View Full Version : I migliori album POWER METAL
AtuttaBIRRA!
23-03-2005, 08:39
Grazie ai Sonata Arctica mi sono avvicinato a questo genere, mi dite quali sono gli album DA AVERE?
AtuttaBIRRA!
23-03-2005, 15:11
Ma non era pieno di metallari sto forum? :eh:
Ziosilvio
23-03-2005, 18:26
Due album che non possono mancare nella discografia di un vero Power Metaller:
- Judas Priest --- Painkiller
- Judas Priest --- British Steel
Blue Spirit
23-03-2005, 18:31
Helloween-Keeper of the seven keys 1 e 2...e ho detto tutto :cool:
retyty85
23-03-2005, 18:38
Gamma Ray - Land Of The Free
Gamma Ray - Somewhere Out In Space
Gamma Ray - Insanity & Genius
(personalmente ti consiglio tutti gli album dei Gamma ray :D )
Swisström
23-03-2005, 20:14
freedom call
Stratovarius (i primi)
Nightwish
AtuttaBIRRA!
23-03-2005, 20:50
allora mi ero informato bene!
mi sto procurando
NightWish - Oceanborn
Helloween - Keeper of the seven keys 2
Stratovarius - Visions
Gamma Ray - Land of the free
Judas Priest - Screaming for vengeance
Blind guardian - Imaginations from th other site
va bene? :)
Swisström
23-03-2005, 21:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mi sto procurando
NightWish - Oceanborn
Stratovarius - Visions
darei ottimo per iniziore... ;) tutti ottimi album
AtuttaBIRRA!
23-03-2005, 21:21
Originariamente inviato da Swisström
darei ottimo per iniziore... ;) tutti ottimi album
cmq Silence dei Sonata Arctica è veramente pregevole!
||ElChE||88
23-03-2005, 23:43
Ma power metal non è quello dei Cirith Ungol e dei primi cd dei Manowar?
ape|nkazzosa
24-03-2005, 09:14
c'è una grande canzone dei manowar "holy war" quella non puoi perdertela, io sono stato metallaro una volta, ora non lo sono più, sinceramente il power metal non era tra i miei rami preferiti, cmq io ho trovato molto interessante avantasia - the metal opera, progetto parallelo (di due capitoli) di alcuni tra i gruppi più grandi del panorama power.
altro progetto parallelo nel quale ho trovato una delle mie canzoni power preferite (ma il resto del progetto lasciava un po' a desiderare) è quello dei demons and wizzard, la canzone è heavens denis, anche il testo è molto ben curato, parla dell'angelo caduto e della sua cacciata dal paradiso, cercatela perchè a me è piaciuta molto, tranne la fine, dopo 4 min te ne devi beccare 2 che sono un canto gregoriano antico. cmq può piacere anche quella parte, nulla di blasfemo.
Originariamente inviato da Ziosilvio
Se non ci aggiungi anche Killing Machine non sei un metallaro. ;)
E mettici pure Triumph of Steel dei Manowar. ;)
Swisström
24-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma power metal non è quello dei Cirith Ungol e dei primi cd dei Manowar?
cirith Ungol? :mbe:
I primi cd dei manowar sono un misot tra l'epic, il power e l'heavy metal
mi sto procurando
NightWish - Oceanborn
Stratovarius - Visions
va benissimo, inoltre ti consiglio
angra - angels cry
rhapsody - symphony of enchanted lands
freedom call - the circle of life
gamma ray - somewhere out in space
edguy - vain glory opera
:)
(cmq i gruppi che avete citato sono più epic che power...quelli di atuttabirra sono, a parte i judas priest, power ;) )
Phantom II
28-03-2005, 01:52
Col power Judas e Manowar non c'entrano nulla, entrambi sono colonne portanti dell'heavy.
wolverine
28-03-2005, 02:44
Originariamente inviato da Phantom II
Col power Judas e Manowar non c'entrano nulla, entrambi sono colonne portanti dell'heavy.
Quoto, nel caso dei Manowar si potrebbe parte di Epic Metal... ;)
Dischi power?
Keeper of the seven key part 1 e 2 - Helloween... forse il miglior concept album power mai fatto... di band, cmq, ce ne sono tantissime... è un genere inflazionatissimo.. un buon album power è l'ultimo degli Angra... l'unico che ho apprezzato e sono riuscito ad ascoltarlo totalmente, senza skippare dopo 1 min.. :D ;)
medievalspawn
29-03-2005, 10:08
Secondo me uno dei dischi power metal + bello di sempre è:
STRATOVARIUS - VISION.
Poi certo c'è anche il
Keeper 2 degli Helloween
edguy - theater of salvation (oppure hellfire club)
iced earth - horror show
Originariamente inviato da medievalspawn
iced earth - horror show
beh, gli Iced Earth non sono power, volendo essere puntigliosi, cmq Horror Show è uno dei peggiori e meno ispirati, se ne vuoi uno davvero bello, allora punta su Something Wicked This Way Comes. ;)
medievalspawn
29-03-2005, 11:38
COSA?????
gli Iced Earth non sono powermetal??? :muro: :muro: :muro: (ma li hai mai sentiti????)
Horror Show uno dei peggiori???
Guarda che degli iced earth ho la discografia completa e mi piacciono anche parecchio.
certamente Something Wicked This Way Comes è molto bello,ma adesso dire che l'horror è uno dei peggiori mi sembra un esagerazione. E poi è un disco fatto con gente con le controp@lle!! (Christy & Di Giorgio)
We we, calmo, non volevo flammare! :p
Vedila così: Something Wicked è più bello di Horror Show, ok? Sono belli entrambi, ma SW un po' di più, ma nun t'incazzà! :D
medievalspawn
29-03-2005, 13:07
non mi inc@zzo, però non puoi dire che gli IE non sono power metal!;)
scusa ma da quando sono power gli IE, voglio sapere la data precisa :D
medievalspawn
29-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da Duken
scusa ma da quando sono power gli IE, voglio sapere la data precisa :D
Perchè secondo te che genere sono???
medievalspawn
29-03-2005, 13:58
cmq + o - dal 1998!!!
Originariamente inviato da retyty85
Gamma Ray - Land Of The Free
Gamma Ray - Somewhere Out In Space
Gamma Ray - Insanity & Genius
(personalmente ti consiglio tutti gli album dei Gamma ray :D )
OOOOOOOHHH YEAH :D
Sono heavy metal, il power è sul genere degli Helloween quando c'era Kiske.
Cmq basta usare etichette, su. ;)
AtuttaBIRRA!
29-03-2005, 16:29
una volta ho visto un MEGA albero genealogico del Metal...roba da pazzi :p
wolverine
29-03-2005, 18:51
Gli etichettano da sempre come una band power/thrash... in realtà il loro genere prende dal metal classico, con sferzate tipicamente thrasheggianti... ;) gli Iced lì seguivo molto agli inizi... poi un pò sono finiti fra le molte band che per un motivo o l'altro ascolti ogni tanto ma non ci fai una mania.. :) bravi cmq.
wolverine
29-03-2005, 18:53
una volta ho visto un MEGA albero genealogico del Metal...roba da pazzi :p
Utile per inquadrare le sonorità di una band... ma altrettanto inutile e limitativo... :)
D4rkAng3l
29-03-2005, 22:03
Originariamente inviato da Ziosilvio
oddio ma Painkiller è uno dei più violenti cd heavy metal mai esistito...non c'entra un azzo con il power..... :rolleyes: :muro:
duchetto
29-03-2005, 23:45
angra - holy land
No ma scusate......ma che minchia centrano gli Iced Earth e Judas con il power!!????!!!!?????:eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
medievalspawn
30-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da Mav80
No ma scusate......ma che minchia centrano gli Iced Earth e Judas con il power!!????!!!!?????:eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
I Judas niente,ma gli Iced fanno un power metal con tendenza al thrash (ripeto che hanno cambiato un po genere nel 1998 con Sometimes..)
