View Full Version : Fiat Punto ed acqua radiatore
ronaldovieri
12-03-2005, 18:50
ehm secondo voi quando la lancetta dell'acqua arriva quasi all'ultima tacchetta è segno buono?
:asd::asd:
Originariamente inviato da ronaldovieri
ehm secondo voi quando la lancetta dell'acqua arriva quasi all'ultima tacchetta è segno buono?
:asd::asd:
Ehm..NO??:D
Certo che è segno buono :O .... vai tranquillo :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da maxsona
Certo che è segno buono :O .... vai tranquillo :O
:sofico: :sofico: :sofico:
anzi.....è in quei frangenti che il motore dà il meglio di sè (il famoso canto del cigno):D
ronaldovieri
12-03-2005, 20:23
porca vacca ma è già la terza volta ma sta macchina è un cesso
The Mighty Gex
12-03-2005, 21:39
la mia avecchia punto (prima serie) ha accusato il cedimento del radiatore, le parti laterali sono in plastica e una delle due ha detto pfui.
ronaldovieri
12-03-2005, 21:39
Originariamente inviato da The Mighty Gex
la mia avecchia punto (prima serie) ha accusato il cedimento del radiatore, le parti laterali sono in plastica e una delle due ha detto pfui.
mi sembra di carta velina sta macchina :asd::asd:
The Mighty Gex
12-03-2005, 21:49
Originariamente inviato da ronaldovieri
mi sembra di carta velina sta macchina :asd::asd:
io non ho avuto altri problemi, la macchina è stata versata a 85000 km e rivenduta nel giro di 3 giorni (sono andato per portare il tagliandino del codice per la chiave e non c'era +).
la mia era il 1.2 da 60 cv allestimento star.
ronaldovieri
12-03-2005, 21:53
Originariamente inviato da The Mighty Gex
io non ho avuto altri problemi, la macchina è stata versata a 85000 km e rivenduta nel giro di 3 giorni (sono andato per portare il tagliandino del codice per la chiave e non c'era +).
la mia era il 1.2 da 60 cv allestimento star.
allora ti elenco :
2 guarnizioni testata
accelera da sola:D
dopo un anno tutti gli ammortizzatori
dopo due anni marmitta silenziatore ecc.
frizione freni
:cool:
The Mighty Gex
12-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora ti elenco :
2 guarnizioni testata
accelera da sola:D
dopo un anno tutti gli ammortizzatori
dopo due anni marmitta silenziatore ecc.
frizione freni
:cool:
questa mi pare sfiga.... :D
io ho cambiato solo i dischi a circa 50000 km, ho sbagliato montando una pastiglia che si è spezzata e ha graffaito un disco.
se la lancetta ti arriva a fondo scala, ed è già la seconda volta che rifai la guarnizione (anzi tra poco la terza), allora hai il termostato rotto, o in alternativa la ventola rotta. Altra possibilità, falla nel radiatore o nei tubi, ma troveresti acqua per terra.
mi dici cilindrata e modello della punto grazie :)
ronaldovieri
12-03-2005, 23:13
Originariamente inviato da Viking
se la lancetta ti arriva a fondo scala, ed è già la seconda volta che rifai la guarnizione (anzi tra poco la terza), allora hai il termostato rotto, o in alternativa la ventola rotta. Altra possibilità, falla nel radiatore o nei tubi, ma troveresti acqua per terra.
mi dici cilindrata e modello della punto grazie :)
punto 55 del 99 mi pare:D
un gioiellino :sofico:
Originariamente inviato da ronaldovieri
punto 55 del 99 mi pare:D
un gioiellino :sofico:
purtroppo il 1108 fire è soggetto a bruciature della guarnizione, quindi una volta ci può stare, generalmente tra i 70 e i 100 mila chilometri. Se te lo rifa, o ti hanno fatto un cattivo lavoro, oppure è il termostato. Controlla per prima cosa se hai perdite, dopodichè vedi se la ventola si attiva correttamente a 90-100°.
Cmq se ti va abitualmente a quelle temperature sei già fortunato se non hai ancora visto la fumata bianca...senti ma ti brucia parecchia acqua? Lo controlli il livello?
ronaldovieri
12-03-2005, 23:54
Originariamente inviato da Viking
purtroppo il 1108 fire è soggetto a bruciature della guarnizione, quindi una volta ci può stare, generalmente tra i 70 e i 100 mila chilometri. Se te lo rifa, o ti hanno fatto un cattivo lavoro, oppure è il termostato. Controlla per prima cosa se hai perdite, dopodichè vedi se la ventola si attiva correttamente a 90-100°.
Cmq se ti va abitualmente a quelle temperature sei già fortunato se non hai ancora visto la fumata bianca...senti ma ti brucia parecchia acqua? Lo controlli il livello?
be oggi la ventola non ha funzionato quando è arrivata a 90° (è la prima volta)
cmq ogni mese controllo l'acqua e ce la rimetto sicuramente ci sarà qualche perdita che cmq i meccanici dove mi servo non hanno individuato.
la macchina ha 87000 km
ronaldovieri
13-03-2005, 11:36
ficooo c'ho rimesso 1 litro di acqua ed ora è come nuova:sofico:
ciao,
per esperienza diretta (avute due punto 55s in casa)
intorno ai 90.000 km è praticamente obbligatorio rifare la guarnizione di testa (con relative verifiche)...entrambe quelle che ho avuto io hanno ibniziato ad accusare un anomalo consumo di liquido del radiatore poi ad una è partito il radiatore (saltate le camere interne) all'altra sempre a causa della gurnizione di testa usurata il liquido è finito in un cilindro.......su entrambe a circa 90.000 km....
Io gli ho dato una bella squagliatina l'anno scorso alla guarnizione della testa, ho la 1.2 da 60cv, ora ha circa 155k km.....d'altronde quando ti ritrovi in pieno luglio incastrato alle 4 di pomeriggio sul raccordo di Roma con la temperatura dell'acqua a picco, c'è ben poco da sperare..... :D
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).
si ma che macchina di merda...:rolleyes:
FastFreddy
16-03-2005, 09:53
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora ti elenco :
2 guarnizioni testata
accelera da sola:D
dopo un anno tutti gli ammortizzatori
dopo due anni marmitta silenziatore ecc.
frizione freni
:cool:
:mano: Praticamente gli stessi identici difetti della mia Renault Clio RT :mano:
(Anche se alla mia vanno aggiunti: rottura cinghia distribuzione, un terminale marmitta all'anno, luci del cruscotto che funzionano quando pare a loro, acqua nelle portiere)
Originariamente inviato da eriol
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).
si ma che macchina di merda...:rolleyes:
se hai il 1108 è purtroppo un difetto congenito. Credo sia l'unico difetto grosso delle punto (e della lancia Y di pari cilindrata). Per il resto non si può dire che la punto è una macchina che fa schifo perchè è una delle migliori della sua categoria. Il fire è infatti un motore instancabile e parco nei consumi, concepito in modo da ridurre la manutenzione ad interventi ordinari.
slipknot2002
16-03-2005, 10:16
Originariamente inviato da eriol
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).
si ma che macchina di merda...:rolleyes:
mia sorella ha la punto prima serie con il fire 1.2 16V. Si sa che in mano ad una donna la macchina soffre, ma è incredibile come dopo quasi 90.000 km non abbia nessun difetto, nonostante abbia fatto un solo tagliando e non abbia quasi mai cambiato olio, ma solo fatto delle aggiunte. :D :D :D :D. Se la punto è resistita alle mani di mia sorella vuol dire che è una buona macchina. :sofico:
ronaldovieri
16-03-2005, 11:52
eh be una macchinetta solida
ma baffanculo va con i soldi del mecccanico mi ci facevo uan golf :sofico:
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