PDA

View Full Version : cosa fa l'aiuto cuoco?

Bender2010
06-04-2005, 11:31
Dato che non trovo di meglio qui e vorrei andare per un po' all'estero anche facendo lavori umili, vorrei sapere in che consiste L'aiuto cuoco(servono capacita' particolari ?) e se si guadagna bene in posti tipo germania?

Se qualcuno ha fatto un esperienza simile,per voi vale la pena ?

hikari84
14-04-2005, 14:42
In Germania si guadagna una miseria e non si trova facilmente lavoro. Lo so perchè ci vive mio padre, poi ok dipende dalle zone.
Aiuto cuoco, uhm...
Non è facile da spiegare e non ricordo più i "ranghi"... anche se anni fa ho fatto più volte da apprendista in vari ristoranti e alberghi...
Se ben ricordo l'aiuto cuoco è un Commis, un livello sopra l'apprendista. Fa quello che dice il cuoco o Capo Partita, gli sta vicino e aiuta a preparare vari piatti, specialmente gli antipasti.

teddyfreek79
15-04-2005, 13:37
Dato che non trovo di meglio qui e vorrei andare per un po' all'estero anche facendo lavori umili, vorrei sapere in che consiste L'aiuto cuoco(servono capacita' particolari ?) e se si guadagna bene in posti tipo germania?

Posso farti lavorare all'azienda di mio padre in Iran, 120 € mensili..... :cool:

Amk
17-04-2005, 17:08

beh è difficile che assumano un aiuto cuoco senza esperienza. Devi conoscere come preparare contorni, primi e secondi facili.
Magari il cuoco ha più esperienza con piatti di carne e pesce.
Ma forse assumono anche gente inesperta... può essere.

hikari84
17-04-2005, 18:30
Strano che assumino una persona inesperta, forse in una mensa, non saprei...