View Full Version : Li voglio lisci e morbidi [CAPELLI]
Assodato che la frase del topic non si sposa con i miei amati e odiati capelli, vorrei almeno chiedervi se potete consigliarmi su come posso trattarli
oltre alla piega che, come sempre :rolleyes:, non e' ne' liscia ne' altro, noto che sono un po' sfibrati e si spezzano con facilita'
gli altri capelloni del forum, oltre alle ragazze che probabilmente sono esperte cosa mi consigliano?
- lavarli quanto spesso
- shampoo
- eventualmente balsamo
- asciugatura con phon
- olio o cose simili per provare a dare una "parvenza" di capelli lisci (ripeto che non ho la pretesa di avere i capelli steccati degli orientali)
- varie ed eventuali
da considerare l'aspetto climatico, che qui a bologna in questo periodo dubito sia l'ideale per la salute della mia chioma
la cosa positiva e' che in questo momento non dovrei avere problemi di forfora
grazie :)
ciaobye
fabius00
03-03-2005, 14:16
fotop :O
Originariamente inviato da fabius00
fotop :O
ermetico! :)
potresti esplicitare un po'? di che si tratta?
thx
ciaobye
Forse vuole una foto dei tuoi capelli...
Lavali al massimo due volte a settimana.
Evita il più possibile phon [un buon phon è di almeno 280 come potenza] e piastra.
Non usare fiale, impacchi vari che pubblicizzano in tv perchè non sempre van bene.
Se i capelli sono rovinati, spezzati ecc. potrebbe dipendere da una mancanza di vitamine o simili..a quanto ne so esistono due esami particolari del cuoio capelluto e del capello che ti indicano cosa manca alla tua alimentazione oppure se usi prodotti inadatti [il problema è che non ne ricordo il nome e so che sono costosi]
Originariamente inviato da DaKid13
e credo anche che la voglia di spalle...:D
Originariamente inviato da Sirio
mi associo a fabio...foto:O
Melancholy
03-03-2005, 16:40
- olio o cose simili per provare a dare una "parvenza" di capelli lisci (ripeto che non ho la pretesa di avere i capelli steccati degli orientali)
prova i cristalli liquidi, tipo quelli della Silicone Hair Treatment, li rende morbidissimi e lisci:)
MILANOgirl
03-03-2005, 16:42
balsamo+olio+piastra.
i miei son bellissimi!
Originariamente inviato da DaKid13
Originariamente inviato da Sirio
Originariamente inviato da ugox@
mi associo a fabio...foto:O
grazie per la spiegazione, non mastico ancora molto l'idioma di OT :D
però visto che seguo abbastanza le discussioni, permettetemi di farvi notare che il mio nick è... abbastanza maschile :O
conoscendovi, credo che il topic vi abbia un po' ingannato :sofico:
avevo pensato anch'io che una foto sarebbe stata utile, ma purtroppo non ne ho nè ho modo di farle
tra qualche giorno però dovrei finalmente avere la fotocamera, e tra le centinaia di foto che farò ci sarà sicuralmente qualcosa che andrà nella gallery degli utenti di hwupgrade forum
x Nicky
il phon deve essere molto potente in modo da usarlo meno tempo possibile quando asciugo i capelli?
mai usato piastra
i test su cuoio e capelli sarebbe interessante, ma non ho così tanto tempo e soldi da dedicare :(
l'alimentazione cmq credo sia equilibrata, magno tutto eccetto verdure cotte e funghi
x Melancholy
credo che li proverò, salvo che non diano troppo l'effetto sporco ai capelli
infatti anche appena lavati hanno un aspetto un po' crespo...
x MILANOgirl
lo so che avere i capelli lunghi comporta qualche sacrificio, ma sinceramente non mi va di stare li con la piastra ogni volta che faccio una doccia
cmq anche se non ti conosco non ho dubbi che i tuoi siano bellissimi, sono i miei che mi fanno inc@xxar€ :cry:
ciaobye
MILANOgirl
03-03-2005, 17:19
Originariamente inviato da davidon
x MILANOgirl
cmq anche se non ti conosco non ho dubbi che i tuoi siano bellissimi
:vicini: quanto sei carino :vicini:
non si può certo dire che non apprezzi i complimenti ;)
meglio così, aggiungo :)
ciaobye
usa il balsano della fructis, poi ti posto una foto... vedrai che i capelli ti verrano morbisissimi e lisci... non usare ne oli e ne piestre se no ti si rovinano i capelli... di phone usane poco
Originariamente inviato da Vin81
usa il balsano della fructis, poi ti posto una foto... vedrai che i capelli ti verrano morbisissimi e lisci... non usare ne oli e ne piestre se no ti si rovinano i capelli... di phone usane poco
interessante
solo una cosa però... quando usavo lo shampoo fructis notavo che il cuoio reagiva male, con forfora abbastanza particolare
non vorrei che anche il balsamo contenga la stessa sostanza alla quale evidentemente sono intollerante...
magari una prova la faccio
grazie a tutti per i suggerimenti :)
ciaobye
x Nicky
il phon deve essere molto potente in modo da usarlo meno tempo possibile quando asciugo i capelli?
Me l'aveva spiegato la parrucchiera ma non ricordo il motivo :stordita:
Comunque credo che il tipo di getto utilizzato possa sfibrare i capelli se non idoneo e poi anche per il motivo detto da te.. ;)
I test in effetti li evito pure io per il costo..comunque se conosci un parucchiere in gamba potresti andare a farti fare una spuntatina leggera e allo stesso tempo di fai consigliare un prodotto adatto al tuo tipo di capello.
Considera che i prodotti [anche quelli professionali] non vanno bene per tutti..
ecco Nicky, hai sollevato il secondo problema
il mio rapporto con i parrucchieri è alquanto conflittuale
ogni volta che ci vado mi sento come un bambino all'interrogazione...
il fatto è che per me tagliare i capelli non è come tagliare le unghie, al contrario di altri ragazzi
ci soffro...! e alla fine non sono quasi mai soddisfatto del taglio
non vorrei farvi ridere, ma non riesco a spiegarlo meglio di così :O
trovassi un parrucchiere che mi desse fiducia credo che saprei trattare i miei capelli decisamente meglio
una delle cose che farei (ad avere una barca di soldi...) sarebbe andare dai parrucchieri di Beckham e mettermi nelle loro mani
ecco Nicky, hai sollevato il secondo problema
il mio rapporto con i parrucchieri è alquanto conflittuale
ogni volta che ci vado mi sento come un bambino all'interrogazione...
il fatto è che per me tagliare i capelli non è come tagliare le unghie, al contrario di altri ragazzi
ci soffro...! e alla fine non sono quasi mai soddisfatto del taglio
non vorrei farvi ridere, ma non riesco a spiegarlo meglio di così :O
trovassi un parrucchiere che mi desse fiducia credo che saprei trattare i miei capelli decisamente meglio
una delle cose che farei (ad avere una barca di soldi...) sarebbe andare dai parrucchieri di Beckham e mettermi nelle loro mani
Oh guarda ti capisco benissimo.
Io odio i miei capelli e il parucchiere, solitamente non azzecca mai il taglio [non ne ho provato uno]...esco sempre bestemmiando in turco :cry:
Comunque spuntatina vuol dire che devi tagliare solo un paio di centrimi alle punte.. e sarebbe giusto una scusa per avere consigli su qualche prodotto.
:O non siamo soli al mondo... :D
ciaobye
PiErFrA_83
03-03-2005, 18:42
- lavarli quanto spesso
- shampoo
- eventualmente balsamo
- asciugatura con phon
- varie ed eventuali
ciaobye
-lavali quando si sporcano. se usi il casco per la moto per esempio max ogni due gg
-shampoo io uso quelli della roque mi pare, costano molto ma i capelli sono capelli e se ci tieni anon avere la stoppa in testa ti consiglio di usarlo
- il balsamo anche se li hai grassi è fondamentale. usa qualcosa della linea lisci come seta, pantene
- olio lo devi usare sui semiumidi, silk oil, lo metti appena bagnati, mentre li hai quasi asciugati, e poco a capelli asciutti
- fonali dall'alto verso il basso senza stressarli ma con un getto d'aria caldo e deciso non troppo vicino alla cute.
- usa la cera a crema, per dargli una forma, se necessario, te li fa venire un pò + accioccati, ma l'effetto non è male.
ps: l'olio solitamente non ti fa del male e rivitalizza ic apelli. cmq io anni e anni così e mai avuto problemi nonostante qlc volta usi la piastra.
ovvio che dipende dal taglio che hai
interessante
solo una cosa però... quando usavo lo shampoo fructis notavo che il cuoio reagiva male, con forfora abbastanza particolare
non vorrei che anche il balsamo contenga la stessa sostanza alla quale evidentemente sono intollerante...
