PDA

View Full Version : Abbagliati nelle notte.....

ZEUS79
13-03-2005, 13:00
....non sò se a qlk capita, ma a me sempre + spesso quando vado in giro le sera/notte vengo abbagliato da c@@@@@@i che usano gli abbaglianti anche in città....ma dico io come cacchio si fà a non accorgersi di avere gli abb. accesi....capisco le persone che magari vanno in giro con macchine di 10/15 anni fa che magari hanno le spie bruciate...ma il fatto è che la maggior parte sono macchine di ultima generazione...........................MA ANDATE A F@@@@O...........

Apro un partito.......lotta contro l'abbaggliamento selvaggio e sconsiderato......in kit una mazza da baseball per frantumare i fari del tuo accecatore!!!!

crashd
13-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da ZEUS79
....non sò se a qlk capita, ma a me sempre + spesso quando vado in giro le sera/notte vengo abbagliato da c@@@@@@i che usano gli abbaglianti anche in città....ma dico io come cacchio si fà a non accorgersi di avere gli abb. accesi....capisco le persone che magari vanno in giro con macchine di 10/15 anni fa che magari hanno le spie bruciate...ma il fatto è che la maggior parte sono macchine di ultima generazione...........................MA ANDATE A F@@@@O...........

Apro un partito.......lotta contro l'abbaggliamento selvaggio e sconsiderato......in kit una mazza da baseball per frantumare i fari del tuo accecatore!!!!
http://www.mafia-game.com/images/walpapers/wallpaper09_800.jpg
:Perfido:

Pitonti
13-03-2005, 13:06
comprati un kit di fari allo xeno e accecali :D

GRIFONE_85
13-03-2005, 13:08
Io di solito rallento e li accendo anche io..... finchè non li spegne lo stronzo :D

ZEUS79
13-03-2005, 13:09
:eekk: :fiufiu:

vi faccio un'offerta ke non poctrete cifiutare

:stordita:

ZEUS79
13-03-2005, 13:12
comprati un kit di fari allo xeno e accecali

Se iniziamo kosì, va a finire che tra 1 anno siamo in giro tutti abbagliati....e i produttori di fari stra miliardari!!!

:ncomment: :ncomment: :ncomment: figli di sultana....guardalo il cruscotto ogni tanto!!!

Cikos
13-03-2005, 13:12
Si capita spesso anche a me......purtroppo :(
In genere mi faccio superare e poi "ricambio" volentieri il favore accecandoli a mia volta in primis per un puro desiderio di "sana vendetta" :D e in secundis perchè spero che imparino la lezione :p , anche se con gente credo sia dura attenere qualcosa :mad:

bluelake
13-03-2005, 13:14
a volte basta anche solo che una macchina sia carica di persone, con maggior peso dietro e quindi "innalzamento" dei fari... solo che sulle macchine più nuove l'altezza dei fari è regolabile, su quelle meno nuove no... ricorderò sempre la sera del luglio 2003 in cui tornavamo da Albissola a Genova con me alla guida, Simon82 e 3 mie amiche come passeggeri, e ci fermarono i carabinieri a Savona dicendomi di togliere gli abbaglianti... solo che quando videro che non erano accesi mi dissero di abbassare i fari tramite l'apposita rotellina (che non avevo manco mai usato visto che avevo da poco la 206) :D

ZEUS79
13-03-2005, 13:26
E cosa dire allora di quelli che al semaforo (ovviamente con terreno pianeggiante) tengono il piede sul freno, con ennesimo abbagliamento delle luci dei freni....

CHE FASTIDIO INSOPPORTABILE!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr:

dibe
13-03-2005, 13:45
E cosa dire allora di quelli che al semaforo (ovviamente con terreno pianeggiante) tengono il piede sul freno, con ennesimo abbagliamento delle luci dei freni....

CHE FASTIDIO INSOPPORTABILE!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr:

quello te lo insegnano a scuola guida, e se nn dico una cavolata (pol esser...:D) è previsto dal CDS...

bluelake
13-03-2005, 13:50

beh, se devi star fermo devi pigiare il pedale del freno... perché come insegnava il buon Mirko a scuola guida "non sei mai sicuro che il terreno sia totalmente pianeggiante, e andare addosso a quello dietro o davanti non è mai piacevole"

Junior83
13-03-2005, 13:53
bè, se ti abbagliano da dietro sposti lo specchietto retrovisore in modo che rifletta nella sua direzione, e accendi i fendinebbia posteriori (fastidiosissimi), poi ci metti anche una progressiva frenata fino a raggiungere più o meno i 10km/h, e quando ti supera dai vita ad un concerto di abbaglianti e fendinebbia ad oltranza...
se ti abbagliano da davanti, usa solo gli abbaglianti e i fendinebbia, e se proprio vuoi fare una cosa truzza ti piazzi sulla sua carreggiata (ovviamente se le rispettive velocità non assicurano un frontale) e ti fermi...se poi era una volante sono dei grandissimi c@xxi :D

[tratto testualmente da "il manuale del perfetto automobilista"]

Fast&Furious
13-03-2005, 13:55
per non parlare dei cogli**i che girano in sccoter in città con gli abbaglianti!! Teste di caxxo, non sanno neanche che luci utilizzare!! :mad: Quando li vedo mi vien voglia di comprarmi un corazzato e speronarli! :mad: :mad:

Cikos
13-03-2005, 13:56
Io lo specchietto retrovisore e i fendi posteriori li attivo quando vado di fretta e non ho il tempo di farmi superare per potermi "sfogare liberamente" ;)

ZEUS79
18-03-2005, 02:18
La situazione per me va sempre peggiorando.....Fank@l@ ...non c'è la faccio + ....oggi uno al semaforo mi stava per far diventare cieco...la prox volta scendo kol crick...tanto l'ho già spostato sotto al mio sedile!:mad: :mad:

Scoperchiatore
18-03-2005, 07:27
L'ho notato anche io ed è fastidiosissimo! :muro:

Ci sono macchine come quell'obrobio della multipla che hanno quei faretti laterali che anche alle 5 di pomeriggio riescono ad abbagliarti.

Cmq, quanta cazzo di gente c'è che è impedita a portare la macchina, per accendere gli abbaglianti in città!??

alphacygni
18-03-2005, 07:40
cmq a me quello che fa piu' girare le palle ultimamente e' la moda (perche' altrimenti non puo' essere definita) di tenere i fendinebbia accesi... giorno, notte, nebbia, sole, pioggia, importa sega, sempre quei cazzi di alberi di natale che ti arrivano da dietro perdhe' probabilmente si sentono piu' fighi cosi'... ma andate a caghéer...:mad:

Brigante
18-03-2005, 07:58
Originariamente inviato da alphacygni
cmq a me quello che fa piu' girare le palle ultimamente e' la moda (perche' altrimenti non puo' essere definita) di tenere i fendinebbia accesi... giorno, notte, nebbia, sole, pioggia, importa sega, sempre quei cazzi di alberi di natale che ti arrivano da dietro perdhe' probabilmente si sentono piu' fighi cosi'... ma andate a caghéer...:mad:

Se n'è parlato e riparlato, hai ragione, ma tanto quei cazzoni non la finiranno mai di accendere i fari/fendinebbia/abbaglianti quando non serve o in modo sbagliato. E purtroppo la Polizia fa poche multe per queste cose, altrimenti vedi come li spegnerebbero subito. Purtroppo al volante è pieno di incompetenti.

gpc
18-03-2005, 08:04
C'è sempre più gente che va in giro con gli abbaglianti o coi fari alti, per non parlare di quelli che girano con i fendinebbia o con una luce rotta.
Questo conferma la mia idea che c'è gente che dovrebbe stare agli arresti domiciliari, altro che uscire in strada... :rolleyes:

L'ultima volta che sono andato in autostrada è arrivato uno da dietro con gli abbaglianti per superarmi, mi sono fatto superare e gli sono andato dietro pure io accendendo gli abbaglianti. Se non era per la mia ragazza che mi diceva su, arrivava a casa abbronzato... :rolleyes:

Black Dawn
18-03-2005, 08:56
Originariamente inviato da gpc
Se non era per la mia ragazza che mi diceva su, arrivava a casa abbronzato... :rolleyes:

Quoto!
Troppo bella questa! :D :D :D

Comunque questa è la prova provata che in Italia (come ripeto da sempre, fino alla nausea) le patenti le danno coi punti del mulino bianco. :rolleyes:

gpc
18-03-2005, 09:06
Originariamente inviato da Black Dawn
Comunque questa è la prova provata che in Italia (come ripeto da sempre, fino alla nausea) le patenti le danno coi punti del mulino bianco. :rolleyes:

Al di là del fatto che uno che gira con abbaglianti o fendinebbia, quando non c'è bisogno/non si può, ha qualche problemino di QI, il fatto che sempre più gente vada per strada con una luce rotta o con i fari messi male secondo me è indice del totale menefreghismo dell'italiano medio nella cura e nella manutenzione di un qualcosa a cui, in fin dei conti, affida la sua vita e la totale noncuranza del fatto che questi suoi comportamenti provocano fastidio -o pericolo- alle altre persone...
Quando mi si sono bruciate delle lampadine mi sono fermato e le ho cambiate all'istante, non sono certamente andato in giro di notte senza un faro o uno stop...

Black Dawn
18-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da gpc
Quando mi si sono bruciate delle lampadine mi sono fermato e le ho cambiate all'istante, non sono certamente andato in giro di notte senza un faro o uno stop...

Siamo 2 mosche "bianche" my friend! :cry:

Cociz
18-03-2005, 09:51
Cosa succede quando mi abbagliano?
Aspetto che siano vicini, tiro un freno a mano mettendo la macchina di sbiego sulla strada, buttandomi fuori dal finestrino cadendo con mezza capriola in ginocchio. Il cazzone ormai non può far altro che andare a sbattere contro la mia auto. Se muore sul colpo ok, mi spiace se lo è meritato. Se invece sta bene, gli spacco il finestrino, lo tiro fuori di forza prendendolo per le narici con due dita, gli tiro quattro pedate sulla faccia, quattro pestoni per spaccargli il naso, gli prendo il braccio e glielo giro, con un cortellino gli taglio pian pian il piede sinistro, gli ficco un dito in un occhio e lo acceco, gli sputo sull'altro in maniera da farlo vedere tutto annebbiato, sposto la mia auto, lo rimetto in macchina con le cinture, metto un mattone sull'acceleratore della sua auto, gli do una pacca sulla spalla e gli dico: "beh... dai... stai attento con i fari alti... questo è solo un avvertimento"... gli ingrano la prima e ciao ciao. :cool:

perla01
18-03-2005, 09:57

Andrè lascia perdere.... sai cosa ho notato? Che molti lo fanno di proposito a lasciarli accesi, primo perchè non ci vedono, secondo per rompere le scatole al prossimo.
La sottoscritta sai cosa fa? Rallento e li accendo anche io compresi i fendinebbia così si incazzano e li tolgono immediatamente.
Aho... la guerra è guerra!!! :sofico: