View Full Version : Quale programma per comprimere un file .mpg da 5 gb a 4,3gb ??
ho un file .mpg che vorrei far entrare su un dvd, però è grande 5gb, come faccio a comprimerlo, con che programma?
Marinelli
06-03-2005, 10:28
Potresti usare la ricerca del forum innanzitutto ;):p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888991
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892124
Ciao
Originariamente inviato da Marinelli
Hai due possibilità... o ridimensioni il file mpeg2 con un programma tipo Tmpeg e poi crei la struttura DVD partendo dal nuovo file oppure crei il DVD su disco fisso anche se è 5,4 GB e poi usando DVDShrink o DVD2One o il Pinnacle Instant Copy o altri ancora riduci il DVD a 4,37GB.
allora io ho un file mpg, come faccio ad usare Tmpeg?? (cioè come faccio a convertire il file .mpg in dvd??), poi lo comprimo con shirnk e lo scrivo
grazie ancora
Marinelli
06-03-2005, 16:33
Se tu hai già un file in mpeg2 non ti serve il Tmpeg... ti serve un programma tipo DVDLab.
Ciao
Originariamente inviato da Marinelli
Se tu hai già un file in mpeg2 non ti serve il Tmpeg... ti serve un programma tipo DVDLab.
Ciao
allora, io ho un file .mpg, prima voglio tagliarlo (togliere un pezzo finale) e poi comprimerlo (da circa 5gb a 4,3gb) e metterlo sul dvd
come faccio?
Originariamente inviato da Print
allora, io ho un file .mpg, prima voglio tagliarlo (togliere un pezzo finale) e poi comprimerlo (da circa 5gb a 4,3gb) e metterlo sul dvd
come faccio?
up
Ciao Print,
Prima cosa, è necessario sapere se il file mpeg è un mpeg1 oppure un mpeg2, nel primo caso devi ricomprimere.
Programma che ti dice questo: Gspot 2.52
Ora scarica TmpgEnc dvd author, questo programma di authoring ti permette di caricare il tuo file mpeg senza fare preliminarmente il "demultiplex" (cioè la separazione dell'audio dal video)...
Source setup ---> Add title ---> ... aggiungi il tuo file mpeg..
ora nella finestra che ti è apparsa "Add title" premi su "chapter cut edit" .... spostandoti con la barra imposta l'inizio e la fine della parte che vuoi toglire.. .. (premendo sui pulsanti "set as start frame" e su "set as end frame")... e poi premi su cut...
una volta fatto torna alla finestra principale e premi su "output", imposta la directory d'uscita e premi su begin output...
Ora avrai il tuo bel DVD completo, se le dimensioni dovessero essere superiori a 4450 MB, scarica DVDShrink ....
premi su open file e carica la cartella del dvd appena creato....
premi su analys... e poi su backup.... automaticamente ti ridurrà il dvd alla dimensione massima per un dvd r...
Spero d'averti aiutato
Saluti
Mark-77
Originariamente inviato da Mark-77
Ciao Print,
Prima cosa, è necessario sapere se il file mpeg è un mpeg1 oppure un mpeg2, nel primo caso devi ricomprimere.
Programma che ti dice questo: Gspot 2.52
Ora scarica TmpgEnc dvd author, questo programma di authoring ti permette di caricare il tuo file mpeg senza fare preliminarmente il "demultiplex" (cioè la separazione dell'audio dal video)...
Source setup ---> Add title ---> ... aggiungi il tuo file mpeg..
ora nella finestra che ti è apparsa "Add title" premi su "chapter cut edit" .... spostandoti con la barra imposta l'inizio e la fine della parte che vuoi toglire.. .. (premendo sui pulsanti "set as start frame" e su "set as end frame")... e poi premi su cut...
una volta fatto torna alla finestra principale e premi su "output", imposta la directory d'uscita e premi su begin output...
Ora avrai il tuo bel DVD completo, se le dimensioni dovessero essere superiori a 4450 MB, scarica DVDShrink ....
premi su open file e carica la cartella del dvd appena creato....
premi su analys... e poi su backup.... automaticamente ti ridurrà il dvd alla dimensione massima per un dvd r...
Spero d'averti aiutato
Saluti
Mark-77
grazie :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.