View Full Version : GAMECUBE ModChip & Co.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
in realtà credo che il mio sia un caso molto fortunato perchè non ho mai letto di altri a cui vanno i dvd+rw... comunque provate io ho usato memorex dvd+rw e verbatim dvd+rw entrambi 4x e vanno una favola!
il mio li legge, almeno fino al Cobra 1.2 funzionavano... con le nuove versioni non più
è un misto di lettore e supporto del bios del chip
:)
quando lo accendi compare il logo del game cube e poi puoi accedere alla gestione dell'audio della memory card ecc... Cmq se il cubo è già aperto fai presto a vedere. Se c'è un bel chippeto in bella vista, tutto ok. Invece se hai uno xeno dovresti vedere all'accensione la luce di led che proviene da sotto il lettore perchè è l'unico che si installa sotto il drive. Sullo Xeno mi tengo cmq delle riserve, poichè non l'ho mai visto in funzione
io ho lo xeno è il chip più semplice da montare nessuna luce proveniente da sotto il lettore e come avrai letto prima sono forse l'unico al quale il cubo legge i dvd riscrivibili...
per me lo xenogc se si vogliono far partire semplicemente gli import ed i backup (ovvero lo scopo del 99,99% delle mod) è il modchip numero uno! ;)
quando lo accendi compare il logo del game cube e poi puoi accedere alla gestione dell'audio della memory card ecc... Cmq se il cubo è già aperto fai presto a vedere. Se c'è un bel chippeto in bella vista, tutto ok. Invece se hai uno xeno dovresti vedere all'accensione la luce di led che proviene da sotto il lettore perchè è l'unico che si installa sotto il drive. Sullo Xeno mi tengo cmq delle riserve, poichè non l'ho mai visto in funzione
come lo apro per non romperlo?
cmq ho una lucettina rossa che si accende insieme al gamecube davanti al "cosino" dove si mettono i dvd però questa luce si vede col coso kiuso. è questa quella che dici tu?
come lo apro per non romperlo?
cmq ho una lucettina rossa che si accende insieme al gamecube davanti al "cosino" dove si mettono i dvd però questa luce si vede col coso kiuso. è questa quella che dici tu?
se ti è stato spedito un oggetto non conferme con quello della vendita perchè non lo rispedisci indietro INTEGRO?
perchè non chiedi che chip è stato montato?
se ti è stato spedito un oggetto non conferme con quello della vendita perchè non lo rispedisci indietro INTEGRO?
perchè non chiedi che chip è stato montato?
PURTROPPO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326797)
il tipo mi aveva contattato pure a me per vendermi quel gamecube, in più mi ha chiesto se avevo un alimentatore
nell'annuncio non ha scritto che monta il chip, ma che è universale, il che potrebbe essere ricondotto al caso jap\usa.
quella luce che vedi è quella standard, e cmq come ha confermato NDUJJA non c'è nessun led per lo xeno. L'unica roba da fare è provare un back-up, resta cmq il fatto che ti ha dato un pad solo e l'rgb per il cubo ntsc non esiste.
nell'annuncio non ha scritto che monta il chip, ma che è universale, il che potrebbe essere ricondotto al caso jap\usa.
quella luce che vedi è quella standard, e cmq come ha confermato NDUJJA non c'è nessun led per lo xeno. L'unica roba da fare è provare un back-up, resta cmq il fatto che ti ha dato un pad solo e l'rgb per il cubo ntsc non esiste.
lo xenoGC ha due led: verde e rosso, che vedi guardando la console dal lato destro, dove c'è la feritoia.
ho capito... :(
a qualcuno interessa come pezzi di ricambio? contattatemi in pvt altrimenti domani lo butto perkè non so che farmene.. :(
praticamente ve lo "regalo" (prezzo simbolico) cubo + 1 pad + memory da 128 e cavetteria varia.
:O
ho capito... :(
a qualcuno interessa come pezzi di ricambio? contattatemi in pvt altrimenti domani lo butto perkè non so che farmene.. :(
praticamente ve lo "regalo" (prezzo simbolico) cubo + 1 pad + memory da 128 e cavetteria varia.
:O
io ti consiglio di mettere un post nel mercatino, qualcuno che cerca c'è sempre! :)
io ti consiglio di mettere un post nel mercatino, qualcuno che cerca c'è sempre! :)
non mi va di perdere tempo per 10 euro di guadagno lo kiedo a voi che avete il cubo magari a qualcuno serve o domani lo butto non mi cambia niente.. :)
se qualcuno è interessato mi faccia sapere altrimenti niente.. :D
:(
non mi va di perdere tempo per 10 euro di guadagno lo kiedo a voi che avete il cubo magari a qualcuno serve o domani lo butto non mi cambia niente.. :)
se qualcuno è interessato mi faccia sapere altrimenti niente.. :D
:(
se hai anche un paio di giochi originali e il price è molto low..... :D :D :D
se hai anche un paio di giochi originali e il price è molto low..... :D :D :D
basta che me lo levo.. :D
pippoman86
16-11-2006, 16:56
a qualcuno interessa come pezzi di ricambio?
yep a me
butaalpet
21-11-2006, 18:44
Wow, che bei discorsi!!! ;)
Salve a tutti, ho il gamecube ormai da 2 anni e solo ora mi è venuto in mente di moddarlo...
Ma c'è un problema: vorrei documentarmi ma non posso...
Una discussione di 178 pagine???? :cry: :cry: E come faccio a consultarla? :doh:
Ma non vi sembra il caso di creare una sezione "Gamecube" nella quale inserire tutte le varie discussioni riguardanti le modifiche, novità, aggiornamenti e in cui sia possibile aprire varie discussioni per vari problemi (e non un'unica mega discussione inguardabile)?
Signori amministratori, chiedo troppo? :muro:
Non voglio fare il piantagrane ma è da un'ora che razzolo avanti indietro, non capendo un cazz... :doh:
pippoman86
21-11-2006, 20:23
Ma non vi sembra il caso di creare una sezione "Gamecube" nella quale inserire tutte le varie discussioni riguardanti le modifiche, novità, aggiornamenti e in cui sia possibile aprire varie discussioni per vari problemi
ormai di aggiornamenti sono sproradici
si passa a piè pari a wii (ed io voglio al più presto un freeloader per il wii così
posso smazzuolare a bleach :D :D )
gigi1981
05-12-2006, 10:07
HELP XENO GC!!!!!
ho installato lo xeno e una volta acceso il led è verde...ma il backup dei giochi su verbatim dvd-r 16x masterizzato a 4x non parte!!!!
eppure ho tarato la lente a varie misure:150, 185, 190 ohm.
voi come avete fatto???
thanks
come si fa a ritarare la lente? io ho il viper con il bios cobra al 1.6!!! help :help: :help :help:
Cloudstrifeff7
10-12-2006, 19:22
Ragazzi scusate l' OT ma qualcuno di voi vende per caso un max drive pro per il mio gc? Fatemi sapere grazie :cool:
ho montato il case icedcube silver
bellissimo poi metto le foto
la porta usb del qoob pro ci entra perfettamente, forse passare il cavo è un po' scomodo
ma consiglio a tutti questo case full 12cm :)
bye
HELP XENO GC!!!!!
ho installato lo xeno e una volta acceso il led è verde...ma il backup dei giochi su verbatim dvd-r 16x masterizzato a 4x non parte!!!!
eppure ho tarato la lente a varie misure:150, 185, 190 ohm.
voi come avete fatto???
thanksSe non ricordo male, sono proprio i Verbatim 16x -r che non vanno... prova con quelli a 8x o con i TDK 16x -r.
Vegita.ssj
15-12-2006, 10:27
Raga io ho un cubo con su montato un chip viper e una versione della dashboard cobra 1.0, quali supporti mi consigliate?
Ho la possibilità di prendere dei minidvd tdk 1x/2x come sono?
MetalSlug73
15-12-2006, 23:32
Se non ricordo male, sono proprio i Verbatim 16x -r che non vanno... prova con quelli a 8x o con i TDK 16x -r.
CIao, io ho sempre usato i verbatim 16x-r masterizzati 4x funzionano alla grande, mai tarato la lente...
dimenticavo, ho su un viper extreme con cobra 2.0 (anche con altre versioni funziona alla grande)
Ciao a tutti, volevo modificare il mio Cubo, volevo dei consigli su che Chip Montare, e magari un negozio, o qualcuno che effettua modifiche!!!!
Raga io ho un cubo con su montato un chip viper e una versione della dashboard cobra 1.0, quali supporti mi consigliate?
Ho la possibilità di prendere dei minidvd tdk 1x/2x come sono?I TDK con MediaCode TDK02 vanno molto bene, per me meglio dei Maxell (sia con MediaCode CMC MAG AF1[argento] che RITEKG04 [oro]), sono gli unici che non mi hanno mai dato problemi. Pensa che i RITEKG04 vengono considerati i migliori.
Come ho scritto qualche pagina fa, ci sono dei Sony doppia-faccia con lo stesso MediaCode (TDK02) che vanno bene., molto utili per giochi multisupporto.
Io ho il Viper con bios 1.6.
Ciao. ;)
CIao, io ho sempre usato i verbatim 16x-r masterizzati 4x funzionano alla grande, mai tarato la lente...
dimenticavo, ho su un viper extreme con cobra 2.0 (anche con altre versioni funziona alla grande)Quindi, o hanno un MediaCode diverso o ricordavo male io. ;) Nel primo caso; per sicurezza li escluderei comunque, nel secondo; ha altri problemi (ed io sto invecchiando :D ).
Ragazzi tra questi 2 chip quale e meglio
QOOB PRO
VIPER
pippoman86
16-12-2006, 20:57
Ragazzi tra questi 2 chip quale e meglio
QOOB PRO
VIPER
sono molto simili
e il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente :D
sono molto simili
e il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente :D
Quindi L'uno equivale l'altro!!!
pippoman86
17-12-2006, 15:04
Quindi L'uno equivale l'altro!!!
yep :D
sto bruciando buttanto via un mare di minidvd,il cubo non mi legge nulla,se nel menu' del vipergc vado per visualizzare il contenuto del mdvd mi dice file di sistema sconosciuto,sbaglio nel masterizzare?uso nero e finalizzo sempre
sto bruciando buttanto via un mare di minidvd,il cubo non mi legge nulla,se nel menu' del vipergc vado per visualizzare il contenuto del mdvd mi dice file di sistema sconosciuto,sbaglio nel masterizzare?uso nero e finalizzo sempre
quali mini dvd usi?
tdk dvd-r e magnex dvd-r
Che Masterizzatore hai? perchè di solito se ritari il laser il cubo digerisce tutti i -r, dopo con supporti scadenti puoi avere qualche DRE, ma di sicuro non ti dà l'errore "unknow file system" e puoi comunque vederne il contenuto.
l'accoppiata masterizzatore-supporto è più importante di quanto si creda.
Comunque, io uso Nero Express per scrivere l'immagine e funziona, basta selezionare "immagine disco", caricarla e scrivere, uso Nero 7.5.1.1.
uso un lg ed un panasonic,stesso risultato,idem,uso nero 6.6.0.8
dici che devo usarne uno piu' recente?
prendetevi un masterizzatore serio, tipo pioneer.
poi provate un po' di dischi di marche diverse. A volte vanno meglio i verbatim a volte meglio i datawrite e a volte i princo. Su cubo non c'è altra soluzione che provare 10 supporti diversi con un masterizzatore ganzo!
Tarare l'ottica serve a poco, se il problema è di abbinamento disco/ottica!
mi correggo,ho usato un lg esterno ed un pioneer interno al mio portatile,ma nulla .....
Vegita.ssj
21-12-2006, 13:17
RAga ho acquistato un Tdk -Rw e ci ho copiato una iso ma nisba,,,,che dovrei fare?
come pretendi che il cubo legga i riscrivibili?
Vegita.ssj
21-12-2006, 16:21
Non che lo pretenda ma la play2 me li leggeva:)
Cmq non li legge allora...
Ho gettato dalla finestra 5 euro...
(a qualcuno serve un tdk riscrivibile??) :D
io non li avrei usati nemmeno su ps2....friggi l'ottica a lungo andare.
il riscrivibile usalo su xbox ;)
Another Joe
26-12-2006, 18:43
Premetto che il GC non l'ho modificato io. Attualmente monta un ViperGC standard con bios Cobra 1.6 e case per leggere i normali dvd.
Il problema è cominciato un mesetto fa. Inizialmente tutto andava a dovere, poi i guai.
Un giorno gioco, usando la copia di backup di un titolo. Spengo e cambio gioco, mi appare per la prima volta un "Fatal Error #02". Faccio qualche tentativo di accensione-spegnimento, ma nulla cambia, così lo lascio spento una mezzora, riprovo e torna tutto ok. Da quel giorno, ogni tanto, sempre più frequentemente, a cambio dvd, ha cominciato a comparire questo errore.
Altro giorno, spengo, cambio gioco ed accendo. Nulla, la spia arancio di accensione è attiva, ma sulla tv si vedono solo bande nere. Dopo qualche tentativo di accensione-spegnimento finalmente parte il bios, ma dà il "Fatal Error #02". Ok, aspetto la solita mezzora, riprovo e funziona. Ma da questo momento si aggiunge definitvamente questo problema, che insieme al fatal error rende sempre più remota la probabilità di avviare un gioco dopo un cambio di dvd (mentre mantenendo il dvd di gioco a cui avevo giocato prima dell'ultimo spegnimento non ci sono problemi).
Altro giorno, ennesimo problema. Dopo la solita mezzora il bios si avvia correttamente, seleziono "Direct disc boot". A questo punto però il dvd nel lettore smette di girare e, appena è completamente fermo, si parte l'animazione-logo del GC. Appena finita, compare il messaggio finora mai avuto "Impossibile leggere il dvd [...]". Dopo qualche tentativo il gioco parte, ma ormai cambiare gioco è una cosa stressante.
Giorno successivo, i problemi cominciano a verificarsi anche con l'ultimo gioco usato prima dell'ultimo spegnimento.
Ed ora.. non parte più niente, solo copie originali.
In sintesi, tecnicamente:
1. Accendo il gc, ma spesso capita che, nonostante la spia arancio sia attiva, su schermo ci siano solo bande nere e il bios non parta.
2. Se l'"1." non si verifica, il bios parte, ma spesso è inutilizzabile in quanto si verifica il "Fatal Error #02", quindi bisogna riavviarlo.
3. Se l'"1." e il "2." non si verificano, il bios parte correttamente, ma lanciato il "Direct disc boot", succede sempre che il dvd nel lettore smette di girare, l'animazione-logo del GC viene completamente eseguita e, appena finisce, appare l'errore "Impossibile leggere dvd del GC [...]". Quindi non si può giocare.
Informazioni supplementari:
- Ho un BBA collegato al GC
- Se non si verificano l'"1." e il "2.", avviando "Direct Disc Boot" le copie originali (sia PAL che NTSC) partono sempre.
Spero di aver detto tutto e chiedo aiuto.
Grazie a tutti e buone feste!!
pippoman86
27-12-2006, 08:05
@Another Joe
probabilmente c'è una saldatura farlocca
bisogna darci un'occhiata
:D
Another Joe
28-12-2006, 17:49
@Another Joe
probabilmente c'è una saldatura farlocca
bisogna darci un'occhiata
Ciao, grazie per la risposta! :)
Problema risolto... è una cosa inspiegabile, comunque:
1. Scollegare BBA
2. Usare solo DVD+R Verbatim (e gli altri hanno smesso di andare senza motivo, ad un certo punto, così... :mbe: )
3. TENERE APERTO IL VANO DVD (indicativamente) da prima di accendere il Gamecube alla conclusione dell'animazione del logo del cubo che si compone, dopodichè si può richiudere.
Probabilmente la 1. è opzionale (è una delle prime cose che ho fatto, poi non l'ho più ricollegato), tuttavia mi è parso che la 1. e la 3. della soluzione servano per evitare "1." e la "2." del problema, mentre la 2. serva per la "3.".
Mah, è una cosa pazzesca.. specilamente che se non si segue la 3. della soluzione, si verificano quei problemi... :mbe:
Beh, meglio così che s'è risolto! Spero di essere utile a qualcuno in futuro.
darioking90
28-12-2006, 18:57
Ciao a tutti
una mattina che non avevo niente da fare ho fatto delle piccole modifiche :fagiano:
secondo me è venuto bene (le foto le ho fatte male mi disp :stordita: )
http://img201.imageshack.us/img201/3769/dscn1154xx3.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1154xx3.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/3684/dscn1155md3.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1155md3.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/1193/dscn1157uf7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1157uf7.jpg)
Naturalmente dentro gli ho montato il viper gc e ho rimesso la pasta termica che quella faceva cacare :D
Ciao ditemi se vi piace :ciapet:
pippoman86
28-12-2006, 19:37
Mah, è una cosa pazzesca.. specilamente che se non si segue la 3. della soluzione, si verificano quei problemi...
hai i poltergeist nel cubo :D :D
@darioking90
peccato per la qualità delle foto
ma ho presente l'effetto, il mio ha i led blu sulle porte dei controller e verdi sulla ventola :sofico:
Salve a tutti sono nuovo! :)
Ho leggiucchiato un po' questo forum (reparto GC) e mi ha fatto un'ottima impressione: siete tutti molto esperti e disponibili.. :D
Detto ciò espongo il mio "caso".
Ho acquistato un Viper EXTREME e conto di non avere problemi nel montaggio.. Penso di installarci sopra un Cobra 1.6 (del 2.0 non ho trovato recensioni).
Per quanto riguarda il connettore USB le guide generalmente consigliano di installarlo nel vano BBA (per me va bene visto che la DSL non mi arriva :cry: )..
Fino a qui tutto normale :p
Ho ordinato anche un case XTENDER che come potete vedere dall'immagine include un chip USB!
(questo) (http://www.divineo.cn/cgi-bin/div-cn/gc-vfcb)
Ma gli schemi di montaggio non mostrano come utilizzarlo: http://img486.imageshack.us/img486/263/installation20diagram20ac6.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=installation20diagram20ac6.jpg)
Ora vi chiedo: ma quel chip USB (contiene un connettore mini USB e uno grande) che cosa l'hanno messo a fare?!? :confused:
Qualcuno ha già avuto a che fare con questo chip misterioso? Se funzionasse sarebbe una grande conquista: potrei connettere il mio GC al PC senza dover ogni volta smontare il mio GB Player.. :cool:
Se sono necessari altri dati :doh: per favore ditemelo, :help: grazie
Ciao, grazie per la risposta! :)
Problema risolto... è una cosa inspiegabile, comunque:
1. Scollegare BBA
2. Usare solo DVD+R Verbatim (e gli altri hanno smesso di andare senza motivo, ad un certo punto, così... :mbe: )
3. TENERE APERTO IL VANO DVD (indicativamente) da prima di accendere il Gamecube alla conclusione dell'animazione del logo del cubo che si compone, dopodichè si può richiudere.
Probabilmente la 1. è opzionale (è una delle prime cose che ho fatto, poi non l'ho più ricollegato), tuttavia mi è parso che la 1. e la 3. della soluzione servano per evitare "1." e la "2." del problema, mentre la 2. serva per la "3.".
Mah, è una cosa pazzesca.. specilamente che se non si segue la 3. della soluzione, si verificano quei problemi... :mbe:
Beh, meglio così che s'è risolto! Spero di essere utile a qualcuno in futuro.
Mi pare che nei settings del cobra bios ci sia la voce Open LID o qualcosa del genere... beh... riguarda il sensore di chiusura dello sportello.... controlla come l'hai impostato...
Sono disperato ho un cubo modificato con il chip Viper GC con bios 1.2 ma mentre gioco ci sono errori di lettura in continuazione, giocare ormai è impossibile. Ho già letto il tutorial su come tarare la lente ma mi è sembrato un po difficle, dite che se aggiorno il bios migliora la situazione, dimenticavo utilizzo un masterizzatore nec con supporti TDK e supporti Verbatim Full disc, potete consigliarmi altre marche migliori!!!!!!!! :muro: :muro:
Cambiare il bios del tuo viper non ti costa nulla.
Prova ad usare il GCos 1.5 dicono che risolva parecchi problemi di lettura.
Si trova in giro il Cobra 2.1 (non ufficiale), col codice ottimizzato a seconda della versione del lettore.
Posto un'immagine esplicativa:
http://img293.imageshack.us/img293/917/cobraks0.jpg (http://imageshack.us)
Le caratteristiche con sfondo verde sono le novità dalla v1.6.
Link a youtube (per comodità) = http://www.youtube.com/watch?v=LgQvfqhHDKE
Da testare, potrebbe essere un fake (non si sa mai)
CicCiuZzO.o
08-01-2007, 11:41
Scusate la domanda forse per voi anche frustrante, ma visto che sto considerando l'acquisto del GC (lo compro al 99,9%) mi chiedevo quale fosse la miglior modifica per renderlo universale e per leggere i DVD standard... :fagiano:
Mi sapete dare qualche dritta? tnx! :D
Se non hai particolari esigenze prova lo XenoGC che costa pochissimo (13-14 euro) e si installa senza utilizzare fili ma solo con 5 saldature.
Altrimenti vai sul viper extreme.
Per utilizzare i dvd standard da 12 cm devi installare uno dei vari case modificati per gamecube per dvd da 12 cm che trovi in vendita.
CicCiuZzO.o
08-01-2007, 13:52
tnx, vada per il viper e il case modificato :D
Ciao raga, avrei bisogno di aprire il gamecube, ha installato un qoob sx ma il case è quello originale (dvd da 8 cm), volevo sapere se al momento di richiuderlo potrei mettere delle viti classiche al posto di quelle che ci sono adesso (le originali), cioè mi interessa sapere se le viti normali vanno anche sul case originale o per forza su quello da 12 cm.
Grazie!
Non c'è nessuna differenza di chiusura tra il case normale e quello modificato, puoi tranquillamente usare delle viti normali per legno (quelle color oro) per richiudere il cubo, io ho fatto così e funziona tutto benissimo.
Avrei una domanda per i + esperti , volendo modificare il mio Gamecube , ero indirizzato verso lo xeno per facilità di montaggio . Qualcuno può dirmi se per un uso di solo gioco funziona bene al pari di qooob o viper o è incompatibile con qualcosa ?
Ho letto che il bios non è aggiornabile , è ugualmente stabile e funzionale ?
non ho bisogno di leggere divx o usare linux o altro , solo giocare .
grazie a tutti :help:
Vegita.ssj
10-01-2007, 07:25
Aiutino:
ho il cubo modificato con viper e cobra 1.0. Ultimamente mentre gioco si fermano i dischi e mi dice "impossibile leggere...consultare il manuale....".
Cosa fare?
Avrei una domanda per i + esperti , volendo modificare il mio Gamecube , ero indirizzato verso lo xeno per facilità di montaggio . Qualcuno può dirmi se per un uso di solo gioco funziona bene al pari di qooob o viper o è incompatibile con qualcosa ?
Ho letto che il bios non è aggiornabile , è ugualmente stabile e funzionale ?
non ho bisogno di leggere divx o usare linux o altro , solo giocare .
grazie a tutti :help:
Tutti quelli che hanno installato lo XenoGC si sono trovati bene, per un utilizzo normale di dischi import e backup funziona egregiamente.
Aiutino:
ho il cubo modificato con viper e cobra 1.0. Ultimamente mentre gioco si fermano i dischi e mi dice "impossibile leggere...consultare il manuale....".
Cosa fare?
Aggiorna il bios all'ultima versione stabile, la 1.6, che trovi in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8581290&postcount=6) di mandp. L'ultima versione ha molti meno problemi di lettura delle prime versioni...
Vegita.ssj
10-01-2007, 08:47
Ciao, come posso flashare? Il mio viper non ha porta usb, posso farlo via dvd? Se si mi linki una guida?
per flashare il nuovo bios sul tuo viper basta masterizzare il file .vgc su un dvd in formato ISO9660 o ISO9660+joliet.
Inserisci il disco nel cubo e avvialo.
A questo punto dovresti poter navigare nei contenuti del dvd con la funzione disc explorer.
Clicca sul file .vgc e ti verrà chiesto se vuoi aggiornare il bios con quello selezionato.
Conferma con A e in pochi secondi il bios sarà aggiornato.
Vegita.ssj
10-01-2007, 17:54
Fatto ma nisba. Il gioco si ferma lo stesso, questa volta ancora prima. Il disco in questione è quello di Battalion Wars. Con Mario Tennis non sembra darmi problemi.
Another Solutions? Il gioco in questione è rognoso?
Prova a rimasterizzare il backup su un supporto diverso (altra marca), masterizzando l'iso con CloneDVD a velocità bassa 1X 0 2X.
Aiutino:
Cosa fare?Che supporti usi? masterizzatore? dici ultimamente quindi prima andavano (logica spicciola :D )... se è così le cose sono due: o i supporti usati fanno pena (e quindi si stanno degradando) o il laser ti sta salutando.
Fatto ma nisba. Il gioco si ferma lo stesso, questa volta ancora prima. Il disco in questione è quello di Battalion Wars. Con Mario Tennis non sembra darmi problemi.
Another Solutions? Il gioco in questione è rognoso?Da quello che so Mario Tennis è considerato tra i più rognosi mentre Battalion Wars è assente da questa lista... comunque io non ho problemi con entrambi.
ragazzi sapreste indicarmi chi esegue modifiche del Gamecube nella zona di Palermo???Anche in PVT..
Grazie
ciao ragaaaa...
ho un cubo modificato con il viper..ma nn ho la porta usb...ma solo la parallela.... chi mi potrebbe linkare il download dell'ultimo bios...in modo da aggiornare la consolle...
grazie.,.,.,.
ragazzi sapreste indicarmi chi esegue modifiche del Gamecube nella zona di Palermo???Anche in PVT..
