View Full Version : Eyes Wide Shut su canale 5
A me non è piaciuto :stordita:
Tom Cruise e la Kidman tanto osannati, non mi hanno convinto.
Il film è girato da dio..si vede che c'è il tocco di Kubrik; ma niente da fare, la pellicola non fa per me.
Originariamente inviato da Nicky
Il film è girato da dio..si vede che c'è il tocco di Kubrik; ma niente da fare, la pellicola non fa per me.
Pentiti
quoto
Originariamente inviato da parroco
quoto
Pentiti
Originariamente inviato da redsith
Pentiti
se trovo il dvd a 2 euro lo prendo e lo riguardo senza pregiudizi ;)
ma ricordo che all'uscita dal cinema ero parecchio deluso.
Boh vabbè seriamente a me piace moltissimo.
Un film onirico e allucinante!
VegetaSSJ5
07-03-2005, 21:52
porco cane me lo sono perso! ho appena acceso la tv! :cry:
mi spiegate il genere di film e se vale la pena (scaricarlo e) guardarlo??
Si che vale la pena! E' difficile spiegarti il genere o la trama. Io lo chiamo genere onirico.
Parla del rapporto di coppia nella società borghese. Ma è da guardare!
Non ti consiglio di metterti a guardarlo adesso però, meglio dall'inizio.
VegetaSSJ5
07-03-2005, 22:02
Originariamente inviato da redsith
Non ti consiglio di metterti a guardarlo adesso però, meglio dall'inizio.
invece mi sta piacendo proprio adesso!!!:oink:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
invece mi sta piacendo proprio adesso!!!:oink:
Lol è proprio lo spirito giusto :D
VegetaSSJ5
07-03-2005, 22:31
film intrigante.... ora lo guardo sdraiato sul letto sorseggiando un bicchiare di latte più. ;)
è la seconda volta che lo vedo, ma non lo ho ancora capito...secondo voi quale è il messaggio del film ?
1)siamo tutti paranoici
2)l'uomo è schiavo della fi@a
3)il mondo è governato dalle lobby massoniche
4)1+2+3 cioè un poco di tutto quanto sopra
?????????????????????????????????????????????????????????
:confused: :confused: :muro: :confused: :confused:
ma la moglie si trombava veramente il marinaretto ?
boh, illumintaemi voi :mc:
powerslave
07-03-2005, 23:32
il significato del film è tutto nella parola con cui si conclude
Che la fedeltà non esiste e il rapporto di coppia non può funzionare, se non con l'ipocrisia.
Originariamente inviato da Inox
ma la moglie si trombava veramente il marinaretto ?
No, ma avrebbe pututo tranquillamente farlo, come il marito avrebbe potuto scopare 3000 volte, ma solo per casualità non è successo.
ma anche lei partecipava agli orgioni di gruppo ?
VegetaSSJ5
08-03-2005, 14:30
a me piace pensare di si...:oink:
no
si parla di tradimento ma la moglie lo sogna e il marito lo sfiora, senza commetterlo.
la donna a fine film racconta di aver sognato ciò che il marito ha visto la sera prima in quel festino, ma lei non ci è mai stata
a me ha dato fastidio il cambiamento di doppiaggio di Cruise, odio quando fanno ste cose.
nicky, praticamente Kubrik morì appena terminato di girare e dopo aver fatto un primo montaggio non definitivo. pertanto, conoscendo la sua cura maniacale per ogni particolare, il film definitivo sarebbe stato sicuramente diverso (anche se il cognato che ha curato il montaggio ha riferito che questa sarebbe stata la versione voluta dal regista)
per stasera prevedo che il film andrà in onda su canale 5 con numerosi tagli, chi non l'ha visto lo noleggi!!!!
kubrick è un genio!!!
Originariamente inviato da goonico
nicky, praticamente Kubrik morì appena terminato di girare e dopo aver fatto un primo montaggio non definitivo. pertanto, conoscendo la sua cura maniacale per ogni particolare, il film definitivo sarebbe stato sicuramente diverso (anche se il cognato che ha curato il montaggio ha riferito che questa sarebbe stata la versione voluta dal regista)
Lo so..ma molte scene le ha girate lui stesso e nelle atmosfere/fotografia il suo tocco si nota, anche se è stato montato da un'altro.
Cmq in generale quando penso a Kubrik questo è l'ultimo film che mi viene in mente.
HellSt0rm
08-03-2005, 19:33
A me piace tantissimo la "larghezza" delle riprese di Kubrick e il modo che ha di riuscire a far parlare i visi delle persone e utilizzare i dialoghi solo quando strettamente necessario. Non mi piace invece la lentezza delle sue opere. Ma badate bene, restano, le sue, grandissime opere!
Per quanto riguarda il film, non ho avuto il piacere di vederlo tutto, ma solo degli spezzoni. Provvederò al + presto a colmare la lacuna! :D
Lo so..ma molte scene le ha girate lui stesso e nelle atmosfere/fotografia il suo tocco si nota, anche se è stato montato da un'altro.
Cmq in generale quando penso a Kubrik questo è l'ultimo film che mi viene in mente.
non mi fraintendere, non considero questo film un capolavoro, anzi (ho rivisto più e più volte tutti i film di kubrick, questo una sola volta!)! credo solo che probabilmente se kubrick fosse rimasto in vita, il film sarebbe stato diverso, forse più bello o forse più brutto, sicuramente diverso!!! (non lo considero al 100% un film di kubrick)!!!
Originariamente inviato da HellSt0rm
Per quanto riguarda il film, non ho avuto il piacere di vederlo tutto, ma solo degli spezzoni. Provvederò al + presto a colmare la lacuna! :D
noleggialo, non lo vedere questa sera!! vedresti un film (che già di suo è incompleto) incompleto perchè tagliato!!!
powerslave
08-03-2005, 19:54
il film è andato in onda ieri sera,per cui orami è tardi per chi volesse vederlo.
Cmq era in versione integrale;)
Originariamente inviato da powerslave
Cmq era in versione integrale;)
miiiiii!!!
:eek:
c'era tutta la scena dell'orgia?
Originariamente inviato da powerslave
il film è andato in onda ieri sera,per cui orami è tardi per chi volesse vederlo.
mi ero illuso!!! pensavo fosse il 7 marzo
:(
powerslave
08-03-2005, 20:10
miiiiii!!!
:eek:
c'era tutta la scena dell'orgia?
oui:D
MILANOgirl
08-03-2005, 20:48
qualcuno mi dice come finisce da quando tom va alla villa il giorno dopo il festino e gli danno una letterina?..anche in pvt...
Più lo vedo e più penso che qualcun'altro abbia terminato il montaggio al posto di Stanley.:(
Originariamente inviato da MaBru
Più lo vedo e più penso che qualcun'altro abbia terminato il montaggio al posto di Stanley.:(
concordo (di fatto è così) :(
Originariamente inviato da recoil
a me ha dato fastidio il cambiamento di doppiaggio di Cruise, odio quando fanno ste cose.
rassegnati... è Kubrick che ha imposto il cambio del doppiatore ;)
non mi fraintendere, non considero questo film un capolavoro, anzi (ho rivisto più e più volte tutti i film di kubrick, questo una sola volta!)! credo solo che probabilmente se kubrick fosse rimasto in vita, il film sarebbe stato diverso, forse più bello o forse più brutto, sicuramente diverso!!! (non lo considero al 100% un film di kubrick)!!!
Su questo siamo d'accordo :)
Northern Antarctica
09-03-2005, 08:41
Quando lo proiettarono al cinema, qui a Roma, successe una cosa troppo divertente.
Si spengono le luci e silenzio in sala. Inizia il film e cominiciano immediatamente le sequenze con Nicole Kidman in casa tra cui quella dove lei è inquadrata di spalle tutta nuda.
Inizia in sala al buio un leggero brusio... Ad un certo punto da una delle file davanti senti dire a voce alta "AHO'.... E LA PIANTI DE DAMME LE GOMITATE... CHE TE PENSI, CHE NUN L'HO VISTA????"
Io personalmente mi sono perso i cinque minuti iniziali del film dalle risate. E credo anche il resto del pubblico, dato che è letteralmente venuto giù il cinema dal ridere :D :D :D
Ragazzi ma secondo voi tutto quello che succede a lui è anche quello un sogno? Io mi sono fatto quest'idea. Credo che sia una rappresentazione dei suoi sensi di colpa (non per qualcosa che ha fatto, ma per qualcosa che è tentato di fare).
Le situazioni in cui si trova sono esagerate, tipiche del sogno, e anche i personaggi che ritornano cambiando ruolo...
Probabilmente il sogno inizia quando si fumano la canna in camera e la moglie gli racconta del marinaio, questo smuove qualcosa in lui e tutto il resto è solo nella sua mente.
Poi il romanzo si chiama "Doppio sogno" per cui...
paditora
09-03-2005, 12:01
Ne ho visto un pezzo.
Magari lo prenderò a noleggio.
Azz ma in questo film Cruise non è doppiato dal suo solito doppiatore. :cry:
Originariamente inviato da paditora
Azz ma in questo film Cruise non è doppiato dal suo solito doppiatore. :cry:
Il cambio del doppiatore è stato deciso da Kuybrick stesso ;)
Ps. Wè padi, come stai? :D :)
paditora
09-03-2005, 17:26
Originariamente inviato da gotenks
Il cambio del doppiatore è stato deciso da Kuybrick stesso ;)
Ps. Wè padi, come stai? :D :)
Bene.
Scusa ma Kubrick mica è italiano.
Che gli frega a lui di chi doppia Tom Cruise qui in Italia :D
Mica Kubrick ha deciso i doppiatori di tutto il mondo.
Bene.
Scusa ma Kubrick mica è italiano.
Che gli frega a lui di chi doppia Tom Cruise qui in Italia :D
Mica Kubrick ha deciso i doppiatori di tutto il mondo.
Di tutto il mondo forse no, ma dei paesi più importanti si :)
Kubrick era ( :cry: ) un perfezionista ;)
paditora
09-03-2005, 17:31
Di tutto il mondo forse no, ma dei paesi più importanti si :)
Kubrick era ( :cry: ) un perfezionista ;)
Bè ma a me non piace Cruise con quella voce.
Oramai sono abituato a sentirlo con http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocirc.htm
E mi sembra strano sentirlo con una voce diversa.
brochure
09-03-2005, 18:30
Concordo con le opinioni negative sul cambio di doppiatore, dopotutto mi sembra normale...Sulle ragioni abbozzo questa (che potrebbe benissimo essere sbagliata in quanto non sono documentato sull'argomento): Kubrik può avere imposto il cambio di doppiaggio in tutte le lingue, in modo da rendere più verosimile l'opera (cioè distaccandosi dal Cruise che noi tutti conosciamo, proponendoci un "personaggio" nuovo che non avesse punti in comune con le interpretazioni precedenti).
Bye.
mah a me sto film ha fatto solo schifo..se invece di Kubrik c'era scritto un altro nome non avrebbe avuto tutto sto "clamore" (non successo..dato che non lo ha avuto..x fortuna)..
A me NESSUN film di Kubrik è mai piaciuto..sarò strano io..ma og nuno ha i suoi gusti :eek: :oink: ..
una piccola curiosità..nel Codice da Vinci si parla del mega orgione..non c'entrano una segazza le logge massoniche..è una specie di rito esoterico di una certa religione..però (almeno x quanto dice il libro)..Kubrik ha fatto errori a rappresentarlo...:rolleyes: ;)
Mah... io mi aspettavo chissà cosa da 'sto film, ma l'ho trovato una colossale cagata.
Voglio dire, non c'è praticamente svolgimento, non c'è storia, non c'è contenuto se non una trafila di banalità e luoghi comuni, non c'è ritmo, la trama è squallida e noiosa... Secondo me vive solo per il nome di Kubrik e basta.
Tra l'altro non ho capito tutto 'sto scandalo dove fosse: perchè si vede un po' di figa a metà film?
Originariamente inviato da gpc
Mah... io mi aspettavo chissà cosa da 'sto film, ma l'ho trovato una colossale cagata.
Voglio dire, non c'è praticamente svolgimento, non c'è storia, non c'è contenuto se non una trafila di banalità e luoghi comuni, non c'è ritmo, la trama è squallida e noiosa... Secondo me vive solo per il nome di Kubrik e basta.
Tra l'altro non ho capito tutto 'sto scandalo dove fosse: perchè si vede un po' di figa a metà film?
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente uno che la pensa come me.
Kubrik ha fatto bellissimi film, vedi 2001 Odissea e Shining, ma questo imho e' di una cagata pazzesca.
Il bello e' che se dico che nn mi piace mi viene risposto: Come non ti piace, e' Eyes Wide Shut, e' un film di Kubrik.......
:nono:
Originariamente inviato da plut0nz
una piccola curiosità..nel Codice da Vinci si parla del mega orgione..non c'entrano una segazza le logge massoniche..è una specie di rito esoterico di una certa religione..però (almeno x quanto dice il libro)..Kubrik ha fatto errori a rappresentarlo...:rolleyes: ;)
e chi ti dice che Kubrik volesse rappresentare proprio lo stesso rito di cui si parla nel Codice?
poteva benissimo trattarsi di qualcosa d'altro, non penso che ci sia solo il famoso "priorato di Sion" che combina queste cose (siano esse leggendarie o vere)
HellSt0rm
10-03-2005, 18:33
Originariamente inviato da Lins
Il bello e' che se dico che nn mi piace mi viene risposto: Come non ti piace, e' Eyes Wide Shut, e' un film di Kubrik.......
:nono:
Mah... nessuno con un pizzico di intelligenza ti dirà mai che hai torto... i gusti son gusti! :D
A me ad esempio Odissea nello spazio non piace. Cosa c'è di male?! :D
Originariamente inviato da gpc
:ave: parole sante
inho acquista valore solo col nome dell'autore
è come se Picasso disegnava uno sgorbio, solo perchè era Picasso ci doveva essere un significato nascosto, genio incompreso, messaggi dietro le righe...ma vaffa****o :rolleyes:
Originariamente inviato da penzo86
:ave: parole sante
inho acquista valore solo col nome dell'autore
è come se Picasso disegnava uno sgorbio, solo perchè era Picasso ci doveva essere un significato nascosto, genio incompreso, messaggi dietro le righe...ma vaffa****o :rolleyes:
Bhe effettivamente Picasso ha fatto dei quadri orribili che son considerti capolavori.
Ho visto una sua mostra qui a milano e me ben pochi dicevano qualcosa..
Bhe effettivamente Picasso ha fatto dei quadri orribili che son considerti capolavori.
Ho visto una sua mostra qui a milano e me ben pochi dicevano qualcosa..
Mah, direi che adesso quando uno s'è fatto il nome poi finisce sempre così...
PaTLaBoR
10-03-2005, 22:45
Film orribile.
con un finale da prendere la tv e spaccarla per terra :D
non m'è piaciuto proprio :fagiano:
paditora
26-03-2005, 11:43
Finito di vedere poco fa.
Bè dai non è male come film.
Cmq cazz il personaggio interpretato da Tom Cruise in quel film doveva guadagnare una marea di soldi.
Sicuramente non era un medico della mutua :D
In una sola sera tra costume, taxi mancie, puttane e menate varie ci avrà lasciato 800-900 dollari.
P.S. ma il dvd come mai è in formato 4:3 ?
a me è piaciuto : visto 2 volte al cinema....
è un film strano in effetti o si apprezza o si odia
bravissima Nicole
cmq è vero : l'avesse fatto un altro regista non avrebbe avuto sto successo
Cmq cazz il personaggio interpretato da Tom Cruise in quel film doveva guadagnare una marea di soldi.
Sicuramente non era un medico della mutua :D
In una sola sera tra costume, taxi mancie, puttane e menate varie ci avrà lasciato 800-900 dollari.
ha uno studio privato con tanto di assistente... a giudicare anche dalla casa direi che quei soldi li prende in una mezza giornata :invidia:
P.S. ma il dvd come mai è in formato 4:3 ?
scelta di Kubrick :)
paditora
26-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da Guren
ha uno studio privato con tanto di assistente... a giudicare anche dalla casa direi che quei soldi li prende in una mezza giornata :invidia:
Beato lui :(
Ma porc quando vedevo che lasciava le mance come fossero caramelle mi venivano su i nervi.
Quello che ha speso lui in una sera io lo guadagno in un mese.
Beato lui :(
Ma porc quando vedevo che lasciava le mance come fossero caramelle mi venivano su i nervi.
Quello che ha speso lui in una sera io lo guadagno in un mese.
è un film e di medici ricchi ce ne sono diversi.
per non parlare di professioni ben più redditizie (hai idea di quanto può guadagnare un notaio tanto per fare un esempio?)
in ogni caso siamo OT :p
paditora
26-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da Guren
è un film e di medici ricchi ce ne sono diversi.
per non parlare di professioni ben più redditizie (hai idea di quanto può guadagnare un notaio tanto per fare un esempio?)
in ogni caso siamo OT :p
beati loro.
p.s. buona pasqua a tutti
paditora
27-03-2005, 03:32
Cmq secondo me è un bel film.
Poi io adoro Tom Cruise.
Probabilmente anche se non fosse stato di Kubrick mi sarebbe piaciuto lo stesso.
Cmq secondo me è un bel film.
Poi io adoro Tom Cruise.
Probabilmente anche se non fosse stato di Kubrick mi sarebbe piaciuto lo stesso.
Mmm... Io personalmente adoro Nicole Kidman più che Tom Cruise :D :D :sofico:
Sia come attrice che come, ehm... :oink:
paditora
27-03-2005, 11:11
che come, ehm... :oink:
Vabbè quello pure io :D
paditora
27-03-2005, 11:18
Cmq è un vero peccato che Cruise non l'abbiano fatto doppiare dal suo solito doppiatore :(
L'ultima gemma lasciata dal Maestro Kubrick ;)
Mythical Ork
20-02-2010, 23:55
Lo hanno dato anche oggi su Canale 5
Finito di vedere poco tempo fa :)
la censura che ha tagliato? le orge in prima serata le hanno passate?
credo che non abbiano tagliato niente, c'era tutto soprattutto nicole ;)
Mythical Ork
21-02-2010, 11:39
la censura che ha tagliato? le orge in prima serata le hanno passate?
L'ho visto per la prima volta però considerando che le tette al vento, le passere e le scene dell'orgia si vedevano... non credo che abbiano tagliato nulla (non so se c'era anche altro più esplicito ancora)
Ciao
Orlando
redegaet
21-02-2010, 16:03
L'importante è censurare i griffin o molto altro...:muro:
Fabiaccio
22-02-2010, 18:36
visto C'era una volta in America (interrotto ogni quarto d'ora dalla pubblicità :stordita: :muro: )
bellissimo film, dal finale un po' ambiguo. Ma Nicole Kidman c'entra qualcosa con le disavventure della notte di Tom Cruise ?
:eek: :what:
bellissimo film, dal finale un po' ambiguo. Ma Nicole Kidman c'entra qualcosa con le disavventure della notte di Tom Cruise ?
:eek: :what:
ed è proprio questo il bello.
come tutti i film di kubrick, anche questo è molto criptico, e da spazio a libere interpretazioni.
il personaggio della kidman sembra aver a che fare con quel genere di esperienze, soprattutto per il racconto del sogno (che non si sa se sia stato solo un sogno...)
ed è proprio questo il bello.
come tutti i film di kubrick, anche questo è molto criptico, e da spazio a libere interpretazioni.
il personaggio della kidman sembra aver a che fare con quel genere di esperienze, soprattutto per il racconto del sogno (che non si sa se sia stato solo un sogno...)
Bhè il merito dell'ambiguità alla base della vicenda, non è esattamente di Kubrick, ma piuttosto di Schnitzler che ha scritto il libro-novella "doppio sogno" :p
Alesfrea
24-02-2010, 14:39
Qualcosa di decente passa anche su nostri canali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.