PDA

View Full Version : Chi e perchè ha ucciso Kurt Cobain?

Bandit
05-04-2005, 23:44
Ho visto su Voyager un servizio sulla stranissima morte del leader dei Nirvana. Però non ho capito chi potrebbe essere stato (=mandante) ad ucciderlo. La C.I.A., la moglie, quel cantante che poi è morto investito da un treno? e poi per qual motivo?

Hal2001
05-04-2005, 23:49
Se capisci l'inglese, a questo link: http://www.justiceforkurt.com/ troverai un ottimo modo per impiegare il tuo tempo, nella esasperante ricerca di quella risposta che forse non arriverà mai.

Dëck†
05-04-2005, 23:51
Ma non si era suicidato? :wtf:

Giovano
05-04-2005, 23:53
da quanti era composto il gruppo? solo 3 componenti?

Bandit
05-04-2005, 23:55
perciò ho chiesto qui, per evitare l'inglese

ReverendoMr.Manson
06-04-2005, 00:00
Ma non si era suicidato?
Non si era sparato :confused:

Fast&Furious
06-04-2005, 00:25
Originariamente inviato da Giovano

si

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/fd/Nirvana-bio_tile.jpg

:( [momento di tristezza...]

morpheus85
06-04-2005, 07:51
E' già la seconda puntata che mi perdo, deve essere stata l'influenza di gpc e compagnia :muro:

massimo78
06-04-2005, 08:07
che io sappia era depresso tremendamente (le sue canzoni lo riflettono) e aveva un ulcera terrificante contornata da gravi dolori addominali tanto è che durante i concerti spesso capitava che finiva a terra agonizzante e il pubblico credendo che lo facesse apposta esultava :rolleyes:

Per finire si suicidò lasciando tanto di lettera con scritto "accettate la mia scelta" o qualcosa del genere.

Questo è tutto quello che so su Kurt Cobain.

cionci
06-04-2005, 08:11
Originariamente inviato da Giovano
4 in Bleach...

massimo78
06-04-2005, 08:12
Originariamente inviato da cionci
4 in Bleach...

considerando la qualità "tecnica" delle canzoni ne bastavano anche 2 :D

matteos
06-04-2005, 08:33
Originariamente inviato da Bandit
Ho visto su Voyager un servizio sulla stranissima morte del leader dei Nirvana. Però non ho capito chi potrebbe essere stato (=mandante) ad ucciderlo. La C.I.A., la moglie, quel cantante che poi è morto investito da un treno? e poi per qual motivo?
da quello che ho capito seguendo voyager i probabili colpevoli sarebbero la mogli e o la CIA.
va detto che per come finice il "servizio" sembra essere stata la moglie,infatti affermavano che dalla more di cobain nessuno ha + voluto aver a che fare con courtney love.
il tizio morto sotto il treno aveva affermato poco prima che la moglie di kurt gli aveva offerto 50.000 $ per ucciderlo.
si pensa infatti che lui avesse intenzione di lasciarla cosa che sarebbe stata scritta nel biglietto scritto nel primo tentativo di suicidio avvenuto a roma ma fatto magicamente sparire.
si dice addirittura che kurt volesse estrometterla dal testamento ma non è mai riuscito a firmarlo

bananarama
06-04-2005, 08:42
la solita serie di miti e leggende su uno fsmoso... era un tossico, si e' ammazzato perche' stava fuori di capoccia, amen.

Nevermind
06-04-2005, 08:43
Con lo sciacallaggio compiuto da Curtney Love dopo la morte di Kurt Cobain non mi stupirebbe poi tanto che a farlo fuori sia stata proprio la cara mogliettina :rolleyes:

Saluti.

Nevermind
06-04-2005, 08:48
Originariamente inviato da massimo78

I Nirvana non sono mai stati famosi per la tecnica ne tantomeno si sono mai vantati di essere grandi musicisti ciò nonostante canzoni come Smells Like Teen Spirits trasmettono una carica che molte band supertecniche se la sognano. La tecnica è importante fino ad un certo punto poi conta molto + il carisma e l'inventiva.

Saluti.

stripes
06-04-2005, 08:51
che io sappia era depresso tremendamente (le sue canzoni lo riflettono) e aveva un ulcera terrificante contornata da gravi dolori addominali tanto è che durante i concerti spesso capitava che finiva a terra agonizzante e il pubblico credendo che lo facesse apposta esultava :rolleyes:

Per finire si suicidò lasciando tanto di lettera con scritto "accettate la mia scelta" o qualcosa del genere.

