View Full Version : WV Newbeetle 1.9 TDi me la consigliate?
nemorino
24-03-2005, 13:17
ciao, ogni tanto mi viene lo schizzo di cambiare auto... e visto che la mia segretaria si è comprata il newbeetle 1.8 Turbo e devo dire che è graziosa come vettura, mi sono detto... quasi quasi...
certo del 1.8 me ne faccio poco o nulla..... che mi dite del 1.9 tdi?
consumi?
prestazioni?
pro e contro?
ciao
al di là dell'aspetto estetico (discutibile, a me personalmente non piace per nulla) non la trovo questa gran macchina...
a livello di abitabilità non la trovo eccelsa, e se fai il paragone con la golf4 da cui eredita il pianale noterai che lo spazio all'interno è decisamente minore sia in larghezza che in lunghezza, per non parlare del bagagliaio. i posti dietro non sono particolarmente confortevoli specie per chi è alto dato che il tetto è molto spiovente, ragion per cui anche il baule non è così grande (direi come quello di una 147 circa)
a livello di motore, non sai se è il 105 o il 130 cv? in entrambi i casi sono motori di cui si sono già scritti fiumi di inchiostro (e di bit...), personalmente preferisco il primo perchè è più lineare nell'erogazione e più pastoso ai bassi, il secondo è invece piuttosto vuoto sotto i 1800/2000 giri e tende a dare una "botta" quando entra il turbo. io ho guidato il 1.6 benzina, che oltre ad essere fermo, era pure assetato e piuttosto rumoroso
il tutto, condito da un prezzo che trovo eccessivo... 23000 euri mi sembrano decisamente troppi, ma d'altronde lo "stile" si paga, un po' come la nuova mini...
insomma, se vuoi comprarti una vw e vuoi spendere quella cifra forse sarebbe il caso di considerare una golf 5
;)
SoftEngine
24-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da nemorino
ciao, ogni tanto mi viene lo schizzo di cambiare auto... e visto che la mia segretaria si è comprata il newbeetle 1.8 Turbo e devo dire che è graziosa come vettura, mi sono detto... quasi quasi...
certo del 1.8 me ne faccio poco o nulla..... che mi dite del 1.9 tdi?
consumi?
prestazioni?
pro e contro?
Secondo me non vale quello che costa. Infatti, per la VW, è stato un mezzo flop (non ha raggiunto le vendite sperate negli USA e negli altri paesi. Forse l'Italia è l'unica eccezione).
Il pianale è quello della "vecchia" Golf IV e l'assemblaggio non è sui soliti standard VW, visto che l'auto è costruita in Messico per "aggredire" il mercato statunitense a prezzi molto più competitivi rispetto a quelli praticati da noi (alla faccia dei fantomatici vantaggi del consumatore derivanti dalla globalizzazione...). E' omologata per 4 persone, dietro è piuttosto scomoda e il bagagliaio ha un'accessibilità poco agevole. Ma queste sono caratteristiche congenite della linea "Maggiolone".
In conlusione, te la sconsiglio vivamente.
ziozetti
24-03-2005, 13:51
Suppongo che i consumi siano simili al TDI 110 della Leon (che possiedo), quindi con tanta autostrada (da computer di bordo) 6.0 l per 100 km.
Quattroruote dichiara consumi di poco inferiori per la New Beetle:
urbano 6,6
extraurbano 4,3
misto 5,1
Prestazioni:
74 kW (101 CV) 4000 giri/min
Coppia max 210 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 3
Velocità max. 178 km/h
Accelerazione 0/100 km/h 12,4 secondi
Prezzo:
23.337 euro
Contro (secondo me):
Bagagliaio piccolo (209 l), a metà fra una Mini e una Punto;
prezzo esagerato;
solo 4 posti;
(per quello che conta) motore Euro3.
Pro (sempre secondo me):
Il motore dovebbe spingere bene e consumare poco;
equipaggiamento abbastanza completo (a quel prezzo vorrei vedere...).
In sintesi non la comprerei mai... :D
Fradetti
24-03-2005, 13:56
Francamente a quel prezzo imho ti ci pigli molto di +
certo è una new beetle... però imho non li vale
ziozetti
24-03-2005, 14:03
Ti bastano queste opinioni o ne vuoi ancora? :D
R|kHunter
24-03-2005, 14:03
Allora, io ho guidato il new beetle 1.9 TDI e ti posso dire che come prestazioni è onesta, come abitabilità è OTTIMA, MAGNIFICA, SUPERLATIVA davanti e PESSIMA MINUSCOLA RIDICOLA dietro...
Davanti ci stai veramente svaccato, dietro non ci stai e basta.
nemorino
24-03-2005, 14:17
dunque intanto grazie...
forse ho tralasciato qualche dettaglio..
