PDA

View Full Version : Perchè ho sempre sete?

Aldo Baglio
01-03-2005, 23:48
Stasera ho una sete bestiale.. anche a stomaco pieno ho sempre una voglia di bere della fresca e dissetante acqua naturale..
Quali saranno le cause?
Ho il diabete o perchè ho mangiato 2 panini al prosciutto crudo?

crashd
01-03-2005, 23:49
hai il diabete

Vin81
02-03-2005, 00:00
prosciutto

Aldo Baglio
02-03-2005, 00:02
mettetevi d'accordo:D
ah dopo ho mangiato una banana e uno yogurt

crashd
02-03-2005, 00:02
diabete

N.SbronzKiller
02-03-2005, 00:03
acqua cassata !!! acqua cassata! acqua cassata!

se vuoi scendo a prenderti gli arancini:)

Hal2001
02-03-2005, 00:07
Io dico diabete :)

Vin81
02-03-2005, 00:07
succede anche a me quando mangio il prosciutto

crashd
02-03-2005, 00:10
Originariamente inviato da Vin81
succede anche a me quando mangio il prosciutto
ma il diabete è inarrestabile.. prima un pò d'acqua.. poi ti ritrovi a farti le dosi di insulina.. alla fine ti ritrovi inesorabilmente in una bara :)

Aldo Baglio
02-03-2005, 00:14
:cry:

Hal2001
02-03-2005, 00:14
Ha ragione crashd il prosciutto crudo fa male. Specie quand'è ancora attaccato al porco.

crashd
02-03-2005, 00:19
http://www.stationnight.com/Homer-Pig.gif

UnicoGrandeAmor
02-03-2005, 00:22
acqua fresca a garganella ....

crashd
02-03-2005, 00:23
Originariamente inviato da UnicoGrandeAmor
acqua fresca a gargamella ....
http://freeweb.supereva.com/fantafootball/gargamella.gif

N.SbronzKiller
02-03-2005, 00:27
no lucio non centra:O

UnicoGrandeAmor
02-03-2005, 00:27
Originariamente inviato da crashd
http://freeweb.supereva.com/fantafootball/gargamella.gif

:asd:

N.SbronzKiller
02-03-2005, 00:29
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
no lucio non centra:O

azz... mi sono dimenticato che adesso si è incanilito

juninho85
02-03-2005, 07:46
un utente di sant'antioco?:mbe:

Cociz
02-03-2005, 08:09
Originariamente inviato da crashd
ma il diabete è inarrestabile.. prima un pò d'acqua.. poi ti ritrovi a farti le dosi di insulina.. alla fine ti ritrovi inesorabilmente in una bara :)

Ma quanto ***** sei???
Stai un po' zitto...
Ci fosse un tuo post che faccia ridere!
Con questo poi sei caduto tu nella bara!
Capisco postare boiate... ma almeno che siano simpatiche.
Vergognati!
Pensa 10 secondi prima di postare... e poi non farlo.

[xMRKx]
02-03-2005, 08:53
Originariamente inviato da Cociz
Ma quanto ***** sei???
Stai un po' zitto...
Ci fosse un tuo post che faccia ridere!
Con questo poi sei caduto tu nella bara!
Capisco postare boiate... ma almeno che siano simpatiche.
Vergognati!
Pensa 10 secondi prima di postare... e poi non farlo.

L' hanno sospeso .....

::::Dani83::::
02-03-2005, 10:01
bevi bevi

voodoo child
02-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Aldo Baglio
Stasera ho una sete bestiale.. anche a stomaco pieno ho sempre una voglia di bere della fresca e dissetante acqua naturale..
Quali saranno le cause?
Ho il diabete o perchè ho mangiato 2 panini al prosciutto crudo?
Solo stasera o sempre?
Com'è la diuresi? Normale (1,5/2litri al giorno) o esageratamente abbondante?

hikari84
02-03-2005, 14:01
Bevi bevi, tanto c'è lines. ;) :D

Marco2000
02-03-2005, 14:11
anche io bevevo molto... e mi diagnosticarono il diabete.
Ma magari per te è un'altra cosa...stai tranquillo!

p.s.:un controllo della glicemia me lo farei....ci vogliono 5 secondi con la macchinetta che ho io.

slipknot2002
02-03-2005, 14:29
beh, dipende da quanto bevi durante il giorno, se bevi pochissima acqua è normale. Per il diabete devi vedere se ti svegli parecchie volte la notte per urinare, il bere molto nn è per forza sintomo di diabete.

eriol
02-03-2005, 14:37
2 panini al prosciutto crudo e ti stupisci di avere molta sete? :D
tanto valeva mangiarsi una saliera piena...:asd:

SilverF0x
02-03-2005, 14:38
crashd mi fai spisiacre dalle risate :rotfl:

Marco2000
02-03-2005, 14:45
a me non ha fatto ridere

oscuroviandante
02-03-2005, 16:01
neanche a me ha fatto ridere era una battuta del c@zzo.
MAI scherzare sulla vita delle persone :(

Tanto più che ieri in macchina il mio capo mi ha detto di avere il diabete.
E lo ha scoperto dal fatto che continuava a bere soprattutto la notte.
Comunque non fasciarti la testa , vai a fare un controllo della glicemia

Cociz
03-03-2005, 14:30
Cmq. il bere molto non è l'unica cosa che puo' farti capire se hai o no il diabete...

ugox@
03-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da Marco2000
anche io bevevo molto... e mi diagnosticarono il diabete.
Ma magari per te è un'altra cosa...stai tranquillo!

p.s.:un controllo della glicemia me lo farei....ci vogliono 5 secondi con la macchinetta che ho io.

ragazzi, lo sapete che mi avete fatto preoccupare.....

e da circa 10 giorni che bevo molto, all'incirca 1.5 litri di acqua fuori dai pasti ed in più ne bevo molta durante...

p.s. ho 18 anni posso stare tranquillo!!!

Cociz
03-03-2005, 14:41
I 18 anni non ti salvano mica...

Secondo me però...
Se uno beve molto per un periodo non c'è molto da preoccuparsi.
Se la cosa si fa lunga e SOPRATUTTO ci sono altri sintomi... insomma... sensazioni e malori che non proveresti in altre situazioni... allora un controllo ci sta bene.

DjConti
03-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da ugox@
ragazzi, lo sapete che mi avete fatto preoccupare.....

e da circa 10 giorni che bevo molto, all'incirca 1.5 litri di acqua fuori dai pasti ed in più ne bevo molta durante...

p.s. ho 18 anni posso stare tranquillo!!!
No dai non ti preoccupare anche io bevo moltissimo (+ o - come te, forse un pochino di meno fuori dai pasti) e ho fatto i controlli per il diabete e non ho nulla(grazie al cielo)
Sono una persona a rischio in quanto mio nonno è sempre stato malato e i miei parenti sono spesso con valori fuori norma anche se non hanno il diabete...
Non scherzate sul diabete è una brutta bestia se non è curato a dovere! un anno fa mio nonno è morto di quella malattia e non vi dico cosa ha (e abbiamo) passato per curarsi e per curarlo.
vi risparmio la storia ma non ci scherzate sopra è una malattia che uccide!
Ciauz!!

ugox@
03-03-2005, 14:48
ma io bevo molto quest'ultimo periodo...che ho incominciato la dieta per andare in palestra e quindi ho cambiato tutta l'alimentazione..ma il diabete non viene maggiormente alle persone in sovvrapeso...io peso 70 e sono alto 1.83

bhooo

DjConti
03-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da ugox@
ma io bevo molto quest'ultimo periodo...che ho incominciato la dieta per andare in palestra e quindi ho cambiato tutta l'alimentazione..ma il diabete non viene maggiormente alle persone in sovvrapeso...io peso 70 e sono alto 1.83

bhooo
probabilmente è per quello!
Vedrai che in poco tempo torni alle tue abitudini normali!
Ma se hai paura vai magari a chiedere al tuo medico che in 3 minuti ti fa l'esame! (basta una microgoccia di sangue e c'è un "baracchino" che te la esamina in meno di mezzo minuto!!!

Cociz
03-03-2005, 14:56
Originariamente inviato da DjConti
Non scherzate sul diabete è una brutta bestia se non è curato a dovere! un anno fa mio nonno è morto di quella malattia e non vi dico cosa ha (e abbiamo) passato per curarsi e per curarlo.
vi risparmio la storia ma non ci scherzate sopra è una malattia che uccide!
Ciauz!!

Bell'incoraggiamento!
Cmq. sei altissimamente troppo drastico.

