View Full Version : addominali storti???
ciao!
da quando ho cominciato a dimagrire mi si vedono sempre + gli addominali :cool: , ma sto anche notando che nn sono perfettamente allineati
esiste qlk esercizio x alzare o abbassare un lato dei muscoli in modo da migliorare la situazione?
Coyote74
14-03-2005, 21:04
Originariamente inviato da coldd
ciao!
da quando ho cominciato a dimagrire mi si vedono sempre + gli addominali :cool: , ma sto anche notando che nn sono perfettamente allineati
esiste qlk esercizio x alzare o abbassare un lato dei muscoli in modo da migliorare la situazione?
Guarda che è normalissimo che gli addominali non siano perfettamente allineati. Non pensare che siano come quelli di BigGim:D
lo so, io vorrei solamente migliorare un po la situazione
penso che uno dei motivi principali sia lo sport. io con il canottaggio faccio un movimento che sforza in maniera diversa le due parti del corpo
Coyote74
14-03-2005, 21:14
Guarda, ti dico solo che molti esperti sostengono che gli addominali si possono allenare solo nel complesso, quindi non esisterebbe neppure differenza tra alti e bassi... figurati riuscire a raddrizzare solo una parte. Credo sia impossibile. Puoi al massimo provare ad aumentarne la massa totale, nella speranza che migliori la situazione, ma non mi aspetterei miracoli;)
harbinger
15-03-2005, 06:49
La maggior parte delle persone ha gli addominali non perfettamente allineati. Non è assolutamente un problema: pensa che anche Ronnie Coleman (per chi non lo sapesse: Mr. Olympia) non li ha simmetrici e allineati.
La forma non si può cambiare in alcun modo. Sarebbe come voler cambiare il colore degli occhi (tralasciando le lenti a contatto colorate...).
Ma sei sicuro che la simmetria degli addominali sia davvero un problema estetico? Hai davvero uno sviluppo muscolare così completo da porti un problema del genere? Non voglio ironizzare ma far riflettere sulle priorità.
Ciao! :)
N.B. Per sicurezza piccolo OT: non esistono addominali alti e bassi, così come non esistono pettorali alti e bassi (solo grande e piccolo pettorale). Inoltre le fibre muscolari non si possono sviluppare in un solo punto ma per tutta la loro lunghezza e sezione. I picchi, lo sviluppo e la pienezza muscolare che si possono vedere in certi campione sono doti genetiche innanzitutto, poi frutto di grande attenzione alla dieta e all'allenamento e, in alcuni casi, anche il modo di posare.
Fine piccolo OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.