View Full Version : [Telefilm]CSI
Fradetti
25-09-2004, 13:21
Ecco qui un post del quale si sentiva il bisogno.....
CSI Fan Club
Fradetti - Presidente -
CSI : Crime Scene Investigation
Eccovi il Cast
http://members.lycos.nl/love_of_my_life/images/csi/s3/cast-s3-01.jpg
e gli attori:
William Petersen - Gil Grissom
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031024/CSI-bio-Petersen/CSI_Petersen_235.jpg
Marg Helgenberger - Catherine Willows
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031024/CSI-bio-Helgenberger/CSI_Helgenberger_235.jpg
Gary Dourdan - Warrick Brown
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031024/CSI-bio-Dourdan/CSI_Dourdan_235.jpg
George Eads - Nick Stokes
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031024/CSI-bio-Eads/CSI_Eades_235.jpg
Jorja Fox - Sara Sidle
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031024/CSI-bio-Fox/CSI_Fox_235.jpg
Eric Szmanda - Greg Sanders
http://www.studiofaca.com/upload/filmi/csi/0006.jpg
Robert David Hall - Dr. Al Robbins
http://www.studiofaca.com/upload/filmi/csi/0007.jpg
Paul Guilfoyle - Capt. Jim Brass
http://www.studiofaca.com/upload/filmi/csi/0008.jpg
Next Post CSI: Miami
Fradetti
25-09-2004, 13:31
CSI: Miami
http://www.adventure-archiv.de/csi_miami.jpg
David Caruso - Horatio 'H' Caine
http://perso.wanadoo.fr/csi-miami/CSI%20MIAMI%20PHOTOS/horatio%20caine%202.jpg
Emily Procter - Calleigh Duquesne
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Procter/Miami_Procter_235.jpg
Adam Rodriguez - Eric Delko
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Rodriguez/Miami_Rodriguez_235.jpg
Khandi Alexander - Chief Medical Examiner Alexx Woods
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Alexander/Miami_Alexander_235.jpg
Rory Cochrane - Timothy Speedle
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Cochrane/Miami_Cochrane_235.jpg
Sofia Milos - Yelina Salas
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Milos/Miami_Milos_235.jpg
Penso di aver finito ditemi se non si vede qualche foto.
Grazie
Sheerqueenie
25-09-2004, 14:29
è tutto ok!
anche a me piace moltissimo csi...
preferisco il csi las vegas rispetto al csi miami...
però tutti e due sono validi...
quello che manca a csi miami è il carisma dei personaggi, horatio cane c'è...e basta...
Qualcuno di voi segue le uscite in DVD di csi las vegas che si trovano in edicola?
La terza uscita doveva uscire (scusate per il gioco di parole) a metà mese ed invece l'hanno rimandata alla fine di settembre.....chissà se arriverà in fondo...speriam:sperem:
E' appena cominciato CSI NY, con Gary Sinise. (non l'ho ancora visto, ma e' registrato - vedo appena posso).
Il franchising continua. L'ambiente NY dovrebbe essere interessante.
Anche per me LV e' meglio di Miami.
M.
Fradetti
26-09-2004, 09:14
Che Las Vegas sia meglio di Miami lo sanno tutti..... però (e qui forse dirò una bestemmia) Horatio mi sta più simpatico di Grissom :)
"Horatio e' meno antipatico di Grissom".
Non e' la stessa cosa.
In versione originale, con la voce originale, Grissom e' ancora peggio.
Perde un po' anche Jorja Fox.
Marg Helgenberger no. Direi che il doppiaggio e' appropriato. Ha una voce delicata anche in originale.
Gli altri non danno problemi, a parte Greg, che parla veloce come una spia.
Sheerqueenie
26-09-2004, 09:30
azzo!
quindi dopo CSI LAS VEGAS,
e dopo CSI MIAMI
c'è anche CSI new york? :eek:
dove posso avere info?
grazie TXFW
Fradetti
26-09-2004, 09:33
Csi NY http://www.imdb.com/title/tt0395843/
o anche qui (http://www.csi-italia.com) ;)
Bilancino
26-09-2004, 11:43
http://www.ctv.ca/archives/CTVShows/images/20031106/CSIMiami-bio-Milos/Miami_Milos_235.jpg
Che donna.......:D
Ciao
LV è imbattibile e grissom a me è molto simpatico!! (sarà èerchè è asociale come me?)
NY? se in tutte le puntate appariranno infighettati come nelle foto del sito linkato credo che sarà una bella schifezza (o almeno molto poco credibile)
William Petersen lo adoro. E' protagonista di due tra i miei film preferiti: "Vivere e morire a Los Angeles" e "Manhunter". :)
Originariamente inviato da MaBru
William Petersen lo adoro. E' protagonista di due tra i miei film preferiti: "Vivere e morire a Los Angeles" e "Manhunter". :)
:doh: Ecco dove l'avevo già visto:Manhunter! Certo che ne è passato di tempo!
Originariamente inviato da Alien
:doh: Ecco dove l'avevo già visto:Manhunter! Certo che ne è passato di tempo!
Vivere e Morire a Los Angeles è del 1985 mentre Manhunter del 1986. E' passato qualche anno.
Fradetti
28-09-2004, 14:27
UP
Chi di voi segue le uscite della prima serie in dvd, in edicola?
Cosa ne pensate, come vi trovate?
Come fate a criticare Grissom? :cry:
E' il classico uomo secchioncello-misterioso che mi fa morire :sbavvv::oink:
Tra l'altro lo trovo pure simpatico...
Fradetti
28-09-2004, 14:55
Originariamente inviato da Nicky
Come fate a criticare Grissom? :cry:
E' il classico uomo secchioncello-misterioso che mi fa morire :sbavvv::oink:
Tra l'altro lo trovo pure simpatico...
maddai.... Horatio è molto + :cool: :cool:
Originariamente inviato da Fradetti
maddai.... Horatio è molto + :cool: :cool:
E' un cesso e se la mena come se ce l'avesse solo lui.
Senza contare che ha dei modi di fare troppo finti da "sbirro superman"
Semplicemente odioso...
Fradetti
28-09-2004, 18:44
E' un cesso e se la mena come se ce l'avesse solo lui.
Senza contare che ha dei modi di fare troppo finti da "sbirro superman"
Semplicemente odioso...
ma almeno prova dei sentimenti..... Grissom vuole + bene ai suoi insetti che a quelli della sua squadra. :O :O
ma almeno prova dei sentimenti..... Grissom vuole + bene ai suoi insetti che a quelli della sua squadra. :O :O
Naaaaa...Grissom sembra asociale, ma in realtà ai suoi colleghi ci tiene eccome e lo si è capito anche in alcuni episodi :p
Alura, ieri, dopo aver guidato fino a casa con l'uovo sotto il piede, ho finalmente visto le prime due puntate di CSI NY.
Prima impressione: mi e' piaciuto molto. Personaggi credibili, nessuno che sa TUTTO (in CSI LV ricordo una sola occasione in cui Sarah ha letto un documento che Grissom non ha visto. Gli chiede "te ne faccio una copia?" e lui: "non mi serve, ho te"). Il capo ha sul tavolo una serie di casi non risolti, che ogni tanto riguarda, per vedere se puo' fare qualcosa e per ricordarsi che non si puo' avere tutto.
Storie alle spalle. Taylor (Gary Sinise) ha una moglie morta l'11 settembre 2001 in un posto a caso. Ogni tanto la sera va ancora li'. E' umano e aiuta i suoi senza fare il primo della classe ex bambino obeso. Nicky, forse ricorderai che quando il laboratorio di Greg salta, la preoccupazione prima di Grissom quando gli vede le mani che tremano e' chiedergli "interferisce col lavoro?".
La donna protagonista, Stella (Melina Kanakaredes), e' professionale, ed ha una evidente debolezza per il boss, cosa che porta a momenti molto belli, senza essere melensi, ma la cosa e' piu' credibile della coppia Sidle-Grissom. O se e' per questo Lady Heather o Teri Miller, che per chi ha visto Pamela Gidley in Jarod the Pretender e' scarsamente credibile.
Gli altri personaggi a contorno (per adesso a contorno, immagino li faranno conoscere meglio col tempo) sono adeguati.
Una cosa curiosa e' la scelta del cast tra italiani greci e ispanici. In effetti forse il piu' "americano" e' il coroner, che e' nero.
A quando ne sapro' di piu', cercando di non fare lo spoiler.
Patavio77
06-10-2004, 09:39
Originariamente inviato da favox
Chi di voi segue le uscite della prima serie in dvd, in edicola?
Cosa ne pensate, come vi trovate?
ieri ho finalmente trovato il 3° dvd.
devo dire che sono ben fatti, ma da quanto ho potuto appurare sono la stessa versione che si trova al mediamondo in 2 cofanetti.
solo che in edicola tutta la prima serie viene a costare la metà.
tra LV e Miami non ho preferenze, sono entrambi molto belli.
quindi... entro a far parte pure io del club:stordita:
Originariamente inviato da TXFW
Storie alle spalle. Taylor (Gary Sinise) ha una moglie morta l'11 settembre 2001 in un posto a caso. Ogni tanto la sera va ancora li'. E' umano e aiuta i suoi senza fare il primo della classe ex bambino obeso. Nicky, forse ricorderai che quando il laboratorio di Greg salta, la preoccupazione prima di Grissom quando gli vede le mani che tremano e' chiedergli "interferisce col lavoro?".
Il personaggio o l'attore ha la moglie morta alle spalle? :confused:
Comunque a me non piace...mi da proprio l'impressione della persona spocchiosa e nelle [poche..lo ammetto, ma la serie non mi ha preso per niente] puntate che ho visto sembrava tutto lui.
Questione di gusti/impressioni, insomma ;)
p.s. quella puntata di cui parli non l'ho vista onestamente :boh:
Comunque lui è un tipo che cerca di nascondere le sue preoccupazioni ecc, ma non mi pare che lo faccia perchè cattivo o cinico...
Fradetti
06-10-2004, 12:48
Alura, ieri, dopo aver guidato fino a casa con l'uovo sotto il piede, ho finalmente visto le prime due puntate di CSI NY.
Invidia Tremenda :(
Il personaggio o l'attore ha la moglie morta alle spalle? :confused:
Il personaggio
Comunque a me non piace...mi da proprio l'impressione della persona spocchiosa e nelle [poche..lo ammetto, ma la serie non mi ha preso per niente] puntate che ho visto sembrava tutto lui.
Adesso sono io a essere confuso.
La serie NY e' appena uscita (10 giorni fa) negli Stati Uniti e hanno trasmesso solo i primi due episodi. In effetti stanno girando gli altri.
Che puntate hai visto?
Adesso il problema e' che nella seconda puntata ci sono momenti molto belli in cui nessuno e' assolutamente spocchioso, solo che non voglio parlarne, perche' immagino che in qualche mese la serie sara' in Italia e non voglio rovinarla a tutti.
Questione di gusti/impressioni, insomma ;)
Vero.
p.s. quella puntata di cui parli non l'ho vista onestamente :boh:
Comunque lui è un tipo che cerca di nascondere le sue preoccupazioni ecc, ma non mi pare che lo faccia perchè cattivo o cinico...
No, infatti cattivo o cinico non sono le prime parole che mi vengono in mente.
La puntata segue quella dell'esplosione del laboratorio. Catherine indaga sul fattaccio e trova il (la) colpevole. Poi Greg torna (dall'ospedale) e quando il boss va a portargli un qualcosa da analizzare nota le mani che tremano. Greg spiega che gli tremano dal giorno dell'esplosione (ha ancora tutti i tagli e i lividi), e l'altro non trova di meglio che fargli sentire instabile il posto di lavoro. No, cattivo e cinico non mi sembrano le parole adatte:)
PS. Fradetti, tieni duro. E' solo questione di qualche mese e su Fox o qualche altra TV ci sara'. Sono sicuro. Gli ascolti qui sono alti, quindi rende, quindi lo esportano di fisso.
Adesso sono io a essere confuso.
La serie NY e' appena uscita (10 giorni fa) negli Stati Uniti e hanno trasmesso solo i primi due episodi. In effetti stanno girando gli altri.
Che puntate hai visto?
La serie NY?
Ma non si parlava del tizio di Csi miami?
Quello che a sempre gli occhiali da sole ed è biondo? :stordita:
Mi stai mandando in confusione.. :D
Greg spiega che gli tremano dal giorno dell'esplosione (ha ancora tutti i tagli e i lividi), e l'altro non trova di meglio che fargli sentire instabile il posto di lavoro.
Grissom non ci sa fare con le persone..
Lui è un tipo molto riservato, molto sulle sue e anche quando dovrebbe essere delicato non trova le parole giuste da dire..
Credo che l'abbia buttata sul "rischiare il posto di lavoro" perchè sicuramente gli dispiacerebbe perdere Greg [nelle puntate che ho visto si vede che lo stima, anche se non glielo dice...]
La serie NY?
Ma non si parlava del tizio di Csi miami?
Quello che a sempre gli occhiali da sole ed è biondo? :stordita:
Mi stai mandando in confusione.. :D
CSI NY, nuova di pacca. :cool:
Miami non mi piace. Trovo il tipo odioso. Opinioni, naturalmente.
Patavio77
06-10-2004, 16:10
ho visto poche untate di miami, ma cmq mi piace. cmq i due nella serie + o - si assomigliano
Ecco vedi che siamo d'accordo? :D
Io è quello di Miami che non sopporto :)
Ecco vedi che siamo d'accordo? :D
Io è quello di Miami che non sopporto :)
Ok. :mano:
Mai detto il contrario. Scommetto che quando arrivera' NY ti sara' gradito.
Fradetti
06-10-2004, 22:01
PS. Fradetti, tieni duro. E' solo questione di qualche mese e su Fox o qualche altra TV ci sara'. Sono sicuro. Gli ascolti qui sono alti, quindi rende, quindi lo esportano di fisso.
Da domani metto un torrente di Bit a importarlo ;)
Tanto in Inglese le sierie rendon meglio lo sanno tutti.... e poi faccio allenamento ;)
Da domani metto un torrente di Bit a importarlo ;)
Tanto in Inglese le sierie rendon meglio lo sanno tutti.... e poi faccio allenamento ;)
Per il primo punto..... good luck ;-)
Per il secondo sono d'accordo.
scusate, mi potreste aggiornare su giorni, orari e canali di programmazione di CSI?
grazie :)
P.S.
ho capito male o la versione NY la mandano in onda solo negli states per ora?
Si sa quando arriverà qui?
Fradetti
07-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da Gemma
scusate, mi potreste aggiornare su giorni, orari e canali di programmazione di CSI?
P.S.
Ogni Venerdì alle 21 Su Italia 1 - 2 Puntate di CSI Miami
Su sky mi pare che ci sia il giovedì sera Las Vegas ma non ne sono sicuro (non ho Sky)
NY ci sono due possibilità: lo cominciano a primavera o tra un anno... in ogni caso ci tocca aspettare
P.S.
Buongiorno Gemma.:)
E' cominciata da due settimane sulla CBS e hanno fatto tre puntate (ieri sera la terza, che devo ancora vedere - qui la mattina si comincia presto, per cui si va a nanna presto e CSI NY va sull'hard disk del ricevitore).
Credo che la versione italiana richiedera' un po' di tempo per il doppiaggio, ma non ho dubbi sul fatto che la faranno.
Sul sito della CBS: http://www.cbs.com/primetime/csi_ny/index.shtml puoi cominciare a vedere qualcosa (realvideo).
Ciao.
grazie per le risposte :)
mi sono anche sfogliata la guida di sky, ed in effetti...
era stasera! :cry:
me lo sono persa :cry:
(era la versione LV cmq )
la CBS la posso vedere via satellite? :confused:
Fradetti
07-10-2004, 22:10
la CBS la posso vedere via satellite? :confused:
Non dall'Italia :(
Cmq sul mulo si trovano tutte e tre le puntate ;) (e sono anche ben condivise)
Non dall'Italia :(
Cmq sul mulo si trovano tutte e tre le puntate ;) (e sono anche ben condivise) Allora aspetto impressioni e commenti!
Fradetti
08-10-2004, 21:55
La seconda puntata di stasera di Miami mi ha lasciato veramente triste :( :(
Fossi stato Horatio l'avrei ammazzato di botte quel bastardo
Everland
30-10-2004, 19:03
Uhm... è giusto uppare! :D
Sinceramente non capisco perchè Horatio stia così sul culo a tutti... cavolo, capisco anch'io che non si porrà bene o che sembra sempre sapere tutto lui, ma credo che bisogna andare oltre le sensazioni, analizzare la psicologia, capire perchè, come... e idem per Grissom.
A me piacciono entrambe le serie e, anzi... trovo Miami più "seria", nel senso che ho visto pochi, ma veramente pochi casi senza senso... cosa che in Las Vegas è mooolto più frequente (mamma mia la terza serie...), nonostante il cast regga forse un pò di più rispetto alla controparte girata in Florida.
Opinioni, cmq, come quelle di tutti...
Ever4ever
Voglio la camicia con scritto CSI: MIAMI (per intenderci quella che usano nella scena in cui Wally si frega il guanto) :D
Altro che Hijo de puta :asd:
Eh???
ho visto la pubblicità or ora!
che è la 3^ serie ambientata a new york?? :D spietato!
x quelli che nn sanno, csi c'è sto venerdi e anche domenica alle 20,45 dove Oratio Kein incontra il tipo di New York :D
Che e' Gary Sinise.
Gia' viste le prime puntate di CSI NY e mi piace.
Ciao.
Bilancino
04-11-2004, 08:27
Che e' Gary Sinise.
Speriamo che il doppiatore sia sempre lo stesso.......
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Speriamo che il doppiatore sia sempre lo stesso.......
Ciao Non lo so. Non lo vedo doppiato ;)
Bilancino
04-11-2004, 14:05
Non lo so. Non lo vedo doppiato ;)
Ovviamente.......:D
Ciao
Non teniamo troppi topic sullo stesso argomento...
Unisco a quello del club...
Non teniamo troppi topic sullo stesso argomento...
Unisco a quello del club...
thx nicky, nn avevo visto quell ufficiale :D
hai cambiato avatar, mi ci è voluta 1 ora x capire dov'era il tuo reply :asd:
Bilancino
04-11-2004, 16:31
Non TENIAMO TROPPI TOPIC sullo stesso argomento...
UNISCO a quello del club...
Un brivido di freddo mi è passato per la schiena con questa uscita da donna manager.......:sofico:
Ciao
Un brivido di freddo mi è passato per la schiena con questa uscita da donna manager.......:sofico:
Ciao
Ma va a ciapà i rat :D
Ma va a ciapà i rat :D Scusa, ma quello nell'avatar che animale e'? :sofico:
Scusa, ma quello nell'avatar che animale e'? :sofico:
E' un topo :)
Facevano un cartone animato sulla rai che mi piaceva troppo. Quello è il protagonista stupido :p
che forza! il mignolo col prof prof prof prof... :D
ziozetti
05-11-2004, 08:51
Ho visto molte puntate sia di Las Vegas che di Miami, e sinceramente incomincia un po' a stancarmi: troppe magie, dna, scienza, spesso fasulla...
Qualche tempo fa hanno praticamente ricavato il dna dell'assassino da una foto di profilo di una targa... :D
Forse Las Vegas è un po' più credibile...
il motivo per cui non mi piace la versione Miami:
veramente troppo, troppo, troppo figoso ed artefatto.
Eccheccavolo, quella che seziona i cadaveri è sempre in tiro come se fosse ad una sfilata di moda!
E quella che fa l'esperta di armi è più stuccata delle bocciose di baywatch :nonsifa:
Fanno decisamente troppo i fighi, in primis quell'Horatio con l'aria di superiorità.
Grissom poi le ferite se le andava a vedere da vicino, mica sul monitorino dicendo "stringi, allarga, particolare..."
Per lo stesso motivo devo dire che nel cast di LV Catherine proprio non la sopporto: la prenderei a roncolate nella faccia :D
Troppo superdonna, troppo arrogante nei modi di fare.
Odiosa :p
halduemilauno
05-11-2004, 09:07
Originariamente inviato da MaBru
molto belli.
;)
domenica CSI New York.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
molto belli.
;)
domenica CSI New York.
;)
heilà, Hal!!! :)
come sarebbe domenica CSI New York?
Io sapevo che la sera su Italia Uno ci fosse una punatat di Miami con un piccolo cross su New York...
halduemilauno
05-11-2004, 09:21
heilà, Hal!!! :)
come sarebbe domenica CSI New York?
Io sapevo che la sera su Italia Uno ci fosse una punatat di Miami con un piccolo cross su New York...
ma dalla domenica successiva CSI New York con Gary Sinise. almeno questo è quello che ho capito.
Ciao Gemma.
:kiss: :smack:
Riapro una discussione che avevo aperto in Piazzetta che mi è stata chiusa.
Secondo voi è meglio Grissom o Horatio?
Originariamente inviato da shinji_85
a) se ti hanno già chiuso una discussione con molta probabilità chiuderanno/sposteranno anche questa...
b) io preferisco csi las vegas ma probabilmente solo perchè è il primo che ho visto e mi ci sono un po' "affezionato"... ma anche il miami non mi sembra male... e cmq chi più di grissom ha l'aria del sotuttoiosonotroppointelligentenonmifreganessuno?
a) non è stata chiusa per questo motivo, con molta probabilità non sai di che parli...
b) almeno Grissom ragionava e te ne rendeva partecipe, questo sa già tutto prima che si facciano le indagini...
anch'io preferisco grissom e l'ambientazione cupa di las vegas. Stasera inizia CSI new york....
Originariamente inviato da Drusiè
anch'io preferisco grissom e l'ambientazione cupa di las vegas. Stasera inizia CSI new york....
speriamo sia degno del primo, il protagonista ha una faccia più simpatica di Mr. Sotuttoiosonotroppointelligentenonmifreganessuno
Originariamente inviato da gigio83
questo sa già tutto prima che si facciano le indagini...
Forse è complice in tutti gli omicidi :asd:
aredaje
se ti dicono che hai sbagliato sezione e se ti dicono che c'è un 3d ufficiale tu ne apri 2? -.-"
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804728
Originariamente inviato da dooka
aredaje
se ti dicono che hai sbagliato sezione e se ti dicono che c'è un 3d ufficiale tu ne apri 2? -.-"
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804728
embè?
mica devo postare necessariamente lì!
Se voglio parlare di una questione in particolare (il protagonista nelle varie serie) non sono libero di aprire un'altra discussione?
Chi ha voglia di parlarne posta anche qui...
e poi mica voglio aprire un 3d ufficiale!
guarda che il 3d "ufficiale" serve x raccogliere TUTTE le discussioni inerenti a quell'argomento proprio x evitare che all'interno del forum stesso ci siano migliaia di 3d sullo stesso argomento.
miii che stress, qui è impossibile parlare di qualcosa....
rilassati.
Ti accontento dai, perchè non ti sopporto più :D
andiamo a vedere sto benedetto 3d ufficiale.
Sai perchè non mi piacciono i 3d ufficiali?
Perchè spesso diventano un'infinità di pagine, dunque una persona saggia prima di postare se lo legge tutto per evitare di ripetere cose già dette, ma arrivato alla terza pagina ti rendi conto che si comincia a parlare di tutt'altro... e dato che non sono una persona che brilla in pazienza mi passa la voglia di postare.
Invece di continuare ad insistere su sto benedetto 3d ufficilale posta qcs a tema se sei interessato...
Spesso si incorre in discussioni che non hanno nulla a che fare con il titolo o con le intenzioni dell'autore ma sono semplici discussioni infinite su sezioni, 3d ufficiali, litigate varie, ecc.
Questo non penso renda il forum ordinato ne fruibile.
A questo punto invito a chiudere la discussione, perchè già abbastanza off topic, per non incasinare ulteriormente il forum.
Mi scuso con chi voleva seriamente parlare di quest'argomento.
Ma evidentemente non è possibile.
Sheerqueenie
07-11-2004, 18:03
mi sono fatt la full immersion di ben 6 episodi ( vhs rulez ) di csi miami, e devo dire che regge il confronto con csi las vegas..
la cosa da cui differisce è che in csi miami i personaggi non hanno quel carisma che ti lega come hanno fatto cis las vegas!
per esempio ALEX ( csi miami ) parla con i cadaveri dicendo frasi del tipo: " chi ti ha ridotto così?,""dimmi chi sei" :eek:
ERIC ( csi miami ) è sempre stanco,o meglio ha la faccia stanca
HORATIO INVECE a me piace,ha un suo carisma con quell'aria da saputello
mi piace anche EMILY PROCTER, molto bbona,ed anche il suo personaggio è ottimo!
però sono solo due..
vedremo stasera come si comporterà CSI NEW YORK..
Fradetti
07-11-2004, 21:34
La puntata di unione con New York è stata fantastica..... tutte le differenze tra le due location si sono viste: musiche più cupe, uso di colori freddi nelle riprese, il laboratorio molto più simile a quello di Las Vegas...... puntata bellissima
cmq imho grissom è un personaggio molto meglio costruito.. vedendo CSI reisco ad attribuirgli una personalità,cosa che non succede con Horatio
Originariamente inviato da dooka
guarda che il 3d "ufficiale" serve x raccogliere TUTTE le discussioni inerenti a quell'argomento proprio x evitare che all'interno del forum stesso ci siano migliaia di 3d sullo stesso argomento.
Visto che dooka ha già espresso il concetto, non ho bisogno di ribadirlo.
E' inutile aprire mille thread sullo stesso telefilm, anche se si parla di un aspetto in particolare...
Unisco a quello vecchio.
ziozetti
08-11-2004, 07:55
La puntata di unione con New York è stata fantastica..... tutte le differenze tra le due location si sono viste: musiche più cupe, uso di colori freddi nelle riprese, il laboratorio molto più simile a quello di Las Vegas...... puntata bellissima
Io mi sono perso la prima puntata di ieri... l'unione è nella prima o nella seconda?
PS: Avete notato che, tranne poche eccezioni, in CSI Miami il colore predominante è il giallo-ocra?
Bilancino
08-11-2004, 08:03
VISTO che dooka ha già espresso il concetto, non HO BISOGNO DI RIBADIRLO.
E' INUTILE aprire mille thread sullo stesso telefilm, anche se si parla di un aspetto in particolare...
UNISCO a quello vecchio.
brrrrrrrr che freddo, la moderatrice di ghiaccio colpisce ancora..........:asd:
Ciao
brrrrrrrr che freddo, la moderatrice di ghiaccio colpisce ancora..........:asd:
Ciao
Ma mi pedini? :mbe:
E poi non sono affatto di ghiaccio..sono tanto buona :p
Bilancino
08-11-2004, 08:26
Ma mi pedini? :mbe:
E poi non sono affatto di ghiaccio..sono tanto buona :p
Ogni donna con una accetta in mano è buona :sofico:
Ti pedino? Io sono una divinità e osservo ogni donna :asd:
Ciao
Everland
08-11-2004, 08:43
Originariamente inviato da ziozetti
Io mi sono perso la prima puntata di ieri... l'unione è nella prima o nella seconda?
PS: Avete notato che, tranne poche eccezioni, in CSI Miami il colore predominante è il giallo-ocra?
Nella seconda... per farlo vedere ieri hanno saltato una puntata di Miami, sfalsando l'ordine, che recupereranno venerdì prossimo, quando finisce la seconda serie.
Il fatto dei colori ovviamente non è casuale e cerca di rendere bene l'atmosfera delle città di ambientazione: l'oscura Las Vegas, la solare Miami, la glaciale New York.
Su Horatio... il personaggio è molto meglio definito di quanto si possa pensare, e il solo fatto che stia antipatico a molti mi fa riflettere ancora meglio su quanto è stato bravo David Caruso a interpretare questo ruolo e a renderlo particolarmente credibile e multisfaccettato... chi ha visto tutte le puntate di Miami lo sa...
Ever4ever
Bilancino
08-11-2004, 08:47
In CSI Miami quando Horatio pensa di avere trovato un colpevole e questo poi ha un alibi o non c'entra nulla mostra chiaramente quanto rosica per aver sbagliato e se il sospettato sembra un delinquente o ha dei precedenti (ma è pur sempre onesto ora) ma non centra nulla rosica al massimo.........
Ciao
ziozetti
08-11-2004, 08:51
Originariamente inviato da Everland
Nella seconda... per farlo vedere ieri hanno saltato una puntata di Miami, sfalsando l'ordine, che recupereranno venerdì prossimo, quando finisce la seconda serie.
Per fortuna! Domani guarderò la 2a puntata registrata!
Il fatto dei colori ovviamente non è casuale e cerca di rendere bene l'atmosfera delle città di ambientazione: l'oscura Las Vegas, la solare Miami, la glaciale New York.
A me più che di solare, dà l'idea di marcio... non è un bel giallo, è un giallo smorto... morto...
Su Horatio... il personaggio è molto meglio definito di quanto si possa pensare, e il solo fatto che stia antipatico a molti mi fa riflettere ancora meglio su quanto è stato bravo David Caruso a interpretare questo ruolo e a renderlo particolarmente credibile e multisfaccettato... chi ha visto tutte le puntate di Miami lo sa...
Ever4ever
Sicuramente è molto umano, non si perde un funerale! :D
Milosevik
08-11-2004, 09:10
Azz , non sapevo che la puntata a NY di ieri , preannunciava il cambio di Attori/location :eek: .
sta cosa mi fa ben sperare , NY lo vedo molto più vicino all'ambiente cupo di Las vegas e sinceramente la squadra di miami non mi è mai piaciuta , Horatio in primis , tranne la biona :oink: :D , invece il tenente di NY è un grandissimo attore che ho apprezzato in tutti i film che ha fatto , sperem che tenga il suo standard.
Non so se è già stato detto , ma la poliziotta riccia di NY , è anche l'attrice di un'altro Telefilm , in cui fa la dottoressa.
Ciaoz
Bilancino
08-11-2004, 09:13
Originariamente inviato da Milosevik
Non so se è già stato detto , ma la poliziotta riccia di NY , è anche l'attrice di un'altro Telefilm , in cui fa la dottoressa.
Ciaoz
Providence.........con la madre che gli appariva in sogno e il padre era veterinario........
Ciao
Milosevik
08-11-2004, 09:16
Providence.........con la madre che gli appariva in sogno e il padre era veterinario........
Ciao
azz , preciso e puntuale :)
Ciao
halduemilauno
08-11-2004, 11:15
Originariamente inviato da Everland
Ever4ever
David Caruso è un grande attore. ed è perfetto nel suo ruolo.
;)
Raziel1984
08-11-2004, 11:18
Mio opinione personale,ma grissom e co. secndo me rimarrano sempre i migliori,tutti hanno storie personali che portano a conoscere meglio i personaggi,le storie hanno intrecci piu profondi e coinvolgono anche lo stato emotivo dei personaggi...CSI miami secondo me nn ha nulla a che vedere......speriami che New york sia piu simile a Las vegas.Mi piace molto sinise,sembrerebbe parecchio azzeccato,speriamo che le storie siano all'altezza pero.
Originariamente inviato da Raziel1984
Mio opinione personale,ma grissom e co. secndo me rimarrano sempre i migliori,tutti hanno storie personali che portano a conoscere meglio i personaggi,le storie hanno intrecci piu profondi e coinvolgono anche lo stato emotivo dei personaggi...CSI miami secondo me nn ha nulla a che vedere......speriami che New york sia piu simile a Las vegas.Mi piace molto sinise,sembrerebbe parecchio azzeccato,speriamo che le storie siano all'altezza pero.
Concordo.
Horatio nn mi scende proprio!
Ieri avete visto la seconda puntata?
Quella riccia della CSI di NewYork mi sta già sul ca@@o!
Sanno tutto loro.
I protagonisti di LasVegas sbagliavano! facevano errori, avevano storie complesse alle spalle... Qui è sempre tutto logico, scontato e privo di errori.
halduemilauno
08-11-2004, 11:35
Concordo.
Horatio nn mi scende proprio!
Ieri avete visto la seconda puntata?
Quella riccia della CSI di NewYork mi sta già sul ca@@o!
Sanno tutto loro.
I protagonisti di LasVegas sbagliavano! facevano errori, avevano storie complesse alle spalle... Qui è sempre tutto logico, scontato e privo di errori.
ah Melina Kanakaredes gia ti sta antipatica. invece Vanessa Ferlito?
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
ah Melina Kanakaredes gia ti sta antipatica. invece Vanessa Ferlito?
;)
sarebbe la bionda? :oink:
halduemilauno
08-11-2004, 11:50
sarebbe la bionda? :oink:
no. è mora. è l'altra la quale meritava un caso importante. sto parlando di CSI NY.
;)
ah ho capitò. Bè anche quella era abbastanza :oink:
:sofico:
Vero... Grissom completamente distaccato, Sara che ha problemi a relazionarsi con gli altri, il neretto col vizio del gioco d' azzardo... Greg che fa saltare il laboratorio. Secondo me erano piu' "umani".
Originariamente inviato da Chester
Grissom completamente distaccato
Grissom non e' completamente distaccato e lo dimostra piu' volte incavolandosi (e anche male) o prendendo troppo a cuore certi casi e rimanendo deluso da come finiscono (il caso dei due ragazzi e lo stramonio ne e' un esempio).
Questo non toglie che il piu' delle volte e' pacato, riflessivo, non prende mai una decisione senza prima averla analizzata ... insomma un moderno Holmes che invece di suonare il violino e fare esperimenti chimici si diletta con le parole crociate e gli insetti
:D
State guardando i nuovi episodi?
Ho visto la pubblicità e le due puntate di stasera proseguono anche domani sera...un unico puntantone da 4 episodi :eek:
SPETTACOLO!
Appena finito..e non mi pare..preso il colpevole storia finita..e TV EFFE (qui (http://www.tveffe.net/) nelle trame della quarta stagione di CSI conferma che solo le prime due vanno in coppia).
Cmq belle puntate (a parte la barba di Mister G.) ;)
Byezz
Belle puntate!
E Grissom è sempre troppo sexy :oink:http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
Originariamente inviato da Zebiwe
Appena finito..e non mi pare..preso il colpevole storia finita..e TV EFFE (qui (http://www.tveffe.net/) nelle trame della quarta stagione di CSI conferma che solo le prime due vanno in coppia).
Cmq belle puntate (a parte la barba di Mister G.) ;)
Byezz
la storia nn è finita domani sera continua...lo dice la pubblicità in onda su Italia 1.
NOn voglio fare il perfettino..ma la pubblicità può ingannare..le trame no.
Le puntate di oggi erano:
"Assume Nothing (1/2)" "Non presumere niente"
"All For Our Country (2/2)" "Tutto per il nostro paese"
Quelle di domani (3 e 4 della quarta stagione) sono:
"Homebodies" "Vite isolate"
"Feeling the Heat" "Caldo mortale"
Dato che non sono 3/4 e 4/4 non sono legate..se non ci credi ancora le trame sono qui (http://www.tveffe.net/csi-st4.htm)..io non le ho lette per non rovinarmi la sopresa se dovessi vederle domani sera..vedi tu cosa fare..
Byezz
Originariamente inviato da Zebiwe
NOn voglio fare il perfettino..ma la pubblicità può ingannare..le trame no.
Le puntate di oggi erano:
"Assume Nothing (1/2)" "Non presumere niente"
"All For Our Country (2/2)" "Tutto per il nostro paese"
Quelle di domani (3 e 4 della quarta stagione) sono:
"Homebodies" "Vite isolate"
"Feeling the Heat" "Caldo mortale"
Dato che non sono 3/4 e 4/4 non sono legate..se non ci credi ancora le trame sono qui (http://www.tveffe.net/csi-st4.htm)..io non le ho lette per non rovinarmi la sopresa se dovessi vederle domani sera..vedi tu cosa fare..
Byezz
boh..
:muro:
^Robbie^
10-03-2005, 22:52
Spettacolari, come del resto tutta la serie. ;)
Byez!
Ragazzi io mi sto guardando CSI: New York e devo dire che è ancora più bello di Las Vegas! Ha un tocco dark ed è fatto da dio! :D
Originariamente inviato da redsith
Ragazzi io mi sto guardando CSI: New York e devo dire che è ancora più bello di Las Vegas! Ha un tocco dark ed è fatto da dio! :D
su sky?scaricato?
Originariamente inviato da Ser21
su sky?scaricato?
PVT
PVT
;)
PVT
Anche a me!!! :)
mha, se devo essere sincero non mi prende più come la prima serie... stanno diventando scontati...
:)
Nevermind
11-03-2005, 11:29
Qualcuno mi spiega com'è finita la storia di ieri io ho visto fino alla fine della prima parte poi sono stato distratto dalla mia ragazza :oink: :oink: e non ho visto com'è finiva....m'ho m'è rimasta la curiosità :D :D
Un riassuntino please?
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Qualcuno mi spiega com'è finita la storia di ieri io ho visto fino alla fine della prima parte poi sono stato distratto dalla mia ragazza :oink: :oink: e non ho visto com'è finiva....m'ho m'è rimasta la curiosità :D :D
Un riassuntino please?
Saluti.
Nel primo caso il colpevole era il cancelliere del giudice che ha rilasciato il mandato.
Nel secondo caso: il ragazzo nella vasca da bagno è morto per un pugno tiratogli dal dietro da un altro tifoso dentro il bar.
Questo aveva un anello che ha causato la lesione fatale, ma non s'aspettava una cosa simile, visto che il tipo se n'era andato con le sue gambe.
^Robbie^
11-03-2005, 12:43
PVT
Un PVT anche a me x favore? :D
Byez!
Originariamente inviato da ^Robbie^
Un PVT anche a me x favore? :D
Byez!
un pvt anche per me grazie!!!
W Grissom!!!!!!!!!:D
stacco il biglietto per il PVT ;)
Doctor P
12-03-2005, 18:49
Sul mulo ci sono le prime 4 puntate subbate ma è questo che dici nel privatO? Preferisco aspettare che le trasmettano in onda. Su foxlife stanno facendo 1a volta la settimana una nuova puntata della nuovissima 5a stagione di CSI Las Vegas che secondo me è la migliore.
La differenza di qualità nei confronti del patetico RIS è abissale, tuttavia... gli ascolti di CSI sono stati della metà.
L' Italia ha veramente qualcosa che non va.
Comunque... sono davvero contento che Grissom e company siano tornati.
P.S. A me sta simpatico Greg :D
mysteryman
13-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da Xilema
La differenza di qualità nei confronti del patetico RIS è abissale, tuttavia... gli ascolti di CSI sono stati della metà.
stai scherzando verò???
non ci posso credere...:(
Doctor P
13-03-2005, 11:10
Ho appena letto che gli attori che interpretano Gill Grissom e Chaterine Willows sono in disaccordo sugli stipendi: la Willows prende "solo" 200.000 dollari a puntata contro i 500.000 dollari di Grissom, poverini...
Originariamente inviato da Doctor P
Sul mulo ci sono le prime 4 puntate subbate ma è questo che dici nel privatO? Preferisco aspettare che le trasmettano in onda. Su foxlife stanno facendo 1a volta la settimana una nuova puntata della nuovissima 5a stagione di CSI Las Vegas che secondo me è la migliore.
Più o meno... almeno l'hai detto tu e non devo più scrivere pvt :D
morpheus85
13-03-2005, 23:20
Mitico C.S.I, mitica la serie Las Vegas e mitico Gill :O
ziozetti
14-03-2005, 13:57
Dubbi:
una torcia accesa nell'oscurità totale illumina una superficie più piccola di un cd ma il viso di chi la tiene in mano è invaso dalla luce;
le abatjour sono sempre accese, giorno e notte, ma non illuminano praticamente nulla;
una qualche legge federale vieta di accendere la luce di notte durante una investigazione?
se è giorno, perché tenere abbassate le veneziane e usare la torcia?
Originariamente inviato da Xilema
P.S. A me sta simpatico Greg :D
Pure a me :D
In una puntata l'hanno beccato a lavorare con Marylin Manson di sottofondo :D
se è giorno, perché tenere abbassate le veneziane e usare la torcia?
Sarà per fare atmosfera :D
A volte non accendono le luci per usare le apparecchiature che mostrano macchie di sangue et similia
ziozetti
14-03-2005, 15:52
...
Sarà per fare atmosfera :D
A volte non accendono le luci per usare le apparecchiature che mostrano macchie di sangue et similia
E tutte le altre volte? :confused:
perchè ci sia qualcuno sul forum che rompa le oo chiedendo il perchè!
:D :D :p
Doctor P
14-03-2005, 17:18
Ci avevo pensato anche io per me la spiegazione è questa: se stai al buio e usi una torcia focalizzi l'attenzione su un solo punto quindi riesci a beccare anche bruscolini, briciole, capelli e altre minuscole schifezze. Se tieni la luce accesa in un locale magari ti distrai, inoltre puntando un fascio di luce diretta su piccoli oggetti ne puoi vedere meglio l'ombra e riesci a individuarli di +. Poi magari è solo per fare scena....
Il "problema" è che l'oscurità pervade TUTTE le scene (centrale di polizia, scene del crimine, appartamenti dei protagonisti,... ) :D
Bellissima serie, comunque... un po' troppo perfetti&onniscenti ma ci sta... ;)
[©Ice, 2004]™
18-03-2005, 10:45
ma qualcuno mi spiega perchè su italia uno hanno mandato la quarta serie senza prima aver tramesso la terza?
Las vegas non è parte della serializzazione normale... adesso mi tocca scaricarmi tutta la terza serie!
Doctor P
18-03-2005, 18:04
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
ma qualcuno mi spiega perchè su italia uno hanno mandato la quarta serie senza prima aver tramesso la terza?
Las vegas non è parte della serializzazione normale... adesso mi tocca scaricarmi tutta la terza serie!
:confused: a me sembra sia stata trasmessa
[©Ice, 2004]™
18-03-2005, 19:51
no no hanno trasmesso la prima e la seconda, (ho tutti i cofanetti), poi hanno mandato Miami che è uno spin off, epoi sono partiti con la quarta. Non sò se ci sono problemi per i diritti od altro...
La mia donna è incacchiata nera! (Anche perche non ha guardato la quarta su sky per apettare me che non ho sky...)
^Robbie^
18-03-2005, 22:24
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
no no hanno trasmesso la prima e la seconda, (ho tutti i cofanetti), poi hanno mandato Las Vegas che è uno spin off, epoi sono partiti con la quarta. Non sò se ci sono problemi per i diritti od altro...
La mia donna è incacchiata nera! (Anche perche non ha guardato la quarta su sky per apettare me che non ho sky...)
La terza serie è stata trasmessa. E' finita più o meno 15gg fa. Cmq CSI Miami è lo spin-off di Las Vegas, che è invece la serie originale. Altro spin-off nato da poco è CSI New York, che sembra promettere bene.
Byez!
Originariamente inviato da mysteryman
stai scherzando verò???
non ci posso credere...:(
No, per niente.
RIS è recitato da attori di serie Z e si basa su storielle ridicole e banali.
La critica lo ha massacrato... giustamente.
Solo il "popolino" lo apprezza...
Dovevano rimettere il RIS in bella luce dopo le porcate che hanno combinato col caso Cogne... ed ecco la serie pronta...
Patetico.
[©Ice, 2004]™
18-03-2005, 23:24
Originariamente inviato da ^Robbie^
La terza serie è stata trasmessa. E' finita più o meno 15gg fa. Cmq CSI Miami è lo spin-off di Las Vegas, che è invece la serie originale. Altro spin-off nato da poco è CSI New York, che sembra promettere bene.
Byez!
quella che hanno finito di trasmettere pochi giorni fa nei cofanetti (che io ho)è la fine della seconda serie...
cmq su las vegas - miami mi sono confuso io, hai ragione tu
Everland
05-05-2005, 21:26
Faccio un mega up di questo thread, passato troppo presto sotto silenzio...
Domani andranno in onda le puntate 19 e 20 della 4^ serie di C.S.I. Las Vegas, e devo dire che... per ora questa stagione mi ha deluso particolarmente. :(
Magari poi analizzerò anche i perchè... nel frattempo voi che ne dite?
Ever4ever
A me continua a piacere parecchio :uh:
Everland
05-05-2005, 22:49
Non ho detto che è brutto! :D
Piace sempre anche a me ma quest'ultima stagione mi sta deludendo rispetto alle precedenti... le nuove storie non sono granchè, sinceramente... e i personaggi non ci stanno mettendo del loro.
Grissom fa poco e niente (più niente che poco), Sara e Warrick sono sempre nel limbo, di solito è Catherine a trovare il pezzo mancante e a risolvere i puzzle, il Dr. Robbins fa più battute che autopsie...
Ever4ever
sto cominciando a vedere le puntate CSI NY , ambientate a new york, il detective mi sembra di averlo già visto
Everland
06-05-2005, 09:36
sto cominciando a vedere le puntate CSI NY , ambientate a new york, il detective mi sembra di averlo già visto
Forrest gump...
Ever4ever
ziozetti
06-05-2005, 10:08
Dove è finito il mio post? :confused:
Avevo postato prima la filmografia di Gary Sinise... vabbé, eccola:
(2006) Scheherazade -
(2004) The forgotten - Dr. Jack Munce
(2004) C.S.I.: NY (Serie TV) - Det. Mac Taylor
(2004) The big bounce - Ray Ritchie
(2003) Fallen Angel (Film TV) - Terry
(2003) La macchia umana - Nathan Zuckerman
(2002) Path to War (Film TV) - George Wallace (non accreditato)
(2002) Made-up - Duncan Tivey
(2002) Impostor - Spencer Olin
(2001) A gentleman's game - Foster Pearse
(2000) Bruno - Dino Battaglia
(2000) Mission to Mars - Jim McConnell
(2000) Trappola criminale - Gabriel Mercer
(1999) Il Miglio verde - Burt Hammersmith
(1999) All the rage - Stage Role (Non accreditato)
(1999) That Championship Season (Film Tv) - Tom Daley
(1998) Omicidio in diretta - Commander Kevin Dunne
(1997) George Wallace (Film Tv) - George C. Wallace
(1996) Ransom - il riscatto - Det. Jimmy Shaker
(1996) Insoliti criminali - Milo
(1995) Truman (Film Tv) - Harry S. Truman
(1995) Apollo 13 - Ken Mattingly
(1995) Pronti a morire - Marshal/Padre diEllen
(1994) Forrest Gump - Lt. Dan Taylor
(1994) L'ombra dello scorpione (Mini-serie Tv)- Stu Redman
(1993) Un eroe piccolo piccolo - Norman Strick
(1992) The Witness (Film Tv) - Young Soldier
(1992) Uomini e topi - George Milton
(1992) Schiarita di mezzanotte - Vance 'Mother' Wilkins
(1991) The Grapes of Wrath (Film Tv) - Angel Moldonado
(1989) Giorni di fuoco (Film Tv) - Richard Ben-Veniste
(1989) My Name Is Bill W. (Film Tv) - Ebby, Bill's best friend
(1984) Family Secrets (Film Tv) - Motorcyclist
(1984) True West (Film Tv) - Austin
(2002) Impostor - Spencer Olin
Questo l' ho visto perche' era tratto da un libro di Philip Dick :D
Everland
06-05-2005, 22:12
Le puntate di oggi leggermente meglio della media stagionale... ma Grissom continua ad eclissarsi e tenere un ruolo... quasi di secondo piano.
Ever4ever
Le puntate di oggi leggermente meglio della media stagionale... ma Grissom continua ad eclissarsi e tenere un ruolo... quasi di secondo piano.
Ever4ever
Vero... il ragazzino piromane era poco credibile
Questo l' ho visto perche' era tratto da un libro di Philip Dick :D
Ed è pure discreto.
Everland
22-05-2005, 18:19
La 4^ stagione, che è terminata venerdì su Italia 1 con l'ultima puntata, si è chiusa seguendo la linea guida dell'intera serie... con un caso assurdo.
Mi dispiace molto che stiano portando avanti un telefilm così importante e ben fatto con delle sceneggiature campate in aria, e con mezzo straccio di storia che faccia domandare al pubblico cosa veramente sta dietro ad una squadra di agenti della scientifica, sfera privata compresa.
La quinta serie dovrebbe promettere qualcosa in più almeno sotto l'ultimo punto di vista (quelli che hanno già visto le prime 10 puntate trasmesse su sky potrebbero confermarlo, nel caso).
