Entra

View Full Version : Consiglio libri per le basi del trading...

The Incredible
23-03-2005, 22:09
Sono uno studente di Informatica con la passione di ebay e del trading on-line..
Per ora ho letto due libri sulla borsa presi in biblioteca:
Trading online di Francesco Carlà e un altro preso su ebay..
Ora ne vorrei leggere altri, ma il problema è che in biblioteca non se ne trovano molti e i pochi che ci sono sono molto datati...
Non si possono prendere usati i libri migliori degli ultimi anni??non c'è nessuno che li vende??
In alternativa non mi resta che comprare on-line su www.tradinglibrary.it qualcuno mi potrebbe dire quale libro potrebbe darmi le basi?

-" Guadagnare in borsa "
scritto da Franco Magrino
ed. Franco Angeli
-"come guadagnare in borsa "
scritto da Di Lorenzo
Ed. Ilsole24Ore

questi due?che ne dite??
lo so che la domanda è stata fatta molte volte ma ognuno ne dice una e avendo pochi soldi non vorrei comprare e poi pentirmi..

In attesa di una risposta ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Saluti

dupa
23-03-2005, 22:48
l'unico modo per guadagnare in borsa è avere informazioni che altri non hanno, ad esempio perchè lavori nel CDA di una società quotata e sai prima degli altri come stanno andando gli utili e menate del genere.

altrimenti, prova con un qualsiasi libro di "analisi tecnica", comunque visto che sono metodi che conoscono tutti.. alla fine va sempre a culo.

ciao

The Incredible
24-03-2005, 13:16
up..

The Incredible
27-03-2005, 23:24
up...

Froze
27-03-2005, 23:34
se hai intenzione di fare "seriamente" del trading online, allora lascia perdere libri del tipo "come diventare milionario giocando in borsa" e cazzate simili. Parti dalla base, studiandoti gli strumenti finanziari piu' elementari per capirne il funzionamento. queste cose le puoi trovare in qualunque biblioteca di qualunque facolta' di economia.