View Full Version : Ops, mi è caduto il telefono...
superbubba
07-04-2005, 20:11
Distratti di tutto il mondo, unitevi! Unitevi a guardare il museo degli orrori. Anzi, il museo dei distratti!
http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/GRANDE/05040641796114.jpg (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6)
E' sicuramente capitato a tutti, di farsi scivolare il telefonino, il palmare, il computer portatile... Olè, una lustratina e via!
Se la fortuna vi arride...
E' infatti scontato, quasi in omaggio alle leggi di Murphy, che se cade un telefonino, lo farè sicuramente nello spigolo in alto a sinistra, dove risiedono tutte le tensioni costruttive delle plastiche e del display, con il risultato che basta un colpetto da 0,1 m/sec2 per distruggere irrimediabilmente il telefono/palmare...
Garanzia. La garanzia copre tutto, TRANNE che la caduta accidentale dovuta a mani poco ferme, causa distrazione perchè è appena scattato il verde e le macchine dietro vi stanno suonando con i clakson l'incompiuta di Beethoven (fosse poi Mozart o Vasco Rossi, il senso non cambia).
Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera, che guarda con rimprovero il povero gioiellino rovinato, ammonendo con lo sguardo lo sventurato distratto possessore. Scatta in quel momento un pensiero solo: "Ed adesso quanto gli chiedo?" Che intimamente assomiglia molto di più ad un "ed adesso quanto gli ladro?". Ma soprattutto: "Per quando glielo fo?".
E' lì, signori, il punto: questi due parametri vanno ad influire sull'andamento globale della transazione: Quanto costa e per quando farglielo. La forbice economica in questo caso diventa enorme. Inutile presentarsi, nel caso di signorine, con minigonne stratosferiche: il riparatore è oramai insensibile, avendone già approfittato precedentemente.
Quel che segue è una bella galleria di cadute accidentali (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6), ma non dimenticate di farmi sapere a voi cosa è successo quando avete portato il vostro telefonino a riparare!
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:13
Originariamente inviato da superbubba
Distratti di tutto il mondo, unitevi! Unitevi a guardare il museo degli orrori. Anzi, il museo dei distratti!
http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/GRANDE/05040641796114.jpg (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6)
E' sicuramente capitato a tutti, di farsi scivolare il telefonino, il palmare, il computer portatile... Olè, una lustratina e via!
E' infatti scontato, quasi in omaggio alle leggi di Murphy, che se cade un telefonino, lo farè sicuramente nello spigolo in alto a sinistra, dove risiedono tutte le tensioni costruttive delle plastiche e del display, con il risultato che basta un colpetto da 0,1 m/sec2 per distruggere irrimediabilmente il telefono/palmare...
Garanzia. La garanzia copre tutto, TRANNE che la caduta accidentale dovuta a mani poco ferme, causa distrazione perchè è appena scattato il verde e le macchine dietro vi stanno suonando con i clakson l'incompiuta di Beethoven (fosse poi Mozart o Vasco Rossi, il senso non cambia).
Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera, che guarda con rimprovero il povero gioiellino rovinato, ammonendo con lo sguardo lo sventurato distratto possessore. Scatta in quel momento un pensiero solo: "Ed adesso quanto gli chiedo?" Che intimamente assomiglia molto di più ad un "ed adesso quanto gli ladro?". Ma soprattutto: "Per quando glielo fo?".
E' lì, signori, il punto: questi due parametri vanno ad influire sull'andamento globale della transazione: Quanto costa e per quando farglielo. La forbice economica in questo caso diventa enorme. Inutile presentarsi, nel caso di signorine, con minigonne stratosferiche: il riparatore è oramai insensibile, avendone già approfittato precedentemente.
Quel che segue è una bella galleria di cadute accidentali (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6), ma non dimenticate di farmi sapere a voi cosa è successo quando avete portato il vostro telefonino a riparare!
:sofico: :D Ehm fatto col photoshop? :D :D
davidirro
07-04-2005, 20:14
sti cazzi.
no, nn fatemi vedere cellulari rotto che mi sento male :mad: :muro:
[i]Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera,
:rotfl:
MILANOgirl
07-04-2005, 20:19
un cell m è finito nel wc...
un altro l ho praticamente sbattuto per terra perchè mi ero incazzata e miracolosamente nn s'è rotto...
ora però il mio 6600 ha lo schermo graffiato..cosa posso fare? :cry:
.Kougaiji.
07-04-2005, 20:26
Originariamente inviato da MILANOgirl
un altro l ho praticamente sbattuto per terra perchè mi ero incazzata e miracolosamente nn s'è rotto...
Cambiare lo schermo?
{MisterMaiñ»
Fatti sostituire il vetro? :D
MILANOgirl
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Cambiare lo schermo?
:mbe:
come si fa?
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:27
Cambiare il display? :D
Ho appena tirato fuori un ipod dalla lavatrice. Il bello è che qualche mese fa gli avevo rotto il display facendogli cadere un telecomando sopra...se funziona gli faccio un altarino
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:27
:mbe:
come si fa?
Vai in un centro assistenza! :D
Formatta :asd:
MILANOgirl
07-04-2005, 20:29
seriamente, è un gran problema..sto cell nn ha nemmeno le cover..
:cry:
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:30
Ma qualche negozio ci sarà a Milano che gli aggiusta non credi? :D
MILANOgirl
07-04-2005, 20:32
nn credo :(
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:32
nn credo :(
Ma come no?
Dai figurati! :D
è un Nokia vero? :D
MILANOgirl
07-04-2005, 20:34
Originariamente inviato da {MisterMaiñ»
Ma come no?
Dai figurati! :D
è un Nokia vero? :D
zi..
{MisterMaiñ»
zi..
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,70261,00.html
cerca qua! :)
shinji_85
non credo che costi poco cambiare lo schermo del cellulare...
secondo me ti prendono, minimo minimo, una 50ina di €...
inutile dire che se fossi in te mi terrei il cellulare con il graffio... :)
MILANOgirl
07-04-2005, 20:35
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,70261,00.html
cerca qua! :)
:smack:
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:35
Originariamente inviato da shinji_85
non credo che costi poco cambiare lo schermo del cellulare...
secondo me ti prendono, minimo minimo, una 50ina di €...
inutile dire che se fossi in te mi terrei il cellulare con il graffio... :)
Bisogna vedere che graffio ha! :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:36
:smack:
Visto che c'è! :) ;)
MILANOgirl
07-04-2005, 20:37
Originariamente inviato da Vin81
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
io ti odio, ma profondamente.
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:38
io ti odio, ma profondamente.
Dai, qui non si odia nessuno! ;)
A me con le radiazioni dell'access point mi è partito lo schermo che si vede solo nero, a volte bianco; a volte in controluce si vede qualcosa, a volte il nulla totale. La retroilluminazione va ancora però, e sbattendolo e premendo in alcuni punti strategici il retro del cellulare ad altzza del display che vanno camiando ogni minuto ogni tanto funziona, a volte bene, a volte col display sottosopra oppure sdoppiato :D
basta che ti compri su ebay una cover nuova per 10e.. poi vai da qualche tua amico smanettone e te la fai montare in 10minuti..
il 6600 anche se non era nato come telefono con cover intercambiabili si può trasformare in pochissimo tempo - ci vogliono davvero due minuti- e lo schermo torna nuovo..
occhio a buttarci la polvere mentre lo apri/chiudi
shinji_85
07-04-2005, 20:46
Comunque a me il vecchio (ormai defunto) 3310 è caduto in un lago...
Ripescato subito dopo e lasciato ad asciugare sul davanzale di una finestra, il giorno dopo si è riacceso e funzionava a meraviglia...
Solo che dopo 3 anni di utilizzo la batteria era diventata inutilizzabile...
Quella non originale che avevo comprato era uno schifo, quella originale costava 40 €, così l'ho rottamato :)
MILANOgirl
07-04-2005, 20:46
Originariamente inviato da Mr Hyde
basta che ti compri su ebay una cover nuova per 10e.. poi vai da qualche tua amico smanettone e te la fai montare in 10minuti..
il 6600 anche se non era nato come telefono con cover intercambiabili si può trasformare in pochissimo tempo - ci vogliono davvero due minuti- e lo schermo torna nuovo..
che polvere?
eppoi nn ho amici smanettoni :cry:
Originariamente inviato da Mr Hyde
oohh finalmente uno bravo che capisce ;)
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:47
che polvere?
eppoi nn ho amici smanettoni :cry:
Come sei a Milano e non hai amici smanettoni! :D
Secondo me non te lo dicono che lo sono! :D
MILANOgirl
07-04-2005, 20:48
sn seria..nn ne ho!!
shinji_85
07-04-2005, 20:48
Sai com'è... Non è bello ammettere di "smanettare" :)
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:49
sn seria..nn ne ho!!
Pazienza allora prova nei centri assistenza! :)
MILANOgirl
07-04-2005, 20:50
Originariamente inviato da shinji_85
Sai com'è... Non è bello ammettere di "smanettare" :)
beh, cosa c'è d male?
io smanetterei ma nn son capace... :cry:
{MisterMaiñ»
07-04-2005, 21:01
beh, cosa c'è d male?
Ne trovi tanti sul forum di Milano smanettoni fidati! :D
shinji_85
07-04-2005, 21:19
beh, cosa c'è d male?
niente...
io smanetto abbastanza, ma almeno in uno dei due sensi che potresti attribuire a questa parola, preferirei ridurre l'attività :)
superbubba
07-04-2005, 21:24
Originariamente inviato da checo
non va il link
A volte non va, ma il link è corretto.
Originariamente inviato da mrmic
Ho appena tirato fuori un ipod dalla lavatrice. Il bello è che qualche mese fa gli avevo rotto il display facendogli cadere un telecomando sopra...se funziona gli faccio un altarino
http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg NOOOOOOOOOOOoooooOOOoooOOOoOOOOOOooooooooOOOoooOooOOOOOOoooOOOoooo
ma che stai a dì :D
le cover ce l'ha :D
@mrmic: UN IPOD IN LAVATRICEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHH
Originariamente inviato da Special
http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg NOOOOOOOOOOOoooooOOOoooOOOoOOOOOOooooooooOOOoooOooOOOOOOoooOOOoooo
pare non vada...lo metto al sole
:cry: :muro:
io lo schermo del mio ex 3310 me lo son cambiato da sola... :sofico: Era completamente rotto! Avevo un fiume blu proprio in mezzo allo schermo...dopo la sostituzione è ancora funzionante...!
ho in attivo un nec DB2000 volato dall'auto in una curva presa un po' troppo veloce...ancora prima un 8700 caduto dalla tasca mentre ero in moto...un c330 caduto in mare...cmq in tutti e tre i casi non ho potuto piangere nemmeno sulle reliquie...
il mio ragazzo ne ha buttati due nel wc :muro:
nicgalla
10-04-2005, 01:57
Mai rotto un cell accidentalmente. I segni, fortunatamente non evidenti, che ha il mio 7650 sono stati provocati da una caduta su asfalto causata da una mia amica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.