, la disumanità degli attacchi e l'accuratezza dei particolari rendono la scena incredibile! Il gameplay che credevo monotono si è rivelato molto intrigante invece, ricco di puzzles che impegnano più dei soliti 4 (neuroni) chiamati in causa per offendere l'intelligenza del giocatore medio, la storia che sembra banale ha comunque uno sviluppo interessante e molti riferimenti alle divinità fanno molto atmosfera.
Insomma: promosso a pieni voti! Credo proprio che ne comprerò un a copia! :D
@ Synx a che americanate fai riferimento?
Voi che armi preferite? Io sono un fan accanito delle Lame del Caos, sono troppo superiori rispetto allo spadone. Oltre agli attacchi fantabolici che ne escono a livelli elevati, sono ad ampio raggio e spettacolose...
Tra i modi di uccidere invece, non so se si era capito, preferisco lo spezzare il nemico in due! Non dà molta ricompensa, ma la soddisfazione è enorme! Per non parlare delle prese laterali in arrampicata sui muri!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
Kratos Rulz!!!
Scusate l'arroganza... ma il gioco non esiste in italiano?
sono tentato di comprarlo su p***.com per 29 Euri, siamo sicuri che sia solo inglese right?
Mi sto cimentando col God Mode, non male! Si muore parecchie volte, bisogna pensare prima di agire e colpire mordi-e-fuggi, ma si può fare... almeno per ora, sono all'ingresso del tempio di Pandora. :stordita:
Dark Schneider
24-03-2006, 14:26
Ragazzi sto nella strada verso Athene. In pratica dove si vede Ares con i suoi eserciti. Adesso sto ina stanza con dei monotauri e c'è una parte del pavimento che fa alzare una grata, soltanto appena scendo da questo pavimento si riabbassa.
Ho pensato di pietrificare i minotauri con il potere della medusa sopra questo pavimento..così da scappare all'interno della grata. Ma non faccio mai in tempo. Consigli?
Sperando che tu Dark non faccia chiudere anche questo tread..ti rispondo :sofico:
Scusa la battuta, non c'è l'ho fatta a resistere :rotfl:
Seriamente, devi proprio pietrificare un minotauro e fare alzare la grata..per muoverti più velocemente verso la grata prova a rotolare (levetta sx mi pare), dovresti riuscire a farcela ;)
zavatta_fighter
24-03-2006, 14:43
il 2 è previsto per la ps2 o ps3?
il 2 è previsto per la ps2 o ps3?
ps2,dovrebbe uscire tra circa 1 anno
Ragazzi sto nella strada verso Athene. In pratica dove si vede Ares con i suoi eserciti. Adesso sto ina stanza con dei monotauri e c'è una parte del pavimento che fa alzare una grata, soltanto appena scendo da questo pavimento si riabbassa.
Ho pensato di pietrificare i minotauri con il potere della medusa sopra questo pavimento..così da scappare all'interno della grata. Ma non faccio mai in tempo. Consigli?
a me sta sulle balle quel pezzo :mad:
Dark Schneider
24-03-2006, 15:10
Sperando che tu Dark non faccia chiudere anche questo tread..ti rispondo :sofico:
Scusa la battuta, non c'è l'ho fatta a resistere :rotfl:
Seriamente, devi proprio pietrificare un minotauro e fare alzare la grata..per muoverti più velocemente verso la grata prova a rotolare (levetta sx mi pare), dovresti riuscire a farcela ;)
Beh veramente avevo ragione io: la ricerca non funziona bene e se ne accorto lo stesso yamaz. ;) Se esistono topic ufficiali ma non sono recuoerabili tramite una ricerca non ci posso mica far qualcosa.
E' evidente che qualche query non va e quindi la ricerca non è accurata.
Cmq il pezzo l'ho passato neanche un minuto dopo aver scritto il msg. Adesso mi trovo dopo che la tipa è caduta sul pavimento con la chiave.
Dark Schneider
27-03-2006, 00:21
Ragà mi trovo nel punto in cui Ares è entrato in Città(ad Athene) e mi tocca saltare(premendo 2 volte X ed indietro) da una colonna(tutta riempita d'erba) all'altra(riempita d'erba. Soltanto che ogni volta schiatto. Consigli? :(
Son 10 volte almeno che ripeto cado sempre giu e muoio. :(
Invece quando ho dovusto fare una simile cosa da una parete ad un altra...nessun problema.
p.s. ci stanno pure degli idioti che mi sparano frecce.
Prima devi eliminare quelli, poi puoi saltare. E tra una colonna e l'altra su certe puoi arrampicarti in tondo, girandoci lato. Quando salti spingi tutto a sx, anche se non sembra certe volte la direzione più esatta ;)
Dark Schneider
27-03-2006, 13:56
Prima devi eliminare quelli, poi puoi saltare. E tra una colonna e l'altra su certe puoi arrampicarti in tondo, girandoci lato. Quando salti spingi tutto a sx, anche se non sembra certe volte la direzione più esatta ;)
Ok proverò. :)
Dark Schneider
27-03-2006, 18:43
Guarda quelli non so come ammazzarli, perchè mi sparano frecce ma stanno lontani da me...e mi attaccano mentre sto arrampicato sulla colonna.
Guarda quelli non so come ammazzarli, perchè mi sparano frecce ma stanno lontani da me...e mi attaccano mentre sto arrampicato sulla colonna.
se non ricordo male dovresti usare i fulmini :)
se non ricordo male dovresti usare i fulmini :)
esatto devi usare i fulmini,ce li hai sicuro
Dark Schneider
27-03-2006, 18:57
Ma posso usarli anche quando sto attaccato ad una colonna? Perchè mi pare di vederli quando sto attaccato a quest'ultima i nemici.
di poteri ho quello di Poseidone a livello 2(quindi mi pare due tipi di colpi divini di poseidone), più appunto quello della medusa e l'ira degli dei.
Immagino intendiate quello di Poseidone con fulmini.
mmh...non ho capito bene il punto in cui sei... :D ...comunque i rompiballe non li vedi quando ancora non sei attaccato alla colonna?
Dark Schneider
27-03-2006, 19:14
mmh...non ho capito bene il punto in cui sei... :D ...comunque i rompiballe non li vedi quando ancora non sei attaccato alla colonna?
non li vedo
ho fatto una foto...anche se mi sa fa un po' schifo la qualità..più tardi la uppo e poi mi dici.
non li vedo
ho fatto una foto...anche se mi sa fa un po' schifo la qualità..più tardi la uppo e poi mi dici.
ok la foto mi sarebbe di grande aiuto ;) ...mi hai fatto venire voglia di ricominciarlo :D
Dark Schneider
27-03-2006, 19:31
Guarda purtroppo ora che è notte fa un po' schifo l'illuminazione della camera, quindi la foto fa un po' schifo..tra l'altro rimpicciolita, sennò sgranava troppo.
Cmq è questa qui
http://img501.imageshack.us/img501/4660/gow7iu.jpg
mmh...mi pare che sono saltato sull'altra colonna senza ucciderli,ma non ricordo bene,ora l'ho ricominciato se nessuno riesce ad aiutarti quando arrivo a quel pezzo ti dico come fare
Dark Schneider
27-03-2006, 19:49
mmh...mi pare che sono saltato sull'altra colonna senza ucciderli,ma non ricordo bene,ora l'ho ricominciato se nessuno riesce ad aiutarti quando arrivo a quel pezzo ti dico come fare
Ok. E' sempre un casino saltare da una colonna ad un altra. :(
p.s. cmq è proprio frustante sto pezzo. :(
Dark Schneider
27-03-2006, 20:16
Ma ho risolto...era una caxxata. :D
Praticamente dovevo scendere sotto con il rampicante e poi mettermi di spalle alla sorta di balcone dove dovevo andare. :)
Invece io prima provavo a saltare sull'altra colonna.
Ma ho risolto...era una caxxata. :D
Praticamente dovevo scendere sotto con il rampicante e poi mettermi di spalle alla sorta di balcone dove dovevo andare. :)
Invece io prima provavo a saltare sull'altra colonna.
ah ottimo! :D
Dark Schneider
27-03-2006, 20:28
ah ottimo! :D
Beh però mi sa che comunque devo arrampicarmi sull'altra colonna adesso. Sto facendo molti tentativi..ma per ora muoio sempre.
Beh però mi sa che comunque devo arrampicarmi sull'altra colonna adesso. Sto facendo molti tentativi..ma per ora muoio sempre.
ammazza che sfiga :muro: :friend:
Dark Schneider
27-03-2006, 20:39
ammazza che sfiga :muro: :friend:
Ho capito. :) Mi devo sempre mettere nella parte bassa. Infatti ci son riuscito. :)
Ho capito. :) Mi devo sempre mettere nella parte bassa. Infatti ci son riuscito. :)
ri-ottimo :D ...mò non uscirtene con un nuovo problema eh! :D ;) (scherzo) :sofico:
Eh te l'avevo detto che dovevi girare sulle colonne! :D
Comunque i fulmini non sono di Poseidone, ma di Zeus (forse li trovi poco più avanti).
Dark Schneider
27-03-2006, 22:38
Eh te l'avevo detto che dovevi girare sulle colonne! :D
Comunque i fulmini non sono di Poseidone, ma di Zeus (forse li trovi poco più avanti).
Si infatti i fulmini di zeus vengono dopo. Adesso mi trovo al capitolo successivo, il tempio dell'oracolo. :)
Ho potenziato le Spade del Caos a livello 3...potenti le nuove mosse. :D
Poseidone invece livello 2, Zeus e il potere della Gorgone a livello 1.
:( Ecco, Zeus e sguardo dell'idra puoi lasciarli lì, per quello che servono...
Domenica mi sono comperato una slim e ieri ho iniziato anche io a giocare a questo stupendo gioco...per ora sono arrivato alla prima volta che si vede Ares che attacca Atene.....veramente uno spettacolo di gioco! :cool:
Si infatti i fulmini di zeus vengono dopo. Adesso mi trovo al capitolo successivo, il tempio dell'oracolo. :)
Ho potenziato le Spade del Caos a livello 3...potenti le nuove mosse. :D
Poseidone invece livello 2, Zeus e il potere della Gorgone a livello 1.
Zeus e sguardo dell'Idra non potenziarli
Dark Schneider
28-03-2006, 14:30
Zeus e sguardo della Gorgone forse intendete. :)
Si mi avevano detto che è meglio non potenziarli. :)
Infatti ho potenziato le spade a livello 3, potenzierò quello di Poseidone a livello 3 adesso. :)
Cmq son arrivato che devo prendere il Vaso di Pandora. :D Fighissimo far fuori le Sirene nel deserto. :D
Gioco epico. :)
Dark Schneider
28-03-2006, 14:32
Domenica mi sono comperato una slim e ieri ho iniziato anche io a giocare a questo stupendo gioco...per ora sono arrivato alla prima volta che si vede Ares che attacca Atene.....veramente uno spettacolo di gioco! :cool:
Mi raccomando giocaci a livello Normale, che è già ben calibrata come difficoltà. :)
Cmq hai fatto bene a prendere la PS2, ce ne son di gioconi.. ;)
uno dei più bei giochi.... l'ho finito d'un fiato :eek:
mi avete fatto venire voglia di rigiocarci :sbav:
ratatatata mazzate :sofico:
Mi raccomando giocaci a livello Normale, che è già ben calibrata come difficoltà. :)
Cmq hai fatto bene a prendere la PS2, ce ne son di gioconi.. ;)
Lo sto giocando a livello Normale :cool:
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per continuare :D
Ah Dark hai un pvt ;)
mi avete fatto venire voglia di rigiocarci :sbav:
ratatatata mazzate :sofico:
questi infamoni anche a me hanno fatto venir voglia di ricominciarlo(per la quinta volta) :D
zavatta_fighter
28-03-2006, 15:03
quando arrivi a cerbero cerca di arrivarci con l'ira degli dei e di poseidon, in modo da ucciderlo subito altrimenti si moltiplica e ti tocca combattere contro 4 o 5 di cerbero e sono dolori,
Dark Schneider
28-03-2006, 15:13
Lo sto giocando a livello Normale :cool:
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per continuare :D
Ah Dark hai un pvt ;)
Io mi sto dividendo tra RE4 per GC e GOW su PS2. :D
Fantastici. :)
Ho risposto al pvt. ;)
zavatta_fighter
28-03-2006, 15:19
ricordati di trombeggiare le signorine quando arrivi con la nave ad athene
ricordati di trombeggiare le signorine quando arrivi con la nave ad athene
Bhe quello penso che non se lo dimentichi nessuno :D
Io mi sto dividendo tra RE4 per GC e GOW su PS2. :D
Fantastici. :)
Ho risposto al pvt. ;)
Azzo :eek:
Ti sei scelto proprio 2 giochini da niente :D
Io Re4 l'ho finito a settembre mi sembra....grazie per la risp al pvt! ;)
questi infamoni anche a me hanno fatto venir voglia di ricominciarlo(per la quinta volta) :D
a sto giro mi sà che me lo gioco travestito come il protagonista :O
mi vestiro di pelle semi nudo davanti alla tv :asd: e se qualcuno in casa fiata asciata in mezzo la gola :O
Io sono bloccato alla fine con la difficoltà Dio!