magari una prova la faccio
grazie a tutti per i suggerimenti :)
ciaobye
http://img145.exs.cx/img145/6017/dscf00026og.th.jpg (http://img145.exs.cx/my.php?loc=img145&image=dscf00026og.jpg)
io sto usando questi due prodotti... questo tipo di shampoo della Pantene (shampoo purificante per ideale per i capelli grassi) è la prima volta che lo uso.... lascia i capelli pulitissimi anche con una solo passata... il balsamo della fructis (quello verde) (balsamo crema fortificante per capelli aridi crespi e difficile da lisciare) è da un annetto che lo uso e lo userò per sempre perche lascia i capelli morbidi e lisci.....
io vado alla parrucchiera una volta l'anno.... nn ho problemi ne di doppie punte e ne di forfora..... non uso prodotti come oli e piastre..... solo un po di phon
lavo i capelli tutti i giorni
Tu li vuoi lisci e morbidi.... :O
... io... li voglio e basta (o meglio... li ri-vorrei)! :sofico:
grazie davvero ragazzi
i vostri suggerimenti sono interessanti, e credo che con un po' di prove riuscirò a trovare la "configurazione" adatta a me
x Vin81
il tempo per lavarli/asciugarli tutti i giorni non ce l'avrei proprio, ma per fortuna non è necessario dato che non faccio palestra o sport con assiduità
x Raven
sono sincero: sono abbastanza spaventato dall'idea di perdere i capelli
il fatto è che la componente genetica non mi fa dormire tranquillo: mio padre ne ha tanti, ma i suoi fratelli e suo padre hanno tutti un cranio liscio e levigato con pochi capelli residui ... :(
c'è da dire che non faccio quasi caso quando una persona è completamente calva o con pochi capelli, ma proprio non riesco a vedermici
lo so che con l'abitudine..., ma se già soffro quando me li taglio...
x PiErFrA_83
anche i tuoi suggerimenti sono utili dettagliati, thx ;)
ciaobye
Originariamente inviato da Vin81
http://img145.exs.cx/img145/6017/dscf00026og.th.jpg (http://img145.exs.cx/my.php?loc=img145&image=dscf00026og.jpg)
quotissimo
io uso quello..e adesso li ho lisci e luminosi.. al punto che ogni tanto mi scambiano per una ragazza:D :D
grazie davvero ragazzi
i vostri suggerimenti sono interessanti, e credo che con un po' di prove riuscirò a trovare la "configurazione" adatta a me
x Vin81
il tempo per lavarli/asciugarli tutti i giorni non ce l'avrei proprio, ma per fortuna non è necessario dato che non faccio palestra o sport con assiduità
x Raven
sono sincero: sono abbastanza spaventato dall'idea di perdere i capelli
il fatto è che la componente genetica non mi fa dormire tranquillo: mio padre ne ha tanti, ma i suoi fratelli e suo padre hanno tutti un cranio liscio e levigato con pochi capelli residui ... :(
c'è da dire che non faccio quasi caso quando una persona è completamente calva o con pochi capelli, ma proprio non riesco a vedermici
lo so che con l'abitudine..., ma se già soffro quando me li taglio...
x PiErFrA_83
anche i tuoi suggerimenti sono utili dettagliati, thx ;)
ciaobye
io ci metto una mezzoretta... doccia, shampoo e "asciugatura"
se usi uno shampoo delicato e giornaliero li puoi lavare anche tutti i giorni, anzi è meglio, così elimini tutte le impurità dal cuoio capelluto..
x quanto riguarda l'asciugatura prenditi un phon co-ioni (con gli ioni :D) che non rovinano la fibra del capello ed asciugano relativamente veloce.
domanda: ma come fate a lavarvi i capelli 2 volte alla settimana???
dopo due giorni devo lavarli, altrimenti me li sento appesantiti e sporchi...
Guarda..io le ho provate di tutte:D
e dopo mille mila prodotti e peripezie(adesso faccio la stiratura definitiva ogni tot di mesi)...
L'unica linea di prodotti che veramente funziona sui miei capelli mossi e di natura "secca" è la Lòreal Liss Extreme...shampoo + maschera lisciante...2 max 3 volte la settimana shampoo e 10 minuti di impacco-maschera lisciante e finalmente l'amato effetto morbido e liscio è arrivato:cool:
avvelenato
03-03-2005, 22:32
io li posso lavare con l'acqua piovana e sono lisci e splendenti comunque.
:D
lunghi, lisci e magari nerissimi proprio da metallaro :D
io li tengo lunghi ma sono mossi, cmq basta lavarli usando il balsamo e non troppo spesso (io un giorno sì e uno no) ma dipende sempre dalla lunghezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.