PDA

View Full Version : Comprare una PS2 oggi...

Hideryl
19-03-2005, 16:41
Stavo seriamente pensando di prendere una playstation 2 abbinata a gran turismo 4. Però, dato che la psx non ce l'ho più da almeno 4 anni, non ho le idee ben chiare sulla situazione odierna. Per esempio, secondo voi mi conviene prendere una ps2 ora, quando oramai è una console abbastanza vecchiotta? Vedo che escono ancora molti giochi e hanno appena fatto la versione slim, però non c'è il rischio che poi fra qualche mese esce la 3 e rimango inchiappettato perchè non escono più i giochi della 2? Ho visto che come grafica gt4 è quasi fotorealistico, quindi penso che sia ancora un prodotto abbastanza appetibile, però vorrei sentire altre opinioni. Grazie ciao!!!

david-1
19-03-2005, 16:47
IMHO, ripeto IMHO, ci sono alcuni giochi che da soli giustificano l'acquisto di PS2:

- GT4 (e basterebbe solo questo: è divertente una spanna sopra gli altri GT)
- Metal Gear 3, ma anche l'1
- Residente Evil (il 4 uscirà a Natale?)
- Silent Hill
- ICO
- GTA S.Andreas su tutti, ma anche Vice City ed il 3)
ecc.......
ecc.....
ecc.....

Quando hai fatto TUTTI i capolavori l'hai stra-ammortizzata e supergustata.

PS2+GT4 li trovi in bundle a circa 140/150 €: pensa che costa 50 e passa € solo GT4.....

Hideryl
19-03-2005, 17:01
Originariamente inviato da david-1
IMHO, ripeto IMHO, ci sono alcuni giochi che da soli giustificano l'acquisto di PS2:

- GT4 (e basterebbe solo questo: è divertente una spanna sopra gli altri GT)
- Metal Gear 3, ma anche l'1
- Residente Evil (il 4 uscirà a Natale?)
- Silent Hill
- ICO
- GTA S.Andreas su tutti, ma anche Vice City ed il 3)
ecc.......
ecc.....
ecc.....

Quando hai fatto TUTTI i capolavori l'hai stra-ammortizzata e supergustata.

PS2+GT4 li trovi in bundle a circa 140/150 €: pensa che costa 50 e passa € solo GT4.....
Grazie della risposta :)
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che solo quei giochi che hai citato valgono la candela. Se poi aggiungiamo che anche i vari giochi precedenti (tipo resident evil 3) non li ho giocati, direi ancora meglio...
Ma ps2+gt4 a 150 euro dove mi diresti dove si trova? (anche in privato se preferisci) te ne sarei molto grato. Io l'ho trovata solo a 180 euro all'ipercoop. Ma non ho guardato da altre parti.

Ovviamente sono benaccette altre opinioni.
Ah, un'altra cosa: il formula force gp della logitech funziona anche sulla ps2 con gran turismo collegando all'usb? Oppure il momo racing, dato che come driver, pannelli e impostazioni in tutti i giochi per pc sono identici, cambiano solo i materiali e alcuni componenti, quindi penso che anche sulla ps2 sia così.

enry2772
19-03-2005, 17:44
Anche secondo me conviene comprare la PS2 basta solo per GT4!!!!:D
Tanto poi la PS3 uscira' quasi sicuramente nel 2006.....:cool:

Hideryl
19-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da enry2772
Anche secondo me conviene comprare la PS2 basta solo per GT4!!!!:D
Tanto poi la PS3 uscira' quasi sicuramente nel 2006.....:cool:
Sì, poi aggiungiamoci qualche mese perchè all'inizio costerà come una casa :D

dieg
19-03-2005, 22:35
quoto tutti:D
aggiungerei i vari virtua fighter 4 evo, tekken 5.... winning eleven...ecc :cool: :D

jello biafra
20-03-2005, 08:17
dipende sempre dai tuoi gusti.

se sei attirato da giochi di auto e i nomi classici (metal gear, gta, tekken), vai sulla playstation 2 e stai in una botte di ferro.

se invece vuoi "rischiare" e goderti alcuni gioconi che non sono molto famosi ma molto conosciuti (ninja gaiden, i due halo, kotor) e una grafica spaventosa, vai su xbox. peccato solo che non abbia un gioco di macchine al livello di granturismo, o anche ben sotto :D. è uscito di recente un bundle interessante con dead or alive ultimate, ma il mio consiglio è cercare in giro se trovi quello con fable+project gotham racing 2 o con ninja gaiden.

se invece vuoi solamente divertirti e non hai paura di essere trattato come un bambino mentre giochi a super mario, gamecube :sofico:

a te la scelta :)

ps: io il bundle ps2 slim + gt4 l'ho visto a 179 euro in un centro commerciale. è un prezzone lo stesso, tenendo conto che alla fine il gioco si paga 30 euro e non 55-60 come comprarlo "sciolto".

gokan
20-03-2005, 09:20
Io ho preso la ps2 in novembre 2004 e mi facevo pure queste domande..poi mi sono fatto il conto che mi sarei giocato Devil may cry 1/2/3, Onimusha 1/2/3 e tantissimi altri giochi e che quindi avrei potuto tirare per un bel pò di tempo. La ps3 all'uscita sarà molto cara, di conseguenza significava stare almeno altri 2 anni ad aspettare..

Hideryl
20-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da jello biafra
dipende sempre dai tuoi gusti.

se sei attirato da giochi di auto e i nomi classici (metal gear, gta, tekken), vai sulla playstation 2 e stai in una botte di ferro.

se invece vuoi "rischiare" e goderti alcuni gioconi che non sono molto famosi ma molto conosciuti (ninja gaiden, i due halo, kotor) e una grafica spaventosa, vai su xbox. peccato solo che non abbia un gioco di macchine al livello di granturismo, o anche ben sotto :D. è uscito di recente un bundle interessante con dead or alive ultimate, ma il mio consiglio è cercare in giro se trovi quello con fable+project gotham racing 2 o con ninja gaiden.

se invece vuoi solamente divertirti e non hai paura di essere trattato come un bambino mentre giochi a super mario, gamecube :sofico:

a te la scelta :)

ps: io il bundle ps2 slim + gt4 l'ho visto a 179 euro in un centro commerciale. è un prezzone lo stesso, tenendo conto che alla fine il gioco si paga 30 euro e non 55-60 come comprarlo "sciolto".

Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play (la maggior parte), e non viceversa. La xbox invece mi piace per la miglior grafica rispetto alla ps2 (se non ho capito male), ma oramai ho da tempo l'idea della ps2 e poi voglio GT4 :smack: :D
A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4?

Hideryl
20-03-2005, 09:27
Originariamente inviato da gokan
Io ho preso la ps2 in novembre 2004 e mi facevo pure queste domande..poi mi sono fatto il conto che mi sarei giocato Devil may cry 1/2/3, Onimusha 1/2/3 e tantissimi altri giochi e che quindi avrei potuto tirare per un bel pò di tempo. La ps3 all'uscita sarà molto cara, di conseguenza significava stare almeno altri 2 anni ad aspettare..
Onimusha :sbav:
L'ho visto da un mio amico è una figata.
Sì, se non sbaglio la ps2 costava 700 mila lire quando è uscita. Dopo mesi costava la metà percui indubbiamente conviene aspettare un po' di tempo anche dopo che è uscita.

dieg
20-03-2005, 10:01
Originariamente inviato da Hideryl
Sì, se non sbaglio la ps2 costava 700 mila lire quando è uscita. Dopo mesi costava la metà percui indubbiamente conviene aspettare un po' di tempo anche dopo che è uscita.
io l'ho presa quando costava 600.000 :D :mc:

Edu
20-03-2005, 10:33
Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play (la maggior parte), e non viceversa.

R: non è asolutamente vero, i giochi belli per il cubo sono only cubo! non esisteranno mai mario, f-zero,metroid,zelda, AC,mkdd,Bk per le altre console.

La xbox invece mi piace per la miglior grafica rispetto alla ps2 (se non ho capito male)

R: Non hai capito male l'xbox "dovrebbe" avere la miglior grafica, ma alla fine questa si vede solo in 4-5 giochi (Halo1-2, NG, pgr2 e PDust), poi per il resto nulla di particolare.
Ieri ho visto RE4 per cubo e mi è caduta la mascella per terra!

, ma oramai ho da tempo l'idea della ps2 e poi voglio GT4 :smack: :D
A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4?

R: Fai bene a prendere una ps2, l'ho presa anche io da affiancare a cubo e xbox per la presenza di giochi come FF ,onimusha, e gli infiniti jrpg che ha

jello biafra
20-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da Edu
Non hai capito male l'xbox "dovrebbe" avere la miglior grafica, ma alla fine questa si vede solo in 4-5 giochi (Halo1-2, NG, pgr2 e PDust), poi per il resto nulla di particolare.

e jet set radio future dove lo lasci?

Kieruki
20-03-2005, 14:03
Andate a vedere RE4 per cubo e poi appena uscira' quella per ps2 non c'e' nemmeno paragone...:asd:

i giochi che ci sono per il cubo sono tanti e la maggior parte only for come ha detto edu:Metroid 1e 2 sopra ogni cosa,zelda,f-zero,TOS,ecc ecc ecc.

Saluti:rolleyes:

pandyno
20-03-2005, 14:55
Il gamecube lo escludo a priori :D semplicemente perchè i giochi belli per il gamecube ci sono anche per la play

Su play puoi scordarti metroid e zelda che da soli per quanto mi riguarda valgono 4 volte tanto GT4. :)

Ovviamente poi sono gusti, io per non fare "torti" a nessuno ho sia il cubo che la ps2 ;)

Maury
20-03-2005, 14:59
Stavo seriamente pensando di prendere una playstation 2 abbinata a gran turismo 4.

Io ho fatto proprio così ... Gt4 è qualcosa di MOSTRUOSO, roba da ricovero :)

ho preso la PS2 Slim GT4 pack, 179 € :)

La vecchia PS2 l'ho fusa con PES e GT3 :sofico:

fabiannit
20-03-2005, 15:43
Originariamente inviato da dieg
io l'ho presa quando costava 600.000 :D :mc:

io invece quando stava 900.000 lire :muro: :cry: :D

david-1
20-03-2005, 16:18
Onimusha 3 è FANTASTICO, ma anche i primi due sono bellissimi.

Non so dove puoi trovare PS2+GT4 a 150€.... sul 3d di GT4 hanno parlato di questo ma io non ho potuto verificare in quanto ho già PS2 e GT4 l'ho preso a parte. :)

IMHO non pensarci troppo: se ti piacciono i giochi PS2 vai senza dubbio.

Inoltre la PS3 per i primi 12/18 mesi costerà come un rene! :D

g.maverick
20-03-2005, 17:53
Se poi aggiungiamo che anche i vari giochi precedenti (tipo resident evil 3) non li ho giocati, direi ancora meglio...

mi spiace ma non è uscito per la ps2.. ma per la ps1!
poi la serie si è trasferita sul cubo, con un remke del primo ed un nuovo episodio Residen evil 0
poi il quarto è arrivato adesso sul cubo e si attende per la ps2 probailmente a fine anno (anche se si teme una notevole diminuzione della resa grafica).
Io ho ps2 e cubo, personalmnte preferisco il secondo.
Prima la ps2 aveva il vantaggio della modifica ora che la hanno entrambe è solo una questione di gusti..

Hideryl
20-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da pandyno
Su play puoi scordarti metroid e zelda che da soli per quanto mi riguarda valgono 4 volte tanto GT4. :)

Ovviamente poi sono gusti, io per non fare "torti" a nessuno ho sia il cubo che la ps2 ;)
Beh ovviamente intendevo per i generi di giochi che piaciono a me :)
Non volevo certo sminuire il gamecube.

Originariamente inviato da david-1
Onimusha 3 è FANTASTICO, ma anche i primi due sono bellissimi.

Non so dove puoi trovare PS2+GT4 a 150€.... sul 3d di GT4 hanno parlato di questo ma io non ho potuto verificare in quanto ho già PS2 e GT4 l'ho preso a parte. :)

IMHO non pensarci troppo: se ti piacciono i giochi PS2 vai senza dubbio.

Inoltre la PS3 per i primi 12/18 mesi costerà come un rene! :D

Sì, oramai ho deciso, becco la ps2 slim+gt4 :D
Spero solo che funzioni il formula force gp, ora comunque apro un thread a parte.

Originariamente inviato da g.maverick
mi spiace ma non è uscito per la ps2.. ma per la ps1!
poi la serie si è trasferita sul cubo, con un remke del primo ed un nuovo episodio Residen evil 0
poi il quarto è arrivato adesso sul cubo e si attende per la ps2 probailmente a fine anno (anche se si teme una notevole diminuzione della resa grafica).
Io ho ps2 e cubo, personalmnte preferisco il secondo.
Prima la ps2 aveva il vantaggio della modifica ora che la hanno entrambe è solo una questione di gusti..

No, intendevo resident evil code veronica, che ce l'ha un mio amico su ps2, non so però se sia il terzo episodio o cosa ;)

g.maverick
20-03-2005, 19:34
No, intendevo resident evil code veronica, che ce l'ha un mio amico su ps2, non so però se sia il terzo episodio o cosa ;)
Effetivamente l'avevo scordato.. quell è uscito dopo il 3 su dreamcast e poi convertito per ps2 e game cube.
Comunque se ti piace la sere di Resident evil dovresti prendere il cubo, certo non c'è gt4!!
(comunque se vai a mediaword il cubo è in offerta a 69€ io ci farei un pensiero comunque: è il prezzo di un gioco! e la console della nintendo ha parecchi giochi esclusivi).

Se vuoi un consiglio io farei così: mi chiedo quali generi mi piacciano e quali vorrei giocare ed in base a quello scegli.
L' xbox per dire non mi spiace come console ma se hai un pc è quasi un doppione..

Hideryl
20-03-2005, 22:33
Originariamente inviato da g.maverick
Effetivamente l'avevo scordato.. quell è uscito dopo il 3 su dreamcast e poi convertito per ps2 e game cube.
Comunque se ti piace la sere di Resident evil dovresti prendere il cubo, certo non c'è gt4!!
(comunque se vai a mediaword il cubo è in offerta a 69€ io ci farei un pensiero comunque: è il prezzo di un gioco! e la console della nintendo ha parecchi giochi esclusivi).

Se vuoi un consiglio io farei così: mi chiedo quali generi mi piacciano e quali vorrei giocare ed in base a quello scegli.
L' xbox per dire non mi spiace come console ma se hai un pc è quasi un doppione..

Però, non pensavo costasse così poco. Quasi quasi ci do un'occhiata e se è il caso le potrei prendere anche tutte e due. Grazie dei consigli :)

enry2772
20-03-2005, 23:50
Prendi la PS2 e vai tranquillo secondo me come tipo di giochi e come numero e' il TOP!!!!:)

Hideryl
24-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da Maury
Io ho fatto proprio così ... Gt4 è qualcosa di MOSTRUOSO, roba da ricovero :)

ho preso la PS2 Slim GT4 pack, 179 € :)

La vecchia PS2 l'ho fusa con PES e GT3 :sofico:
Maury ma dentro alla confezione c'è anche una memory card? Se no, quanto costano (anche non ufficiali sony)?

dieg
24-03-2005, 17:02
Maury ma dentro alla confezione c'è anche una memory card? Se no, quanto costano (anche non ufficiali sony)?
no non c'è la memory di solito :mc:
costano circa un 25-30€:mc:

Hideryl
24-03-2005, 18:05
Che fregatura però :(
Ti danno gt4 in bundle. che senza memoria ci puoi fare pochissimo, e non ti danno la memory card... bah :mad:

gokan
24-03-2005, 22:31
Vero, questa cosa della "non presenza" di una memory card è una vera fregatura, praticamente è un acquisto obbligato se si vuole giocare seriamente :rolleyes:

-=Krynn=-
25-03-2005, 11:56
Fai te, io ne ho 2 perchè mi rodeva cancellare i salvataggi speciali delgi altri giochi che avevo faticosamente sbloccato:p

Colasante 5
25-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da fabiannit
io invece quando stava 900.000 lire :muro: :cry: :D

Idem :muro: :D

Karnak
29-03-2005, 22:55

QUI' (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=98922&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258) la trovi a circa 20 € tutto compreso.
Io ne ho prese 2 ;)

Hideryl
30-03-2005, 07:44
Originariamente inviato da Karnak
QUI' (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=98922&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258) la trovi a circa 20 € tutto compreso.
Io ne ho prese 2 ;)
Ah vero, l'avevo visto anch'io. C'è l'originale sony 8 MB a 20 euro e una non originale sempre a 20 euro ma 16 MB. Poi ho anche visto che su modchip.it c'è una 8 MB Kemco a 16 euro più spese (ma tanto devo fare comunque un ordine). Mi sa che prendo quella da play.com da 16 mega, ho visto che è anche uno dei prodotti più venduti...

Hideryl
22-04-2005, 09:17
Mi ero dimenticato di questo thread. Ho comprato la ps2 con gt4 in bundle, è stupenda. Ho già vari giochi che m'hanno prestato miei amici, final fantasy x, x-2, mgs3, tekken5, ecc ecc ecc
Pagata 135 Euro invece di 179 grazie allo sconto del 25% all'ipercoop :D
Sono molto contento dell'acquisto. Inoltre anche lo swap magic funziona benissimo.