View Full Version : [Serio] Acquistare una Ferrari
Qualcuno ha idea di quali siano i passaggi da fare per acquistare una Ferrari ?
Ci sono condizioni particolari che l'acquirente deve avere ?
Parlando con qualcuno che ne ha potuta avere una l'unica cosa che ho capito è che i tempi di consegna sono di solito abbastanza lunghi (18 mesi), ma volevo sapere se per esempio si possono rifiutare di venderla a chi magari non ha secondo loro alcuni requisiti
E' vero poi che se dopo averla acquistata non la si "tratta da Ferrari" (esempio ci tengo i polli dentro) possono riprendersela ?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno seriamente (e anche a quelli che scriveranno cagate :sofico: )
PS: non è per me, ma conosco uno che sarebbe nell'idea di fare l'acquisto e mi ha chiesto (non essendo italiano) come deve fare per poterla comprare
Originariamente inviato da madking
E' vero poi che se dopo averla acquistata non la si "tratta da Ferrari" (esempio ci tengo i polli dentro) possono riprendersela ?
si, vengono di notte con un piede di porco.....ti scassinano il box e te la portano via.........
:D
L'unico requisito essenziale sono gli €uri che ce ne vogliono tantini.
Per il resto, entri in concessionaria, fai il contratto e quando ti arriva la porti a casa ed è tua, se ci vuoi seminare il prezzemolo nel portabagagli sono fatti tuoi.
Ciao
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
FastFreddy
05-04-2005, 11:31
Se ti compri una Ferrari per metterci dentro i polli, non vengono quelli della Ferrari, ma due simpatici signori in camice bianco che ti inviteranno ad andare con loro facendoti indossare una simpatica camicia che si abbottona dietro..... :O
e per la storia dei colori come funziona? perchè io avevo sentito la leggenda che la prima deve essere rossa per forza, e poi puoi comprartene anche di altri colori... cazzata abnorme? ;)
Originariamente inviato da majino
e per la storia dei colori come funziona? perchè io avevo sentito la leggenda che la prima deve essere rossa per forza, e poi puoi comprartene anche di altri colori... cazzata abnorme? ;)
Ovvio ;)
Cmq x certi modelli molto potenti cioè top di gamma tipo la 550 mi pare bisogna avere certi requisiti x averla oppure bisogna cmq fare 1 corso di guida sicura,mi pare sia l'obbligo su 1 paio di modelli in tutto...... ;)
ciao
Originariamente inviato da energy+
Ovvio ;)
bene, mi sono levato un dubbio che persisteva dall'infanzia :)
Non so se le regole siano cambiate, ma avevo letto un servizio su di una rivista qualche anno fa, ci sono 2 regole, si può acquistare solo dal concessionario della propria provincia/regione, si deve lasciare un acconto del 10% che la concessionaria gira direttamente a Maranello.
grazie mille a tutti per le indicazioni sulle "leggende"
non c'è mica qualcuno qui ne ha comprata una e ci sa dire come stanno le cose avendo toccato con mano :sofico: ??? :D :D :D
non c'è mica qualcuno qui ne ha comprata una e ci sa dire come stanno le cose avendo toccato con mano :sofico: ??? :D :D :D
ci vuole uno stipendio da moderatore.......prova a mandare un pvt a Alessandro Bordin o ad Athlon.....loro ce l'hanno in garage da parecchio tempo!
X-ICEMAN
05-04-2005, 13:23
Originariamente inviato da ferste
ci vuole uno stipendio da moderatore.......prova a mandare un pvt a Alessandro Bordin o ad Athlon.....loro ce l'hanno in garage da parecchio tempo!
no perchè ci tenevano i polli dentro, e il capo meccanico della ferrari è passato direttamente a riprendersela !
Originariamente inviato da X-ICEMAN
il capo meccanico della ferrari è passato direttamente a riprendersela !
http://www.dellanoce.altervista.org/immagi24.jpg
:asd:
Parlando con qualcuno che ne ha potuta avere una l'unica cosa che ho capito è che i tempi di consegna sono di solito abbastanza lunghi (18 mesi), ma volevo sapere se per esempio si possono rifiutare di venderla a chi magari non ha secondo loro alcuni requisiti
Per i modelli a tiratura limitata ( tipo la Enzo) nella pratica si fa richiesta e si spera di essere scelti dalla Ferrari, che ti valuta per il numero di Ferrari possedute e per la tua credibilità.. per evitare insomma che tu la compri solo per poi rivederla ad un prezzo più alto. Per la questione colore la enzo DI SERIE ( che in realtà non vuol dire niente per una macchina del genere :D) è venduta solo in Rosso e in Giallo. poi in realtà da maranello ne escono dei colori più strani.
IN misura minore FORSE esiste un discorso simile anche per le GT costose (in questo caso la scaglietti). per le altre semplicemente compri e aspetti che te la facciano.
Maurizio XP
05-04-2005, 15:30
io mi ero preso una 360 modena spider rossa:O
ma siccome banno troppo poco il corsini me la ha requisita :eek: :cry:
Cmq per quelle non a tiratura limitata "basta andare lì e fare il contratto." (le " " sono per l'assegno extra long causa zeri)
Fai i compliemnti al tuo conoscente, INVIDA:muro:
OverClocK79®
05-04-2005, 15:49
dipende dal modello
credo che per una F430 o Modena 360 magari ti basta qlk buon contatto
sicuramente € a gogo
per modelli + seri.....devi essere qlkuno.....
metterti in lista e ATTENDERE molto.....
se la tratti da culo.....e ci fai qlkosa che può nn piacere
nn è che se la riprendono....in genere ti possono fare delle offerte per riprendersela e ricomprarla in quanto rovini l'immagine del markio ma parlo solo per sentito dire
1 di quelli che conosco che girano in Ferrari
mi ha detto che è + facile rivolgersi al mercato dell'usato
senza però andare su modelli tipo F40 / F50 che costano + delle Enzo :D ma sempre su modelli "del popolo"
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
bananarama
05-04-2005, 16:13
a rega', la ferrari e' una macchina come un altra, non e' mica un'astronave! :D
leggende tipo "se la riprendono se la tratti male" o altro sono falsita' allo stato puro!
per i modelli a tiratura limitata in genere la ferrari da la precedenza ai clienti storici, passando via via alla lista se qualcuno rifiuta, vedi la enzo ad esempio.
per le altre basta che vai in concessionaria e la prendi come una qualsiasi altra auto, a parte il fatto che costa un botto.
volendo addirittura a rate e non sto scherzando! ;)
Credo che per comprare i modelli top (F50, Enzo, ecc...) bisogna passare una serie di controlli per verificare le capacità economiche.
Inoltre per quei modelli top bisogna possedere con MERITO altri modelli.
supermario
05-04-2005, 16:59
cioè io ho appena vinto all'enalotto e se voglio una enzo è probabile che mi prendano a calci in culo? :D
Coyote74
05-04-2005, 17:11
Originariamente inviato da supermario
cioè io ho appena vinto all'enalotto e se voglio una enzo è probabile che mi prendano a calci in culo? :D
Si... ma se è vero che hai vinto al Super Enalotto prima vengo io a prenderti a calci in culo:D
Originariamente inviato da OverClocK79®
dipende dal modello
credo che per una F430 o Modena 360 magari ti basta qlk buon contatto
sicuramente € a gogo
per modelli + seri.....devi essere qlkuno.....
metterti in lista e ATTENDERE molto.....
se la tratti da culo.....e ci fai qlkosa che può nn piacere
nn è che se la riprendono....in genere ti possono fare delle offerte per riprendersela e ricomprarla in quanto rovini l'immagine del markio ma parlo solo per sentito dire
1 di quelli che conosco che girano in Ferrari
mi ha detto che è + facile rivolgersi al mercato dell'usato
senza però andare su modelli tipo F40 / F50 che costano + delle Enzo :D ma sempre su modelli "del popolo"
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
per l'usato non ci sono problemi, mio padre negli anni '80 voleva comprarsi una 208 Turbo e naturalmente non hanno fatto storie sebbene non fosse un cliente Ferrari (poi ha ripiegato su un'Alfetta decisamente più comoda per una famiglia pur avendo ottime doti dinamiche)
supermario
05-04-2005, 17:54
Originariamente inviato da Coyote74
Si... ma se è vero che hai vinto al Super Enalotto prima vengo io a prenderti a calci in culo:D
nn o vinto 1 cazz nn ti preoccupare :D
orestino74
05-04-2005, 21:22
Ovvio ;)
Cmq x certi modelli molto potenti cioè top di gamma tipo la 550 mi pare bisogna avere certi requisiti x averla oppure bisogna cmq fare 1 corso di guida sicura,mi pare sia l'obbligo su 1 paio di modelli in tutto...... ;)
ciao
Dammi 200.000 euro, io entro in concessionaria, glieli metto sul tavolo e gli dico: "però l' avverto, io non so guidare granchè...."
Scommettiamo che me la vende ugualmente?
E dai su co ste storie
Unico requisito: i soldi (e spero un garage, per il proprietario...)
Originariamente inviato da orestino74
Dammi 200.000 euro, io entro in concessionaria, glieli metto sul tavolo e gli dico: "però l' avverto, io non so guidare granchè...."
Scommettiamo che me la vende ugualmente?
E dai su co ste storie
Unico requisito: i soldi (e spero un garage, per il proprietario...)
no x la enzo etc nn è così come hanno detto gli altri ci vogliono dei prerequisiti,1 ad es. è aver posseduto altre ferrari altrimenti ciccia!
X gli altri modelli ok te la danno col denaro sonante! ;)
Ciao
orestino74
05-04-2005, 21:33
no x la enzo etc nn è così come hanno detto gli altri ci vogliono dei prerequisiti,1 ad es. è aver posseduto altre ferrari altrimenti ciccia!
Ciao
Forse per la Enzo si, ma con un cuggino che tutti tanto conoscono, per me alla fine puoi ottenere tutto!!!
Sì è vero, per avere la Enzo (che non è più in commercio) bisognava avere dei requisiti minimi. La prima produzione aveva solo i colori classici rosso e giallo (e forse anche nero) poi visto che la richiesta era enorme ne hanno fatta una seconda produzione con l'optional del colore a piacere tanto chi spende quella cifra per un'auto di certo non si formalizza per qualche migliaio di euro di carrozzeria. Per la cronaca un tipo l'ha fatta rosa :muro:
qui ci sono tutte
http://www.enzoregister.barchetta.cc/events-stories/stories/enzo-ferrari/enzo-ferrari-by-serial-number/default.htm
PS: quel maledetto di Nick Mason (Pink Floyd) ne ha una e anche un 250 GTO (macchina da 10 miliardi)
Originariamente inviato da Spike
Sì è vero, per avere la Enzo (che non è più in commercio) bisognava avere dei requisiti minimi. La prima produzione aveva solo i colori classici rosso e giallo (e forse anche nero) poi visto che la richiesta era enorme ne hanno fatta una seconda produzione con l'optional del colore a piacere tanto chi spende quella cifra per un'auto di certo non si formalizza per qualche migliaio di euro di carrozzeria. Per la cronaca un tipo l'ha fatta rosa :muro:
qui ci sono tutte
http://www.enzoregister.barchetta.cc/events-stories/stories/enzo-ferrari/enzo-ferrari-by-serial-number/default.htm
PS: quel maledetto di Nick Mason (Pink Floyd) ne ha una e anche un 250 GTO (macchina da 10 miliardi)
Dio mio che meraviglia...sta macchina è fuori dal mondo ....mi fa impazzire...che spettacolo...
qui ci sono tutte
:cry:
http://www.enzoregister.barchetta.cc/images/0007/132648b-1.jpg
http://www.enzoregister.barchetta.cc/images/0007/132648a-1.jpg
:cry:
http://www.enzoregister.barchetta.cc/images/0007/132648b-1.jpg
http://www.enzoregister.barchetta.cc/images/0007/132648a-1.jpg
ma allora sei str@nz@!!!!!
