PDA

View Full Version : Riconoscere una SIM card

ambuscade
25-03-2005, 10:55
Ciao a tutti!

Vorrei sapere come fare per riconoscere se una SIM è una V1 o una V2. Per la precisione credo che le definizioni siano rispettivamente: comp128-1 e comp128-2.

Il motivo di questa mia richiesta è che ho comprato una chiavetta usb chiamata "MAGIC SIM" che permette di "clonare" fino a 16 diverse sim di diversi operatori su un'unica sim.
Quest'ultima sim viene poi inserita nel cellulare e con un menu chiamato STK si switcha da un numero all'altro senza spegnere il telefono.

Per ora il sistema è funzionato con 2 sim che hanno almeno un paio d'anni, ma con una più recente non ce l'ho fatta, quindi vorrei sostituirla in un centro vodafone one per prenderne una comp128-1 (ovvero lo standard che l'aggeggio riesce a decodificare).

Aspetto vostre notizie!

Grazie in anticipo,

Marco

erost
25-03-2005, 15:52
ciao,non so aiutarti,
però vorrei capirne di + su questa chiavetta usb e della sim che ne contiene 16 al suo interno.

grazie

ambuscade
25-03-2005, 16:00
Per farla breve:

hai 3 sim card: 1 wind, 1 tim, 1 vodafone.

Le inserisci una alla volta in questa chiavetta usb che tramite un programma le "Clona" salvandone il contenuto sull'hard disk.
Una volta fatto ciò inserisci nella chiavetta usb la sim card che ti viene venduta insieme alla chiavetta e che sarà l'unica scheda che utilizzerai, ci riversi sopra tutti i dati salvati in precedenza e poi la usi normalmente come una comune sim.

Quando vuoi switchare da un operatore all'altro utilizzi l'apposito menu senza dover spegnere il telefono.

Puoi dare un'occhiata qua: http://www.magicsim.com

cmq esistono vari aggeggi simili con nomi simili, alcuni usb, altri su porta seriale.

erost
25-03-2005, 16:37
interessante,funziona senza difficoltà o ci sono incompatibilità?

erost
25-03-2005, 16:40
e visto che ci siamo,sai dirmi prezzi e dove si vende,anche online?

grazie:)

ambuscade
25-03-2005, 16:56
Io ne ho comprate 5 sul sito che ti ho indicato. Lì trovi il prezzo corrente con l'indice di conversione in dollari.
Probabilmente trovi prodotti simili in giro per la rete.

Se non trovi niente, a me ne è rimasta una, se vuoi te la posso vendere, in caso contattami con un messaggio privato.
Però non mi trovi da stasera fino a martedì mattina.

A presto e buona Pasqua

aadorni
07-12-2005, 15:51
stra UP!!!
novità?
sviluppi? :cool:

aadorni
08-12-2005, 16:48
up

ambuscade
09-12-2005, 00:39
Io ho mollato questa cosa poco dopo avere postato i miei messaggi. Allora, mi riferisco a marzo, la schedina "multisim", o meglio, il programma per clonare le sim, non era in grado di lavorare sulle sim che circolano in Italia adesso. Forse sarebbe stato in grado di farlo qualche anno fa. Ora come ora non so come sia la situazione perchè non mi sono più interessato. Penso che la soluzione migliore sia quella delle dual-sim, ora si trovano su ebay attorno ai 20 euro e non hanno + bisogno nè di essere tagliate, nè bisogno di spegnere il cellulare per passare da una sim all'altra.

Spero di essere stato utile.

Ciaociao!

aadorni
09-12-2005, 08:53
anche a me pare di capire che oggi non vadano + le multisim ... mi chiedo solo cosa continuino a proporle sulla baia.. :rolleyes:
grazie!