View Full Version : consiglio costa azzurra
mysteryman
21-03-2005, 16:22
sto cercando una meta per quest'estate, e dato che deve essere abbastanza vicina ho pensato alla costa azzurra
cosa sapete dirmi al riguardo?
sono bei posti? è bello il mare?
come vita notturna come siamo messi? e a :oink: ?
e per finire qualli sono i posti più belli?
riguardo a St.Tropez?
graz
2 anni fa sono stato a Mentone, 3 anni fa a Giens...che dire...
il mare e' bello, specialmente a Giens, non ho avuto modo di bazzicare locali la sera, posso dirti che ci sono parecchie fanciulline e la cosa fa solo piacere;... ;) :D
killerone
21-03-2005, 18:16
Originariamente inviato da mysteryman
sto cercando una meta per quest'estate, e dato che deve essere abbastanza vicina ho pensato alla costa azzurra
cosa sapete dirmi al riguardo?
sono bei posti? è bello il mare?
come vita notturna come siamo messi? e a :oink: ?
e per finire qualli sono i posti più belli?
riguardo a St.Tropez?
graz
Ciao, conosco piuttosto bene la Costa Azzurra essendoci andato in vacanza molte volte.
Andiamo per ordine.
I posti più belli, a mio parere sono quelli che vanno da Nizza fino a Cannes.
Per belli intendo che il mare è pulito e le spiagge tenute bene, la sera c'è movimento e c'è possibilità di fare un pò di tutto.
Ci sono altri posti che meritano ma forse sono meno da ragazzo e più da famiglia.
St. Tropez è una cittadina carina per la quale val la pena andare a fare un giro il pomeriggio tardi per farci un aperitivo ma niente di più
Sulla scia di Porto Cervo & Co è la tipica cittadina artefatta, zeppa di boutique alla moda, macchina da favola e poco più. val la pena farci un giro perchè la zona del porto è molto carina, così come quella della rocca.
Io ti consiglio Nizza, Saint Juan Les Pins, Cannes insomma qualsiasi tra i posti costieri che vanno da Nizza a Cannes.
I prezzi sono come da noi, qualcosina costa più qualcosina meno ma in generale siamo sullo stesso livello.
Molte spiagge sono libere e ben attrezzate, il mare è generalmente pulito ( più della Liguria mediamente ) e le ragazze non mancano ( le francesi non sono il massimo dell'espansività in genere ).
La pecca è che è davvero pieno di italiani.
La vita notturna non è ai livelli della costa Romagnola o della Spagna, ma secondo me è un pregio.
Ci sono locali più tranquilli e poche discoteche, ma noi ci siamo sempre divertiti.
Se vuoi più info chiedi pure.
ManyMusofaga
21-03-2005, 18:50
Io sono stata in vacanza a juan les pins 4 anni fa con un'amica. Bel mare (superiore al ligure) bei posti un pò meno bella la vacanza considerando quanto abbiamo speso x fare via una settimana...
killerone
21-03-2005, 19:04
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io sono stata in vacanza a juan les pins 4 anni fa con un'amica. Bel mare (superiore al ligure) bei posti un pò meno bella la vacanza considerando quanto abbiamo speso x fare via una settimana...
Secondo me, se ci tornassi oggi, non ti accorgeresti della differenza tra lì e noi, considerando che vivi al Nord.
Anche io, la prima volta che ci sono stato da solo ciè 6 anni fa, la consideravo cara.
L'ultima volta l'ho trovata uguale a noi.
La benzina costa uguale, far la spesa un pò meno, andar fuori a cena uguale, il parcheggio uguale, i divertimenti poco meno.
Dato che dubito che abbiano abbassato i prezzi ne deduco che li abbiano alzati da noi.
ziozetti
22-03-2005, 08:06
Probabilmente non ti interessa la parte interna, ma ti consiglio di seguire per un po' la "Route de Napoleon" (N95) partendo da Vence fino ad arrivare alla zona di Castellane e della Gorge du Verdon, luoghi ricchi di storia e con natura mozzafiato.
gli hotel costano meno....(almeno per quanto ho trovato io)
killerone
22-03-2005, 11:03
Originariamente inviato da ziozetti
Probabilmente non ti interessa la parte interna, ma ti consiglio di seguire per un po' la "Route de Napoleon" (N95) partendo da Vence fino ad arrivare alla zona di Castellane e della Gorge du Verdon, luoghi ricchi di storia e con natura mozzafiato.
Mi hai fatto venire in mente di una strada meravigliosa in Costa Azzurra.
è la panoramica che percorre la costa per molti km, è incantevole.
Ci girano tantissimi spot pubblicitari e mote presentazioni di automobili perchè oltre ad essere incantevole ha un tracciato misto davvero invitante.
killerone
22-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da plutus
gli hotel costano meno....(almeno per quanto ho trovato io)
Vero, guarda
:) QUI (www.accorhotels.com )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.