View Full Version : Giochi completi con le riviste
la similitudine non ci sta proprio
Paolo Neon Paglianti
21-12-2008, 21:12
piu che antipatico poco professionale...
un pc con schede nvidia, fine? processore,memoria,scheda video usata, driver, risoluzione,impostazioni...mi fermo và..
cosa centra? ho solo risposto brevemente, dicendo che sul PC della nostra prova non ha dato problemi di alcun genere, probabilmente perchè era equipaggiato con schede nvidia, che a quanto vedo dai forum danno molti meno problemi in GTA IV.
in parte ti ha gia risposto Kellone aggiungo cmq, che il gioco in questione va male con tutte le configurazioni che ho letto sin ora, da processori quad schede ati o nvidia, e cmq la qualità e scarsa.
ora se voi avete un sistema con processori i7 o qualche altra roba fuori portata per un utente normale fareste meglio a dirlo, o perlomeno (come dici tu) ad esimervi completamente dal fare congetture sulla grafica.
però questo a cosa porta? siete una rivista di giochi per pc no? (lo dice anche il nome :D )
che voto potreste mai dare ad un gioco valutandone solo il gameplay?(cioè quello che hai scritto tu)
un voto parziale che ,come il questo caso, viene ampiamente falsato dalla prova su pc, e non un pc..molti pc...perche cmq il lato tecnico fa parte del gioco e del voto finale che vi piacca o meno.
probabilmente non hai letto la recensione, dato che diciamo esplicitamente che il gioco è molto, molto pesante. il problema è che non abbiamo rilevato i bug, non la pesantezza del gioco.
avere un gioco stupendo profondo freeroaming con la bella storia etc etc ma che non si riesce a far girare su un pc di fascia alta và promosso secondo te?
dovete prendere una posizione, senza poi correre per i forum a dar spiegazioni.
da parte mia posso solo dire che da oggi in poi valuterò l'acquisto di un giornale solo in base all'allegato, nulla di piu.
"correre sui forum"? ah, ho capito.
ciao
P
akrilico
21-12-2008, 22:08
la similitudine non ci sta proprio
non avevo dubbi :rolleyes:
29Leonardo
21-12-2008, 22:15
Bel paragone, azzeccatissimo.
Aspetta...uhm...ah sei akrilico...vabbè :asd:
akrilico
21-12-2008, 22:44
Bel paragone, azzeccatissimo.
Aspetta...uhm...ah sei akrilico...vabbè :asd:
ma come sei simpatico
immagino di nn essere nemmeno degno di una spiegazione :rolleyes:
io non dico che le riviste non sono tenute a menzionare (se ci sono) eventuali problemi di compatibilità o pesantezze varie, ci mancherebbe
però non sono nemmeno degli analisti di hardware!!
insomma, come sempre bisognerebbe essere un po' equilibrati
ribadisco ke stroncare un gioco importante e valido come gta 4 solo perchè pesante e con molti bug alla sua uscita, che verranno corretti nei primissimi mesi di vita, mi pare un'assurdità ed una forzatura giusto per andare contro alle riviste
il mio paragone era volto a far capire che il compito delle riviste è giudicare un gioco principalmente per i suoi contenuti
poi viene la tecnica
altrimenti si dovrebbe far passare che la programmazione è più importante del gameplay, per cui giochi con grafica paura ma gameplay povero dovrebbero essere 'migliori' o superiori di giochi con pessima grafica ma un buon gameplay
chiaro che se ci sono molti bug che rendono il gioco ingiocabile, tanto vale
però, dato ke la pratica di far uscire in anticipo giochi buggati e pubblicare poi le pezze è ampiamente diffusa (soprattutto sotto natale), penalizzare un gioco per questo mi pare un po' ottuso
tanto più che è OVVIO che un gioco del calibro di gta4 avrà un ottimo supporto
la cosa migliore è senz'altro quella di dare il doppio voto, o cmq di segnalare la cosa, qual'ora la questione fosse particolarmente rilevante
se però il gioco al primo colpo nn dà problemi, PRETENDERE che lo si provi su configurazioni diverse mi pare appunto una forzatura, dato ke a mio avviso, la cosa esula dal compito principale di un recensore (che è appunto recensire n gioco, non testarlo su macchine diverse)
Non sono d'accordo... e il paragone del cinema che hai fatto sopra, in effetti, non c'azzecca...
Mi ricordo che all'uscita di F1Gp2 il Bossetti disse che "probabilmente" su un p166 il gioco sarebbe andato al suo massimo (25fps) mentre sul p133 redazionale andava comunque bene... peccato poi che venne fuori che gp2 non andava al max manco sui p233 e la cosa suscitò un po' di polemiche...
I giochi, specie quelli TOP, vanno sempre testati bene, a fondo e possibilmente su almeno 2 macchine differenti (amd vs intel, ati vs invidia, high end vsmainstream, etc...)... il problema però è sempre quello dell'anteprima e delle esclusive: e la velocità va spesso a scapito della qualità... ;)
akrilico
21-12-2008, 23:20
Non sono d'accordo... e il paragone del cinema che hai fatto sopra, in effetti, non c'azzecca...
Mi ricordo che all'uscita di F1Gp2 il Bossetti disse che "probabilmente" su un p166 il gioco sarebbe andato al suo massimo (25fps) mentre sul p133 redazionale andava comunque bene... peccato poi che venne fuori che gp2 non andava al max manco sui p233 e la cosa suscitò un po' di polemiche...
I giochi, specie quelli TOP, vanno sempre testati bene, a fondo e possibilmente su almeno 2 macchine differenti (amd vs intel, ati vs invidia, high end vsmainstream, etc...)... il problema però è sempre quello dell'anteprima e delle esclusive: e la velocità va spesso a scapito della qualità... ;)
ecco, già dire amd vs intel e nvidia vs ati significa provare su 8 configurazioni diverse
se poi aggiungi mainstream e high end, arriviamo credo a 16, e non avresti cmq risolto la questione
poi cmq che fai?
dedichi una pagina ai test hw?
suvvia...
ecco, già dire amd vs intel e nvidia vs ati significa provare su 8 configurazioni diverse
se poi aggiungi mainstream e high end, arriviamo credo a 16, e non avresti cmq risolto la questione
poi cmq che fai?
dedichi una pagina ai test hw?
suvvia...
1: intendevo due macchine completamente diverse: processore, video, etc... non una macchina diversa per ogni componente! :doh:
2: per i giochi TOP sì... farei una pagina dedicata a come gira su varie configurazioni... tieni conto che si sta parlando di giochi che se ne escono 4-5 all'anno è tanto...
Certo facendo così si "rischia" di saltare al mese dopo, e questo in effetti non è il max per una rivista...
Guarda... l'altro giorno leggevo su un quotidiano i risultati del mercato dell'automobile per l'anno in corso...
Il titolo ed il sottotitolo recitavano pressapoco così:
"Mercato dell'auto, 2008 nero, -25%"
"FIAT nonostante la crisi incrementa del 2% la sua quota di mercato"
:eek:
Che tradotto in parole povere significa che FIAT è nella bratta come tutte le altre case automobilistiche, solo che non si può dire apertamente e quindi si gioca sulle parole per non scontentare qualcuno lassù.
Recensire un attesissimo game come GTA4 in quella maniera e giudicarlo come è stato giudicato ben sapendo che poi sarebbe finito in mano a tutti, e ripeto TUTTI, i videogamers può significare solo due cose:
In buona fede non essersi accorti dei problemi, ed in tal caso devono cambiare le metodologie di analisi oppure in cattiva fede.... non voglio neppure pensarci. :doh:
Stà di fatto che si sono ahiloro bruciati la credibilità verso buona parte della clientela ed in questa situazione economica non potevano fare passo peggiore.
A mio giudizio le quote vendita da oggi in poi saranno ancor più influenzate dalla bontà degli allegati, con buona pace per redattori e recensori.
akrilico
22-12-2008, 00:03
1: intendevo due macchine completamente diverse: processore, video, etc... non una macchina diversa per ogni componente! :doh:
2: per i giochi TOP sì... farei una pagina dedicata a come gira su varie configurazioni... tieni conto che si sta parlando di giochi che se ne escono 4-5 all'anno è tanto...
Certo facendo così si "rischia" di saltare al mese dopo, e questo in effetti non è il max per una rivista...
è inutile che ti tiri ceffoni sugli occhi
o fai così, oppure il discorso nn ha senso
altrimenti ci sarà sempre l'ultimo arrivato che dirà: ma come siete poco professionali a non provare un gioco con la configurazione x :rolleyes:
potresti preparare 2 sistemi, uno mainstream ed uno high end
ma così nn elimineresti la questione di rilevare i problemi di incompatibilità
le variabili, come sappiamo, sono molte.
magari il mainstream lo fai con ati + amd, mentre l'high end lo fai con intel + nvidia
in questo modo vedrai come gira sulle 2 fascie di mercato, ma se incorrono problemi in uno di 2 sistemi, a cosa dai la colpa? alla scheda video, alla mobo, o al procio?
oppure ai catalist o agli nforce?
magari ti fai pure gli sbattimenti e provi tutto su 16 config diverse, con vari driver, etc.
poi dopo 2 mesi escono 3 patch che risolvono tutto, e tu hai dato 80 a gta4 perchè il 12 dicembre è uscito buggato, mentre il 30 febbraio (il 2009 sarà trisestile) ti va via liscio come l'olio, perchè nel frattempo non solo rockstar ha pubblicato 3 patch, ma ati ha fatto uscire apposta una revisione di driver ottimizzata per il gioco che elimina tutti gli artefatti e freeze vari, ed allora salta fuori il saccente di turno sul forum di hu nel topic dei giochi allegati che dice: ' ma come stanno quelli di gmc a mettere solo 80 a gta4 che è stato il gioco del 2008? oramai le riviste nn hanno più senso. io le prendo solo per i giochi allegati'
il 12 dicembre è uscito buggato
A quanti euro?
mentre il 30 febbraio (il 2009 sarà trisestile) ti va via liscio come l'olio, perchè nel frattempo non solo rockstar ha pubblicato 3 patch, ma ati ha fatto uscire apposta una revisione di driver ottimizzata per il gioco che elimina tutti gli artefatti e freeze vari
Ok, adesso a quanti euro?
Il che tradotto senza mezzi termini significa che la devono piantare di far uscire giochi incompleti per spremere denaro sotto le feste con il beneplacido delle riviste.
Il mercato deve punire.
Consideriamo anche il fatto che dopo l'uscita nello scaffale si mettono all'opera migliaia di beta-tester non pagati, ma paganti (!) e che se il gioco prende un bel 75 questi beta-tester non si mettono all'opera ed il gioco non corregge i suoi bugs, restando la ciofeca che era all'uscita.
Ergo la Rockstar o chi per essa fa una colossale figura del picchio ed il mercato la bolla come società inaffidabile.
Ne consegue che al prossimo giro se non vogliono fallire o si mettono a lavorare secondo i tempi oppure mettono sul mercato un prodotto maturo.
blackshard
22-12-2008, 01:30
Il che tradotto senza mezzi termini significa che la devono piantare di far uscire giochi incompleti per spremere denaro sotto le feste con il beneplacido delle riviste.
Il mercato deve punire.
Consideriamo anche il fatto che dopo l'uscita nello scaffale si mettono all'opera migliaia di beta-tester non pagati, ma paganti (!) e che se il gioco prende un bel 75 questi beta-tester non si mettono all'opera ed il gioco non corregge i suoi bugs, restando la ciofeca che era all'uscita.
Ergo la Rockstar o chi per essa fa una colossale figura del picchio ed il mercato la bolla come società inaffidabile.
Ne consegue che al prossimo giro se non vogliono fallire o si mettono a lavorare secondo i tempi oppure mettono sul mercato un prodotto maturo.
Anche io la penso così.
E' come comprare un bene materiale che è uscito con un difetto di produzione. E poi sta storia delle schede video nvidia... i problemi ci sono da tutte le parti e non solo in ambito video:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/grand-theft-auto-iv-per-pc-riscontrati-diversi-bug_27411.html
E poi come si giudica in un film la trama e la realizzazione tecnica, ugualmente imho dovrebbe valere lo stesso metro per un videogioco.