Grazie
Passavo per caso di quà... :fiufiu:
anche a me in pvt, le stesse cose uguali uguali :D
ciao ragaaaa...
ho un cubo modificato con il viper..ma nn ho la porta usb...ma solo la parallela.... chi mi potrebbe linkare il download dell'ultimo bios...in modo da aggiornare la consolle...
grazie.,.,.,.Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8581290&postcount=6).
kilian03
14-01-2007, 01:42
:mc: CIAO...grazie alle vostre dritte ho installato un viper gc...ed ora sono alla fase flasher del bios.... volevo solo chiedere una cosa?
posso inserire nel chip direttamente l'ultima versione il cobra 2.1? oppure come primo bios,ne devo inserire unoprecedente e specifico? e solo dopo fare l'upgrade da dvd?
UN SENTITO GRAZIE per l'ottima guida!
:help:
:mc: CIAO...grazie alle vostre dritte ho installato un viper gc...ed ora sono alla fase flasher del bios.... volevo solo chiedere una cosa?
posso inserire nel chip direttamente l'ultima versione il cobra 2.1? oppure come primo bios,ne devo inserire unoprecedente e specifico? e solo dopo fare l'upgrade da dvd?
UN SENTITO GRAZIE per l'ottima guida!
:help:Metti direttamente l'ultimo... ;)
kilian03
14-01-2007, 23:12
Grazie... tutto fatto e perfettamente funzionante! :D ;)
ho appena ricevuto oggi il mio cubo fatto modificare da noto negozio on line che fa servizio di modifiche per corrispondenza, cmq il chip è un qoob pro versione 1.3c, ho provato a mettere vari giochi che dai cubi dei miei amici andavano alla perfezione e qui non vanno, che cosa mi consigliate? loro mi hanno detto di aver tarato la lente per tutti i tipi di dvd grandi, mi consigliate di passare alla versione 1.3A?
DarkSiDE
16-01-2007, 09:07
ho appena ricevuto oggi il mio cubo fatto modificare da noto negozio on line che fa servizio di modifiche per corrispondenza, cmq il chip è un qoob pro versione 1.3c, ho provato a mettere vari giochi che dai cubi dei miei amici andavano alla perfezione e qui non vanno, che cosa mi consigliate? loro mi hanno detto di aver tarato la lente per tutti i tipi di dvd grandi, mi consigliate di passare alla versione 1.3A?
si spende ancora tantino, giusto?
prima di mettere mano al potenziometro prova altri dischi.
potenziometro tu intendi tarare la lente? no io volevo solo downgradare dalla 1.3c alla 1.3a
prova con il downgrade.
Ma imho il punto fondamentale è trovare i dischi che vadano bene per il tuo cubo. Vai in un negozio ben fornito e prendine uno per marca. Poi masterizza lo stesso gioco su tutti ad una velocità decente.
Per esempio conosco gente che smadonnavano con i vari ritek, verbatim, tdk e si sono trovati da dio con dei "miseri" emtec.
Non c'è altra via che provare. Tarare la lente per forzare la lettura di un disco non adatto per il cubo non ha senso.
Ragazzi qualcuno di voi si vende il suo max drive pro? Visto che il wii ha la chiave diversa rispetto al cubo e non permette avvi di homebrew, quindi se pensate di conservarla me la potreste semplicemente vendere :P. Anche perchè voi avete il wii e io ho solo il cubo -.-. Fatemi sapere grazie!!
Scusate ragazzi,avrei bisogno di un'informazione:
Ho acquistato oggi un cubo moddato con qoob sx v1.2.
E mi chiedevo 2 cose:
Perchè i gochi backup ntsc non vanno?
Ciè,vanno xò si vede malissimo...
Comecavolo facci ad aggiornare il bios con il dvd?
Non mie lo prende,ed mi scrive: Must be booted in flash mode!
Vi prego,aiutatemi,non ci sto capendo na fava...
Perchè i gochi backup ntsc non vanno?
Ciè,vanno xò si vede malissimo...Malissimo come? hai il cavo RGB? a me si vedono bene, anzi, per i giochi PAL che non supportano i 60Hz e che a 50 scattano da paura (oltre a "stringere" lo schermo) è anche meglio...
Malissimo come? hai il cavo RGB? a me si vedono bene, anzi, per i giochi PAL che non supportano i 60Hz e che a 50 scattano da paura (oltre a "stringere" lo schermo) è anche meglio...
Praticamente si vede l'immagine sdoppiata e traballante...
Scusa, ma x caso oltre al chip,si deve istallare anche il GCOS 1.x???
Chiedo xchè sono nubbissimo ariguardo,ed prima di rispedire la console al mittente,voglio essere sicuro del problema.
Ps La tv è un lcd da 32" hd
Ho risolto,praticamente basta staccare il cavo video e poi rinserirlo,che tutto funziona.Ho acquistato il cavo rgb originale,ed si vede più nitido rispetto a quello in dotazione.Anche se il component sarebbe il massimo,in quanto ho visto nelle impostazioni del bios che si può impostare a 480p.
Sapete x caso dove si può trovare il cavo component???
Sapete x caso dove si può trovare il cavo component???Non è facile trovarlo... comunque in 480p vanno solo i giochi NTSC (e neanche tutti), anche se c'è qualche eccezione tipo F-Zero GX PAL (se non ricordo male).
Destiny64
22-01-2007, 09:20
salve ragazzi...
io ho un grossissimo problema, ho un gamecube PAL con modchip Viper e cobra 1.6 , e moltissimi giochi masterizzati su miniDVD panasonic 2x mi si piantano...
zelda twilight princess a metà filmato , mario sunshine al secondo livello, mario party 4 ad un determinato minigioco, ecc... il fatto e che si piantano sempre in un luogo molto preciso del gioco, e sempre quello.
La modifica quindi non dovrebbe essere, e mi pare eccessivo che le copie che mi sono fatto dai miei originali con nero non vadano bene.
Sono disperato...
invece altri titoli come mario tennis, mario kart, soul calibur2 , DBZB2, e animal crossing sembrano andare molto bene.
:help: :help: :help: :help:
Destiny64
22-01-2007, 13:40
UP!! :muro:
prova se gli originali danno gli stessi problemi!
Destiny64
22-01-2007, 19:40
gli originali funzionano alla grande, sono solo alcuni masterizzati che non vanno bene.
ma nessuno di voi ha questo problema?
uso dei panasonic DVD-R, che mi sembrano i migliori.
gnupinux
22-01-2007, 20:04
gli originali funzionano alla grande, sono solo alcuni masterizzati che non vanno bene.
ma nessuno di voi ha questo problema?
uso dei panasonic DVD-R, che mi sembrano i migliori.
io invece uso dei semplici fortis come vedi dal mio post http://lapillola.blogspot.com/2006/10/non-solo-giochi-per-il-mio-cubo.html
in passato ho anche utilizzato i panasonic, ma preferisco i fortis...comunque l'importante e' masterizzare alla velocita' giusta e nel mio caso a 4x
Destiny64
22-01-2007, 22:54
per esempio, zelda twilight princess mi si pianta dove c'è il boss di fuoco (o lava) nella intro, e quando si pianta nemmeno il reset funzia.... devo spegnere ed accendere.... pero' ho notato che quando spengo e accendo, a volte il cobra non parte, e il dvd non gira, rispengo ed accendo poi funzia... ma si pianta sempre nello stesso identico frame.
sapete consigliarmi un sito dettagliatissimo sul gamecube e mod viper?
ci devo saltar fuori a tutti i costi.
Destiny64
22-01-2007, 22:55
io invece uso dei semplici fortis come vedi dal mio post http://lapillola.blogspot.com/2006/10/non-solo-giochi-per-il-mio-cubo.html
in passato ho anche utilizzato i panasonic, ma preferisco i fortis...comunque l'importante e' masterizzare alla velocita' giusta e nel mio caso a 4x
i panasonic ti davano questo problema?
gnupinux
23-01-2007, 00:25
i panasonic ti davano questo problema?
no funzionavano bene. Li masterizzavo a 4x con un lite-on
per esempio, zelda twilight princess mi si pianta dove c'è il boss di fuoco (o lava) nella intro, e quando si pianta nemmeno il reset funzia.... devo spegnere ed accendere.... pero' ho notato che quando spengo e accendo, a volte il cobra non parte, e il dvd non gira, rispengo ed accendo poi funzia... ma si pianta sempre nello stesso identico frame.Dettagli amico... devi aggiungere dettagli... altrimenti come ti si aiuta? :)
Che bios monti? che masterizzatore usi? hai provato altri supporti? ecc..
Ciao ;)
Destiny64
23-01-2007, 12:33
Dettagli amico... devi aggiungere dettagli... altrimenti come ti si aiuta? :)
Che bios monti? che masterizzatore usi? hai provato altri supporti? ecc..
Ciao ;)
allora, vi spiego tutto.... ho comprato un gamecube con modchip viper proprio qui su hwupgrade alla modica cifra di 70euro spese incluse... mi arriva la console con dei titoli, di cui alcuni non funzionanti... ieri sera per curriosità ho aperto il cubo e ho notato che mancano TUTTE e dico TUTTE le viti al sui interno, un lavoro da cane, scusatemi il termine..... mi sono scaricato una guida sul montaggio del viper per controllare saldature e rimettere le viti di supporto che mancano completamente.... so che e un chip viper perchè lo letto sul chip, e penso che sia la versione migliore del viper...
il cobra e l'1.6 perchè lo leggo all'accensione, stasera smontero' il tutto e controllero' pure le sandature... la lente secondo il mio parere non lo è... i titoli che funzionano hanno filmati fluidissimi e l'accesso al disco sembra ottimo.
altro non vi so dire, oggi controllero' anche la revisione della console.
come masterizzatore uso un LG GSA-4167b di cui ho aggiornato il firmware proprio poco tempo fà, dalla DL11 alla DL13, di cui miglioravano la scrittura proprio sui supporti miniDVD.. ma non è cambiato nulla purtroppo.
per masterizzare uso nero Ultra Edition 7.2.3.2
come altri supporti ne ho provati solo uno... i TDK sempre mini DVD, ma noto che "picchia" più spesso la lente, mentre sui panasonic raramente lo fà.
domani vi daro' notizie decisamente più dettagliate.
a parer mio "nubbio gamecube" se alcuni titoli masterizzati vanno bene non dovrebbe essere la modifica.
domani mattina sicuramente vi aggiorno meglio.
Visto che ci sei, controlla anche la taratura della lente... per la versione del laser (data) controlla nel menu info del bios.
Se non sbaglio qualche modello di LG dava problemi, non ricordo quale... per esempio i SONY e/o i Lite-On sono fortemente sconsigliati, così come i Toshiba dei portatili; mentre tra i migliori ci sono i Pioneer (io ho il 111D).
Quando i giochi si bloccano sempre in un punto, sono due le possibilità: o è un punto "delicato" (nel senso che ha il tempo contato), o la "masrerizzata" non è perfetta e quando legge le parti più esterne non regge la banda. Poi c'è da considerare che alcuni giochi sono più rognosi di altri.
In verità ci sarebbe una terza ipotesi che comunque, per i buckup da te creati, è da escludere: questa è che siano stati tolti i garbage data dall'immagine creata, e qualche gioco non lo "tollera" (uno su tutti: Zelda: The Wind Waker), quest'operazione di solito viene compiuta per snellire le ISO per favorirne il download e/o per creare DVD con più giochi.
Per quanto riguarda i supporti, se il masterizzatore è gradito dal cubo e la velocità è quella ottimale (qui bisogna sempre testarlo, dipende dal connubio = mast.+supporti+cubo), comunque i Panasonic dovrebbero essere più che buoni (i migliori secondo alcuni [questo perchè: Matsushita=Panasonic]), e anche i TDK non dovrebero dare problemi (a me non ne danno).
Sono famosi anche i Mini-DVD con MediaCode "RitekG04", usati da Traxdata, Ridata e Maxell (io ho provato quest'ultimi e vanno bene).
Posso sapere quando li paghi i Panasonic, non sono mai riuscito a trovarli.
Ciao ;)
Destiny64
25-01-2007, 02:08
Visto che ci sei, controlla anche la taratura della lente... per la versione del laser (data) controlla nel menu info del bios.
Se non sbaglio qualche modello di LG dava problemi, non ricordo quale... per esempio i SONY e/o i Lite-On sono fortemente sconsigliati, così come i Toshiba dei portatili; mentre tra i migliori ci sono i Pioneer (io ho il 111D).
Quando i giochi si bloccano sempre in un punto, sono due le possibilità: o è un punto "delicato" (nel senso che ha il tempo contato), o la "masrerizzata" non è perfetta e quando legge le parti più esterne non regge la banda. Poi c'è da considerare che alcuni giochi sono più rognosi di altri.