Confermo che era molto depresso e afflitto da attacchi di mal di stomaco praticamente da sempre.
Sono però molto scettico sul suicido....ci sono un paio di cose molto strane:

1_ la famosa "suicide note" in realtà sembrava più un messaggio di addio al mondo della musica (da un pò di tempo non provava più le stesse emozioni iniziale a salire sul palco). Il pezzo in cui fa riferimento a sua figlia sembra essere stato scritto da qualcun altro, infatti la calligrafia è diversa da quella del resto della lettera.

2_ sul fucile non sono state trovate impronte digitali.

3_ il fucile era caricato con 2 pallottole!

c'erano altre cose ma ora non ricordo tutto...comunque in internet ci sono molti siti in cui si parla di questo.

lunaticgate
06-04-2005, 08:52
http://vnexpress.net/Vietnam/Van-hoa/Am-nhac/2004/04/3B9D1BF7/17_kurt.jpg

massimo78
06-04-2005, 08:53
Originariamente inviato da Nevermind
I Nirvana non sono mai stati famosi per la tecnica ne tantomeno si sono mai vantati di essere grandi musicisti ciò nonostante canzoni come Smells Like Teen Spirits trasmettono una carica che molte band supertecniche se la sognano. La tecnica è importante fino ad un certo punto poi conta molto + il carisma e l'inventiva.

Saluti.

ma guarda che era una battuta così per ridere...
Penso che almeno 2 persone su 10 abbiano originale il cd di Unplugged New York (io compreso) :p

cio non toglie che per fare una canzone loro (che mediamente sono 2 o 3 accordi in tutto) non richiede tutta sta presenza di membri del gruppo, perciò mi sono permesso di avvicinare una scherzosa frasetta ;)

massimo78
06-04-2005, 08:57
Originariamente inviato da stripes
Confermo che era molto depresso e afflitto da attacchi di mal di stomaco praticamente da sempre.

1_ la famosa "suicide note" in realtà sembrava più un messaggio di addio al mondo della musica (da un pò di tempo non provava più le stesse emozioni iniziale a salire sul palco). Il pezzo in cui fa riferimento a sua figlia sembra essere stato scritto da qualcun altro, infatti la calligrafia è diversa da quella del resto della lettera.

c'erano altre cose ma ora non ricordo tutto...comunque in internet ci sono molti siti in cui si parla di questo.

boh probabilmente sarà così, a me sinceramente se devo dirla tutta non è che mi interessi così tanto da andare a scavare nel passato... tanto ormai è morto, c'è poco da fare.

Nevermind
06-04-2005, 08:58
ma guarda che era una battuta così per ridere...
...

Si l'avevo inteso ;) ma era per spegnere in partenza i soliti che poi avrebbero insozzato il 3d con le solite affermazioni trite e ritrite sui nirvana :D

Saluti.

Nevermind
06-04-2005, 08:59
Originariamente inviato da stripes

Si ricordo pure io che il suicidio di Cobain aveva molti punti oscuri....pure troppi.

Saluti.

bananarama
06-04-2005, 09:01
Si l'avevo inteso ;) ma era per spegnere in partenza i soliti che poi avrebbero insozzato il 3d con le solite affermazioni trite e ritrite sui nirvana :D

Saluti.

tipo che non valevano un cazzo ed erano supersopravvalutati? :asd:

daje, questa morte mi pare chiara, a sto giro e' una forzatura vederci qualcosa, ma mi sa tanto che finisce nel limbo dei misteri insieme a altre morti celebri su cui si e' fantasticato pure troppo! ;)

Nevermind
06-04-2005, 09:04
Originariamente inviato da bananarama
...

daje, questa morte mi pare chiara, a sto giro e' una forzatura vederci qualcosa, ma mi sa tanto che finisce nel limbo dei misteri insieme a altre morti celebri su cui si e' fantasticato pure troppo! ;)

Beh di sicuro noi la verità non la sapremo mai....quindi sono d'accordo con te non vale manco la pena di fantasticarci poi tanto.

