View Full Version : Rintracciare in rete un Notebook conoscendo...
Ciao ragazzi!
Non so se è questo il forum specifico ma....
Ho venduto il mio notebook e il tipo mi ha rifilato un bell'assegno che avevava denunciato giorni prima smarrito.
Ovviamente ha disabilitato telefonino, telefono etc...
Ho fatto la querela in questura, ho telefonato a Sony perchè lo avevo registrato a mio nome e adesso risulta rubato.
Mi sono conservato tutti i dati quali UUID presente nel Bios, la versione del bios, il seriale di WINXP etcc..
Qualcuno saprebbe dirmi se posso rintracciarlo con questi dati a disposizione?
Immensamente vi sarei grato!!!!!
Originariamente inviato da Licaone
Ciao ragazzi!
Ho venduto il mio notebook e il tipo mi ha rifilato un bell'assegno che avevava denunciato giorni prima smarrito.
Ho fatto la querela in questura, ho telefonato a Sony perchè lo avevo registrato a mio nome e adesso risulta rubato.
Mi sono conservato tutti i dati quali UUID presente nel Bios, la versione del bios, il seriale di WINXP etcc..
no, non puoi....
passa quei dati alle forze dell'ordine, loro forse possono fare qualcosa.......
non ti sei annotato la targa della macchina di quel tipo?
Purtroppo pioveva come dio sapeva fare e aveva parcheggiato non molto distante da casa.... e pensare che mi era venuto in mente..
sono incazzato nero......
spero che lo trovino ........
si l'altro ieri ho fatto la denuncia anche in questura e l'ho mandata a Sony.
Speriamo.
Grazie
Purtroppo pioveva come dio sapeva fare e aveva parcheggiato non molto distante da casa.... e pensare che mi era venuto in mente..
sono incazzato nero......
spero che lo trovino ........
si l'altro ieri ho fatto la denuncia anche in questura e l'ho mandata a Sony.
Speriamo.
Grazie
purtroppo le speranze di rintracciarlo sono poche :(
quando si vende un notebook o un pc fisso contanti sonanti e zero problemi, al massimo lo avvisi prima che o ha i contanti o non glielo vendi......
ho sempre fatto così e zero problemi...
Originariamente inviato da riaw
purtroppo le speranze di rintracciarlo sono poche :(
quando si vende un notebook o un pc fisso contanti sonanti e zero problemi, al massimo lo avvisi prima che o ha i contanti o non glielo vendi......
ho sempre fatto così e zero problemi...
...in effetti a volte l'eccesso di buona fede finisce in questi modi.....tra l'altro se non sbaglio ti è successa una situazione molto simile a quel caso che hanno fatto vedere a Striscia mi pare un paio di mesi fa riguardante dei tizi che acquistavano macchine con assegni falsi....che dire, un bel "IN BOCCA AL LUPO" credo che ci stia! ;)
Grazie ragazzi del sostegno....
Io spero solo che Sony riesca a fare qualcosa e se lo fa continuerò a comprare solo loro prodotti!!!!!
Visto che ho un po di tutto.
Grazieeeeeeee
Probabilmentedirò cose ovvie... anyway... hai provato a chiamare la banca dal quale è stato emesso l'assegno? Nome e cognome del tipo? Pagine bianche?
In bocca al lupo e in c**o alla balena...
Si ho chiamato la banca e mi ha semplicemente detto che era un assegno smarrito e che quindi mi dvevo rivolgere ai CC e che per motivi di privacy non mi potevano dire niente.
Bast...di........
Comunque ho degli agganci ..... e primo o poi lo farò piangere sui 1200 Euroni che mi ha fottuto.
Ca..z il mio note era immacolato e con la garanzia che scadeva a ottobre 2006.
Lo vendevo per farmi il 17 inc A217M.
Grazie ragazzi non riuscivo a sfogarmi e avevo bisogno di scambiare idee prima che me lo metto a cercare e gli faccio 1200 buchi oltre quello che la natura gli ha dato.
Wildlamb
23-03-2005, 17:03
Ciao ragazzi!
mmmmm....
Se, come credo, il tizio non è il vero proprietario del carnet smarrito, la firma non corrisponderà a quella depositata, e quindi quell'assegno è carta straccia... :(
Se invece la firma corrispondesse, sarebbe un altro paio di maniche; una volta acquisito il cartellino anagrafico, sarai invitato ad un riconoscimento; se l'amico è stato tanto fesso da presentarsi di persona per la "transazione" e lo riconosci, sono "augelli senza zucchero"! :p
In sede di compravendita, ti sei fatto dare un documento, dal tizio?
Come sei stato contattato per il computer?
Se vuoi, mandami un pvt! ;)
Grazie ragazi di tutto il suporto e dei pvt...
Se avete altre idee in merito sono tutte ben acette...
Grazie ancora:wtf:
giorget1
25-03-2005, 09:50
Ciao ragazzi!
avrai una mail o un telefonino? giò con questi si riesce a fare qualcosa, denuncia immediata a pp...
maniaferroviaria
26-03-2005, 10:44
bastardo, speriamo bene, facci sapere che son curioso di sapere come procede la faccenda...
gino1221
26-03-2005, 12:15
la banca x la privacy non ti può fornire dati, ma visto che si tratta di un furto, dovrà fornirli alle forze dell'ordine! cmq scusa se te lo chiedo, ma sony che ci può fare? come fa a rintracciarti il portatile?
azzz...
mi dispiace...
ti ha fottuto anche una bella sommetta...
in ogni caso...
come sei stato contattato?? hai detto che ha disabilitato il telefonino, quindi quel numero dovresti averlo...
dallo hai CC e dovrebbero rintracciarlo senza problemi...
in bocca al lupo...
byez
maniaferroviaria
26-03-2005, 16:14
Originariamente inviato da gino1221
come fa a rintracciarti il portatile?
magari se rientra in garanzia lo bloccano
gino1221
26-03-2005, 16:46
si, ma se gli ha fatto sto lavoro non credo sia così stupido.. però speriamo..
maniaferroviaria
26-03-2005, 17:06
si, ma se gli ha fatto sto lavoro non credo sia così stupido.. però speriamo..
beh la stupidità non ha limiti... potrebbe però anche rivenderlo a uno meno esperto che lo manda a riparare senza sapere nulla di cosa è successo realmente.
gino1221
27-03-2005, 00:49
Originariamente inviato da maniaferroviaria
beh la stupidità non ha limiti... potrebbe però anche rivenderlo a uno meno esperto che lo manda a riparare senza sapere nulla di cosa è successo realmente.
sì, questo è più probabile, ma se il nostro amico qui ha perso i contatti, penso li perderebbe pure lo sfortunato a cui lo vende..
maniaferroviaria
27-03-2005, 01:53
Infatti, magari non ribecca il tipo ma almeno la probabilità (alquanto remota) di ritrovare il portatile
gino1221
27-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Infatti, magari non ribecca il tipo ma almeno la probabilità (alquanto remota) di ritrovare il portatile
e poi il problema ce l'avrebbe il poveraccio a cui l'ha venduto.. e "il ladro" se la passa liscia avendo riscosso il prezzo di 2 portatili:mad: :mad: :mad: speriamo si risolva x il meglio!!
maniaferroviaria
27-03-2005, 10:40
e poi il problema ce l'avrebbe il poveraccio a cui l'ha venduto.. e "il ladro" se la passa liscia avendo riscosso il prezzo di 2 portatili:mad: :mad: :mad: speriamo si risolva x il meglio!!
lo so... però speriamo, come dici tu, che si risolva tutto per il meglio, e prima possibile
Ragazi scusate ma solo ora mi sono collegato... dall'ufficio perchè a cosa non ho più il gioiellino.
Nel rispondere vi dico che ho fornito tutti i dati dello st..zo ( avevo preso n° di patente, di telefonino etcc.) alla Questura con la copia del'assegno risultato smarrito e non rubato.
Alla Sony ho comunicato tutti i dati dal seriale del note a quello di windows al UUID e tutti i particolari e adesso per la Sony il Note è rubato.
Io penso che se vogliono attraverso l'UUID e il seriale di Windoz possono vedere da dove si collega e trasferire le info alle forze dell'ordine che possono operare.
Se ci capita un poveretto mi dispiace per lui....sicuramente non lo querelerò ma mi interessa solo riavere almeno il Note.
Grazie ancora del sostegno.
Ciaoz
Per il momento faccio solo questo :ncomment: :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.