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View Full Version : Fiat Punto ed acqua radiatore


ronaldovieri
12-03-2005, 18:50
ehm secondo voi quando la lancetta dell'acqua arriva quasi all'ultima tacchetta è segno buono?

:asd::asd:

igiolo
12-03-2005, 19:44
Originariamente inviato da ronaldovieri
ehm secondo voi quando la lancetta dell'acqua arriva quasi all'ultima tacchetta è segno buono?

:asd::asd:
Ehm..NO??:D

maxsona
12-03-2005, 19:56
Certo che è segno buono :O .... vai tranquillo :O

:sofico: :sofico: :sofico:

ferste
12-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da maxsona
Certo che è segno buono :O .... vai tranquillo :O

:sofico: :sofico: :sofico:

anzi.....è in quei frangenti che il motore dà il meglio di sè (il famoso canto del cigno):D

ronaldovieri
12-03-2005, 20:23
porca vacca ma è già la terza volta ma sta macchina è un cesso

The Mighty Gex
12-03-2005, 21:39
la mia avecchia punto (prima serie) ha accusato il cedimento del radiatore, le parti laterali sono in plastica e una delle due ha detto pfui.

ronaldovieri
12-03-2005, 21:39
Originariamente inviato da The Mighty Gex
la mia avecchia punto (prima serie) ha accusato il cedimento del radiatore, le parti laterali sono in plastica e una delle due ha detto pfui.

mi sembra di carta velina sta macchina :asd::asd:

The Mighty Gex
12-03-2005, 21:49
Originariamente inviato da ronaldovieri
mi sembra di carta velina sta macchina :asd::asd:

io non ho avuto altri problemi, la macchina è stata versata a 85000 km e rivenduta nel giro di 3 giorni (sono andato per portare il tagliandino del codice per la chiave e non c'era +).

la mia era il 1.2 da 60 cv allestimento star.

ronaldovieri
12-03-2005, 21:53
Originariamente inviato da The Mighty Gex
io non ho avuto altri problemi, la macchina è stata versata a 85000 km e rivenduta nel giro di 3 giorni (sono andato per portare il tagliandino del codice per la chiave e non c'era +).

la mia era il 1.2 da 60 cv allestimento star.

allora ti elenco :

2 guarnizioni testata

accelera da sola:D

dopo un anno tutti gli ammortizzatori

dopo due anni marmitta silenziatore ecc.

frizione freni



:cool:

The Mighty Gex
12-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora ti elenco :

2 guarnizioni testata

accelera da sola:D

dopo un anno tutti gli ammortizzatori

dopo due anni marmitta silenziatore ecc.

frizione freni



:cool:


questa mi pare sfiga.... :D

io ho cambiato solo i dischi a circa 50000 km, ho sbagliato montando una pastiglia che si è spezzata e ha graffaito un disco.

Viking
12-03-2005, 23:09
se la lancetta ti arriva a fondo scala, ed è già la seconda volta che rifai la guarnizione (anzi tra poco la terza), allora hai il termostato rotto, o in alternativa la ventola rotta. Altra possibilità, falla nel radiatore o nei tubi, ma troveresti acqua per terra.

mi dici cilindrata e modello della punto grazie :)

ronaldovieri
12-03-2005, 23:13
Originariamente inviato da Viking
se la lancetta ti arriva a fondo scala, ed è già la seconda volta che rifai la guarnizione (anzi tra poco la terza), allora hai il termostato rotto, o in alternativa la ventola rotta. Altra possibilità, falla nel radiatore o nei tubi, ma troveresti acqua per terra.

mi dici cilindrata e modello della punto grazie :)

punto 55 del 99 mi pare:D

un gioiellino :sofico:

Viking
12-03-2005, 23:27
Originariamente inviato da ronaldovieri
punto 55 del 99 mi pare:D

un gioiellino :sofico:


purtroppo il 1108 fire è soggetto a bruciature della guarnizione, quindi una volta ci può stare, generalmente tra i 70 e i 100 mila chilometri. Se te lo rifa, o ti hanno fatto un cattivo lavoro, oppure è il termostato. Controlla per prima cosa se hai perdite, dopodichè vedi se la ventola si attiva correttamente a 90-100°.