La cosa più true è spezzare i nemici a mano!quando li afferra per la schiena e li SPEZZA è troppo TRUE!!!
a sto giro mi sà che me lo gioco travestito come il protagonista :O
mi vestiro di pelle semi nudo davanti alla tv :asd: e se qualcuno in casa fiata asciata in mezzo la gola :O
Hahahahahahahahaa :rotfl: ......è un idea geniale!!!!! :eek: :asd:
zavatta_fighter
28-03-2006, 18:43
Bhe quello penso che non se lo dimentichi nessuno :D
magari qualcuno le frusta e basta... :ciapet:
Dark Schneider
28-03-2006, 21:54
Ragà aiutino
Mi trovo al tempio di Pandora, ma semplicemente vago ma non so dove andare e cosa fare. Vedo i avvoltoi che portano mi pare vittime vicino ad un incendio. LA grata è abbassata. Sto girando dappertutto, ma non vedo niente che posso fare.
Dark Schneider
28-03-2006, 22:37
risolto :) Quasi pensavo fosse un bug. :asd:
sulla sinistra dove c'è il muretto dovresti avere una maniglia sul muro (!) tirala...
Dark Schneider
29-03-2006, 00:19
Si come ho scritto sopra ho trovato. Inizialmente non lo vedevo perchè non mi diceva di premere R2. :)
zavatta_fighter
29-03-2006, 10:17
Ragà aiutino
Mi trovo al tempio di Pandora, ma semplicemente vago ma non so dove andare e cosa fare. Vedo i avvoltoi che portano mi pare vittime vicino ad un incendio. LA grata è abbassata. Sto girando dappertutto, ma non vedo niente che posso fare.
controlla sempre bene tutte le porte quando ti incastri da qualche parte...
Dark Schneider
08-04-2006, 18:55
Non riesco a capire cosa fare in un punto. Mi trovo Nel Dirupo della pazzia...devo prendere una collana...e ci sono dei blocchi da piazzare davanti al muro: li ho ordinati e messi bene ma non succede niente. Ma cosa devo fare? Sono sicuro di aver composto bene i blocchi...perchè ho provato a vedere qualche schemetto in rete credendo di non aver posizionato bene i blocchi, ma invece ho posizionato tutto bene pare. Ma non succede nulla. :(
Dark Schneider
08-04-2006, 19:10
Per farvi capire meglio...ecco il punto. Io ho incastrato i blocchi uguale a questa immagine.
LINK (http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/god_of_war_rock_puzzle.png)
Per farvi capire meglio...ecco il punto. Io ho incastrato i blocchi uguale a questa immagine.
LINK (http://db.gamefaqs.com/console/ps2/file/god_of_war_rock_puzzle.png)
non va il link!mi dice errore!
Dark Schneider
08-04-2006, 19:29
Sei sicuro? A me funziona benissimo. Magari riprova.
Sto pezzo è davvero snervante. :(
ma apre una pagina di gamefaq e mi dice refear link error :(
però mi pare di aver capito dove sei :)
Dark Schneider
08-04-2006, 19:52
ma apre una pagina di gamefaq e mi dice refear link error :(
però mi pare di aver capito dove sei :)
Guarda ho catturato l'immagine
http://img483.imageshack.us/img483/9398/pando1ep.jpg
mi dici cosa devo fare? i pezzi li ho messi uguale alla foto
Semplice: qualche pezzo non è appoggiato al muro, è un pelino o sovrapposto all'altro o non spinto completamente in linea con l'altro. Prova.
Semplice: qualche pezzo non è appoggiato al muro, è un pelino o sovrapposto all'altro o non spinto completamente in linea con l'altro. Prova.
quoto, era capitato anche a me se non ricordo male ;)
Dark Schneider
08-04-2006, 20:37
Ragazzi in pratica c'è la T ed il pezzo viola che io spingo al massimo..ma poi uno dei due torna leggerissimamente indietro. Tipo spingo la T al massimo e leggermente torna indietro quello viola e viceversa.
Muovili un pò a destra o a sinistra, perché allora uno di quelli non sono entrati nel loro tassello (purtroppo la visuale non ti aiuta). Prova a sistemarli tutti uno strettamente addosso all'altro.
magari non sono incastrati bene,mi era capitato che uno di quei ''massi''era leggermente in fuori e non riuscivo ad andare avanti
Dark Schneider
08-04-2006, 21:01
Praticamente è la T il problema..non si mette proprio in linea. Cioè volendo con un balzo dalla parte sinistra della T riesco ad arrampicarmi per dirvi sulla T stessa. Il fatto è che spingo avanti e poi se ne torna un po' dietro.
Dark Schneider
08-04-2006, 21:10
Ho scattato una foto...scusate la qualità.
http://img456.imageshack.us/img456/5558/gow20rx.jpg
Come si vede non si mette in linea sta T...tanto che se provo ad arrampicarmi dalla parte sinistra ci riesco benissimo.
allora mi sa che prima ho azzeccato il tuo problema :)
sposta la T un attimo da lì,avvicina il più possible gli altri blocchi,e prova a rimettere la T
Dark Schneider
08-04-2006, 21:43
Ma cosa intendi per avvicinare gli altri blocchi? Io li spingo tutti al massimo.
Ma cosa intendi per avvicinare gli altri blocchi? Io li spingo tutti al massimo.
si, ma li spingi al max verso il muro e anke lateralmente vero?
lì non c'è una macchina che gira i pezzi? prova a girare la t di 180 gradi, anche se sembra uguale però vedo che non è perfettamente dritta.... :)
Dark Schneider
08-04-2006, 22:12
si, ma li spingi al max verso il muro e anke lateralmente vero?
lì non c'è una macchina che gira i pezzi? prova a girare la t di 180 gradi, anche se sembra uguale però vedo che non è perfettamente dritta.... :)
Ho ricaricato e adesso sto rifacendo da zero.
Dark Schneider
08-04-2006, 22:25
Finalmente ce l'ho fatta. Ho come la sensazione che bisognava fare per forza in un certo ordine.
Cmq ce l'ho fatta. Sta cosa m'ha tolto 10 anni di vita come minimo.... :muro:
Tre ore se se non di più per sto pezzo del cavolo. :muro:
Finalmente ce l'ho fatta. Ho come la sensazione che bisognava fare per forza in un certo ordine.
Cmq ce l'ho fatta. Sta cosa m'ha tolto 10 anni di vita come minimo.... :muro:
Tre ore se se non di più per sto pezzo del cavolo. :muro:
:eek: ammazza addirittura 3 ore? :eek:
io avrei lanciato il gioco dalla finestra se mi fosse capitato :D
Io conosco uno che compra i joypad a 4-5 pezzi la volta perché dice che quando gioca e ogni tanto si inchioda scaraventa i joy contro il muro :eek:
Dark Schneider
09-04-2006, 17:50
Si 3 ore...beh oddio di mezzo ho pure cenato..mentre mi preparavo la cena attendevo le vostre risposte. :D
Il fatto è che mi sa tanto che l'importante era metterli nell'ordine giusto pezzo dopo pezzo...io probabilmente con tutti i tentativi ho fatto centomila combinazioni ed ho incasinato tutto.
Cmq adesso sto al livello dopo il Cammino di Ade. Quest'ultimo è un livello a dir poco sublime. :)
Dark Schneider
09-04-2006, 18:35
Ragà cmq avete qlc suggerimento per sconfiggere Ares..non ho più i poteri ed è davvero tosto. :(
Parati sempre, schiva e attacca ogni tanto: coprilo di magie una dopo l'altra e appena perde anime riparti con gli incantesimi (Ade + Poseidone).Non attaccarlo con la lame del caos se non sei arcisicuro che ti andrà bene, e non più di 2-3 colpi
Io conosco uno che compra i joypad a 4-5 pezzi la volta perché dice che quando gioca e ogni tanto si inchioda scaraventa i joy contro il muro :eek:
HAHAHAHHAHAHAHAHAHA ma davvero? :D
Dark Schneider
09-04-2006, 19:03
Parati sempre, schiva e attacca ogni tanto: coprilo di magie una dopo l'altra e appena perde anime riparti con gli incantesimi (Ade + Poseidone).Non attaccarlo con la lame del caos se non sei arcisicuro che ti andrà bene, e non più di 2-3 colpi
Veramente io dico al secondo scontro. :) Quello dove hai la spada degli Dei e nessuna magia.
Cmq ho capito come batterlo...ci son quasi riuscito...ma poi mi ha fatto fuori lui.
Ma dall'esercito dell'ade che mi scaglia lui è impossibile difendersi?
Dark Schneider
09-04-2006, 19:11
L'ho sconfittoooooooooo!! :D
Finito God of War.
Gioco stupendo. :D
Ma che è la modalità Dio? :)
L'ho sconfittoooooooooo!! :D
Finito God of War.
Gioco stupendo. :D
Ma che è la modalità Dio? :)
bravo! :winner: Dio è la modalità più difficile :)
Nella modalità DIo sono perennemente fermo a Kratos vs Kratos..... :(
Dark Schneider
09-04-2006, 22:26
Ah ma quindi bisogna rifinire il gioco un altra volta in pratica? Beh dai per adesso vedo di finire Resident Evil 4 sul GameCube che stavo gioicando contemporaneamente a GOW..oltre che a Super Mario Sunshine(comprato oggi). :)
Ah ma quindi bisogna rifinire il gioco un altra volta in pratica? Beh dai per adesso vedo di finire Resident Evil 4 sul GameCube che stavo gioicando contemporaneamente a GOW..oltre che a Super Mario Sunshine(comprato oggi). :)
Non dimenticarti di Oblivion! :asd:
Dark Schneider
10-04-2006, 17:27
Non dimenticarti di Oblivion! :asd:
Si anche Oblivion...anche se un po' meno. :) Resident Evil 4 è Resident Evil 4. Mario è Mario...quando vedo quelle atmosfere "nintendose" tutte colorate... :sofico:
In pratica mi sto facendo in 3..per giocare. :D
Senza manco farlo apposta c'ho pure Burnout Revenge preso nuovo a 12 euro l'altra settimana. Però questo essendo di macchina è di quei giochi che puoi giocare senza impegno. :)
Zone the Enders invece ancora non lo provo per niente su PS2, così come Virtua Fighter 4 Evolution. :D Devo finire prima qlc altro gioco e poi mi dedico a questi. :D
Murakami
16-05-2006, 18:26
Ragazzi, ho preso ora questo gioco in versione platinum, sto ancora leggendo il manuale ed una cosa mi ha colpito: la possibilità, tra le opzioni, di attivare l'antialiasing! :eek:
Qualcuno l'ha provato? Come funziona? E' la prima volta che vedo una cosa del genere in un titolo per console! :eek:
Dark Schneider
16-05-2006, 18:28
Ragazzi, ho preso ora questo gioco in versione platinum, sto ancora leggendo il manuale ed una cosa mi ha colpito: la possibilità, tra le opzioni, di attivare l'antialiasing! :eek:
Qualcuno l'ha provato? Come funziona? E' la prima volta che vedo una cosa del genere in un titolo per console! :eek:
Si confermo. Io l'ho giocato con anti-aliasing attivo: ZERO rallentamenti. Fluidissimo. :) Tra l'altro tieni conto che a volte a schermo ci son tanti nemici. Ma non fa una piega. Sempre fluido fluido.
Cmq hai fatto bene a prendere sto giocone, è magnifico. E' un gioco EPICO in tutti i sensi.
Ah...alle servitrici sulla nave vedi di accontentarle..:D
Murakami
16-05-2006, 18:30
Si confermo. Io l'ho giocato con anti-aliasing attivo: ZERO rallentamenti. Fluidissimo. :) Tra l'altro tieni conto che a volte a schermo ci son tanti nemici. Ma non fa una piega. Sempre fluido fluido.
