PDA

View Full Version : Franchising chi? cosa? come?

The Incredible
18-03-2005, 13:10
chi è che aperto qlc in franchising?qlc se ne intende?
oppure non sapere neanche che significa?
io mi sto informando...mi potete dare qualche dritta?sito link ect?:)

massimo78
18-03-2005, 13:22
Guarda interessa anche a me come cosa...
questa sera ti metto un link (ora qui non ce l'ho) di un sito dove offrono finanziamenti, per l'apertura di Franchising e c'è il modulo per richiedere un preventivo di finanziamento.

Per quanto riguarda i tipi di franchising che negozio ti piacerebbe aprire ?

The Incredible
18-03-2005, 13:24
ancora non so..mi sto solo informando non avendo una base accettabile di soldi....per partire.....

jokervero
18-03-2005, 13:45
Io ci avevo pensato qualche tempo fa ma serve fortuna e soprattutto soldi...:(

The Incredible
18-03-2005, 13:51
chi non rischia non rosica...:p

jokervero
18-03-2005, 13:52
Originariamente inviato da The Incredible
chi non rischia non rosica...:p

La penso anche io così soprattutto quando da perdere c'è ben poco ;)

The Incredible
18-03-2005, 17:47
up.

massimo78
18-03-2005, 20:02
come promesso ecco qui
http://www.fif-franchising.it/finanziamenti.asp

considera che mi ero informato per aprire un BurgerKing ma mi hanno risposto che minimo fanno finanziamenti per aprire franchising con spese superiori a 150 mila euro.

A me servivano solo 100 mila.

The Incredible
21-03-2005, 12:21
non c'è nessuno qui nel forum che ha aperto qlc in franchising??

dai non ci credo...:D

tdi150cv
21-03-2005, 12:54
Franchising ... be e' un ottimo metodo per fare la fame e lavorare come disperati.
Avete le stesse identiche responsabilita' di un imprenditore vero e proprio con il piccolo particolare che guadagnerete come un impiegato assunto. Chi guadagna nel Franchising e' la casa madre che vi da il nome e basta.
Fidejussioni alte e quindi dovete avere garanzie , l'impossibilita' di rifornirvi dove volete , l'obbligo di tenere sempre aggiornati i conti (che comportano ore e ore di lavoro in piu') e l'alto rischio ne fanno una attivita' sconsigliabile a tutti.
Ed io parlo per quanto riguarda un supermercato enorme con migliaia di persone che lo frequentavano ... anche una persona in piu' che rimaneva a casa o che dovevi assumere ti mandava in crisi il bilancio mensile con il risultato che spesso ti rimaneva poco o nulla in tasca. Conviene solo quando si cominciano ad avere numero punti vendita in quanto con uno perdi e con l'altro magari tamponi ...
Alla fine se sei un dipendente e pigli 1500 euro al mese ... resta dove sei ...

massimo78
21-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da tdi150cv
Franchising ... be e' un ottimo metodo per fare la fame e lavorare come disperati.
Avete le stesse identiche responsabilita' di un imprenditore vero e proprio con il piccolo particolare che guadagnerete come un impiegato assunto. Chi guadagna nel Franchising e' la casa madre che vi da il nome e basta.
Fidejussioni alte e quindi dovete avere garanzie , l'impossibilita' di rifornirvi dove volete , l'obbligo di tenere sempre aggiornati i conti (che comportano ore e ore di lavoro in piu') e l'alto rischio ne fanno una attivita' sconsigliabile a tutti.
Ed io parlo per quanto riguarda un supermercato enorme con migliaia di persone che lo frequentavano ... anche una persona in piu' che rimaneva a casa o che dovevi assumere ti mandava in crisi il bilancio mensile con il risultato che spesso ti rimaneva poco o nulla in tasca. Conviene solo quando si cominciano ad avere numero punti vendita in quanto con uno perdi e con l'altro magari tamponi ...
Alla fine se sei un dipendente e pigli 1500 euro al mese ... resta dove sei ...

ma parli per sentito dire oppure hai avuto esperienze dirette con questo tipo di imprenditoria ?
Hai la minima idea di quanto incassi un McDonalds ? Si ok buona percentuale la piglia la casa madre, ma quella piccola pecentuale che pigli tu è talmente alta da soddisfarti a pieno...

The Incredible
27-03-2005, 23:01
ci sono dei validi libri??

pippicalzelunghe
27-03-2005, 23:06
ti consiglio di valutare bene....
io provengo da una famiglia di commercianti, qui a roma, e tutti nella mia famiglia hanno negozi....

di franchising non se ne parla, proprio perchè diventi schiavo di un marchio che finchè va, ti da buone possibilità, ma poi come succede in ogni campo, quel marchio comincia a scendere, e nel giro di poco ti ritrovi con un pugno di mosche a alavorare dentro il tuo negozio, dando gran parte degli utili alla casa madre....

non è proprio una buona idea, secondo me..

The Incredible
27-03-2005, 23:14
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ti consiglio di valutare bene....
io provengo da una famiglia di commercianti, qui a roma, e tutti nella mia famiglia hanno negozi....

di franchising non se ne parla, proprio perchè diventi schiavo di un marchio che finchè va, ti da buone possibilità, ma poi come succede in ogni campo, quel marchio comincia a scendere, e nel giro di poco ti ritrovi con un pugno di mosche a alavorare dentro il tuo negozio, dando gran parte degli utili alla casa madre....

non è proprio una buona idea, secondo me..

ma non saprei..perchè in francising è molto + semplice da come ho capito aprire qlc....

The Incredible
23-04-2006, 20:44
siccome mi è tornato in mente..upp

crespo80
23-04-2006, 22:15
prova a vedere il sito di mail boxes etc. la società che spedisce inn tutto il mondo con UPS SDA ecc e che è una attività in franchise.
Se nella tua città è richiesta l'apertura di una filiale, magari fa al caso tuo