View Full Version : spermiogramma
TorpedoBlu
02-03-2005, 21:00
devo fare questo esame, sono un po' imbarazzato, ma c'è bisogno di prenotazioni? o vado li e basta? ma lo deposito a casa o da loro? cazzo mi vergogno solo a entrare nel laboratorio..
PS: dove lo posso fare a Milano?
Lucio Virzì
02-03-2005, 21:04
Originariamente inviato da TorpedoBlu
devo fare questo esame, sono un po' imbarazzato, ma c'è bisogno di prenotazioni? o vado li e basta? ma lo deposito a casa o da loro? cazzo mi vergogno solo a entrare nel laboratorio..
Il liquido seminale deve essere "fresco" non oltre le 3 ore.
Se fai in tempo *fai* a casa, altrimenti ti sbrighi nel bagno del laboratorio. ;)
Sei in preparazione di un figlio? :)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Il liquido seminale deve essere "fresco" non oltre le 3 ore.
Se fai in tempo *fai* a casa, altrimenti ti sbrighi nel bagno del laboratorio. ;)
Sei in preparazione di un figlio? :)
LuVi
a me avevano detto non oltre l'ora
beppegrillo
02-03-2005, 21:13
http://img26.exs.cx:81/img26/2917/simpsonsvintageloosenelsoncopi.jpg
Lucio Virzì
02-03-2005, 21:17
Originariamente inviato da smeg47
a me avevano detto non oltre l'ora
Mmhhh ricordo di aver pensato di fare a tempo, da casa... se mi avessero detto un ora non avrei mai potuto pensare di fare a tempo! :D
Comunque, per sicurezza, ho fatto la per la... ;)
LuVi
GRIFONE_85
02-03-2005, 21:20
Ma se ce una bella infermiera e vado la con le mani ingessate??
:sofico:
Mmhhh ricordo di aver pensato di fare a tempo, da casa... se mi avessero detto un ora non avrei mai potuto pensare di fare a tempo! :D
LuVi
pure io ...... na faticaccia!!!
shinji_85
02-03-2005, 21:26
LuVi
In cosa consiste st'esame?
Perchè prima di fare un figlio???
Interessante...
Non mi va di cercare con Google... Non costringetemi :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 21:30
Originariamente inviato da shinji_85
Interessante...
E' per valutare la fertilità maschile
:)
Originariamente inviato da GRIFONE_85
vengo anche io...domani mi spezzo le mani:D :D :D :D
Interessante...
in pratica analizzano lo sperma: in numero di spermatozoi, la loro vitalità ecc...
shinji_85
02-03-2005, 21:32
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
E' per valutare la fertilità maschile :)
Non vale se hai cercato con Gooooooooooogle :p
Io aspettavo risposte dal forum :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 21:32
PS: è per stabilire se il paziente è affetto da oligospermia, astenospermia, oligoastenospermia e azoospermia oppure è normale e quindi se è fertile :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 21:33
Non vale se hai cercato con Gooooooooooogle :p
Io aspettavo risposte dal forum :)
No ho mamma infermiera! Glielo chiesi una volta perchè era uscito su un altro forum :D
del tipo: "mamma cos'è un spermioequalcosa?" e lei scoprì che non credevo più alla cicogna :( :D
Lucio Virzì
02-03-2005, 21:34
Interessante...
Serve a misurare la motilità degli spermatozoi.
In pratica, assieme alla spermiocoltura, è l'esame principale per valutare la fertilità maschile.
LuVi
-kurgan-
02-03-2005, 21:34
devi farti una sega sgocciolando tutto in un barattolo.
fanno 50 euro per la consulenza.
Highlandson
02-03-2005, 21:35
Interessante...
Consiste nell'estrarre del liquido seminale (indovina come ... :oink: :oink: :D :D ) per poter effettuare esami circa la fertilità del soggetto.
Per TorpedoBlu: non so di che zona sei ... io l'ho fatto due anni fa al S. Raffaele rigorosamente sul posto ... se poi volete ridere vi posso aggiungere che il giorno che ho ritirato l'esito la ginecologa ha detto a mia moglie che era incinta ... una pippa sprecata :mad:
shinji_85
02-03-2005, 21:39
Grazie per avermi chiarito le idee :)
Anche se a come estrarre liquido seminale ci ero arrivato molto tempo fa :D
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 21:40
Grazie per avermi chiarito le idee :)
Anche se a come estrarre liquido seminale ci ero arrivato molto tempo fa :D
Lezione su come estrarre liquido seminale autonomamente a shinji_85: allora praticamente :O :D
Athlon64-FX53
02-03-2005, 21:41
Dove puoi farlo non lo so, ma io l'esame seminale l'ho fatto direttamente in ospedale nel reparto di andrologia anche perchè nella realtà dei fatti sarebbe meglio stare entro l'ora, ma prima si può analizzare e più i risultati sono attendibili
shinji_85
02-03-2005, 21:42
Serve a misurare la motilità degli spermatozoi.
In pratica, assieme alla spermiocoltura, è l'esame principale per valutare la fertilità maschile.
LuVi
Quindi in teoria si fa nel caso in cui, dopo aver provato e riprovato ( :oink: ) lei non riesca a rimanere incinta...
Avevo capito che fosse un esame da fare in ogni caso prima di provare ad avere figli...
Solo questo volevo sapere ma mi avete già risposto in molti, grazie :)
Lucio Virzì
02-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da Highlandson
Per TorpedoBlu: non so di che zona sei ... io l'ho fatto due anni fa al S. Raffaele rigorosamente sul posto ... se poi volete ridere vi posso aggiungere che il giorno che ho ritirato l'esito la ginecologa ha detto a mia moglie che era incinta ... una pippa sprecata :mad:
:rotfl: :asd: bella sòla! :D
shinji_85
02-03-2005, 21:45
Lezione su come estrarre liquido seminale autonomamente a shinji_85: allora praticamente :O :D
Eh sì... E' compreso nel prezzo dell'esame?
Ti puoi scegliere l'infermiera o portare la tua ragazza? :D
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 21:46
I "mezzi" li scegli da te :O :D
shinji_85
02-03-2005, 21:52
I "mezzi" li scegli da te :O :D
Allora scelgo l'infermiera, quella mora, la numero 3...
Così la mia futura moglie appena lo viene a sapere, ci ripensa immediatemente... :D
Comunque per me è un "attimino" presto per fare quest'esame :)
PS: è per stabilire se il paziente è affetto da oligospermia, astenospermia, oligoastenospermia e azoospermia oppure è normale e quindi se è fertile :)
Manca acinesi ;) .....
nota tecnica : se vi dovete portare la scatoletta regalo, tenetela o molto fresca (dtipo fuori sti giorni ;) ) o a 33 -36°C .....
...se vi dovete far analizzare andate sul posto, non immaginate manco in un ospedale quante ne vedono, al limite sarete voi gli imbarazzati ;) ....
.. cmq è essenzialmente un esame al microscopio ..... x valutare numero, conformazione , mobilità e vitalità degli spermatozoi, ed in alcuni casi anche la capacità di seguire i giusti segnali chimici ....
.... :what: non mi risulta invece la coltura di spermatozoi che dive LuVi ;) , a meno che non si cerchino agenti infettivi nello sperma non è possibile coltivare spermatozoi (ommeglio è possibile ma i frutti si chiamano Bambini ;) )
ciapps
Gyxx
francesco25
02-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da ugox@
vengo anche io...domani mi spezzo le mani:D :D :D :D
sei un grande :D:D:D:D:D:rotfl:
wolverine
02-03-2005, 23:12
Di sicuro l'infermiera ti piazza una cacciavitata nelle gengive... :D braccia spezzate, ti porti la ragazza/moglie... di "servizietti" non ne fanno stai pur sicuro... ;)
Scoperchiatore
02-03-2005, 23:17
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Hai mai visto Road trip? Esiste l'eiaculazione analmente indotta :D
alexis1980
02-03-2005, 23:18
Se non sbaglio Torpedo c'aveva detto di aver avuto varicocele ultimamente.
Forse è una prova di fertilità :D
P.S. In bocca al lupo!
Originariamente inviato da alexis1980
Se non sbaglio Torpedo c'aveva detto di aver avuto varicocele ultimamente.
Forse è una prova di fertilità :D
P.S. In bocca al lupo!
Scusate la volgarità,
ma al limite ...
... alla lupetta ;) ......
ciapps :p
Gyxx
EDIT : ovviamente lo dicevo x sdrammatizzare ;) ...
alexis1980
02-03-2005, 23:34
Originariamente inviato da Gyxx
Scusate la volgarità,
ma al limite ...
... alla lupetta ;) ......
ciapps :p
Gyxx
EDIT : ovviamente lo dicevo x sdrammatizzare ;) ...
Vabbè dai ci sono gusti e gusti :D
Originariamente inviato da alexis1980
Vabbè dai ci sono gusti e gusti :D
:D !
Andanto OT, ci vieni poi il 12 a Lucca ???
Ritornando IT, x Torpedo, se l'esame dovesse andar male, rifallo dopo almeno un mese.
Se hai avuto un operazione od un trauma laggiù, può darsi che non si sia ancora smaltita.
E ci vuole un mese x fare uno psermatozoo (anche se è una cartena di montaggio in continua ;) )
Ciapps
Gyxx
Lucio Virzì
03-03-2005, 06:48
Originariamente inviato da Gyxx
Manca acinesi ;) .....
nota tecnica : se vi dovete portare la scatoletta regalo, tenetela o molto fresca (dtipo fuori sti giorni ;) ) o a 33 -36°C .....
...se vi dovete far analizzare andate sul posto, non immaginate manco in un ospedale quante ne vedono, al limite sarete voi gli imbarazzati ;) ....
.. cmq è essenzialmente un esame al microscopio ..... x valutare numero, conformazione , mobilità e vitalità degli spermatozoi, ed in alcuni casi anche la capacità di seguire i giusti segnali chimici ....
.... :what: non mi risulta invece la coltura di spermatozoi che dive LuVi ;) , a meno che non si cerchino agenti infettivi nello sperma non è possibile coltivare spermatozoi (ommeglio è possibile ma i frutti si chiamano Bambini ;) )
ciapps
Gyxx
Io non l'ho fatta, ma in caso il risultato dello spermiogramma non fosse stato buono (invece era ottimo... :sofico: ) avrei dovuto farla.... http://www.gruppogenesi.com/it/spermiocoltura.asp
almeno così mi avevano detto... ;)
Poi per fortuna è arrivata Virginia :)
LuVi
TorpedoBlu
03-03-2005, 08:08
ok, ragazzi sono contento che vi divertiate :D
, io devo fare questo esame per far decidere al medico se operarmi i gioiellini per il mio varicocele bilaterale che tra l'altro è affetto anche di ipermobilità... quindi mi taglizzano tutto se lo spermiogramma va male.
Io volevo sapere se c'era bisogno di prenotazione o se posso andare in qualche centro senza bisogno. Poi secondo voi quanto costa?
, io devo fare questo esame per far decidere al medico se operarmi i gioiellini per il mio varicocele bilaterale che tra l'altro è affetto anche di ipermobilità... quindi mi taglizzano tutto se lo spermiogramma va male.
Io volevo sapere se c'era bisogno di prenotazione o se posso andare in qualche centro senza bisogno. Poi secondo voi quanto costa?
...senti di solito TUTTI i centri diagnostici vanno per appuntamento ..... cmq x sicurezza dai un colpo di telefono, almeno tramite telefonata l'imbarazzo non ci dovrebeb essere + di tanto ;) .....non so i costi ma tecnicamente non è difficilissimo ....
...eppoi dato il tuo problema ti dovrebbe essere passato dalla mutua ... al limite paghi il ticket ...
...cmq un varicocele bilaterale lì è IMHO pericolosino anche in prospettiva : a mio cugino l'hanno operato x precauzione anche se era tutto ok, xchè avrebbe potuto evolvere male (era uno dei vasi esterni che irrorale @@) ... non ha avuto particolari problemi durante e dopo l'operazione e ora a distanza di anni non ha + alcun pensiero a riguardo .....
... Cmq, x essere sicuro di non falsare il risultato, a questo punto, penso ti convenga fare la donazione al centro ;) .....
Angurie ;)
Gyxx
Nevermind
03-03-2005, 09:14
... quindi mi taglizzano tutto se lo spermiogramma va male.
:eek: :eek: spero ti vada bene io mi sento male solo a pensarci alla frase "me lo tagliuzzano" :D
Saluti.
Highlandson
03-03-2005, 09:15
Ti riporto la mia esperienza: impegnativa del medico di famiglia e poi vai dove ti pare, sincerati prima con una telefonata ma in tutti gli ospedali lo fanno ... di solito viene gestito come un banale prelievo di sangue ... al S. Raffaele io sono andato al mattino senza telefonare nè altro e mi sono messo in coda (lungaaaaaaaaaaaaaaaa) al settore prelievi e, pagato il ticket, invece di andare in una stanza dove c'è il medico col siringone, mi hanno messo in mano un barattolino sterile e spedito in un tristissimo bagno ... :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Hai mai visto Road trip? Esiste l'eiaculazione analmente indotta :D
aiii, io lo visto quel film:eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.