Però scommetto che c'è qualche controindicazione: che so, magari blurra le texture e qualcuno potrebbe non gradire...altrimenti sarebbe attivo di default e non disinseribile... :mbe:
Dark Schneider
16-05-2006, 18:35
Però scommetto che c'è qualche controindicazione: che so, magari blurra le texture e qualcuno potrebbe non gradire...altrimenti sarebbe attivo di default e non disinseribile... :mbe:
Guarda io appena ho visto che era possibile da attivare, l'ho attivato. Visto che andava fluidissimo l'ho lasciato attivo. :) L'ho finito così.
Non ho nemmeno provato con l'AA disattivato.
Graficamente a me è piaciuto un sacco.
Murakami
16-05-2006, 18:37
Guarda io appena ho visto che era possibile da attivare, l'ho attivato. Visto che andava fluidissimo l'ho lasciato attivo. :) L'ho finito così.
Allora farò tutte le prove del caso... :O
Prima, però, devo finire la lettura del manuale: me lo impone la mia etica videoludica... :O
Dark Schneider
16-05-2006, 18:39
Allora farò tutte le prove del caso... :O
Prima, però, devo finire la lettura del manuale: me lo impone la mia etica videoludica... :O
Si ma ricordati di trattarle bene le tue donne. :D
robsslazio
16-05-2006, 18:49
a me con l'antialias non piace come si vede e nemmeno a qualche mio amico che l'ha visto
Murakami
16-05-2006, 18:57
a me con l'antialias non piace come si vede e nemmeno a qualche mio amico che l'ha visto
Puoi descrivere l'effetto?
robsslazio
16-05-2006, 19:13
Puoi descrivere l'effetto?
è un po' difficile
comunque diciamo che sfoca leggermente, che l'immagine è un po' meno limpida in modo di far notare meno le scalettature
un piccolo effetto ottico che funziona ben poco perchè com'è normale le scalettature sono evidenti lo stesso (basta fermarsi in un punto dove si vedono bene a poi attivare l'antialias per capire)
a me questo effetto "sfocato" mi da pure fastidio
Anche io l'ho giocato con AA attivato..leggermente più sfocato ma con meno scalettature..
Le donne io non le ho soddisfatte :muro: , purtroppo all'inizio non riuscivo bene a fare le rotazione della levetta (in realtà non avevo capito bene)
a me questo effetto "sfocato" mi da pure fastidio
Idem, giocato e stragiocato sempre con AA spento. Forse dipende dal tipo di televisore, certo che a me sembra solo sfocatura...
Murakami
18-05-2006, 12:29
Anche leggendo in giro per il web, parlano quasi tutti (per non dire tutti) malissimo di questo effetto, che nell'edizione americana si chiama "soften", non "antialiasing": mi devo decidere a provarlo, ma ho un sacro timore per questo gioco (e devo ancora finire il manuale)... :stordita:
edoardopost
18-05-2006, 12:32
Sul mio sony trinitron piatto, era moolto meglio con l'antialias attivato... ma su quel televisore potevi agire sulla definizione... Che ognuno lo provi sul suo televisore... ;)
Dark Schneider
18-05-2006, 13:14
Boh a me è piaciuta la grafica con l'aa attivo.
robsslazio
18-05-2006, 14:09
sarà un fattore di gusti se piace o no, però non è vero aa, sfoca solo un po' in modo da far sembrare meno le scalettature
per far capire bene magari dopo faccio una foto ad un punto con tante scalettature prima e dopo aver attivato l'aa, nella seconda immagine sono più sfocate ma sono le stesse
Murakami
18-05-2006, 17:12
sarà un fattore di gusti se piace o no, però non è vero aa, sfoca solo un po' in modo da far sembrare meno le scalettature
per far capire bene magari dopo faccio una foto ad un punto con tante scalettature prima e dopo aver attivato l'aa, nella seconda immagine sono più sfocate ma sono le stesse
Aspetto speranzoso... :stordita:
Murakami
04-06-2006, 09:32
Ho cominciato a giocare a "God of War" (un'oretta, dopo religiosa lettura del manuale) e devo dire che è il classico giocone: bella presentazione, bella trama, gameplay molto vario (autentica rarità di questi tempi: anche le piccole sezioni platform non stonano), ambientazioni di sicuro effetto (a loro volta molto variegate), combo spettacolari e non troppo difficili da assimilare, interfaccia pulita ed efficiente, curva di apprendimento per nulla ripida, controlli intuitivi, stazioni di salvataggio posizionate proprio dove se ne sente il bisogno...che dire; un lavoro eccellente, con qualche chicca come gli azzeccati "mini giochi" contro i boss...inoltre, si ha proprio la sensazione di "progredire", così si è incentivati ad andare avanti, sia per capire la storia che per raggiungere nuovi livelli di esperienza e capacità combattive.
La grafica è esattamente come è stata descritta dai miei illustri colleghi ( :p ): non ci sono effetti speciali da far gridare al miracolo, ma il tutto è molto ben fatto, molto artistico, con grande cura dei particolari. Il frame rate è perfetto, le animazioni eccellenti, il sonoro d'impatto; il cosidetto "antialiasing", invece, è da dimenticare (dispiace per Dark che ha giocato con questa opzione sempre inserita, ma la qualità delle texture viene praticamente dimezzata, a fronte di una mediocre riduzione della scalettature: a confronto, il bistrattato "quincunx" fa un figurone... :doh: ). Peccato che manchi la possibilità di centrare lo schermo: non ho trovato neppure lo switch per i 60 hz; da rilevare anche un certo "tearing", come se il v-sync non fosse rispettato. La telecamera è fissa, ma non ho ancora sentito il bisogno di ruotarla... :stordita:
Detto questo, ritengo comunque che, graficamente, ci siano giochi più impressionanti per questa piattaforma: MGS3 (dotato, tra le altre cose, di un acqua renderizzata molto meglio), ZOE2...ma siamo comunque ai vertici.
A fronte di un gioco simile, onestamente, "Devil may cry 3", appena comprato, sfigura totalmente (questo si un gioco che avrebbe bisogno di un qualche antialiasing... :rolleyes: ): se qualcuno lo vuole... :mc:
BTinside
04-06-2006, 10:55
Ragazzi help, posto la domanda anche quì :
23 euro va bene per la versione platinum di God Of War? Non trovo di meglio sul web...
Murakami
04-06-2006, 10:57
23 euro va bene per la versione platinum di God Of War? Non trovo di meglio sul web...
Mi pare un prezzo eccellente.
BTinside
04-06-2006, 11:01
Mi pare un prezzo eccellente.
