Entra

View Full Version : Consiglio libri per le basi del trading...

The Incredible
23-03-2005, 22:09
Sono uno studente di Informatica con la passione di ebay e del trading on-line..
Per ora ho letto due libri sulla borsa presi in biblioteca:
Trading online di Francesco Carlà e un altro preso su ebay..
Ora ne vorrei leggere altri, ma il problema è che in biblioteca non se ne trovano molti e i pochi che ci sono sono molto datati...
Non si possono prendere usati i libri migliori degli ultimi anni??non c'è nessuno che li vende??
In alternativa non mi resta che comprare on-line su www.tradinglibrary.it qualcuno mi potrebbe dire quale libro potrebbe darmi le basi?

-" Guadagnare in borsa "
scritto da Franco Magrino
ed. Franco Angeli
-"come guadagnare in borsa "
scritto da Di Lorenzo
Ed. Ilsole24Ore

questi due?che ne dite??
lo so che la domanda è stata fatta molte volte ma ognuno ne dice una e avendo pochi soldi non vorrei comprare e poi pentirmi..

In attesa di una risposta ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Saluti

dupa
23-03-2005, 22:48
l'unico modo per guadagnare in borsa è avere informazioni che altri non hanno, ad esempio perchè lavori nel CDA di una società quotata e sai prima degli altri come stanno andando gli utili e menate del genere.

altrimenti, prova con un qualsiasi libro di "analisi tecnica", comunque visto che sono metodi che conoscono tutti.. alla fine va sempre a culo.

ciao

The Incredible
24-03-2005, 13:16
up..

The Incredible
27-03-2005, 23:24
up...

Froze
27-03-2005, 23:34
se hai intenzione di fare "seriamente" del trading online, allora lascia perdere libri del tipo "come diventare milionario giocando in borsa" e cazzate simili. Parti dalla base, studiandoti gli strumenti finanziari piu' elementari per capirne il funzionamento. queste cose le puoi trovare in qualunque biblioteca di qualunque facolta' di economia.

Ad esempio puoi partire da questo per sapere cos'e' e come funzionano gli strumenti principali (che poi sono alla base di tutti gli altri):
P.L.FABRIZI, G.FORESTIERI, P.MOTTURA (a cura di), Gli strumenti e i servizi finanziari, EGEA, Milano, seconda edizione, 2003

Python
27-03-2005, 23:38
Originariamente inviato da dupa
l'unico modo per guadagnare in borsa è avere informazioni che altri non hanno, ad esempio perchè lavori nel CDA di una società quotata e sai prima degli altri come stanno andando gli utili e menate del genere.

guarda che una pratica del genere, chiamata "insider trading" se non sbaglio, sarebbe illegale

Froze
27-03-2005, 23:40
Originariamente inviato da Python
guarda che una pratica del genere, chiamata "insider trading" se non sbaglio, sarebbe illegale
esatto :O

Melkor
28-03-2005, 00:13
Io sono al tuo stesso punto. Ieri ero alla Mondadori e me ne sono sfogliati un po' di libri.. i migliori secondo me sono questi due:

. Come guadagnare in borsa (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=CNP36D62F44MH)
. Come guadagnare in borsa con Internet. Le tecniche specifiche del trading veloce: come comprare e vendere azioni in giornata (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=CRY4256DNTOSK)

Appena ho un po' di tempo vado a prenderli.. se li prendi prima tu, fammi sapere che ne pensi, ok?
Ciao

Jok3r
28-03-2005, 00:40
sai ke pakkia se tutti quelli che leggono sti libri fanno automaticamente i soldi :cool:

MrAsd
28-03-2005, 00:54
Penso che il termine "giocare" in borsa non sia casuale. :p

The Incredible
28-03-2005, 20:25
Originariamente inviato da Melkor
Io sono al tuo stesso punto. Ieri ero alla Mondadori e me ne sono sfogliati un po' di libri.. i migliori secondo me sono questi due:

. Come guadagnare in borsa (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=CNP36D62F44MH)
. Come guadagnare in borsa con Internet. Le tecniche specifiche del trading veloce: come comprare e vendere azioni in giornata (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=CRY4256DNTOSK)

Appena ho un po' di tempo vado a prenderli.. se li prendi prima tu, fammi sapere che ne pensi, ok?
Ciao

ok certo ti faccio sapere..però non saprei se prenderli subito..sono un pò di soldi..che non ho...aspetto lo stipendio e vedo..:D

The Incredible
08-04-2005, 14:56
ho preso 6 libri di migliorino..

Melkor
08-04-2005, 16:54
Originariamente inviato da The Incredible
ho preso 6 libri di migliorino..
Gia' iniziato a leggerne uno? Com'è? Fammi sapere, ciao! :)

parroco
08-04-2005, 17:13
Originariamente inviato da The Incredible
cut
Per ora ho letto due libri sulla borsa presi in biblioteca:
Trading online di Francesco Carlà e un altro preso su ebay..
cut

:eek:
era il capoccia della Simulmenodo, forse la maggiore software house ludica Italiana ai tempi delgli scontri Amiga-PC!

scusate l'OT :)