View Full Version : File .DMG su Windows
Se qualcuno può aiutarmi..... ho un file di vari giga con estensione .dmg; è di un programma Mac ed io vorrei masterizzarlo con il mio Pc per poi usarlo sul mac. Come fare?
quale programma usare? Grazie.
Usa dmg2iso (http://vu1tur.eu.org/tools/) e intanto ti crei una iso, lo puoi masterizzare così oppure estrarre i dati dall'iso con isobuster.
Tieni conto che così facendo non avrai + un .dmg, forse la cosa migliore sarebbe masterizzarlo così com'è......
Ciao
Si grazie, ma nel pc non ho nessun programma per masterizzarlo... nessuno che veda l'estensione .dmg
Se tu ne conosci qualcuno.......
mrwolf1981
03-03-2005, 19:15
masterizzalo su dvd con il classico "dvd dati" poi lo passi su mac
io fo sempre così
LordArthas
03-03-2005, 22:56
Ma i .dmg sono file immagine vero? Che quando uno li usa al mac, e' come se fossero caricati iso con daemon tools (per i pc).
Ciao.
B/\rella
04-03-2005, 00:12
Non vorrei sollevare un polverone, ma io ( faccio l'esempio di un prog che era doppio formato PC/Mac ) Mist IV l'avevo per PC, ho fatto le iso ( per comodità, così da lasciarle sull'HD ) , le ho rimominate .dmg e le ho passate su mac.
Funziona tutto benissimo .... :)
Idem il contrario ... non so se funzioni solo con i doppio formato, ma scoperto questo ho rifatto la prova, così tanto per ...
Ho preso i CD di Mist IV, li ho fatti in formato DMG con Mac e poi li ho rinominati ISO ...
Funzionano ... :D
Forse, ripeto forse, perchè l'azzardo, ISO e DMG son la stessa cosa ....
Possibile ... :confused:
Ringrazio tutti ma, per risponere a "loden" devo dire che il programmino "dmg2ISO" non gira sul Pc per cui sono al punto di partenza e cioè, non posso passare il programma in altri formati ne masterizzarlo direttamente sul PC. Non avendo sottomano un comp. mac devo risolvere il problema con il pc.... come fare?
A B/\rella dico invece che se io provo a cambiare estensione del file rinominando, poi l'iso che ne esce non è leggibile da alcun programma.
il dmg é un formato differente dall'iso.
prova da terminale a fare così:
hdiutil convert /percorso/dovehai/tuofile.dmg -format UDTO -o /percorso/dovevuoisalvare/tuonuovofile.iso
Scusa ho visto solo ora la tua ultima risposta....devi scaricare il binario per windows non l'eseguibile in perl ;)
Spero che il link diretto vada! dmg2iso binary windows (http://vu1tur.eu.org/tools/download.pl?dmg2iso.exe)
Ciao
B/\rella
04-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da katena
il dmg é un formato differente dall'iso.
prova da terminale a fare così:
hdiutil convert /percorso/dovehai/tuofile.dmg -format UDTO -o /percorso/dovevuoisalvare/tuonuovofile.iso
Non può farlo purtroppo, non ha un mac :(
Nannolo ... come non detto, si vede che la cosa funziona solo per i progs doppio formato :cool:
Saluti ...
:D
Grazie a tutti per l'interessamento; a "loden" vorrei dire che il programmino che ho scaricato "dmg2iso" quando lo lancio mi fa vedere una finestra tipo dos che scompare in 1/2 secondo e poi nulla............ non so, che sia il mio pc con problemi? Ho installato Xp.
Guarda, ti succede perchè E' un programma da linea di comando!
E non si deve cliccare due volte, ma per usarlo puoi procedi così:
io ti consiglio di mettere l'.exe nella cartella windows così puoi lanciarlo da qualsisi cartella in cui ti trovi.
sei su xp, quindi fai Start --> esegui --> scrivi "cmd" e dai invio; a questo punto ti si apre una finestra di dos; navighi fino alla cartella in cui si trova il file .dmg a questo punto devi scrivere "dmg2iso tuofile.dmg tuofile.iso" e dai invio. Sembra macchinoso ma in realtà è molto facile. Prova e vedrai!
Ciao
Gold2004
07-03-2005, 13:36
Ma se la necessita' e' solo spostare il file su mac, perche' non masterizzare semplicemente il dmg come 'data', spostarlo sul mac e farci quel che bisogna farci?
Saluti
B/\rella
07-03-2005, 19:42
Vediamo se ti risolvo il problema ... vai su versiontracker e scrivi dmg nel search.
Dovresti trovare un prog che si chiama DamageIsolation ... freeware ...
Fa quello di cui hai bisogno.
Saluti.
Barella :)
A loden : ho fatto tutto come hai detto (thanks), mi ha creato un file .iso ma da 0 byte... illegibile. Son rassegnato grrr.....
A gold vorrei dire che per ora non ho ancora il mac... è in arrivo a breve.
Grazie anche a te Barella ma il file che mi hai dato gira solo sul mac.... pero sul sito da te indicato credo di aver trovato la soluzione... DataViz Conversions Plus (Open, view, and convert Mac files on your PC)....... lo scarico e lo provo poi vi faccio sapere.
B/\rella
07-03-2005, 20:51
Originariamente inviato da nannolo
A loden : ho fatto tutto come hai detto (thanks), mi ha creato un file .iso ma da 0 byte... illegibile. Son rassegnato grrr.....
A gold vorrei dire che per ora non ho ancora il mac... è in arrivo a breve.
Grazie anche a te Barella ma il file che mi hai dato gira solo sul mac.... pero sul sito da te indicato credo di aver trovato la soluzione... DataViz Conversions Plus (Open, view, and convert Mac files on your PC)....... lo scarico e lo provo poi vi faccio sapere.
Merd !! è il bello è che lo sapevo che ne avevi bisogno per il PC !! :muro:
Picio .... sono un picio ... :mc:
Rasseganzione totale.!! Il Dataviz converte tutti i file tra i due sistemi ma non quelle iso o Dmg. Grazie a tutti comunque.
toshiman
11-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da Gold2004
Ma se la necessita' e' solo spostare il file su mac, perche' non masterizzare semplicemente il dmg come 'data', spostarlo sul mac e farci quel che bisogna farci?
Saluti
infatti. :eh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.