View Full Version : Chi è stato a Zanzibar in settembre?? Vorrei qualche info.....
Fabbro76
29-03-2005, 09:03
Ciao, dovrei partire la seconda settimana di Settembre per andare a Zanzibar con il Ventaglio nel villaggio Karibu. Ho tanti di qui dubbi che quasi quasi mi st venendo la paranoia. Così prima di affidarmi alle agenzie di viaggio, che a volte dicono "pera" a volte "mela" vorrei sentire qualche consiglio da chi è già stato in questa località......Dunque:
Il periodo è buono? Non vorrei trovarmi con le piogge tropicali al seguito........
Inoltre il tour operator parla di un viaggio di 9 giorni e 7 notti....secondo voi è sufficiente o conviene fare 2 settimane? (lo chiedo percè avendo paura che piova non vorrei sprecare troppi giorni sotto l'acqua......:(
Inoltre altre due cose:
- Le Maree. Dicono che quando il mare si ritira non si fa il bagno.......si può prospettare una settimana di basse maree e quindi di nessun bagno?
- La profilassi: dicono di non farla perchè ha tante di quelle controndicazioni da spaventarsi......dicono che fa venire le allucinazioni.......complicazion etc.....ditemi voi....non sò cosa pensare.
Mamma quante domande! :) Grazie per la pazienza!
sono stato in quel villaggio 2 sett. ad ottobre:
-clima ottimo
-fai una settimana, 2 sono troppe per il solo villaggio turistico
-maree: le hai praticamente tutti i giorni, portati dietro delle ciabatte con cui poter camminare dentro l'acqua, ci sono un sacco di ricci vicino al reef
- ho fatto la profilassi, vedi tu, non me la sento di darti consigli in merito
portati 27 macchine fotografiche perchè non hai idea dei colori che stai per vedere, villaggio +mare DA PAURA, se ti avanzano dei soldi fai il "safari blu" ( o qualcosa del genere), ti portano una giornata in giro in barca su 1 atollo
non ti fidare delle offerte fatte sulla spiaggia per eventuali giri
non ti spaventare all'aereoporto, la spiaggi su cui andrete è bellissima
saludos
Fabbro76
29-03-2005, 19:57
Originariamente inviato da bico
sono stato in quel villaggio 2 sett. ad ottobre:
-clima ottimo
-fai una settimana, 2 sono troppe per il solo villaggio turistico
Meraviglioso!!! Era quello che volevo sentire!
-maree: le hai praticamente tutti i giorni, portati dietro delle ciabatte con cui poter camminare dentro l'acqua, ci sono un sacco di ricci vicino al reef
Ma ti preclude la possibilità di fare il bagno in certi giorni? Ma in pratica in che cosa consistono queste maree a zanzibar?
- ho fatto la profilassi, vedi tu, non me la sento di darti consigli in merito
Sentirò il mio medico.....tu che farmaci hai usato? E quanto tempo prima di partire? Ti hanno dato effetti collaterali indesiderati?
portati 27 macchine fotografiche perchè non hai idea dei colori che stai per vedere, villaggio +mare DA PAURA, se ti avanzano dei soldi fai il "safari blu" ( o qualcosa del genere), ti portano una giornata in giro in barca su 1 atollo
Che soddisfazione!!! Ora mi esalto!!!
non ti fidare delle offerte fatte sulla spiaggia per eventuali giri
non ti spaventare all'aereoporto, la spiaggi su cui andrete è bellissima
saludos
Mi puoi dire di più su escursioni fatte da personale non ventaglio e sull'aeroporto? Ma che si rischia?
Scusa se ti tempesto di domande.........grazie ancora.....gentilissimo!!!!
:ave:
- non ti preclude assolutamente la possibilità di fare il bagno, non ti preoccupare, solo il mare si ritira per poi tornare normale, è la quotidianità giù. In pratica il mare te lo ritrovi "un po' più avanti" niente di che...
- Lariam, credo 3 sett. prima di partire e 1 dopo, CREDO che il presonale giù (animatori ecc.) non abbia fatto nulla (dovendo restare un sacco di tempo non esiste il vaccino ma solo la profilassi che comunque ha una durata abbastanza breve), a leggere le istruzioni di effetti collaterali ce ne sono a bizzeffe, io e la mia ragazza non abbiamo avuto nulla, comunque senti il tuo medico
- sulla spiaggia appena arrivi ti tempestano di offerte, tra le quali viaggetti ed escursioni, ora è chiaro che se ti succede qualcosa quando sei fuori con loro "sono fatti tuoi", quindi cerca di scremarle il + possibile (anche se cotano la metà di quelle del villaggio) e se vuoi proprio fai le meno rischiose
- l'aereoporto fa pietà, è una strada di cemento con trattore per i bagagli, stop
L'accoglienza al villaggio ed il mare sullo sfondo credo ti rimmarranno per sempre
ciao
Fabbro76
30-03-2005, 15:56
Di nuovo grazie! Molto esaustivo. Credo per le escursioni ci rivolgeremo al personale ventaclub, come abbiam fatto quando siamo andati al reef oasis di sharm. Tanto in una settimana prevedo di fare una (al massimo due) escursioni. Tanto vale farle senza patemi d'animo.
Per la profilassi sentirò il mio dottore.
P.s. Un'ultimissima cosa. Il mare è caldo? E l'ambiente di sera è caldo secco? E' freschino?
Te lo chiedo perchè a Sharm in settembre il giorno avevano 40° e la sera 32° (alle due di notte!!)
Grazie!
il mare è caldissimo (sei dentro il reef e l'acqua è alta al massimo 2 mt +o-)
la sera caldo, un po' ventilato, considera che dopo le 6 non si stava + in spiaggia (luce)
saludos
Fabbro76
31-03-2005, 19:45
Ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.