View Full Version : Formattare l'xbox
Salve,
dovrei reinstallare tutti (in particolare la dashboard originale) i programmi....come posso fare?..esiste una qualche guida per chi non lo ha mai fatto?
Grazie.
scaricati lo Slayer 2.6 si trova facilmente è un auto installer che ti permette anche il ripristino e la formattazione della dash originale, XBMC, etc...etc...
ciauu
Originariamente inviato da RedSky
scaricati lo Slayer 2.6 si trova facilmente è un auto installer che ti permette anche il ripristino e la formattazione della dash originale, XBMC, etc...etc...
ciauu
Quoto, affidati a uno di questi CD autoinstallanti...davvero semplici da utilizzare...
Ho scaricato lo slayer 2.6 e fatto partire...è vermente ben fatto:
ho fatto passo passo tutta la procedura...solo che alla fine mi ha si ripristinato la dash originale Ms, ma ora mi parte solo quella....e nn avendo lo switch console/mod - console/originale nn sapevo come fare...
Allora ho provato a cambiare delle cose nel boot d'avvio, solo che unlocckando l'hd ora nn mi parte proprio niente:muro: ....dopo la schermata di presentazione tamarra xbox, mi da il messaggio d'errore 05, il (ho letto a giro) verrebbe segnalato proprio quando l'hd è in stato di unlock.
Ora nn so + che fare...oltretutto nn vorrei aver fatto qualche cosa di irreparabile......
facendola ripartire dal CD ti rientra nel sistema di formattazione/installazione?
Originariamente inviato da C4rino
facendola ripartire dal CD ti rientra nel sistema di formattazione/installazione?
intendi dal cd(che in realtà è un dvd) con lo slayer 2.6?
no...salta proprio la fase di boot e mi da quel messaggio di errore.
VegetaSSJ5
06-04-2005, 22:05
c'è lo slayer 2.7 già da un bel po' io ti consiglio quello
vai su forum.xboxtribe.com cerca l'installer di Lorenz versione 2.7 , è facilissimo (fa tutto lui) e c'è tutto aggiornato!
Originariamente inviato da Cibulo
vai su forum.xboxtribe.com cerca l'installer di Lorenz versione 2.7 , è facilissimo (fa tutto lui) e c'è tutto aggiornato!
Ora scarico la 2.7 , anche se penso che nn risolverà il problema, in quanto come dicevo sopra salta proprio la fase di boot.....
VegetaSSJ5
07-04-2005, 22:23
per caso hai scelto di fare una installazione di tipo "stealth", cioè hai installato la dashboard su F:? perchè se hai fatto questo devi avere anche un bios che cerci prima di caricare la dashboard da f: altrimenti ti carica l'originale microsoft da c:.
cmq intanto scarica l'installer 2.7 e scegli di installare la dashboard evox su c, non in f, se non hai esigenze particolari. giochi in live?
Emanuele86
08-04-2005, 14:50
Fai tutto via ftp,che fai prima.
Vai su xboxtribe e scarica il tutorial,io ho fatto cosi
VegetaSSJ5
08-04-2005, 17:03
Originariamente inviato da Emanuele86
Fai tutto via ftp,che fai prima.
quoto!:)
niente...come inserisco il dvd con la 2.7 mi da subito errore 5...nn so + che fare....
cmq a questo punto il problema potrebbe essere il fatto che nn mi parte la mod la dash originale....sapete come forzare l'avvio con la mod?...tra l'altro nn ho lo switc per abilitare/disabilitare il chip modificato.....
VegetaSSJ5
08-04-2005, 19:48
scusa ma non avevi detto che il 2.6 partiva regolarmente?? il mio consiglio è questo. fai un cd con evox 3935 (scaricalo dal mulo), lo fai partire sulla xbox e quindi ti colleghi alla xbox fia ftp così ci puoi mettere quello che ti pare.
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
scusa ma non avevi detto che il 2.6 partiva regolarmente?? il mio consiglio è questo. fai un cd con evox 3935 (scaricalo dal mulo), lo fai partire sulla xbox e quindi ti colleghi alla xbox fia ftp così ci puoi mettere quello che ti pare.
La 2.6 partiva regolarmente...infatti con la guida la dash originale è ripartita, solo che all'accensione della console mi caricava direttamente la dash originale; quindi ho smanettato un pò, e ho unlockato l'hd....ora nn parte niente...solo messaggio di errore 05.
Penso che solo forzando l'avvio in modalità mod-chip possa risolvere.....il brutto è che nn ho lo switch per passare dall'una all'altra modalità...
VegetaSSJ5
08-04-2005, 20:50
il fatto che ti dà l'errore 5 è perchè hai unlockato l'hd. devi lockarlo per far partire la dashboard originale. ti ripeto di usare una connessione ftp per installare evox e i programmi che vuoi tu. vai su www.xbox-tribe.com nella sezione tutorial per le info che ti servono.
altrimenti rimasterizza di nuovo l'installer 2.7 su un cd riscrivibile. devi masterizzare la iso selezionando da nero la voce masterizzatore/scrivi immagine.
Morpheus91
27-06-2008, 15:04
salve gente sono nuovo...e so che questo articolo e ormai anche troppo vecchio...ma pultroppo io ho la xbox 1 e nn posso farci niente..eheh...cmq ho da ieri iniziato ad avere problemi con la 2.7... di solito all'avvio o quando esco un cd mi manda alla dash dello slayers a da ieri che compare la dash si ma mi da degli indirizzi...come riavvia,spegni,vai alla ms dash,e le opzioni (e tutto in inglese ovviamente)..mi sapete dire che e successo grazie anticiaptamente :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.