Lo so cosa fanno gli Iced.....ho tutti i dischi e anche di più,sono andato a vederli un bordello di volte,forse un pò li conosco....il genere degli Iced è un thrash/power metal americano,che per definizione è più vicino al thrash che al power....poi hanno subito tantissimo l'influenza degli Iron e Judas (di cui Jon è un grande fan) che sono quanto di più vicno all'Heavy metal puro e semplice....tirando le somme,di power c'è ben poco...c'è del thrash su una base metal calssica,come d'altronde anche loro evidenziano nelle interviste ;)
medievalspawn
30-03-2005, 11:59
Vabbè, in fondo quella che ho dato è una mia opinione, e io continuo a catalogarli POWER METAL (sbagliando forse)
Bye
METAL RULEZ ;) (almeno su questo spero andiamo d'accordo)
Vabbè, in fondo quella che ho dato è una mia opinione, e io continuo a catalogarli POWER METAL (sbagliando forse)
Bye
METAL RULEZ ;) (almeno su questo spero andiamo d'accordo)
Bhe non c'è dubbio!;)
lunaticgate
30-03-2005, 16:42
Originariamente inviato da Mav80
Infatti mi stavo preoccupando che fossi diventato un'estimatore del power! Invece no!
Diciamo che il power mi sta sulle palle!
:D
Originariamente inviato da lunaticgate
Infatti mi stavo preoccupando che fossi diventato un'estimatore del power! Invece no!
Flammatore!:O :D
wolverine
30-03-2005, 18:16
Originariamente inviato da lunaticgate
In realtà è una sua strategia... quando suona.. tu pensi che parta con un riffetto power... invece gli parte un riffone thrash/brutal/incazzated metal... :D :sofico:
AtuttaBIRRA!
30-03-2005, 20:18
nessuno mi ha dato un parere sui Sonata Arctica...?!
nessuno mi ha dato un parere sui Sonata Arctica...?!
dopo un ottimo inizio (ecliptica è il loro miglior album secondo me, ottimo anche silence), poi son calati sempre di più (l'ultimo è proprio anonimo...)
PaTLaBoR
31-03-2005, 12:19
Hammerfall
AtuttaBIRRA!
31-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da Palaz
dopo un ottimo inizio (ecliptica è il loro miglior album secondo me, ottimo anche silence), poi son calati sempre di più (l'ultimo è proprio anonimo...)
Ecliptica è bello ma imho è molto + grezzo di Silence (che secondo me è il migliore)
A me è piaciuto anche Winterheart's Guild
l'ultimo in effetti, dopo aver sentito gli altri, è un po' sottotono
Ecliptica è bello ma imho è molto + grezzo di Silence (che secondo me è il migliore)
A me è piaciuto anche Winterheart's Guild
l'ultimo in effetti, dopo aver sentito gli altri, è un po' sottotono
beh secondo me anche winterheart è sottotono anche se non è brutto..ma ci avevano abituato troppo bene con ottime speed song e ballads del calibro di replica e tallulah:)
AtuttaBIRRA!
31-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da Palaz
beh secondo me anche winterheart è sottotono anche se non è brutto..ma ci avevano abituato troppo bene con ottime speed song e ballads del calibro di replica e tallulah:)
io ADORO letteralmente Wolf&Raven e Fullmoon :)
AtuttaBIRRA!
31-03-2005, 20:56
dimenticavo...beh Winterheart può contare su The Cage e Misery e diverse altre belle canzoni imho
Senti un po' Atuttabirra, e dai retta ad un vecchio (anagraficamente parlando) metallaro.
Fottitene delle etichette (power, heavy, epic, assorreta, etc...) e fatti una compilation di metallo pesante che ti piace.
Power metal ?
A mio avviso è un'etichetta un po' vaga. Non mi esprimo su cosa intendo io per power metal sennò qualche purista mi mazzula, come è già successo :rolleyes: :D :D
non ho letto tutto e quindi non so cosa ti hanno consigliato.
pero' devi assolutamente avere album dei seguenti gruppi:
Judas Priest
Manowar
Stratovarius (i primi, poi sono tutti uguali. mi sembra che l'ultimo bello sia Visions)
Blind Guardian
poi se voui qualcosa di piu' leggero e pacchiano potrebbero anche piacerti molto i Rapshody (italiani tra l'altro), ma prima o poi te ne stuferai (mentre degli altri che ti ho detto probabilmente non ti stuferai mai)
poi se pensi di poter sopportare la musica classica prova qualcosa dei Therion.
un album a caso che puoi ascoltare e' Deggial (si capisce che mi piace?)
non c'entra nulla con il metal puro, ma ti serve come gradino per poter comprendere la grandezza degli Haggard (album Eppur Si Muove - anche se il titolo e' italiano loro sono tedeschi).
Gli Haggard suonano musica a meta' tra metal, musica sinfonica, barocca e medioevale. Il cantante canta in growl (cioe' sembra che rutta quando canta). Prima o poi ti abituerai.
A questo punto sei pronto per ascoltare qualcosa dei Dark Tranquillity (assolutamente The Gallery) e approdare all'universo dei Death (Individual Tought Pattern).
Ecco, ora hai raggiunto la parte giusta del Metal, cioe' stai ascoltando del sano death (inteso come sottogenere, non come gruppo).
Swisström
31-03-2005, 23:05
Originariamente inviato da deggial
non c'entra nulla con il metal puro, ma ti serve come gradino per poter comprendere la grandezza degli Haggard (album Eppur Si Muove - anche se il titolo e' italiano loro sono tedeschi).
Gli Haggard suonano musica a meta' tra metal, musica sinfonica, barocca e medioevale. Il cantante canta in growl (cioe' sembra che rutta quando canta). Prima o poi ti abituerai.
A questo punto sei pronto per ascoltare qualcosa dei Dark Tranquillity (assolutamente The Gallery) e approdare all'universo dei Death (Individual Tought Pattern).
Ecco, ora hai raggiunto la parte giusta del Metal, cioe' stai ascoltando del sano death (inteso come sottogenere, non come gruppo).
:asd:
Originariamente inviato da Swisström
:asd:
e' vagamente il percorso che ho fatto io, anche se non e' stato lineare e anche se ho raggiunto il death rimango ancora ad ascoltare soprattutto Therion e Haggard (poi Anathema, Tristania, boh...)
anche se devo dire che ascolto poca musica, diciamo un album alla settimana che mi godo rilassato senza fare nulla e poi qualche mp3 mentre faccio altro ma quello non lo chiamo ascoltare musica perche' non gli presto la giusta attenzione
AtuttaBIRRA!
01-04-2005, 07:36
Originariamente inviato da dataman
Senti un po' Atuttabirra, e dai retta ad un vecchio (anagraficamente parlando) metallaro.
Fottitene delle etichette (power, heavy, epic, assorreta, etc...) e fatti una compilation di metallo pesante che ti piace.
Power metal ?
A mio avviso è un'etichetta un po' vaga. Non mi esprimo su cosa intendo io per power metal sennò qualche purista mi mazzula, come è già successo :rolleyes: :D :D
come detto sono abbastanza ignorante in materia, percui visto che un sito etichettava i Sonata come power ho provato a chiedere consiglio su questo "sotto-genere"
tanto per dire mi piacciono anche gli Iron Maiden e i Metallica ;)
AtuttaBIRRA!
01-04-2005, 07:38
Originariamente inviato da deggial
grazie dei consigli, apprezzati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.