PDA

View Full Version : Unire file video

Spike79
01-03-2005, 15:37
Ciao a tutti, ho un pò di video fatti con la fotocamera digitale e vorrei metterli insieme (infatti se fermo e riprendo una registrazione, la cam mi crea automaticamente un altro file :( ....), esiste un software (magari free o shareware) per farlo?
Grazie

Ciao :)

kellone
01-03-2005, 15:54
Puoi usare movie maker, integrato in XP.... è triste ma se è solo per unire va bene.
Altrimenti con una novantina di euro ti accatti pinnacle studio 9 che è semplice ma completo e conosciuto da tutti.

GdP_01
01-03-2005, 16:02
Se devi semplicemente unire 2 files, basta che lanci il prompt dei comandi e scrivi: copy /B nome_file1+nome_file2 nome_file3.
Esempio:
copy /B A.avi+B.avi C.avi
In tal modo avrai i file A.avi e B.avi uniti nel file C.avi.
Ciao.

Spike79
01-03-2005, 16:12
beh, i files son più di due, mi pare una decina...tutti pezzetti da qualche minuto l'uno...dici che posso usare cmq il prompt?

a me basta solo unire, anche col movie maker va benissimo....
ho qui in ufficio il virtual dub, dite che può farlo?

Adric
01-03-2005, 17:10
Sposto da Programmi e Utility a Editing Video.

GdP_01
01-03-2005, 17:13
Certo che puoi usare il prompt. Basta scrivere copy /B file1+file2+...+file10 file_definitivo. Penso che si possa fare anche con Virtual Dub (di video editing ne so ben poco) ma col prompt fai sicuramente prima.
Ciao.

MarcoM
01-03-2005, 18:09
Originariamente inviato da GdP_01
Se devi semplicemente unire 2 files, basta che lanci il prompt dei comandi e scrivi: copy /B nome_file1+nome_file2 nome_file3.
Esempio:
copy /B A.avi+B.avi C.avi
In tal modo avrai i file A.avi e B.avi uniti nel file C.avi.
Ciao.
Ma così non aggiorni l'header del file AVI, semplicemente unisci solo i due files. Il file risultante probabilmente non funzionerà. Direi che si può usre virtualdub, oppure un programma di videoediting tipo Premiere, ma, immagino anche il semplice Moviemaker dato insieme a Windows XP

Spike79
02-03-2005, 08:10
provato con il comando copy ma non funzia, mi crea un file effettivamente + grosso ma non vedo altro che il "primo della fila"...virtual dub non lo fa...ah, non ho specificato che son file wmv....mannaggia...che posso usà?:confused:

Mark-77
02-03-2005, 08:57
Per unire dei files wmv senza dover ricomprimere (sia movie maker che premiere impongono la ricompressione) puoi usare avi/mpeg/rm/wmv joiner della www.boilsoft.com ... io lo uso e funge perfettamente.

Alcuni parametri dei files devono essere uguali, risoluzione, frequenza di campionamento audio...

Saluti
Mark-77

Spike79
02-03-2005, 09:21
grandissimo, funziona perfettamente!!
(ho dovuto metter su il Media player 9 ma fa nulla, il suo lavoro lo fa egregiamente)
grazie a tutti dei consigli!