Che però sua moglie sia na rompicazzi è assodato :D

Saluti.

massimo78
06-04-2005, 09:09
tipo che non valevano un cazzo ed erano supersopravvalutati? :asd:

vabbè dai non valgono un cazzo dipende su...
canzoni carine le hanno fatte...

non mi sentirei mai di paragonarli a degli ipotetici Green Day in quanto i Nirvana si possono definire un gruppo. :D

francesco25
06-04-2005, 09:35
chi ha detto che non valgono un cazzo i nirvana ? chi l'ha detto?:muro: :mad: :mad:
non capisce una sega di musica..:muro: :mad: :cry:

Mav80
06-04-2005, 09:38
Beh di sicuro noi la verità non la sapremo mai....quindi sono d'accordo con te non vale manco la pena di fantasticarci poi tanto.

Che però sua moglie sia na rompicazzi è assodato :D

Saluti.

Più che altro una CIUCCIAcazzi ;)

massimo78
06-04-2005, 09:42
Originariamente inviato da Mav80

pesante st'affermazione eh? :D
non dico nulla solo perchè rispetto il tuo avatar e la tua band preferita ;)

lunaticgate
06-04-2005, 09:54

Verissimo!
E lo faceva e lo fa anche il pubblico! :asd:

Ne ha fatte ( e fatti) di tutti i colori!

Northern Antarctica
06-04-2005, 09:57
Originariamente inviato da lunaticgate
Verissimo!
E lo faceva e lo fa anche il pubblico! :asd:

Parla per te :sofico: :D

lunaticgate
06-04-2005, 09:58
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Parla per te :sofico: :D

Che pignolo! :D

Redux
06-04-2005, 10:00
Originariamente inviato da francesco25
chi ha detto che non valgono un cazzo i nirvana ? chi l'ha detto?:muro: :mad: :mad:
non capisce una sega di musica..:muro: :mad: :cry:

peonesnet
06-04-2005, 10:10
vabbè dai non valgono un cazzo dipende su...
canzoni carine le hanno fatte...

non mi sentirei mai di paragonarli a degli ipotetici Green Day in quanto i Nirvana si possono definire un gruppo. :D

due premesse:

1) ognuno ha i suoi gusti musicali e questo e' sacrosanto

2) si', mi piacciono i green day a tabella

detto questo:

se secondo te dei musicisti che iniziano con un bambino di 8 anni orfano che canta negli ospedali e un undicenne che registra canzoni con un gruppo di ragazzi + anziani, i quali senza aver mai preso una lezione di musica imparano ad usare degli strumenti per creare della musica (che poi il genere ti piaccia o no non ti da comunque il diritto di dire che non sia musica) e parlo anche di fisarmonica et simili non solo chitarrozze, se questi ragazzini incidono i loro primi album quando non sono ancora maggiorenni tramite etichette indipendenti, iniziano una carriera che dura ancora oggi, nel frattempo seppur famosi mantengono i diritti dei primi album alle etichette indipendenti a cui devono il loro lancio, oltretutto fondano la loro etichetta indipendente e producono nuovi gruppi emergenti non finanziati dalle major, oltretutto suonano a tempo perso con altri gruppi di amici e in generi diversi. sicuramente ho dimenticato molti dettagli ma se nonostante tutto questo non lo definisci un gruppo...

beh allora buon trastullamento coi tuoi poster dei backstreet...

saluti

Bandit
06-04-2005, 10:17
Cobain aveva nel sangue una quantità di droga pari a 3 volte quella tradizionale da overdose, quantità che provoca la morte all'istante (= si riesce appena ad estrarre l'ago dal braccio) mentre il cantante, secondo la polizia, avrebbe fatto attenzione a pulire il fucile e uccidersi

Nevermind
06-04-2005, 10:21
..pulire il fucile ...

E già questo non vedo che senso abbia :boh:

Saluti.

Bandit
06-04-2005, 10:32
poi c'era un altra cosa strana: ma non la ricordo

nemorino
06-04-2005, 10:34

la morte di kobain solleva interrogativi ma voyager è un programma troppo becero e schifoso...

riuscirebbero a far passare per prodigioso e/o misterioso qualsiasi evento

:rolleyes:

Mav80
06-04-2005, 10:39
pesante st'affermazione eh? :D
non dico nulla solo perchè rispetto il tuo avatar e la tua band preferita ;)

Dì che nnè vero?;)

massimo78
06-04-2005, 11:02
Dì che nnè vero?;)

non l'ho detto :D

ho detto solo che "non si dice" :D

Mav80
06-04-2005, 11:27
non l'ho detto :D

ho detto solo che "non si dice" :D

Eh va bhe :D :D

Viking
06-04-2005, 11:29
la solita serie di miti e leggende su uno fsmoso... era un tossico, si e' ammazzato perche' stava fuori di capoccia, amen.

cionci
06-04-2005, 12:04
Bleach imho è l'album più bello dei Nirvana...