Cmq se ti va abitualmente a quelle temperature sei già fortunato se non hai ancora visto la fumata bianca...senti ma ti brucia parecchia acqua? Lo controlli il livello?

ronaldovieri
12-03-2005, 23:54
Originariamente inviato da Viking
purtroppo il 1108 fire è soggetto a bruciature della guarnizione, quindi una volta ci può stare, generalmente tra i 70 e i 100 mila chilometri. Se te lo rifa, o ti hanno fatto un cattivo lavoro, oppure è il termostato. Controlla per prima cosa se hai perdite, dopodichè vedi se la ventola si attiva correttamente a 90-100°.

Cmq se ti va abitualmente a quelle temperature sei già fortunato se non hai ancora visto la fumata bianca...senti ma ti brucia parecchia acqua? Lo controlli il livello?


be oggi la ventola non ha funzionato quando è arrivata a 90° (è la prima volta)
cmq ogni mese controllo l'acqua e ce la rimetto sicuramente ci sarà qualche perdita che cmq i meccanici dove mi servo non hanno individuato.

la macchina ha 87000 km

ronaldovieri
13-03-2005, 11:36
ficooo c'ho rimesso 1 litro di acqua ed ora è come nuova:sofico:

asgard
16-03-2005, 07:57
ciao,
per esperienza diretta (avute due punto 55s in casa)
intorno ai 90.000 km è praticamente obbligatorio rifare la guarnizione di testa (con relative verifiche)...entrambe quelle che ho avuto io hanno ibniziato ad accusare un anomalo consumo di liquido del radiatore poi ad una è partito il radiatore (saltate le camere interne) all'altra sempre a causa della gurnizione di testa usurata il liquido è finito in un cilindro.......su entrambe a circa 90.000 km....

Maui78
16-03-2005, 08:02
Io gli ho dato una bella squagliatina l'anno scorso alla guarnizione della testa, ho la 1.2 da 60cv, ora ha circa 155k km.....d'altronde quando ti ritrovi in pieno luglio incastrato alle 4 di pomeriggio sul raccordo di Roma con la temperatura dell'acqua a picco, c'è ben poco da sperare..... :D

eriol
16-03-2005, 09:11
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).

si ma che macchina di merda...:rolleyes:

FastFreddy
16-03-2005, 09:53
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora ti elenco :

2 guarnizioni testata

accelera da sola:D

dopo un anno tutti gli ammortizzatori

dopo due anni marmitta silenziatore ecc.

frizione freni



:cool:

:mano: Praticamente gli stessi identici difetti della mia Renault Clio RT :mano:

(Anche se alla mia vanno aggiunti: rottura cinghia distribuzione, un terminale marmitta all'anno, luci del cruscotto che funzionano quando pare a loro, acqua nelle portiere)

Viking
16-03-2005, 10:11
Originariamente inviato da eriol
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).

si ma che macchina di merda...:rolleyes:


se hai il 1108 è purtroppo un difetto congenito. Credo sia l'unico difetto grosso delle punto (e della lancia Y di pari cilindrata). Per il resto non si può dire che la punto è una macchina che fa schifo perchè è una delle migliori della sua categoria. Il fire è infatti un motore instancabile e parco nei consumi, concepito in modo da ridurre la manutenzione ad interventi ordinari.

slipknot2002
16-03-2005, 10:16
Originariamente inviato da eriol
ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...:rolleyes:
(anche la mia ha 90000 km!).

si ma che macchina di merda...:rolleyes:


mia sorella ha la punto prima serie con il fire 1.2 16V. Si sa che in mano ad una donna la macchina soffre, ma è incredibile come dopo quasi 90.000 km non abbia nessun difetto, nonostante abbia fatto un solo tagliando e non abbia quasi mai cambiato olio, ma solo fatto delle aggiunte. :D :D :D :D. Se la punto è resistita alle mani di mia sorella vuol dire che è una buona macchina. :sofico:

ronaldovieri
16-03-2005, 11:52
eh be una macchinetta solida

ma baffanculo va con i soldi del mecccanico mi ci facevo uan golf :sofico: