PDA

View Full Version : Pulire piste ossidate di un circuito

Special
11-03-2005, 12:43
Qualche dritta?

>|HaRRyFocKer|
11-03-2005, 13:41
Io le ho sempre pulite con una comunissima gomma pane...

sacd
11-03-2005, 13:52
Alcol iso;)

Special
11-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da sacd
Alcol iso;)

cos'è l'alcol iso?

essegi
11-03-2005, 18:06
alcool isopropilico, lascia meno residui "grassi" rispetto a quello "normale"

sacd
11-03-2005, 19:41
Originariamente inviato da essegi
alcool isopropilico, lascia meno residui "grassi" rispetto a quello "normale"

Solo che è difficile trovarlo...

Special
23-03-2005, 18:28
Ma quello normale va bene lo stesso?

essegi
23-03-2005, 19:40
il "non lasciare residui" è necessario x zone di contatto, ma x dove si pulisce solo x necessità "estetiche", o perché il sudicio :D non crei problemi, va bene qualsiasi cosa che non sia corrosiva
quindi direi di sì

rob-roy
23-03-2005, 21:00
Trielina e un pennello pulito...:)

essegi
23-03-2005, 21:20
la trielina è "tecnicamente" valida, solo che la comunità europea l'ha riconosciuto come prodotto dai possibili effetti cancerogeni e se non sbaglio dovrebbe essere già fuori commercio da un po' (x i privati, non x gli usi professionali)

rob-roy
23-03-2005, 21:38
la trielina è "tecnicamente" valida, solo che la comunità europea l'ha riconosciuto come prodotto dai possibili effetti cancerogeni e se non sbaglio dovrebbe essere già fuori commercio da un po' (x i privati, non x gli usi professionali)

azz....in laboratorio l'ho usata per anni....:cry:

sacd
23-03-2005, 22:03

Ma se si trova al supermercato:mc:

>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 09:35

Conosco gente che se la sniffa... (e non scherzo...)

essegi
26-03-2005, 22:00
Ma se si trova al supermercato:mc:
no, qui al supermercato non si trova più, e già da un bel po', si trovano dei prodotti con su scritto in evidenza "ottimo sostituto della trielina"

Cikos
27-03-2005, 16:02
Ciao, se non sbaglio, dovrebbero esistere anche degli spray disossidanti per contatti elettrici, potresti provare con quelli :)

moonwolf
27-03-2005, 23:50
Originariamente inviato da Cikos
Ciao, se non sbaglio, dovrebbero esistere anche degli spray disossidanti per contatti elettrici, potresti provare con quelli :)
Esatto, in qualsiasi negozio di materiale elettrico. Uno spray puliscicontatti a secco, bombolette che ti durano una vita da 4 o 5 € al massimo (io l'ho usato anche per eliminare una colla bastardissima che non voleva saperne di staccarsi da un pannello di PVC :D ).

fgiova
28-03-2005, 20:26
Solo che è difficile trovarlo...

puoi usare benissimo quello che si usa per fare i liquori
l'alcool a 90° che trovi in tutti i supermercati...

lo usiamo anche al lavoro per pulire i pad di contatto degli lcd e va benissimo....cmq per quello che dobbiamo fare noi, a casa, va benissimo il comunissimo alcool "rosa" :)

Special
03-04-2005, 08:41
:cry: L'alcool non funzionava un gran chè
Allora mia mamma mi ha suggerito il vecchio metodo dell'aceto (opzionale l'aggiunta di un pò di sale)
Il rame è tornato splendente in maniera assurda, ma adesso si sono ossidati tutti i contatti stagnati :p

giad
03-04-2005, 09:59
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Conosco gente che se la sniffa... (e non scherzo...)
:mbe: :nonsifa: