PDA

View Full Version : non ho passato i quiz della gdf

bravoragazzo
27-03-2005, 00:35
stasera ho visto le graduatorie... non ci sono dentro!

Eppure avevo studiato, eppure le domande mi riuscivano facili ai quiz, eppure pensavo di aver passato...

CHE DELUSIONE! Mio padre, mio zio, la mia famiglia che credeva io fossi bravo e invece non ho passato i quiz..... CHE SCHIFO!

Mi sento una merda, queste sono le VERE delusioni della vita...

Ed io che non sono di quei tipi negati, avevo tutte le armi per passare... ma non l'ho passato:rolleyes:

quasi mi sento male

kobezzz
27-03-2005, 14:30
c'est la vie

cmq non abbatterti cerca di farne altri

Espinado
27-03-2005, 16:05
nonno-zio-fratello-cognato sono nella finanza???

bravoragazzo
27-03-2005, 16:18
no... però seguivano attentamente la cosa.

bravoragazzo
27-03-2005, 16:22
però guardare le graduatorie e vedere che non ci sei dentro ... era la prima volta che mi capitava una cosa simile e ieri sera ci so rimasto di stucco:mc:

forse ho trovato un buon modo x rimanerci meno male: non dirlo a nessuno, andarci per cazzi propri, almeno così la delusione resta x se e non hai chi ti tira la pietra addosso dicendo che non hai passato i quiz... nn credete? o dico cazzate>?:sofico:

nEA
27-03-2005, 16:27
quanti problemi...ti prepari meglio con un bel pacco di raccomandazioni (al 90% questo tipo di concorsi si passa così..ahimè!!) per il prox anno e via ..

bravoragazzo
27-03-2005, 16:41
beh sulla prova preliminare (quiz) mi dicono che non c'è raccomandazione. Ma io non capisco, la mia scheda possono passarla ad un altro e io rimango fuori come un'idiota.:rolleyes:

Il quiz era composto di 90 domande, io finii 20 minuti prima della consegna delle prove. Come ben sapete e come sempre accade, dopo che si è consegnato tutto ci si accorge di qualche errorino. Che sfiga, io lo sapevo fare però lo sottovalutai troppo... ecco che almeno 3 domande (SICURO) le ho sbagliate anche se potenzialmente con il tempo che mi era rimasto potevo farle...

era di una banalità abnorme e proprio per questo, credo, che 3 domande hanno fatto la differenza... :muro:

io sono dell'84, mai fatto concorsi del genere in vita mia, ma mi ero studiato tutto.... c'è gente dell'87 che è passata... quando non passi questi concorsi ti senti inferiore a chi, con un pò + di concentrazione e culo di te, li ha passati. :rolleyes:

ci sono rimasto na merda:muro: :muro: :mc: :cry:

samu76
27-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da bravoragazzo
no... però seguivano attentamente la cosa.

almeno per una volta le roccomandazioni non sono servite!

l'ho fatto pure io anni fa, 7 esami passati, all'ottavo (orali) buttato fuori... se in quell occasione avessi avuto :) anch'io qualcuno che seguiva da vicino la cosa..forse ora...

vabbè

bravoragazzo
27-03-2005, 16:49
Originariamente inviato da samu76
almeno per una volta le roccomandazioni non sono servite!

l'ho fatto pure io anni fa, 7 esami passati, all'ottavo (orali) buttato fuori... se in quell occasione avessi avuto :) anch'io qualcuno che seguiva da vicino la cosa..forse ora...

vabbè

si ci vuole... quella cosa:sofico:

cmq ci sono rimasto male x una cosa TROPPO semplice: avevo una manna dal cielo (da roma) che mi avrebbe dato un calcio grosso nel culo... scusate x i termini ma credo si sia capito. questo è stato il mio + grosso dispiacere

se ieri sera ero in graduatoria io potenzialmente e molto probabilmente entravo

danige
28-03-2005, 03:06
Scusa ma era il test per essere assunto in gdf come finanziere o quello per entrare in accademia ufficiali ?

-kurgan-
28-03-2005, 05:18
Originariamente inviato da bravoragazzo
beh sulla prova preliminare (quiz) mi dicono che non c'è raccomandazione.

ti dicono male..

bravoragazzo
28-03-2005, 12:32
per entrare in accademia erano i test...

Comunque almeno 3 domande su 90 le ho sbagliate, le altre le ho fatte bene xkè erano facili... ancora non ci credo che su MILLE posti non stavo in graduatoria....:sofico:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bravoragazzo
28-03-2005, 12:37
non so perché ma sento puzza di bruciato. Dovrebbero correggerli li' x lì che li fai... tanto è tutto elettronico (come le schedine del superenalotto per intenderci:rolleyes: ).... quando fanno loro le correzioni che ne sai che la tua scheda viene passata:muro: :muro: :muro:

la raccomandazione ai quiz sta nel fatto che forse taluni già sanno alcune domande... per non dire tutto il test prima dell'inizio:muro: ma non credo tutti e mille...

MORALE DELLA FAVOLA e CONSIGLIO PER CHI PROVERà E STA LEGGENDO QUESTE RIGHE: ai quiz non sottovalutate nulla, se sono facili basta sbagliarne 1 e dico UNO e già puoi trovarti fuori... in secondo luogo: FARE SUBITO LE DOMANDE CHE APPAIONO BANALI E LASCIARE ALLA FINE QUEL CHE RICHIEDONO RAGIONAMENTO. In questo modo il test con un pò di freddezza lo si ammazza.

E ricordate che ci vuole molto CULO...molto:sofico:

ciao:rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :O

samu76
28-03-2005, 12:52
sei stato buttato fuori al primo test? cultura generale (se vi è ancora) ?

ai tempi avevo fatto:

1. cultura generale
2. tema di italiano
3. 4 giornate a roma (test psicoattitudinale, psichiatra, test fisici, controlli vari e cazzi vari...m'han pure guardato il buco del culo :) .... per me vabbè, ma penso al tipo che se ne è guardati 3000 :D ... proprio una giornata di merda )
4. test di non ricordo piu cosa
5. orale di geografia, matematica, ed similia (fermato a quello)

siamo partiti in 136000, arrivati all'orale in 1800, per posti 1200 :(
che sfiga!!!!!

era per entrare in accademia sotto ufficiali

ai tempi mi dispiacque, ma ora, non piu di tanto... alla fine è sempre vita militare..e si sa come sono i militari... :) ... vabbè che entravo come graduato e non come l'ultima ruota del carro

Drauger
28-03-2005, 14:43

ai tempi avevo fatto:

1. cultura generale
2. tema di italiano
3. 4 giornate a roma (test psicoattitudinale, psichiatra, test fisici, controlli vari e cazzi vari...m'han pure guardato il buco del culo :) .... per me vabbè, ma penso al tipo che se ne è guardati 3000 :D ... proprio una giornata di merda )

che sfiga!!!!!

ai tempi mi dispiacque, ma ora, non piu di tanto... alla fine è sempre vita militare..e si sa come sono i militari... :) ... vabbè che entravo come graduato e non come l'ultima ruota del carro
lo stipendio come sarebbe stato?
adesso invece cosa fai?

magari alla fine ti è andata pure meglio... ;)

bravoragazzo
28-03-2005, 14:50

ai tempi avevo fatto:

1. cultura generale
2. tema di italiano

che sfiga!!!!!

ti sarebbe bastato procurarti una buona raccomandazione, sborsare qualcosa in soldi ed entravi...

ma davvero ci sono ancora i raccomandati o sono solo i nostri cervelli piccoli a pensare ciò? che ne pensate?

samu76
28-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da Drauger
lo stipendio come sarebbe stato?
adesso invece cosa fai?

magari alla fine ti è andata pure meglio... ;)

lo stipendio sarebbe stato anche buono, ma la mia mira sarebbe stata di fare servizio sul confine di stato, li un anno di lavoro vale due anni di contributi :)

cmq...

non so se posso dire che mi sia andata bene..
tutt'ora lavoro in una scuola come ass di lab di info (precario) part time (18 ore)
presto dovrei cominciare un altro part time come sistemista per una dittarella/negozietto (22 ore sett) con una paga da fame! 4 liv del commercio 1180 lordi al mese (14 mensilità)... li prendevo (netti) quando lavoravo come educatore professionale.... mi sa che ho sbagliato campo :)

cmq, sommando le due paghe part time prenderei un "buon" stipendio, anche se perdo in totale 3/4 gg di ferie :(

samu76
28-03-2005, 15:04
i raccomandati ci sono, eccome! e purtroppo io non conosco nessuno che mi possa raccomandare in alcunchè

bravoragazzo
28-03-2005, 15:22
ecco io xkè ci son rimasto male?????????????? XKè AVEVO UN BUON APPIGLIO A ROMA MA I QUIZ SOVEVO PASSARLI CON LE MIE FORZE... POI AL 90% ERO DENTRO!!!! VE LO GIURO!!!!

MIO ZIO MI KIAMO' E MI DISSE PASSA I QUIZ E SEI DENTRO...

MA I QUIZ NON LI HO PASSATI:cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bravoragazzo
28-03-2005, 15:24
:cry: :mc:

Drauger
28-03-2005, 15:36
i raccomandati ci sono, eccome! e purtroppo io non conosco nessuno che mi possa raccomandare in alcunchè
per curiosità... posso chiederti in che scuola lavori e quale sarebbe la "dittarella"? :D

s'è capito che sono di trento? :P :D

ChristinaAemiliana
28-03-2005, 15:47
Sapete cosa c'è di tragicomico nella faccenda delle raccomandazioni? Che ormai i raccomandati sono così tanti che, anche avendo la raccomandazione, non puoi essere sicuro di passare perché i raccomandati sono di più dei posti disponibili! :D

Un mio carissimo amico anni fa aveva provato il concorso da uditore giudiziario e grazie alle famose "conoscenze" era riuscito ad avere le domande del test con qualche giorno di anticipo. Ebbene, uno spropositato numero di persone riuscì a fare il compito tutto giusto...naturalmente molti di questi erano raccomandati e al pari del mio amico avevano ricevuto le domande sottobanco giorni prima dell'esame. Un commissario poi disse molto esplicitamente al mio amico che, proprio a causa del fatto che con le raccomandazioni passavano con il compito perfetto tutte queste vagonate di persone, le durate del concorso e del lavoro della commissione esaminatrice si dilatavano nel tempo...

Poi accanto a questo fenomeno ce n'è un altro...la gente ormai non ha più il minimo ritegno e richiede raccomandazioni a qualsiasi conoscente, mentre prima osavi farlo solo con il parente o l'amico di famiglia di vecchia data...ovviamente non tutte le persone a cui viene domandata una raccomandazione hanno voglia di mandare al diavolo il richiedente senza peli sulla lingua...la maggior parte di esse risponde con qualche frase generica tipo "sì sì...farò tutto ciò che posso, ci penso io..." giusto per essere lasciata in pace senza ulteriori seccature. Così chi richiede si illude e alla fine il risultato è che il "raccomandato" non si impegna più in niente perché crede di averla già vinta e resta senza lavoro...

Conosco uno che cerca lavoro da mesi e i genitori non fanno altro che fare visita a tutti i conoscenti che potrebbero raccomandarlo da qualche parte e addirittura lo portano a conoscere a certi politici (pesci piccoli eh...) nella speranza che questi trovino qualche lavoro per lui...ma sarà un anno che sta a spasso anche se non so più quanti politici e politicanti alla sua famiglia hanno detto "sì sì ci penso io..." :boh:

La cosa migliore sarebbe che ciascuno di noi facesse ciò che è in grado di fare...;)

bravoragazzo
28-03-2005, 16:26
beh io i quiz li avevo studiati:rolleyes:

mi riuscivano facili, li sapevo... ne ho sbagliati (che io ricordi) un 2 o 3 ma questo non vuol dire su su mille posti io nn passi...

chissà quanti di loro sapevano già il quiz prima di iniziare... qualcuno c'era sicuramente... ma chissà *QUANTI*... :rolleyes:

o semplicemente hanno fatto meglio di me:sofico:

scherzi a parte, ai test di INGEGNERIA dell'Università Federico II di Napoli arrivai 20° su circa 2400 persone. Volendo fare un parallelo, e volendo anche dire che per questo quiz avevo studiato (a differenza dei test di ingegneria) qualche conto non mi torna.

Comunque sia sbagliai un paio di domande A CAZZO ...forse proprio quelle 2 domande mi hanno buttato fuori.. il resto era fatto bene:sofico:

:muro:

ChristinaAemiliana
28-03-2005, 16:40
A maggior ragione...

"Qualche" raccomandazione vabbè...siamo umani...è fisiologica, c'è sempre stato in ogni società il figlio dell'amico del compagno di scuola del portinaio dell'assessore.

Il grave è quando il numero di raccomandati diventa addirittura maggiore del numero di posti disponibili...

Togliendo le persone che avevano già ricevuto i quiz dal parente/amico qualche giorno prima :rolleyes: magari risultavano 500 persone che facevano tutto giusto, altre 200 che sbagliavano una domanda, 250 che ne sbagliavano 2 e 50 posti restanti, e a quel punto dovevano inserire anche tutti quelli che ne sbagliavano 3.

Oddio, magari sbagliarne 3 è un po' tantino, ma credo che sicuramente in assenza di (così tanti) raccomandati potrebbe esserci speranza anche per chi ne sbaglia una...

Poi magari è una speranza vana perché anche se sei così bravo da fare tutto perfetto come i raccomandati che hanno già le domande prima, poi ti segano cmq all'orale perché è deciso che debbano entrare quelli...:boh:

bravoragazzo
28-03-2005, 17:00
esattamente. sì è così: ho sbagliato un paio di domande.. .che si potevano fare tranquillamente... ma su altre ho dubbi non perché sia creitno (faccio Ing Info, ci sto dentro queste cose) ma xkè non avevano nessi (logica con figure)...boh

quante cose mi iniziano a venire in mente. Cmq la' dato l'alto numero di domanda 1 e dico 1 domanda sbagliata fa la differenza... non è possibile distrarsi, non è possibile per sbaglio annerire una casellina x un'altra: la' non viene premiata tanto la bravura ma la freddezza di fare tutto bene.
anche ai quiz, se riesci a trovare qualcuno è meglio: avventurarsi da soli non è buona cosa anche perché come già detto ho avuto una domanda scritta male... che mancava di un pezzo, che non aveva senso. Ecco, tutti quelli che hanno avuto quel tipo di scheda non hanno passato (secondo me)...

Cmq su altre 2 di logica (figure) non c'era alcun nesso: ancora ora ci penso e non riesco a trovarlo:muro: :muro: e non sono idiota...forse quelle due domande erano messe per sviare anche i + bravi e chi aveva quella scheda poteva sognarsi di essere ammesso. Questa è una mia opinione.... le figure non avevano nessi... boh:muro:

axxaxxa3
29-03-2005, 00:04
Domande da profano:
per "entrare" in gdf basta solo avere la maggiore età ed avere il diploma?
Che tipi di quiz hai dovuto fare?(fammi un esempio:D:D:D)
C'è bisogno del militare, vero?:muro: e ora che è stato abolito come si fà?:)

bravoragazzo
29-03-2005, 00:26
non c'è bisogno del militare... per fare il concorso per l'accademia devi avere tra i 18 e i 22 anni (passati i 22 non puoi + far domanda.... e fare la domanda quando esce il bando.. solitamente ogni anno verso febbraio...

i quiz stanno anche sul sito ufficiale.. sono di una facilità allucinante... ma proprio x questo basta che ne sbagli 1, visto l'alto numero di partecipanti e qualche raccomandato:sofico: puoi considerarti già fuori ai quiz:sofico:

ecco come sono i quiz... guardate da questo link che cazzate ci sono: http://www.gdf.it/Reclutamento/Concorsi/AAUU2005_RN/default_AU2005RN.htm

SONO SICURO KE X 2 E DICO 2 CAZZATE CHE HO FATTO NEL QUIZ NON SONO PASSATO:sofico: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

edit: x poter fare il concorso è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore

Dante_Cruciani
29-03-2005, 11:29
io ricordo quando feci quelli per la pula,12000 persone in tutta italia per 250 posti :D , per poco non ci sono rientrato e neanche avevo studiato, e ricordo certe domande da fantascienza:confused: .
Be ci rimasi male, e per ripicca feci di tutto per non fare il militare:D