PDA

View Full Version : Lineage 2! Ma qualcuno ci gioca??

Kudram
09-04-2005, 18:06
ciao a tutti :)

proprio oggi un mio amico mi dice k sta giocando a Lineage2 e si sta divertendo abbastanza!!

alchè vado al sito ufficiale e la grafica mi sembra davvero carina!

ma nn sapendo nulla del gioco, x esempio si gioca solo in multi?, faccio una ricerca qui sul forum, ma pare nn esiste nìente k parli del gioco!

c'è qualcuno k c gioca? commenti?

grazie ;)

Kumalo
09-04-2005, 18:38
Ciao io gioco su Katsu da ormai 3 mesi e mi diverto abbastanza....vengo da anni e anni di UO, NWN puro GDR e L2 e' un attimo una parentesi divertente, fai quello che vuoi, expi a volonta', la grafica e' molto bella e i paesaggi sono molto suggestivi e curati!

Ovviamente essendo un gioco di secondo piano ha i suoi difetti e sono evidenti!!!

Ma cmq ha un mondo enorme, su questo server ogni sera ci sono circa 1500 persone collegate, ha un punto forte che e' la compra vendita di oggetti che dopo appena qualche settimana baypassano completamente i negozi, non entrerai mai se non per acquistare qualche pozxione o alcune stupidaggini!

Io per ora mi sto divertendo, abbiamo un Clan, abbiamo i nostri obiettivi, ci alleiamo con altri clan italiani e non, facciamo guerre, ma sopratutto la sera sto insieme a persone simpaticissime ed e' questo quello che conta!!!

Byez

Kudram
09-04-2005, 19:16
grazie x la risposta!!

mi hai messo voglia d provarlo! quasi quasi me lo procuro!

quanto è grande? quanto spazio nell'HD occupa? in questi ultimi periodi ho prob d spazio! :(

ma i server sono quelli ufficciali? o c'è qualche server 'privato'?

rattopazzo
09-04-2005, 19:25
Non so quanto possa essere bello sui server non ufficiali...perchè non li ho mai provati
ma sui server ufficiali il gioco non è male
ovvio, come tutti gli MMORPG devi avere tantissimo tempo a disposizione, e a Lineage 2, a maggior ragione
expare...almeno sui server ufficiali è lento, ma alla fine avrai le tue soddisfazioni: Clans, Siege, allenaze, Raid...ecc...
La grafica credo sia la migliore nel suo genere e le animazioni sono fantastiche
l'unico difetto potrebbe essere la ripetibilità, ti ritrovi spesso a fare le stesse cose per ore e ore
ecco un video della C3, che sarebbe un aggiornamento che uscirà tra breve sui server ufficiali, per renderti un idea della grafica e delle animazioni.

http://vod.lineage2.co.kr/lineage2/2005/2005-03-03-DigitalTiger.zip

dylan7679
09-04-2005, 19:42
qualche server non ufficiale????

Leron
09-04-2005, 21:21
Originariamente inviato da dylan7679
qualche server non ufficiale????

sono illegali

Kudram
09-04-2005, 22:30
Originariamente inviato da Leron
sono illegali
azz.. nn lo sapevo! :(

allora raga niente riferimenti a server nn ufficiali!!

se qualcuno può postare altre cose sul gioco, magari rispondendo anke alle altre mie domande è ok! ringrazio! ;):):)

Kudram
09-04-2005, 22:32
Originariamente inviato da rattopazzo
...
un aggiornamento che uscirà tra breve sui server ufficiali, per renderti un idea della grafica e delle animazioni.
...

grazie! ;)

PAIT ut
11-04-2005, 00:27
Originariamente inviato da Leron
sono illegali
Non e affatto vero che sono illegali quindi piantatela con ste storie.
Lo ha emesso un bordello di tempo fa la stessa ubisoft che non sono illegali.

io ho giocato per un 3 mesi nel server ufficiale in prelude, poi ho smesso per questione ti tempo, ora gioco in un server unofficial da due mesi.Siamo anche noi con la c2(espansione come gia citato prima) se vuoi altre info mandami un pm.

dylan7679
11-04-2005, 01:51
hai mailbox piena

Marzan
11-04-2005, 07:27
Originariamente inviato da PAIT ut
Non e affatto vero che sono illegali quindi piantatela con ste storie.
Lo ha emesso un bordello di tempo fa la stessa ubisoft che non sono illegali.
...

Bah... io mi sono anche stancato di riportare il link del sito ufficiale dove dicono che sono illegali... fate vobis, almeno non lamentatevi se chiudono la discussione. Ma di stò Lineage non si mai può parlare di com'è il gioco, solo dei server "unofficial"? :rolleyes:

E che c'entra poi la Ubisoft? :confused:

Thunder82
12-04-2005, 15:48
Bah... io mi sono anche stancato di riportare il link del sito ufficiale dove dicono che sono illegali... fate vobis, almeno non lamentatevi se chiudono la discussione. Ma di stò Lineage non si mai può parlare di com'è il gioco, solo dei server "unofficial"? :rolleyes:

E che c'entra poi la Ubisoft? :confused:

per le chronicles precedenti all'ultima versione (ufficiale sono alla C3 mi pare) i server free NON sono illegali per Lineage2, anzi è proprio lo sviluppatore che fornisce il codice. Quindi un server di lineage 2 che fa andare la chronicles 1 NON è illegale

Marzan
13-04-2005, 07:03
per le chronicles precedenti all'ultima versione (ufficiale sono alla C3 mi pare) i server free NON sono illegali per Lineage2, anzi è proprio lo sviluppatore che fornisce il codice. Quindi un server di lineage 2 che fa andare la chronicles 1 NON è illegale

Ci potresti cortesemente riportare ove ciò è scritto sul sito UFFICIALE?

Dal sito www.lineage2.com, nella Knowledge Base si legge:

Domanda: Are Private Servers Legal?

Risposta: "Lineage II, a massively multiplayer online game, is the exclusive intellectual property of NCsoft Corporation and is protected by copyright law ...
...
If you know of any Private Servers or other incidents of software piracy, please report it through support@lineage2.com. "

Nelle Rules of Conduct si legge:

9 - You may not modify any part of the Lineage II Client, Server, or any part of the official Lineage II website.

19 - You will not attempt to play Lineage II on any server that is not controlled or authorized by NCInteractive or its designees.

20 - You will not create, use, or provide any server emulator or other site where Lineage II may be played, and you will not post or distribute any utilities, emulators or other software tools related to Lineage II without the express written permission of NCInteractive.

Poi, su un fan site italiano riconosciuto dalla NC Soft, MMORPG Italia, nel forum si riporta, evidenziato, questo:

"E' vietato parlare di servers non ufficiali, chiunque posterà links a codesti servers sarà warnato."

il sito è questo: http://www.mmorpg.it/lineage2/index.php?view=82

Poi francamente ti sembra logico che sui siti di questi server ci sia sempre un disclaimer che dice in pratica "se siete legati in qualche modo alla NC Soft o ad altre istituzioni anti pirateria non vi è concesso l'accesso..." ? A che serve mettere le mani avanti se non si è in torto?

E vorrei sottolineare che come dice la NC Soft, emulatori o altri sotterfugi non sono permessi. Inutile aggrapparsi al fatto che magari l'emulatore è open source, non è legale comunque... è cose se con Linux facessi girare XP e dicessi "beh, la licenza non serve, tanto è su un s.o. libero"!

Quindi, se permetti, se ciò che dici non è riportato sul sito ufficiale non ha validità alcuna, è solo quella la fonte da considerare. Se invece io sono in errore mi scuserò di questo senza problemi. :)

Leron
13-04-2005, 08:55
Ci potresti cortesemente riportare ove ciò è scritto sul sito UFFICIALE?

Dal sito www.lineage2.com, nella Knowledge Base si legge:

Domanda: Are Private Servers Legal?

Risposta: "Lineage II, a massively multiplayer online game, is the exclusive intellectual property of NCsoft Corporation and is protected by copyright law ...
...
If you know of any Private Servers or other incidents of software piracy, please report it through support@lineage2.com. "

Nelle Rules of Conduct si legge:

9 - You may not modify any part of the Lineage II Client, Server, or any part of the official Lineage II website.

19 - You will not attempt to play Lineage II on any server that is not controlled or authorized by NCInteractive or its designees.

20 - You will not create, use, or provide any server emulator or other site where Lineage II may be played, and you will not post or distribute any utilities, emulators or other software tools related to Lineage II without the express written permission of NCInteractive.

Poi, su un fan site italiano riconosciuto dalla NC Soft, MMORPG Italia, nel forum si riporta, evidenziato, questo:

"E' vietato parlare di servers non ufficiali, chiunque posterà links a codesti servers sarà warnato."

il sito è questo: http://www.mmorpg.it/lineage2/index.php?view=82

Poi francamente ti sembra logico che sui siti di questi server ci sia sempre un disclaimer che dice in pratica "se siete legati in qualche modo alla NC Soft o ad altre istituzioni anti pirateria non vi è concesso l'accesso..." ? A che serve mettere le mani avanti se non si è in torto?

E vorrei sottolineare che come dice la NC Soft, emulatori o altri sotterfugi non sono permessi. Inutile aggrapparsi al fatto che magari l'emulatore è open source, non è legale comunque... è cose se con Linux facessi girare XP e dicessi "beh, la licenza non serve, tanto è su un s.o. libero"!

Quindi, se permetti, se ciò che dici non è riportato sul sito ufficiale non ha validità alcuna, è solo quella la fonte da considerare. Se invece io sono in errore mi scuserò di questo senza problemi. :)
direi quindi che possiamo chiudere qui con questa storia: fino a quando non si vedrà un comunicato/annuncio/appunto UFFICIALE che definisce legali questi server, in questo forum (così come in parecchi altri) i server non ufficiali di L2 sono e restano illegali, così come scritto sul sito ufficiale

Marzan
13-04-2005, 09:12
esatto... dicevamo?

ciao a tutti :)
...
ma nn sapendo nulla del gioco, x esempio si gioca solo in multi?, faccio una ricerca qui sul forum, ma pare nn esiste nìente k parli del gioco!

c'è qualcuno k c gioca? commenti?

- è un mmorpg, e quindi come tale và giocato solo online

- è in 3D con visuale in terza persona, sfrutta l'Unreal Engine ( da quì l'ottima grafica ), ha ambientazione fantasy

- è scaricabile gratuitamente ma richiede il pagamento di un abbonamento mensile di circa 13 Euro ( allineato alla media degli altri mmorpg )

- è prodotto dalla NC Soft, colosso coreano dell'mmorpg - in questo paese è lo "sport videoludico nazionale" ^^

- ha un impostazione quindi un po' manga nei personaggi e nello stile dei combattimenti e delle loro azioni

- se vuoi maggiori informazioni su razze, classi, ecc puoi consultare i siti www.lineage2.com, www.lineage2.it ( italiano, un fan site riconosciuto dalla NC Soft ), od ancora www.mmorpgitalia.it, sezione Lineage 2 naturalmente.

- per quanto riguarda il gioco vero e proprio, beh è un classico mmorpg, quindi molto PvP, qualche quest, il suo punto forte sono gli assalti ai castelli, in cui le gilde possono combattere per averne possesso.

- per il resto chiedi ad altri più esperti, io ci ho giocato un po' sforzandomi perchè avevo amici che ci giocavano ( e ci giocano ) assiduamente, ma l'ho presto abbandonato...

P.S.: dimmi te, devo parlarne io che a me non piace :D

Kudram
13-04-2005, 09:36
grandissimo Marzan!! ;):):):):)

t ringrazio tanto x la tua risposta!!! ;)

:)