View Full Version : Disdetta Tiscali ma mai attivata
Il 14 febbraio ho fatto tutta la procedura online per l'attivazione della adsl 6 Mb di Tiscali, in data odierna il modem non si allinea ancora e non ho mai ricevuto nessun contratto da firmare. Ho chiamato una marea di volte Tiscali e ogni volta mi rispondevano o che c'erano problemi in centrale o che era colpa di Telecom. La linea per loro ancora non e' stata attivata e quindi non e' ancora partito il contratto anche se ho richiesto l'attivazione a febbraio.
Oggi ho richiamato per la milionesima volta per disdire e cosa mi rispondono che devo pagare 12 mesi come previsto dal contratto. (ma quale che non ho firmato nulla). Chiamo il 187 e mi dicono che se non hanno ancora attivato la linea posso disdire tranquillamente.
Che fare? C'e' una procedura da seguire per non ritrovarsi a pagare inutilmente un servizio mai attivato?
REPERGOGIAN
02-04-2005, 15:45
se ti è arrivata la mail con la password e username
li leggi che avevi 10 gg per disdire
ora son passati
cmq ti consiglio di avere pazienza
se la tua zona è coperta dalla 6 mega
quando te l'attivano ti leccherai le dita
abbi pazienza, anche altri aspettano per sta 6 mega;)
losqualobianco
02-04-2005, 15:53
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se ti è arrivata la mail con la password e username
....
quando te l'attivano ti leccherai le dita
...
lo puoi dire forte :D
purtroppo io ho dovuto aspettare moltissimo (4 mesi) ma ora posso dire che ne è valsa la pena
REPERGOGIAN
02-04-2005, 15:54
Originariamente inviato da kdocia
di dove sei?
REPERGOGIAN
02-04-2005, 15:55
Originariamente inviato da losqualobianco
lo puoi dire forte :D
purtroppo io ho dovuto aspettare moltissimo (4 mesi) ma ora posso dire che ne è valsa la pena
azz
cosi' lo spaventi:D
nn credo che anche lui debba fare la tua stessa trafila
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
di dove sei?
Roma zona Marconi
REPERGOGIAN
02-04-2005, 16:00
grazie
inizia a leggere qui come và la 6 mega
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880426
Ho richiamato il 187 per avere alcune info e sorpresa........ l'addetto all'187 mi ha cofermato che potrebbero aver problemi a causa dell'isdn. :rolleyes: Mi ha riferito che Tiscali deve aver aperto una chiamata a tecnici Telecom per fare l'attivazione ( staccare un cavo ???) e che gli costa un bel po' questa cosa.
Nel form di accettazione del contratto Tiscali era riportato che avevo isdn e gia' ero in possesso del cavo aggiuntivo in quanto ero un utente adsl di Atlanet prima.
La cosa che mi ha fatto :incazzed: e' stato il tono dell'operatrice di Tiscali. Prima e' partita dicendomi che di solito i giorni di attivazione sono circa 15 poi e' passata a 25 e infine specificando che sono lavorativi, alla mia risposta che e' dal 14 Febbraio che aspetto e che quindi i gg sono gia' stati superati, mi ha risposto che devo pagare la penale punto e basta.
Alla faccia dell'help desk gentile.
REPERGOGIAN
02-04-2005, 16:37
che penale?
per disdire?
ma vuoi disdire?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
che penale?
per disdire?
ma vuoi disdire?
Sono un po' inc@@@@o nero non e' possibile che ci vogliano 2 mesi neanche la Turchia sta in simili condizioni.
Mi sono letto il post che mi hai linkato e ho deciso di aspettare.
La penale? 12 mesi per una cosa mai attivata, neache lo sconto dei 3 mesi ci ha messo :D
REPERGOGIAN
02-04-2005, 16:47
+ che altro
per pagare 12 mesi
ti conviene giustamente aspettare!;)
facci sapere in quel post quanto te l'attivano
ciaooo
losqualobianco
02-04-2005, 16:54
Originariamente inviato da kdocia
...
La cosa che mi ha fatto :incazzed: e' stato il tono dell'operatrice di Tiscali. Prima e' partita dicendomi che di solito i giorni di attivazione sono circa 15 poi e' passata a 25 e infine specificando che sono lavorativi, alla mia risposta che e' dal 14 Febbraio che aspetto e che quindi i gg sono gia' stati superati, mi ha risposto che devo pagare la penale punto e basta.
Alla faccia dell'help desk gentile.
Penso che gli operatori/operatrici del call center tiscali facciano più danno loro che tutti gli altri messi insieme.
Devono averli trovati nelle patatine crokkias (la fabbrica di patatine di soru)
PingoPongo
02-04-2005, 17:44
Originariamente inviato da kdocia
Sono un po' inc@@@@o nero non e' possibile che ci vogliano 2 mesi neanche la Turchia sta in simili condizioni.
Mi sono letto il post che mi hai linkato e ho deciso di aspettare.
La penale? 12 mesi per una cosa mai attivata, neache lo sconto dei 3 mesi ci ha messo :D
Carissimo,
dal punto di vista legale tu al momento non hai ancora usufruito di alcun Servizio come descritto nel contratto anche se ti ricordo che la stipula elettronica è da ritenersi valida sotto tutti i punti di vista. Diverso sarebbe se ti avessero attivato, in attesa di up-grade, un minimo di connessione come ad es. una 640Kbps.
Di conseguenza i 10gg previsti per il recesso scatteranno nel momento in cui ti attiveranno realmente il servizio e quindi inizierai ad usufruirne. Da quanto hai scritto mi sembra che tu non abbia ancora ricevuto la loro e-mail di accettazione del contratto e quindi di attivazione del servizio.
Quindi se hai avuto un ripensamento ed intendi recedere dalla tua iniziativa di sottoscrizione, al momento ti consiglio di non fare assolutamente nulla !
Attendi semplicemente che ti attivino il servizio e poi, entro 10gg, comunica con Raccomandata AR che intendi recedere come previsto per legge poichè il servizio non ti soddisfa.
Scrivi tali poche e secche parole e dal punto di vista legale stai a posto!
REPERGOGIAN
02-04-2005, 17:50
è vero nn l'ha detto che ha ricevuto l'email con username e password
ma io credo che nn si siano dimenticati di mandargliela:rolleyes:
cmq aspettiamo conferma
L'email con user e password l'ho ricevuto 30 sec dopo aver effettuato la registrazione sul loro sito.
REPERGOGIAN
02-04-2005, 18:19
come pensavo
quella è automatica
e li' al fondo si legge chiaro che i 10 gg per il recesso valgono appena arriva questa email
è una bastardata, ma è cosi'
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
come pensavo
quella è automatica
e li' al fondo si legge chiaro che i 10 gg per il recesso valgono appena arriva questa email
è una bastardata, ma è cosi'
Non sono molto convinto che le clausole vessatorie di tiscali abbiano valore legale, fossi in te mi rivolgerei ad una associazione per i consumatori per chiarimenti!!! :O
Ciao
REPERGOGIAN
02-04-2005, 21:59
ot
@Camel
verso le 23 passa sempre la mannaia Camel
e falcia fredda e dura la sezione web e provider :D:D
sempre problemi con la tua 640?
/ot
PingoPongo
02-04-2005, 22:48
Originariamente inviato da kdocia
L'email con user e password l'ho ricevuto 30 sec dopo aver effettuato la registrazione sul loro sito.
... non significa assolutamente nulla!
Se non ricevi la e-mail di conferma con relativa comunicazione di attivazione non puoi ritenerti fruitore di alcun Servizio. Su questo puoi stare assolutamente tranquillo!
Il tuo contratto, qualora Tiscali accetti la tua sottoscrizione, ha validità legale dal momento della comunicazione di attivazione del Servizio.
Da tale momento, e solo da questo momento, hai un periodo di 10gg per avvalerti della facoltà di ripensamento.
E sia ben chiaro che Tiscali in quest'ultimo caso NON PUO' ADDEBITARTI ASSOLUTAMENTE NULLA, ne i consumi effettuati in questo periodo ne tantomeno i costi dell'attivazione!
Chiedi ad un legale e vedrai che ti dirà quanto scrittoti qui.
Ultimo consiglio con Tiscali stampate sempre tutte le pagine inerenti offerte, previsioni di upgrade, norme in genere.
Vi dico questo poichè è capitato che alcuni clienti si sono visti negare l'esistenza di periodi gratuiti nell'offerta da loro sottoscritta e sulle pagine Tiscali sono scomparse tutte le eventuali infos relative! Cose da pazzi...
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ot
@Camel
verso le 23 passa sempre la mannaia Camel
e falcia fredda e dura la sezione web e provider :D:D
sempre problemi con la tua 640?
/ot
Ciao, purtroppo si, anche se potenzialmente adesso ho una 1280!:muro: :muro: :muro:
Attendo con ansia che mi diano una risposta alla mia richiesta di recesso del contratto!!!:O :O
Scusate l'OT!!!:O
Gejnlasv
03-04-2005, 00:38
Originariamente inviato da PingoPongo
... non significa assolutamente nulla!
Se non ricevi la e-mail di conferma con relativa comunicazione di attivazione non puoi ritenerti fruitore di alcun Servizio. Su questo puoi stare assolutamente tranquillo!
Il tuo contratto, qualora Tiscali accetti la tua sottoscrizione, ha validità legale dal momento della comunicazione di attivazione del Servizio.
Da tale momento, e solo da questo momento, hai un periodo di 10gg per avvalerti della facoltà di ripensamento.
E sia ben chiaro che Tiscali in quest'ultimo caso NON PUO' ADDEBITARTI ASSOLUTAMENTE NULLA, ne i consumi effettuati in questo periodo ne tantomeno i costi dell'attivazione!
Chiedi ad un legale e vedrai che ti dirà quanto scrittoti qui.
Ultimo consiglio con Tiscali stampate sempre tutte le pagine inerenti offerte, previsioni di upgrade, norme in genere.
Vi dico questo poichè è capitato che alcuni clienti si sono visti negare l'esistenza di periodi gratuiti nell'offerta da loro sottoscritta e sulle pagine Tiscali sono scomparse tutte le eventuali infos relative! Cose da pazzi...
E assolutamente cosi....io ho disdetto libero avvalendomi del diritto di recesso 20-25 giorni dall'attivazione firmando il contratto bla bla. Peccato che non ho mai mosso un Kb perchè appena attivata sono entrato in pratica guasto perchè non funzionava....:rolleyes:
Quindi confermo che i 10 giorni sono a partire da quando usufruisci del servizio!
Ah per curiosità sono quasi 2mesi ormai che ho disdetto e libero non se ne è ancora andata dalle balle!:incazzed:
2mesi per staccare un servizio che non è mai esistito è veramente il colmo!!:muro:
dadotratto
03-04-2005, 09:39
in questo 3d ho letto alcune notizie che hanno rafforzato la mia convinzione che questi signori sono dei truffatori.:cool: TISCALI:cool:
Aggiornamenti telenovela Tiscali
Questa mattina mentre mi recavo al lavoro, ho ricevuto una telefonata da casa. Incrediiiiibile sono arrivati i tecnici Telecom.
Ci parlo al telefono e vengo a scoprire che mi dovevano aggiungere un nuovo cavo per l'adsl avendo io isdn.
Spiego la situazione, ho gia' usufruito dell'adsl da un altro operatore e che il cavo aggiuntivo gia' c'e' e indico dove cercarlo.
Fanno i loro controlli e sono tornati in centrale.
Morale della favola Tiscali ha aperto una chiamata con Telecom per l'aggiunta di un nuovo cavo. Io nel form per l'attivazione e piu' volte spiegato al telefono agli operatori che io ho isdn ma che quel benedetto cavo gia' esiste.
Ora rimango in attesa di futuri sviluppi.
REPERGOGIAN
05-04-2005, 08:44
qualcosa si muove
;)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qualcosa si muove
;)
Speriamo bene :cool:
Io ho avuto il tuo stesso problema, ma con tele2, con la differenza che a me dopo aver attivato il servizio il download era degno di un modem a 28.8k.
Dopo due mesi di telefonate al centro assistenza senza arrivare a nessun risultato, gli ho mandato una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con richiesta di risoluzione per inadempienza contrattuale e li ho fatti citare dal giudice di pace, con il risultato che mi hanno fatto contattare a casa da un loro legale chidendomi di mettere tutto a tacere.
Morale della favola mi hanno risolto il contratto e non gli ho dovuto dare nemmeno un centesimo.
La farsa continua..... martedi' mi collego alla posta Tiscali per vedere se per caso e' arrivata qualche segnalazione. Premetto che il modem segnala ancora la mancata sincronizzazione della linea.
Apro e magia...... siamo lieti di comunicarti che la tua Tiscali ADSL 2 Mega Flat è attiva! spedito dall'assistenza.
Guardo il modem e lo spione continua a dirmi che non funziona nulla.
Con uno strano giramento di balls chiamo il 130, altra attesa di 20 minuti, e dopo una serie di rimpalli tra help desk e lato commerciale mi dicono che ancora la linea non e' attiva. Spiegano che di solito quell'email ricevuta arriva con qualche giorno di ritardo dalla vera attivazione della linea.
La solita scusa ...e' colpa di Telecom.
Passando alla segnalazione dell'email faccio notare all'operatore che io ho rischiesto la 6Mb e non la 2Mb. Non sanno piu' cosa rispondermi.
Morale della favola, sto per uscire a fare la raccomandata con la disdetta (con alcune note suggerite da un avvocato).
La solita scusa ...e' colpa di Telecom.
Passando alla segnalazione dell'email faccio notare all'operatore che io ho rischiesto la 6Mb e non la 2Mb. Non sanno piu' cosa rispondermi.
Morale della favola, sto per uscire a fare la raccomandata con la disdetta (con alcune note suggerite da un avvocato).
Quando tiscali combina guai è SEMPRE colpa di telecom!!! :mad: :mad:
Adesso è anche colpa loro se ti hanno mandato una e-mail dicendoti che ti avevano attivato la 2MB, magari te l'ha mandata telecom!!! Non sanno più cosa inventarsi!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Manda la disdetta è l'unica soluzione con loro!! ;)
Ciao
PingoPongo
13-04-2005, 09:42
La farsa continua.....
....Morale della favola, sto per uscire a fare la raccomandata con la disdetta (con alcune note suggerite da un avvocato).
visto che hai appena ricevuto la e-mail di "attivazione", secondo il mio modesto parere, non devi comunicare la disdetta ma piuttosto DEVI COMUNICARE CHE INTENDI USUFRUIRE DEL DIRITTO DI RECESSO specificando che NON SEI SODDISFATTO DEL SERVIZIO OFFERTO.
Diversamente, qualora volessero crearti problemi, correresti il rischio di vederti addebitare come penale l'importo dell'intero anno...
visto che hai appena ricevuto la e-mail di "attivazione", secondo il mio modesto parere, non devi comunicare la disdetta ma piuttosto DEVI COMUNICARE CHE INTENDI USUFRUIRE DEL DIRITTO DI RECESSO specificando che NON SEI SODDISFATTO DEL SERVIZIO OFFERTO.
Diversamente, qualora volessero crearti problemi, correresti il rischio di vederti addebitare come penale l'importo dell'intero anno...
L'email di attivazione come e' scritto nel post l'ho ricevuta 2 mesi fa.
Nella raccomandata ho segnalato che mi riservo il diritto di richiedere i danni a Tiscali nelle oppurtune sedi legali.
ma a questi cialtroni di Tiscali, esiste qualche ass.ne dei consumatori il cui legale sia riuscito a fargli almeno un poco il mazzo? mi sa tanto che qua tutti si lamentano ma poi dall'avvocato ci vanno in pochi.... :ciapet:
Se nel forum qualcuno ha interessato il prorio legale, può per cortesia postare cosa (e soprattutto se) ha risposto Tiscali quando è stata contattata dal legale?
Grazie,
KM
Secondo me fai confusione. 2 mesi fa hai ricevuto l email di conferma dell ordine e da poco quella di attivazione. Vuoi un consiglio? Meglio aspettare Tiscali che cambiare provider.... te lo dico per esperienza personale. Ho aspettato 2 mesi pure io ma ora sono sodisfatto. ;)
Quindi secondo te kdocia, dovrebbe aspettare malgrado tiscali gli abbia comunicato che la sua linea a 2MB è ATTIVA ed invece non ha neanche la portante per collegarsi e malgrado lo abbia rappresentato non ha avuto alcun tipo di giustificazione? :wtf: :wtf:
Mah..... secondo me l'atteggiamento di tiscali non merita questo, neanche se dopo gli dessero la 100MB!! :O
PingoPongo
13-04-2005, 14:47
L'email di attivazione come e' scritto nel post l'ho ricevuta 2 mesi fa.
Nella raccomandata ho segnalato che mi riservo il diritto di richiedere i danni a Tiscali nelle oppurtune sedi legali.
Attenzione, la e-mail con la User_Name e la Password ti viene comunicata immediatamente dopo la sottoscrizione del contratto via web. Questo non vuole dire però che tu sei in quel momento fruitore del servizio ADSL in quanto questo ancora non ti è stato attivato e la stessa Tiscali per fare ciò si riserva un periodo di 20gg lavorativi.
Nel momento successivo a tale periodo ti viene realmente fatta l'attivazione della linea, prima con la presenza della sola portante e poi con l'attivazione vera e propria della connettività ad Internet. E' solo da questo momento che tu inizi a fruire del servizio ed infatti, come prova e come è logico che sia, lo stesso ti verrà addebitato sulla fatturazione proprio a partire da questa data.
Le tue soluzioni possono essere due:
- se NON HAI ANCORA ricevuto la e-mail nella quale ti comunicano che il Servizio è attivo puoi comunque appellarti sul fatto che i 20gg previsti per l'attivazione sono ampiamente trascorsi e pertanto devi DIFFIDARLI ad attivare il servizio entro un periodo di 15gg trascorsi i quali intenderai annullata la tua sottoscrizione alla loro offerta. Minacciali anche per i danni, non è possibile che uno debba sottostare ai loro comodi o ai loro problemi!
- se HAI GIA' RICEVUTO la e-mail nella quale ti viene comunicata l'attivazione ed invece non hai reale riscontro, quindi l'efficienza della connessione è inesistente, devi DIFFIDARLI al ripristino del Servizio come da contratto ed in un tempo max di 15gg ed aggiungi che diversamente sospenderai ogni forma di pagamento ed intenderai risolto il contratto per loro inadempienza riservandoti ogni eventuale per i danni a te arrecati.
Tieni presente che passati i 15gg e non avendo avuto la connessione NON è più possibile recedere dall'annullamento del contratto poichè legalmente questo è automaticamente decaduto e quindi nella pratica inesistente!
Quindi assolutamente, in questo caso, non devi più pagare nulla!!!
REPERGOGIAN
13-04-2005, 14:51
per il mio modesto parere
ti direi di aspettare ancora
se ti hanno mandato l'email, significa che si sono mossi
magari fra qualche gg ti attivano
poi dalla 2 mega upgradano a 6
vabbe kdocia
fai tu cosa credi meglio per te
facci sapere come finisce ;)
Questo e' cio' che riceve l'utente quando si abbona a Tiscali la prima volta
Ti invitiamo a prendere nuovamente visione delle Norme generali di contratto e ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185.
Nei casi previsti nello stesso Decreto, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A.- Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari
Per come e' fatta la legge i 10 gg intercorrono dalla ricezione di questa email e non dall'email di attivazione della user/portante, ne tanto meno dalla prima volta che si usufruisce del servizio adsl. Loro si riservano 20gg per attivarti tutto ma tu hai solo 10gg per disdire.
Secondo me fai confusione. 2 mesi fa hai ricevuto l email di conferma dell ordine e da poco quella di attivazione. Vuoi un consiglio? Meglio aspettare Tiscali che cambiare provider.... te lo dico per esperienza personale. Ho aspettato 2 mesi pure io ma ora sono sodisfatto. ;)
Io per esperienza personale ti posso dire di non aspettare anche perche' se succede qualche altro casino aspetto altri 2 mesi per avere una NON-Risposta da parte loro. Se uno mi truffa gli dico pure di continuare a farlo.
Chicco#32
13-06-2005, 10:58
Roma zona Marconi
siamo vicini di casa....
:D
come è andata a finire?
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.