è il loro lavoro. hanno 1 mese di tempo e che chezz... sennò che stanno a fare ???
C.àaàzà.-a
magari ti fai pure gli sbattimenti e provi tutto su 16 config diverse, con vari driver, etc.
poi dopo 2 mesi escono 3 patch che risolvono tutto, e tu hai dato 80 a gta4 perchè il 12 dicembre è uscito buggato, mentre il 30 febbraio (il 2009 sarà trisestile) ti va via liscio come l'olio, perchè nel frattempo non solo rockstar ha pubblicato 3 patch, ma ati ha fatto uscire apposta una revisione di driver ottimizzata per il gioco che elimina tutti gli artefatti e freeze vari, ed allora salta fuori il saccente di turno sul forum di hu nel topic dei giochi allegati che dice: ' ma come stanno quelli di gmc a mettere solo 80 a gta4 che è stato il gioco del 2008? oramai le riviste nn hanno più senso. io le prendo solo per i giochi allegati'
mi sembra il minimo punire chi fa uscire un gioco buggato.
ma scherziamo ?
allora aspettino 6 mesi e 3 patch per recensirlo se proprio devono dare un voto alto.
C,la,òza
akrilico
22-12-2008, 08:20
ragazzi, mi pare che viviate sulle nuvole o non vogliate proprio vedere la realtà
oppure semplicemente vi stiate incaponendo su dei principi un po' utopistici pur di sostenere la tesi 'le riviste han fatto il loro tempo. largo agli autorevolissimi pareri del popolo dei forum'
comunque io lascio ed avete ragione voi
per me siamo andati fin troppo ot
29Leonardo
22-12-2008, 08:22
Certo che saresti in grado pure di scalare l'everest a mani nude pur di difendere la categoria :D
akrilico
22-12-2008, 08:25
guarda che siete voi a sostenere tesi utopistiche (anche se giuste)
cmq sappiate che è molto brutto essere etichettati per un qualcosa che non si è
Paganetor
22-12-2008, 08:30
se il tuo lavoro è recensire giochi, uno si aspetta che tu lo faccia bene... se no tanto vale leggere i requisiti minimi e quelli consigliati e scrivere l'articolo con quelli, senza nemmeno installare il gioco...
non voglio scagliarmi contro nessuno, ma gli utenti (soprattutto nel settore dei videogiochi e dell'informatica in generale) sono molto attenti e informati, e consultano più fonti. Omettere alcune informazioni significa beccarsi critiche più o meno aspre. le riviste di cui parliamo sono mensili, non credo manchi il tempo per verificare la fluidità o meno di un gioco con un paio di configurazioni in più (non parlo della giocabilità e robe simili... per quelle ci vuole lo stesso tempo di prima): è sufficiente installare il gioco su qualche macchina e farlo girare verificando fluidità, eventuali artefatti ecc. Se poi mancano le risorse (personale, computer a disposizione ecc.) è un altro discorso, ma se si vuole "restare a galla" bisogna sapere investire anche lì (e non solo ottenere l'esclusiva per l'allegato)
insomma, se proprio si ha fretta perchè la rivista va in stampa 3 giorni dopo l'uscita di un gioco si può fare una preview e rimandare al mese successivo l'articolo completo...
akrilico
22-12-2008, 08:34
certo, come no!
uscire con la recensione di gta4 con un mese di ritardo per provarlo su 16 configurazioni diverse, senza risolvere il problema, coincide PERFETTAMENTE col concetto di 'rimanere a galla'...
chi è che scalerebbe l'everest a mani nude pur di dimostrare un ragionamento?
tra l'altro non so se avete presente cosa sono i review code dei giochi e cosa significhi spesso farli funzionare...
29Leonardo
22-12-2008, 08:39
guarda che siete voi a sostenere tesi utopistiche (anche se giuste)
cmq sappiate che è molto brutto essere etichettati per un qualcosa che non si è
Tesi utopistiche provare il gioco su 2 config diverse ati/nvidia amd/intel? Le utopie nel mondo sono altre ben piu importanti purtroppo....
Una rivista che si propone come principale risorsa per l'informazione sul gaming pc per me è obbligata a testare almeno su 2 differenti configurazioni il gioco che deve recensire.
Altrimenti ha la stessa utilità delle notizie ANSA su sms quando invece si vorrebbe approfondire l'argomento...
comunque fine ot tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare ;)
Paganetor
22-12-2008, 08:46
certo, come no!
uscire con la recensione di gta4 con un mese di ritardo per provarlo su 16 configurazioni diverse, senza risolvere il problema, coincide PERFETTAMENTE col concetto di 'rimanere a galla'...
chi è che scalerebbe l'everest a mani nude pur di dimostrare un ragionamento?
tra l'altro non so se avete presente cosa sono i review code dei giochi e cosa significhi spesso farli funzionare...
non ho parlato di 16 configurazioni diverse, ma di provarlo non solo con una configurazione top di gamma...
poi questo lavoro lo fai solo con un titolo "di punta" al mese, ovvio che altri titoli puoi essere meno scrupoloso.
uscire con un articolo "al volo", incompleto (o, peggio, sbagliato) è controproducente. ovvio che non potrai fare la prova iper-dettagliata (a meno di metterci più persone a lavorare contemporaneamente), ma almeno qualcosa di più obiettivo non guasterebbe...
akrilico
22-12-2008, 09:02
Tesi utopistiche provare il gioco su 2 config diverse ati/nvidia amd/intel? Le utopie nel mondo sono altre ben piu importanti purtroppo....
Una rivista che si propone come principale risorsa per l'informazione sul gaming pc per me è obbligata a testare almeno su 2 differenti configurazioni il gioco che deve recensire.
Altrimenti ha la stessa utilità delle notizie ANSA su sms quando invece si vorrebbe approfondire l'argomento...
comunque fine ot tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare ;)
ati/nvidia e amd/intel sono 4 configurazioni, non 2
gradirei inoltre che non si travisassero le mie parole in funzione dell'etichettatura di cui sopra
io non ho detto che non lo devono fare o non è giusto che lo facciano o che non sono tenuti a farlo
io ho detto che pretendere di vedere stroncato un gioco come gta4 (per i motivi che non sto a ripetere, andate a rileggervi i miei post) perchè esce buggato, è una forzatura bella e buona, volta a criticare le riviste ad ogni costo
la frase 'le utopie nel mondo sono altre ben più importanti' poi non l'ho ben capita
SICURAMENTE sono stupido io :rolleyes:
akrilico
22-12-2008, 09:06
non ho parlato di 16 configurazioni diverse, ma di provarlo non solo con una configurazione top di gamma...
poi questo lavoro lo fai solo con un titolo "di punta" al mese, ovvio che altri titoli puoi essere meno scrupoloso.
uscire con un articolo "al volo", incompleto (o, peggio, sbagliato) è controproducente. ovvio che non potrai fare la prova iper-dettagliata (a meno di metterci più persone a lavorare contemporaneamente), ma almeno qualcosa di più obiettivo non guasterebbe...
delle 16 config ne ho parlato io
che significa non provare solo su una config top di gamma?
il punto del discorso non è 'stronchiamo gta4 perchè è troppo pesante' (anche perchè nelle recensioni la cosa è segnalata. certo che se non le si legge nemmeno :rolleyes: ), ma 'strochiamo gta4 perchè è buggato'
sei ot nell'ot :asd:
L'ingenuo
22-12-2008, 09:07
mi sembra il minimo punire chi fa uscire un gioco buggato.
ma scherziamo ?
allora aspettino 6 mesi e 3 patch per recensirlo se proprio devono dare un voto alto.
C,la,òza
PES2009 "originale" (senza un minimo di patch) non ha il supporto widescreen (se non ho capito male, da quello che mi hanno detto) e ha la modalità Champions League che si inchioda. Cioè è come se nel prossimo Street Fighter (PC, console, fate voi) io metto (invento) modalità Tag Team Match e il gioco si inchioda alla fine del primo round: secondo voi è grave? va segnalato? Finchè i giochi ricevono certe recensioni le case produttrici di migliorare certe cose non ci penseranno mai.
però questo a cosa porta? siete una rivista di giochi per pc no? (lo dice anche il nome :D )
che voto potreste mai dare ad un gioco valutandone solo il gameplay?(cioè quello che hai scritto tu)
dovete prendere una posizione, senza poi correre per i forum a dar spiegazioni.
da parte mia posso solo dire che da oggi in poi valuterò l'acquisto di un giornale solo in base all'allegato, nulla di piu.
Appunto, tanto vale allora prendere le riviste con le recensioni per console, che escono mesi prima visto che tanto sul lato tecnico non si dice nulla. Forse non vi è chiaro che non è che io devo per forza di cose andare a vedere sui forum vita e morte di un pc o di un gioco, sapete come è la situazione della rete Internet in Italia. Leggo su questo forum che in NFS alcuni si ritrovano con macchine che volano dall'alto...
Io resto convinto che c'è una certa noncuranza nelle riviste, sempre maggiore.
Se io in un qualsiasi lavoro dove ci sono delle responsabilità avessi fatto il corrispondente di "mettere in mezza pagina il logo di Football Manager 2008 nella recensione di Football Manager 2009" probabilmente mi avrebbero preso a calci nel sedere. E sì che nelle redazioni ci sono grafici specializzati e chi deve controllare che la rivista sia apposto prima di andare in stampa...
Il prossimo GMC esce il 29, no?
Paganetor
22-12-2008, 09:08
delle 16 config ne ho parlato io
che significa non provare solo su una config top di gamma?
il punto del discorso non è 'stronchiamo gta4 perchè è troppo pesante' (anche perchè nelle recensioni la cosa è segnalata. certo che se non le si legge nemmeno :rolleyes: ), ma 'strochiamo gta4 perchè è buggato'
sei ot nell'ot :asd:
non parlavo del caso specifico di GTA4, discutevo un po' più in generale sul discorso "rvista che non può permettersi di uscire il numero successivo con la recensione e, per questo, limita le prove dei giochi a 1 configurazione" ;)
Paolo Neon Paglianti
22-12-2008, 09:14
se il tuo lavoro è recensire giochi, uno si aspetta che tu lo faccia bene... se no tanto vale leggere i requisiti minimi e quelli consigliati e scrivere l'articolo con quelli, senza nemmeno installare il gioco...
non voglio scagliarmi contro nessuno, ma gli utenti (soprattutto nel settore dei videogiochi e dell'informatica in generale) sono molto attenti e informati, e consultano più fonti. Omettere alcune informazioni significa beccarsi critiche più o meno aspre. le riviste di cui parliamo sono mensili, non credo manchi il tempo per verificare la fluidità o meno di un gioco con un paio di configurazioni in più (non parlo della giocabilità e robe simili... per quelle ci vuole lo stesso tempo di prima): è sufficiente installare il gioco su qualche macchina e farlo girare verificando fluidità, eventuali artefatti ecc. Se poi mancano le risorse (personale, computer a disposizione ecc.) è un altro discorso, ma se si vuole "restare a galla" bisogna sapere investire anche lì (e non solo ottenere l'esclusiva per l'allegato)
insomma, se proprio si ha fretta perchè la rivista va in stampa 3 giorni dopo l'uscita di un gioco si può fare una preview e rimandare al mese successivo l'articolo completo...
ciao,
rispondo un'ultima volta sull'argomento, visto che sta venendo fuori un mezzo processo sulle intenzioni, e non è questo il luogo - al limite apriamo un thread diverso, qui siamo bellamente OT.
il mio intervento, breve proprio perchè era OT, indicava solo che non è che non diciamo che GTA IV è pieno di bug ma lo facciamo per Opposing Front. era per dire che se ce ne accorgiamo, lo diciamo, altrimenti è impossibile.
ovviamente, creando un mensile, il tempo che si ha a disposizione è limitato: è piu' che sufficiente per fare un buon lavoro, a mio modo di vedere, ma non è come il sito, dove è possibile "correggere" delle recensioni quando ci si accorge di un errore o di un problema non riscontrato.
se qualcuno di voi compra GMC, avrà notato che negli ultimi tre anni la pubblicità è calata notevolmente: questo rende ancora piu' "importanti" i soldi provenienti dalle vendite in edicola, che di fatto rappresentano piu' del 90% dei proventi della rivista. ergo, la Fiat esiste, e sono i lettori. che poi non sono mai contenti, ma fa parte del gioco :)
non ci sogneremmo mai di tacere sui difetti di un gioco; non promuoveremmo a pieni voti un gioco che non ci piace. ci sono casi illustri di giochi molto attesi che sono andati male: ovviamente, sono una minoranza, dato che generalmente un gioco molto atteso è anche molto bello.
anche secondo noi, le software house che fanno uscire giochi non completi o pieni di bug vanno "punite": quando ce ne accorgiamo, lo sottolineiamo in modo molto evidente. ad esempio, nella recensione di Oblivion, di cui spesso sono accusato di essere un fan sfegatato, abbiamo scritto bello evidente che la traduzione italiana era penosa. questo vuol dire "tagliare le gambe" alla versione distribuita in italia, consigliando di fatto di comprare quella inglese.
capisco benissimo che episodi come quello di GTA IV facciano "dubitare", e questo è il motivo per cui sono intervenuto. non ho la bacchetta magica e non possiamo cambiare la carta una volta stampata; l'unica cosa che mi preme è confermare - a chi ci crede, ovviamente - che se nella rece di GTA IV abbiamo detto che il gioco è molto bello ma molto pesante, non abbiamo taciuto dei problemi hardware per "furbizia", ma solo perchè sul PC dove abbiamo provato il gioco non c'erano.
in generale, è vero che se avessimo provato il gioco su 16 PC Diversi ce ne saremmo accorti. normalmente, li proviamo almeno su due. purtroppo, per diversi motivi, GTA IV è stato provato su un solo PC, dove non ha dato alcun problema di incompatibilità hardware.
le riviste su carta sono superate dai siti? come veicolo di informazione, secondo me, no. i siti, ma soprattutto i forum (visto che il cosniglio qua è di rivolgersi agli utenti, non ai concorrenti online) sono un ottimo modo per completare l'informazione e per farsi un'idea del gioco che si compra. La rivista, con i suoi recensori di cui ti fidi (se no, non la comprare, ovviamente) ti fornisce una descrizione e una opinione del e sul gioco. i forum possono confermare come "giri" sul PC, dato che un milione di configurazioni diverse sono sicuramente un benchmark migliore che uno, due o sedici prove
in altri termini, se compri GMC per sapere come girera GTA IV sul tuo PC, è ovviamente un errore; i forum possono aiutarti al day 2 di vendita molto di piu' che una rivista, su carta o online. Se invece vuoi avere uno "spaccato" su quello che uscirà, sta uscendo, e come sfruttare meglio quello che hai comprato, le riviste sono ancora molto utili, e lo rimarranno in modo indefinito. Certo, se hai la fortuna di poter rimanere collegato tutto il giorno a Internet, a siti e forum, dal lavoro magari è ridondante. tuttavia, se hai 25-70 anni, non puoi collegarti quotidianamente per delle ore, e vuoi sapere che sta uscendo per PC, le riviste hanno ancora molto da dire. proprio per questo, proprio ora, non ci sogneremmo mai di sputtanarci con i nostri migliori finanziatori.
ciao, e Buon Natale a tutti.
P
ringrazio Arkilico per la difesa accorata, anche se non lo conosco di persona :)
L'ingenuo
22-12-2008, 09:24
Neon;25541732']
in altri termini, se compri GMC per sapere come girera GTA IV sul tuo PC, è ovviamente un errore;
scusa ma credo che allora le definizioni di recensioni (mia, tua, e di tutti) non combaciano...per recensione io intendo una "prova di un prodotto votata a guidare il consumatore all'acquisto del prodotto stesso". E trattandosi di un prodotto PC certe informazioni tecniche sono fondamentali.
Grazie al razzo :) che se ho un pc sopra i requisiti consigliati, io mi posso godere il prodotto almeno al 99% di quello che ha da offrire! Lo ripeterò fino alla fine dei giorni (del 2008 XD) è qui che sta la differenza sostanziale tra una rivista PC e una console.
Neon;25541732']
da parte mia non c'è alcun dente avvelenato, è solo che vorrei poter migliorare certi aspetti (il vostro, ma anche gli altri giornali) visto che c'è la possibilità di comunicare.
Paganetor
22-12-2008, 09:26
Neon;25541732']ciao,
rispondo un'ultima volta sull'argomento, visto che sta venendo fuori un mezzo processo sulle intenzioni, e non è questo il luogo - al limite apriamo un thread diverso, qui siamo bellamente OT.
il mio intervento, breve proprio perchè era OT, indicava solo che non è che non diciamo che GTA IV è pieno di bug ma lo facciamo per Opposing Front. era per dire che se ce ne accorgiamo, lo diciamo, altrimenti è impossibile.
ovviamente, creando un mensile, il tempo che si ha a disposizione è limitato: è piu' che sufficiente per fare un buon lavoro, a mio modo di vedere, ma non è come il sito, dove è possibile "correggere" delle recensioni quando ci si accorge di un errore o di un problema non riscontrato.
se qualcuno di voi compra GMC, avrà notato che negli ultimi tre anni la pubblicità è calata notevolmente: questo rende ancora piu' "importanti" i soldi provenienti dalle vendite in edicola, che di fatto rappresentano piu' del 90% dei proventi della rivista. ergo, la Fiat esiste, e sono i lettori. che poi non sono mai contenti, ma fa parte del gioco :)
non ci sogneremmo mai di tacere sui difetti di un gioco; non promuoveremmo a pieni voti un gioco che non ci piace. ci sono casi illustri di giochi molto attesi che sono andati male: ovviamente, sono una minoranza, dato che generalmente un gioco molto atteso è anche molto bello.
anche secondo noi, le software house che fanno uscire giochi non completi o pieni di bug vanno "punite": quando ce ne accorgiamo, lo sottolineiamo in modo molto evidente. ad esempio, nella recensione di Oblivion, di cui spesso sono accusato di essere un fan sfegatato, abbiamo scritto bello evidente che la traduzione italiana era penosa. questo vuol dire "tagliare le gambe" alla versione distribuita in italia, consigliando di fatto di comprare quella inglese.
capisco benissimo che episodi come quello di GTA IV facciano "dubitare", e questo è il motivo per cui sono intervenuto. non ho la bacchetta magica e non possiamo cambiare la carta una volta stampata; l'unica cosa che mi preme è confermare - a chi ci crede, ovviamente - che se nella rece di GTA IV abbiamo detto che il gioco è molto bello ma molto pesante, non abbiamo taciuto dei problemi hardware per "furbizia", ma solo perchè sul PC dove abbiamo provato il gioco non c'erano.
in generale, è vero che se avessimo provato il gioco su 16 PC Diversi ce ne saremmo accorti. normalmente, li proviamo almeno su due. purtroppo, per diversi motivi, GTA IV è stato provato su un solo PC, dove non ha dato alcun problema di incompatibilità hardware.
le riviste su carta sono superate dai siti? come veicolo di informazione, secondo me, no. i siti, ma soprattutto i forum (visto che il cosniglio qua è di rivolgersi agli utenti, non ai concorrenti online) sono un ottimo modo per completare l'informazione e per farsi un'idea del gioco che si compra. La rivista, con i suoi recensori di cui ti fidi (se no, non la comprare, ovviamente) ti fornisce una descrizione e una opinione del e sul gioco. i forum possono confermare come "giri" sul PC, dato che un milione di configurazioni diverse sono sicuramente un benchmark migliore che uno, due o sedici prove
in altri termini, se compri GMC per sapere come girera GTA IV sul tuo PC, è ovviamente un errore; i forum possono aiutarti al day 2 di vendita molto di piu' che una rivista, su carta o online. Se invece vuoi avere uno "spaccato" su quello che uscirà, sta uscendo, e come sfruttare meglio quello che hai comprato, le riviste sono ancora molto utili, e lo rimarranno in modo indefinito. Certo, se hai la fortuna di poter rimanere collegato tutto il giorno a Internet, a siti e forum, dal lavoro magari è ridondante. tuttavia, se hai 25-70 anni, non puoi collegarti quotidianamente per delle ore, e vuoi sapere che sta uscendo per PC, le riviste hanno ancora molto da dire. proprio per questo, proprio ora, non ci sogneremmo mai di sputtanarci con i nostri migliori finanziatori.
P
ringrazio Arkilico per la difesa accorata, anche se non lo conosco di persona :)
ah guarda, sul discorso della difesa delle riviste cartacee con me sfondi una porta aperta :sofico: sono giornalista e scrivo per un mensile tecnico :D
per il resto, prendi le mie considerazioni coma tali: per GMC (o qualsiasi altra rivista del settore) io sono un utente, magari con l'occhio un po' smaliziato su certe cose, ma pur sempre un utente... ;)
i tempi di realizzazione di una rivista li conosco, so anche che i carichi di lavoro vanno suddivisi tra i vari redattori/collaboratori. Non ho letto la recensione "incriminata", non mi riferivo a quella, ma forse fare ancora maggiore chiarezza nelle prove che effettuate avrebbe aiutato a evitare queste discussioni ;)
So bene che si tratta di un lavoro complesso, ma so anche che non c'è qualcosa di così ben fatto da non poter fatto meglio (a partire dalla mia, di rivista ;) ).
Quindi, a prescindere dai toni o dal modo con il quale viene esposta una critica, fate tesoro di questi commenti che non solo sono gratuiti (che non guasta :D ), ma sono anche indicativi di una possibile via per migliorarsi! E, in un momento difficile come questo, dove gli abbonati non sono mai abbastanza e gli inserzionisti tagliano i propri budget (e i primi a uscirne con le ossa rotte, purtroppo, siamo noi dell'editoria/comunicazione) è utile guadagnarsi un minimo di quote di mercato anche grazie ai suggerimenti di noi "testoni" che ci lamentiamo sempre di questo e di quello :p
Buon Natale ;)
Andrea
DartBizu
22-12-2008, 09:34
grassie caro :D
non pensavo fossi un videogiocatore :asd:
Cà.aà.zà.a
Diciamo che non stò tutto il giorno a giocare ma ogni tanto mi piace "straviarmi" con qualche bel giochetto..... solo che mi devo ancora fare il PC da battaglia :D oramai aspetto gennaio :cry:
bangbang
22-12-2008, 12:32
Ragazzi scusate ma non si può tornare in Topic?
Siete :ot:
grazieeeee
Drakogian
22-12-2008, 14:52
... cut..
io non dico che le riviste non sono tenute a menzionare (se ci sono) eventuali problemi di compatibilità o pesantezze varie, ci mancherebbe
però non sono nemmeno degli analisti di hardware!!
Per me non è un problema di essere "analista hardware... " ma di come vuoi fare un test e di quanta professionalità metterci. Se scrivi che il gioco è: "molto ma molto pesante" qualche dubbio ti deve venire e come minimo lo provi su un PC diciamo "normale".
...insomma, come sempre bisognerebbe essere un po' equilibrati
ribadisco ke stroncare un gioco importante e valido come gta 4 solo perchè pesante e con molti bug alla sua uscita, che verranno corretti nei primissimi mesi di vita, mi pare un'assurdità ed una forzatura giusto per andare contro alle riviste.
Peccato che se compri ora il gioco i soldi li tiri fuori subito e non fra qualche mese. E inoltre gli fai anche da beta tester.
...il mio paragone era volto a far capire che il compito delle riviste è giudicare un gioco principalmente per i suoi contenuti...
Io da una buona rivista di giochi mi aspetto un giudizio sul gioco a 360°... cosa me ne importa che abbia un ottimo gameplay se poi è pieno di bug che lo rendono ingiocabile. Mi sembra un controsenso: gameplay --- ingiocabile.
.... però, dato ke la pratica di far uscire in anticipo giochi buggati e pubblicare poi le pezze è ampiamente diffusa (soprattutto sotto natale), penalizzare un gioco per questo mi pare un po' ottuso
tanto più che è OVVIO che un gioco del calibro di gta4 avrà un ottimo supporto
Forse da una buona rivista di recensioni giochi questa assurda pratica dovrebbe essere segnalata a noi lettori... e se il voto è alto ---> quindi invito a comprare la segnalazione dovrebbe essere la regola.
....la cosa migliore è senz'altro quella di dare il doppio voto, o cmq di segnalare la cosa, qual'ora la questione fosse particolarmente rilevante.
se è la cosa migliore perchè non viene fatta ????
....se però il gioco al primo colpo nn dà problemi, PRETENDERE che lo si provi su configurazioni diverse mi pare appunto una forzatura, dato ke a mio avviso, la cosa esula dal compito principale di un recensore (che è appunto recensire n gioco, non testarlo su macchine diverse)
Che ne sai che "al primo colpo non ha dato problemi" ? e smentisci quanto ha scritto appena 2 righe prima: "la cosa migliore è senz'altro quella di dare il doppio voto"
una domandina: ma i sottotitoli di Sam&Max di GMC sono a parte (e quindi eventualmente scaricabili da un sito web) oppure sono integrati nel cd/dvd di GMC?
mi spiego: a suo tempo ho comprato il primo episodio, che non ho mai finito... e vabbeh... anche perchè con l'inglese così slang non mi divertivo molto... volevo capire se potevo scaricarmi i sottotitoli per l'ep 1 così da rigiocarlo in ITA...
una domandina: ma i sottotitoli di Sam&Max di GMC sono a parte (e quindi eventualmente scaricabili da un sito web) oppure sono integrati nel cd/dvd di GMC?
mi spiego: a suo tempo ho comprato il primo episodio, che non ho mai finito... e vabbeh... anche perchè con l'inglese così slang non mi divertivo molto... volevo capire se potevo scaricarmi i sottotitoli per l'ep 1 così da rigiocarlo in ITA...
Sicuramente o li integrano nel gioco o ci sarà una patch da istallare dopo sul dvd.
:confused: ma...non fai prima a comperarti la rivista?
(non mi sembra un esborso così tragico...o no? :confused: )
Shadow Man
22-12-2008, 19:07
Neon;25538501']cosa centra? ho solo risposto brevemente, dicendo che sul PC della nostra prova non ha dato problemi di alcun genere, probabilmente perchè era equipaggiato con schede nvidia, che a quanto vedo dai forum danno molti meno problemi in GTA IV.
probabilmente non hai letto la recensione, dato che diciamo esplicitamente che il gioco è molto, molto pesante. il problema è che non abbiamo rilevato i bug, non la pesantezza del gioco.
"correre sui forum"? ah, ho capito.
ciao
P
hai glissato su alcuni miei punti ben precisi, e assai importanti,ma fa nulla.
la rivista mi pare ovvio che la compro, altrimenti non sarei qui a ribattere sui tuoi post lamentandomi della bassa qualità della recensione.
mi ha solo incuriosito il fatto che ,ancora adesso, non sei stato in grado di dire su quale pc sia stato provato il gioco, eppure sulla rivista c'è anche una sezione hardware no?
in ogni caso il succo del discorso può essere questo, se io faccio male il mio lavoro non vengo pagato ,e a giudicarlo c'è chi lo compra, se tu fai male il tuo
non vieni pagato e anche qui c'è chi ti giudica...chi compra la rivista...
chiudo per mezza giornata, così magari staccate le mani dalla tastiera e andate a rileggervi il titolo E LO SCOPO di questa discussione.
Aprire discussioni nuove mica è vietato, sapete?
Ah, ne approfitto per una comunicazione di servizio: giacomo_uncino, che ne dici se per l'anno nuovo ne apriamo una nuova di zecca?
Edit: riapro. Spero si sia capito il discorso.
Si sa qualcosa sulle date di Sam & Max ?
Con tutte queste discussioni sulle recensioni credo di aver perso quelche risposta ;)
Si sa qualcosa sulle date di Sam & Max ?
Con tutte queste discussioni sulle recensioni credo di aver perso quelche risposta ;)
Se non sbaglio GMC con Sam&Max dovrebbe uscire il 30 di questo mese.
Vegas o Company of Heroes?
Che consigliate?
Cpt.Harlock
25-12-2008, 18:22
Vegas o Company of Heroes?
Che consigliate?
Beh, la risposta più scontata è: dipende da che generi preferisci.
CoH è un classico RTS (strategico), mentre R6 Vegas è stato costruito stile FPS con aspetti tattici, ma incredibilmente più abbordabile rispetto ad esempio a Raven Shield (qua con un colpo non crepi, mentre con RS ... 'La tua squadra è stata eliminata' Doh ! :muro: ).
Se ti piaccino i giochi stile 'costruisco/pianifico/raccolgo rifornimenti/creo truppe' con visuale a 'volo d'uccello', prendi CoH.
Se ti piacciono gli sparatutto (ocio che fare il "Rambo" non paga, devi comunque andare con cautele e dare ordini ai tuoi due colleghi), allora prendi Vegas.
Ventresca
25-12-2008, 19:08
ripropongo la domanda che ho fatto qualche pagina fa: Supreme Commander o Company of Heroes? Qual'è più pesante dei 2? quale funziona su machintosh? e su linux?
megajuventino
25-12-2008, 19:15
ripropongo la domanda che ho fatto qualche pagina fa: Supreme Commander o Company of Heroes? Qual'è più pesante dei 2? quale funziona su machintosh? e su linux?
non credo che funzionino su mach o su linux
se non sbaglio supreme funza solo con vista
se non sbaglio supreme funza solo con vista
mica vero
C,òaò,zò,a
Ventresca
25-12-2008, 20:20
ok, ma in fin dei conti quale è meglio tra i 2? qual'è meno pesante?
Son due giochi diversi, uno è uno strategico complesso e ampio, l'altro è più immediato e giocabile.
Supreme è anche molto esoso in termini di risorse e necessita di maggior gestione delle unità, CoH ha cmq un'ottima resa grafica, ma è più veloce da giocare e 'godere'.
Per me sono validissimi entrambi.
ma supreme commander lo si trova ancora?sono andato a vedere nelle edicole ma niente solo quel cesso di blazing angels trovavo....non era su tgm sup comm?
Di questo mese o ormai è passato?
mi sa che supreme commander era con la rivista del mese scorso...ormai non credo che lo si riesca a trovare in edicola.
ragazzi sto provando ora company of heroes: superbo. non c'è altro da aggiungere.
riguardo la pesantezza...forse supreme è più esoso, ma anche company non è che sia una passeggiata per dei pc più vecchiotti...
company lo gioco su vista, dato che aggiornato sfrutta le dx10. confermo che supreme gira tranquillamente su xp
COH è anche per Mac.
Sapete se il prezzo di GMC budget sarà di 4,90 € anche i prossimi mesi? L'aumento di 1 euro non è poco...
Sapete se il prezzo di GMC budget sarà di 4,90 € anche i prossimi mesi? L'aumento di 1 euro non è poco...
non me l'aspettavo,da cosa è stato motivato?dalla confezione plastificata del dvd?
Darkless
26-12-2008, 14:20
non me l'aspettavo,da cosa è stato motivato?dalla confezione plastificata del dvd?
semplice inflazione direi.
Popeye87
26-12-2008, 18:09
no, nn credo proprio sia stato quello: la confezione plastificata sulla budget l' hanno messa già un anno fa...anzi un anno e mezzo fa..., in pratica allegano gli allegati di tgm di 6 -7 mesi fa...
Secondo me è un aumento spropositato, ben il 25% in più da un mese all'altro, e poi non è nemmeno giustificato dal gioco che allegano visto che sono quelli riciclati da TGM di mesi fa.
Altre riviste aumentano il prezzo di 10 centesimi alla volta e ci può stare, ma qua l'aumento è considerevole...:(
miciopazzo198x
26-12-2008, 22:20
Non hanno spiegato il motivo nell'editoriale?
Questo mese ho comprato la versione che dava in regalo company of heroes, quindi prezzo pieno 7,90€, ma il gioco merita davvero.Sull'editoriale non si fa cenno dell'aumento della versione budget.
Ok, è un aumento del 25%. Vediamo se sarà confermato.
Ma stiamo comunque parlando di un gioco completo (ci sarebbe pure la rivista) a 5 euro.
Probabilmente era prima che non rientravano coi costi di produzione e distribuzione. Io non griderei così tanto allo scandalo.
Ormai la birra media più scadente e annacquata costa 6 euro e passa ! Con GMC Budget spendi pure meno. :D
Darkless
27-12-2008, 08:59
Ormai la birra media più scadente e annacquata costa 6 euro e passa ! Con GMC Budget spendi pure meno. :D
Io la pago meno di 4 euro (4 euro la doppio malto) e pure di marchio famoso non scadente.
Ma stiamo comunque parlando di un gioco completo (ci sarebbe pure la rivista) a 5 euro.
Probabilmente era prima che non rientravano coi costi di produzione e distribuzione. Io non griderei così tanto allo scandalo.
Io di solito prendo la budget, a meno che quella da 7,90€ non offra un gioco bello. Il fatto è che su una rivista voglio spendere poco, quindi secondo me era meglio che proponevano la budget senza gioco, e mantenere/abbassare il prezzo. Diciamoci la verità, i giochi proposti nella versione budget nel 90% delle uscite sono giochi che verranno messi sul cassetto e mai installati, almeno per me è così.
L'esempio della birra annacquata a 6€ è un pò forzato, è un contesto decisamente diverso...
Phoenix Fire
27-12-2008, 12:17
si ma si palra di edizione budget ke si avvicina sempre più alla versione completa per un allegato di 6-7 mesi prima?? a sto punto nn so quanto convenga
Io vado sempre in un pub dove le medie costano 3,50. Anche secondo me 5 euro sono troppi pe una rivista 'budget'. a questo punto avrei preferito una rivista senza gioco a un prezzo inferiore.
29Leonardo
27-12-2008, 12:39
Io vado sempre in un pub dove le medie costano 3,50. Anche secondo me 5 euro sono troppi pe una rivista 'budget'. a questo punto avrei preferito una rivista senza gioco a un prezzo inferiore.
Hanno fatto bene i conti in casa sprea
3,90 tgm liscio
4,90 gmc budget con gioco
7,90 gmc/tgm gioco
Mi sembrava strano che gmc budget con gioco venisse venduto allo stesso prezzo di tgm liscio, evidentemente di questi tempi non è piu possibile...
3,90 tgm liscio
7,90 gmc/tgm gioco
Mi sembrava strano che gmc budget con gioco venisse venduto allo stesso prezzo di tgm liscio, evidentemente di questi tempi non è piu possibile...
Effettivamente sono questo punto di vista hai ragione...
3,90 tgm liscio
7,90 gmc/tgm gioco
Il ragionamento non fa una grinza;)
...cut...
Probabilmente era prima che non rientravano coi costi di produzione e distribuzione.
...cut...
vabbè, questo nessuno prima lo ha letto.
Ah, rispondo apertamente ai vari pm: No, non ho nessun legame con TGM o GMC o la Sprea.
P.S:
Ditemi i nomi dell Vs. birrerie che vi vengo a trovare. :hic: ;)
A Trento ci sono WMG di gennaio con
-Budget: Age of Pirates: Carribean Tales 3,90E
-Full: SBK '08 6,99E
Entrambe con cover EDM@ster.
Inoltre GMC di gennaio, purtroppo ho potuto vedere solamente la versione Budget (a 4,90E) con RollerCoster 3.
3,90 tgm liscio
7,90 gmc/tgm gioco
Già una volta il Silvestri disse come la scelta editoriale di riallegare il gioco di TGM nella Budget di GMC fosse stata una scelta corretta (economicamente), immagino che abbiano fatto "quattro conti" e abbiano deciso di differenziare le varie versioni: liscia, liscia + gioco old, full. Forse si sono anche accorti che TGM ha calato le copie vendute della full poichè la gente aspetta il gioco su GMC budget (ovviamente solo la Spre@ sa i dati di vendita, sto facendo solo supposizioni).
Darrosquall
27-12-2008, 16:55
Inoltre GMC di gennaio, purtroppo ho potuto vedere solamente la versione Budget (a 4,90E) con RollerCoster 3.
SBK 08? O___O
DartBizu
27-12-2008, 18:54
SBK 08? O___O
Si si :D preso oggi :cool:
arxangel
27-12-2008, 19:00
Ma dove sono finiti i gioconi che avevano promesso?
SBK '08 non mi sembra proprio una bazzecola...
arxangel
27-12-2008, 19:37
SBK '08 non mi sembra proprio una bazzecola...
A parte il genere un pò di nicchia
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/943019.asp?q=sbk%2008
non mi sembra proprio un capolavoro, quando allegaro Stranglehold dissero che avevano giochi ancora migliori in serbo :doh:
Ventresca
27-12-2008, 20:02
A parte il genere un pò di nicchia
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/943019.asp?q=sbk%2008
non mi sembra proprio un capolavoro, quando allegaro Stranglehold dissero che avevano giochi ancora migliori in serbo :doh:
sbk08 è molto simulativo, per questo piace a pochi e non piace a molti..
Darrosquall
27-12-2008, 21:49
sbk08 sarebbe un giochino? :muro:
wolverine
27-12-2008, 22:23
Ma è già uscito anche TGM di Gennaio? :)
franksisca
27-12-2008, 22:39
imho sbk è un gran bel gioco...
TroopeR_x17
27-12-2008, 22:43
TGM cosa da lo sapete
Darkless
28-12-2008, 03:12
TGM cosa da lo sapete
Dvrebbe dare Kane & Lynch ma non è ancora stato confermato.
Darkless
28-12-2008, 03:16
TGM cosa da lo sapete
Dvrebbe dare Kane & Lynch ma non è ancora stato confermato.
Son appena andato in due edicole a cercare sbk08 ed ovviamente non è ancora uscito :muro: :muro: :muro:
Clomjamlkza
megajuventino
28-12-2008, 09:20
imho sbk è un gran bel gioco...
e' la fotocopia di motogp 08
franksisca
28-12-2008, 10:22
e' la fotocopia di motogp 08
non è mica un male....certo non sono capolavori...ma nemmeno orribili
Darrosquall
28-12-2008, 10:38
motogp è la serie più arcade, sbk è quella simulativa, secondo me ci sono diverse differenze. Una bella recensione c'è su gamesurf http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/sbk01215514032108/TIPO_PAGINA/recensione
Son appena andato in due edicole a cercare sbk08 ed ovviamente non è ancora uscito :muro: :muro: :muro:
Clomjamlkza
Alla fine l'ho trovato al carrefour in provincia :muro:
Clalza
tecnologico
29-12-2008, 01:32
sbk08 è molto simulativo, per questo piace a pochi e non piace a molti..
sbk ha una grafica del menga, belle moto e piste orrende
sbk ha una grafica del menga, belle moto e piste orrende
per non parlare di tutti i problemi che ha...
Correggo quanto ho scritto qualche giorno fa a proposito dei giochi allegati a Win Magazine Collection: il secondo gioco non è "Emergency", ma "Emergency 3"... Buone feste a tutti! :)
alethebest90
29-12-2008, 09:40
ragazzi in edicola ho visto tgm che allega penumbra ma sul sito non ne parla mentre segnalo con computer bild street race sindacate
Darkless
29-12-2008, 09:58
ragazzi in edicola ho visto tgm che allega penumbra ma sul sito non ne parla mentre
Guarda che quello è lo speciale sui giochi horror, non Tgm
alethebest90
29-12-2008, 10:07
Guarda che quello è lo speciale sui giochi horror, non Tgm
allora ho avuto una svista :D
okram98pive
29-12-2008, 12:14
Oggi ho comprato Sorrisi e Canzoni TV, e c'è la pubblicità in doppia pagina di Trilogy: Panorama scende in campo nei videogiochi a colpi da 90!!!
5 trilogie di videogiochi a 9,99 euro, i titoli programmati sono
31 dicembre: Need for Speed (underground, underground 2 e most wanted)
9 gennaio: Prince of Persia (sabbie del tempo, spirito guerriero e i due troni)
16 gennaio Splinter Cell (splinter cell, pandora tomorrow e chaos theory)
23 gennaio: Tomb Raider (angel of darkness, legend e anniversary)
30 gennaio: Hitman (non li distinguo, credo il 2, il 4 e blood money)
Di non visti in edicola ci sono solo quelli della serie Tomb Raider (e saranno miei) però è sempre una grande occasione per avere dei bei giochi ad un prezzo imbattibile.
Adesso i videogiochi escono anche con Sorrisi e Canzoni TV! :eek:
Dove andremo a finire... :asd:
akrilico
29-12-2008, 12:19
cioè, 3 giochi a 10 euro? :eek:
Ma no, l'uno.
Comunque almeno per i DVD della Disney non sono affatto economici...
okram98pive
29-12-2008, 12:28
No, 3 titoli in un'unica scatola, a 10 euro. Almeno, dalla pubblicità si capisce questo. E sono con Panorama, non ho mai scritto che erano con Sorrisi e Canzoni...
se sono 3 giochi a 10 euro è un affare:eek:
No, 3 titoli in un'unica scatola, a 10 euro. Almeno, dalla pubblicità si capisce questo. E sono con Panorama, non ho mai scritto che erano con Sorrisi e Canzoni...
E' vero, ho letto male...:asd:
Ma stiamo lì comunque...:asd:
akrilico
29-12-2008, 13:02
a me il dubbio è venuto vedendo le date
forse però sono a scelta
Se così fosse una volta maneggiato il giornale con una pinza in modo da buttarlo nel camino poi i giochi non sono male!
alethebest90
29-12-2008, 13:09
Oggi ho comprato Sorrisi e Canzoni TV, e c'è la pubblicità in doppia pagina di Trilogy: Panorama scende in campo nei videogiochi a colpi da 90!!!
Di non visti in edicola ci sono solo quelli della serie Tomb Raider (e saranno miei) però è sempre una grande occasione per avere dei bei giochi ad un prezzo imbattibile.
o my goooood :eek:
praticamente levo il 16 gennaio perchè li ho gia ma gli altri li prendo tutti cavolo andrò a chiedere all'edicolante stesso oggi :cool:
okram98pive
29-12-2008, 13:13
No, tre titoli della stessa serie in un'unica scatola.
In attesa di una pagina dedicata, questo è quanto di meglio si trova sul sito:
http://panorama.it/edicola/panorama/2009-01-70-0
Legend e Anniversary sono un affare,gli altri piu o meno sono diventate in questi anni le "puttane" di tutte le riviste:D
harlock1975
29-12-2008, 13:36
Per una volta posso contribuire :)
Visto in edicola Jonathan Danter (solo gioco) a 9.95.
Ciao
arxangel
29-12-2008, 14:17
sbk08 sarebbe un giochino? :muro:
E' un gioco molto di nicchia, pergiunta di uno sport minore mica la formula 1 o il motogp, se sono questi i gioconi :rolleyes:
Prenderò il pacchetto dei Tomb raider per Angel of darkness che mi mancava, sperando che stavolta non facciano come i videogiochi di Star wars :rolleyes:
akrilico
29-12-2008, 14:24
se vuoi io vendo angel of darness originale prima stampa a 5 euro :D
No, tre titoli della stessa serie in un'unica scatola.
In attesa di una pagina dedicata, questo è quanto di meglio si trova sul sito:
http://panorama.it/edicola/panorama/2009-01-70-0
Non riesco a leggere un tubo!
Capitan_J
29-12-2008, 16:04
Non riesco a leggere un tubo!
Ecco qui:
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/78686trilogy.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=78686trilogy.JPG)
Ok, gente... nel frattempo mi sono aggiornato seguendo il vostro consiglio (GF9600) come potete vedere in firma, e naturalmente persino Oblivion e tutto il resto ora girano bene per un portatile!
Un bel passaggio da GeForce GO 6100 a GF9600M GT (512MB, 128bit bus), no? :D
È stato un vero affare per 545€ togliendo l'IVA (era in offerta)...
Però ci voleva l'ingrandimento delle custodie in basso a destra. A me interesserebbe quello di Tomb Raider. Gli altri già li ho quasi tutti tranne NFS che non mi piace...
okram98pive
29-12-2008, 16:34
Però ci voleva l'ingrandimento delle custodie in basso a destra. A me interesserebbe quello di Tomb Raider. Gli altri già li ho quasi tutti tranne NFS che non mi piace...
Quello che ti interessa è questo: le cover degli altri 2 giochi della serie sono dei rettangolini nella parte bassa della principale, che è solo quella con il titolo più recente. Appena metteranno on-line una sezione del sito dedicata si potrà osservare bene.
Fino ad allora basta comprare o Panorama o Sorrisi e godersi il doppio paginone pubblicitario. :sofico: (povero Agente 47, è un "pistolero").
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 17:17
se vuoi io vendo angel of darness originale prima stampa a 5 euro :D
se i 5 € li dai tu a me te lo compro io quella ciofeca...:asd:
alethebest90
29-12-2008, 17:40
ecco cosa non si leggeva che praticamente sono 9,90€ oltre al prezzo della rivista...ora facendo i conti panorama quanto costa :confused: :mc:
Mi pare che costi sui 3 euro...
akrilico
29-12-2008, 19:05
se i 5 € li dai tu a me te lo compro io quella ciofeca...:asd:
va che non è poi così male come si dice eh
io sinceramente ero pronto al peggio, ma da fan della saga ho 'dovuto' giocarlo
alla fine nn mi è dispiaciuto
è il più breve e meno esplorativo dei precedenti (quelli dei crystal dynamics non li ho ancora giocati), ma è più o meno il solito tomb raider
Grumpy Gamer
29-12-2008, 19:36
Preso oggi pomeriggio GMC di gennaio con Sam&Max!
Confermo la presenza dei sottotitoli in italiano. :cool:
Purtroppo all'interno della rivista non c'è scritto quale sarà il prossimo gioco allegato... :(
Preso oggi pomeriggio GMC di gennaio con Sam&Max!
Confermo la presenza dei sottotitoli in italiano. :cool:
Purtroppo all'interno della rivista non c'è scritto quale sarà il prossimo gioco allegato... :(
Di già? Domani vado a vedere...
PopRaider sara' pure mio !
anche solo per l'anniversary , il mio primo gioco 3d :(
Ciauzzz
L'unico che mi interessa è quello di prince of persia perchè non ho ancora giocato ai 2 troni
Uhm quasi quasi mi piglio pure NFS dato che mi mancano...
Cmlamlamlkam
Darrosquall
30-12-2008, 08:12
L'unico che mi interessa è quello di prince of persia perchè non ho ancora giocato ai 2 troni
la trilogia dei pop a 9 e 90 si trova già da tempo nei cestoni :)
Giulio_P
30-12-2008, 09:23
la trilogia dei pop a 9 e 90 si trova già da tempo nei cestoni :)
cavoli, tutti e tre assieme a 9,90? o dove?
Beh anche quella di Splinter Cell già si trova...
H.D. Lion
30-12-2008, 09:37
Salve io sono tentato di prendere la trilogia di NFS qualcuno sa dirmi com'è?
E anche quella di Need for Speed, se non sbaglio mi sembra di averla già vista.
29Leonardo
30-12-2008, 09:44
Salve io sono tentato di prendere la trilogia di NFS qualcuno sa dirmi com'è?
Guarda quei tre che danno sono i migliori della serie, anche se un pò datati graficamente nel loro genere secondo me garantiscono ancora un sacco di divertimento. Poi hanno una colonna sonora che spacca ( se ti piace il genere :D ) li prenderei solo per quello
Darrosquall
30-12-2008, 10:27
cavoli, tutti e tre assieme a 9,90? o dove?
la collana purtroppo non me la ricordo, è la stessa comunque che ha messo fahrenheit a 9,99 euro, poi che altro, deus ex 2 a 4,99 euro, myst3 stesso prezzo. X qualcosa mi pare. In ogni caso, nei centri commerciali la trovi.
Qualcuno sa Roller Coaster 3 distribuito con l' edizione budget di GMC è "liscio" o ha le 2 espansioni come la versione allegata al numero di set. (che mi sono perso).
Grazie
magari sono old :asd: ma in prima pagina non l'ho visto: su TGM di gennaio ci sarà Kane & Lynch
Qualcuno sa Roller Coaster 3 distribuito con l' edizione budget di GMC è "liscio" o ha le 2 espansioni come la versione allegata al numero di set. (che mi sono perso).
Grazie
Se è la versione uscita ad Agosto con TGM, come credo che sia, allora è soltanto Roller Coaster 3 senza espansioni.
Pisuke_2k6
30-12-2008, 13:42
ciao. io oggi su grande vostro consiglio ho comprato giochi per il mio
computer con il grande SAM AND MAX....
Fabioamd87
30-12-2008, 14:52
Ragazzi ma sam e max è il primo episodio di una saga di quanti episodi?
è longevo abbastanza?
akrilico
30-12-2008, 14:59
è l'intera 'saga', non il primo episodio
per ora ci sono 2 'saghe'
Pisuke_2k6
30-12-2008, 15:15
Ragazzi ma sam e max è il primo episodio di una saga di quanti episodi?
è longevo abbastanza?
ciao. si tratta della stagione 1 (episodio da 1 a 6) la stagione 2 è in lavorazione.
Per me sarebbe longevo anche se durasse 1 ora. sono due miti tipo tom e jerry . cmq consigliatissimo.... per 8 euro poi... regalato. Io ricordo che ho fatto una fatica a trovarlo ... pensa che per wii è uscito in questo periodo e costa un botto.
Fantasma diablo 2
30-12-2008, 15:43
age of pirates è una mezza schifezza vero?
Ho visto lo spot in tv di Winmagazine giochi questo mese costa 6,99 e 3,99 hanno aumentato di 9 centesimi...:rolleyes:
akrilico
30-12-2008, 17:14
mi pare sia conclusa pure la stagione 2
age of pirates è una mezza schifezza vero?
Ho visto lo spot in tv di Winmagazine giochi questo mese costa 6,99 e 3,99 hanno aumentato di 9 centesimi...:rolleyes:
age of pirates a 4 euro è un affare.E' un onesto gdr ambientato nei mari
Questo mese wmg , considerato anche sbk08, si merita i complimenti.
non c'e dubbio
Darkless
30-12-2008, 19:24
Pensa che io credevo che age of pirates fosse un gestionale
OptimusPrime
30-12-2008, 22:06
preso sbk 08 con win giochi
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 10:32
age of pirates a 4 euro è un affare.E' un onesto gdr ambientato nei mari
Questo mese wmg , considerato anche sbk08, si merita i complimenti.
non c'e dubbio
certo i complimenti se li meritano comunque, peccato che sbk non sia il mio genere e age of pirataes non raggiunge la sufficienza da quanto ho letto in giro (niente di paragonabile a quello di sid meyer). E' solo che mi è sembrato ridicolo il prezzo 6,99 da 6,90 degli scorsi mesi, mi sembra un po' una presa in giro farmi dare 1 cent di resto dall'edicolante...
megajuventino
31-12-2008, 10:33
mi pare sia conclusa pure la stagione 2
in che senso
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 10:34
in che senso
riferito a sam & max
alethebest90
31-12-2008, 11:20
Ragazzi ho preso il primo numero di panorama che allega i primi 3 need for speed e in tutto viene a costare 12,90€
la confezione dei giochi e particolarmente curataci sono solo le scritte trilogy che sarebbe il nome di tutto gli allegati che usciranno poi non c'è segno della scritta panorama penso che alla fine chi non possiede questi giochi sia una buona occasione per averli se qualcuno vuole deslucidazioni può domandare
ps. all'interno ho trovato un buono sconto di 2,99€ per l'acquisto del prossimo numero :sofico:
Ragazzi ho preso il primo numero di panorama che allega i primi 3 need for speed e in tutto viene a costare 12,90€
la confezione dei giochi e particolarmente curataci sono solo le scritte trilogy che sarebbe il nome di tutto gli allegati che usciranno poi non c'è segno della scritta panorama penso che alla fine chi non possiede questi giochi sia una buona occasione per averli se qualcuno vuole deslucidazioni può domandare
ps. all'interno ho trovato un buono sconto di 2,99€ per l'acquisto del prossimo numero :sofico:
L'ho preso anche io, ottimo lo sconto per il prossimo numero!
OptimusPrime
31-12-2008, 11:44
ciao senti ma i tre giochi sono separati?certo sarà solo una custodia ma all'interno ci sono tre cd?o solo uno ke contiene tt e tre?non sn potuto andare in edicola ma mi interessava saperlo...
29Leonardo
31-12-2008, 11:45
Puoi fare delle foto della confezione? Mi incuriosisce vedere com è..
OptimusPrime
31-12-2008, 11:48
Puoi fare delle foto della confezione? Mi incuriosisce vedere com è..
quoto ankio faresti delle foto?io penso di prendere la trilogia con splinter cell...
ps. all'interno ho trovato un buono sconto di 2,99€ per l'acquisto del prossimo numero :sofico:I primi tre? I primi tre Underground? Se sono NFS, 2 ed Hot Pursuit potrei anche essere tentato...
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 11:57
I primi tre? I primi tre Underground? Se sono NFS, 2 ed Hot Pursuit potrei anche essere tentato...
no sono i due underground e most wanted
OptimusPrime
31-12-2008, 11:57
I primi tre? I primi tre Underground? Se sono NFS, 2 ed Hot Pursuit potrei anche essere tentato...
sono nfsu,nfsu2 e most wanted
alethebest90
31-12-2008, 12:36
ciao senti ma i tre giochi sono separati?certo sarà solo una custodia ma all'interno ci sono tre cd?o solo uno ke contiene tt e tre?non sn potuto andare in edicola ma mi interessava saperlo...
sono due cd per il primo need for speed, altri due per il secondo e most wanted è in dvd
ecco le foto e scusate se sono un po sfocate ma il telefono è quello che è
http://img106.imagevenue.com/loc210/th_27212_31122008437_122_210lo.jpg (http://img106.imagevenue.com/img.php?image=27212_31122008437_122_210lo.jpg) http://img202.imagevenue.com/loc92/th_27214_31122008434_122_92lo.jpg (http://img202.imagevenue.com/img.php?image=27214_31122008434_122_92lo.jpg)
okram98pive
31-12-2008, 13:57
sono due cd per il primo need for speed, altri due per il secondo e most wanted è in dvd
Ma quanto pesa la confezione? Mezzo kilo? :sofico:
E ancora niente minisito dedicato all'iniziativa...
alethebest90
31-12-2008, 14:02
si confermo pesa un bel po la custodia con i giochi dentro :asd:
no nessun mini sito ma c'è qualcosa in particolare che vorresti sapere? :)
okram98pive
31-12-2008, 14:08
no nessun mini sito ma c'è qualcosa in particolare che vorresti sapere? :)
Niente di particolare, grazie, era solo per linkarlo.
frankdan
31-12-2008, 18:15
Preso oggi il cofanetto con la trilogia NFS...
Ho installato il primissimo della serie (NFS Underground),ma c'è il solito problema che le risoluzioni wide per i monitor 22" come il mio (la 1680x1050 per essere precisi) non sono supportate dalla serie NFS,addirittura fino a Carbon che è del 2006 (e che pure è uscito con la Gazzetta).
Per ovviare al problema sto seguendo il consiglio di questo post (http://forums.hexus.net/hexus-gaming/121800-1680x1050-need-speed-underground-2-a.html),che consiglia di usare questo tool (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/UniWS) preso dal forum di widescreengamingforum.com...sto provando ad usarlo ma non ci riesco :mad: perché non mi trova l'eseguibile del gioco e non riesco a scrivere nella finestrella la risoluzione desiderata e poi a patchare il file speed.exe !
Qualcuno ci è riuscito o mi conviene chiedere nel topic ufficiale di NFS Underground (peraltro abbandonato da tempo) ?
Cmq se volete giocare online dovete sapere che i server di NFS Underground 1&2,e mi pare pure quelli di Most Wanted,sono stati da tempo chiusi dalla EA...quindi in pratica chi compra la trilogia allegata a Panorama deve sapere che potrà giocare solo offline in single player :(
PS: Auguri di buon 2009 a tutti !!! :)
Mc®.Turbo-Line
31-12-2008, 18:50
Panorama -> 31 dicembre: Need for Speed (underground + underground 2 + most wanted) (9.99€)
Caspiterina spero di trovarlo domani mattina
Presa la trilogia di NFS... pur avendoli già giocati, al tempo, è una di quelle serie che vale la pena avere originale (a quel prezzo!)...
Non prenderò la prossima (PoP), avendo già preso il triple pack su play 1 annetto fa...
Salterò anche S.C., in quanto ho già Chaos Theory e Double Agent...
Forse forse mi faccio T.R. invece... ;)
Salto infine anche Hitman avendo preso anche di quello il triple pack su play!... :O
megajuventino
01-01-2009, 10:28
Presa la trilogia di NFS... pur avendoli già giocati, al tempo, è una di quelle serie che vale la pena avere originale (a quel prezzo!)...
Non prenderò la prossima, avendo già preso il triple pack su play 1 annetto fa...
Forse forse mi faccio T.R. invece... ;)
t.r. cosa e'
t.r. cosa e'
Tomb Rider :)
akrilico
01-01-2009, 15:04
e lasciali festeggiare pure loro :D
akrilico
01-01-2009, 15:05
Tomb Raider :)
fixed
Fantasma diablo 2
01-01-2009, 15:12
per splinter cell dovrebbero essere i primi tre quindi double agent è escluso...
per splinter cell dovrebbero essere i primi tre quindi double agent è escluso...
Sì... ma avendo già Chaos Theory, onestamente non mi va di spendere 10 euro per avere solo i primi 2 capitoli in più... ;)
akrilico
01-01-2009, 15:16
il chaos theory che ti avanza lo rivendi ;)
Ventresca
01-01-2009, 15:25
Quali dei giochi in uscita con le riviste funziona nativamente con Mac e/o Linux?
Ma se vado domani in edicola ho ancora possibilità di trovare la trilogia di nfs? O era in vendita solo il 31?
mmhh... in efftti...:stordita: Bah... ci penserò su... :fagiano:
Ma se vado domani in edicola ho ancora possibilità di trovare la trilogia di nfs? O era in vendita solo il 31?
beh, panorama è un settimanale... per cui dovresti tranquillamente trovarlo!... ;)
fixed
:ubriachi:
Dopo una notte di bagordi una a in meno è il minimo che possa capitare :O
tecnologico
01-01-2009, 19:46
si ma il pack con i 3 splinter cell è in vendita in linea budget a 8.90 da almeno un anno...
wolverine
01-01-2009, 20:07
a 3.30€? :mbe:
Miccighel
01-01-2009, 21:44
Mio dio.... ho preso age of pirates carribean tales con win magazine giochi...
CERTI CESSI DI GIOCHI
dovrebbero abolirli
frankdan
01-01-2009, 23:02
Non comprate assoultamente SBK '08 con Win Magazine Giochi : il gioco non funziona a causa di un bug irreversibile !!!
Anche con la patch 1.1 installata (l'unica uscita finora) il gioco non si avvia,dando errore nel file launcher.exe !
7 euro praticamente buttati nel water...:mad:
Darkless
02-01-2009, 01:30
Non comprate assoultamente SBK '08 con Win Magazine Giochi : il gioco non funziona a causa di un bug irreversibile !!!
Anche con la patch 1.1 installata (l'unica uscita finora) il gioco non si avvia,dando errore nel file launcher.exe !
Ma solo a te o a tutti ? Prova a chiedere nel loro forum.
Sinceramente, e lo dico in generale non parlo specificamente di te dato che questo caso è diverso dal solito, non capisco tutti quelli che comprano i giochi con le riviste e quando c'è qlc problema postano qua richieste d'aiuto e lamentele anzichè andare nei forum delle singole riviste.
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 11:15
Un attimo lo installo e ti dico se su Vista 32Bit funge.
luca9lives
02-01-2009, 11:20
Comprato, installato per provare e nessun problema, funziona bene. Magari avrai il dvd del gioco difettoso, forse si è rigato, capita, a me capitò una volta, scrissi del problema e me ne spedirono uno nuovo.
akrilico
02-01-2009, 12:20
a 3.30€? :mbe:
guarda, se anche lo vendi a 2 euro, spendi meno di 8 euro per avere 2 giochi che non hai
sennò lo scambi
una info velocissima:
Winmagazine Giochi -> SBK 08 (Dvd - 6.90€)
sapete se è già possibile trovarlo in edicola?
inoltre mi sono perso gmc budget di dicembre, è possibile richiederlo come arretrato? si fa in edicola o online?
un grazie in anticipo :)
akrilico
02-01-2009, 12:48
una info velocissima:
Winmagazine Giochi -> SBK 08 (Dvd - 6.90€)
sapete se è già possibile trovarlo in edicola?
inoltre mi sono perso gmc budget di dicembre, è possibile richiederlo come arretrato? si fa in edicola o online?
un grazie in anticipo :)
guarda, se anche non avevi voglia di leggere l'ultima pagina, leggevi UN post sopra il tuo e capivi da solo :rolleyes:
novemilaotto
02-01-2009, 13:16
presa la trilogia! Un prezzaccio,x me most wanted è uno dei + belli,lo avevo già originale da altra offerta ma me lo tengo volentieri!! :) ora superbike 08.Virtuatennis è impossibile trovarlo vero?
frankdan
02-01-2009, 13:29
Ma solo a te o a tutti ? Prova a chiedere nel loro forum.
Sinceramente, e lo dico in generale non parlo specificamente di te dato che questo caso è diverso dal solito, non capisco tutti quelli che comprano i giochi con le riviste e quando c'è qlc problema postano qua richieste d'aiuto e lamentele anzichè andare nei forum delle singole riviste.
Un attimo lo installo e ti dico se su Vista 32Bit funge.
Comprato, installato per provare e nessun problema, funziona bene. Magari avrai il dvd del gioco difettoso, forse si è rigato, capita, a me capitò una volta, scrissi del problema e me ne spedirono uno nuovo.
Dei problemi che il gioco mi sta dando ne sto parlando anche nel topic dedicato : link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769866&page=45)
Comunque sembra che la soluzione al problema del crash in launcher.exe sia questa : bisogna installare obbligatoriamente il gioco in C: (o in una sua sottodirectory),ma non in drives contrassegnati da altre lettere...
Io l'avevo installato in D:\Programmi\BlackBean eccetera (la partizione su cui ho Windows XP)...adesso provo a metterlo su C: (dove ho Vista) ma a leggerlo sempre da D:,e vedo se va...
19ouch83
02-01-2009, 13:39
Dei problemi che il gioco mi sta dando ne sto parlando anche nel topic dedicato : link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769866&page=45)
Comunque sembra che la soluzione al problema del crash in launcher.exe sia questa : bisogna installare obbligatoriamente il gioco in C: (o in una sua sottodirectory),ma non in drives contrassegnati da altre lettere...
Io l'avevo installato in D:\Programmi\BlackBean eccetera (la partizione su cui ho Windows XP)...adesso provo a metterlo su C: (dove ho Vista) ma a leggerlo sempre da D:,e vedo se va...
cacchio a me neanche lo installa..
il file setup.exe è danneggiato
http://static.videogame.it/user/o/ouch1983/unqq69bc.jpg
frankdan
02-01-2009, 13:43
Provato ad installare il gioco in una cartella di C:,ma a leggerlo sempre dalla partizione D: (con Windows XP) : non c'è niente da fare,crasha all'inizio con errore in launcher.exe.
Se googlate troverete che è pieno di gente con questo errore (nonostante l'unica patch ufficiale finora uscita) e si lamenta come me di aver buttato soldi per un gioco che non va...
D'altronde c'era da aspettarselo : se un gioco uscito da neppure 6 mesi (Giugno 2008) di vita viene venduto a prezzo budget,qualcosa che non va c'è di sicuro...
Il mio dvd non è rigato o difettoso,niente di niente...adesso provo l'ultima strada: installo il gioco completamente sotto C: e Vista 64 bit e vedo se va...
ma con la trilogia a most wanted o undergorund 2 posso giocare online??
bisogna ovviamente installare la patch ??
novemilaotto
02-01-2009, 14:04
ma con la trilogia a most wanted o undergorund 2 posso giocare online??
bisogna ovviamente installare la patch ??
certo! hai 3 codici originali x 10 euro
frankdan
02-01-2009, 14:10
certo! hai 3 codici originali x 10 euro
Ma guarda che i server di Underground 1&2 la EA li ha chiusi da tempo...quelli di MW non so,forse lì è ancora possibili trovaci qualcuno ;)
novemilaotto
02-01-2009, 14:18
Ma guarda che i server di Underground 1&2 la EA li ha chiusi da tempo...quelli di MW non so,forse lì è ancora possibili trovaci qualcuno ;)
beh però giocar a gruppi di amici male non è!:D
frankdan
02-01-2009, 15:02
Provato ad installare il gioco in una cartella di C:,ma a leggerlo sempre dalla partizione D: (con Windows XP) : non c'è niente da fare,crasha all'inizio con errore in launcher.exe.
Se googlate troverete che è pieno di gente con questo errore (nonostante l'unica patch ufficiale finora uscita) e si lamenta come me di aver buttato soldi per un gioco che non va...
D'altronde c'era da aspettarselo : se un gioco uscito da neppure 6 mesi (Giugno 2008) di vita viene venduto a prezzo budget,qualcosa che non va c'è di sicuro...
Il mio dvd non è rigato o difettoso,niente di niente...adesso provo l'ultima strada: installo il gioco completamente sotto C: e Vista 64 bit e vedo se va...
Ho installato il gioco su C:,partizione governata da Windows Vista Ultimate 64 bit,ho messo la patch 1.1 e il gioco sembra funzionare,finalmente...
Ma che fatica ! :rolleyes: Resta da dire che quelli della Milestone hanno partorito un gioco pieno di bugs,perlomeno in fase di installazione (il gioco vero e proprio ancora devo provarlo).
Ah,dimenticavo di dirvi : se siete su Vista,quando il gioco vi chiede di installare le Directx 9,installatele comunque (anche se Vista ha le DX10 native),altrimenti non vi funziona niente !
Quindi per SBK '08,riepilogando :
-Per chi ha diverse partizioni dell'hd,il gioco va installato per forza nella partizione C:
-Per che è su Vista,le DX9 vanno installate comunque ;
-La patch ufficiale 1.1 è obbligatoria : dovete installarla per forza.
Se non rispettate queste regolette,il gioco non vi funziona e vi sembrerà di aver buttato i 7 euro solo per la rivista.
Spero di essere stato utile a tutti coloro che compreranno questo gioco ;)
beh però giocar a gruppi di amici male non è!:D
su mw l'ultima patch è la 1.3??
29Leonardo
02-01-2009, 16:26
SI
su mw l'ultima patch è la 1.3??
Ho installato il gioco su C:,partizione governata da Windows Vista Ultimate 64 bit,
Ah,dimenticavo di dirvi : se siete su Vista,quando il gioco vi chiede di installare le Directx 9,installatele comunque (anche se Vista ha le DX10 native),altrimenti non vi funziona niente !
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 ;)
ho preso anch'io la triogia :D
e c'era anche il buono sconto di 2,99€ per la prossima trilogia (che avevo già in mente di prendere :D )
però panorama proprio non riesco a leggerlo, mi sono sforzato ma non ci riesco :asd:
perchè mi da errore??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090102173757_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090102173757_Immagine.JPG)
ho comprato la rivista panorama ed ho installato most wanted...poi ho installato subito la patch 1.3
anche se creo l'account mi da lo stesso errore
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 17:37
Ragazzi per completezza di informazione volevo segnalare che il prezzo della Trilogia Need For Speed e' da considerarsi di 12,99€ in quanto i giochi costano 9,99 € + 3 € della Rivista Panorama, (*Panorama + Videogioco 12,99€) e all' interno si trova un buono sconto di 2,99€ se si acquista la prossima trilogia del Prince of Persia
19ouch83
02-01-2009, 17:41
perchè mi da errore??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090102173757_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090102173757_Immagine.JPG)
ho comprato la rivista panorama ed ho installato most wanted...poi ho installato subito la patch 1.3
anche se creo l'account mi da lo stesso errore
cambia username..
scegline una senza caratteri speciali ;)
Fantasma diablo 2
02-01-2009, 17:57
Ragazzi per completezza di informazione volevo segnalare che il prezzo della Trilogia Need For Speed e' da considerarsi di 12,99€ in quanto i giochi costano 9,99 € + 3 € della Rivista Panorama, (*Panorama + Videogioco 12,99€) e all' interno si trova un buono sconto di 2,99€ se si acquista la prossima trilogia del Prince of Persia
si purtroppo è così, in molti speravamo che fossero distribuiti come la collana della gazzetta dove il giornale si poteva non acquistare...
DarkMark
02-01-2009, 17:59
Anch'io ho comprato Panorama con i tre NFS e controllando le prossime uscite volevo segnalare che da l'immagine sul volantino la trilogia di Hitman dovrebbe essere composta da:
Hitman: Codename 47, Hitman: Contracts e Hitman: Blood Money (rispettivamente l'1, il 3 ed il 4). Quindi salteranno Hitman 2: Silent Assassin (che per fortuna ho già :D).
;)
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 18:05
si purtroppo è così, in molti speravamo che fossero distribuiti come la collana della gazzetta dove il giornale si poteva non acquistare...
Oltretutto la cosa piu' odiosa e' che per giocare richiede che il CD sia inserito, per giochi cosi' vecchi potevano pure risparmiarsela...
cambia username..
scegline una senza caratteri speciali ;)
si ma anche se metto il mio nome fabio non và
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 18:47
Oltretutto la cosa piu' odiosa e' che per giocare richiede che il CD sia inserito, per giochi cosi' vecchi potevano pure risparmiarsela...
Inoltre non c'e' il Supporto per i monitor Wide :eek: e per Installare MOST WANTED Bisogna Disinstallare UNDERGROUND :banned: :doh: :muro: :sofico: ma che presa per :ciapet: lol
Fantasma diablo 2
02-01-2009, 19:03
di solito solo quando sono allegati a riviste possono togliere la cd-ceck, dopo aver chiesto il permesso alla casa di sistribuzione, ma in questo caso essendo i cd tali e quali alla versione di negozio (non c'è il marchio panorama sopra) non li possono toccare. In ogni caso se giochi singleplayer c'è sempre la soluzione alternativa che sai bene...:fiufiu: La cosa peggiore è che sono 3 euro per un po' di carta starccia in pratica quanto un pezzo della trilogia, sarebbe come dire che un capolavoro tipo pop spirito guerriero vale come quell'ammasso di pubblicità...:O
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 19:06
Per chi vuole giocare MOST WANTED a 1680X1050 o in altra risoluzione Wide XDD
http://www.tomshw.it/forum/monitor-per-pc/22698-recensione-personale-hp-f2105-lcd-21-1680x1050-widescreen-8.html
:sofico:
di solito solo quando sono allegati a riviste possono togliere la cd-ceck, dopo aver chiesto il permesso alla casa di sistribuzione, ma in questo caso essendo i cd tali e quali alla versione di negozio (non c'è il marchio panorama sopra) non li possono toccare. In ogni caso se giochi singleplayer c'è sempre la soluzione alternativa che sai bene...:fiufiu: La cosa peggiore è che sono 3 euro per un po' di carta starccia in pratica quanto un pezzo della trilogia, sarebbe come dire che un capolavoro tipo pop spirito guerriero vale come quell'ammasso di pubblicità...:O
Quella rivista l'ho comprata una sola volta nella mia vita... e non credo che lo rifarò.
akrilico
02-01-2009, 19:43
:asd:
Mc®.Turbo-Line
02-01-2009, 19:54
Per chi vuole giocare MOST WANTED a 1680X1050 o in altra risoluzione Wide XDD
http://www.tomshw.it/forum/monitor-per-pc/22698-recensione-personale-hp-f2105-lcd-21-1680x1050-widescreen-8.html
:sofico:
E questo e' per il Wide di Underground 1 e 2
Jammed_Death
02-01-2009, 20:00
uhm ma panorama con nfs qui non c'è ancora, rischio di perdermelo :muro:
blackshard
02-01-2009, 20:02
capolavoro tipo pop spirito guerriero
Amazza, hai preso il più cesso dei tre. Spirito guerriero mi ha fatto davvero cadere le braccia, soprattutto se paragonato con TSoT.
Jaguar64bit
02-01-2009, 20:27
sono interessato a SBK08 ( anche se probabilmente è programmato col renderware che non mi va troppo a genio ) , i NFS li ho quasi tutti.
AlexTheStampede
02-01-2009, 20:49
Preso oggi il cofanetto con la trilogia NFS...
Ho installato il primissimo della serie (NFS Underground)
Uhm, lo sai che stai parlando di NFS 7, 8 e 9? O intendi il primo della trilogia?
Amazza, hai preso il più cesso dei tre. Spirito guerriero mi ha fatto davvero cadere le braccia, soprattutto se paragonato con TSoT.
E' forse quello più votato all'azione. Anche a me è piaciuto meno degli altri 2. Comunque oggi sono stato a un mediaworld e c'erano le trilogie di pop e splinter cell a 9,90 l'una.
wolverine
02-01-2009, 22:24
guarda, se anche lo vendi a 2 euro, spendi meno di 8 euro per avere 2 giochi che non hai
sennò lo scambi
Scambiarlo ok, ma per venderlo piuttosto lo regalo o me lo tengo.. ;)
29Leonardo
02-01-2009, 22:25
Non sono uguali a quelli da negozio, se noti bene c'è una scritta grande cosi :sofico: con scritto trilogy o cose simili sul disco...
alethebest90
02-01-2009, 23:47
cosa pensi di dimostrare con quei link sei stato segnalato babbonatale :banned:
novemilaotto
03-01-2009, 00:08
cosa pensi di dimostrare con quei link sei stato segnalato babbonatale :banned:
babbo me sa che te ne vai presto con la befana!!!:rolleyes: :rolleyes:
Fantasma diablo 2
03-01-2009, 09:36
E' forse quello più votato all'azione. Anche a me è piaciuto meno degli altri 2. Comunque oggi sono stato a un mediaworld e c'erano le trilogie di pop e splinter cell a 9,90 l'una.
sui gusti non si discute...:O a me piace tutta la trilogia ma apprezzo particolarmente l'ambientazione dark, i portali del tempo e gli inseguimenti frenetici col dahaka, nonchè il fatto di rivisitare più volte lo stesso posto invece di avere livelli sequenziali. Comunque era tanto per fare un esempio....
Riguardo alle uscite di panorama, chi l'ha preso sa dirmi come sono le custodie? Unica con i 3 cd dentro o sono a cofanetto?
alethebest90
03-01-2009, 13:50
Riguardo alle uscite di panorama, chi l'ha preso sa dirmi come sono le custodie? Unica con i 3 cd dentro o sono a cofanetto?
bastava guardare la pagina precedente per vedere le foto che ho postato :read:
Ho sfogliato le pagine addietro e non ho trovato nulla.
okram98pive
03-01-2009, 14:07
Effettivamente è un bel po' indietro. Link diretto al post con le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25648457&postcount=12157
alethebest90
03-01-2009, 14:08
ecco qui
ecco le foto e scusate se sono un po sfocate ma il telefono è quello che è
http://img106.imagevenue.com/loc210/th_27212_31122008437_122_210lo.jpg (http://img106.imagevenue.com/img.php?image=27212_31122008437_122_210lo.jpg) http://img202.imagevenue.com/loc92/th_27214_31122008434_122_92lo.jpg (http://img202.imagevenue.com/img.php?image=27214_31122008434_122_92lo.jpg)
Fantasma diablo 2
03-01-2009, 14:51
che tra l'altro potevi usare anche imageshack, invece di un sito sconosciuto che mi ha aperto pop up di web cam zozze...:O
alethebest90
03-01-2009, 16:45
che tra l'altro potevi usare anche imageshack, invece di un sito sconosciuto che mi ha aperto pop up di web cam zozze...:O
io ho usato imagevenue se continui ad usare browser che permettano ancora tutto quello non è colpa mia :O
siriusxy390
03-01-2009, 19:27
raga qualcuno sa dirmi quando esce e cosa comprende la trilogia di Tomb Raider sempre con panorama?
alethebest90
03-01-2009, 19:31
raga qualcuno sa dirmi quando esce e cosa comprende la trilogia di Tomb Raider sempre con panorama?
il 23 gennaio e ci sono tomb raider the angel of darkness, legend e anniversary
MarkManson
04-01-2009, 13:02
Ciao a Tutti!
volevo sapere se la trilogia in edicola con panorama è composta da 1 sola custodia con tutti i giochi oppure ogni singolo gioco con una singola custodia?
29Leonardo
04-01-2009, 13:32
Ciao a Tutti!
volevo sapere se la trilogia in edicola con panorama è composta da 1 sola custodia con tutti i giochi oppure ogni singolo gioco con una singola custodia?
la foto due post sopra non la vedi?
Take Four
04-01-2009, 16:37
Oh gente
il kane & lynch allegato a tgm è l'ultimo che hanno fatto ???
di kane e lynch ne esiste solo uno che io sappia!:D
Take Four
04-01-2009, 16:49
di kane e lynch ne esiste solo uno che io sappia!
:asd: :asd: :asd:
si, a quanto pare esiste solo questo...kane e lynch: dead man :D
però dai...non è male...quando vado nei negozi di videogames lo vedo sempre in vendita ad un sacco di soldi !!! :eek:
e dire che un po di tempo fa lo volevo pigliare...menomale che esistono tgm e gmc altrimenti mi toccherebbe pigliare tutti i giochi a prezzo pieno :fagiano: (molti tra l'altro a prezzi esagerati :( XD)
tempo fa l'ho provato e non mi è piaciuto per niente, secondo me non ne vale la pena; lo vedi in vendita perchè appunto non se lo compra nessuno!:asd:
CiAo
Take Four
04-01-2009, 17:00
lo vedi in vendita perchè appunto non se lo compra nessuno!
:asd: non se lo piglia nessuno perchè da me costa 30€ !!! sfido chiunque a prenderlo cosi alla cieca :asd:
OT: marco sei percaso mastermarcox del forum di irf??? :asd: se no sorry accio sbagliato people :asd:
no, sono solo _MaRcO_ di hardwareupgrade.it:D
con panoramma c'è la "trilogia" dei need for speed:cool:
sei arrivato un pò in ritardo nè.
se ne parla da due pagine:):)
akrilico
04-01-2009, 17:54
un grande :rolleyes:
akrilico
04-01-2009, 18:05
no, tu
alethebest90
04-01-2009, 18:16
in ritardo non direi:D me ne sono preso una copia gia da stamattina :Prrr: :asd:
io ne ho presa una proprio mercoledi scorso :sofico: ;)
non iniziate a scannarvi:O
akrilico
04-01-2009, 18:24
segnalato;)
motivo? :rolleyes:
in ritardo non direi:D me ne sono preso una copia gia da stamattina :Prrr: :asd:
Sei un mito :asd:
Sei un mito :asd:
:asd: non capisco però il motivo della segnalazione all utente akrilico:doh:
Stamane son passato dalla giornalaia e non ho resistito vedendo 2 copie di nfs. Così me ne sono presa una. Fra l'altro ho pagato solo 9.90 quindi non la rivista... questo perchè la giornalaia è attratta da me sessualmente! :oink: :O
Appena fuori dall'edicola ho scartato il tutto e buttato nel cestino il cartone , stavo per farlo anche con panorama :asd:
Ho pure prenotato la copia di Trombraider ...
Càò,a.àz.àòa
Darkless
05-01-2009, 09:32
Qualcuno gentilmente puo' dirmi le date di uscita previste per i numeri di gennaio di gmc con Sam & Max e Tgm con Kane & Linch ?
Son passato oggi (traversata del paese in bici sotto gelo siberiano) ma nada.
akrilico
05-01-2009, 09:37
sam & max è in edicola già da un po' ;)
okram98pive
05-01-2009, 09:37
Qualcuno gentilmente puo' dirmi le date di uscita previste per i numeri di gennaio di gmc con Sam & Max e Tgm con Kane & Linch ?
Son passato oggi (traversata del paese in bici sotto gelo siberiano) ma nada.
Sam & Max è già disponibile, io l'ho comprato il 31 dicembre. Per TGM non saprei, non sono più passato in edicola.
Darkless
05-01-2009, 10:20
Sam & Max è già disponibile, io l'ho comprato il 31 dicembre. Per TGM non saprei, non sono più passato in edicola.
mm ok proverò qlc altra edicola allora, prob. l'avevano finito.
FEDELFRANCO2002
05-01-2009, 10:26
:asd: non capisco però il motivo della segnalazione all utente akrilico:doh:
akrilico va segnalato a prescindere :D
Tgm stamattina non era ancora uscito.
Dany_M82
05-01-2009, 16:42
Anch'io ho comprato Panorama con i tre NFS e controllando le prossime uscite volevo segnalare che da l'immagine sul volantino la trilogia di Hitman dovrebbe essere composta da:
Hitman: Codename 47, Hitman: Contracts e Hitman: Blood Money (rispettivamente l'1, il 3 ed il 4). Quindi salteranno Hitman 2: Silent Assassin (che per fortuna ho già :D).
;)
Quella di Hitman mi sembra un pò una contraddizione.
Mi sta bene il primo capitolo, ma il secondo (Hitman 2: Silent Assassin) era da includere. Se si voleva escluderne uno dei 4 potevano lasciar fuori l'ultimo (Blood money) che sicuramente è il più facile da reperire.
Splinter Cell e Prince of Persia sono 2 trilogie in edizione budget della ubisoft. Si trovano facilmente nei negozi a 9 e 99 nella confezione della collana Ubisoft Exclusive
Take Four
05-01-2009, 17:17
Quella di Hitman mi sembra un pò una contraddizione.
Mi sta bene il primo capitolo, ma il secondo (Hitman 2: Silent Assassin) era da includere. Se si voleva escluderne uno dei 4 potevano lasciar fuori l'ultimo (Blood money) che sicuramente è il più facile da reperire.
Quoto in pieno :mano:
il blood money bastava prenderlo un po di tempo fa con wingiochi :D
e se ve lo foste perso niente paura...sporadicamente lo ributtavano fuori :D
almeno da me era cosi.
Cioè, io lo ho preso la prima volta ad aprile 08 e questa estate lo avevano rimesso ancora !!! :muro:
alethebest90
05-01-2009, 17:24
Quoto in pieno :mano:
il blood money bastava prenderlo un po di tempo fa con wingiochi :D
e se ve lo foste perso niente paura...sporadicamente lo ributtavano fuori :D
almeno da me era cosi.
Cioè, io lo ho preso la prima volta ad aprile 08 e questa estate lo avevano rimesso ancora !!! :muro:
oppure con computer bild infatti io l'ho preso.... ma il cd non funziona :muro:
CARVASIN
05-01-2009, 18:36
;)
Ma sarà la prossima "trilogia" ad uscire?
Grazie.
Ciao!
okram98pive
05-01-2009, 18:56
Ma sarà la prossima "trilogia" ad uscire?
Grazie. Ciao!
Prince of Persia, è scritto nel primo post.
MarkManson
05-01-2009, 21:55
Ma quindi sono giochi tutti in una custodia?
Sul sito di TGM ci sono le copertine del nuovo numero, compresa la copertina del DVD di Kane & Lynch. Quindi si dovrebbe trovare a breve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.