PDA

View Full Version : Formattare l'xbox

Makaku
06-04-2005, 09:46
Salve,
dovrei reinstallare tutti (in particolare la dashboard originale) i programmi....come posso fare?..esiste una qualche guida per chi non lo ha mai fatto?

Grazie.

RedSky
06-04-2005, 10:21
scaricati lo Slayer 2.6 si trova facilmente è un auto installer che ti permette anche il ripristino e la formattazione della dash originale, XBMC, etc...etc...

ciauu

C4rino
06-04-2005, 16:23
Originariamente inviato da RedSky
scaricati lo Slayer 2.6 si trova facilmente è un auto installer che ti permette anche il ripristino e la formattazione della dash originale, XBMC, etc...etc...

ciauu

Quoto, affidati a uno di questi CD autoinstallanti...davvero semplici da utilizzare...

Makaku
06-04-2005, 17:10
Ho scaricato lo slayer 2.6 e fatto partire...è vermente ben fatto:

ho fatto passo passo tutta la procedura...solo che alla fine mi ha si ripristinato la dash originale Ms, ma ora mi parte solo quella....e nn avendo lo switch console/mod - console/originale nn sapevo come fare...

Allora ho provato a cambiare delle cose nel boot d'avvio, solo che unlocckando l'hd ora nn mi parte proprio niente:muro: ....dopo la schermata di presentazione tamarra xbox, mi da il messaggio d'errore 05, il (ho letto a giro) verrebbe segnalato proprio quando l'hd è in stato di unlock.

Ora nn so + che fare...oltretutto nn vorrei aver fatto qualche cosa di irreparabile......

C4rino
06-04-2005, 17:22
facendola ripartire dal CD ti rientra nel sistema di formattazione/installazione?

Makaku
06-04-2005, 18:20
Originariamente inviato da C4rino
facendola ripartire dal CD ti rientra nel sistema di formattazione/installazione?
intendi dal cd(che in realtà è un dvd) con lo slayer 2.6?

no...salta proprio la fase di boot e mi da quel messaggio di errore.

VegetaSSJ5
06-04-2005, 22:05
c'è lo slayer 2.7 già da un bel po' io ti consiglio quello

Cibulo
07-04-2005, 20:34
vai su forum.xboxtribe.com cerca l'installer di Lorenz versione 2.7 , è facilissimo (fa tutto lui) e c'è tutto aggiornato!

Makaku
07-04-2005, 22:07
Originariamente inviato da Cibulo
vai su forum.xboxtribe.com cerca l'installer di Lorenz versione 2.7 , è facilissimo (fa tutto lui) e c'è tutto aggiornato!
Ora scarico la 2.7 , anche se penso che nn risolverà il problema, in quanto come dicevo sopra salta proprio la fase di boot.....

VegetaSSJ5
07-04-2005, 22:23
per caso hai scelto di fare una installazione di tipo "stealth", cioè hai installato la dashboard su F:? perchè se hai fatto questo devi avere anche un bios che cerci prima di caricare la dashboard da f: altrimenti ti carica l'originale microsoft da c:.
cmq intanto scarica l'installer 2.7 e scegli di installare la dashboard evox su c, non in f, se non hai esigenze particolari. giochi in live?

Emanuele86
08-04-2005, 14:50
Fai tutto via ftp,che fai prima.
Vai su xboxtribe e scarica il tutorial,io ho fatto cosi

VegetaSSJ5
08-04-2005, 17:03
Originariamente inviato da Emanuele86
Fai tutto via ftp,che fai prima.
quoto!:)

Makaku
08-04-2005, 17:57
niente...come inserisco il dvd con la 2.7 mi da subito errore 5...nn so + che fare....

Makaku
08-04-2005, 19:10
cmq a questo punto il problema potrebbe essere il fatto che nn mi parte la mod la dash originale....sapete come forzare l'avvio con la mod?...tra l'altro nn ho lo switc per abilitare/disabilitare il chip modificato.....

VegetaSSJ5
08-04-2005, 19:48
scusa ma non avevi detto che il 2.6 partiva regolarmente?? il mio consiglio è questo. fai un cd con evox 3935 (scaricalo dal mulo), lo fai partire sulla xbox e quindi ti colleghi alla xbox fia ftp così ci puoi mettere quello che ti pare.

Makaku
08-04-2005, 20:18
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
scusa ma non avevi detto che il 2.6 partiva regolarmente?? il mio consiglio è questo. fai un cd con evox 3935 (scaricalo dal mulo), lo fai partire sulla xbox e quindi ti colleghi alla xbox fia ftp così ci puoi mettere quello che ti pare.

La 2.6 partiva regolarmente...infatti con la guida la dash originale è ripartita, solo che all'accensione della console mi caricava direttamente la dash originale; quindi ho smanettato un pò, e ho unlockato l'hd....ora nn parte niente...solo messaggio di errore 05.

Penso che solo forzando l'avvio in modalità mod-chip possa risolvere.....il brutto è che nn ho lo switch per passare dall'una all'altra modalità...

VegetaSSJ5
08-04-2005, 20:50
il fatto che ti dà l'errore 5 è perchè hai unlockato l'hd. devi lockarlo per far partire la dashboard originale. ti ripeto di usare una connessione ftp per installare evox e i programmi che vuoi tu. vai su www.xbox-tribe.com nella sezione tutorial per le info che ti servono.

altrimenti rimasterizza di nuovo l'installer 2.7 su un cd riscrivibile. devi masterizzare la iso selezionando da nero la voce masterizzatore/scrivi immagine.

Morpheus91
27-06-2008, 15:04
salve gente sono nuovo...e so che questo articolo e ormai anche troppo vecchio...ma pultroppo io ho la xbox 1 e nn posso farci niente..eheh...cmq ho da ieri iniziato ad avere problemi con la 2.7... di solito all'avvio o quando esco un cd mi manda alla dash dello slayers a da ieri che compare la dash si ma mi da degli indirizzi...come riavvia,spegni,vai alla ms dash,e le opzioni (e tutto in inglese ovviamente)..mi sapete dire che e successo grazie anticiaptamente :help: