View Full Version : domanda strana...come cacciare i piccioni...
ciao, non so se scienza e tecnica sia il posto più adatto...
allora in balcone ho l'unità esterna del condizionatore sulla quale vengono a soggiornare periodicamente 2 piccioni...
ora, non so come cacciarli, sparargli mi sembra eccessivo (certo se poi non capiscono... :p ), vorrei trovare il modo di allontanarli (mi farebbe schifo avere due cadaveri di piccione sul balcone... :D )
qualcuno conosce qualche metodo efficace?
Originariamente inviato da nestle
allora in balcone ho l'unità esterna del condizionatore sulla quale vengono a soggiornare periodicamente 2 piccioni...
ora, non so come cacciarli, sparargli mi sembra eccessivo (certo se poi non capiscono... :p ), vorrei trovare il modo di allontanarli (mi farebbe schifo avere due cadaveri di piccione sul balcone... :D )
Hai un gatto? :D Forse potresti metterci le "punte", come quelle che si vedono in diversi davanzali. Forse esistono anche delle macchinette ad ultrasuoni ad hoc?
qualche metodo più semplice...
per esempio ho del veleno per formiche e scarafaggi (quello che si spruzza...) potrebbe aiutare?
Northern Antarctica
13-03-2005, 19:25
Esistono dei sistemi che danno delle scosse ad impulso, che li allontanano (a Roma li hanno messi su varie chiese)
Ma non c'è bisogno di questi sistemi, né di ucciderli. Metti sull'unità del condizionatore un falco o una civetta di plastica o di gesso. Non vedrai più l'ombra di un piccione :D
Un metodo naturale e non cruento e' semplicemente quello di rendere impraticabile la superficie con fili tesi a 3-4 cm dalla superficie da proteggere.
Per evitare di intrappolare ed uccidere i volatili i fili devono essere visibili , ben tesi e disposti paralleli, in modo che non si possano aggrovigliare
condensatori carichi sulla superficie :rotfl:
no scherzo :D
ps: i piccioni morti non sono tanto simpatici... ho già avuto 2 esperienze visive di piccioni morti... uno simpaticamente decapitato (taglio netto... ma capito chi/cosa è stato) e un'altro è praticamente scheletrizzato, in un posto vicino a scuola mia (ci passo davanti tutti i giorni) è lì da un bel po' di tempo e nessuno lo toglie :asd:
per rimanere in ambito scienza e tecnica esistono dei sistemi elettrici con dei conduttori metallici isolati... quando i piccioni si appoggiano... Zaaaaac!!!! scossa elettrica innocua (non muoiono...) ma sufficiente a farli andare via :D
Originariamente inviato da PHCV
per rimanere in ambito scienza e tecnica esistono dei sistemi elettrici con dei conduttori metallici isolati... quando i piccioni si appoggiano... Zaaaaac!!!! scossa elettrica innocua (non muoiono...) ma sufficiente a farli andare via :D
è il sistema migliore.
Quello delle punte non è efficace e porta solo gli animali a ferirsi e quindi a rischiar di ammalarsi o portar malattie.
Poi mi spieghi il veleno per formiche e scarafaggi a che dovebbe servire se non li vuoi uccidere: a farli soffrire?
Northern Antarctica
13-03-2005, 23:28
Alla fine credo che il metodo migliore sia quello suggerito da Athlon. Lo usano in molti Paesi del Nord Europa per non far nidificare i corvi ed altri uccelli ed è efficacissimo (una cosa sola, io li ho visti fatti con fili di nylon, quindi non visibilissimi).
Originariamente inviato da Alien
Quello delle punte non è efficace e porta solo gli animali a ferirsi e quindi a rischiar di ammalarsi o portar malattie.
Retifico, non lo sapevo...:( L'idea del falco di gesso non mi sembra male.
