PDA

View Full Version : Ops, mi è caduto il telefono...

superbubba
07-04-2005, 20:11
Distratti di tutto il mondo, unitevi! Unitevi a guardare il museo degli orrori. Anzi, il museo dei distratti!

http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/GRANDE/05040641796114.jpg (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6)

E' sicuramente capitato a tutti, di farsi scivolare il telefonino, il palmare, il computer portatile... Olè, una lustratina e via!

Se la fortuna vi arride...

E' infatti scontato, quasi in omaggio alle leggi di Murphy, che se cade un telefonino, lo farè sicuramente nello spigolo in alto a sinistra, dove risiedono tutte le tensioni costruttive delle plastiche e del display, con il risultato che basta un colpetto da 0,1 m/sec2 per distruggere irrimediabilmente il telefono/palmare...

Garanzia. La garanzia copre tutto, TRANNE che la caduta accidentale dovuta a mani poco ferme, causa distrazione perchè è appena scattato il verde e le macchine dietro vi stanno suonando con i clakson l'incompiuta di Beethoven (fosse poi Mozart o Vasco Rossi, il senso non cambia).

Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera, che guarda con rimprovero il povero gioiellino rovinato, ammonendo con lo sguardo lo sventurato distratto possessore. Scatta in quel momento un pensiero solo: "Ed adesso quanto gli chiedo?" Che intimamente assomiglia molto di più ad un "ed adesso quanto gli ladro?". Ma soprattutto: "Per quando glielo fo?".

E' lì, signori, il punto: questi due parametri vanno ad influire sull'andamento globale della transazione: Quanto costa e per quando farglielo. La forbice economica in questo caso diventa enorme. Inutile presentarsi, nel caso di signorine, con minigonne stratosferiche: il riparatore è oramai insensibile, avendone già approfittato precedentemente.

Quel che segue è una bella galleria di cadute accidentali (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6), ma non dimenticate di farmi sapere a voi cosa è successo quando avete portato il vostro telefonino a riparare!

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:13
Originariamente inviato da superbubba
Distratti di tutto il mondo, unitevi! Unitevi a guardare il museo degli orrori. Anzi, il museo dei distratti!

http://www.lapecheronza.org/IMGDEF/GRANDE/05040641796114.jpg (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6)

E' sicuramente capitato a tutti, di farsi scivolare il telefonino, il palmare, il computer portatile... Olè, una lustratina e via!

E' infatti scontato, quasi in omaggio alle leggi di Murphy, che se cade un telefonino, lo farè sicuramente nello spigolo in alto a sinistra, dove risiedono tutte le tensioni costruttive delle plastiche e del display, con il risultato che basta un colpetto da 0,1 m/sec2 per distruggere irrimediabilmente il telefono/palmare...

Garanzia. La garanzia copre tutto, TRANNE che la caduta accidentale dovuta a mani poco ferme, causa distrazione perchè è appena scattato il verde e le macchine dietro vi stanno suonando con i clakson l'incompiuta di Beethoven (fosse poi Mozart o Vasco Rossi, il senso non cambia).

Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera, che guarda con rimprovero il povero gioiellino rovinato, ammonendo con lo sguardo lo sventurato distratto possessore. Scatta in quel momento un pensiero solo: "Ed adesso quanto gli chiedo?" Che intimamente assomiglia molto di più ad un "ed adesso quanto gli ladro?". Ma soprattutto: "Per quando glielo fo?".

E' lì, signori, il punto: questi due parametri vanno ad influire sull'andamento globale della transazione: Quanto costa e per quando farglielo. La forbice economica in questo caso diventa enorme. Inutile presentarsi, nel caso di signorine, con minigonne stratosferiche: il riparatore è oramai insensibile, avendone già approfittato precedentemente.

Quel che segue è una bella galleria di cadute accidentali (http://www.akihabaranews.com/index.php?cat=6), ma non dimenticate di farmi sapere a voi cosa è successo quando avete portato il vostro telefonino a riparare!
:sofico: :D Ehm fatto col photoshop? :D :D

davidirro
07-04-2005, 20:14
sti cazzi.

Vin81

no, nn fatemi vedere cellulari rotto che mi sento male :mad: :muro:

Ork
[i]Non ci resta che andare mesti mesti dal riparatore (centro assistenza), uno degli uomini più ricchi e potenti della città intera,

:rotfl:

checo
07-04-2005, 20:15
non va il link

MILANOgirl
07-04-2005, 20:19
un cell m è finito nel wc...

un altro l ho praticamente sbattuto per terra perchè mi ero incazzata e miracolosamente nn s'è rotto...

ora però il mio 6600 ha lo schermo graffiato..cosa posso fare? :cry:

.Kougaiji.
07-04-2005, 20:26
Originariamente inviato da MILANOgirl

un altro l ho praticamente sbattuto per terra perchè mi ero incazzata e miracolosamente nn s'è rotto...

Cambiare lo schermo?

{MisterMaiñ»

Fatti sostituire il vetro? :D

MILANOgirl
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Cambiare lo schermo?
:mbe:

come si fa?

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:27

Cambiare il display? :D

mrmic
Ho appena tirato fuori un ipod dalla lavatrice. Il bello è che qualche mese fa gli avevo rotto il display facendogli cadere un telecomando sopra...se funziona gli faccio un altarino

{MisterMaiñ»
:mbe:

come si fa?

Vai in un centro assistenza! :D

Matro
07-04-2005, 20:28

Formatta :asd:

MILANOgirl
07-04-2005, 20:29
seriamente, è un gran problema..sto cell nn ha nemmeno le cover..

:cry:

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:30

Ma qualche negozio ci sarà a Milano che gli aggiusta non credi? :D

MILANOgirl
07-04-2005, 20:32
nn credo :(

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:32
nn credo :(
Ma come no?
Dai figurati! :D
è un Nokia vero? :D

MILANOgirl
07-04-2005, 20:34
Originariamente inviato da {MisterMaiñ»
Ma come no?
Dai figurati! :D
è un Nokia vero? :D

zi..

{MisterMaiñ»
zi..
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,70261,00.html

cerca qua! :)

shinji_85

non credo che costi poco cambiare lo schermo del cellulare...
secondo me ti prendono, minimo minimo, una 50ina di €...
inutile dire che se fossi in te mi terrei il cellulare con il graffio... :)

MILANOgirl
07-04-2005, 20:35
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,70261,00.html

cerca qua! :)
:smack:

{MisterMaiñ»
Originariamente inviato da shinji_85
non credo che costi poco cambiare lo schermo del cellulare...
secondo me ti prendono, minimo minimo, una 50ina di €...
inutile dire che se fossi in te mi terrei il cellulare con il graffio... :)
Bisogna vedere che graffio ha! :D

Vin81

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:36
:smack:
Visto che c'è! :) ;)

MILANOgirl
07-04-2005, 20:37
Originariamente inviato da Vin81
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

io ti odio, ma profondamente.

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:38
io ti odio, ma profondamente.
Dai, qui non si odia nessuno! ;)

Ja]{|e
07-04-2005, 20:40
A me con le radiazioni dell'access point mi è partito lo schermo che si vede solo nero, a volte bianco; a volte in controluce si vede qualcosa, a volte il nulla totale. La retroilluminazione va ancora però, e sbattendolo e premendo in alcuni punti strategici il retro del cellulare ad altzza del display che vanno camiando ogni minuto ogni tanto funziona, a volte bene, a volte col display sottosopra oppure sdoppiato :D

Mr Hyde
07-04-2005, 20:44

basta che ti compri su ebay una cover nuova per 10e.. poi vai da qualche tua amico smanettone e te la fai montare in 10minuti..

il 6600 anche se non era nato come telefono con cover intercambiabili si può trasformare in pochissimo tempo - ci vogliono davvero due minuti- e lo schermo torna nuovo..

occhio a buttarci la polvere mentre lo apri/chiudi

shinji_85
07-04-2005, 20:46
Comunque a me il vecchio (ormai defunto) 3310 è caduto in un lago...
Ripescato subito dopo e lasciato ad asciugare sul davanzale di una finestra, il giorno dopo si è riacceso e funzionava a meraviglia...

Solo che dopo 3 anni di utilizzo la batteria era diventata inutilizzabile...
Quella non originale che avevo comprato era uno schifo, quella originale costava 40 €, così l'ho rottamato :)

MILANOgirl
Originariamente inviato da Mr Hyde
basta che ti compri su ebay una cover nuova per 10e.. poi vai da qualche tua amico smanettone e te la fai montare in 10minuti..

il 6600 anche se non era nato come telefono con cover intercambiabili si può trasformare in pochissimo tempo - ci vogliono davvero due minuti- e lo schermo torna nuovo..

che polvere?

eppoi nn ho amici smanettoni :cry:

Vin81
Originariamente inviato da Mr Hyde

oohh finalmente uno bravo che capisce ;)

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:47
che polvere?

eppoi nn ho amici smanettoni :cry:
Come sei a Milano e non hai amici smanettoni! :D
Secondo me non te lo dicono che lo sono! :D

MILANOgirl
07-04-2005, 20:48

sn seria..nn ne ho!!

shinji_85
07-04-2005, 20:48

Sai com'è... Non è bello ammettere di "smanettare" :)

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 20:49
sn seria..nn ne ho!!

Pazienza allora prova nei centri assistenza! :)

MILANOgirl
07-04-2005, 20:50
Originariamente inviato da shinji_85
Sai com'è... Non è bello ammettere di "smanettare" :)

beh, cosa c'è d male?

io smanetterei ma nn son capace... :cry:

{MisterMaiñ»
07-04-2005, 21:01
beh, cosa c'è d male?

Ne trovi tanti sul forum di Milano smanettoni fidati! :D

shinji_85
07-04-2005, 21:19
beh, cosa c'è d male?

niente...

io smanetto abbastanza, ma almeno in uno dei due sensi che potresti attribuire a questa parola, preferirei ridurre l'attività :)

superbubba
07-04-2005, 21:24
Originariamente inviato da checo
non va il link
A volte non va, ma il link è corretto.

Special
07-04-2005, 22:13
Originariamente inviato da mrmic
Ho appena tirato fuori un ipod dalla lavatrice. Il bello è che qualche mese fa gli avevo rotto il display facendogli cadere un telecomando sopra...se funziona gli faccio un altarino

http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg NOOOOOOOOOOOoooooOOOoooOOOoOOOOOOooooooooOOOoooOooOOOOOOoooOOOoooo

]Rik`[
07-04-2005, 23:00

ma che stai a dì :D
le cover ce l'ha :D

@mrmic: UN IPOD IN LAVATRICEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHH

mrmic
08-04-2005, 08:39
Originariamente inviato da Special
http://www.griseldaonline.it/foto/checcoli/5A-%20edward-munch-l'urlo-1893-oslo-munchmuseet.jpg NOOOOOOOOOOOoooooOOOoooOOOoOOOOOOooooooooOOOoooOooOOOOOOoooOOOoooo

pare non vada...lo metto al sole
:cry: :muro:

pralina
08-04-2005, 08:45
io lo schermo del mio ex 3310 me lo son cambiato da sola... :sofico: Era completamente rotto! Avevo un fiume blu proprio in mezzo allo schermo...dopo la sostituzione è ancora funzionante...!

pO|_iNo
08-04-2005, 09:44
ho in attivo un nec DB2000 volato dall'auto in una curva presa un po' troppo veloce...ancora prima un 8700 caduto dalla tasca mentre ero in moto...un c330 caduto in mare...cmq in tutti e tre i casi non ho potuto piangere nemmeno sulle reliquie...

Iluccia
08-04-2005, 09:55
il mio ragazzo ne ha buttati due nel wc :muro:

nicgalla
10-04-2005, 01:57
Mai rotto un cell accidentalmente. I segni, fortunatamente non evidenti, che ha il mio 7650 sono stati provocati da una caduta su asfalto causata da una mia amica...