In verità ci sarebbe una terza ipotesi che comunque, per i buckup da te creati, è da escludere: questa è che siano stati tolti i garbage data dall'immagine creata, e qualche gioco non lo "tollera" (uno su tutti: Zelda: The Wind Waker), quest'operazione di solito viene compiuta per snellire le ISO per favorirne il download e/o per creare DVD con più giochi.
Per quanto riguarda i supporti, se il masterizzatore è gradito dal cubo e la velocità è quella ottimale (qui bisogna sempre testarlo, dipende dal connubio = mast.+supporti+cubo), comunque i Panasonic dovrebbero essere più che buoni (i migliori secondo alcuni [questo perchè: Matsushita=Panasonic]), e anche i TDK non dovrebero dare problemi (a me non ne danno).
Sono famosi anche i Mini-DVD con MediaCode "RitekG04", usati da Traxdata, Ridata e Maxell (io ho provato quest'ultimi e vanno bene).
Posso sapere quando li paghi i Panasonic, non sono mai riuscito a trovarli.
Ciao ;)
rieccomi, i dvd-r panasonic li pago "aimè" 2.89 euro al mediaworld di parma, unico media dove li ho trovati, i TDK la lente fa molto spesso quel classico rumore quando arriva a fine corsa, allora ho smesso di comprarli.
ho telefonato al tipo che mi ha venduto il cubo e dopo un po che lo spronato mi ha detto che sui supporti minidvd ogni tanto dava anche a lui questo problema, mi ha consigliato i verbatim 8x... ma sinceramente col cubo aperto non mi va proprio di giocare... per la lente non ho fatto in tempo a guardarci, visto che la console e a casa della mia ragazza.. e fino a venerdi'...
addirittura mario party4 si pianta in un esatto minigioco... non posso giocare con la speranza di non beccarlo, anche perchè prima o poi....
anche zelda twilight princess sempre in un punto esatto.
domani comprero' due DVD verbatim normali e provero' a rimasterizzare zelda con la speranza che vada, e con l'altro DVD provero' ad aggiornare il cobra alla versione 2.1 anche se conta ben poco.
per sabato vi faccio sapere.
ilpadrino82
26-01-2007, 21:38
Scusate ragazzi, so che sicuramente ci saranno stati migliaia di messaggi come il mio, e che dopo un po' la cosa incomincia a scocciare ma sareste così gentili da darmi delle indicazioni utili riguardo la modifica al gamecube?
Innanzitutto vorrei sapere quali tra i vari chip (quoob, viper...) è il migliore nel senso che io vorrei usare il cubetto sia per giocarci (indifferentemente con mini-dvd ma meglio se dvd ) ma anche vedere divx o dvd video e ascoltare mp3, usare linux, questo GCOS (che ancora non ho capito bene quali sono le sue funzionalità), magari usare emulatori, e perchè no anche programmare.
Quindi, in definitiva, cosa mi consigliate, e in più, posso fare la modifica tranquillamente a casa (premetto che ho saldatore, lente e terzo braccio nel caso servisse, ho tutto l'occorrente, la cosa che mi preoccupa è il saldatore in quanto non ha una punta molto piccola)?
Grazie mille anticipatamente. :D
pippoman86
27-01-2007, 11:39
ma anche vedere divx o dvd video e ascoltare mp3,
per questro preniditi un xbox il cubo non è indicato
Innanzitutto vorrei sapere quali tra i vari chip (quoob, viper...) è il migliore nel senso che io vorrei usare il cubetto sia per giocarci
solo per giocare con i backup lo xeno gc
per far partire anche gli homebrew il viper o il viper extreme
i qoob non li aggiornano da un anno
ilpadrino82
28-01-2007, 18:24
Ma con lo xenogc posso usare gli emulatori, linux e programmi homebrew?
Ho letto che li posso avviare da dvd.
Altrimenti la mia scelta cade sul ViperGC Extreme.
E dove potrei acquistarli?
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A FOS.
raga...il cubo nn mi legge granhè...ho provato di tutto:
verbatim - 16x _ benq -16x _ verbatim + 16x _philips - 4x_ Bulkpaq- 4x!!!!!
cosa devo fare... gli unichi che realmente vanno sono i princo -
devo per caso tarare la lente??? come si fa??
help please.....
pippoman86
29-01-2007, 18:55
Ma con lo xenogc posso usare gli emulatori, linux e programmi homebrew?
che io sappia solo giochi
per il viper extreme guarda su divineo.it :D
ilpadrino82
29-01-2007, 20:02
Grazie mille, sei stato molto gentile pippoman86.
Cmq penso che opterò per il ViperGC Extreme :D
Grazie ancora. ;)
help please.....
HELP ME....ORA ANCHE I PRINCO MI DANNO PROBLEMI.....
si blocca così....da un momento all'altro..e mi dice IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO DI GIOCO....AIUTATEMI.....
rieccomi, i dvd-r panasonic li pago "aimè" 2.89 euro al mediaworld di parma, unico media dove li ho trovati, i TDK la lente fa molto spesso quel classico rumore quando arriva a fine corsa, allora ho smesso di comprarli.Azz... :eek: in questo caso se li avessi trovati sarebbero rimasti a prender polvere... :D
Se devi fare scorte mandami un messaggio in PVT che ti indirizzo... :D
Per il rumore della lente (a tuo dire provocato dai TDK), per me è dovuto più dal gioco che dai supporti, anche perchè il Laser del GameCube non supporta (o quasi) la correzzione degli errori... quindi in quel caso darebbe subito errore di lettura... poi basta considerare che quando qualche supporto gli è indigesto ci mette un secondo a dare errori (dal'ultimo caricamento).
ma sinceramente col cubo aperto non mi va proprio di giocare... per la lente non ho fatto in tempo a guardarci, visto che la console e a casa della mia ragazza..Si vendono case che permettono l'uso di DVD standard (in alcuni l'unica differenza è nell'ampiezza del caricatore)...
domani comprero' due DVD verbatim normali e provero' a rimasterizzare zelda con la speranza che vada, e con l'altro DVD provero' ad aggiornare il cobra alla versione 2.1 anche se conta ben poco.
per sabato vi faccio sapere.Hai provato a masterizzarli ad una velocità diversa? con un altro masterizzatore?
Come ripeto, il connubio masterizzatore+supporti+velocità di scrittura è molto importante. Per esempio, i RITEKG04 li masterizzo a 2x col Pioneer-111D, questo è "il mio connubio", se li scrivo a 4x o 1x vanno peggio o non vanno per nulla (ho eseguito varie prove con gli stessi giochi).
Comunque ti ripeto che, per fare un quadro della situazione, bisogna sapere com è tarato il laser (questo parametro varia da console a console e influisce molto sulla compatibilità con supporti non originali) e che versione di lettore monta.
Probabilmente il tuo cubo ha il laser tarato "male" e basta agire un pò sul potenziometro per risolvere...
Se hai problemi con i "dettagli" qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800) ci sono le FAQ di cui hai bisogno.
Ciao ;)
help please.....Leggi sopra... ;)
Grazie per il ringraziamento... :D
che io sappia solo giochiPuò anche leggere DivX ed mp3, ma usurare la delicata lente de cubo per questo sarebbe sciocco... meglio andare di XBox come hai detto tu. :)
gnupinux
01-02-2007, 12:10
HELP ME....ORA ANCHE I PRINCO MI DANNO PROBLEMI.....
si blocca così....da un momento all'altro..e mi dice IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO DI GIOCO....AIUTATEMI.....
tutti i dubbi te li levi leggendo questo blog http://lapillola.blogspot.com/2006/10/non-solo-giochi-per-il-mio-cubo.html
ciao
Ho visto su modchip che lo xeno costa 24 euro e lo stesso prezzo lo ha il case per i dvd normali. Dite che sono soldi ben spesi per modificare il cubo?
Ho visto su modchip che lo xeno costa 24 euro e lo stesso prezzo lo ha il case per i dvd normali. Dite che sono soldi ben spesi per modificare il cubo?
sisi certamente!!! però io ti consigliereri un bel VIPER(40-50€)....pensa che legge anke gli mp3....poi per il case nn è essenziale...io gioco a consolle aperta....
Destiny64
02-02-2007, 17:13
24euro in più per leggere degli Mp3 non mi sembrano soldi spesi bene.... poi vedete voi.
sisi certamente!!! però io ti consigliereri un bel VIPER(40-50€)....pensa che legge anke gli mp3....poi per il case nn è essenziale...io gioco a consolle aperta....
A me basta leggere i giochi, di mp3 e altr cose non me ne frega niente, ho il pc per quello e il lettore divx. Cmq non riuscirei mai a tenere la console aperta, ci tengo troppo ed è anche per questo che non sono sicuro di volerla modificare. Alla fin fine ho solo più una sedicina di giochi che vorrei e pian piano li potrei recuperare usati...
A me basta leggere i giochi, di mp3 e altr cose non me ne frega niente, ho il pc per quello e il lettore divx. Cmq non riuscirei mai a tenere la console aperta, ci tengo troppo ed è anche per questo che non sono sicuro di volerla modificare. Alla fin fine ho solo più una sedicina di giochi che vorrei e pian piano li potrei recuperare usati...Si ma lo Xeno non è un granchè in generale... poi il Viper è sceso di prezzo e c'è chi lo (s)vende a 25€.
Considera che il Viper ha dalla sua il vantaggio di essere tuttora supportato (e non è poco)... guarda il qoob, ottimo chip ma con supporto pietoso...
maudieci
06-02-2007, 16:39
Ciao ha tutti. sono nuovo e ho appena comprato un gamecube con modifica Qoob Pro. Volevo chiedere come devo masterizzare le iso dei giochi? Ho provato con nero e dvd Verbatim 16x a velocità 4x, ma non partono. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
:mc: :mc: :mc:
silentsmoke
06-02-2007, 16:52
qualcuno mi saprebbe dire come creare un dvd con dentro il nuovo firmawere per viper in quanto non riesco a trovare il cobra21.iso e di consegueenza qualsiasi dvd faccia con dentro sto vgc non me lo legge???
Se posso essere d'aiuto,con il mio cubo (qoob sx),ho trovato finalmente 2 tipi di supporti che vanno alla grande: tdk+r (quelli blu) e ridisk xtreme+r (quelli rossi).
Dopo molti dvd-r+r di svariate marche buttati,in quanto venivano inizialmente letti,ma poi a metà caricamento si inchiodavano,ci sono riuscito!Stavo impazzendo,in quanto il cubo l'avevo appena preso nuovo già modificato,e non c'era nessuno di mia conoscenza in grado di fare la taratura della lente...
Ciao a tuti :)
Destiny64
07-02-2007, 21:10
Se posso essere d'aiuto,con il mio cubo (qoob sx),ho trovato finalmente 2 tipi di supporti che vanno alla grande: tdk+r (quelli blu) e ridisk xtreme+r (quelli rossi).
Dopo molti dvd-r+r di svariate marche buttati,in quanto venivano inizialmente letti,ma poi a metà caricamento si inchiodavano,ci sono riuscito!Stavo impazzendo,in quanto il cubo l'avevo appena preso nuovo già modificato,e non c'era nessuno di mia conoscenza in grado di fare la taratura della lente...
Ciao a tuti :)
comunque la nintendo e davvero unica... riesce a dare molti grattacapi anche con la mod. allora non sono l'unico che si piantano alcuni giochi....
Destiny64
07-02-2007, 21:17
qualcuno mi saprebbe dire come creare un dvd con dentro il nuovo firmawere per viper in quanto non riesco a trovare il cobra21.iso e di consegueenza qualsiasi dvd faccia con dentro sto vgc non me lo legge???
mi associo.... ho seguito la guida creando un CD-RW verbatim con il solo bios e seguendo i criteri di masterizzazione con nero, ma il disco non lo legge dal menu del cobra, andando in esplora cd.
se usi nero queste impostazioni dovrebbero funzionare:
Multisessione = Crea disco con un'unica sessione (chiudi sessione al termine della masterizzazione)
ISO = ISO 9660 + Joliet
Lunghezza nome file = Massimo di 11=8+3 caratteri (liv.1)
Serie Caratteri = ISO 9660 (standard CD-ROM)
Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS")
se puoi metti un file dummy prima del file del bios... tipo un file qualsiasi con una dimensione di qualche centinatio di mega (2-300) prima del file vgc (dovrebbe bastare nominare il file dummy in modo che venga alfabeticamente prima file del bios)
mi associo.... ho seguito la guida creando un CD-RW verbatim con il solo bios e seguendo i criteri di masterizzazione con nero, ma il disco non lo legge dal menu del cobra, andando in esplora cd.
sono pochi i GC che leggono i DVD-RW, che io sappia con un CD-RW non c'è proprio speranza
Anodaram
08-02-2007, 08:53
Ragazzi il mio cubetto monta uno xenoGC e per esperienza personale vi posso dire che la lente del cubo è veramente bastarda:( supporti che sembrano andare dopo un pò di tempo diventano illegibili,pensate che ho pure sostituito la lente e le cose sono sì migliorate(naturalmente previa taratura della stessa) ma ancora oggi alcuni giochi nn partono o s'impiantano..........risultato finale.....mi sono buttato sull'usato :D
io ho sempre usato Verbatim +R e non ho mai avuto un solo problema
io ho sempre usato Verbatim +R e non ho mai avuto un solo problema
Visti anche i risultati sulla xbox360 credo che i Verbatim siano i miglior supporti sul mercato. Consigliati :D
quanto costa il QoobChip per gamecube???
pippoman86
11-02-2007, 11:07
quanto costa il QoobChip per gamecube???
se riesci ancora a trovarlo l'sx sui 30 il pro sui 45/50
se riesci ancora a trovarlo l'sx sui 30 il pro sui 45/50
ma funziona tutto ok su tutti i giochi?
pippoman86
11-02-2007, 11:21
ma funziona tutto ok su tutti i giochi?
yep il loro lavoro lo fanno
Destiny64
11-02-2007, 23:03
ricapitolo... mi vanno benissimo "per ora"
naruto4,burnout2,dragonball budokai2,zelda TWW,donkey konga2,donkey kong jungle beat,super smash bros, soul calibur2,WWE day,fzero gx,animal crossing,Tales Of Symphonia.
non mi vanno... ( si piantano su un determinato punto del gioco )
mario sunshine, zelda twinlight princess, paper mario, mario party4"in un solo determinato minigame".
masterizzati tutti su minidvd panasonic DVD-R.
troppo sbattimento per quello che ho letto in questo tread, alla fine mi sa che questi che non vanno li piglio usati.
i mini dvd sono il male.
per quanto buoni siano i dvd fullsize sono cmq migliori
Anodaram
12-02-2007, 12:29
i mini dvd sono il male.
per quanto buoni siano i dvd fullsize sono cmq migliori
io ,dopo aver provato molti supporti full size ed anche alcuni mini-dvd, comncio a pensare che anche il modo in cui è fatta la iso del gioco influenza la buona riuscita del backup......
Destiny64
12-02-2007, 23:47
sinceramente quelli che non mi vanno non ho provato a scaricare l'iso USA.
Zelda TWW avevo scaricato la versione USA e poi passata in ita con una patch trovata su clomax.
ieri notte ho letto un bell'articolo molto dettagliato sul Wii, mi sa che nel corso dell'anno mi orientero' su questa console, cosi' potro' emulare perfettamente il n64 e giocare anche con i game gamecube... sperando che le versioni masterizzate non mi diano gli stessi problemi che hanno in molti col gamecube.
Ho letto anche i migliori titoli per N64 megadrive ecc.. saranno leggermente migliorati e se tecnicamente possibile, ci sarà anche il supporto multiplayer.
domani masterizzo super monkey ball2 sperando che fili tutto lisclio :p
...cut cut cut...
scaricare, masterizzare... forse è il caso che tu dia un'occhiata al regolamento (lo dico solo perché in questo modo è facile farsi sospendere)
Guarda, questo non è un forum di bacchettoni, però anche tu datti una regolata... :D sei passato da allusioni più o meno velate ad autentiche ammissioni di "colpevolezza"... in pratica ti sei messo alla pecorina ed hai esclamato: in@ulami... :D
Quindi ti consiglio di editare... ;)
PS. visto il quote, dovrebbe farlo anche CH1CC0.
raghiiiii
esiste un hard disk per il cubo???
raghiiiii
esiste un hard disk per il cubo???No.
ragazzi vi enuncio il mio problema:dunque ho comprato un chip xeno e l'ho montato sulla piastra..procedo con mettere un dvd di backup (per la precision fire emblem grandissimo gioco) ma il mio cubo nn lo legge!Al che provo ad inserire il gioco originale e quello parte tranquillamente..allora penso sia un problema di taratura della lente.Avro provato a cambiare il valore 10 volte a dir poco pero ancora niente.Ero partito dal valore dato dalla casa cioè 240 volt poi sono sceso a 195 e da li in giu fino a 170.Poi visto che nn faceva ancora sono tornatoa 200 e li ha dato qualche barlume di funzionamento(mi si ferma alla schermata di inizio gioco:il disco smette di girare).Le domande che avrei da fare sono molteplici:
1 Il chip xeno è stato montato correttamente o il problema sopra enunciato puo essere causato da questo?
2 Come faccio a tarare sta lente maledetta?
Rispondete numerosi ve ne prego...
vi aggiorno sulla situazione:ho tarato la lente del laser e sono arrivato ad un valore di 270 ohm.Il risultato è che ora almeno i giochi di backup li legge, addirittura ci gioco un po.Il problema è che cmq dopo un po(nel senso che una volta arrivato ad unc erto punro del gioco)mi viene scritta la solita schermata:Disco nn leggibile o qlc del genere!Ho notato inoltre che questo problema mi viene riscontrato subito quando legge un filmato(cioè dopo un po che va,il filmato si blocca ed appare la solita schermata).I Dvd li faccio a 4x anche perchè ho notato che a 2x mi da problemi(ho un masterizzatore pioneer 105a e scrivo su supporti verbatim dvd-r 16x)
pippoman86
24-02-2007, 11:09
vi aggiorno sulla situazione:ho tarato la lente del laser e sono arrivato ad un valore di 270 ohm.Il risultato è che ora almeno i giochi di backup li legge, addirittura ci gioco un po.Il problema è che cmq dopo un po(nel senso che una volta arrivato ad unc erto punro del gioco)mi viene scritta la solita schermata:Disco nn leggibile o qlc del genere!Ho notato inoltre che questo problema mi viene riscontrato subito quando legge un filmato(cioè dopo un po che va,il filmato si blocca ed appare la solita schermata).I Dvd li faccio a 4x anche perchè ho notato che a 2x mi da problemi(ho un masterizzatore pioneer 105a e scrivo su supporti verbatim dvd-r 16x)
provato a cambiare marca di dvd
videogiochi85
25-02-2007, 13:31
SALVE A TUTTI.-..HO GIRATO TUTTA LA RETE MA NON HO TROVATO UN MODO PER FLASHARE..AGGIORNARE..IL BIOS DEL MIO CHIP VIPER..SENZA PROGRAMMATORE..
DA COBRA BIOS 1.6 A COBRA 2.1 FINAL...TRAMITE DVD..
QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE..VI PREGOOOOOO
HO SOLO FILE VGC..MA NON Sò CHE FARNE!
AIUTOOO
SALVE A TUTTI.-..HO GIRATO TUTTA LA RETE MA NON HO TROVATO UN MODO PER FLASHARE..AGGIORNARE..IL BIOS DEL MIO CHIP VIPER..SENZA PROGRAMMATORE..
DA COBRA BIOS 1.6 A COBRA 2.1 FINAL...TRAMITE DVD..
QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE..VI PREGOOOOOO
HO SOLO FILE VGC..MA NON Sò CHE FARNE!
AIUTOOO
carica il file vgc su UN DVD....metti il divd nel cubo e avvia il file VGC....
farà tutto da slo...:D
carica il file vgc su UN DVD....metti il divd nel cubo e avvia il file VGC....
farà tutto da slo...:D
hai la sign mostruosamente irregolare, editala
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
deleonardis86
25-02-2007, 23:01
CIAO A TT...sn nuovissimo ho ordinato il qoob sx ...(nel kit esce anke il saldatore stilo?)cmq...
2 sn le mie domande:
1)posso giocarci con il case aperto x i dvd da 12cm
2)con ke programma masterizzo?
v prego aiutatemi...cmq ottimo forum...gli altri ke ho visto sn tt ceduti nel 2005!:)
CIAO A TT...sn nuovissimo ho ordinato il qoob sx ...(nel kit esce anke il saldatore stilo?)cmq...
2 sn le mie domande:
1)posso giocarci con il case aperto x i dvd da 12cm
2)con ke programma masterizzo?
v prego aiutatemi...cmq ottimo forum...gli altri ke ho visto sn tt ceduti nel 2005!:)
benvenuto!!
1) si
2) qualsiasi programma;)
provato a cambiare marca di dvd
io uso supporti nn certo di qualità: Fortis 2X
forse è un problema di taratura
pippoman86
26-02-2007, 18:22
io uso supporti nn certo di qualità: Fortis 2X
forse è un problema di taratura
ogni lente è un caso unico
io ad esempio mi trovo bene con i verbatim +r printable con la lente a 210 Ohm
deleonardis86
27-02-2007, 19:12
ragà m è arrivato il qoob sx...ke saldatore devo comprare???me ne dite uno...e quanto costa...o ragà nn mi è uscità nessuna guida d installazione(preso da store-hard)..m aiutate?
raghi....esiste qualke bel programma per il cubo...come quelli che c sono x l'xbox????
pippoman86
28-02-2007, 10:19
ragà m è arrivato il qoob sx...ke saldatore devo comprare???me ne dite uno...e quanto costa...o ragà nn mi è uscità nessuna guida d installazione(preso da store-hard)..m aiutate?
ti serve un saldatore da 15/20w con la punta fine
raghi....esiste qualke bel programma per il cubo...come quelli che c sono x l'xbox????
ci sono un pò di emulatori
per vedere queli vai su modthatcube
visto che si parla di modchip anche per Wii
creare una nuova discussione al riguardo? :D
upgrade: trovata eheh :D
bye
deleonardis86
01-03-2007, 18:46
ma ho bisogno anke del filo stagno x la saldatura?...
deleonardis86
01-03-2007, 18:49
dico x i fili..uso lo stagno liquido x fissarli nel cip?
dico x i fili..uso lo stagno liquido x fissarli nel cip?
penso che se installi la modifica con l'attack durerà MOLTO poco.
deleonardis86
04-03-2007, 12:11
vi rego ragazzi...dopo una notte di saldatura cn il mio qoob sx...voglio vedere se l'ho installato bene...c'è un modo x vedere se è corretto ciò ke ho fatto?cmq ho visto la guida del qoob pro e dice ke è la stessa del sx..è vero?
pippoman86
04-03-2007, 13:58
vi rego ragazzi...dopo una notte di saldatura cn il mio qoob sx...voglio vedere se l'ho installato bene...c'è un modo x vedere se è corretto ciò ke ho fatto?cmq ho visto la guida del qoob pro e dice ke è la stessa del sx..è vero?
bhe devi accendere il cubo e vedere se ti appare la schermata del qoob
c'è anche un led ma quello serve a vedere se arriva corrente al qoob
butaalpet
06-03-2007, 15:36
Che fare col gamecube al giorno d'oggi? :what:
E' da due anni che non lo uso e qualche giorno fa mi sono ricordato di averne uno...
L'idea era di riesumarlo installandoci un chippino per divertirmi con qualche nuovo gioco, ma i prezzi sono assurdi... 50€ per un chip? Secondo voi il gioco vale la candela?
Il fatto è che mi dispiace vederlo lì in disuso... Mi sembra uno spreco...
P.s. Pensavo che dopo due anni i prezzi dei chip fossero diminuiti... :(
pippoman86
07-03-2007, 09:07
Che fare col gamecube al giorno d'oggi?
E' da due anni che non lo uso e qualche giorno fa mi sono ricordato di averne uno...
L'idea era di riesumarlo installandoci un chippino per divertirmi con qualche nuovo gioco, ma i prezzi sono assurdi... 50€ per un chip? Secondo voi il gioco vale la candela?
Il fatto è che mi dispiace vederlo lì in disuso... Mi sembra uno spreco...
P.s. Pensavo che dopo due anni i prezzi dei chip fossero diminuiti...
se non hai fretta e sei un pò pratico col saldatore ti prendi uno xenoGC da divineo.cn a 15$:D
butaalpet
07-03-2007, 09:54
Mmm, dici di guardare nella sezione US del sito?
Effettivamente lì uno xenoGC costa 8.99$ ma vorranno un 50$ di spese di spedizione... E mi arriverà dopo 2 mesi dall'ordine... :doh:
[S]ante!
07-03-2007, 10:47
Ciao a tutti!
Vorrei modificare il mio cubo prima di mandarlo in pensione...
Siccome non sono molto esperto mi servirebbero un po di consigli... :p
Innanzi tutto che chip dovrei montare? Qual'è il migliore? Dove potrei comprarlo?
Per montare il chip bisogna saldare,giusto?
E ancora... non vorrei cambiare il case,quindi dovrei comprare i mini-DVD... Per vostra esperienza qual'è la marca migliore?
Grazie a tutti :D
ragazzi, se vedete che i Wii moddati non hanno tanti problemi di DRE, imho vale la pena spendere soldi sul Wii, non (più) sul cubo.
butaalpet
07-03-2007, 20:23
Imho non vale la pena spedere 300€ sul wii per poi non usarlo... :ciapet:
[S]ante!
08-03-2007, 09:11
Imho non vale la pena spedere 300€ sul wii per poi non usarlo... :ciapet:
Anche per me è ancora presto per il Wii... E poi non ho tutti quei soldi a disposizione :D
Preferisco aspettare un altro po e nel frattempo giocare gli ultimi capolavori del cubo che non ho avuto...
Questo andrebbe bene? http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6347&idC=77&pType=-1
Basta saldarlo e poi posso usare i back-up?
pippoman86
08-03-2007, 10:23
Effettivamente lì uno xenoGC costa 8.99$ ma vorranno un 50$ di spese di spedizione... E mi arriverà dopo 2 mesi dall'ordine...
5$ di spese e se non ci son problemi di dognana in 2 sett ti arriva
Mmm, dici di guardare nella sezione US del sito?
.cn quella cinese
nnanzi tutto che chip dovrei montare? Qual'è il migliore? Dove potrei comprarlo?
Per montare il chip bisogna saldare,giusto?
E ancora... non vorrei cambiare il case,quindi dovrei comprare i mini-DVD... Per vostra esperienza qual'è la marca migliore?
dai una letta in questo thread o in "gamemecube mod & faq"
butaalpet
08-03-2007, 10:34
Guarda, ho appena comprato su divineo.cn (cina):
- Viper GC con programmatore ($ 14.95)
- XCM Viper FULL Case Crystal ($ 23.95)
TOT. $ 38.90
10$ di spese di spedizione e nel giro di 7-14 giorni dovrei avere tutto, ordinato ieri sera, spedito questa mattina. :eek:
Il case che ho preso è quello completo (ha anche la parte sotto, lo spazio per il chip, porta usb e seriale).
Altrimenti, se vuoi spendere meno, c'è lo Xeno GC ($ 9.95) e il case non completo XCM Viper Case Regular ($ 19,95).
Se prendi solo il chip, le spese di spedizione sono 5$.
Buon acquisto! ;)
P.s. Penso che questa risposta farà comodo a tanti... :asd:
deleonardis86
08-03-2007, 17:33
ragazzi ok è partita la schermata del qoobsx adesso?devo perforza aggiornarlo?..ho fatto una copia del buckup d zelda tww cn un dvd fujifilm pagato 3 euro!ma nn parte dice errore..helppppppppppp!
deleonardis86
08-03-2007, 17:45
inserendolo un altra volta mi dice che il disco nn è originale...??help
pippoman86
09-03-2007, 09:09
ragazzi ok è partita la schermata del qoobsx adesso?devo perforza aggiornarlo?..ho fatto una copia del buckup d zelda tww cn un dvd fujifilm pagato 3 euro!ma nn parte dice errore..helppppppppppp!
devi caricarci il bios
vai nel thread "gamecube mod & faq" ti scarichi il bios 1.3c per l'sx
lo masterizzi su un dvd e poi aggiorni :D
Qualcuno sa come fare i multigame disc?
deleonardis86
09-03-2007, 12:59
zelda l'ho masterizzato cn nero...va bene o lo devo settare come x il bios fireware qoob sx(max caratteri 31)
RAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VOGLIO UN HARD DISK PER GAMECUBE!!!!!
è davvero possibile ke non esistano????
rispppppppp
please
pippoman86
10-03-2007, 19:46
RAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VOGLIO UN HARD DISK PER GAMECUBE!!!!!
è davvero possibile ke non esistano????
tanti lo volevano (tra cui il sottoscritto)
ma nulla
Qualcuno sa come fare i multigame disc?
cerca il viper multiboot iso creator
zelda l'ho masterizzato cn nero...va bene o lo devo settare come x il bios fireware qoob sx(max caratteri 31)Basta Nero Express = Immagine, Progetto, Copia->Immagine Disco o Progetto Salvato. Non è per darti del Niubbo, ma ne ho conosciute di persone che masterizzavano l'immagine come dati... :D
Qualcuno sa come fare i multigame disc?Se non hai un Viper usa GMCUtility 0.5, altrimenti, come già ti è stato consigliato, usa Viper Multi Boot ISO Creator; Se puoi usare il secondo, cerca una versione recente perchè solo nelle ultime è possibile rinominare le ISO., feature molto utile nell'emulatore del N-64, visto che altrimenti ogni gioco (compreso di emu) avrebbe il nome dell'emulatore, e considerato che in un MiniDVD ce ne vanno una ventina... :D a proposito... segnalo che Zelda-OOT tradotto in italiano funziona perfettamente.
deleonardis86
11-03-2007, 12:22
raga ok ho messo il fireware del lettore..tt ok..zelda parte ma sn lentissimi i caricamenti e dp la visualizzazione della scritta nintendo nn fa vedè + nulla..il dvd è un fujifilm e nn parte alla prima botta..cambio supporto?
Geppettoz
12-03-2007, 12:47
ciao
dopo aver letto molte pagine di questo grandissimo forum comprensivo di guide etc etc ho lo stesso problema di tanti altri:
ho un gamecube credo prima versione (quello blu per intenderci) e da un po di tempo ho dei problemi con dei dvd marca tdk (masterizzati con pioneer 106d)che prima andavano benissimo (ho finito luigi's mansion su tdk senza mai bloccarsi) ed ora a volte li legge e molte volte no, lo stesso problema lo ho con i ridisc viola-argentati con mediacode ritekG04 anche questi prima andavano ora nisba. il problema è che alcun giochi nn danno alcun problema tipo mario kart, mentre altri proprio nn ne vuole sapere vari zelda e resident evil.
a questo punto cosa faccio provo a ritarare la lente che nn ho mai toccato? oppure ci sono dei giochi piu rognosi da far leggere alla lente? (magari se qualcuno ha una lista!!!) non credo sia un problema del viperGC in quanto ho provato quasi tutti gli aggiornamenti compresi quelli specifici del cobra 2.1
spero in un vostro aiuto (ps ho provato anche ati media come verbatim emtec,sony con scarsi risultati)
deleonardis86
12-03-2007, 19:50
raga ho masterizzato zelda su un princo...parte dopo un po di tentativi...ke m dite...lo rimasterizzo su verbatim...a voi partono subito?
raga ho masterizzato zelda su un princo...parte dopo un po di tentativi...ke m dite...lo rimasterizzo su verbatim...a voi partono subito?A me vanno praticamente come gli originali...
Per il resto, i problemi (e le soluzioni) sono sempre quelli, ossia: supporti, masterizzatori e taratura del laser... se questo non basta vuol dire che il laser sta degenerando e in questo caso l'unica soluzione è cambiarlo (su eBay si trovano a meno di 10€).
Aggiungo anche (per i dubbi espressi negli ultimi post) che alcuni giochi sono più rognosi di altri, al riguardo: di quale Zelda stai parlando? se è il Wind Waker, vai a ritroso di qualche pagina per saperne di più... ;)
Geppettoz
15-03-2007, 22:27
Per il resto, i problemi (e le soluzioni) sono sempre quelli, ossia: supporti, masterizzatori e taratura del laser... se questo non basta vuol dire che il laser sta degenerando e in questo caso l'unica soluzione è cambiarlo (su eBay si trovano a meno di 10€).
Aggiungo anche (per i dubbi espressi negli ultimi post) che alcuni giochi sono più rognosi di altri, al riguardo: di quale Zelda stai parlando? se è il Wind Waker, vai a ritroso di qualche pagina per saperne di più...
guarda per zelda mi da prob anche l'ultimo(preso dall'animale da soma :)), per quanto riguarda il masterizzatore ho il pioneer 111d e di solito uso i ridisc fullface viola con mediacode ritekG04 ho pure provato i verbatim ma nulla da fare. sto aspettando di prendere il multimetro per ritarare la lente comunque mi diresti dove prendere (spero di no) una nuova lente per il cubo, magari anche il link se ti è possibile.
ah per dire su tdk avevo masterizzato mario smash football e ci ho pure giocato abbastanza ed ora invece nn me lo carica piu: cioè la lente ci prova ma poi nulla il dvd si ferma
Anche l'ultimo Zelda è rognoso, il fatto è che questo lo è di suo mentre il precedente lo diventa una volta tolti i garbage data...
Che il laser del cubo sia un pò ballerino è risaputo, solo che, chiaramente, con supporti originali la tolleranza è maggiore, quindi gioca un pò con la taratura prima di cambiare il gruppo ottico.
Dove prendere il laser te l'ho già detto... :fagiano:
PS. Ti consiglio di editare la parte (...) riguardante l'animale da soma. ;)
pippoman86
16-03-2007, 17:52
guarda per zelda mi da prob anche l'ultimo(preso dal mulo), per quanto riguarda il masterizzatore ho il pioneer 111d e di solito uso i ridisc fullface viola con mediacode ritekG04 ho pure provato i verbatim ma nulla da fare. sto aspettando di prendere il multimetro per ritarare la lente comunque mi diresti dove prendere (spero di no) una nuova lente per il cubo, magari anche il link se ti è possibile.
se ritari elimini un buon 90% degli errori
Ps se ti serve una lente ne ho una nuovo da vendere :D
Dr. Troione
17-03-2007, 20:38
Ciao,
sarei intenzionato a prendere un Cubo già moddato con QoobSX ma leggendo qua e là in questo thread vedo che alcuni lo sconsigliano perchè non viene più aggiornato... secondo voi è cmq una buona scelta? Cosa comporta il fatto che non venga aggiornato?
EDIT: il cubo poi l'ho ordinato :cool: e avrei bisogno di un consiglio sui supporti: da quanto ho capito i migliori sono i +R verbatim, tdk e ritek, ma siccome ho una buona quantità di Memorex -R 8X vorrei sapere se qualcuno li usa e si trova bene
Grazie :)
Geppettoz
18-03-2007, 22:44
ciao ho smontato il cubo e fin qui tutto ok il prob sorge quando devo vedere quanta resistenza ha la lente (nn sono molto esperto):
1- ma il cubo deve stare acceso?....credo di no in quanto la tensione per misurare la resistenza la da il terster vero?
2- il tester (multimetro) va bene uno qualunque di quelli a 15-20euro digitale preso da Self o OBI? perchè i commessi ignoranti dei 2 centri commerciali nn mi hanno saputo dire se quei tester leggono sotto i 200 ohm:eek: quindi nn l'ho comprato e io ne ho solo uno analogico....aspetto risposte:confused:
2) il tesgter analogico dovrebbe bastare. Metti come fondoscala 200 o 2Kohm.
1) da quando in qua le resistenze si misurano sotto tensione?......cmq la risposta è si.
Geppettoz
19-03-2007, 23:39
boh nn riesco a mettere 200 ohm a fondoscala sul mio analaogico il problema è che se compro il tester digitale e poi nn mi legge sotto i 200ohm è tutto un cavolo se devo impostare la lente a 190 come faccio?
cmq grazie per la risp
bhè, usa il fondoscala più piccolo appena superiore i 200ohm.
Se è preciso un tester analogico è più che sufficiente... non serve vedere i decimi.
Che poi i tester digitali da 10€ me lo immagino che precisione... :O danno solo l'illusione della stessa. :fagiano:
Geppettoz
20-03-2007, 16:45
quello che ho visto io è di questo tipo:
CARATTERISTICHE TECNICHE
DC Voltaggio 200mV-1000V ±(0.5%+1dgt)
AC Voltaggio 200mV-750V ±(0.8%+3dgt)
DC Corrente 2mA-20A ±(0.5%+1dgt)
AC Corrente 2mA-20A ±(1%+3dgt)
Resistenza 200O-200MO ±(0.8%+1dgt) :confused:
Capacità 2nF-20µF ±(2.5%+3dgt)
Diode Test
Transistor Test
Continuità Buzzer
Auto Power Off Data Hold
Power Supply 9V Battery 6F22
Maxi Display 1999
Peso 300g
Grandezza186×86×33mm
Accessori:
Manuale e Puntali
Sostegno posteriore estraibile
Batterie incluse
e quindi come devo mettere per leggere la resistenza? (Ho constatato che io con l'analogico non ci riesco)
e sopratutto come leggo sotto i 200 ohm?
pippoman86
22-03-2007, 09:15
Non sapevo dove postare e chiedo aiuto qui.....
Ho un cubetto con chip viper 1.6 e sino a qualche giorno fa andava tutto ok. Adesso invece si accende, parte la ventolina e la lucetta arancione, ma non parte il lettore ne visualizza nulla sulla tv. Esiste un modo per fare un reset, stile pc togliendo qualche batteria, oppure qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Grazie mille...;)
certo che si può
devi aprire il cubo, la batteria tampone si trova sulle porte dei controller in alto a sinistra
se non basta bisogna ricontrollare le saldature del chip
Scusate Raga
Ho il Bios per il Viper 2.1 ma non ricordo come si fa a metterlo su.
Come devo masterizzare il file per leggerlo nel cubetto e su che supporto ?
Qualche guida ? Link ?
Era parecchio che non aggiornavo e mi son dimenticato tutto.
TNX
Scusate Raga
Ho il Bios per il Viper 2.1 ma non ricordo come si fa a metterlo su.
Come devo masterizzare il file per leggerlo nel cubetto e su che supporto ?
Qualche guida ? Link ?
Era parecchio che non aggiornavo e mi son dimenticato tutto.
TNX
tramite cavo parallelo o usb...oppure masterizzando un cd DATI (iso) con in file
tramite cavo parallelo o usb...oppure masterizzando un cd DATI (iso) con in file
Grazie dopo qualche prova mi sono accorto che il supporto usato non veniva digerito dal lettore del cubo.
Risolto grazie.
Dr. Troione
20-04-2007, 12:33
Ho cercato a lungo dvd x il gamecubo con mediacode RITEK 04 o RITEK 05, alla fine ne ho trovati su Nierle (RITEK 05) ma ci sono solo quelli stampabili... qualcuno li ha mai provati? Come vanno?
Altrimenti quali mediacode alternativi mi consigliate? io ho sentito parlar bene del MCC 03RG20 (tipicamente Verbatim -R 16X)
Grazie ;)
Ci sono in giro due metodi per il softmode della console, ma purtroppo richiedono una spesa quasi superiore (per il Medial Launcher o Action Replay + adattatore) a quella con cui comprai la console! :( Di prendere il Wii non se ne parla, è scomodo per me che sono mancino (Wii sports è l'unico gioco che prevede che l'utente sia mancino!!!) e dopo un po' stanca, e l'HW seppur potenziato ricorda troppo il GC per giustificare la spesa. Pazienza, in fondo tutti i giochi che mi interessano per il GC li ho (ovvero tutti i Resident Evil, Eternal Darkness, Super Robot Wars GC) e altri non me ne interessano. Sono tentato di venderlo, ma aspetto un paio di annetti così lo rifilo a qualche collezionista per le dieci volte del suo (scarso purtroppo) valore attuale :D Magari nel frattempo becco un SD Launcher per 15/20 euro ;)
Ho cercato a lungo dvd x il gamecubo con mediacode RITEK 04 o RITEK 05, alla fine ne ho trovati su Nierle (RITEK 05) ma ci sono solo quelli stampabili... qualcuno li ha mai provati? Come vanno?Nierle ha anche i Maxell [sia la "pilina" da 10 che il pacco da 5 sono R-04 (anche se il pacco da 5 lo danno con un mediacode diverso, ho controllato personalmente... = R-04)] che vanno benissimo... comunque, a me anche i Mini-MediaRange non danno problemi.
qualche novità per il cubetto, oppure solo news per il wii? :D
Dr. Troione
25-06-2007, 16:17
Ciao, vorrei qualche consiglio per un problema che ho da un po' con il mio cubo, moddato con QoobSX:
in pratica il bios del Qoob non riesce a tenere le impostazioni del menu, o meglio riesce a salvarle ma si resettano spesso, senza nessun motivo particolare (succede anche a cubo acceso, mentre gioco).
Non so se avete presente, cmq nel menu si può settare l'impostazione "reading mode" tra MODE A e MODE B, ebbene i miei dvd li legge solo in mode B, e quando si resetta torna al mode A e non legge + un tubo. :muro:
La mia domanda è: premettendo che sono niubbissimo quandosi tratta di elettronica "pratica", può essere dovuto a qualche saldatura che si è deteriorata, è diventata fredda o robe simili? Volevo controllare con il tester ma non so bene che misurazione fare (basta che misuro la resistenza tra 2 punti prima e dopo la saldatura?)
Grazie 1000 in anticipo a chiunque abbia voglia di darmi una piccola mano :) :) :)
Unrealizer
26-06-2007, 14:47
Grazie del suggerimento....allora la batteria sembra "incollata" alle parti di ferro che la tengono ferma. Non riesco a toglierla se non forzando le 2 alette metalliche. E' normale o devo fare con più forza?
ti basta staccare la piattina della scheda con le porte dalla scheda madre, si resetta dopo una mezz'oretta
cmq mi sa che il problema non è questo, capita anche a me certe volte: controlla bene i collegamenti del lid sensor o i 4 fili che collegano il chip al cubo
da quando ho rifatto le saldature e messo un lid sensor "manuale" non ho più alcun problema
Dr. Troione
05-07-2007, 14:37
Ciao, vorrei qualche consiglio per un problema che ho da un po' con il mio cubo, moddato con QoobSX:
in pratica il bios del Qoob non riesce a tenere le impostazioni del menu, o meglio riesce a salvarle ma si resettano spesso, senza nessun motivo particolare (succede anche a cubo acceso, mentre gioco).
Non so se avete presente, cmq nel menu si può settare l'impostazione "reading mode" tra MODE A e MODE B, ebbene i miei dvd li legge solo in mode B, e quando si resetta torna al mode A e non legge + un tubo. :muro:
La mia domanda è: premettendo che sono niubbissimo quandosi tratta di elettronica "pratica", può essere dovuto a qualche saldatura che si è deteriorata, è diventata fredda o robe simili? Volevo controllare con il tester ma non so bene che misurazione fare (basta che misuro la resistenza tra 2 punti prima e dopo la saldatura?)
Grazie 1000 in anticipo a chiunque abbia voglia di darmi una piccola mano :) :) :)
Ho lasciato perdere la misurazione col tester, perchè se è un contatto che si interrompe solo ogni tanto dubito di riuscire a individuarlo...
Ho quest'altra domanda: qualcuno sa in che modo le impostazioni del bios del modchip (di questo o anche di altri chip, qualsiasi info può essermi utile) vengono salvate? Il modchip utilizza la batteria del bios originale della console?
E, se sì, è collegato alla batteria da un cavo in particolare di quelli saldati alla mainboard?
Dai datemi qualche dritta, ve ne sarò davvero grato :help:
Raga ho problemi con la lente del mio cubo... In pratica all'avvio dei giochi guardando il comportamento del lettore a case aperto mi sono accorto che il lettore inizia a leggere, nella parte più interna del mini dvd, dopo di che per un secondo si rallenta, la luce del laser si spegne per poi rifare la stessa cosa all'infinito? I giochi ovviamente non partono tranne ormai qualche rarissima volta! Che succede?
Ritarando la lente faccio nulla?
Grazie
Unrealizer
26-07-2007, 11:21
tara o compra una lente nuova (nuova, non rigenerata)
tara o compra una lente nuova (nuova, non rigenerata)
non so se è tanto meglio prenderla "nuova"...con provenienza CE (china export).
1) prova altri dischi
2) tara per tentativi
3) se fai fuori l'ottica "tarando" prenditi un wii e modificalo. In linea di max dovresti andare sul sicuro, visto che non ci sono tanti problemi con i dischi di backup.
Spendere anche 20E di ottica per il cubo non so se ha un gran senso. In fondo valgono più i pad e memorycard originali che tutta la console...
pippoman86
26-07-2007, 16:28
Raga ho problemi con la lente del mio cubo... In pratica all'avvio dei giochi guardando il comportamento del lettore a case aperto mi sono accorto che il lettore inizia a leggere, nella parte più interna del mini dvd, dopo di che per un secondo si rallenta, la luce del laser si spegne per poi rifare la stessa cosa all'infinito? I giochi ovviamente non partono tranne ormai qualche rarissima volta! Che succede?
Ritarando la lente faccio nulla?
Grazie
come dicono gli altri dagli una taratina ;)
3) se fai fuori l'ottica "tarando" prenditi un wii e modificalo. In linea di max dovresti andare sul sicuro, visto che non ci sono tanti problemi con i dischi di backup.
si ma ci vogliono sempre 300€ per l'acquisto
grazie ragazzuoli mi ha fatto piacere ricevere tante risposte in così poco tempo... Vediamo se riesco a rispolvere qualcosa tarando! Ma il cubi moddati perfettamente funzionanti ne esistono? Anche un mio amico sta avendo problemi!
ho tarato la lente, avevo il multimetro rotto e quindi sono andato un pò a tentoni... però adesso funziona... cmq sono ancora in fase di testing
pippoman86
28-07-2007, 19:39
ho tarato la lente, avevo il multimetro rotto e quindi sono andato un pò a tentoni... però adesso funziona... cmq sono ancora in fase di testing
a tentoni :eek:
bhe buon per te che ti è andata :D
Ciao a tutti, ho un domandone da farvi, ho cercato nel forum ma non sono stato capace di trovare qualcosa.
Io ho un GC con Qoob SX, la modifica funziona bene, tuttavia da quando l'ho messa il mio wavebird non funziona piu... è una coincidenza o è proprio un effetto collaterale del Qoob??
Grazie
pippoman86
24-08-2007, 12:50
Io ho un GC con Qoob SX, la modifica funziona bene, tuttavia da quando l'ho messa il mio wavebird non funziona piu... è una coincidenza o è proprio un effetto collaterale del Qoob??
è una coincidenza
mai sentito di un wavebird che non funza col chippozzo :eek:
Eppure la centralina del controller da quando ho messo il chip ha smesso di lampeggiare (Il led verde)
Misteri.... :cry:
si può trasformare il cubetto in un media-center??
Unrealizer
26-08-2007, 03:49
penso che con un bel chip abbinato a gcos e mfe media player dovresti ottenere qualche risultato, sempre che tu abbia già un cubo
se per caso non l'hai e vuoi comprarne uno, ti consiglio di usare l'xbox vecchio modello come media center, è più personalizzabile, supporta l'hd e puoi montarci hd fino a 120 giga
pippoman86
26-08-2007, 20:41
mai quanto un X-box :D
se per caso non l'hai e vuoi comprarne uno, ti consiglio di usare l'xbox vecchio modello come media center, è più personalizzabile, supporta l'hd e puoi montarci hd fino a 120 giga
esatto :read: :read:
[OT ON]
Scusate ma ora come ora dove si possono trovare GC nuovi a poco prezzo????
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!
[OT OFF]
Unrealizer
27-08-2007, 02:20
[OT ON]
Scusate ma ora come ora dove si possono trovare GC nuovi a poco prezzo????
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!
[OT OFF]
sulla nostra baia preferita ci sono buone offerte, trovarlo nuovo mi pare un pò troppo difficile, anche se in alcuni negozi online ho visto cubi nuovi sui 70€, tanto vale prenderlo usato, moddato, con giochi e magari accessori allo stesso prezzo, o anche meno
nicola5154
02-09-2007, 13:06
C'è un sito che venda il Qoob ad un prezzo che non sia quello di un GameCube?
Dr. Troione
02-09-2007, 16:46
C'è un sito che venda il Qoob ad un prezzo che non sia quello di un GameCube?
Su Modchip.it fino a pochi giorni fa si trovava a 20 euro, ma mi sa che l'offerta è finita...
nicola5154
02-09-2007, 17:03
Su Modchip.it fino a pochi giorni fa si trovava a 20 euro, ma mi sa che l'offerta è finita...
esatto:muro:
Dr. Troione
03-09-2007, 15:00
esatto:muro:
Se ti va bene anche uno XenoGC, prova su chipstation.it, mi pare lo facciano sotto i 10 euro.
nicola5154
03-09-2007, 15:02
Se ti va bene anche uno XenoGC, prova su chipstation.it, mi pare lo facciano sotto i 10 euro.
differenze dal qoob?
differenze dal qoob?
Ho provato entrambi e personalmente mi sono trovato meglio con lo Xeno.
A differenza del qoob non è aggiornabile, ma sono praticamente 2 anni che x il qoob non viene rilasciato un BIOS.
Lo xeno e mantiene l'interfaccia originale del gamecube e quindi permette la gestione diretta della memory card.
Quello che mi fa propendere per lo xeno è la gestione del lettore. A mio parere tutela di più la lente (mai una stecca), che col qoob mi scattava di brutto, e conserva una maggior compatibilità, mai un freeze con nessun supporto e anche per lunghe sessioni.
nicola5154
03-09-2007, 16:30
Ho provato entrambi e personalmente mi sono trovato meglio con lo Xeno.
A differenza del qoob non è aggiornabile, ma sono praticamente 2 anni che x il qoob non viene rilasciato un BIOS.
Lo xeno e mantiene l'interfaccia originale del gamecube e quindi permette la gestione diretta della memory card.
Quello che mi fa propendere per lo xeno è la gestione del lettore. A mio parere tutela di più la lente (mai una stecca), che col qoob mi scattava di brutto, e conserva una maggior compatibilità, mai un freeze con nessun supporto e anche per lunghe sessioni.
ottimo...con lo xeno è necessaria la taratura della lente o si può fare a meno?
ottimo...con lo xeno è necessaria la taratura della lente o si può fare a meno?
Solitamente con supporti buoni come i dvd-r ritek o i verbatim dvd+r non occorre, però non è una cosa matematica. Bisogna fare un po' di prove
Dr. Troione
03-09-2007, 17:27
Se non sbaglio l'unica "pecca" dello Xeno è che non supporta i dvd multi-game (più giochi sullo stesso dvd), per il resto ne ho sempre visto scrivere bene. :)
nicola5154
03-09-2007, 17:45
Se non sbaglio l'unica "pecca" dello Xeno è che non supporta i dvd multi-game (più giochi sullo stesso dvd), per il resto ne ho sempre visto scrivere bene. :)
e i dvd -rw sono supportati?
i dvd-rw non so se te li leggerà qualche cubo (potrebbe essere, ma non ci spererei).
Lo xenoGC ha il "vantaggio" di funzionare come il vecchio chip per ps1 o i chip per wii: non fa strane patch del bios ecc ecc.
Il qoob ha un funzionamento più raffinato, ma mi pare di aver visto che lo xeno dia meno problemi.
Tra l'altro avete realmente provato con i giochi su multidisc o riportate notizie, perchè mi pare che sia compatibile...magari sbaglio.
Cmq: SEMPRE, prima di tarare la lente provate altri tipi di dischi e/o velocità di masterizzazione. tarare vuol dire accorciare la vita della console.
nicola5154
03-09-2007, 18:43
i dvd-rw non so se te li leggerà qualche cubo (potrebbe essere, ma non ci spererei).
Lo xenoGC ha il "vantaggio" di funzionare come il vecchio chip per ps1 o i chip per wii: non fa strane patch del bios ecc ecc.
Il qoob ha un funzionamento più raffinato, ma mi pare di aver visto che lo xeno dia meno problemi.
Tra l'altro avete realmente provato con i giochi su multidisc o riportate notizie, perchè mi pare che sia compatibile...magari sbaglio.
Cmq: SEMPRE, prima di tarare la lente provate altri tipi di dischi e/o velocità di masterizzazione. tarare vuol dire accorciare la vita della console.
teoricamente usando buoni supporti e masterizzando a bassa velocità non c'è motivo di toccare nulla?
nicola5154
03-09-2007, 18:54
qualcuno ha per caso lo schema per le saldature del xeno?
maglia18
03-09-2007, 19:22
si ce lo io!!!
maglia18
03-09-2007, 19:23
mandamo pvt o contatti msn, io invece cerco un chip xenogc
nicola5154
03-09-2007, 19:28
scusa?
teoricamente usando buoni supporti e masterizzando a bassa velocità non c'è motivo di toccare nulla?
si,
ma tra la teoria e la pratica più di qualche volta viene voglia di prendere una bella mazza da 20kg e provarla sul cubo :D
nicola5154
03-09-2007, 19:37
si,
ma tra la teoria e la pratica più di qualche volta viene voglia di prendere una bella mazza da 20kg e provarla sul cubo :D
capisco... quindi si possono avere problemi anche con supporti buoni masterizzati ad 1x?
Dr. Troione
03-09-2007, 19:38
e i dvd -rw sono supportati?
Lascia perdere i riscrivibili, si fa già abbastanza fatica a fargli leggere i DVD normali :D
Sul serio, da quanto ho letto in giro i casi in cui un cubo è riuscito a leggere un RW sono rarissimi... :eek:
Mah, dubito... una volta c'erano i Ritek G04 e G05 che a quanto pare andavano a meraviglia senza ritarare (anche se si deterioravano in fretta), ma ormai sono introvabili :(
No no infatti, i giochi multi-disc sono supportati, io parlavo dei dischi multi-game (mettere più giochi su uno stesso dvd) ;)
Cmq per le funzionalità dei vari chip, guardate questa tabella
(http://modthatcube.psx-scene.com/content/bios/index.htm)
Prova su chipstation.it, occhio che i prezzi sono IVA esclusa
nicola5154
03-09-2007, 19:42
Lascia perdere i riscrivibili, si fa già abbastanza fatica a fargli leggere i DVD normali :D
Sul serio, da quanto ho letto in giro i casi in cui un cubo è riuscito a leggere un RW sono rarissimi... :eek:
Mah, dubito... una volta c'erano i Ritek G04 e G05 che a quanto pare andavano a meraviglia senza ritarare (anche se si deterioravano in fretta), ma ormai sono introvabili :(
No no infatti, i giochi multi-disc sono supportati, io parlavo dei dischi multi-game (mettere più giochi su uno stesso dvd) ;)
Cmq per le funzionalità dei vari chip, guardate questa tabella
(http://modthatcube.psx-scene.com/content/bios/index.htm)
Prova su chipstation.it, occhio che i prezzi sono IVA esclusa
che supporti sono consigliati? no perchè non è che siano così facili da trovare i mini dvd
maglia18
03-09-2007, 19:43
scusa?
Dicevo che io ho gli schemi ma non ho trovo il chip!!
nicola5154
03-09-2007, 19:46
Dicevo che io ho gli schemi ma non ho trovo il chip!!
ti mando la mail per gli schemi. ciao
Scusate la domanda, ma per chi come me possiede il Max Drive Pro, attualmente qual'è l'ultima versione (e soprattutto la migliore) del GCos?????
Grazie!!!:help:
Brean dead
06-10-2007, 21:26
Salve a tutti
posseggo un nintendo gc ormai da 3 anni ( preso apposta per giocare a resident evil 4).
Lo avevo modificato con il viper, ora a distanza di 1 anno l'ho ritirato fuori con l'uscita del cobra 2.1
Il mio problema ora è questo, il cavetto che collegava il viper al loader si è rotto e risulta essere introvabile ( a parte ordine su sito di elettronica ad un prezzo assurdo).
A questo punto ho pensato di masterizzare un dvd e caricarlo mediante lettura (sul viper ora come ora è installato il cobra 1.5)
Come scritto su molti siti prendo il fle .vgc e lo masterizzo su di un dvd con settaggi
scrittura 1x
non multisessione
iso 9660 senza joliet
8+3 char (livello1)
iso 9660 (standard iso-cd rom)
allow path depth of more than 8 directories
allow more than 255 characters in path
nome disco di default (nuovo o new in base alla versione di nero che uso)
ebbene non mi legge il dvd......
ora vi chiedo aiuto sucome fare a fargli leggere sto benedetto dvd per aggiornare o nel caso se qualcuno vive a genova ed ha voglia un giorno prendo armi e bagagli e vado ovunque per farmi aggiornare il bios.
Fix_metal
10-10-2007, 13:54
Ciao a tutti. Mi sono quasi deciso nel fare la modifica al mio cubettino.
Volevo chiedere un consiglio. Pensavo di andare sul qoob pro. Secondo voi è ancora valido o è meglio andare su qualcos'altro?
Dove si può trovare a prezzo abbordabile insieme al case per dvd da 12cm?
Unrealizer
10-10-2007, 23:21
Salve a tutti
posseggo un nintendo gc ormai da 3 anni ( preso apposta per giocare a resident evil 4).
Lo avevo modificato con il viper, ora a distanza di 1 anno l'ho ritirato fuori con l'uscita del cobra 2.1
Il mio problema ora è questo, il cavetto che collegava il viper al loader si è rotto e risulta essere introvabile ( a parte ordine su sito di elettronica ad un prezzo assurdo).
A questo punto ho pensato di masterizzare un dvd e caricarlo mediante lettura (sul viper ora come ora è installato il cobra 1.5)
Come scritto su molti siti prendo il fle .vgc e lo masterizzo su di un dvd con settaggi
scrittura 1x
non multisessione
iso 9660 senza joliet
8+3 char (livello1)
iso 9660 (standard iso-cd rom)
allow path depth of more than 8 directories
allow more than 255 characters in path
nome disco di default (nuovo o new in base alla versione di nero che uso)
ebbene non mi legge il dvd......
ora vi chiedo aiuto sucome fare a fargli leggere sto benedetto dvd per aggiornare o nel caso se qualcuno vive a genova ed ha voglia un giorno prendo armi e bagagli e vado ovunque per farmi aggiornare il bios.
devi premere Y all'avvio e poi aprire il disc explorer :D da lì poi puoi far partire l'aggiornamento
Brean dead
11-10-2007, 15:40
no
non ho fatto un .dol
ho direttamente immesso i codici a mano nel bios
per la precisione
questi sono i codici presi da codejunkies
http://us.codejunkies.com/codes_show.asp?rf=1&c=GB&cr=GBP&cs=%A3&r=1&l=1&g=7340865&p=7
(M)
8QZC-K75F-TDARM
DT5D-5DVB-ZQ1JK
Infinite Ammo
Fire the weapon to get Infinite Ammo
RDGE-G0R4-P9M4Z
01HQ-83Q1-TKKQY
e questi sono quelli tradotti
m
0682E3A8 98000000
C40734BC 0002FF01
ammo
0682E3AB 18000000
0401C1F8 39200063
li ho copiati eliminando la prima riga di codice tradotto (come da guida) quindi attivati, parte il gioco e non funzionano
ci deve essere qualche errore nella guida o nella mia comprensione di come tradurli
raga ho appena preso sul mercatino un cubo con chip cube sx.....che dite è buono come chip??
Unrealizer
28-10-2007, 22:07
raga ho appena preso sul mercatino un cubo con chip cube sx.....che dite è buono come chip??
intendi il qoob sx, giusto? cmq se è quello è un ottimo chip, IMHO anche meglio del viper gc
intendi il qoob sx, giusto? cmq se è quello è un ottimo chip, IMHO anche meglio del viper gc
sisi il qoob sx anche perchè non esiste il cube sx :asd:
come supporti che consigliate? vanno bene i verbatim.....?? conviene finalizzarla la scrittura??
imho lo xenoGC va meglio di tutti gli altri, anche se questi ultimi hanno 109829837628377623 funzioni in più (aggiungerei nella maggior parte inutili e inutilizzate)
Unrealizer
29-10-2007, 19:22
imho lo xenoGC va meglio di tutti gli altri, anche se questi ultimi hanno 109829837628377623 funzioni in più (aggiungerei nella maggior parte inutili e inutilizzate)
e con il quicksolder è il più semplice da installare! è stato il primo chip in assoluto che ho montato e non ha mai dato problemi :D :D
yamimarik
07-11-2007, 12:03
salve^^ ho appena testato l'action replay su wii...
nn parte dal wii ma parte dal gcos^^
il problema e che mi da il seguente messaggio...
"Insert Action Replay Hardware into Slot-B"
ora, leggendo qua e la mi e parso che sia possibile usare anche 1 memory card nello slot b.. però a me nn funziona..
ho 1 Wii cn mod Wiikey Firmware 2.1e e 1 memory card 251blocchi ufficiale nintendo.
salve^^ ho appena testato l'action replay su wii...
nn parte dal wii ma parte dal gcos^^
il problema e che mi da il seguente messaggio...
"Insert Action Replay Hardware into Slot-B"
ora, leggendo qua e la mi e parso che sia possibile usare anche 1 memory card nello slot b.. però a me nn funziona..
ho 1 Wii cn mod Wiikey Firmware 2.1e e 1 memory card 251blocchi ufficiale nintendo.
l'action replay è per il cubo?? se non riesci ad usarla me la vendi? ;)
Quoto in pieno. Per esperienza personale lo xeno è il più compatibile e stressa meno di tutti l'ottica.
raga ma per inserire i trucchi quelli con i numeri serve per forza l'action replay??
io ho un cubo con qood sx posso inserirli cmq in qualche modo?
yamimarik
08-11-2007, 01:52
l'action replay è per il cubo?? se non riesci ad usarla me la vendi? ;)
mi prendi per i fondelli? leggi meglio il messaggio... cmq
nessuno sa aiutarmi?
il messaggio e sempre lo stesso...
"insert action replay hardware intro slot-b"
alcuni ci sono riusciti grazie a 1 memory card ufficiale nintendo di 251 blocchi, ma pare che per esso bisogna formattare la card... xo nn ne sono completamente sicuro
yamimarik
08-11-2007, 01:53
raga ma per inserire i trucchi quelli con i numeri serve per forza l'action replay??
gia, almeno la maggior parte... ma anche senza
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8734349&postcount=23
il problema e che io ho wiikey >.>
Geppettoz
01-12-2007, 12:27
ciao volevo sapere se è possibile installare il chip viper (precedentemente installato su una console pal) su un cubo jap con già presente la modifica usa-pal senza problemi
e se si qualche firmware devo mettere al chip
io che ho il Qood SX non ho nessuna possibilità di usare i codici dell'action replay?? :(
ma quest'action replay di preciso cos'è un dvd? o un componente esterno che si collega al cubo? :confused:
Unrealizer
01-12-2007, 15:03
io che ho il Qood SX non ho nessuna possibilità di usare i codici dell'action replay?? :(
ma quest'action replay di preciso cos'è un dvd? o un componente esterno che si collega al cubo? :confused:
l'action replay è un disco (mi pare sia un mini cd) che funziona solo se associato alla sua memory card speciale
non credo che sia possibile usare memory card standard, dato che a quanto so io quella dell'AR oltre a salvare i codici fa effettivamente tutto il lavoro, modificando la ram del cubo tramite l'EXI bus (la HI-SPEED PORT del fondo in somma)
riguardo al qoob sx, è possibile usare i codici action replay, ma devi avere un disco AR (non so se possa funzionare anche con uno "non originale") da inserire per la prima volta, poi potrai inserire i codici direttamente dal menù del qoob, senza avere bisogno della memory card AR, dato che è direttamente il chip che patcha la ram
EDIT: 100° post :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.