Ever4ever
^Robbie^
22-05-2005, 19:15
A quanto pare l'ultimo episodio della 5^ serie di CSI sarà scritto e diretto da Quentin Tarantino.
Byez!
A quanto pare l'ultimo episodio della 5^ serie di CSI sarà scritto e diretto da Quentin Tarantino.
Visto.
Interessante e la firma e' inconfondibile.
Io sono arrivato a vedere l'ottavo episodio della quinta stagione.
Mi sembrano questi ultimi più belli di quelli della quarta stagione, anche se, devo dire, stanno un po' sbilanciandosi verso lo "schifido". Insomma, hanno sempre avuto un taglio crudo e mi sta bene, ma le autopsie in primo piano dove il medico infila le mani in mezzo agli organi e li tira fuori o per fare il controllo delle urine tira fuori la vescica dal cadavere e la strizza come se fosse un asciugamano... beh, mi sembra eccessivo.
Comunque i personaggi mi sembrano ben caratterizzati, anche come evoluzione personale.
Ma le puntate che trasmettono su italia 1 di che stagione sono? Dopo la quinta è prevista un'altra oppure no?
Ma le puntate che trasmettono su italia 1 di che stagione sono? Dopo la quinta è prevista un'altra oppure no?
In Italia hanno trasmesso la 4a... non so se trasmetteranno subito la 5a, ma penso proprio di no
innovatel
24-05-2005, 21:16
Un tempo li seguivo tutti e devo dire che le prime serie le preferivo rispetto ad ora. E' anche vero che per impegni di lavoro e allenamenti ora la tv x rilassarmi me la sogno la sera e quindi a volte mi pesa vederlo tutto. Resta indiscusso il fatto che il LS è molto ma molto meglio rispetto al miami :cool:
Riguardo gli attori secondo me lavorano tutti molto bene e non ho notato cose da antipatie particolari.
Ora spero che approfittando che al sabato vado a correre il vene sera mi rilasso vedendolo.
Una cosa vorrei capirla ... chi è che ha avuto l'idea di "imitare" questa serie facendo una italianizzazione x quella del ris di parma cosa si è fumato? è riuscito a renderla comica :-D
Everland
24-05-2005, 22:31
In Italia hanno trasmesso la 4a... non so se trasmetteranno subito la 5a, ma penso proprio di no
No... hanno già iniziato le repliche con la seconda puntata, venerdì scorso... mentre venerdì prossimo daranno un paio di puntate della terza stagione e credo continueranno così per un pò.
Ever4ever
No... hanno già iniziato le repliche con la seconda puntata, venerdì scorso... mentre venerdì prossimo daranno un paio di puntate della terza stagione e credo continueranno così per un pò.
Ever4ever
Beh... in questo caso... grazie bittorrent :sofico:
Ever4ever
Si avevo visto... pero' pensavo che magari l' avevano passata solo per riempire il buco dopo l' ultima della 4a serie (altrimenti dovevano fare un episodio solo)
Che palle cosi'... ci tocca aspettare
Everland
26-05-2005, 12:16
Beh, è la prassi... con Las Vegas penso ci rivedremo nella prossima primavera. D'altronde stanno dando la 5^ stagione su sky e sono ancora a metà (una puntata a settimana, il giovedì).
Il dubbio, ora, è se trasmetteranno prima la 1^ di New York o la 3^ di Miami.
Ma credo che almeno un mesetto di repliche non ce lo toglierà nessuno.
Ever4ever
Pugaciov
05-09-2005, 17:04
Ragazzi, da quanto vedo stasera ci sono un paio di episodi di C.S.I. Miami.
Io l'inverno scorso l'ho seguito (anche se preferivo di gran lunga C.S.I.), almeno fino a quando avevo scuola.
Adesso vi chiedo: ma quelli di stasera sono episodi inediti?
Saluti
Pugaciov
05-09-2005, 17:07
Ma una puntata di C.S.I. che s'intrecciava con C.S.I. New York l'avevano fatta no?
Beh, m'era piaciuta, atmosfere più cupe, fredde.
Tra l'altro c'è Gary Sinise (http://www.imdb.com/name/nm0000641/), l'attore che fa Ken Mattingly in Apollo 13.
Ragazzi, da quanto vedo stasera ci sono un paio di episodi di C.S.I. Miami.
Io l'inverno scorso l'ho seguito (anche se preferivo di gran lunga C.S.I.), almeno fino a quando avevo scuola.
Adesso vi chiedo: ma quelli di stasera sono episodi inediti?
Saluti
da quello che ho capito dal promo dovrebbero essere gli ultimi due episodi della scorsa stagione in vista della messa in onda della nuova(la seconda se non erro)
Ma una puntata di C.S.I. che s'intrecciava con C.S.I. New York l'avevano fatta no?
Beh, m'era piaciuta, atmosfere più cupe, fredde.
Tra l'altro c'è Gary Sinise (http://www.imdb.com/name/nm0000641/), l'attore che fa Ken Mattingly in Apollo 13.
si era in CSI MIAMI e non in CSI LAS VEGAS ;) però non ho notizie di quando verrà trasmessa in italia,teniamo d'occhio sky visto che passano prima da lì
Pugaciov
05-09-2005, 17:21
si era in CSI MIAMI e non in CSI LAS VEGAS ;) però non ho notizie di quando verrà trasmessa in italia,teniamo d'occhio sky visto che passano prima da lì
Grazie per entrambe le risposte matteos.
Ma, scusa, di Miami non dovrebbero trasmettere la terza stagione?
Grazie per entrambe le risposte matteos.
Ma, scusa, di Miami non dovrebbero trasmettere la terza stagione?
hai ragione questa è la terza serie :) per CSI NW si parla di inizio 2006 italia1 ha comprato i diritti mentre CSI LV forse in primavera/inizio estate
Pugaciov
05-09-2005, 17:41
hai ragione questa è la terza serie :) per CSI NW si parla di inizio 2006 italia1 ha comprato i diritti mentre CSI LV forse in primavera/inizio estate
Ok Grazie :)
Stasera mi sa che le guardo, per una volta sto tranquillo a casetta e non esco :D
Everland
05-09-2005, 22:18
da quello che ho capito dal promo dovrebbero essere gli ultimi due episodi della scorsa stagione in vista della messa in onda della nuova(la seconda se non erro)
Per la precisione erano gli ultimi 2 episodi della prima serie... da venerdì vanno in onda in prima visione le puntate della terza serie! :)
Ciao!
Ever4ever
P.S: W Horatio! :D
Pugaciov
05-09-2005, 22:32
Ad essere sinceri a me il cast di Miami non mi piace proprio.
Preferisco di gran lunga i colleghi di Los Angeles.
Vogliamo parlare di Jorja Fox? :oink:
Ad essere sinceri a me il cast di Miami non mi piace proprio.
Preferisco di gran lunga i colleghi di Los Angeles.
Vogliamo parlare di Jorja Fox? :oink:
cosa è un altra serie? io sapevo di Las Vegas,Miami e New York:)
btw anche io non li mando giù quelli di miami,forse perchè fanno troppo i bulli preferisco quelli di LV che sono + "umili" o secchioni:D
Per la precisione erano gli ultimi 2 episodi della prima serie... da venerdì vanno in onda in prima visione le puntate della terza serie! :)
Ciao!
Ever4ever
P.S: W Horatio! :D
come stanno per trsamettere la terza mi mandano in onda la fine della prima?
Sei sicuro,perchè dalla pubblicità avevo capito gli ultimi due della scorsa->2 serie;avrebbe + senso per far ricordare a tutti cosa era stato lasciato in sospeso.
Almeno per LV hanno sempre fatto così..che io ricordi
Pugaciov
05-09-2005, 23:53
cosa è un altra serie? io sapevo di Las Vegas,Miami e New York:)
btw anche io non li mando giù quelli di miami,forse perchè fanno troppo i bulli preferisco quelli di LV che sono + "umili" o secchioni:D
Volevo dire Las Vegas, chiedo venia :D :)
Everland
06-09-2005, 08:21
come stanno per trsamettere la terza mi mandano in onda la fine della prima?
Sei sicuro,perchè dalla pubblicità avevo capito gli ultimi due della scorsa->2 serie;avrebbe + senso per far ricordare a tutti cosa era stato lasciato in sospeso.
Almeno per LV hanno sempre fatto così..che io ricordi
Fidati, le conosco... :D
E poi ti sei dato la spiegazione anche tu... avrebbe più senso --> non è da mediaset! :sofico:
Ever4ever
E poi ti sei dato la spiegazione anche tu... avrebbe più senso --> non è da mediaset! :sofico:
Ever4ever
anche questo è vero :D :D
Everland
09-09-2005, 22:17
Continuo a non capire come mai a molti non piaccia Miami... ok, a prescindere dai 2 capi Caine e Grissom, il gruppo sotto la guida del "rosso" non è il massimo come carisma e risulta quindi un pò inferiore a quello sotto la guida dell'entomologo, ma come casi non c'è paragone... le trame di Miami sono decisamente migliori e più credibili rispetto a quelle di Las Vegas.
Ever4ever
Continuo a non capire come mai a molti non piaccia Miami... ok, a prescindere dai 2 capi Caine e Grissom, il gruppo sotto la guida del "rosso" non è il massimo come carisma e risulta quindi un pò inferiore a quello sotto la guida dell'entomologo, ma come casi non c'è paragone... le trame di Miami sono decisamente migliori e più credibili rispetto a quelle di Las Vegas.
Ever4ever
io non ce l'ho con le storie ma proprio con i personaggi.
sbaglio o miami sta investigando + su delitti con sparatorie immense,una americanata per intenderci,mentre LV su serial killer o psicopatici?
anche io preferisco grissom a orazio..e in generale las vegas a miami..
grissom è saccente e si compiace della sua superiorità sugli altri senza che diventi pesante e senza bullismi e sbroffaggini gratuite....orazio è la figura impersonata dello sbruffone "so tutto io" e "salvo tutti io"... :D
GRANDE CSI LAS VEGAS!
stasera c'hanno ucciso Speedle ....
Everland
10-09-2005, 07:52
io non ce l'ho con le storie ma proprio con i personaggi.
sbaglio o miami sta investigando + su delitti con sparatorie immense,una americanata per intenderci,mentre LV su serial killer o psicopatici?
A me non sembrano americanate ma cose molto più plausibili di alcune robe che ho visto in LV, veramente allucinanti... in particolare nella terza e quarta serie.
Ever4ever
Everland
10-09-2005, 07:59
grissom è saccente e si compiace della sua superiorità sugli altri senza che diventi pesante e senza bullismi e sbroffaggini gratuite....orazio è la figura impersonata dello sbruffone "so tutto io" e "salvo tutti io"... :D
GRANDE CSI LAS VEGAS!
Non credo, sinceramente, che Horatio sia sbruffone (alla Dr. House, per intenderci)... è semplicemente così, tende ad essere in ogni dove per andare in fondo alle proprie indagini, sempre in prima linea.
Su Grissom... lo credo che non diventa pesante (anche se le sue continue citazioni, nelle prime puntate...): ormai non fa quasi più niente nella squadra!! E non ditemi di no... nelle prime due serie era sempre lui a fare esperimenti strani e a cercare di risolvere i casi con le teorie fra le più disparate... negli episodi delle ultime due stagioni, invece, spesso manca addirittura per buona parte delle puntate, oltre a fare qualche rilevamento. Sarà che da quando è diventato producer (mi pare) non ha più voglia di recitare?
Ever4ever
stasera c'hanno ucciso Speedle ....
spero anche al suo posto arrivi una bella gnocca!
:O
Ciaozzz
Non credo, sinceramente, che Horatio sia sbruffone (alla Dr. House, per intenderci)... è semplicemente così, tende ad essere in ogni dove per andare in fondo alle proprie indagini, sempre in prima linea.
Su Grissom... lo credo che non diventa pesante (anche se le sue continue citazioni, nelle prime puntate...): ormai non fa quasi più niente nella squadra!! E non ditemi di no... nelle prime due serie era sempre lui a fare esperimenti strani e a cercare di risolvere i casi con le teorie fra le più disparate... negli episodi delle ultime due stagioni, invece, spesso manca addirittura per buona parte delle puntate, oltre a fare qualche rilevamento. Sarà che da quando è diventato producer (mi pare) non ha più voglia di recitare?
Ever4ever
si si vede meno, ma indirizza sempre grazie al suo intuito gli altri..
inoltre orazio è sempre li in prima linea con pistola in pugno a bordo di un hammer pronto a salvare vite....madddaaaii, è della scentifica!!!....grissom perlomeno è credibile nel ruolo, poca azione e tanto cervello e a bordo di comuni fuoristrada (cmq sempre fighi) americani..
Everland
10-09-2005, 12:12
Sui tipi di veicoli... beh, credo non sia quello il punto del discorso, sto cercando di entrare un pò più all'interno... e poi se sono quelle le macchine di servizio che ci possono fare??
Tornando al nocciolo, in realtà a me sembra che Catherine Willows stia assurgendo al ruolo di vera protagonista della serie, con Nick Stokes che aumenta il proprio "potere" e gli altri due sempre più depressi... e Grissom in disparte a dirigere tipo burattinaio.
Cmq sulla tendenza all'azione di Caine, ho già spiegato il perchè... è un tenente, ex artificiere, messo a capo della squadra scientifica... per cui non ha le competenze per fare il lavoro di Grissom, infatti il 99% delle analisi le lascia al resto del team (che adesso è proprio ai minimi termini, con la dipartita di Speedle, mentre a Las Vegas sono in 35mila, visto che anche l'addetto al laboratorio adesso vuole lavorare sul campo). Quindi il telefilm è volutamente improntato su uno stampo più poliziesco rispetto al suo illustre genitore, molto più radicato tra vetrini e reagenti.
La credibilità nei ruoli penso sia ottima in entrambi gli esponenti di spicco di questi serial.
Ever4ever
Everland
12-11-2005, 22:17
Grande rivelazione nella prima puntata in onda ieri di CSI: Miami! :eek:
Ever4ever
Grande rivelazione nella prima puntata in onda ieri di CSI: Miami! :eek:
Ever4ever
me la sono persa....quale?
Everland
12-11-2005, 22:34
me la sono persa....quale?
Ray, il fratello di Horatio, è ancora vivo. L'ha scoperto trovando in giro quello che lui ha mandato in carcere, convinto fosse l'assassino del fratello... in realtà era un altro agente sotto copertura... la missione continua (e non si sa ancora quale sia esattamente).
Ever4ever
Everland
12-11-2005, 22:44
:eek: :eek: :eek:
Però il tipo ha detto che gli ha sparato veramente! :D
Ever4ever
cavolo perdo un episodio e mi succede il patratac :)
csi miami è mooooooooolto meglio...horatio lo preferisco rispetto a grissom che con le sue citazioni ci ha rotto lo STRAKAZZO..
e poi come dimenticare le scene di quando horatio si mette gli occhialini all'inizio e alla fine della puntata...horatio the bestttttt :cool: :cool: :cool:
anche se devo dire che csi new york è ancora + bello..il vero polizesco con stampo scientifica..e gary sinise anche se è apparso 1 puntata sola è il meglio :cool: :cool:
Everland
13-11-2005, 08:35
cavolo perdo un episodio e mi succede il patratac :)
Hanno pure cacciato Valera (laboratorio DNA), in quella puntata! Perchè 6 mesi prima aveva inserito nel Codis le impronte digitali di una vittima di stupro. Riesamineranno tutte le prove manipolate da lei da quel momento in poi... Vedremo se tornerà!
Ever4ever
Harvester
13-11-2005, 08:44
preferisco LV a Miami. la serie Miami è troppo patinata.......ambienti chic, tutti sembrano modelli e modelle, storie un pò improbabili......e poi.....SEMPRE i diversi omicidi alla fine sono legati tra loro
Everland
13-11-2005, 09:18
preferisco LV a Miami. la serie Miami è troppo patinata.......ambienti chic, tutti sembrano modelli e modelle, storie un pò improbabili...
Beh... a Las Vegas il 60% dei casi si rifà ai casinò, a Miami nei locali alla moda e nelle ville con piscina (che non mancano nemmeno a LV, anzi)... è normale che in serie del genere, con una sola "area" di riferimento, si cerchi di rimarcare le prerogative di quell'ambiente, anche incorrendo negli stereotipi...
Le storie improbabili... beh, la 3^ serie di LV le batte tutte, una più assurda dell'altra...
...e poi.....SEMPRE i diversi omicidi alla fine sono legati tra loro
Diverse volte, sì... sempre, no. E poi, imho, è meglio avere un caso unico piuttosto che uno principale e 1-2 sottocasi idioti (perchè spesso è così) che neanche ti gusti perchè occupano 1/10 della puntata.
Ever4ever
Fradetti
13-11-2005, 09:40
domenica prossima su TSI (tele svizzera Italiana) danno il doppio episodio finale girato da Quentin Tarantino di Las Vegas :sbav: :sbav:
se hanno lasciato al genio carta bianca sarà una cosa spettacolare ;)
Pugaciov
13-11-2005, 12:05
preferisco LV a Miami. la serie Miami è troppo patinata.......ambienti chic, tutti sembrano modelli e modelle, storie un pò improbabili......e poi.....SEMPRE i diversi omicidi alla fine sono legati tra loro
Beh... a Las Vegas il 60% dei casi si rifà ai casinò, a Miami nei locali alla moda e nelle ville con piscina (che non mancano nemmeno a LV, anzi)... è normale che in serie del genere, con una sola "area" di riferimento, si cerchi di rimarcare le prerogative di quell'ambiente, anche incorrendo negli stereotipi...
Si concordo. Non so voi, ma io ho trovato quell'unica puntata di CSI New York trasmessa su Italia1 (che s'intrecciava con CSI Miami) parecchio promettente in questo senso.
Le atmosfere erano più cupe, fredde, e questo aumentava un po' il realismo, secondo me.
gjues:-)
15-11-2005, 11:36
In teoria mancano ancora due episodi alla fine della stagione 3 di Csi Miami (quindi con il 18/11 dovrebbe finire tutto). Ora cosa trasmetteranno e quando? Spero che non facciano le repliche...
Everland
15-11-2005, 17:20
In teoria mancano ancora due episodi alla fine della stagione 3 di Csi Miami (quindi con il 18/11 dovrebbe finire tutto). Ora cosa trasmetteranno e quando? Spero che non facciano le repliche...
Anche in pratica mancano solo 2 episodi! :D
Io mi aspetto altre 2-3 settimane di repliche (come hanno sempre fatto) e poi, magari, la prima stagione di New York.
Sperèm...
Ever4ever
15-11-2005, 21:59
non penso quella di new york perchè deve ancora uscire su sky. Secondo me ci sarà quella nuova di Csi las vegas. Io speravo non facessero le repliche, che palle :doh:
Everland
15-11-2005, 22:19
non penso quella di new york perchè deve ancora uscire su sky. Secondo me ci sarà quella nuova di Csi las vegas. Io speravo non facessero le repliche, che palle :doh:
La 5^ di Las Vegas?? Naa, mi sembra presto... credo arriverà in primavera!
Se non è NY e non è LV (e non è nemmeno Dr. House, perchè negli States stanno ancora all'inizio della seconda serie) non oso pensare a cosa ci propineranno...
Ever4ever
nip/tuck!!!!!!!!! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO altro che CSI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Everland
15-11-2005, 22:24
nip/tuck!!!!!!!!! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO altro che CSI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Naa anche per quello... è roba da seconda serata...
Ever4ever
16-11-2005, 10:06
Secondo me potrebbe proprio essere la 5^ di Las Vegas.
In America il primo episodio è uscito 23/09/2004 e Sky l'ha trasmesso 03/03/2005. Di solito se non sbaglio Mediaset trasmette i nuovi episodi un anno dopo che sono usciti in America!
Everland
16-11-2005, 12:14
Secondo me potrebbe proprio essere la 5^ di Las Vegas.
In America il primo episodio è uscito 23/09/2004 e Sky l'ha trasmesso 03/03/2005. Di solito se non sbaglio Mediaset trasmette i nuovi episodi un anno dopo che sono usciti in America!
Magari! Da quanto ho letto, poi, la 5^ serie dovrebbe essere un pò più movimentata delle ultime 2 che erano obbiettivamente un pò deludenti... sia per i casi, spesso strampalati, che per l'appiattimento generale del cast.
Ever4ever
Everland
19-11-2005, 08:30
Allora... guardavo il programma tv Mediaset e per venerdì prossimo è previsto questo:
ven 25/11/2005 21:00 C.S.I. MIAMI -- BOMBE SPORCHE/ LA TEMPESTA
Ora... La Tempesta dovrebbe essere la puntata 1.03 mentre Bombe Sporche... non so che sia! :mbe:
Ever4ever
Non c'è più Valeraaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :oink: :oink: :oink:
20-11-2005, 14:26
Allora... guardavo il programma tv Mediaset e per venerdì prossimo è previsto questo:
ven 25/11/2005 21:00 C.S.I. MIAMI -- BOMBE SPORCHE/ LA TEMPESTA
Ora... La Tempesta dovrebbe essere la puntata 1.03 mentre Bombe Sporche... non so che sia! :mbe:
Ever4ever
Bombe sporche dovrebbe essere l'ultima puntata della seire 3 di csi Miami.
Fradetti
20-11-2005, 14:55
stasera ho il puntatone di Tarantinoooooooooooo
:eek: :eek: :eek: :D :D :D
Everland
20-11-2005, 15:45
Bombe sporche dovrebbe essere l'ultima puntata della seire 3 di csi Miami.
Ne ho trovato traccia or ora... episodio speciale da 90 minuti... la vera ultima puntata, dunque... bene, bene...
Ever4ever
Fradetti
20-11-2005, 21:49
porca puttana che puntata.... già Tarantino è uno dei miei registi preferiti ma l'aver fatto una puntata di CSI praticamente perfetta lo porta nell'olimpo :)
Ci sono dei momenti veramente da brivido
Everland
20-11-2005, 22:26
Mi raccomando... niente spoiler (se non adeguatamente occultati) o vi impalo tutti! :mad: :D
Ever4ever
Oggi su Italia 1 ultima puntata della terza serie di CSI Miami. :cry:
Pugaciov
25-11-2005, 18:34
Oggi su Italia 1 ultima puntata della terza serie di CSI Miami. :cry:
Quasi mi verrebbe da dire: bene!
Di Miami mi piacciono solo Horatio (anche se se ne esce con quelle frasi fatte :D) e Delko. Speedle non mi piaceva, l'attore che fa Wolfe mi piace ma non troppo.
In conlusione preferisco di gran lunga il cast di Las Vegas :cool:
C'è Jorja Fox (Sara) :oink:
che fanno da venerdi prossimo?
25-11-2005, 21:12
ma non doveva essere di 90 minuti l'ultimo episodio?
Everland
25-11-2005, 21:56
Già... indagherò a riguardo!
Durante la puntata in replica (chi l'ha vista si sarà reso conto dell'evoluzione nel giro di sole 2 serie) hanno dato la pubblicità di New York.
Ergo, faranno almeno altri 1-2 venerdì di repliche di Miami, poi andranno con la replica del pilot Miami-New York e finalmente le prime visioni di quest'ultima.
Ever4ever
certo che orazio invecchia male....
Pugaciov
25-11-2005, 22:23
Durante la puntata in replica (chi l'ha vista si sarà reso conto dell'evoluzione nel giro di sole 2 serie)
Cioè? Quella mora con i capelli ricci non l'avevo mai vista, poi c'era Speedle (poi sostituito da Wolfe)...che altro?
Everland
25-11-2005, 22:35
Cioè? Quella mora con i capelli ricci non l'avevo mai vista, poi c'era Speedle (poi sostituito da Wolfe)...che altro?
Parlo di atteggiamenti, di atmosfere, di battute, di un sacco di cambiamenti che guardando superficialmente non si possono certo notare. E' cambiato più Miami in 2 serie che Las Vegas in 4.
Gli attori?? La mora è Megan Donner, durata poche puntate nella prima serie... si capiva che era uno dei capi della scientifica ma aveva dovuto chiedere un permesso per la scomparsa del marito (antefatto pre-pilot... si intuisce da qualche battuta qui e lì nelle prime puntate). Poi è tornata ma si è dimessa dopo poco... instabile. E' lei la mentore di Speedle.
Ever4ever
Forse confondi con CSI Las Vegas. :confused:
Everland
26-11-2005, 08:41
Forse confondi con CSI Las Vegas. :confused:
No, avevo letto anch'io che l'ultimo episodio di Miami sarebbe dovuto essere da 90 min... invece di questa lunghezza c'era solo la puntata speciale sullo tsunami, di qualche settimana fa.
Ever4ever
Mah, CSI Las Vegas finora è quello che mi è piaciuto di più (e l'ultima puntata è veramente spettacolare). CSI Miami non mi ha mai preso: non mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi nè il metodo adottato nelle indagini (Grissom rulezzz :D ).
Di CSI New York ho visto la puntata di collegamento, ma non ho avuto una buona impressione. Vedremo che salta fuori... però finora come Las Vegas non c'è niente.
Una curiosità: ho guardato Las Vegas su google earth... beh nel film si vedono cose pacchiane, ma la realtà è anche peggio :D Dopo l'hotel con piazza San Marco (sbagliata) c'è pure quello a forma di piramide con la sfinge col sottopassaggio per andare nel parcheggio :cry:
morpheus85
27-11-2005, 11:51
Dove siamo rimasti con Las Vegas?
Dove siamo rimasti con Las Vegas?
Alla fine :D
morpheus85
27-11-2005, 18:00
Alla fine :D
:ncomment:
Volevo sapere a quale serie erano arrivati su italia1 :fagiano:
La penultima.... ;)
L'ultima la sto guardando io, ma sono piu' bello degli altri. :sofico:
Venerdì 25 hanno programmato l'ultima puntata della terza serie.
Everland
28-11-2005, 11:13
Su Italia 1:
C.S.I. Las Vegas: 4^ serie (conclusa)
C.S.I. Miami: 3^ serie (conclusa)
C.S.I. New York: 1^ serie (inizio a breve)
Ever4ever
Quasi mi verrebbe da dire: bene!
Di Miami mi piacciono solo Horatio (anche se se ne esce con quelle frasi fatte :D) e Delko. Speedle non mi piaceva, l'attore che fa Wolfe mi piace ma non troppo.
In conlusione preferisco di gran lunga il cast di Las Vegas :cool:
C'è Jorja Fox (Sara) :oink:
Mi iscrivo alla discussione e quoto Pugaciov
CSI Miami oramai lo seguo solo perchè c'è scritto CSI nel titolo, ogni puntata "perdono" un pezzo, le storie sono al limite della fantascienza (un aereo caduto perchè il pilota è stato accecato da una penna col raggio laser? :D e guarda caso al suo interno c'era pure già un cadavere :p )
La loro storia assomiglia sempre di più a quella di xfiles, c'è qualcuno che conosce tutto, e nessuno deve indagare.. mah.. penso che non lo seguirò più.
Su Las Vegas invece nulla da dire :winner:
Mi iscrivo alla discussione e quoto Pugaciov
CSI Miami oramai lo seguo solo perchè c'è scritto CSI nel titolo, ogni puntata "perdono" un pezzo, le storie sono al limite della fantascienza (un aereo caduto perchè il pilota è stato accecato da una penna col raggio laser? :D e guarda caso al suo interno c'era pure già un cadavere :p )
La loro storia assomiglia sempre di più a quella di xfiles, c'è qualcuno che conosce tutto, e nessuno deve indagare.. mah.. penso che non lo seguirò più.
Su Las Vegas invece nulla da dire :winner:
Vero :D
Come nell'ultima, dove pescano uno squalo, dove dentro c'è un pezzo di cadavere (chiaramente non digerito) che casualmente contiene un proiettile, che casualmente ha raccolto dell'altro dna, su cui si trovano delle tracce di fibra che si sono infilate dentro la canna con uno sparo e poi finite sul proiettile... dai... :rolleyes:
E poi il metodo di Orazio non mi è mai piaciuto, anni luce più professionale Grissom. A Miami le sparano tutte fino a beccare quello giusto, poi diventano sempre casi personali, troppo coinvolgimento... in Las Vegas cercano di andare a colpo sicuro e più che melense morali in ogni episodio c'è il realistico coinvolgimento umano, più o meno problematico, infinitamente più bello.
Everland
28-11-2005, 18:12
Vero :D
Come nell'ultima, dove pescano uno squalo, dove dentro c'è un pezzo di cadavere (chiaramente non digerito) che casualmente contiene un proiettile, che casualmente ha raccolto dell'altro dna, su cui si trovano delle tracce di fibra che si sono infilate dentro la canna con uno sparo e poi finite sul proiettile... dai... :rolleyes:
E poi il metodo di Orazio non mi è mai piaciuto, anni luce più professionale Grissom. A Miami le sparano tutte fino a beccare quello giusto, poi diventano sempre casi personali, troppo coinvolgimento... in Las Vegas cercano di andare a colpo sicuro e più che melense morali in ogni episodio c'è il realistico coinvolgimento umano, più o meno problematico, infinitamente più bello.
A volte mi sembra che si guardino con occhi diversi i due telefilm... oppure che qualcuno ne guardi un altro e poi commenti scrivendo CSI davanti con il nome di una città a caso! :D
Detto questo (prendetelo come battuta, eh! ;)), analizzo i punti sollevati nel post quotato e più su... sarò lungo, molto lungo, ma mi piace il dibattimento con relativo confronto di idee... e spero anche a voi! :D :)
Premetto che secondo me è giusto parlare di C.S.I. in modo generale e poi "sezionare" in base alle varie città solo per determinate cose, radicalmente diverse, talvolta opposte tra una serie e l'altra. Las Vegas ha una impostazione più scientifica, Miami ha un'impostazione più poliziesca, per dire una differenza... Las Vegas ha uno staff enorme con maggiore autonomia dei singoli, Miami ha uno staff più omogeneo e accentrato... ecc. ecc.
Casi assurdi... beh, basta che guardiate alcune puntate della terza serie di Las Vegas... roba da brividi! Alcune volte proprio per il caso in sè, per come si è giunti alla morte... spesso per i moventi. Bambini piromani, cadaveri lanciati in aria dall'assurda esplosione di una bombola (assurda per come è stata riportata), ecc. ecc.. A Miami idem, ogni tanto capita... ma secondo me in molte meno situazioni (e forse ciò dipende solo e semplicemente dal minor numero di puntate realizzate).
In linea generale, quindi, è stra-assolutamente OVVIO che dopo un certo numero di episodi si debba cercare qualcosa che sorprende lo spettatore e spesso le trame che ne risultano sono tirate per i capelli.
Riguardo i metodi, lo ripeto per l'ennesima volta: Gil è uno scienziato con l'hobby dell'entomologia, e affronta i casi come tale, Horatio (scrivetelo giusto! :D) è un tenente, ex artificiere, messo a capo della squadra scientifica (come lo era Jim Brass a Las Vegas prima che lo sollevassero dall'incarico e lo affidassero a Grissom), e affronta i casi come tale... ci credo che lavorano diversamente!! La replica di venerdì scorso è giunta a fagiolo: nella seconda puntata (appartenente alla prima serie) il "rosso" Caine ha la sua bella valigetta, fà i sopralluoghi, analizza alcune prove... da 2 serie a questa parte non lo fa più, perchè era un controsenso! Lui non è uno scienziato! Quindi da un bel pò di puntate si limita alla sola constatazione di alcune cose nelle autopsie e a sporadici tamponi... com'è giusto che sia.
Sul come si arriva ai colpevoli... a Las Vegas fanno gli stessi errori di Miami. Nessuno dei due laboratori spara a caso delle teorie. Si basano sulle prove, che a volte puntano subito alla persona giusta, a volte no e con il passare del tempo e l'aggiungersi di nuove prove la matassa si dipana.
Riguardo la "casualità" delle prove che si trovano in posti improbabili o con astrusi e arzigogolati medoti di trasferimento (per non parlare dei metodi di rilevamento) è una cosa COMUNE ad entrambe le serie... non credo si debba aggiungere altro. In alcuni episodi si nota maggiormente, in altri meno... mi sembra normale...
La "morale", gli insegnamenti che possono dare certe storie... anche quelli sono comuni ma vengono affrontati in modo diverso. Anche perchè spesso non si tratta di morali, ma di semplici momenti di "pathos", chiamiamoli così, che magari la direzione artistica di un telefilm preferisce mettere in risalto ed enfatizzare di più rispetto ad un altro.
Lo staff di Miami ha più coinvolgimento perchè un sacco di casi (forse troppi, è vero) si rifanno DIRETTAMENTE alle vite, private e non, di chi lavora lì... cosa che a Las Vegas capita in maniera molto, molto, molto, molto... ma cosa dico molto... MOLTO, molto minore.
Parlando dei personaggi, Horatio è sempre vicino ai familiari della vittima e la prende sul personale perchè lui E' COSI'... vuole vederci sempre chiaro, è tenace, non molla mai la preda e cerca sempre di stare dalla parte dei deboli, o comunque da chi, secondo lui, ha subito un torto (e certe volte sbaglia alla grande). Gil invece è molto più distaccato (in fondo è l'insegnamento che cerca di dare a Sara da circa 5 serie, no??) e si interessa solo delle prove, gestendo i casi alla SUA maniera, buttandosi nel lavoro perchè fa solo quello (non ha una vita privata). E il loro atteggiamento si riallaccia perfettamente a quello che dicevo prima sulle competenze "tecniche" dei due personaggi.
In definitiva mi pare che alcuni vogliano affibbiare a Miami/Las Vegas (in base al "partito" di appartenenza) dei difetti che:
1. a volte non esistono
2. a volte sono comuni anche all'altra serie
3. a volte sono delle semplici differenze, che ad alcuni piacciono e ad altri no... e per fortuna è così, perchè se tutto fosse uguale al progetto originale, tranne ambientazione e attori, gli spin-off non avrebbero senso di esistere.
Spero di avervi invitato ad una riflessione più profonda su C.S.I. e tutto il suo circo... perchè il tutto merita di essere sviscerato come si conviene, senza fermarsi ad un'analisi superficiale e, spesso, di parte. :)
Ever4ever
bene, visto che si vuole una riflessione più elaborata cercherò di spiegare il mio punto di vista, che è soggettivo, non va criticato ma casomai capito.
Il punto iniziale è che CSI las vegas mi diverte, CSI miami lo trovo nosioso, come mai visto che si tratta sempre di indagini scientifiche ? Vediamo di capire perchè:
Probabilmente per il punto che dicevi tu, cioè Las Vegas è scientifico, Miami è un poliziesco, cioè uno dei tanti polizieschi già visti in tv.
Andando a logica, capisco che molte storie anche di las vegas siano fantascientifiche, ma bene o male, vuoi epr gli attori, i personaggi il coinvolgimento, a quelle storie ci credo, o meglio ci posso credere. Con miami invece, già per iniziare non sai a che personaggio puoi appassionarti visto che in poche puntate se ne sono andati almeno 4 protagonisti (o comparse importanti)
In più ultimamente sta provando la stessa avversione che provai con xfiles, cioè invece di fare una puntata da 50 minuti col caso del giorno, ecco apparire l'FBI che sa tutto, diffida Horatio dall'indagare ulteriormente in alcuni casi, una persona morta che torna, non si sa bene perchè.. dico se vuoi far vivere uno sotto falso nome come agente fbi, minimo gli fai cambiare città da dove vive la sua famiglia.
A qeusto punto se non posso "tifare" per qualche attore, ecco che cerco di appassionarmi alle storie trattate.. bene
1 storia su 2 inizia con un party a base di sesso ed alcool in qualche villa oppure in qualche locale strano di miami, quindi sa di "già visto" quindi noioso.
In ogni caso poi a me le storie di miami appaiono veramente fuori dal mondo, un aereo abbattuto da una penna laser ? un tronco umano con un proiettile dentro con dna il tutto all'interno di uno squalo ? una rapina organizzata all'arrivo di un uragano, che poi per sfiga è arrivato uno tsunami ? il solito salvataggio dalla città contro i terroristi che vogliono spargere sostanze tossiche che come al solito si risolve a 4 secondi dal lancio di tali sostanze ?
Cioè, cerca di capire il mio modo di pensare, in las vegas che io ricordi, la città non è mai stata protagonista, quindi le cose assurde sono legate ad un singolo episodio, ad un singolo personaggio, tipo l'omino sparato da una bombola a gas sull'albero, il bambino piromane, ecc; in miami ultimamente in 1 puntata su 2 la città è sotto assedio di qualcosa o qualcuno; il che mi ricorda tanti film d'azione visti e rivisti, quindi ripetitivo, quindi noioso.
Leggendo i commenti, mi pare che varie persone trovano decisamente meglio las vegas rispetto a miami, non so se per motivi più o meno validi, più o meno logici, se per gli stessi miei motivi o per altri o semplicemente per "tifo"; però mi sembra un dato di fatto evidente che las vegas abbia fatto più "presa" di miami.
Nel mio caso la risultanza finale è che las vegas mi piace ed ho preso i dvd originali, miami invece lo trovo noioso.
Un'altra cosa che vorrei conferma o smentita anche da qualcun'altro
in Miami ho come la sensazione che sia tutto girato ad un ritmo "vorticoso" mi spiego meglio
In "senza traccia" o "csi las vegas" di solito si capisce bene quando viene trovato una nuova traccia, si segue lo sviluppo per vedere quella traccia dove porta etc; in "csi miami" spesso ho la senzazione di frenesia, per esempio quando Horatio gira per miami in macchina ci sono sempre dei mini tagli e cambi di inquadrature che trovo fastidiosi.. sembra quasi che debbano in qualche modo accellerare lo sviluppo della storia per farcela stare nel tempo previsto.
A volte acacde ( a me almeno) che non capisco nememno dove sia stata trovata l'impronta digitale, che già hanno cercato nel codis che già hanno il sospettato nell'ufficio per interrogarlo che già l'hanno rilasciato.
Inoltre credo che accadano troppe cose nei primi 20 minuti, a me è capitato a volte di alzarmi dopo 20-25 minuti pensando che la vicenda fosse finita.. e scoprire che non era passata nemmeno metà puntata.
Concordo con Runfox (che ringrazio per avermi evitato il dovere di scrivere la pappardella :D ).
Io fin dall'inizio ho avuto l'impressione che in Miami trovassero un indizio verso qualcuno e track! a capofitto su quella persona sbattuta in galera, salvo poi ripete il procedimento con l'indizio successivo. Probabilmente, anzi, sicuramente è come dici tu, Everland, ossia la differenza di stile è dovuta alla differenza di caratterizzazione dei personaggi, ma a me questa seconda non piace proprio.
Poi, per carità, sicuramente anche in Las Vegas ci sono cose inverosimili (chi se lo ricorda il gorilla lanciato dall'aereo?), ma sono casi direi rari; in Miami mi sembrano abbastanza all'ordine... dell'episodio.
E poi guarda, devo dirti la verità: in un telefilm come può essere Colombo o quelli di Jessica Fletcher dove lo spettatore ha un filo da seguire e può cercare di precedere i personaggi, in CSI dove lo spettatore è bene o male passivo (se noti non sa nulla del caso, non può partecipare all'indagine finchè non sono state date le risposte perchè tutto si basa su elementi che lo spettatore non può conoscere finchè non gli sono stati detti) la regia conta veramente tantissimo per farti appassionare. E scene come (prendo l'ultima in ordine di tempo) quella in cui Horatio (chiedo venia per il nome :ave: :D ) sta al rallentatore mezzo minuto per sfilare i due spinotti della bomba, a me hanno fatto sinceramente pensare "esplodi! esplodi!" :D
Insomma, ci sono molti elementi che mi fanno preferire una serie all'altra. Poi, chiaramente, i gusti son gusti ;)
Everland
28-11-2005, 22:52
Prima di tutto preciso che a me piacciono entrambi e non saprei scegliere tra l'uno e l'altro...
Riguardo gli ascolti... beh, il fatto che Las Vegas abbia fatto più presa lo riscontro solo nei forum, perchè l'auditel da ragione a Miami! :D
In media tra i 300 e i 700mila spettatori in più a serata... non è poco.
Ma torniamo alla questione. Comincio da questo... in Miami è successo tutto quell'ambaradan che dicevi perchè c'è una vera e propria storia di fondo che collega tutto (la "saga" di Raymond Caine, chiamiamola così). Finita questa, cosa che mi sembra probabile alla luce delle ultime vicende, la situazione potrebbe cambiare. In Las Vegas questo non esiste, perchè non c'è qualche tessera mancante in un grande puzzle... ma finora si sono limitati solo a sparute interferenze nella privacy del giocatore d'azzardo (Warrick), della mamma con problemi coniugali (Catherine), del padre rifiutato (Jim), dell'uomo con problemi uditivi (Gil, con cui ci hanno rotto per 20 puntate amplificando a dismisura una cosa irrisoria e facendola passare per una malattia invalidante... fatta l'operazione, puff!, sparito tutto), ecc.. In definitiva, pochissimi riferimenti a storie che evolvono nel lungo periodo e che coinvolgono buona parte dello staff.
A parte questo, dicevi della città protagonista. Questo, secondo me, si lega al fattore ambientazioni che citavi tu. Las Vegas è la capitale del gioco d'azzardo, casinò ad ogni angolo, ma questo è sfruttato solo a tratti. Vuoi perchè la città in mezzo al deserto non si presta a ricevere troppe attenzioni, vuoi perchè la notte regna sovrana incidendo sulle scelte di chi scrive i copioni, molte puntate iniziano così, nelle sale da gioco, ma nel restante 70% (per dire) potrebbe pure essere C.S.I. Denver o C.S.I. Borgo San Dalmazzo che sarebbe uguale. Non so se riesco a trasmettere quello che voglio dire... gli sceneggiatori di Miami, invece, hanno evidentemente deciso di fare un qualcosa che rispecchiasse la vita di quella città, probabilmente esagerando con gli stereotipi che citavi anche tu, ma forse caratterizzando al meglio l'atmosfera che volevano rappresentare.
Sulle cose "strane"... sono sempre legate al singolo episodio e, come dicevo in precedenza, sono riscontrabili nell'uno e nell'altro... a volte di più, a volte di meno.
Dite, dite la vostra... che poi quando inizia New York ricominciamo daccapo!! :sofico:
Ever4ever
Una cosa è l'auditel, una cosa è l'indice di gradimento.
Io come auditel risulto guardare entrambi, però a me ne piace uno, mentre l'altro no; questa è una "sensazione" che si verifica entrando nei forum a discuterne, non da freddi dati di audience.
Su N.Y. ho letto che la prima serie era cupa, poi vista la reazione della gente hanno cercato di sistemare alcune cose, migliorare altre parti; per cui darei un giudizio a partire dalla seconda serie.
Cercando notizie su CSI, mi sono imbattuto in questo link:
http://www.genitori.it/documento.asp?sotto=36&articolo=195
quindi dall'auditel bisogna togliere 377000 bambini costretti a seguire il telefilm a forza :fagiano:
Everland
29-11-2005, 11:04
Una cosa è l'auditel, una cosa è l'indice di gradimento.
Io come auditel risulto guardare entrambi, però a me ne piace uno, mentre l'altro no; questa è una "sensazione" che si verifica entrando nei forum a discuterne, non da freddi dati di audience.
L'auditel serve fino ad un certo punto... perchè ci sono anche quelli che lo registrano, quelli che lo guardano sul satellite, ecc... riportavo solo un dato in più per il dibattito! Il divario che citavo è comunque notevole...
Il link... beh, è passato oltre un anno da quell'articolo ma C.S.I. mi sembra sia sempre in prima serata... con buona pace del Moige! :D :sofico:
Ever4ever
BadMirror
01-12-2005, 10:59
Raga una domanda veloce, che stagioni sono uscite in dvd finora?
Everland
01-12-2005, 12:34
Raga una domanda veloce, che stagioni sono uscite in dvd finora?
In italiano, dici??
Sicure al 100% (perchè le ho viste) sono le prime 3 di Las Vegas e la prima di Miami... tutte suddivise in 2 cofanetti da 12-13 episodi ciascuna (più specials e quant'altro).
Ever4ever
BadMirror
01-12-2005, 13:27
In italiano, dici??
Sicure al 100% (perchè le ho viste) sono le prime 3 di Las Vegas e la prima di Miami... tutte suddivise in 2 cofanetti da 12-13 episodi ciascuna (più specials e quant'altro).
Ever4ever
Thanx ;)
Everland
01-12-2005, 14:10
Dimenticavo... li ho visti tutti al modico prezzo di 44-49€ L'UNO!! :eek: :muro:
Ever4ever
Dimenticavo... li ho visti tutti al modico prezzo di 44-49€ L'UNO!! :eek: :muro:
Ever4ever
E ti lamenti? Ogni stagione di qualunque serie di Star Trek costa 90-95€ in Italia... :rolleyes:
01-12-2005, 14:18
Ever4ever
Su ebay si trovano a 20-25 euro una stagione. Ma non è che qualcuno ce l'ha già? ;)
Everland
01-12-2005, 14:23
E ti lamenti? Ogni stagione di qualunque serie di Star Trek costa 90-95€ in Italia... :rolleyes:
Una stagione di C.S.I. in dvd è composta da 2 cofanetti... quindi 40-45 x 2 e ottieni lo stesso prezzo di Star Trek...
x gjues:-):
negativo!
Ever4ever
Intendeva 44-49 euro a coffanetto, che sono mezza stagione
Quindi 1 stagione interra da 88 a 98 euro
Su ebay si trovano a 20-25 euro una stagione. Ma non è che qualcuno ce l'ha già? ;)
La versione non originale però
Tra l'altro si trova a 50 euro la serie completa delle prime 5 serie (la quinta serie verrà trasmessa in Italia a partire dall'autunno 2006);
OT
La cosa più scandalosa è che nelle aste c'è scritto che è frutto di elaborazioni personali e quindi oggetti non in vendita, quindi non si tratta di materiale copiato; perchè invece di rompere le palle a chi si scarica una canzone mp3 via emule, la G.d.F. non ferma questo traffico a scopo di lucro ?
Fine OT
OT
La cosa più scandalosa è che nelle aste c'è scritto che è frutto di elaborazioni personali e quindi oggetti non in vendita, quindi non si tratta di materiale copiato; perchè invece di rompere le palle a chi si scarica una canzone mp3 via emule, la G.d.F. non ferma questo traffico a scopo di lucro ?
Fine OTPerche' il primo morde meno?
01-12-2005, 19:04
Perche' il primo morde meno?
eh? :confused:
eh? :confused:E' piu' facile andare a cuccare l'utente singolo che ha scaricato un mp3 e non ha la possibilita', sia nel giusto o no, di difendersi.
Pugaciov
23-12-2005, 21:52
Si concordo. Non so voi, ma io ho trovato quell'unica puntata di CSI New York trasmessa su Italia1 (che s'intrecciava con CSI Miami) parecchio promettente in questo senso.
Le atmosfere erano più cupe, fredde, e questo aumentava un po' il realismo, secondo me.
L'hanno rifatta stasera e confermo. New York è sicuramente la "location" migliore per un telefilm come CSI, secondo me :)
forse un pò monotona imho, mi sono perso il motivo per il quale il portiere ha fatto ammazzare la famiglia, qualcuno me lo spiega un attimo?
Non mi piace la location, troppo tetra e cupa, preferisco un cocktail di sole, casinò, soldi, topa e assassini :D
Pugaciov
23-12-2005, 22:07
Non mi piace la location, troppo tetra e cupa, preferisco un cocktail di sole, casinò, soldi, topa e assassini :D
No no, meglio tutto Cold & Dark, poi se c'è un po' di topa meglio :D
La scena dell'appartamento buio e freddo addirittura mi ha ricordato Seven (che non è un filmetto) :)
Io farei CSI Cabot Cove, la certo gli omicidi non mancano :sofico:
WhiteBase
23-12-2005, 22:34
Però i sospettati (poi rivelatisi innocenti) sono tutti parenti o amici della sig.ra Fletcher... sai che noia :D
Everland
23-12-2005, 23:03
:rotfl:
Ever4ever
Sarebbe irrealistico: un milione di morti in un paesino di quattrocento abitanti, un milione di sospettati tutti parenti della Fletcher :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.