Brigante
14-03-2005, 13:35
Io ho un problema analogo, alcuni miei condomini (imbecilli) qualche mese fà hanno cominciato a gettare dal proprio balcone delle mollichette per dargli da mangiare; queste molliche ovviamente cadono nel cortile condominiale, dove ora ogni mattina si ammassano decine di piccioni, che ovviamente sporcano e non se ne vanno più! A parte prendere a calci in culo i condomini che hanno iniziato questa stronzata, com'è possibile mandarli via?
però sul sistema dei fili di nylon sono perplesso: se il lavoro è fatto male i piccioni rischiano di farsi molto male...
Originariamente inviato da Brigante
Io ho un problema analogo, alcuni miei condomini (imbecilli) qualche mese fà hanno cominciato a gettare dal proprio balcone delle mollichette per dargli da mangiare; queste molliche ovviamente cadono nel cortile condominiale, dove ora ogni mattina si ammassano decine di piccioni, che ovviamente sporcano e non se ne vanno più! A parte prendere a calci in culo i condomini che hanno iniziato questa stronzata, com'è possibile mandarli via?
forse uno sciaccia-piccioni elettronico ad ultrasuoni potrebbe essere un'idea :D
solo che non so se ne esistono..
Ma quanto vi ingegnate per degli stupidi piccioni :rolleyes:
Sono gli animali più inutili di questo mondo, è inutile fare gli animalisti a tutti i costi: infatti mi ricordo che alcuni rappresentanti della lipu che vennero nella mia scuola a spiegare le attività della loro associzione dissero che i piccioni sono sostanzialmente inutili all'ecosistema, dato che sono perlopiù dei parassiti che vivono mangiando gli scarti alimentari delle persone, questo soprattutto nelle città.
Non solo non hanno lati positivi, ma hanno un sacco di lati negativi, primi fra tutti quello di trasmettere batteri!
Falco in gesso? Fili con scarica elettrica? Ma lol!!! :D
Dategli un po' di grano avvelenato il giorno 1 e poi dotatevi di sacco nero e paletta il giorno 2, vedete che il problema dei piccioni si risolve molto rapidamente ed in modo molto economico!
Nota per gli animalisti estremisti: non cominciate a dire che sono spietato, non rispetto gli animali eccetera. Io in genere amo molto gli animali, tanto è vero che ho un cane che amo tantissimo, ma i piccioni proprio non li sopporto. Non credo che comunque questa precisazione serva molto a convincere voi estremisti, quindi rimanete belli tranquilli nei vostri estremi, non mi interessano i vostri deliri.
Brigante
16-03-2005, 07:58
Originariamente inviato da drakend
Sono gli animali più inutili di questo mondo, è inutile fare gli animalisti a tutti i costi: infatti mi ricordo che alcuni rappresentanti della lipu che vennero nella mia scuola a spiegare le attività della loro associzione dissero che i piccioni sono sostanzialmente inutili all'ecosistema, dato che sono perlopiù dei parassiti che vivono mangiando gli scarti alimentari delle persone, questo soprattutto nelle città.
Non solo non hanno lati positivi, ma hanno un sacco di lati negativi, primi fra tutti quello di trasmettere batteri!
Dategli un po' di grano avvelenato il giorno 1 e poi dotatevi di sacco nero e paletta il giorno 2, vedete che il problema dei piccioni si risolve molto rapidamente ed in modo molto economico!
Nota per gli animalisti estremisti: non cominciate a dire che sono spietato, non rispetto gli animali eccetera. Io in genere amo molto gli animali, tanto è vero che ho un cane che amo tantissimo, ma i piccioni proprio non li sopporto. Non credo che comunque questa precisazione serva molto a convincere voi estremisti, quindi rimanete belli tranquilli nei vostri estremi, non mi interessano i vostri deliri.
Anch'io avevo pensato subito a del mangime avvelenato, però in fondo mi dispiace ucciderli; io ucciderei invece quei cogl*oni dei miei condomini che hanno cominciato a dargli da mangiare!
grazie a tutti delle risposte ;)
non voglio ucciderli non per spirito animalista (per carità...) ma semplicemente perchè mi fa schifo raccogliere le loro carcasse...
proverò a mettere degli ostacoli...
1)prima di lanciare accuse di questo tipo (animalisti estremisti) dovresti conoscere un pò le persone con cui parli,altrimenti le reputo come una cosa gratuita e per questo neanche da considerare
2)Non ti è mai venuto in mente che probabilmente anche tu ed io siamo INUTILI per l'ecosistema? siamo cari alle persone che ci voglione bene,ma siamo inutili,esistono moltissimi luoghi al mondo dove l'uomo non esiste,ma nonostante questo convivono un numero alto di specie in perfetto equilibrio ecologico
3)Il tuo metodo a mio parere non ha successo,puoi abbattere 10,20 piccioni,ma il giorno dopo te ne trovi altri sotto casa
Il metodo usato a Roma penso sia il migliore,ovvero un buon mix tra falchi di carta e piccoli conduttori in tensione che danno una leggera scossa
Originariamente inviato da Mauro80
1)prima di lanciare accuse di questo tipo (animalisti estremisti) dovresti conoscere un pò le persone con cui parli,altrimenti le reputo come una cosa gratuita e per questo neanche da considerare
Non ho lanciato nessuna accusa: ho solo chiesto agli animalisti estremisti di non intervenire, dato che con loro non c'è dialogo, come con qualsiasi altro estremista dopo tutto. Inoltre non ho detto che tutti gli animalisti sono estremisti. Non scaricare su di me un errore di comprensione tuo, dal momento che non ho scritto niente di ambiguo. :)
2)Non ti è mai venuto in mente che probabilmente anche tu ed io siamo INUTILI per l'ecosistema? siamo cari alle persone che ci voglione bene,ma siamo inutili,esistono moltissimi luoghi al mondo dove l'uomo non esiste,ma nonostante questo convivono un numero alto di specie in perfetto equilibrio ecologico
Paragonare l'uomo al piccione è ridicolo: l'uomo può rendere vivibili ambienti a lui naturalmente ostili con la tecnica.
3)Il tuo metodo a mio parere non ha successo,puoi abbattere 10,20 piccioni,ma il giorno dopo te ne trovi altri sotto casa
Il metodo usato a Roma penso sia il migliore,ovvero un buon mix tra falchi di carta e piccoli conduttori in tensione che danno una leggera scossa
Questo è tutto da dimostrare: solo che non si può farlo per colpa degli animalisti oltranzisti (non tutti: stavolta l'ho scritto esplicitamente, spero di essere compreso! :D) che ti sbranano appena proponi qualsiasi misura radicale contro questi portatori di batteri.
Paragonare l'uomo al piccione è ridicolo: l'uomo può rendere vivibili ambienti a lui naturalmente ostili con la tecnica.
:mc:
pensi a quello che stai dicendo?
se è per quello l'uomo può anche rendere INVIVIBILI ambienti naturalmente equilibrati... come dico sempre, il solo esempio del test nucleare able sott'acqua che avrà ucciso in maniera immediata almeno 1 milione di pesci e almeno 10 volte di più dopo il fallout marino, rende l'idea di quanto siamo NOI i veri parassiti di questo pianeta.
questo è un discorso che serve per far capire a cerca gente che è inutile dire che esistono animali inutili o utili: facciamo tutti parte dello stesso ecosistema.
siamo tutti utili come siamo tutti inutili.
Non ho lanciato nessuna accusa: ho solo chiesto agli animalisti estremisti di non intervenire, dato che con loro non c'è dialogo, come con qualsiasi altro estremista dopo tutto. Inoltre non ho detto che tutti gli animalisti sono estremisti. Non scaricare su di me un errore di comprensione tuo, dal momento che non ho scritto niente di ambiguo. :)
Questo è tutto da dimostrare: solo che non si può farlo per colpa degli animalisti oltranzisti (non tutti: stavolta l'ho scritto esplicitamente, spero di essere compreso! :D) che ti sbranano appena proponi qualsiasi misura radicale contro questi portatori di batteri.
Scusa,ma sembra che tu non abbia capito...
Io non ho paragonato il piccione all'uomo,non so cosa tu abbia capito,ho solo detto che il principio dell'utilità (e poi sarebbe il caso che tu spiegassi cosa è utile) non può essere applicato alla vita.
Ogni specie ha diritto alla vita,a nutrirsi a riprodursi e noi nessun diritto ad estinguerla,qualunque essa sia.
Originariamente inviato da xenom
pensi a quello che stai dicendo?
se è per quello l'uomo può anche rendere INVIVIBILI ambienti naturalmente equilibrati... come dico sempre, il solo esempio del test nucleare able sott'acqua che avrà ucciso in maniera immediata almeno 1 milione di pesci e almeno 10 volte di più dopo il fallout marino, rende l'idea di quanto siamo NOI i veri parassiti di questo pianeta.
Sì ci penso, grazie della cortese attenzione... :rolleyes:
Ad ogni modo quello che volevo dire è che l'uomo non fa parte dell'ecosistema (pur influenzandolo ovviamente) nel senso che può rendere dannose o proficue le sue attività usando la sua intelligenza e quindi il suo ruolo non è meramente legato alle sue funzioni organiche elementari come quelle dei piccioni.
Per quanto riguarda il nucleare ti ringrazio delle cifre apocalittiche: immagino che tu sia uno di quegli illuminati (:rolleyes: ) che odiano l'energia nucleare senza se e senza ma.
questo è un discorso che serve per far capire a cerca gente che è inutile dire che esistono animali inutili o utili: facciamo tutti parte dello stesso ecosistema.
siamo tutti utili come siamo tutti inutili.
Se persino rappresentanti della lipu hanno detto che i piccioni di città sono inutili direi proprio che si può affermarlo, con buona pace degli animalisti oltranzisti.
Brigante
16-03-2005, 15:59
Messaggio gratuito:
La discussione sta degenerando!
:D
Per quanto riguarda il nucleare ti ringrazio delle cifre apocalittiche: immagino che tu sia uno di quegli illuminati (:rolleyes: ) che odiano l'energia nucleare senza se e senza ma.
Anche ingegneri nucleari come chiristina direbbe che i test nucleari non sono altro che deleteri. vatti a ripescare il topic dove si discuteva su questo :asd:
Originariamente inviato da Brigante
Messaggio gratuito:
La discussione sta degenerando!
:D
si certo, però sta diventando più interessante :asd:
prego i mod di lasciare aperto.
Se persino rappresentanti della lipu hanno detto che i piccioni di città sono inutili direi proprio che si può affermarlo, con buona pace degli animalisti oltranzisti.
saranno anche inutili ma questo non vuol dire che bisogna sterminarli.
per esempio, c'è un mio compagno di classe che è inutile: spacca le balle a tutto e a tutti, è stupido, parla per dire cazzate ecc.
Allora che faccio, lo uccido? :asd:
ehm...
io dovevo solo cacciare due piccioni.... :p
ora che mi ci fate pensare una mini atomica sul balcone... :mc: :p
cmq mi sa che ci appiccico un pupazzo che dovrebbe spaventarli...
Prova anche con un bastoncino di legno con attaccae in cima delle strisciette di alluminio da cucina larghe 1 cm e lunghe una decina.. muovendosi col vento dovrebbero fare riflesso e spaventarli..
ehm...
scusa se ti abbiamo invaccato mezzo topic ma questa discussione sta diventando interessante :asd:
scusa se ti abbiamo invaccato mezzo topic ma questa discussione sta diventando interessante :asd:
nessun problema ;)
**millix**
17-03-2005, 08:08
Ho lo stesso identico problema.
Abito al 7° piano ... all'inizio erano due, ora sono passati ad un numero notevole ...
ho chiamato chi fa servizi di "disinfestazione" volatili ...
hanno messo una serie di "spunzoni" lungo la grondaia, sul bordo, ma i maledetti camminano all'interno, ergo, devo chiamare nuovamente per vedere di trovare una soluzione definitiva.
Il problema è che sino a quando ci sarà qualcuno che gli dà da mangiare sarà dura allontanarli ...
Originariamente inviato da Mauro80
LOL
Se questo è il metodo migliore rassegnamoci a non cacciarli mai :D:D
Guarda che il "metodo di Roma" ha fallito alla grande, la città è piena di piccioni :D
Un pò di mangime avvelenato toglie il problema, magari in aggiunta agli sprai di sostanze da loro non tollerate.
Originariamente inviato da evelon
Un pò di mangime avvelenato toglie il problema, magari in aggiunta agli sprai di sostanze da loro non tollerate.
risolve il problema? si ritrova il balcone pieno di cadaveri piccioneschi :rotfl:
Anche ingegneri nucleari come chiristina direbbe che i test nucleari non sono altro che deleteri. vatti a ripescare il topic dove si discuteva su questo :asd:
Per test nucleari immagino tu intenda quelli per perfezionare le bombe atomiche: mica esiste solo quell'applicazione dell'energia nucleare sai? :rolleyes:
Riguardo all'esempio del tuo compagno non lo commeto neanche... è troppo brillante! :sob:
Hai vinto il :tapiro:, complimenti! :D
risolve il problema? si ritrova il balcone pieno di cadaveri piccioneschi :rotfl:
:mbe:
Li butta ?
Per test nucleari immagino tu intenda quelli per perfezionare le bombe atomiche: mica esiste solo quell'applicazione dell'energia nucleare sai? :rolleyes:
Riguardo all'esempio del tuo compagno non lo commeto neanche... è troppo brillante! :sob:
Hai vinto il :tapiro:, complimenti! :D
sei tu che hai capito male allora... perchè prima ho citato un test atomico subaqueo.
Per quanto riguarda il nucleare ti ringrazio delle cifre apocalittiche: immagino che tu sia uno di quegli illuminati ( ) che odiano l'energia nucleare senza se e senza ma.
l'energia usata in questa maniera non è altro che dannosa.
Goldrake_xyz
17-03-2005, 21:15
ehm...
x mè ... la soluzione ce l'ho nell' avatar ,
poi, dopo, ci puoi fare anche questo :
http://www.aiutooo.it/indice.php?origine=http://www.aiutooo.it/article3638.html
http://www.frasi.net/ricette/Pollame/pagina9.htm
http://www.frasi.net/ricette/ricetta13210.htm
io amo i piccioni :D
Northern Antarctica
18-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
x mè ... la soluzione ce l'ho nell' avatar ,
poi, dopo, ci puoi fare anche questo :
http://www.aiutooo.it/indice.php?origine=http://www.aiutooo.it/article3638.html
http://www.frasi.net/ricette/Pollame/pagina9.htm
http://www.frasi.net/ricette/ricetta13210.htm
io amo i piccioni :D
nelle ricette non viene specificata una cosa: che il piccione non deve essere imbottito di antifecondativi - cosa facile con i piccioni cittadini, dato che alcuni Comuni li mettono nel mangime che poi spargono in alcuni punti del comune stesso:D
i piccioni da mangiare sono buoni, ma state attenti alla loro provenienza :D
Originariamente inviato da Northern Antarctica
nelle ricette non viene specificata una cosa: che il piccione non deve essere imbottito di antifecondativi - cosa facile con i piccioni cittadini, dato che alcuni Comuni li mettono nel mangime che poi spargono in alcuni punti del comune stesso:D
i piccioni da mangiare sono buoni, ma state attenti alla loro provenienza :D
Quando ero piccolo un amica di famiglia li allevava a scopi.. alimentari! GNAM GNAM!!!! però quelli di città mi fanno schifo solo a guardarli.. sono di mestre... il numero qui ora è diminuito... ma una volta era ai livelli di piazza S. Marco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.