View Full Version : Riparazione cerniere Acer
HaleBopp12
10-03-2005, 14:19
ciao a tutti,
nel novembre 2004 ho comprato ad un buon prezzo un Acer Aspire 1513. Premetto subito che sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni di questo notebook, finchè un giorno ho trovato due crepe nelle cerniere del monitor LCD :eek: .
Dal momento che questo danno può solo peggiorare :sofico:
la domanda è: cosa mi consigliate di fare?
la garanzia copre anche questi danni? ho letto su un sito che vale fino a 6 mesi per le cerniere e non 1 anno come per il resto? c'è un fondo di verità?
posso portarlo in assistenza (a Milano visto che sono di Torino) e sperare che me lo riparino o mi conviene tenermi il danno, visto le "incoraggianti" lamentele dei molti clienti Acer che si sono trovati con più danni di prima?
grazie mille!
Bye.
HaleBopp12
10-03-2005, 19:07
up
HaleBopp12
11-03-2005, 15:09
up up
ciao, ho anch'io lo stesso probl, però fortunatam mi si è presentato dopo 3 anni dall'acquisto...acer travelmate 521 del 2001, si sono viste le crepe a sett-ottobre 2004...
le crepe si sono presentate sulle cerniere, dove i due gusci del monitor (anteriore e posteriore) si saldano...
sono arrivato alla rottura delle plastiche, adesso si vedono le strutture in metallo... va trattato con cura ma funziona ancora!!!
secondo me VAI E INCAZZATI, non può succedere dopo pochi mesi.....:mad:
il fatto è che sul mio sono iniziate come crepe, dopo è venuta via la plastica che copre le cerniere stesse....
se non sei troppo impressionabile, :sofico: , ti mando le foto del mio note.... hai presente TERMINATOR, dopo che è stato trascinato dal camion??? :eekk:
ciao ciao!
HaleBopp12
11-03-2005, 19:34
ciao! grazie del consiglio; penso che lo manderò a Milano infatti :ncomment: .. se puoi mandami pure le foto che hai fatto, potrebbero essere molto utili anche se temo terrorizzanti !
TERMINATOR hai detto??? :cool:
:eek: ed io che pensavo che la rottura delle cerniere fosse dovuto alla mia incuria!!!!a distanza di tempo scopro ceh è un prob. di acer
ho fatto bene a comprarmi un toshiba allora....... :sofico:
le cerniere sono coperte per soli 6 mesi come ho avuto la sfortuna di verificare qualche tempo fa. le mie infatti si sono rotte dopo circa 10 mesi...
nel mio caso si stava rompendo pure l'intelaiatura del diplay e sono stati altri soldi
ti posso dire che ho speso 60€ per le cerniere e 75€ di "diritto fisso". ai quali ho aggiungo il prezzo della plastica del diplay.
tieni conto quindi che almeno 135€ li paghi, poi se lo porti tu risparmi qualcosa come spedizioni. io l'ho portato non al centro di riparazione ma a un ufficio che c'è a Milano e ho pagato 7€ per il trasporto da quell'ufficio al centro riparazioni. se lo avevvi spedito direttamente da casa mi pare che avrei pagato 30€ circa
Ciao...problema frequente con questa marca...in due sedi di lavoro ben quattro acer con gli stessi problemi sino all'ultimo modello che era praticamente col display staccato...poichè la gararnzia non comprende questo difetto cronico, ho provveduto a sistemarlo da me (trattandosi di un modello per lavoro) con l'aiuto diun meccanico amico che al tornio a creato la cernierarotta, per poi avvitarla sul coperchio con tanto di piastra interna di rinforzo....che dire...sistema grezzo per un prodotto mediocre...buonafortuna
HaleBopp12
12-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da phoenyx
Ciao...problema frequente con questa marca...in due sedi di lavoro ben quattro acer con gli stessi problemi sino all'ultimo modello che era praticamente col display staccato...poichè la gararnzia non comprende questo difetto cronico, ho provveduto a sistemarlo da me (trattandosi di un modello per lavoro) con l'aiuto diun meccanico amico che al tornio a creato la cernierarotta, per poi avvitarla sul coperchio con tanto di piastra interna di rinforzo....che dire...sistema grezzo per un prodotto mediocre...buonafortuna
mi pacerebbe vedere proprio qualche foto di quest'opera d'arte... :) wow la percentuale di Acer fa rabbrividire!! :muro:
Ovviamente il risultato è esteticamente discutibile ma funzionale, vedresti una placca di acciaio sulla cover con tanto di 4 viti....ma funziona e ilmodello essendo ormai vecchio (oltre tre anni) non era più supportato dalla casa madre...lefoto cercherò di metterle per lunedì...ciao buon we
HaleBopp12
13-03-2005, 12:34
ok grazie a tutti dell'aiuto...
qualche altra testimonianza??
Scusate ma questo non si chiama "difetto di conformità"? Perchè se a molti si rompono le cerniere questo è un difetto di fabbricazione ed il portatile non è adatto all'uso "portatile"...
sergiolaf
14-03-2005, 09:57
Acer 1511, stesso problema di incrinatura prima e rottura e distacco di pezzi di plastica della zona delle cerniere..... non sapevo dei 6 mesi, per cui mi devo sbrigare per farlo riparare, ma è una vergogna, si dovrebbero vergognare di mettere sul mercato dei prodotti così scadenti...; e poi cosa vuol dire 6 mesi di garanzia? non si fidano dei loro stessi prodotti? mi puzza, e sospetto che non sia legale che su questa componenente il difetto sia coperto solo per sei mesi dalla data di acquisto...
leggete il thread che c'è in rilievo sulla garanzia e vi farete un'idea del perché i mesi sono 6 e non 12
anche le batterie sono garantite solo 6 mesi quindi occhio
HaleBopp12
14-03-2005, 15:19
ultimo up per questa discussione :p
io cmq avvertirei subito Acer per le crepe dato che i 6 mesi scadono ad aprile... anche perché poi paghi e come ti ho detto paghi alla grande...
ecco le cerniere di terminator:
Premesso che il problema delle cerniere in altri paesi darebbe luogo ad una class action con ottimi (e giusti) risarcimenti e personalmente trovo discutibile la validità di una clausola quale quella della garanzia acer, che non si concilia con la normativa comunitaria a tutela dei consumatori
se il NB non è recentissimo - come nel caso della foto - non conviene cercare i pezzi di ricambio nell'usato, invece di arricchire di ci avrebbe "truffato".
HaleBopp12
16-03-2005, 14:12
grazie dell'aiuto a tutti...
ps: mattego, spero di non arrivare mai a questo... dopo Pasqua (se non prima) va in assistenza, sperando di vederlo tornare! vi farò sapere...
mattego tu giri con il notebook in quelle condizioni? non hai paura che un bel giorno ti rimanga in mano lo schermo??
HaleBopp12 stai tranquillo il notebook tornerà indietro. bisogna vedere dopo quanto tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.