Riguardo alla morte...possiamo fare solo ilazioni... L'unica cosa che so è che il padre stesso della Love la definisce "perfida e diabolica"... Poi quello che fa in pubblico :rolleyes: e lo ha fatto dai primi mesi dalla morte di Kurt....

“Believe the word
I will unlock my door
And pass the cemetery gates”....Ciao Dime... e grazie di tutto! (08/12/04)

R.I.P. :(

Nevermind
06-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da cionci
Bleach imho è l'album più bello dei Nirvana...
.... :(

Beh direi che bleach è una cosa a parte è stato l'album + punk dei nirvana ma se ben ricordo lo stesso Kurt poi disse che non era tagliato per quel genere :D In effetti lo stile dei sucessivi album era decisamente diverso.

Rimane comuqnue un bel album un pochetto schizzato in alcune parti ma orecchiabile :D

Saluti.

P:s.: About A Girl è una delle mie preferite come pure Big Cheese e Downer.

Nicky
06-04-2005, 12:16
Originariamente inviato da peonesnet

cut

[/b]

Cerchiamo di non fare un discorso musicale..perchè questa non è la sezione adatta. ;)

Per quanto riguarda la morte di kurt: magari ci sarà anche qualcosa di strano, ma secondo me lui si era un po' rotto le balle di stare al mondo, quindi è facile che si sia sparato da solo.
Per quanto riguarda le impronte digitali: non basterebbe mettere le maniche intorno alle mani, per non lasciarle? :what:
Per quanto riguarda la Love: sarà anche mezza schizzata, ma dubito che sarebbe arrivata ad uccidere..

p.s. da mod: piano con gli insulti.. anche se sono persone famose meritano un minimo di rispetto..

Brigante
06-04-2005, 12:53

Anch'io conosco soltanto queste cose sulla morte di Cobain.

peonesnet
06-04-2005, 13:06
veramente il discorso musicale non l'ho aperto io ma solo risposto... comunque ok...

x quanto riguarda la morte di kurt non credo ci sia molto da indagare, dalle sue stesse parole emerge se non addirittura l'intenzione almeno la possibilita' di arrivare a tale atto.
drogato o no, malato o no, quello che e' chiaro e' che era disturbato e non era soddisfatto della vita che conduceva.

credo non sia cosi insolito che un suicida arrivi quasi a "celebrare" con una certa precisione l'atto estremo, addiritura pulendo o mettendo in ordine tutto. credo che questo fatto di diventare metodici sia uno degli aspetti psicologici che fanno parte della mente del suicida.

per quanto riguarda le impronte... chissa' quante e quali persone hanno preso in mano quell'arma. magari saranno le impronte del tizio dell'armeria, dato che non si sa dove sia stata acquistata.

inoltre credo che volendolo ammazzare fosse + facile e meno sospetto mandarlo in overdose e morta li.

infine riguardo alla Love, non mi piace come persona, credo sia una ragazza poco matura che ha fatto i soldi e fa la classica rockstar arrogante e sbandata. tuttavia da questo ad assassina mi sembra un po troppo...

da estimatore dei nirvana sono dispiaciuto per la fine che il gruppo e in particolare kurt abbia fatto, pero' credo sia inutile fantasticare troppo sui fatti.

Nicky
06-04-2005, 13:21
Originariamente inviato da peonesnet
veramente il discorso musicale non l'ho aperto io ma solo risposto... comunque ok...

Pardon, ho quotato te per comodità, ma era rivolto a tutti..nel caso in cui qualcuno abbia voglia di controbattere :)

Mav80
06-04-2005, 13:52
Originariamente inviato da Nicky
p.s. da mod: piano con gli insulti.. anche se sono persone famose meritano un minimo di rispetto..

Rivolto a me Nicky?bhe dai non è proprio un'insulto,alla fine è provato e risaputo che è realmente così :boh: