View Full Version : La sveglia radio controllata non mi ha ancora cambiato l'ora!
Mavettor
27-03-2005, 18:24
Come da titolo...........sono le 19.23 del 27/03/05 e la sveglia radio controllata della Oregon scientific non ha ancora fatto il passaggio all'ora legale................l'anno scorso lo fece subito di notte...........da cosa puo' dipendere?
Byez
sempreio
27-03-2005, 18:30
è garantita solo un anno che pretendi:asd:
Io quando mi sono alzato stamattina era già adeguata al cambiamento di orario..sicuro che la tua sveglia prende il segnale e non si è impallata? Vedi schermate blu al posto dell'orario?
Byezz
:sofico:
{MisterMaiñ»
27-03-2005, 18:34
Azzo serve solo a quello...........e non riesce nemmeno a farlo........
che sveglia di merda! :asd: :rotfl:
Mavettor
27-03-2005, 18:42
C'è anche il simbolo di quando non arriva il segnale radio...........sarà il caso di fare un reset?
Un po' di calma.
A me a ottobre ci aveva messo qualche giorno.
E che diamine, non è che possiamo avere sempre tutto e subito. Un po' di pazienza, giovani. :)
Originariamente inviato da Mavettor
C'è anche il simbolo di quando non arriva il segnale radio...........sarà il caso di fare un reset?
prova a metterla vicino alla finestra
apri pure la finestra per essere sicuro
attendi un'ora... se entro un'ora non si è sistemata, resettala e riprova :D
altrimenti cambia le batterie
se da ancora problemi, buttala nel cesso :asd:
Originariamente inviato da Irenina
Un po' di calma.
A me a ottobre ci aveva messo qualche giorno.
E che diamine, non è che possiamo avere sempre tutto e subito. Un po' di pazienza, giovani. :)
sinceramente... qualche giorno è TROPPO :D
se ci mette così tanto vuol dire che non prende il segnale, posizionatela vicino alla finestra :D
a me l'ha aggiornata subito ;)
Oregon Scientifics ruleZ :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
a me l'ha aggiornata subito ;)
Oregon Scientifics ruleZ :D
>bYeZ<
rulez sto paio di palle, la retroilluminazione della mia oregon scientific è andata a puttane anni fa :asd:
retyty85
27-03-2005, 18:58
Ma perchè oggi c'è il cambio d'ora?? :eek:
Originariamente inviato da retyty85
Ma perchè oggi c'è il cambio d'ora?? :eek:
ieri alle 2, ora legale :D
{MisterMaiñ»
27-03-2005, 19:04
Originariamente inviato da xenom
ieri alle 2, ora legale :D
Per me era ora illegale! :O
:D
Come da titolo...........sono le 19.23 del 27/03/04 e la sveglia radio controllata della Oregon scientific non ha ancora fatto il passaggio all'ora legale................l'anno scorso lo fece subito di notte...........da cosa puo' dipendere?
Byez
Eheh.. mi sa che abbiamo la stessa versione, perchè anche la mia non l'ha ancora fatto... mah, attendiamo fiduciosi! :rolleyes:
Mavettor
27-03-2005, 19:14
Originariamente inviato da Melkor
Eheh.. mi sa che abbiamo la stessa versione, perchè anche la mia non l'ha ancora fatto... mah, attendiamo fiduciosi! :rolleyes:
Mi fa quasi piacere;)
La mia comunque è una Oregon Scientific Murales..........Anche a te non da segnale di ricezione?
Byez
Mi fa quasi piacere;)
La mia comunque è una Oregon Scientific Murales..........Anche a te non da segnale di ricezione?
Byez
Ah no, la mia è Oregon Scientific Shine.. cmq sì, non mi dà segnale di ricezione.
E' questa qua:
http://www.misterprice.it/img/prodotti/big/OSORSV04.jpg
rulez sto paio di palle, la retroilluminazione della mia oregon scientific è andata a puttane anni fa :asd:
:p
>bYeZ<
Io ne ho 2 e stamattina ho trovato l'ora aggiornata a tutte e due... forse il segnale e' scarso, come ti hanno detto prova a metterla vicino a una finestra e al massimo a resettare
ciao
PaTLaBoR
27-03-2005, 19:24
Belle ste sveglie della Oregon, ne vorrei acquistare una, quale mi consigliate? :)
La vorrei anche con il laser che punta in alto e "scolpisce" l'ora sul tetto :D
E' questa qua:
come la mia.. che è NERA ;)
>bYeZ<
Mavettor
27-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da Giuss
Io ne ho 2 e stamattina ho trovato l'ora aggiornata a tutte e due... forse il segnale e' scarso, come ti hanno detto prova a metterla vicino a una finestra e al massimo a resettare
ciao
Nella posizione in cui era ha sempre funzionato..........il fatto che anche Melkor abbia problemi mi fa pensare ad un problema di trasmissione onde radio...........ma il segnale di Francoforte è unico o ce ne sono diversi?
Byez
a mè questa si autoregolamentata sisi
http://img240.exs.cx/img240/3667/img01819nb.jpg (http://www.imageshack.us)
Trinity79
27-03-2005, 19:36
Quella di mio padre già si è aggiornata...dipenderà dal segnale...credo! ;)
il segnale di Francoforte è unico o ce ne sono diversi?
Unico, basta e avanza ;)
E' questa qua:
bella questa... quasi quasi la compro... così non bestemmio più per la retroilluminazione :asd:
quanto costerà? :D
nota: in casa mia ho 2 oggetti oregon scientific e sono entrambi tarocchi: la mia sveglia ha la RI non funzionante, come ho già detto, mentre quella in sala... dice cazzate :asd: è la "stazione giove", in pratica quando c'è il sole segna che piove, viceversa segna il contrario, molto simpatica :asd:
nicgalla
27-03-2005, 20:47
Il mio Nokia 7650 ha una funzione "Aggiornamento automatico ora", che dovrebbe prendere l'ora dalla rete, mentre le radiosveglie lo prendono da un clock trasmesso in onde medie mi pare. Però il cell non ha cambiato un bel tubo...
Mavettor
27-03-2005, 21:09
La mia sveglia ha capito di essere oggetto di un topic...........si è appena aggiornata;)
Byez
PaTLaBoR
27-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da nicgalla
Il mio Nokia 7650 ha una funzione "Aggiornamento automatico ora", che dovrebbe prendere l'ora dalla rete, mentre le radiosveglie lo prendono da un clock trasmesso in onde medie mi pare. Però il cell non ha cambiato un bel tubo...
Neanche il mio :boh: mi sa che in italia non funge
-kurgan-
27-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Belle ste sveglie della Oregon, ne vorrei acquistare una, quale mi consigliate? :)
La vorrei anche con il laser che punta in alto e "scolpisce" l'ora sul tetto :D
belle, già.. se funzionassero: neanche la mia ha funzionato.
e nemmeno il cellulare motorola (il v980), per cui l'aggiornamento automatico pare non serva ad un tubo.
Si aggiorna se prende il segnale, ovvero sopra il simbolo dell'antenna ci deve essere almeno un'onda rappresentata.
PaTLaBoR
27-03-2005, 21:25
Originariamente inviato da Spike
Si aggiorna se prende il segnale, ovvero sopra il simbolo dell'antenna ci deve essere almeno un'onda rappresentata.
bella scoperta :D
Naturale che c'è il campo... però non si aggiorna. Quindi ho fatto alla vecchia maniera, con le dita..
Originariamente inviato da FreeMan
come la mia.. che è NERA ;)
>bYeZ<
Io ne ho un'altro modello, da circa 3 anni.
Non ha mai aggiornato automaticamente l'ora.:(
la mia aggiorna sempre...
imho ci sono alcuni modelli che sono un po' tarocchi :|
il mio videoregistratore è una cosa incredibile... l'ora è SEMPRE e confermo SEMPRE esatta.... è da più di 5 anni ormai che non sistemo l'ora... :eek:
non so come faccia, tra l'altro è messo pure in una zona vincolata dai muri, che impediscono la corretta ricezione del segnale... mah :D
SkunkWorks 68
27-03-2005, 23:01
...Io ne ho 2 quasi identiche affiancate sul mio stereo...aggiornate perfettamente,bellissime...Tanto per smentire la legge di Murphy che dice..."un uomo con un orologio sa che ore sono...un uomo con 2 orologi non è mai sicuro":D :p .....Ma a parte questo,per tornare al problema di partenza,ho notato,come altri, che,quando si scaricano le pile,vanno un poco "fuori di testa"...parlo per esperienza personale...ciao:D
la mia aggiorna sempre...
imho ci sono alcuni modelli che sono un po' tarocchi :|
il mio videoregistratore è una cosa incredibile... l'ora è SEMPRE e confermo SEMPRE esatta.... è da più di 5 anni ormai che non sistemo l'ora... :eek:
non so come faccia, tra l'altro è messo pure in una zona vincolata dai muri, che impediscono la corretta ricezione del segnale... mah :D
Alcuni videoregistratori e TV, auto-sincronizzano l'orologio grazie al segnale televisivo/televideo. La mia tv lo fa :) il vcr no :(
Bye!
Sticazzi, windows xp ha aggiornato l'ora :eek: ! Allora serve a qualcosa :yeah:
Originariamente inviato da MCA
Alcuni videoregistratori e TV, auto-sincronizzano l'orologio grazie al segnale televisivo/televideo. La mia tv lo fa :) il vcr no :(
Bye!
giusto :doh:
è vero :D
in pratica le emittenti TV hanno l'ora radiocontrollata, la quale viene inviata via UHF o VHF al dispositivo di ricezione... minkia quanti passaggi :asd:
Ho guardato ora e anche la mia si è aggiornata... grande! :D
tutte e due si sono aggiornate da sole.
in pratica le emittenti TV hanno l'ora radiocontrollata
Spero non abbiano l'orologio della oregon scientific che non prende, però :D
..la mia oregon scientific è una di quelle radiocontrollate, col sensore della temperatura esterna wireless e proietta ora e temperatura sul muro, ed è una GRANDE FIGATA!!..ammetto che sono maniaco, mentre sono a letto mi piace sapere che temperatura c'è fuori e vedere l'ora bella grande ... (a mia moglie invece fà impressione, ho dovuto dirigere la proiezione in un punto che lei non può vedere..)
..e per non essere OT, il cambio d'orario è stato regolare!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.