PDA

View Full Version : Salento, mare e spiagge..

ram
27-03-2005, 19:49
Salve a tutti,
sto organizzando una settimana al mare a metà luglio.
Subito ero molto interessato alla sardegna, ma visti i prezzi x i traghetti ( l'unico che ho trovato a un prezzo accessibile è la Linea dei Golfi, ma sempre sui 200 euro ) e degli aerei avrei optato per un'alternativa: il salento.
Ne ho sentito parlare bene, ma vorrei sapere alcune cose :

ci sono spiagge bianche e mare turchese come in sardegna... ? Se in quali zone le posso trovare... ?
siamo in 2 e pensavamo di andare in appartamento, come zona pensavamo Gallipoli, voi che ne dite.. ? E' comoda rispetto alle migliori spiagge o siamo parecchio lontani... ?

Grazie a chiunque risponderà, e che magari ci parli di esperienze di vacanze fatte in queste zone !

Ciao !

gargamella75
30-03-2005, 09:05
Per quel che mi riguarda posso dirti di andare tranquillo...qui troverai tutto ciò che stai cercando! ;)

Per le spiagge hai l'imbarazzo della scelta...sul litorale ionico (Gallipoli & Co.) ne troverai tantissime, per tutti i gusti, anche se io personalmente preferisco l'immensa spiaggia di Alimini, poco più a nord di Otranto, sulla costa adriatica...semplicemente fantastica!
Come d'altronde tutto il resto della costa...se ti piacciono le scogliere, il tratto che da Otranto scende verso Santa Maria di Leuca è meraviglioso, sia come mare, che come paesaggi.
Molto bello anche il tratto che da Porto Cesareo (altra splendida spiaggia) scende verso sud...in particolare la zona di Porto Selvaggio è un piccolo angolo di paradiso! :)

Se ti serve qualche notizia più dettagliata, chiedi pure! ;)

In piazzetta trovi il thread dei pugliesi...lì siamo in tanti i salentini, e di sicuro sapremo rispondere alle tue domande.

Bye

Syd Barrett
31-03-2005, 01:24
http://www.vagabondando.it/fotografie/salento/MarinaDiMarittima_Baietta.jpg

Hai voglia se è spettacolare il mare!
Trasparente, perfetto, come in Sardegna!

Buon viaggio (e buon appetito, anche)

Iron Pablo
10-04-2005, 12:59
M'intrufolo nel vs thread!
Volevo anch'io fare una vacanza in Puglia dal 06 agosto al 21 agosto.
Conoscete per caso qualcuno che affitta un appartamento a prezzo onesto (monolocale va benissimo visto che siamo in 2!) in quelle splendide zone che avete citato?!
Su salentini! Tirate fuori le vostre conoscenze e i vostri appartamenti!

P.S. Requisiti: vicino alla spiaggia e che nel paese ci sia un minimo di vita e non sia un mortorio e non debba fare 10 km per fare la spesa!!

Ciao a tutti;)

gargamella75
13-04-2005, 13:20
M'intrufolo nel vs thread!
Volevo anch'io fare una vacanza in Puglia dal 06 agosto al 21 agosto.
Conoscete per caso qualcuno che affitta un appartamento a prezzo onesto (monolocale va benissimo visto che siamo in 2!) in quelle splendide zone che avete citato?!
Su salentini! Tirate fuori le vostre conoscenze e i vostri appartamenti!

P.S. Requisiti: vicino alla spiaggia e che nel paese ci sia un minimo di vita e non sia un mortorio e non debba fare 10 km per fare la spesa!!

Ciao a tutti;)

Stesso consiglio dato in precedenza...fatti un giro sul thread dei pugliesi in Piazzetta...la troverai tutto quello che ti può servire...compreso qualcuno/a che potrebbe trovarti casa! ;)
Bye