Entra

View Full Version : Televisore CRT di formato normale (4:3): scelta

Alessio73
16-03-2003, 23:22
Non vorrei creare scompiglio, mi piacerebbe se possibile ricevere un consiglio su quale Televisore acquistare, per vedere i normali programmi TV, quindi non 16:9.

25" o 28" fascia di prezzo sui 300/370 euro.

Cosa mi consigliate ?

Alessio B.
:cool:

Adric
16-03-2003, 23:27
Da che distanza lo guarderesti e quali sono le dimensioni delle stanza in cui lo collocheresti?

Alessio73
17-03-2003, 15:26
:)

Un salone di 25mq circa, lo guarderemmo dal divano 2,5m circa.

l'importante è non andare olre i 400€ di spesa perchè in futuro vorrei affiancarlo con un 16:9 più grande per i DVD.

Questa Tv è più una sorpresa per i miei genitori che guardano molte trasmissioni televisive e pochissimi DVD.

grazie per l'interessamento.

Alessio

francist
17-03-2003, 16:29
se aggiungessi uno zero te ne consiglierei uno al plasma o a cristalli liquidi...

elleeffe
17-03-2003, 23:21
Se fai uno sforzo verso i 500€ potresti prenderti un flat della Sony tipo il 29FX30, oppure rimanendo nel budget un buon prodotto come il Philips 28PT4426. Tieni presente che il mercato si sta orientando sempre più sui 28" - 29" e quindi per quanto riguarda i 25" puoi trovare una minore scelta.

Alessio73
18-03-2003, 00:59
Ho visto il televisore Sony che mi dici a 508€ su Misterprice...

è un bello sforzo..

di questo che te ne pare:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=DWTVS002

costa 362€ 146€ in meno del Sony cioè 282 mila lire..

non è una somma altissima ma ne vale la pena, la qualità video e le funzioni estra audio dsp da 15w sono davvero un extra da prendere in considerazione a fronte di una spesa maggiore, oppure se ne può fare a meno, tu hai visto dal vivo il Sony, FDTrinitron ha colori niditi e un buon contrasto ?

grazie mille per l'interessamento anche se è un pò off topic ma alla fine sempre di "Schermo" parliamo..

ciao

GMcomp1
23-12-2003, 16:10
come e' questo bel SONY??

KV-29CL10 considerate che nn devo vedere moolti DVD ma che se li vedo mi piacerebbe vederli bene....ho visto che ha il mode 16:9:confused: .......
e' un 50 Hz..ma per le mie esigenze dovrebbe andare bene??nn ho sat ne altro ma una semplice antenna da condominio..ciaoo

AlexGOD
05-03-2004, 08:54
Io sono rimasto molto colpito da questo televisore:

http://productimages.sony-europe.com/KV-29LS60_R_im.jpg

E' un Sony KV-29LS60.
L'ho visto in un supermercato e ho potuto confrontarlo con decine di altri televisori ed è stato, sicuramente, quello che più mi ha impressionato favorevolmente. Le caratteristiche mi sembrano buone,ma vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto di me, visto che l'ho trovato solo a prezzo di listino, e cioè a 799euro!, sarebbe una bella spesa da fare.

Posto anche le specifiche:

Specifiche tecniche

Accessori
Telecomando RM-932
Piedistallo/Mobile SU-LS1

Audio
Regolazione automatica del volume Sì
DSP (Digital Sound Processing) Sì
Potenza di uscita (Musicale) (L,R) (W) 2 x 20
Potenza di uscita (Musicale) (Sub) (W) 30
Potenza di uscita (RMS) (L,R) (W) 2 x 10
Potenza di uscita (RMS) (Sub) (W) 15
Sound System Virtual Dolby®
Subwoofer Sì

Dimensioni box
Profondità box (mm) 866
Altezza box (mm) 703
Larghezza box (mm) 662

Sistema colori
NTSC 3.58/4.43 (ingresso video) Sì
PAL Sì
Secam Sì

Connessioni
Ingresso 4 pin (Y/C) 1 frontale
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3.5
Uscita audio RCA 1 x stereo (variabile)
Ingresso segnale RF Sì
Scart 1 Ingressi/uscite AV frontali Ingresso RGB
Scart 2 Ingressi/uscite AV frontali Ingresso S-Video

Dimensioni
Profondità (mm) 553
Altezza (mm) 592
Larghezza (mm) 771

Informazioni generali
Colore Argento
Consumo energetico (stand-by) (W) 0,3
Consumo energetico (W) 130
Peso (netto) (kg) 49

Menu
Stand-by automatico Sì
Menu OSD Sì
Menu indice programmi Sì
Timer di spegnimento Sì
SmartLink Sì

Lingue menu
Ceco Sì
Danese Sì
Olandese Sì
Inglese Sì
Finlandese Sì
Francese Sì
Tedesco Sì
Greco Sì
Ungherese Sì
Italiano Sì
Norvegese Sì
Polacco Sì
Portoghese Sì
Spagnolo Sì
Svedese Sì
Turco Sì

Video
Modalità 100 Hz 100 Hz
Riduzione automatica del rumore Sì
Riduzione digitale del rumore (DNR) Sì
Noise Detection Sì
Rotation Coil Sì
Formato schermo (rapporto) 4:3
Dimensioni dello schermo (cm) 73
Dimensioni dello schermo (pollici) 29
Dimensioni schermo visibile (cm) 68

Prodotto
Telaio AE-6B

Sound System
NICAM Sì
ZVEI Sì

Televideo
Televideo Sì
Memoria sottopagina 250

Lingue Televideo
Inglese Sì
Francese Sì
Tedesco Sì
Greco Sì
Italiano Sì
Serbo Croato Sì
Spagnolo Sì
Svedese Sì
Turco Sì

Sintonizzazione
ATS (Auto Tuning System) Sì
Auto Labelling Sì
Auto Sorting Sì
Accensione automatica Sì
Copertura canali CATV S01-S03, S1-S20
Copertura canali HYPER / Satellite S21-S41
Copertura canali UHF E21-E69
Copertura canali VHF E02-E12
ITP (Memorizzazione canali intelligente) Sì
N. sintonizzatori 1
Sintonizzazione rapida Sì
Numero canali memorizzabili 100

macubo
24-08-2004, 17:48
Salve a tutti, cerco anch'io un tv color 4:3 tra i 25 e i 32 pollici, da guardare da circa 2-3 metri, con una spesa nell'intorno dei 400 euro, ma che, più importante di tutti, abbia una profondità minore di 50 cm, non un millimetro in più.

Non mi serve il super-high-tech, ma che sia un televisore ben fornito, non importa che sia superpiatto.

Grazie a tutti

barretBSE
27-08-2004, 18:31
Ciao, la tv che usiamo in famiglia ormai sta tirando le cuoia (è una Nordmende che avrà 19-20 anni!) e dato che i miei festeggeranno tra qualche giorno il loro anniversario di matrimonio ho pensato di regalargliene una nuova.
Il mio budget è di 500 euro che può arrivare fino a 600 ma solo se ne vale veramente la pena.
La tv verrà usata principalmente per vedere tg, film tv, sceneggiati e cavolate varie.. quindi niente satellite e dvd per ora.
La tv verrà piazzata in salotto precisamente nell'incavo (ben areato) di un mobile e non dovrà superare le seguenti misure: 85cm larghezza, 64cm altezza, 60cm profondità e verrà vista da una distanza di circa 2,4 metri (divano) o circa 4 metri (tavolo cucina).
Tenendo presente che dovrà durare nel tempo (oddio non tanto quanto la vecchia :D ) e non escludendo la volontà di mio papà di prendere un futuro un lettore DVD cosa mi consigliereste?
Precisatemi bene marca, modello, pollici, dati vari e il prezzo.
Grazie a tutti ;)

Ciao, barretBSE

macubo
30-08-2004, 09:39
con quella cifra puoi prendere un tv color 29 pollici di buona qualità ma sui 50 Hz. Magari puoi trovare qualche 100 Hz ma non di pregievole fattura.

Soprattutto non desta problemi lo spazio in profondità, che è sufficiente per la maggior parte dei tv color.

Io personalmente ho un kv29ls30, se non erro... un sony, 50 Hz, che 2 anni fa pagai 462 euro. Un buon tv color, 2 scart, di cui una RGB, super-video e composito, niente fronzoli, tutta sostanza.

Direi che con 500-600 euro puoi prendere un sony da 29 pollici, un panasonic o un philips, sempre rimanendo su schermi piatti.

Poi ci sono samsung, jvc, thomson sempre su quella cifra.

Se vuoi vedere come son fatte queste tv ti consiglio di visitare il sito ke*koo.it così ti fai un idea sui prezzi.
Ciao

macubo
10-09-2004, 20:35
Salve a tutti.
Volevo chiedere informazioni su un televisore che vedo in questo momento molto scontato in un grande supermercato.

Il televisore in questione è il Grundig Arcance 72 MF 72-2410/IT, la cui profondità è 495 mm, quindi è perfetto al caso mio.

Il prezzo pieno era 539 euro, scontato 389.
Secondo voi è un televisore di una buona marca?
Posto qui le caratteristiche scritte nel depliant commerciale:

Real Flat
Formato 4:3
100 Hz
Audio Stereo
Televideo
3 scart A/V
S-Video

Ciao

MarcoM
15-09-2004, 16:08
Se lo usi prevalentemente per i programmi televisivi va sicuramente bene. Per i film, meglio andare direttamente su un 16:9. Comunque, prima d'acquistarlo, guardalo bene in funzione e guarda se soddisfa i tuoi gusti. I 100 Hz, come abbiamo già scritto molte volte, sono più riposanti per la vista, ma spesso introducono artefatti digitali sull'immagine che a parecchie persone danno fastidio. Controlla bene, anche e soprattutto guardando altri TV insieme a quello che intendi acquistare. Tieni comunque a mente che, generalmente, negli ipermercati i TV mostrati in funzione ben raramente sono tarati a dovere, per cui occorre sempre andare con cautela quando si giudica un TV e magari provare i modelli che più interessano con qualche film su DVD che ben conosciamo per sincerarsi dell'effettiva qualità del TV.

macubo
15-09-2004, 20:30
si grazie per i consigli, ma in genere la grundig costruisce tv color affidabili e funzionali?

ciao

MarcoM
15-09-2004, 22:57
A questa domanda non saprei risponderti perchè non ho mai avuto un Grundig. Dalle specifiche che ho visto sul sito Grundig, l'Arcance non sembra male, ma non posso dare un giudizio perchè non l'ho mai visto personalmente.

macubo
16-09-2004, 20:05
ti ringrazio ugualmente
ciao

davestas
03-10-2004, 17:44
Salve ragazzi,ho un tv Thomson 28'DG17E , datomi da mio zio che l'aveva comprato 3-4 anni fa, che presenta un difetto non so se causato da fattori esterno o se dovuto proprio alla qualità del tv: praticamente mi sfarfalla molto, non so se definirlo flickering ed anche aliasing, in alcune situazioni come per esempio gli spalti vuote negli stadi, le balaustre, i cartelloni bianchi pubblicitari, i caratteri bianchi dei titoli di coda dei film, , ecc. e SOPRATTUTTO LE LINEE BIANCHE SURANTE LE PARTITE DI CALCIO che spesso nnon sono" definite" e sfarfallano appunto
Dato che il difetto evidente, vorrei pero' conoscere la causa come detto.....è il tv che è rotto, che ha ricevuto qualche botta?
Tra l'altro c'e' una persistente macchia viola sull'angolo sinistro superiore, secondo il manuale e'dovuto al campo magnetico TERRESTRE, che nella posizione in cui ho il tv, rimane SEMPRE....

sacd
04-10-2004, 10:24
Originariamente inviato da francist
se aggiungessi uno zero te ne consiglierei uno al plasma o a cristalli liquidi...

Soldi buttati;)

sacd
04-10-2004, 10:28
Sony 29Ls40 Ps. a quel prezzo lascia perdere i 100hz;)

GMcomp1
12-10-2004, 17:06
k io ho alla fine comprato il mio bel Sony scritto nel mio post sopra..fantastico solo quello ottimo audio ottima linea (con il suo mobiletto)visone DVD perfetta ...nulla da dire

Beppe3000
16-11-2004, 13:56
Ciao a tutti
Stavo cercando un ottimo televisore 4:3 in quanto lo utilizzerei sopratutto per Sky e appunto i programmi televisivi; ogni tanto guardo qualche film in DVD però le ore passate nella visione di DVD non possono competere con le 2 o 3 orette quotidiane che passo invece in compagnia di Sky, quindi ho optato per un 4:3 (penso di aver scelto bene no?)
La Tv andrebbe in sala, quindi cerco la migliore qualità possibile delle immagini!!
Avevo pensato al panasonic TX-29PM11

Caratteristiche:
Dimensione dello schermo (pollici) 29
Dimensioni dello schermo (cm V) 72 / 68
Cinescopio Quintrix F
Rapporto d'aspetto 4:3
Flat sì
Zoom no
Super Zoom sì
Fermo immagine digitale no
Qlink sì
Multi-Window no
Blocco per bambini sì
Correzione di volume del canale sì
Televideo sì

