View Full Version : I migliori FIREWALL secondo PC PRO !
Janos121
08-03-2005, 19:28
Quello pubblicato sulla prestigiosa rivista tedesca PC PROFESSIONELL è sicuramente, per quanto riguarda i firewall, uno dei test più completi mai realizzati (provati ben 33 prodotti) ed è anche uno dei più recenti (pubblicato nel numero di Marzo 2005).
La classifica con relativo punteggio la riporto pari pari qua sotto.
I commenti poi li fate voi.
1 88,5 AGNITUM OUTPOST FIREWALL PRO
2 78,9 ZONE LABS ZONE ALARM SECURITY SUITE
3 73,3 TINY FIREWALL PRO 6
4 71,6 SYMANTEC NORTON PERSONAL FIREWALL 2005
5 71,0 SYGATE PERSONAL FIREWALL
6 69,8 KASPERSKY ANTI-HACKER
7 69,6 PANDA SOFTWARE PLATINUM SECURITY
8 69,0 MCAFEE PERSONAL FIREWALL PLUS
9 68,3 FARSTONE HACKERSMACKER
10 68,0 BULLGUARD
11 67,7 F-SECURE INTERNET SECURITY 2005
12 66,3 KERIO PERSONAL FIREWALL
13 65,6 SECUREPOINT PC FIREWALL
14 65,6 THE GREEN BOW PERSONAL FIREWALL
15 65,4 STOMPSOFT FIREWALL X-TREME
16 63,3 G-DATA INTERNET SECURITY
17 62,4 INTERNET SECURITY ALLIANCE PC INTERNET PATROL
18 62,2 NT KERNEL NET FIREWALL
19 61,2 SOFT 4 EVER LOOK 'N' STOP
20 60,9 PRIVACYWARE PRIVATE FIREWALL 3.0
21 60,6 NORMAN PERSONAL FIREWALL
22 60,3 DEERFIELD VISNETIC 2.2
23 59,3 SURFSECRET PERSONAL FIREWALL
24 56,2 MICROSOFT WINDOWS-SP2 FIREWALL
25 55,3 BITDEFENDER PROFESSIONAL PLUS
26 55,0 PREVENTON PERSONAL FIREWALL PRO
27 54,9 TREND MICRO PC CILLIN 12
28 54,4 SPHINX SOFT A-WALL
29 52,1 WINSWEEP
30 50,5 SOFTPERFECT PERSONAL FIREWALL
31 49,3 SECURE UP PERSONAL FIREWALL
32 36,4 ARMOR 2 NET PERSONAL FIREWALL
33 20,4 SOFTWARE APPLIANCE FIREKEYS
monkey island
08-03-2005, 19:38
Outpost è risaputo che è un buon firewall..però la bestemmia è mettere la zozzeria Norton davanti a Sygate...manca anche L'N'S..anche dando un'occhiata alla classifica generale mi sembra un pò inaffidabile...IMHO
uso outpost e mi trovo molto bene :)
.Kougaiji.
08-03-2005, 19:49
E non ci sta Jetico >_<
Bilancino
09-03-2005, 02:15
ZoneAlarm qualche problemino lo ha come l'elevato consumo di risorse del Vmon........Agnitum a volte ha problemi con il plug-in dei banner che se anche lo disattivi continua a filtrare.........a mio avviso l'unico che non da problemi è Sygate 5.5 freeware
Ciao
Originariamente inviato da Janos121
Quello pubblicato sulla prestigiosa rivista tedesca PC PROFESSIONELL è sicuramente, per quanto riguarda i firewall, uno dei test più completi mai realizzati (provati ben 33 prodotti) ed è anche uno dei più recenti (pubblicato nel numero di Marzo 2005).
La classifica con relativo punteggio la riporto pari pari qua sotto.
I commenti poi li fate voi.
......
19° 61,2 SOFT 4 EVER LOOK 'N' STOP
.....
:sbonk:
non merita nemmeno un commento se la versione da loro testata fosse la 2.05p2 ( ammesso che non si siano limitati a verificare SOLO la semplicità di configurazione , nel qual caso la 19° posizione potrebbe anche starci .....)
:sbonk:
:asd::asd:
BravoGT83
09-03-2005, 09:01
Originariamente inviato da monkey island
Outpost è risaputo che è un buon firewall..però la bestemmia è mettere la zozzeria Norton davanti a Sygate...manca anche L'N'S..anche dando un'occhiata alla classifica generale mi sembra un pò inaffidabile...IMHO
concordo.....
sygate secondo me e' molto meglio di norton
Ma come fa PC Professionell a parlare male dei prodotti NORTON quando una pagina si e una no è una pubblicità Symantec?
:fiufiu:
monkey island
09-03-2005, 17:34
E' chiaro..i giornali hanno tutti i loro "interessi" non sono comparative affidabili..in questo caso PC Professionel conta quanto un utonto quando dice:"Uau!il norton è il meglio:blah: "
Ognuno è libero di pensarla come vuole ,ma secondo me un vero parere,sincero,lo può dare solo dei poweruser (o cmq utenti che ne capiscano qualcosa)dopo averne provati molti.
monkey island
09-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da Bilancino
......a mio avviso l'unico che non da problemi è Sygate 5.5 freeware
Ciao
Bilancino è già uscito Sygate 5.6 Free
:)
La Pro è ancora alla 5.5
Janos121
09-03-2005, 19:26
Per gli scettici.
Non mi sembra che PC PRO abbia favorito più di tanto SYMANTEC dato che il distacco in termini di punti nella classifica generale è piuttosto consistente dal prodotto di AGNITUM.
Nella valutazione complessiva del Norton, comunque, hanno inciso favorevolmente le “funzioni accessorie” e “l’utilizzo/supporto”.
Bilancino
09-03-2005, 19:41
Lo so bene ma la 5.6 ha dato un sacco di problemi e per me la 5.5 freeware rimane la migliore :)
Ciao
monkey island
09-03-2005, 20:23
Per gli scettici.
Non mi sembra che PC PRO abbia favorito più di tanto SYMANTEC dato che il distacco in termini di punti nella classifica generale è piuttosto consistente dal prodotto di AGNITUM.
Nella valutazione complessiva del Norton, comunque, hanno inciso favorevolmente le “funzioni accessorie” e “l’utilizzo/supporto”.
Dunque..il distacco c'è ma sai quanti dei firewall elencati in classifica "sotto" Norton in realtà sono infinitamente migliori?Look'n'stop,Sygate(Io uso la Pro)e molti altri..
Funzioni accessorie e utilizzo/supporto?
com'è la faccenda del supporto TELEFONICO a PAGAMENTO :eek: di Symantec?!Per piacere..per quanto riguarda le funzioni accessorie come blocco pop-up o altre amenità(Perchè se usi Firefox e/o Opera NON servono)stendo un velo pietoso(sul prodotto sia chiaro ;) )
Io posso dire solo questo : ho usato Sygate per anni e si e' comportato benissimo, ora ho Outpost e mi sembra un prodotto davvero serio, molto piu' attento di Sygate, a volte rompe un po' le scatole (specie all'inizio) ma settandolo bene si raggiunge un ottimo livello di sicurezza...
danidest
10-03-2005, 16:30
2 78,9 ZONE LABS ZONE ALARM SECURITY SUITE
Non è un FW ma la Suite completa lanciata quest'anno da Zone Labs:
AV + FW + Pricacy + Antispam etc
Il FW è sempre il vecchio zone alarm pro, il resto un disastro.
Per chi, come me, usa outlook come programma di posta significava aspettare 2 o 3 collegamenti prima di ricevere tutte le mail in quanto, anche con l'antispam disattivato manda i server in time out.
L'AV è abominevole, un buco unico che i virus li attira, in compenso i falsi positivi si sprecano.
Non penso sia una classifica stilata in completa buona fede e questo è un errore macroscopico: se si parla di Firewall si deve parlare di Zone Alarm (pro o free) versione 5.5.
Ciao.
.Kougaiji.
10-03-2005, 16:42
La Pro è ancora alla 5.5
La pro sta alla 5.6 beta e funge :O
Janos121
10-03-2005, 18:52
Per i nemici del Norton.
Se serve a farvi avere più fiducia verso i risultati del test vi indico qui sotto i FIREWALL che pur piazzatisi dietro il prodotto di SYMANTEC in classifica generale lo precedono in quella relativa alle prestazioni pure:
KASPERSKY ANTI-HACKER 71,3
FARSTONE HACKERSMACKER 68,00
SYGATE PERSONAL FIREWALL 66,8
BULLGUARD 66,3
F-SECURE INTERNET SECURITY 2005 66,3
STOMPSOFT FIREWALL X-TREME 65,0
SYMANTEC NORTON PERSONAL FIREWALL 2005 64,7 .
Due domande.
Che cosa vi ha fatto di male SYMANTEC ?
E' il solito odio verso gli ex-monopolisti?
Credo proprio di sì................................... :)
.
halduemilauno
10-03-2005, 19:37
Per i nemici del Norton.
Se serve a farvi avere più fiducia verso i risultati del test vi indico qui sotto i FIREWALL che pur piazzatisi dietro il prodotto di SYMANTEC in classifica generale lo precedono in quella relativa alle prestazioni pure:
KASPERSKY ANTI-HACKER 71,3
FARSTONE HACKERSMACKER 68,00
SYGATE PERSONAL FIREWALL 66,8
BULLGUARD 66,3
F-SECURE INTERNET SECURITY 2005 66,3
STOMPSOFT FIREWALL X-TREME 65,0
SYMANTEC NORTON PERSONAL FIREWALL 2005 64,7 .
Due domande.
Che cosa vi ha fatto di male SYMANTEC ?
E' il solito odio verso gli ex-monopolisti?
Credo proprio di sì................................... :)
.
non mi rilevava dei virus. a questo aggiungi una "pesantezza" nel suo utilizzo. e qualche impallamento.
;)
beh qui si parla di firewall..il norton in quanto a firewall devo dire che non è niente male..
bYeZ!
untireggo
11-03-2005, 04:09
Outpost o Sygate?
A me sembrano ottimi entrambi....beh x outpost ci vuole una laurea x capire come settarlo a dovere.Io x adesso l'ho lasciato in automatico limitandomi a cliccare su ok ogni volta apro un programma nuovo da me installato :mc:
Domandina:installare sia Outpost che Sygate nn è una cosa intelligente eh.....!???
Non è intelligente, cmq per outpost non mi pare che ci voglia una laurea. Setta da solo le regole per moltissimi programmi installati, mentre con sygate devi fare tutto a mano
Originariamente inviato da Bilancino
Lo so bene ma la 5.6 ha dato un sacco di problemi e per me la 5.5 freeware rimane la migliore :)
Ciao
Che tipo di problemi ??
Ciaozzz
SonicGuru
11-03-2005, 16:32
Posteresti la classifica dei firewall per le sole prestazioni?
Grazie :)
monkey island
11-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da .Kougaiji.
La pro sta alla 5.6 beta e funge :O
Che io sappia la vers. PRO è ancora alla 5.5..
Guarda bene http://smb.sygate.com/home_small_office.htm capeggia bene la scritta 5.5 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.