è un'occasione... usato perfetto... tra cazzi e mazzi, permute, scarico iva etc. la verrei a pagare meno di 7.000 euro
utilizzo moltissimo la macchina... di regola faccio 35/40.000 km anno, percorsi extraurbani
nel 75% dei casi viaggio da solo, per il resto al massimo porto una persona (ovvio lato passeggero)
capita proprio id rado che trasporti più di un passeggero
da quello che so la versione dovrebbe essere quella da 105cv
se la cifra è quella, e la macchina ti piace e ha veramente pochi km allora un pensierino ce lo puoi fare, la cifra è abbordabile e a meno trovi poco...
comunque se non ti serve spazio "in più" vai tranquillo, oppure fai come me che ho cambiato macchina quando il passeggino cominciava ad essere ingombrante ;) :D
dunque intanto grazie...
è un'occasione... usato perfetto... tra cazzi e mazzi, permute, scarico iva etc. la verrei a pagare meno di 7.000 euro
utilizzo moltissimo la macchina... di regola faccio 35/40.000 km anno, percorsi extraurbani
nel 75% dei casi viaggio da solo, per il resto al massimo porto una persona (ovvio lato passeggero)
Ah nemo...senti se è xchè la paghi meno di 7000 Euri ci sta anche..però...
1) è una macchina che obiettivamente nn serve a un cazzo
2) bellina si...ma c ha un areodinamica da far ridere (ergo consumi + alti e prestazioni inferiori ad una corrispondente Golf)
3) è da fighetta :D :D :D Dai .... daiiiiii...tu che sei un uomo serio...hai l aria da intelettuale e 6 una persona colta, intelligente...ce fai la figura della fighetta :D :D
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
3) è da fighetta :D :D :D
...cut...
...ce fai la figura della fighetta :D :D
io non le ho dette per "educazione", ma le ho pensate dal primo nanosecondo... :D
nemorino
24-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da mailand
io non le ho dette per "educazione", ma le ho pensate dal primo nanosecondo... :D
piuttosto che il grigio anonimato della golf preferisco passare per fighetta :D
Originariamente inviato da mailand
Be con nemo mi sento di poter dire ciò che penso... Potrebbe anche renderla un po + maschia ma lui non è il tipo che si mette a inzaccherare la macchina...
Poco poco deve essere nera...assolutamente...poi cerchi in lega cromati da almeno 17" con gomme a spalla bassissima e larghe un puttanaio...interni in pelle bordeaux !!! pomelli cromati...tubo di scappamento anch' esso cromato...allora così recupera punti ! :D
Ciao, Ale
nemorino
24-03-2005, 14:30
io a dire il vero pensavo di prenderla fucsia
io a dire il vero pensavo di prenderla fucsia
Ok allora va bene ! :D
Però con gli stessi "optionals" mi raccomando...guarda che quando ce l hai si va in giro assieme !! Troppo voglio fare la coppia di fighette ! ;)
ciao , io sapevo che non era molto apprezzata qui in Italia , ma in USA va alla grande soprattutto col motore 2000 benzina.
Leggevo su 4r che nel 2003 si faceva la fila ai concessionari, e con l'uscita della cabriolet idem, piace moltissimo:)
qui in italia invece si vende solo la diesel....
SoftEngine
24-03-2005, 14:41
dunque intanto grazie...
Sei proprio sicuro che è un'occasione?
Ultimamente mi è capitato un venditore che voleva appioppare una Multipla Bipower ad un amico. Sosteneva che fosse un'occasione da non perdere e che l'avrebbe venduto in un baleno. Siamo andati a vederla ed era una carretta allucinante.
Stai attento ai KM! Non ti fidare di quello che ti dicono. Le diesel sono molto sfruttate e i contachilometri taroccati abbondano. Sono anche furbi nel farlo. Ad esempio: 100.000 km per un'auto di 4 o 5 anni sono piuttosto verosimili. Poi scopri che ne aveva il doppio o quasi, come è successo con la Multipla.
Infine, se devi fare tutti quei chilometri ogni annim faresti bene a pensare ad un'auto nuova e più confortevole, visto che la New Beetle è piuttosto duretta.
Ah, dimenticavo. Per caso il venditore ti ha detto che avresti dovuto decidere in fretta perché l'auto è talmente bella che non poteva "tenerla ferma", date le numerose offerte?
lucadeep
24-03-2005, 14:48
http://www.geocities.com/lovebugfans/NBHerbies/Baxter1.jpg
:D
questa l' ho fotografata io qualche giorno fa in fiera a vicenza.:D
http://img147.exs.cx/img147/4593/vw5hm.jpg
Questa ha solo la carena del maggiolino, quello che sta sotto è un prototipo :O
L'anno scorso sono andato a vedere un mio amico che ha avuto una wild car per la tappa di monza di quella categoria (di cui adesso non mi ricordo il nome :D )
Alura...
Premesso che a me piace (ahò... i gusti son gusti :O ) ho avuto l'occasione di salirci (proprio sul 1.9 tdi).
Innanzi tutto il motore: ha 101cv (non 105) ed è lo stesso che c'è sulla mia golf... va benissimo e offre buone prestazioni unite a consumi davvero ridotti (come motore è "migliore" rispetto al più vecchio tdi 110, in virtù della maggiore coppia e migliore erogazione)
Abitabilità: tutto OK davanti, ridicola dietro. Già la golf 4 dietro non è un granché... col beetle è ancora peggio... ma se a te questo non importa allora non è un problema! ;) Idem per il bagagliaio.
Finiture: peggiori rispetto a quelle della golf, me nemmeno scarse intendiamoci. Un livello discreto insomma e più che accettabile. Può non piacere quel design tecno-retrò usato per la plancia e la strumentazione... a me piace! :p
Imho per 7.000 euro è davvero un buon affare! :)
E' comunque un auto che ha un suo fascino e che si stacca dal solito anonimato tipico del segmento medio... ;)
ziozetti
24-03-2005, 16:03
Come erogazione non lo so, ma come quantità "vince" il 110 cv 235 contro 210 Nm
... il 101cv fa 240 Nm @ 1800 rpm... non 210 ;)
... mio fratello (che ha la leon 110) è d'accordo con me nell'affermare come il 101, sebbene abbia 9cv in meno, sia più pronto e corposo ai bassi regimi e in generale più piacevole da guidare...
in casa mia si sono alternate in rapida successione una sassat (morbidissimi i sedili... :rolleyes: ) e una octavia, la prima col tdi130 la seconda col 101... che dire il primo viaggia e abbastanza tanto, in alto ma viaggia, il secondo non avrà le stesse performances ma è molto + godibile per un uso di tutti i giorni
oltre al fatto che secondo me 6 marce in città sono quanto di più inutile ci sia... in autostrada ti pianti in sesta e ok si consuma meno, ma in città continui a cambiare...
nemorino
24-03-2005, 16:35
Originariamente inviato da SoftEngine
Sei proprio sicuro che è un'occasione?
Ultimamente mi è capitato un venditore che voleva appioppare una Multipla Bipower ad un amico. Sosteneva che fosse un'occasione da non perdere e che l'avrebbe venduto in un baleno. Siamo andati a vederla ed era una carretta allucinante.
Stai attento ai KM! Non ti fidare di quello che ti dicono. Le diesel sono molto sfruttate e i contachilometri taroccati abbondano. Sono anche furbi nel farlo. Ad esempio: 100.000 km per un'auto di 4 o 5 anni sono piuttosto verosimili. Poi scopri che ne aveva il doppio o quasi, come è successo con la Multipla.
Infine, se devi fare tutti quei chilometri ogni annim faresti bene a pensare ad un'auto nuova e più confortevole, visto che la New Beetle è piuttosto duretta.
Ah, dimenticavo. Per caso il venditore ti ha detto che avresti dovuto decidere in fretta perché l'auto è talmente bella che non poteva "tenerla ferma", date le numerose offerte?
il venditore è una persona fidata
il prezzo è basso (bhè cmq sugli 11.000 euro - perchè il prezzo con trapasso e tutto è 11.00 da cui detrarre sconti vari di favore, permuta del mio rottame etc... non è proprio regalata) perchè il maggiolone non cabrio si svaluta da paura e ppoi perchè è un prezzo di favore
[©Ice, 2004]™
24-03-2005, 18:12
dunque intanto grazie...
a quel prezzo ti levi uno sfizio e vabbene, io non lo farei cmq...
nuova non vale proprio il suo costo.
Originariamente inviato da tulnio
Questa ha solo la carena del maggiolino, quello che sta sotto è un prototipo :O
L'anno scorso sono andato a vedere un mio amico che ha avuto una wild car per la tappa di monza di quella categoria (di cui adesso non mi ricordo il nome :D )
c'è scritto sulla macchina (Fun Cup);)
A quel prezzo è un affare, prendila. Hai una macchina con una linea esclusiva, che ti distingue dalle solite berlinette...magari più comode, ma se guidi in solitario va più che bene. Che macchina possiedi adesso?
nemorino
27-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da Wilde
A quel prezzo è un affare, prendila. Hai una macchina con una linea esclusiva, che ti distingue dalle solite berlinette...magari più comode, ma se guidi in solitario va più che bene. Che macchina possiedi adesso?
adesso possiedo una gloriosa punto 1.2 16v con 160.000 km (fatti tutti io)
cmq attendo perchè forse ci sono delle golf tdi del 2002 e delle A3 td del 2003 aziendali in arrivo
sul newbeetle.... a me piace molto... non so se poi mi potrei stancare.... ho guidato il 1.8 turbo della mia segretaria ed è davvero divertente e la tenuta è ottima
mah... vediamo... è che entro maggio vorrei avere sotto il culo la macchina nuova perchè la mia inizia a dare (a dire il vero piccolissimi... una lampadina del cruscotto e accendisigari che non funziano... consuma un filo di più rispetto al solito) segni di cedimento
io non ti ci vedo ad ascoltare de andrè su di una new beetle fucsia :mc::mc::mc:
p.s. vedo che hai messo in firma La Buona Novella
nemorino
27-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da Guren
io non ti ci vedo ad ascoltare de andrè su di una new beetle fucsia :mc::mc::mc:
p.s. vedo che hai messo in firma La Buona Novella
la buona novella è d'obbligo a pasqua ;)
per la newbeetle... fucsia no... però un bel rosa antico non metallizzato (per intenderci le tonalità del cabrio) sarebbe troppo cool :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.