View Full Version : Comprare una PS2 oggi...
Stavo seriamente pensando di prendere una playstation 2 abbinata a gran turismo 4. Però, dato che la psx non ce l'ho più da almeno 4 anni, non ho le idee ben chiare sulla situazione odierna. Per esempio, secondo voi mi conviene prendere una ps2 ora, quando oramai è una console abbastanza vecchiotta? Vedo che escono ancora molti giochi e hanno appena fatto la versione slim, però non c'è il rischio che poi fra qualche mese esce la 3 e rimango inchiappettato perchè non escono più i giochi della 2? Ho visto che come grafica gt4 è quasi fotorealistico, quindi penso che sia ancora un prodotto abbastanza appetibile, però vorrei sentire altre opinioni. Grazie ciao!!!
IMHO, ripeto IMHO, ci sono alcuni giochi che da soli giustificano l'acquisto di PS2:
- GT4 (e basterebbe solo questo: è divertente una spanna sopra gli altri GT)
- Metal Gear 3, ma anche l'1
- Residente Evil (il 4 uscirà a Natale?)
- Silent Hill
- ICO
- GTA S.Andreas su tutti, ma anche Vice City ed il 3)
ecc.......
ecc.....
ecc.....
Quando hai fatto TUTTI i capolavori l'hai stra-ammortizzata e supergustata.
PS2+GT4 li trovi in bundle a circa 140/150 €: pensa che costa 50 e passa € solo GT4.....
Originariamente inviato da david-1
IMHO, ripeto IMHO, ci sono alcuni giochi che da soli giustificano l'acquisto di PS2:
- GT4 (e basterebbe solo questo: è divertente una spanna sopra gli altri GT)
- Metal Gear 3, ma anche l'1
- Residente Evil (il 4 uscirà a Natale?)
- Silent Hill
- ICO
- GTA S.Andreas su tutti, ma anche Vice City ed il 3)
ecc.......
ecc.....
ecc.....
Quando hai fatto TUTTI i capolavori l'hai stra-ammortizzata e supergustata.
PS2+GT4 li trovi in bundle a circa 140/150 €: pensa che costa 50 e passa € solo GT4.....
Grazie della risposta :)
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che solo quei giochi che hai citato valgono la candela. Se poi aggiungiamo che anche i vari giochi precedenti (tipo resident evil 3) non li ho giocati, direi ancora meglio...
Ma ps2+gt4 a 150 euro dove mi diresti dove si trova? (anche in privato se preferisci) te ne sarei molto grato. Io l'ho trovata solo a 180 euro all'ipercoop. Ma non ho guardato da altre parti.
Ovviamente sono benaccette altre opinioni.
Ah, un'altra cosa: il formula force gp della logitech funziona anche sulla ps2 con gran turismo collegando all'usb? Oppure il momo racing, dato che come driver, pannelli e impostazioni in tutti i giochi per pc sono identici, cambiano solo i materiali e alcuni componenti, quindi penso che anche sulla ps2 sia così.
enry2772
19-03-2005, 17:44
Anche secondo me conviene comprare la PS2 basta solo per GT4!!!!:D
Tanto poi la PS3 uscira' quasi sicuramente nel 2006.....:cool:
Originariamente inviato da enry2772
Anche secondo me conviene comprare la PS2 basta solo per GT4!!!!:D
Tanto poi la PS3 uscira' quasi sicuramente nel 2006.....:cool:
Sì, poi aggiungiamoci qualche mese perchè all'inizio costerà come una casa :D
quoto tutti:D
aggiungerei i vari virtua fighter 4 evo, tekken 5.... winning eleven...ecc :cool: :D
jello biafra
20-03-2005, 08:17
dipende sempre dai tuoi gusti.
se sei attirato da giochi di auto e i nomi classici (metal gear, gta, tekken), vai sulla playstation 2 e stai in una botte di ferro.
se invece vuoi "rischiare" e goderti alcuni gioconi che non sono molto famosi ma molto conosciuti (ninja gaiden, i due halo, kotor) e una grafica spaventosa, vai su xbox. peccato solo che non abbia un gioco di macchine al livello di granturismo, o anche ben sotto :D. è uscito di recente un bundle interessante con dead or alive ultimate, ma il mio consiglio è cercare in giro se trovi quello con fable+project gotham racing 2 o con ninja gaiden.
se invece vuoi solamente divertirti e non hai paura di essere trattato come un bambino mentre giochi a super mario, gamecube :sofico:
a te la scelta :)
ps: io il bundle ps2 slim + gt4 l'ho visto a 179 euro in un centro commerciale. è un prezzone lo stesso, tenendo conto che alla fine il gioco si paga 30 euro e non 55-60 come comprarlo "sciolto".
Io ho preso la ps2 in novembre 2004 e mi facevo pure queste domande..poi mi sono fatto il conto che mi sarei giocato Devil may cry 1/2/3, Onimusha 1/2/3 e tantissimi altri giochi e che quindi avrei potuto tirare per un bel pò di tempo. La ps3 all'uscita sarà molto cara, di conseguenza significava stare almeno altri 2 anni ad aspettare..
Originariamente inviato da jello biafra
dipende sempre dai tuoi gusti.
se sei attirato da giochi di auto e i nomi classici (metal gear, gta, tekken), vai sulla playstation 2 e stai in una botte di ferro.
se invece vuoi "rischiare" e goderti alcuni gioconi che non sono molto famosi ma molto conosciuti (ninja gaiden, i due halo, kotor) e una grafica spaventosa, vai su xbox. peccato solo che non abbia un gioco di macchine al livello di granturismo, o anche ben sotto :D. è uscito di recente un bundle interessante con dead or alive ultimate, ma il mio consiglio è cercare in giro se trovi quello con fable+project gotham racing 2 o con ninja gaiden.
se invece vuoi solamente divertirti e non hai paura di essere trattato come un bambino mentre giochi a super mario, gamecube :sofico:
a te la scelta :)
ps: io il bundle ps2 slim + gt4 l'ho visto a 179 euro in un centro commerciale. è un prezzone lo stesso, tenendo conto che alla fine il gioco si paga 30 euro e non 55-60 come comprarlo "sciolto".
Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play (la maggior parte), e non viceversa. La xbox invece mi piace per la miglior grafica rispetto alla ps2 (se non ho capito male), ma oramai ho da tempo l'idea della ps2 e poi voglio GT4 :smack: :D
A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4?
Originariamente inviato da gokan
Io ho preso la ps2 in novembre 2004 e mi facevo pure queste domande..poi mi sono fatto il conto che mi sarei giocato Devil may cry 1/2/3, Onimusha 1/2/3 e tantissimi altri giochi e che quindi avrei potuto tirare per un bel pò di tempo. La ps3 all'uscita sarà molto cara, di conseguenza significava stare almeno altri 2 anni ad aspettare..
Onimusha :sbav:
L'ho visto da un mio amico è una figata.
Sì, se non sbaglio la ps2 costava 700 mila lire quando è uscita. Dopo mesi costava la metà percui indubbiamente conviene aspettare un po' di tempo anche dopo che è uscita.
Originariamente inviato da Hideryl
Sì, se non sbaglio la ps2 costava 700 mila lire quando è uscita. Dopo mesi costava la metà percui indubbiamente conviene aspettare un po' di tempo anche dopo che è uscita.
io l'ho presa quando costava 600.000 :D :mc:
Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play (la maggior parte), e non viceversa.
R: non è asolutamente vero, i giochi belli per il cubo sono only cubo! non esisteranno mai mario, f-zero,metroid,zelda, AC,mkdd,Bk per le altre console.
La xbox invece mi piace per la miglior grafica rispetto alla ps2 (se non ho capito male)
R: Non hai capito male l'xbox "dovrebbe" avere la miglior grafica, ma alla fine questa si vede solo in 4-5 giochi (Halo1-2, NG, pgr2 e PDust), poi per il resto nulla di particolare.
Ieri ho visto RE4 per cubo e mi è caduta la mascella per terra!
, ma oramai ho da tempo l'idea della ps2 e poi voglio GT4 :smack: :D
A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4?
R: Fai bene a prendere una ps2, l'ho presa anche io da affiancare a cubo e xbox per la presenza di giochi come FF ,onimusha, e gli infiniti jrpg che ha
jello biafra
20-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da Edu
Non hai capito male l'xbox "dovrebbe" avere la miglior grafica, ma alla fine questa si vede solo in 4-5 giochi (Halo1-2, NG, pgr2 e PDust), poi per il resto nulla di particolare.
e jet set radio future dove lo lasci?
Andate a vedere RE4 per cubo e poi appena uscira' quella per ps2 non c'e' nemmeno paragone...:asd:
i giochi che ci sono per il cubo sono tanti e la maggior parte only for come ha detto edu:Metroid 1e 2 sopra ogni cosa,zelda,f-zero,TOS,ecc ecc ecc.
Saluti:rolleyes:
Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play
Su play puoi scordarti metroid e zelda che da soli per quanto mi riguarda valgono 4 volte tanto GT4. :)
Ovviamente poi sono gusti, io per non fare "torti" a nessuno ho sia il cubo che la ps2 ;)
Stavo seriamente pensando di prendere una playstation 2 abbinata a gran turismo 4.
Io ho fatto proprio così ... Gt4 è qualcosa di MOSTRUOSO, roba da ricovero :)
ho preso la PS2 Slim GT4 pack, 179 € :)
La vecchia PS2 l'ho fusa con PES e GT3 :sofico:
fabiannit
20-03-2005, 15:43
Originariamente inviato da dieg
io l'ho presa quando costava 600.000 :D :mc:
io invece quando stava 900.000 lire :muro: :cry: :D
Onimusha 3 è FANTASTICO, ma anche i primi due sono bellissimi.
Non so dove puoi trovare PS2+GT4 a 150€.... sul 3d di GT4 hanno parlato di questo ma io non ho potuto verificare in quanto ho già PS2 e GT4 l'ho preso a parte. :)
IMHO non pensarci troppo: se ti piacciono i giochi PS2 vai senza dubbio.
Inoltre la PS3 per i primi 12/18 mesi costerà come un rene! :D
g.maverick
20-03-2005, 17:53
Se poi aggiungiamo che anche i vari giochi precedenti (tipo resident evil 3) non li ho giocati, direi ancora meglio...
mi spiace ma non è uscito per la ps2.. ma per la ps1!
poi la serie si è trasferita sul cubo, con un remke del primo ed un nuovo episodio Residen evil 0
poi il quarto è arrivato adesso sul cubo e si attende per la ps2 probailmente a fine anno (anche se si teme una notevole diminuzione della resa grafica).
Io ho ps2 e cubo, personalmnte preferisco il secondo.
Prima la ps2 aveva il vantaggio della modifica ora che la hanno entrambe è solo una questione di gusti..
Originariamente inviato da pandyno
Su play puoi scordarti metroid e zelda che da soli per quanto mi riguarda valgono 4 volte tanto GT4. :)
Ovviamente poi sono gusti, io per non fare "torti" a nessuno ho sia il cubo che la ps2 ;)
Beh ovviamente intendevo per i generi di giochi che piaciono a me :)
Non volevo certo sminuire il gamecube.
Originariamente inviato da david-1
Onimusha 3 è FANTASTICO, ma anche i primi due sono bellissimi.
Non so dove puoi trovare PS2+GT4 a 150€.... sul 3d di GT4 hanno parlato di questo ma io non ho potuto verificare in quanto ho già PS2 e GT4 l'ho preso a parte. :)
IMHO non pensarci troppo: se ti piacciono i giochi PS2 vai senza dubbio.
Inoltre la PS3 per i primi 12/18 mesi costerà come un rene! :D
Sì, oramai ho deciso, becco la ps2 slim+gt4 :D
Spero solo che funzioni il formula force gp, ora comunque apro un thread a parte.
Originariamente inviato da g.maverick
mi spiace ma non è uscito per la ps2.. ma per la ps1!
poi la serie si è trasferita sul cubo, con un remke del primo ed un nuovo episodio Residen evil 0
poi il quarto è arrivato adesso sul cubo e si attende per la ps2 probailmente a fine anno (anche se si teme una notevole diminuzione della resa grafica).
Io ho ps2 e cubo, personalmnte preferisco il secondo.
Prima la ps2 aveva il vantaggio della modifica ora che la hanno entrambe è solo una questione di gusti..
No, intendevo resident evil code veronica, che ce l'ha un mio amico su ps2, non so però se sia il terzo episodio o cosa ;)
g.maverick
20-03-2005, 19:34
No, intendevo resident evil code veronica, che ce l'ha un mio amico su ps2, non so però se sia il terzo episodio o cosa ;)
Effetivamente l'avevo scordato.. quell è uscito dopo il 3 su dreamcast e poi convertito per ps2 e game cube.
Comunque se ti piace la sere di Resident evil dovresti prendere il cubo, certo non c'è gt4!!
(comunque se vai a mediaword il cubo è in offerta a 69€ io ci farei un pensiero comunque: è il prezzo di un gioco! e la console della nintendo ha parecchi giochi esclusivi).
Se vuoi un consiglio io farei così: mi chiedo quali generi mi piacciano e quali vorrei giocare ed in base a quello scegli.
L' xbox per dire non mi spiace come console ma se hai un pc è quasi un doppione..
Originariamente inviato da g.maverick
Effetivamente l'avevo scordato.. quell è uscito dopo il 3 su dreamcast e poi convertito per ps2 e game cube.
Comunque se ti piace la sere di Resident evil dovresti prendere il cubo, certo non c'è gt4!!
(comunque se vai a mediaword il cubo è in offerta a 69€ io ci farei un pensiero comunque: è il prezzo di un gioco! e la console della nintendo ha parecchi giochi esclusivi).
Se vuoi un consiglio io farei così: mi chiedo quali generi mi piacciano e quali vorrei giocare ed in base a quello scegli.
L' xbox per dire non mi spiace come console ma se hai un pc è quasi un doppione..
Però, non pensavo costasse così poco. Quasi quasi ci do un'occhiata e se è il caso le potrei prendere anche tutte e due. Grazie dei consigli :)
enry2772
20-03-2005, 23:50
Prendi la PS2 e vai tranquillo secondo me come tipo di giochi e come numero e' il TOP!!!!:)
Originariamente inviato da Maury
Io ho fatto proprio così ... Gt4 è qualcosa di MOSTRUOSO, roba da ricovero :)
ho preso la PS2 Slim GT4 pack, 179 € :)
La vecchia PS2 l'ho fusa con PES e GT3 :sofico:
Maury ma dentro alla confezione c'è anche una memory card? Se no, quanto costano (anche non ufficiali sony)?
Maury ma dentro alla confezione c'è anche una memory card? Se no, quanto costano (anche non ufficiali sony)?
no non c'è la memory di solito :mc:
costano circa un 25-30€:mc:
Che fregatura però :(
Ti danno gt4 in bundle. che senza memoria ci puoi fare pochissimo, e non ti danno la memory card... bah :mad:
Vero, questa cosa della "non presenza" di una memory card è una vera fregatura, praticamente è un acquisto obbligato se si vuole giocare seriamente :rolleyes:
-=Krynn=-
25-03-2005, 11:56
Fai te, io ne ho 2 perchè mi rodeva cancellare i salvataggi speciali delgi altri giochi che avevo faticosamente sbloccato:p
Colasante 5
25-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da fabiannit
io invece quando stava 900.000 lire :muro: :cry: :D
Idem :muro: :D
QUI' (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=98922&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258) la trovi a circa 20 € tutto compreso.
Io ne ho prese 2 ;)
Originariamente inviato da Karnak
QUI' (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=98922&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258) la trovi a circa 20 € tutto compreso.
Io ne ho prese 2 ;)
Ah vero, l'avevo visto anch'io. C'è l'originale sony 8 MB a 20 euro e una non originale sempre a 20 euro ma 16 MB. Poi ho anche visto che su modchip.it c'è una 8 MB Kemco a 16 euro più spese (ma tanto devo fare comunque un ordine). Mi sa che prendo quella da play.com da 16 mega, ho visto che è anche uno dei prodotti più venduti...
Mi ero dimenticato di questo thread. Ho comprato la ps2 con gt4 in bundle, è stupenda. Ho già vari giochi che m'hanno prestato miei amici, final fantasy x, x-2, mgs3, tekken5, ecc ecc ecc
Pagata 135 Euro invece di 179 grazie allo sconto del 25% all'ipercoop :D
Sono molto contento dell'acquisto. Inoltre anche lo swap magic funziona benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.