Ok, anche se preferirei prenderlo usato. Tu lo vendi quando lo finisci?
Dark Schneider
04-06-2006, 15:35
Guarda secondo me è meglio se te lo compri da qualche negozio dalle tue parti: male che vada costa ufficialmente 29 euro. Ma non credo sia difficile da trovarlo tra i 20-25 euro. Tipo prova anche negli Euronics...già ci sono offerte di giochi a 19-22 euro. Magari tra questi c'è anche GOW. :)
Dark Schneider
04-06-2006, 16:02
Ho cominciato a giocare a "God of War" (un'oretta, dopo religiosa lettura del manuale) e devo dire che è il classico giocone: bella presentazione, bella trama, gameplay molto vario (autentica rarità di questi tempi: anche le piccole sezioni platform non stonano), ambientazioni di sicuro effetto (a loro volta molto variegate), combo spettacolari e non troppo difficili da assimilare, interfaccia pulita ed efficiente, curva di apprendimento per nulla ripida, controlli intuitivi, stazioni di salvataggio posizionate proprio dove se ne sente il bisogno...che dire; un lavoro eccellente, con qualche chicca come gli azzeccati "mini giochi" contro i boss...inoltre, si ha proprio la sensazione di "progredire", così si è incentivati ad andare avanti, sia per capire la storia che per raggiungere nuovi livelli di esperienza e capacità combattive.
La grafica è esattamente come è stata descritta dai miei illustri colleghi ( :p ): non ci sono effetti speciali da far gridare al miracolo, ma il tutto è molto ben fatto, molto artistico, con grande cura dei particolari. Il frame rate è perfetto, le animazioni eccellenti, il sonoro d'impatto; il cosidetto "antialiasing", invece, è da dimenticare (dispiace per Dark che ha giocato con questa opzione sempre inserita, ma la qualità delle texture viene praticamente dimezzata, a fronte di una mediocre riduzione della scalettature: a confronto, il bistrattato "quincunx" fa un figurone... :doh: ). Peccato che manchi la possibilità di centrare lo schermo: non ho trovato neppure lo switch per i 60 hz; da rilevare anche un certo "tearing", come se il v-sync non fosse rispettato. La telecamera è fissa, ma non ho ancora sentito il bisogno di ruotarla... :stordita:
Detto questo, ritengo comunque che, graficamente, ci siano giochi più impressionanti per questa piattaforma: MGS3 (dotato, tra le altre cose, di un acqua renderizzata molto meglio), ZOE2...ma siamo comunque ai vertici.
A fronte di un gioco simile, onestamente, "Devil may cry 3", appena comprato, sfigura totalmente (questo si un gioco che avrebbe bisogno di un qualche antialiasing... :rolleyes: ): se qualcuno lo vuole... :mc:
Bah..non l'ho provato senza anti-aliasing, ma a me è piaciuta comunque la grafica. Magari lo rifinisco senza AA più in là. :)
In ogni caso ti assicuro che man mano che vai avanti la grafica è sempre meglio, per non parlare di quando scendi nell'Ade...scenario stupefacente. STavo sbavando...che poi il livello dell'Ade è geniale. :D
La grafica mi piace un sacco, proprio perchè anche se il gioco non fa uso di chissà quali effettoni avanzati, il tutto è curato ottimamente e la resa è super artistica. Tutto è riprodotto divinamente. Le ambientazione sono magnifiche. Globalmente la resa ti cattura.
Il sistema di combattimento è perfetto. Tra l'altro andando avanti nel gioco, mano a mano che potenzi le armi acquisti sempre più capacità, combo,ecc. per non parlare dei poteri divini. Ah..tra l'altro scegliete bene cosa potenziare. :) Magari se serve qualche consiglio son pronto ad aiutare. :)
Di mini-giochi ce ne son molti e l'azione di gioco è varia e non stufa mai. Varia al punto giusto: si combatte anche mentre ci si arrampica, mentre stiamo attraversando una fune,ecc. e naturalmente le mosse sono diverse quando si lotta in simili condizioni.
Poi le musiche sono fantastiche. A volte ci sono delle inquadrature della telecamera abbinata alla colonna sonora che fanno emozionare non poco: fa molto effetto cinematografico. :)
Gioco Epico. Per non parlare della brutalità del gioco: viuuulenza!! :D
Poi attenzione che sto gioco più ci si gioca e più tira..io ogni volta dicevo "arrivo in questo punto di salvataggio e poi smetto" ed invece avevo sempre voglia di andare avanti. :D
Murakami
04-06-2006, 17:10
Ok, anche se preferirei prenderlo usato. Tu lo vendi quando lo finisci?
Assolutamente no! :O
io l'ho proprio finito ieri... non avevo mai tempo di giocarci :D :D :D
storia bellissima
BTinside
04-06-2006, 17:40
Assolutamente no! :O
Mamma mia.... :D Non volevo offenderti.. :D
Murakami
04-06-2006, 18:35
Mamma mia.... :D Non volevo offenderti.. :D
I capolavori non si vendono: si vendono solo le schifezze! :O
Non riesco più a smettere di giocarci: ora che ho "l'ira degli Dei" e "lo sguardo della Gorgone" li mazzulo tutti... :sofico:
Poi attenzione che sto gioco più ci si gioca e più tira..io ogni volta dicevo "arrivo in questo punto di salvataggio e poi smetto" ed invece avevo sempre voglia di andare avanti. :D
Quotone! Io st'inverno ero malato e non avendo altro da fare mi facevo tipo 9-10 ore di GOW al giorno!!!
L'unica pecca, se così si può dire, è che una volta finito non ti lascia tutte le capacità acquisite nella nuova giocata. Quindi non riuscirai mai ad avere tutte le capacità al massimo...
Io sono inchiodato al Boss finale con la modalità Dio, impossibile muoversi (sfida intermezzo...)! :(
Murakami
04-06-2006, 18:47
Quotone! Io st'inverno ero malato e non avendo altro da fare mi facevo tipo 9-10 ore di GOW al giorno!!!
Ehm...ho letto che dura 9-10 ore in tutto... :mbe:
sì, morti, filmati, tentativi vani (frustranti) e caricamenti vari! E poi mica ci ho giocato una volta sola! :D
Comunque sì, l'ho finito in 8h e mezza effettive, ma poi giocate si allungano
BTinside
04-06-2006, 19:19
Ehm...ho letto che dura 9-10 ore in tutto... :mbe:
Così poco? :(
Dark Schneider
04-06-2006, 19:25
No dura sulle 12-13 ore. Non è cortissimo, ma nemmeno lungo. Comunque io ci ho impiegato 2 settimane per finirlo. Ovviamente non ci giocavo proprio sempre. Lo alternavo al tempo a RE4.
BTinside
04-06-2006, 19:27
No dura sulle 12-13 ore. Non è cortissimo, ma nemmeno lungo. Comunque io ci ho impiegato 2 settimane per finirlo. Ovviamente non ci giocavo proprio sempre. Lo alternavo al tempo a RE4.
Sai com'è dopo oltre 30 ore di Resident Evil 4.... :sofico:
Dark Schneider
04-06-2006, 19:30
RE4 dura tantissimo. :)
Comunque diciamo che mediamente un 12-13 ore impegna. Poi vabbè se proprio si fa una full immersion, come nel caso di Yashiro può anche essere che lo si finisce prima.
No comunque gran bel gioco davvero. Spacca un sacco. :)
BTinside
04-06-2006, 19:32
RE4 dura tantissimo. :)
Comunque diciamo che mediamente un 12-13 ore impegna. Poi vabbè se proprio si fa una full immersion, come nel caso di Yashiro può anche essere che lo si finisce prima.
No comunque gran bel gioco davvero. Spacca un sacco. :)
L'ho preso oggi platinum a 23 euro nuovo. Ho anche preso Metal Gear solid 3 a 14 euro usato.
Murakami
04-06-2006, 19:59
L'ho preso oggi platinum a 23 euro nuovo. Ho anche preso Metal Gear solid 3 a 14 euro usato.
Due eccellenti acquisti.
Dark Schneider
04-06-2006, 21:51
In un negozio dalle tue parti oppure in rete? :)
BTinside
04-06-2006, 21:52
In un negozio dalle tue parti oppure in rete? :)
Online, dalle mie parti trovi solo prezzi pieni su questi giochi. :(
Anzi no, trovi Garfield a 20€. :D Merda di gioco!
Dark Schneider
04-06-2006, 22:16
Online, dalle mie parti trovi solo prezzi pieni su questi giochi. :(
Anzi no, trovi Garfield a 20€. :D Merda di gioco!
Azz!! Anche se male che andava comunque penso lo prendevi a 29 euro che è il prezzo ufficiale della versione platinum.
Ma in ogni caso non dovresti aver problemi, il gioco poi è anche multilingua. Il parlato è in Italiano.
Murakami
04-06-2006, 22:24
Sono arrivato in una sezione (credo nel centro di Atene, dato che c'è Ares che la sta devastando) dove compaiono alcuni grossi mostri con la clava, che si aggirano per la piazza seminando il panico tra gli Ateniesi: beh, devo dire che il gioco rallenta non poco, arrivando anche a scattare... :fagiano:
Dark Schneider
04-06-2006, 22:40
Sono arrivato in una sezione (credo nel centro di Atene, dato che c'è Ares che la sta devastando) dove compaiono alcuni grossi mostri con la clava, che si aggirano per la piazza seminando il panico tra gli Ateniesi: beh, devo dire che il gioco rallenta non poco, arrivando anche a scattare... :fagiano:
Io non ho notato nessun calo di fps in nessuna occasione. :confused:
Dark Schneider
04-06-2006, 23:11
I capolavori non si vendono: si vendono solo le schifezze! :O
Non riesco più a smettere di giocarci: ora che ho "l'ira degli Dei" e "lo sguardo della Gorgone" li mazzulo tutti... :sofico:
Dovresti avere anche l'Ira di Poseidone se ricordo(è il primo che si acquisisce). Cmq un piccolo consiglio: lo sguardo della gorgone lascialo così com'è. Per adesso dovresti avere le spade, potere delle gorgone e quello di poseidone. Concentrati nel potenziare spade e poseidone che a mio avviso sono più utili. :)
Murakami
05-06-2006, 06:57
Dovresti avere anche l'Ira di Poseidone se ricordo(è il primo che si acquisisce). Cmq un piccolo consiglio: lo sguardo della gorgone lascialo così com'è. Per adesso dovresti avere le spade, potere delle gorgone e quello di poseidone. Concentrati nel potenziare spade e poseidone che a mio avviso sono più utili. :)
Si, ho anche l'ira di Poseidone, ma non la trovo così utile: quando ci sono tanti nemici intorno a me le faccio una girandola di spade e li gambizzo tutti... :D Ad ogni modo, mi preme potenziare le spade, poi penserò al resto... :)
Murakami
05-06-2006, 06:58
Io non ho notato nessun calo di fps in nessuna occasione. :confused:
Mi sembra strano: qualche calo di fps è menzionato in tutte le review in giro per la Rete...forse non te ne sei accorto per via dell'antialiasing/effetto unto spalmato sullo schermo... :sofico:
BTinside
05-06-2006, 07:43
Metal Gear solid 3 a 14 euro usato.
Ragazzi state attenti alle truffe su e-bay. Davano il gioco per originale ed usato con tanto di fotografia della custodia etc..Poi quando chiedi i dettagli ti dicono che è una "copia dell'originale" e che dovevo ricaricare la carte ad un altro, ho mandato il venditore a quel paese... :rolleyes:
Per fortuna che ancora non avevo pagato nulla. :rolleyes:
Ho anche preso Metal Gear solid 3 a 14 euro usato.
Cavolo, uno dei miei preferiti. E' stato quello che ha fatto sbocciare l'amore per la saga Metal Gear Solid.
Se sei uno abituato solo all'azione potresti trovarlo un pò noiso all'inizio, ma ascoltami, vai avanti con questo film/videogioco..è qualcosa di indimenticabile..
Io ho giocato prima RE4, poi mgs3..ti confesso che dopo aver giocato questi due, per ps2, ho faticato a trovare qualcosa che gli potesse tenere testa :)
Riguardo a God Of War, il migliore action-adventure per ps2, se lo mangia a colazione Devil May Cry. ;)
Ragazzi state attenti alle truffe su e-bay. Davano il gioco per originale ed usato con tanto di fotografia della custodia etc..Poi quando chiedi i dettagli ti dicono che è una "copia dell'originale" e che dovevo ricaricare la carte ad un altro, ho mandato il venditore a quel paese... :rolleyes:
azzo, hai fatto bene a mandarlo a quel paese..che bastardi che sono..bisogna avere fortuna, io, dopo averlo giocato su HD, sono riuscito a trovarlo ed acquistarlo da un altro forum!!
Murakami
05-06-2006, 07:59
Mi auguro che segnalerai l'utente a ebay... :mad:
Dark Schneider
05-06-2006, 11:40
Mi sembra strano: qualche calo di fps è menzionato in tutte le review in giro per la Rete...forse non te ne sei accorto per via dell'antialiasing/effetto unto spalmato sullo schermo... :sofico:
Beh allora se giova alla fluidità e non far rallentare meglio così!! :Prrr:
Dark Schneider
05-06-2006, 11:43
Si, ho anche l'ira di Poseidone, ma non la trovo così utile: quando ci sono tanti nemici intorno a me le faccio una girandola di spade e li gambizzo tutti... :D Ad ogni modo, mi preme potenziare le spade, poi penserò al resto... :)
Fidati è utile..magari al livello 1 no. Ma più avanti man mano che potenzi e con nemici più ostici è utile eccome. :) Io l'ho potenziato tutto.
io ho potenziato poseidone e spade in maniera alternata.
Dark Schneider
05-06-2006, 11:45
Segnala segnala con un bella menzione negativa.
BTinside
05-06-2006, 18:28
Segnala segnala con un bella menzione negativa.
Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori e agli utenti per questo OT, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto immediato.
Lo so che è spam ma yamaz concedimelo, vi posto il link all'annuncio così vi faccio vedere e mi dite chi fra me o lui ha davvero torto :
http://cgi.ebay.it/Gioco-Metal-gear-solid-3-leggi-note_W0QQitemZ8291499996QQcategoryZ129584QQrdZ1QQcmdZViewItem
La sapete l'ultima? Vuole mandare avanti una controversia contro di me perchè non sto ternimando la vendita.
Scusate l'OT ma ho proprio bisogno del vostro aiuto, sono nervoso e non ho la lucidità per capire cosa fare.
Questa è la sua risposta quando gli chiesi info sul gioco :
il gioco e 1 copia dell originale, in perfette condizioni e perfettamente funzionante, il mio num d carta e xxxx xxxx xxxx xxxx intestata al sig. pinco pallino
appena ricariki la carta, mandami 1 mail di conferma cn orario e data del pagamento, dopodike mandami i dati x la spedizione e provvedo a mandarti il prodotto
ciao
e questa e la sua riposta al mio ritirarmi dalla vendita :
beh
dato ke anke io sn siciliano, mi spiace mio caro amico ma l errore lo hai fatto te!!! xke hai comprato senza contattarmi, qundi 6 in torto, le cose sn due, ho compri il prodotto o sn costretto a fare una controversia, sn un potente venditore su ebay, te prima di comprare dovevi contattarmi e chiedere tutte le informazioni, l annuncio lo dice xfettamente, mi spiace ma hai 30 gg di tempo per comprare qualcosa da me, c sn due giochi originali in vendita, fammi sapere
p.s. nn prenderla cm una minaccia
ciao
Vi rendete conto? Io sono molto confuso al momento ma penso che :
1. Non sono tenuto a concludere per forza, mi devo solo beccare un feedback negativo al limite.
2. Il gioco lui non l'ha ancora spedito, quindi non ci sta perdendo nulla e non può avanzare alcuna questione contro di me.
3. Se porta avanti la questione contro di me per vie legali si mette in torto lui perchè:
a) Nell'annuncio di e-bay non ha specificato che il gioco era non originale ma solo che era "usato".
b) E' illegale vendere copie di back up.
E lui invece sostiene che la colpa è mia perchè lui nell'annuncio ha scritto che "per maggiori info conttattami" e quindi il torto è mio perchè non gli ho chiesto info.
Ecco il suo articolo:
Vendo il fantastico gioco metal gear solid 3, per informazioni contattatemi ma soprattutto prima di comprare il prodotto contattatemi per tutte le info
non accetto feedback negativi!!!!
BUON ASTA A TUTTI!!!!!
Non mi pare che specifica che sia una copia di back up.
Ragazzi cosa faccio? :(
Lo avviso che ci perde lui perchè è illegale vendere materiale masterizzato su internet e perchè per giunta non lo specifica sull'annuncio?
Come prova ho salvato la mail che mi ha mandato e che potete leggere sopra. Se succede qualcosa ci perde lui giusto?
digli che casomai sei tu che gli fai un piacere a non denunciarlo a ebay/polizia postale... ;) :read: :D
BTinside
05-06-2006, 18:34
digli che casomai sei tu che gli fai un piacere a non denunciarlo a ebay/polizia postale... ;) :read: :D
Come si fa a denunciarlo alla polizia postale?
BTinside
05-06-2006, 19:20
up :(
Murakami
05-06-2006, 19:38
up :(
Intanto denuncialo immediatamente su ebay: vendere software non originale è reato, lo sanno anche i sassi...tieni i suoi PVT...e che ti faccia pure la controversia...sai che ridere, che figura di m@rd@ che ci fa... :rotfl:
BTinside
05-06-2006, 19:48
Intanto denuncialo immediatamente su ebay: vendere software non originale è reato, lo sanno anche i sassi...tieni i suoi PVT...e che ti faccia pure la controversia...sai che ridere, che figura di m@rd@ che ci fa... :rotfl:
Istruzioni per la denuncia?
E quello sarebbe un potente venditore? Con 12 feedback? Ma mandalo a c@g@r€.... Questo è uno dei soliti che cerca soldi facili.
Sì però anche tu... lo sanno anche i sassi che quando scrivono "contattatemi prima di comprare" vendono copie masterizzate... :mbe:
Comunque, armati di un'oretta ed un floppy, salvaci tutte le mail che hai mandato e che ti ha mandato, URL dell'asta e vai o dai Carabinieri (più facili da reperire) o dalla polizia postale, che solitamente trovi all'ufficio delle poste principale della provincia (o cerchi su web). Spieghi la situazione e vedrai che ti aiuteranno.
Perché un conto è avere una copia illegale, un altro è venderle, difatti la pirateria per fini di lucro è perseguibile PENALMENTE. Fagli arrivare i caramba a casa, quello rischia la gabbia se non lo sa... Vediamo se da in gabbia ha ancora voglia di atteggiarsi da finanziere di Wall Street... :mad:
Quanti mi stanno sulle p@lle 'sti tipi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.