:sofico: :sofico:
ma allora sei str@nz@!!!!!
:sofico: :sofico:
:fuck:
No condivido! :fiufiu:
hanno fatta una seconda produzione con l'optional del colore a piacere tanto chi spende quella cifra per un'auto di certo non si formalizza per qualche migliaio di euro di carrozzeria. Per la cronaca un tipo l'ha fatta rosa :muro:
Il colore più bello è il Grigio Titainio.. veramente spettacolare
:cool:
[B]
Fai i compliemnti al tuo conoscente, INVIDA:muro:
Non mancherò ;)
Scusa ma se un tuo amico vuol comprare una Ferrari chiede a te come si fa?
Ma per piacere....
Le storie del corso di guida, del fatto che se la tratti male la riprendono, ecc. sono tutte stronzate.
L'unico limite è che per le edizioni limitate (F50, Enzo, Superamerica) e non per le GT alto di gamma devi possedere almeno un'altra Ferrari e preeribilmente conoscere qualcuno, altrimenti non te la danno lo stesso visto l'alto numero di richieste per tali modelli.
Originariamente inviato da Mounty
Scusa ma se un tuo amico vuol comprare una Ferrari chiede a te come si fa?
Ma per piacere....
Le storie del corso di guida, del fatto che se la tratti male la riprendono, ecc. sono tutte stronzate.
L'unico limite è che per le edizioni limitate (F50, Enzo, Superamerica) e non per le GT alto di gamma devi possedere almeno un'altra Ferrari e preeribilmente conoscere qualcuno, altrimenti non te la danno lo stesso visto l'alto numero di richieste per tali modelli.
Inoltre,nn mi ricordo x quali modelli,devi avere un reddito tale da poterla mantenere...manco fosse un figlio...:D
Ovvio ;)
ciao
scommetti che se consta 150.000, io gli sbatto in faccia 200.000 euro me la danno senza battere ciglio?
non esiste consesionario al mondo che rifiuti un compratore dicendogli: devi avere questo modello e quello
Originariamente inviato da Ork
non esiste consesionario al mondo che rifiuti un compratore
Il concessionario Ferrari forse è l'unico che se lo può permettere, dato che la produzione si attesta a poco più di 4000 unità e la richiesta è sostenuta.
Originariamente inviato da Ork
scommetti che se consta 150.000, io gli sbatto in faccia 200.000 euro me la danno senza battere ciglio?
non esiste consesionario al mondo che rifiuti un compratore dicendogli: devi avere questo modello e quello
No anche xchè fosse male di quello sai che fila ci sarebbe?
Ci sono tantissimi ricconi disposti a buttarci anche 500.000€ pur di saltare la fila ma nn è così e lo puoi vedere quindi il discorso nn attacca!
Anche xchè se così fosse il prestigio ferrari se ne andrebbe a puttane,fanno bene a mantenere la puzza sotto al naso e 1 produzione limitata..... ;)
ciao
mpattera
08-04-2005, 22:26
Ciao
a parte che di enzo ne sono state prodotte 399 e sono già tutte belle che accasate..
Originariamente inviato da mpattera
a parte che di enzo ne sono state prodotte 399 e sono già tutte belle che accasate..
Appunto ;)
matteo171717
09-04-2005, 12:13
Originariamente inviato da mpattera
ne è avanzata una!
:D
http://www.autoscout24.it/ita/newcardetail.asp?ts=4748456&id=29485181
Blind Guardian
09-04-2005, 12:16
dunque. Per acquistere *qualunque* ferrari, nuova o usata, bastano i danari. Esattamente come per qualunque altra auto. Una situazione particolare è quella dei modelli a tiratura limitata (F40/F50/Enzo) per i quali Ferrari ha scelto gli acquirenti in base al "curriculum" di acquisti presso di loro. Questo non vuole assolutamente dire che il primo contadino che ha EUR 1M non possa prendersi una Enzo nuova di stecca, basta vedere mobile.de per rendersene conto. Questo accade perché diverse enzo le hanno prese concessionari che ora -ovviamente- se le rivendono. Sono praticamente delle Enzo a KmZero.. solo che al contrario delle punto, costano DI PIU' che non ad averle comprate nuove :)
Sempre riguardo alle serie limitate c'è il vincolo dei colori, ovvero possono uscire dalla fabbrica solamente dei due colori ufficiali della scuderia, ossia Rosso e Giallo. Questo non toglie ad alcuno la possibilità di farsi riverniciare l'auto appena ritirata anche di viola a pois verdi.
Il discorso di "devi trattarla da ferrari" è una stupidata. Ci si arriva anche col buonsenso..... 1) Se qualcuno mi dice cosa fare con oggetti di mia proprietà o è una forza di stato o lo querelo. 2) come farebbe ferrari a monitorizzare tutte le auto che ha venduto?
Detto questo, buona ferrari a tutti :)
Io sapevo una specie di leggenda metropolitana simile, e cioè che compri la macchina ed entri in una specie di club Ferrari, e se ci pianti il basilico sul cofano possono escluderti dal club, ovviamente non toglierti la macchina, ma credo che possano togliere dei fregi che identificano il club ferrari.
Non so se è una leggenda, ma ha qualcosa di plausibile, ovviamente poi chi viene a controllarti non si sa, ma in tutti i club si hanno obblighi che nessuno viene a verificare.
- CRL -
cool(er)
19-04-2005, 20:17
dunque. Per acquistere *qualunque* ferrari, nuova o usata, bastano i danari. Esattamente come per qualunque altra auto. Una situazione particolare è quella dei modelli a tiratura limitata (F40/F50/Enzo) per i quali Ferrari ha scelto gli acquirenti in base al "curriculum" di acquisti presso di loro.
quoto, le Ferrari a tiratura limitata, in genere non sono per tutti. la Ferrari scieglie a chi venderle. mi raccomando ragazzi, Ferrari con la F maiuscola! :O
Quello che so io è che se vuoi prenderti un Ferrari "normale" (per esempio 360 F430 o 612 Scaglietti) se hai i dindini te la prendi, metre per quelle a tiratura limitata se non hai almeno un tot di Ferrari in garage ti attacchi (a meno che non le prendi usate, ma non credo ci siano in giro i pirla che le vendano :O )
Quindi quoto Blind Guardian ;)
mauroonline
19-04-2005, 21:25
quoto, le Ferrari a tiratura limitata, in genere non sono per tutti. la Ferrari scieglie a chi venderle. mi raccomando ragazzi, Ferrari con la F maiuscola! :O
e io raccomando anche di non mettere la i in sceglie !! :D
supermario
19-04-2005, 21:37
:asd:
Nel mio paese c'è uno che ha la 575,una volta l'avevo davanti a fare benza:è sceso in pantaloncini,ciabatte rotte,canottiera alla mago Oronzo,siga in bocca e sentivo io che puzzava di merda a 4m di distanza! :D :muro:
majin mixxi
19-04-2005, 22:02
qui ci sono tutte
Jason Kay non è mica jamiroquai? :muro:
Jason Kay non è mica jamiroquai? :muro:
jamiroquai è il gruppo, lui è il cantante
Quello che so io è che se vuoi prenderti un Ferrari "normale" (per esempio 360 F430 o 612 Scaglietti) se hai i dindini te la prendi, metre per quelle a tiratura limitata se non hai almeno un tot di Ferrari in garage ti attacchi (a meno che non le prendi usate, ma non credo ci siano in giro i pirla che le vendano :O )
Quindi quoto Blind Guardian ;)
Esatto, per esempio la Enzo la danno solamente a chi ha già una F50 o una F40
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.