Prima di tutto c'è da distinguere tra i due diabeti: il tipo detto "dei giovani" è quello cronico, quello che se ti tocca ti tocca insomma. Devi farti l'insulina 2 volte al giorno o +, e lo dovrai fare per sempre (almeno che non inventino qualcosa di + pincione) ecc...
Quello detto "degli anziani" viene con l'età... viene per svariati motivi... tipo alimentazione ecc...

Il primo è + grave ma:
Se si cura dall'inizio, e se si fa' l'insulina correttamente seguendo una regolare dieta (tranquilli ogni tanto il dolce e le puttanate possono starci)... si convive tranquillamente... senza alcun problema di ogni tipo, niente viene precluso.

Il secondo è - grave... ma colpendo le persone anziane... puo' essere un problema non indifferente... proprio perchè colpisce metabolismi deboli.

Poi il discorso è lungo...

ugox@
03-03-2005, 15:10
Originariamente inviato da DjConti
probabilmente è per quello!
Vedrai che in poco tempo torni alle tue abitudini normali!
Ma se hai paura vai magari a chiedere al tuo medico che in 3 minuti ti fa l'esame! (basta una microgoccia di sangue e c'è un "baracchino" che te la esamina in meno di mezzo minuto!!!
ah ho capito adesso...qullo strumento c'è la mio zio...lui a soffre un po di diabete....

poi lo faccio per stare tranquillo e vediamo;)

DjConti
03-03-2005, 15:57
Bell'incoraggiamento!
Cmq. sei altissimamente troppo drastico.

Prima di tutto c'è da distinguere tra i due diabeti: il tipo detto "dei giovani" è quello cronico, quello che se ti tocca ti tocca insomma. Devi farti l'insulina 2 volte al giorno o +, e lo dovrai fare per sempre (almeno che non inventino qualcosa di + pincione) ecc...
Quello detto "degli anziani" viene con l'età... viene per svariati motivi... tipo alimentazione ecc...

Il primo è + grave ma:
Se si cura dall'inizio, e se si fa' l'insulina correttamente seguendo una regolare dieta (tranquilli ogni tanto il dolce e le puttanate possono starci)... si convive tranquillamente... senza alcun problema di ogni tipo, niente viene precluso.

Il secondo è - grave... ma colpendo le persone anziane... puo' essere un problema non indifferente... proprio perchè colpisce metabolismi deboli.

quella frase non era di incoraggiamento, era riferita a chi scherzava sul diabete in post precedenti!
Se guardi ho detto a ugox@ di non preoccuparsi che probabilmente non sarà niente e se si preoccupa di fare la prova col baracchino!
Forse sarò stato drastico ma era un messaggio per chi scherza sul diabete, ed essendo una malattia, in qualunque forma, non mi sembra giusto scherzarci sopra!tutto li!
Ciauz!!

Marco2000
03-03-2005, 16:34
i 18 anni non significano niente...io l'ho scoperto nel 2002 quando ne avevo 20 (1,75 metri per 75 chili) e ho visto un bambino di 7 anni che ce l'aveva.

Comunque rilassati e stai tranquillo..molto probabilmente sarà dovuto a qualcos'altro.Se tuo zio ha la macchinetta fai un controllo veloce(la mia impiega 5 secondi)....valori giusti sono sotto e intorno a 100.

;)

raxas
03-03-2005, 20:25
per avere il diabete, insieme alla continua sete dovresti avere anche una fame inesauribile, la carenza di insulina impedisce al glucosio di entrare nelle cellule (credo, a grandi linee che sia questa la spiegazione...) e quindi vengono richiesti molti liquidi per diluire il glucosio e insieme dovresti quindi urinare molto e anche dimagrire...
se questa situazione va avanti si può arrivare ben presto al coma diabetico, dato che il glucosio arriva a livelli altissimi,

ma credo che un medico sa bene quali sono le analisi e i provvedimenti del caso, quindi un controllo è necessario.

Ork
03-03-2005, 20:41
sei un vampiro stile blade

m4st3rx
03-03-2005, 20:49

Il primo è + grave ma:

per curiosita' , quale dei due si chiama "mellito" ?

Cmq. conosco un sacco di gente che ha il diabete, diciamo che se c'e' solo il diabete , se viene curato come si deve non ci sono complicazioni o problemi, la vita scorre regolare (certo con la vecchiaia magari puo' condizionare o causare qualche altra patologia a volte :( , e cmq. farsi l'insulina se non ci sei abituato puo' essere una rottura ) pero' non e' da sottovalutare. cmq. e' una malattia diffuisissima, ne soffre quasi l'1% degli italiani (molti non lo sanno nemmeno ovviamente) se non mi sbaglio.

ah un'altra cosa, mi sembra che un altro sintomo, oltre alla sete continua ed all urinazione frequente , e' la perdita rapida e senza motivo di peso ;)

apporpox l'altro giorno il mio amico mi ha fatto la glicemia, mi e' uscito qualcosa tipo 105 circa, avevo bevuto qualcosa di dolce nelle 2 ore precedenti, e' giusto come valore ? :D (io non ho sete pero' :D)

ugox@
03-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da m4st3rx

Cmq. conosco un sacco di gente che ha il diabete, diciamo che se c'e' solo il diabete , se viene curato come si deve non ci sono complicazioni o problemi, la vita scorre regolare (certo con la vecchiaia magari puo' condizionare o causare qualche altra patologia a volte :( , e cmq. farsi l'insulina se non ci sei abituato puo' essere una rottura ) pero' non e' da sottovalutare. cmq. e' una malattia diffuisissima, ne soffre quasi l'1% degli italiani (molti non lo sanno nemmeno ovviamente) se non mi sbaglio.

ah un'altra cosa, mi sembra che un altro sintomo, oltre alla sete continua ed all urinazione frequente , e' la perdita rapida e senza motivo di peso ;)

apporpox l'altro giorno il mio amico mi ha fatto la glicemia, mi e' uscito qualcosa tipo 105 circa, avevo bevuto qualcosa di dolce nelle 2 ore precedenti, e' giusto come valore ? :D (io non ho sete pero' :D)

l'1% a dir la verita secondo me la cifra e un po più alta....ma meglio che sia più bassa;)

raxas
03-03-2005, 20:53
si chiamano tutti e due diabete mellito, insulino dipendente o insulino non :D dipendente (mi sfugge il nome esatto :D)

e si chiama mellito, dal termine miele: una volta i medici per diagnosticarlo mettevano un dito nelle urine del diabetico e assaggiavano... :D e le urine erano dolci e così hanno dato il termine mellito

m4st3rx
03-03-2005, 20:55
ma... prima che scoprissero l'insulina ???

mi sembra sia una scoperta di inizio '900, (so che dovevano dare un premio al "vero" scenziato che la scopri'...)

ma PRIMA, i malati di diabete "insulino dipendente" che facevano ??? :eek: :cry: :cry: c'erano altre cure alternative ? :confused:

raxas
03-03-2005, 20:55

certo che si dimagrisce, dato che il glucosio non può più alimentare le cellule, infatti tutto passa nelle urine, il valore normale mi pare non debba superare i 110-120, dopo un abbondante pasto, quale può essere una cena del forum :D , il valore può salire anche oltre, ma per questo non mi pare che significhi diabete, che è tale solo per la permanenza dei valori , almeno quello grave

m4st3rx
03-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da raxas
si chiamano tutti e due diabete mellito, insulino dipendente o insulino non :D dipendente (mi sfugge il nome esatto :D)

e si chiama mellito, dal termine miele: una volta i medici per diagnosticarlo mettevano un dito nelle urine del diabetico e assaggiavano... :D e le urine erano dolci e così hanno dato il termine mellito

:Puke:

:D lool ... se avessero assaggiato le mie urine del sabato sera probabilmente si sarebbero ubriacati :D :sofico:

raxas
03-03-2005, 20:57
ma... prima che scoprissero l'insulina ???

mi sembra sia una scoperta di inizio '900, (so che dovevano dare un premio al "vero" scenziato che la scopri'...)

ma PRIMA, i malati di diabete "insulino dipendente" che facevano ??? :eek: :cry: :cry: c'erano altre cure alternative ? :confused:
io so che si alimentavano a base di verdure ma che non vivevano molto a lungo

raxas
03-03-2005, 21:05
:Puke:

:D lool ... se avessero assaggiato le mie urine del sabato sera probabilmente si sarebbero ubriacati :D :sofico:
ci sarebbe stato il ciclo perpetuo dell'alcool? :D per qualcuno :D ( senza offesa, ma credo appunto che qualcuno ci penserebbe all'utilità di ciò, se potesse verificarsi :D)

m4st3rx
03-03-2005, 21:05
Ecco dove l'avevo sentita la storia dello "scopritore" dell'insulina, su un tg in romania, vabbe' questa e' un'altra storia, ot scusate :D

link interessante http://www.museodeldiabete.com/storia13.htm