View Full Version : tranquillanti e simili
per stare bene con la testa da comprare senza ricetta medica???
ne conoscete??
MILANOgirl
22-03-2005, 12:37
cioccolato....
MILANOgirl
22-03-2005, 12:38
valeriana...
Hakuna Matata
22-03-2005, 12:45
una o più donne.
sapete se il lexotan è libero da ricetta?
Guttalax
:asd: :asd:
:sofico:
ErbaLibera
22-03-2005, 12:54
Candeggina.....
Sniffane una confezione;)
Northern Antarctica
22-03-2005, 12:57
Originariamente inviato da Gremo
sapete se il lexotan è libero da ricetta?
ci vuole la ricetta, è un potente ipnotico - c'è gente che lo usa con l'alcool per sballarsi (roba da finire in coma)
Originariamente inviato da Northern Antarctica
ci vuole la ricetta, è un potente ipnotico - c'è gente che lo usa con l'alcool per sballarsi (roba da finire in coma)
il lexotan un ipnotico?:confused:
che con l'alcool ti faccia sballare è un discorso, ma il lexotan è un ansiolitico, non serve per l'ipnosi e non serve per dormire.
o meglio, serve per dormire ma solo se uno soffre di stati d'ansia ;)
simone1980
22-03-2005, 13:02
ne conoscete??
che ti succede? per darti un consiglio serio ho bisogno di sapere bene di cosa hai bisogno, qual è il sintomo da combattere......
allora cosa posso prendere che fra poco vado a far la spesa??
Originariamente inviato da simone1980
che ti succede? per darti un consiglio serio ho bisogno di sapere bene di cosa hai bisogno, qual è il sintomo da combattere......
ansia, alti e basi, difficoltà a dormire per troppi pensieri che mi affliggono..un periodo un pò incasinato e voglio qlc per rilassarmi
ansia, alti e basi, difficoltà a dormire per troppi pensieri che mi affliggono..un periodo un pò incasinato e voglio qlc per rilassarmi
guarda, a me è successa la stessa cosa.......
e mi hanno dato il lexotan, che comunque è molto leggero come ansiolitico....
io mi sento di consigliarti, prima di ingurgitare qualcosa, di calmarti e sistemare i vari casini che hai, uno alla volta :)
simone1980
22-03-2005, 13:06
quelli che conosco io hanno tutti bisogno di ricetta;
fai una cosa, passa in farmacia e dicendo queste stesse parole chiedi consiglio al farmacista.
Northern Antarctica
22-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da riaw
il lexotan un ipnotico?:confused:
che con l'alcool ti faccia sballare è un discorso, ma il lexotan è un ansiolitico, non serve per l'ipnosi e non serve per dormire.
o meglio, serve per dormire ma solo se uno soffre di stati d'ansia ;)
il lexotan è a base di bromazepam, una benzodiazepina. Le benzodiazepine, inibitori del sistema nervoso centrale, sono sedativi a basse dosi, ansiolitici a medie e ipnotici ad alte.
Qualcuno le usa per accentuare gli effetti dell'alcool (ma anche della cocaina).
Ovviamente poi un farmaco classificato come "ipnotico" non è che venga usato nelle terapie di ipnosi, quello è un altro paio di maniche. :)
FastFreddy
22-03-2005, 13:09
allora cosa posso prendere che fra poco vado a far la spesa??
http://www.planta-medica.it/images/prodotti/tisane/camomilla.jpg
I problemi non si risolvono coi farmaci....
Athlon64-FX53
22-03-2005, 13:24
Veramente che io sappia è un potente ansiolitico... :boh:
il lexotan è a base di bromazepam, una benzodiazepina. Le benzodiazepine, inibitori del sistema nervoso centrale, sono sedativi a basse dosi, ansiolitici a medie e ipnotici ad alte.
Qualcuno le usa per accentuare gli effetti dell'alcool (ma anche della cocaina).
Ovviamente poi un farmaco classificato come "ipnotico" non è che venga usato nelle terapie di ipnosi, quello è un altro paio di maniche. :)
si ma cosa centra col dire "il lexotan è un potente ipnotico"?
al massimo, e ripeto, al massimo, è un ansiolitico, e anche a dosi medie come ansiolitico è molto leggero....
poi è ovvio che se te ne scoli mezzo litro vedi gesù bambino a ferragosto, così come la quasi totalità dei farmaci...
Northern Antarctica
22-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da riaw
si ma cosa centra col dire "il lexotan è un potente ipnotico"?
al massimo, e ripeto, al massimo, è un ansiolitico, e anche a dosi medie come ansiolitico è molto leggero....
poi è ovvio che se te ne scoli mezzo litro vedi gesù bambino a ferragosto, così come la quasi totalità dei farmaci...
in effetti "potente" è un po' troppo, sicuramente non è il più potente in commercio (anzi). Ma il farmaco viene classificato nella categoria sedativi/ansiolitici/ipnotici.
E' che una volta un amico, che ne aveva preso un bel po' più di quello che è specificato nel foglio informativo mi ha fatto rimanere impresso l'effetto ipnotico più che quello sedativo... :) :D
ho capito quindi niente..:( è che non ho il mio medico qui
FastFreddy
22-03-2005, 14:02
Lascia perdere, dai retta...
I farmaci ti fanno stare bene quando ce li hai, ma malissimo quando NON ce li hai......
RiccardoS
22-03-2005, 14:25
ma una bella tazza di latte (magari caldo con miele e cognac come fa un mio amico :D ) o una camomila, no eh? :)
io nn riesco a capire come molte persone dicono "non si deve ricorrere ai farmaci " o "affronta quello che ti accade" o "prenditi una camomilla". ma vi rendete conto che non si può razionalizzare tutto come fate voi? voi che fate, analizzate il vostro problema e vi convincete che supererete tutto?? chi è il superuomo?
se c'è un rimedio farmacologico ben venga, e vi chiedo un aiuto visto che di queste cose non ne so nulla.
RiccardoS
22-03-2005, 15:34
io nn riesco a capire come molte persone dicono "non si deve ricorrere ai farmaci " o "affronta quello che ti accade" o "prenditi una camomilla". ma vi rendete conto che non si può razionalizzare tutto come fate voi? voi che fate, analizzate il vostro problema e vi convincete che supererete tutto?? chi è il superuomo?
se c'è un rimedio farmacologico ben venga, e vi chiedo un aiuto visto che di queste cose non ne so nulla.
boh... personalmente non ho mai avuto crisi o cose di questo genere... non sono proprio il tipo... se ho dei problemi non è che "mi convinco che risolvo tutto", li risolvo e basta! se per "problemi" intendi invece problemi di salute o cose cmq indipendenti da te, allora il discorso è diverso.. ma rivolgersi ai farmaci è cmq l'ultima spiaggia e da farsi in ogni caso sempre sotto controllo medico, non così alla cazzo di cane o basandosi sullle pubblicità.
p.s. il latte e la camomilla sono dei tranquillanti naturali, se non sbaglio stimolano nell'organismo la produzione di serotonina. dal post iniziale mi pareva che avessi bisogno di qualcosa di blando tipo questo... se poi mi sbaglio allora vale il consiglio del dottore! ;)
milli1979
22-03-2005, 15:38
lexotan, 20 goccie al giorno, per 15 giorni
a periodi alterni stilnox, prima di andare al letto, quando non riesci a dormire
è un sonnifero!
terapia che segue da 1 anno!
FastFreddy
22-03-2005, 15:40
Bene, allora rivolgiti a un medico, un forum non è di certo il posto più adatto....
FastFreddy
22-03-2005, 15:40
Originariamente inviato da milli1979
lexotan, 20 goccie al giorno, per 15 giorni
a periodi alterni stilnox, prima di andare al letto, quando non riesci a dormire
è un sonnifero!
terapia che segue da 1 anno!
Come mai?
milli1979
22-03-2005, 15:43
Originariamente inviato da FastFreddy
Come mai?
ho avuto un gravissimo problema 1 anno e mezzo fa...
mi sto iniziando a riprendermi ora, infatti, sto diminuendo pian piano lo stilnox.
ma alcuni periodi non riesco ancora a dormire
felixmarra
22-03-2005, 15:45
vai dal tuo medico di famiglia e digli queste stesse parole.
Vedrai che saprà consigliare al meglio.
Tra l'altro senza ricetta medica non ci compri niente che faccia al caso tuo (giustamente).
Io ho fatto così 2 settimane fa, non c'è niente di cui vergognarsi, anzi... ora va decisamente meglio, l'ansia la sto tenendo a bada senza problemi e ho calato le dosi un pò.
Vedrai che passa, non è tutto così nero come ti sembra ora ;)
FastFreddy
22-03-2005, 15:49
ho avuto un gravissimo problema 1 anno e mezzo fa...
mi sto iniziando a riprendermi ora, infatti, sto diminuendo pian piano lo stilnox.
ma alcuni periodi non riesco ancora a dormire
E il tuo medico che dice?
Mi sembra un pò eccessivo un consumo giornaliero per un periodo così lungo.....
milli1979
22-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da FastFreddy
E il tuo medico che dice?
Mi sembra un pò eccessivo un consumo giornaliero per un periodo così lungo.....
me lo ha dato il mio medico.
lo stilnox non si compra come se fosse acqua, tantomeno il lexotan
felixmarra
22-03-2005, 15:54
Originariamente inviato da RiccardoS
ma rivolgersi ai farmaci è cmq l'ultima spiaggia e da farsi in ogni caso sempre sotto controllo medico, non così alla cazzo di cane o basandosi sullle pubblicità.
purtroppo non è proprio così... non so che problema abbia chi ha aperto il post, ma la depressione è una malattia che annulla la volontà. E come una banalissima influenza vanno curati i sintomi (ansia soprattutto) aspettando che passi...
Rimane sicuro cmq il fatto che vanno presi con coscienza e sotto controllo medico (ma del resto come per tutti i farmaci)
FastFreddy
22-03-2005, 15:58
me lo ha dato il mio medico.
lo stilnox non si compra come se fosse acqua, tantomeno il lexotan
Ok, se lo dice lui non ho nulla da eccepire...
Spero che ti passi tutto al più presto e non debba più aver bisogno di nessun medicinale! :) :vicini: :friend:
in effetti "potente" è un po' troppo, sicuramente non è il più potente in commercio (anzi). Ma il farmaco viene classificato nella categoria sedativi/ansiolitici/ipnotici.
E' che una volta un amico, che ne aveva preso un bel po' più di quello che è specificato nel foglio informativo mi ha fatto rimanere impresso l'effetto ipnotico più che quello sedativo... :) :D
Lol, che ha fatto?
Quello che vogliono dire è che farmaci come il lexotan e simili possono essere una soluzione nell'immediato, ma rischiano di creare dipendenza. E alcuni alla lunga producono anche danni al sistema nervoso.
Sicuramente la cosa migliore da fare nel tuo caso è consultare quanto meno il medico di base, che saprà consigliare per il meglio.
Ciao
Northern Antarctica
22-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da sortak
Lol, che ha fatto?
è caduto dalle scale ed è svenuto, per fortuna non si è fatto niente
ne conoscete??
Si si, dici che vuoi darle alla tua girl, mandarla in stato anestetico e farle tutto quello che non avrei mai osato, ammettilo? :D
Scherzo ovviamente, che hai di preciso ?
ho capito che nn posso comprare niente, infatti vivo in una città dove nn ho medico di base e tutti sti medicinali hanno ricetta. ho comprato buste di valeriana al supermercato pagate tantissimo e nn mi hanno fatto niente ne ho mangiata parecchia. devo dimenticare persone e avvenimenti passati, ma il problema è che mi ritornano in mente ogni 30 secondi praticamente, e questo mi sta buttando giù in una maniera incredibile. e so che continuerà per molto tempo. i miei momenti felici sono solo quando dormo per spegnere il cervello. mi butto sull'alcool se questo stato non mi permette di comprare e fare da me, salvo poi che se avessi una carta di credito comprerei tutto il necessario via internet
felixmarra
22-03-2005, 18:00
ho capito che nn posso comprare niente, infatti vivo in una città dove nn ho medico di base e tutti sti medicinali hanno ricetta.
ehi, tranquillo :) vai alla asl e fatti assegnare un medico di base temporaneo vicino a casa tua. Fanno tutto nel momento in cui vai allo sportello.
Poi prendi gli orari del medico e il posto dove riceve e ci vai.
L'unica cosa che devi fare e darci un taglio con l'alcohol perchè dopo se cominci con gli ansioliti (si parte da quelli quasi sempre) non è il top, anzi, rischi che ti faccia l'effetto contrario!
Da quello che leggo mi sembra di capire che sei più o meno come me neanche 2 settimane fa, vai dal medico, vedrai che ti saprà aiutare più di tutti noi ;)
P.S. se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami pure in privato, non ho nessuna bacchetta magica, ma so bene cosa si prova... e come cercare di porvi rimedio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.