PDA

View Full Version : Scelta fra 2 autoradio (JVC e Kenwood)...

Raven
12-03-2005, 19:50
Le 2 autoradio che "mi tentano" sono queste...

http://www.pixmania.com/it/it/89777/art/jvc/autoradio-cd-mp3-kd-g611.html#

http://www.pixmania.com/it/it/52703/art/kenwood/autoradio-kdc-w6027.html#

Assurdo che sul sito JVC non facciano menzione della serie KD-GXXX e che comunque non si riesca a trovare alcuna specifica tecnica un po' approfondita (del tipo: la jvc è compatibile con il mio impianto vivavoce GSM? Hanno la possibilità di impostare e memorizzare diversi "profili sonori"??)

ciraw
12-03-2005, 20:58
per le autoradio la jvc non la considererei, meglio la kenwood;)

Dona*
12-03-2005, 21:05
JVC, senza dubbio

85kimeruccio
12-03-2005, 23:05
tra le due sicuramente jvc ;)

Raven
12-03-2005, 23:43
uh... tutti d'accordo, vedo! :p

:mbe:

ninja750
13-03-2005, 09:41
Originariamente inviato da ciraw
per le autoradio la jvc non la considererei, meglio la kenwood;)

Ma LOL! :D

JVC senza dubbio, a meno che tu non preferisca estetica a qualità audio ;)

lnessuno
13-03-2005, 11:34
estetica: kenwood
meccanica: kenwood
qualità audio: prendi dei buoni altoparlanti :D

la meccanica cd delle jvc è abbastanza "povera" rispetto alle kenwood... che hanno l'unico svantaggio di aver bisogno di una sostituzione di un cavo flat ogni 3-4 anni (almeno le autoradio di qualche anno fa, non so se su quelle nuove c'è ancora quel problema)

ronaldovieri
13-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da lnessuno
estetica: kenwood
meccanica: kenwood
qualità audio: prendi dei buoni altoparlanti :D

la meccanica cd delle jvc è abbastanza "povera" rispetto alle kenwood... che hanno l'unico svantaggio di aver bisogno di una sostituzione di un cavo flat ogni 3-4 anni (almeno le autoradio di qualche anno fa, non so se su quelle nuove c'è ancora quel problema)

io ho il 6027 ed è ottimo anche come qualità audio

Raven
13-03-2005, 11:53
Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho il 6027 ed è ottimo anche come qualità audio

Bene... :)

E dimmi un po'... ha la possibilità di salvare profili audio personalizzati?!... Mi spiego: la radio che mio fratello ha sulla leon (quello schifo di serie con lettore di cassette), consente di memorizzare fino a 6 profili audio personalizzati, molto comodi da utilizzare se in un certo momento si ascolta musica e poi si passa ad esempio al parlato, 2 click e via...

ronaldovieri
13-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da Raven

E dimmi un po'... ha la possibilità di salvare profili audio personalizzati?!... Mi spiego: la radio che mio fratello ha sulla leon (quello schifo di serie con lettore di cassette), consente di memorizzare fino a 6 profili audio personalizzati, molto comodi da utilizzare se in un certo momento si ascolta musica e poi si passa ad esempio al parlato, 2 click e via...

uhm ha 5 profili audio già preimpostati ed uno personalizzato

i profili sono techno - rock - pop - flat ecc.

R|kHunter
13-03-2005, 12:01
JVC senza ombra di dubbio, kenwood fa roba buona SOLO nelle fascie di prezzo alte, i modelli di fascia bassa sono penosi invece... ;)

Dona*
13-03-2005, 12:09

Raven, penso quasi tutte le autoradio in commercio di quella fascia (medio-bassa) abbiano quella caratteristica...

lnessuno
13-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da R|kHunter
JVC senza ombra di dubbio, kenwood fa roba buona SOLO nelle fascie di prezzo alte, i modelli di fascia bassa sono penosi invece... ;)

oh per carità... mi sa che parli più per sentito dire che per altro :p

energy+
13-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da R|kHunter
Come JVC imho! ;)

E cmq sono entrambe di fascia media! ;)

lnessuno ne ha riparate molte di autoradio se dice che le componenti delle JVC di fascia nn alta sono scadenti potete crederci! ;)

Sec me la Kenwood è ottima in fascia media come prezzo dotazione e fascia alta così come JVC xcuio tutta sta differenza nn ce la vedo proprio!

PS Notare che la JVC ha anche il telecomando xcui considerate che la radio in sè costa meno della Kenwood quindi è già 1 fascia 1 pò + bassa :O

ciao

lnessuno
13-03-2005, 12:14
Originariamente inviato da energy+

Sec me la Kenwood è ottima in fascia media come prezzo dotazione e fascia alta così come JVC xcuio tutta sta differenza nn ce la vedo proprio!

il punto è questo, a parità di prezzo, nella fascia medio-bassa le autoradio più o meno si equivalgono tutte, poi ovvio che ogni marca ha il suo "punto di forza" e altri punti deboli... ma alla fine non c'è sta gran differenza che si vuole far credere.

io prenderei kenwood ad occhi chiusi soprattutto per la qualità di costruzione, pur sapendo di questo difetto del flat da sostituire una volta ogni qualche anno

e poi le kenwood con il frontalino che si chiude sono spettacolari :D

Raven
13-03-2005, 12:16
Perfetto!... la mia indecisione ora è totale!!! :yeah:

Boh... della jvc mi attirava il telecomando (magari da "appiccicare" vicono al volante...)... della kenwood preferivo l'estetica...

Come sintonizzatore radio (che io ascolto spessissimo)... a che livelli sono messe?! Una prevale sull'altra?!

energy+
13-03-2005, 12:17
Perfetto!... la mia indecisione ora è totale!!! :yeah:

Boh... della jvc mi attirava il telecomando (magari da "appiccicare" vicono al volante...)... della kenwood preferivo l'estetica...

Come sintonizzatore radio (che io ascolto spessissimo)... a che livelli sono messe?! Una prevale sull'altra?!
Le Kenwood come radio suonano molto bene levando parecchi fruscii,le JVC nn so nn le ho mai sentite in radio....... ;)

ciao

sapatai
13-03-2005, 12:19
questa è un' altra battaglia della serie ati/nvidia amd/intel.
:sofico:

Fiero
13-03-2005, 18:59
Consiglio da appassionato di HI-FI: se riesci sentile entrambe. E poi scegli TU in base a quello che le tue orecchie ti consigliano! ;)

85kimeruccio
13-03-2005, 19:03
e mettere 50€ e prendersi una alpine no eh?

aristippo
13-03-2005, 19:20
Partendo dal presupposto che tra autoradio di quella fascia a quei prezzi piò o meno non ci sono grandi differenze,io spezzo una lancia a favore di Jvc,legge anche i sassi. Kenwood non l'ho avuta per cui non saprei.
Massimo:)

Raven
17-03-2005, 17:41
Aemmmm... innanzi tutto grazie a tutti per i consigli! ;)
Ma che cacchio è il "DAB" riguardante la sintonizzazione rds?! JVC e Kenwood lo hanno entrambe.... ma io stavo per optare per questa:

http://stores.kelkoo.it/stores/madprice/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=180&from=kelkoo

Ma ora vedo che non ce l'ha, il DAB... è grave?! :confused:

energy+
17-03-2005, 17:46
Aemmmm... innanzi tutto grazie a tutti per i consigli! ;)
Ma che cacchio è il "DAB" riguardante la sintonizzazione rds?! JVC e Kenwood lo hanno entrambe.... ma io stavo per optare per questa:

http://stores.kelkoo.it/stores/madprice/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=180&from=kelkoo

Ma ora vedo che non ce l'ha, il DAB... è grave?! :confused:
Il DAB è il sintonizzatore digitale x sentire la stazioni che trasmettono in digitale,protocollo che fra nn so quanto soppianterà AM e FM xcui nn è grave dato che al momento sono in pochi a trasmettere in DAB ma nn so x quanto continuerà così.......

ciao raven! ;)

midian
17-03-2005, 21:10
sinceramente entrambe esteticamente sono molto belle ma io preferisco le kenwood

Raven
27-03-2005, 12:50
L'indecisione continua :stordita:

Adesso la kenwood 6027 non la fanno più... sostituita da questa (che non è più DAB, ma chissene).

http://www.pixmania.com/it/it/89783/art/kenwood/autoradio-cd-kdc-w6031.html

Visto il prezzo sui 200€ ed avendo scartato le jvc (non mi piace l'estetica) tra le papabili ci sarebbe pure questa... meglio o peggio della kenwood?

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=BTAUR047

(scusate se rompo ed approfitto di voi! :p )

darkreom
27-03-2005, 19:35
io ho la 6027 da 4 mesi e funziona bene...l'equalizzatore è ottimo e la qualità audio pure.Legge praticamente tutto.Per onestà devo però ammettere che ha un difetto: dopo circa 3 ore di ascolto a volume alto inizia a gracchiare un po (solo a volumi alti alti)e penso che sia perchè si surriscalda. Ad ogni modo non so se è perchè la mia macchina (punto 1.3 multijet nuova) ha poca ventilazione. Ah, il problema mi è capitato 2 sole volte e faceva caldo in macchina quando è successo..insomma se uno non fa proprio il tamarro in autostrada non capita.Spero di essere stati di aiuto.

Raven
01-04-2005, 22:07
:yeah: HO DECISOOOOO!!! :yeah:

... prendo questa! :p (che manco rientrava tra le possibilità! )

PIONEER DEHP 7700MP

http://pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1105436390552dehp7700mp_detailpage.jpg

;)