100 Hz sì
Intelligenza artificiale no
Scansione progressiva no
Controllo di nitidezza sì
Circuito per i transistori di colore sì
Circuito per i transistori di luminanza sì
Riduzione disturbo di immagine digitale sì

Stereo sì
Virtual Dolby no
Subwoofer no
Bassi / Acuti / Bilanciamento sì
Musica / Dialoghi sì
Ambiente sì

Sinistro e destro (W x 2) 10
Diffusore centrale incorporato (W) no
Subwoofer (W) no
Esterno Surround (W) no
Potenza totale RMS (W) 20

Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso Video RGB sì
Ingresso Video Component no
Audio Out (RCA) sì
Presa per cuffia sì

Consumo (W) n.d.
Consumo in stand-by (W) n.d.
Larghezza (mm) 781
Altezza (mm) 531
Profondità (mm) 584
Peso (Kg) 50

Il prezzo è ottimo secondo me, EUR 529,00, acquistoi tramite internet in Germania (sperando che il menù della TV sia anche in inglese..)

Voi che ne pensate??
E' una scelta di qualità oppure è meglio muoversi su altre marche o cercare caratteristiche diverse??

Grazie dei consigli

sacd
16-11-2004, 19:02
Sony 29CS60:)

alebig69
01-03-2005, 12:04
Ciao a tutti. Il link alla discussione sui 4:3 CRT non funziona, così chiedo qua.
Mio padre deve comprare un televisore nuovo. Sarebbe orientato verso un 100Hz, visto che spesso i miei guardano le foto digitali con il lettore DVD, ma ha problemi di profondità e le misure di alcuni 29'' che ha visto sono eccessive (deve essere al max 50cm).
Mi consigliate un 25'' 100Hz buono oppure un 28-29'' 100Hz poco profondo? Il tutto senza spendere una follia.
Grazie

sacd
02-03-2005, 00:05
Con quella profondita` sara` difficile trovare qualcosa di serio, esiste un 29 panasonic, mi pare 29pm 11 100hz che forse ci sta, oppure con 52 ci sta un loewe aventos 28 pollici

veditu
18-06-2005, 12:54
Io sono rimasto molto colpito da questo televisore:

http://productimages.sony-europe.com/KV-29LS60_R_im.jpg

E' un Sony KV-29LS60.
L'ho visto in un supermercato e ho potuto confrontarlo con decine di altri televisori ed è stato, sicuramente, quello che più mi ha impressionato favorevolmente. Le caratteristiche mi sembrano buone,ma vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto di me, visto che l'ho trovato solo a prezzo di listino, e cioè a 799euro!, sarebbe una bella spesa da fare.

ERRATA CORRIGE:
IL 29LS40 si trova a 399, il 29LS60 non so...

questo televisore si trova ormai ovunque sui 399euro ;) (giugno 2005)

sacd
20-06-2005, 08:08
questo televisore si trova ormai ovunque sui 399euro ;) (giugno 2005)

Ci sono tre modelli con quella scocca, quello che hai visto tu è il 29 ls 40 o ls 35, il suo è ls 60 ;)

Bat
01-09-2005, 10:19
Sono intenzionato a comprare un televisore crt 4:3 29 pollici.Ve sono svariate modelli di varei marche e non so davvero quale scegliere. Il mio budget è sui 400 euro e sono particolarmente interessato alla qualità dell'immagine. Quale mi consigliate?
Grazie

giacomo_uncino
18-05-2006, 12:59
riesumo questa discussione per chiedere un opinione a chi possiede un mivar a 29" cinescopio Real Flat (a 50hz e 100hz) o un 28" e anche a chi ha il 33" (cinescopio Black Line) in poche parle: come va???

http://www.mivar.it/images/TV_12%25/TV29M101_12%25.gif

e ultima domanda meglio il 50hz o il 100hz? Meglio il cinescopio Black Line (del 33") o il Real Flat (del 29) ??

grazie a chi interviene :)

giacomo_uncino
19-05-2006, 15:40
riesumo questa discussione per chiedere un opinione a chi possiede un mivar a 29" cinescopio Real Flat (a 50hz e 100hz) o un 28" e anche a chi ha il 33" (cinescopio Black Line) in poche parle: come va???
e ultima domanda meglio il 50hz o il 100hz? Meglio il cinescopio Black Line (del 33") o il Real Flat (del 29) ??

grazie a chi interviene :)

tutti con il plasma da 100" eh :p

mi uppolino in pò, magari se qualcuno ha delle informazioni su i cinescopi Real Flat da 50 o 100 hz e quelli Black Line 50 hz, da quel che sapevo dovrebbero essere gli stessi usati da Philips o Sony , leggenda metropolitana??

wireless
01-07-2006, 22:10
salve a tutti,
vorrei comprare un tv da 25', senza pretese (programmi tv, ps2 e qualche dvd eventualmente), spendendo massimo 250 euro (meglio un po' meno...). Dato che mi rendo conto che il budget è quello che è (anche se, 250 euro, non crescono sugli alberi...non dalle mie parti, almeno), qualche anima mia potrebbe fare un elenco delle marche migliori (specificando se dalla migliore alla peggiore o viceversa!) e che caratteristiche guardare?!?!?

bianconero
02-07-2006, 14:11
Ciao, la tv che usiamo in famiglia ormai sta tirando le cuoia (è una Nordmende che avrà 19-20 anni!) e dato che i miei festeggeranno tra qualche giorno il loro anniversario di matrimonio ho pensato di regalargliene una nuova.
Il mio budget è di 500 euro che può arrivare fino a 600 ma solo se ne vale veramente la pena.
La tv verrà usata principalmente per vedere tg, film tv, sceneggiati e cavolate varie.. quindi niente satellite e dvd per ora.
La tv verrà piazzata in salotto precisamente nell'incavo (ben areato) di un mobile e non dovrà superare le seguenti misure: 85cm larghezza, 64cm altezza, 60cm profondità e verrà vista da una distanza di circa 2,4 metri (divano) o circa 4 metri (tavolo cucina).
Tenendo presente che dovrà durare nel tempo (oddio non tanto quanto la vecchia :D ) e non escludendo la volontà di mio papà di prendere un futuro un lettore DVD cosa mi consigliereste?
Precisatemi bene marca, modello, pollici, dati vari e il prezzo.
Grazie a tutti ;)

Ciao, barretBSE

per me vai su sony ma credo di potrai scordare la durevolezza del nordmende

in famiglia ne abbiamo uno perfettamente funzionante del 1981 colori perfetti

e mia zia ne ha uno del 78' che abbiamo fatto riparare due mesi fa e che anche lui funziona egregiamente....quelli si che erano televisori!

Horizont
06-06-2007, 18:12
ammazza mi dispiace che questa discussione sia morta così presto...io ci provo... non avendo quattrini per comprare un lcd vorrei mettermi in camera un tvc da 21"....

ero orientato su questi due modelli...
entrambi li ho visti da mediaworld in azione quindi la scelta ricade esclusivamente su questi 2, mi sono piaciuti molto a vista...

GRUNDIG MFS554701/8 SLIM

http://www.grundig.it/produkte/media/Xentia_55_MFS_55-4601_8_TOP.jpg

http://www.grundig.it/produkte/index.html SCHEDA TECNICA

DAEWOO DTX-21G2

http://www.daewoo-electronics.de/it/pics_products/DTY-21G2_m.jpg

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_tv_crt_prod.asp?idprod=456# SCHEDA TECNICA

Allora da quanto ho visto a mediaworld il grundig è più bello da vedere e costa anche di più... quale mi consigliereste fra i 2???

sacd
06-06-2007, 19:52
Il primo

Horizont
07-06-2007, 12:04
Grazie sacd per la tempestiva risposta, avrei un'altra questione da risolvere, per il 21 ho deciso però potrebbe esserci la possibilità di mettere il mio 25 della sala in camera e prendere un 29 al suo posto...
Ricordo sempre a mediaworld (purtroppo non mi sono scritto il modello perchè i 29 non mi interessavano) di aver visto un samsung sempre crt da 29 real flat che si vedeva davvero benissimo!
Non mi ricordo che modello era ma sul sito della samsung ho visto 3 modelli di cui due da 100hz e uno no.
Per i 100hz avevo sentito opinioni di persone che li snobbavano in favore delle tv normali. A riguardo cosa mi potresti dire? 100hz sono meglio o è una questione soggettiva?
Per quanto riguarda prettamente il modello della tv ci sarebbero altri 29 (lo voglio cmq 4/3 io) da prendere in considerazione?
GRAZIE :D

sacd
07-06-2007, 20:02
I 100hz servono per rendere l'immagine più stabile e quindi minor affaticante se la guardi da vicino, però il vantaggio lo perdi in parte se stai oltre i 2 metri.
Detto cio, ci sono anche gli svantaggi come una sorta di offuscameno e minor definizione se il sistema nn è fatto bene, infatti con le partite di calcio vedresti meglio con un 50hz.
Avevo visto anche io tempo fa un 29 samsung che si vedeva bene, meglio del 32, ma nn ricordo che modello era, oramai nn si trovano quasi più i crt sopra la misura di un portatile...

Horizont
07-06-2007, 20:07
verissimo! i crt stanno pian piano morendo come mercato...sinceramente non posso che essere felice così li pago di meno...ci sono certi crt che hanno davvero un design accattivante, oserei dire che gli slim sono davvero molto belli :D
cmq quasi quasi prendo il 29 50hz della samsung :D
ti ringrazio di nuovo cmq :)

Horizont
08-06-2007, 23:52
prenderò il samsung CW29Z404... sarebbe il 29 da 50hz...
ad euro 290... :)

Horizont
13-06-2007, 19:22
cavolo proprio all ultimo momento sono riuscito a trovare lo stesso samsung solo quello da 100hz a poche decine di euro in più, sono combattuto, perchè ho visto entrambi e ho notato una netto vantaggio del 100hz, si vede proprio che l immagine è ben definita e i colori sono più brillanti...
ma non vorrei che magari con immagini in movimento possa risultare meno pronto!
:mc: aiuto

insomma quello che voglio sapere, avrò brutte sorprese se prendo il 100hz? potrò incontrare qualche problemi che mi farà pentire di aver speso quei 30 euro di più?

help

sacd
13-06-2007, 19:50
Lasci stare il 100hz

Horizont
13-06-2007, 20:08
d'accordo

Horizont
13-06-2007, 20:26
cmq la tv in di cui parlo è questa

http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/cw29z418tqxxec.asp

http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/images/cw29z418t_l1.jpg

poi volevo sapere se conoscevate dei siti specializzati in questo settore, magari per conoscere meglio i vantaggi e gli svantaggi del 100hz

sacd
15-06-2007, 20:05
Te l'ho spiegato, i 100 hz nei crt servivano (che nostalgia) a rendere l'immagine + stabile aumentando la frequenza di scansione del pennello elettronico sullo schermo.
Logicamente come tutte le cose che sono più complicate da gestire, dietro dovevi avere una elettronica all'altezza, altrimenti avevi sì una immagine + stabile, ma era meno definita e con delle scie su soggetti in movimento

overclock80
17-06-2007, 12:03
Horizont, non so se hai già preso il televisore, nel caso per un 29 pollici ti consiglio il Philips 29PT5458 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/tv_gr_it_consumer/tv_conventional_ca_it_consumer/ce/_productId_29PT5458_01_IT_CONSUMER/TV+29PT5458_01?proxybuster=SNDRHDNUAZLEHJ0RMRESHQVHKFSEKI5P)

Tv color classico, schermo real flat.

Lo ho da un annetto ormai e si vede benissimo, zero problemi e quanto al costo ormai si trova in giro intorno ai 200€.

Nota a margine, non tanto a margine è che consuma pochissimo... 45W/h :cool: il che è molto meno di tutti i tv color classici rimasti in circolazione che viaggiano di parecchio oltre ai 100W/h e pure di buona parte degli LCD.

La bolletta ringrazia visto che la tv che è andato a sostituire, un panasonic da 25 pollici si beveva la bellezza di 150w/h :D :D

Riguardo ai 100hz quoto sacd. Per le TV LCD a meno che di non spendere molti ma molti soldi la qualità di visione, in particolar modo con i programmi classici, fa semplicemente pena..immagini sgranate, contorni poco definiti insomma inguardabile.

Non so veramente come facciamo a venderli......

Demin Black Off
17-06-2007, 12:20
Se il 29PT5458/01 si trova a 200 euro potrebbe essere un degno sostituto del mio AMSTRAD 22'.

Gli lcd amstrad da 150€, 22' ne ho visto uno a casa di un mio amico, uno schifo esagerato, il ddt si vedeva come un divx venuto male.

overclock80
17-06-2007, 12:51
Se il 29PT5458/01 si trova a 200 euro potrebbe essere un degno sostituto del mio AMSTRAD 22'.

Gli lcd amstrad da 150€, 22' ne ho visto uno a casa di un mio amico, uno schifo esagerato, il ddt si vedeva come un divx venuto male.

Basta che tieni d'occhio le offerte delle varie catene di supermercati e negozi di elettronica.

Ad esempio, circa 2 mesi fa l'ho visto in una nota catena di supermercati a 209€ ed il mese scorso c'èra il leggermente più piccolo 28PT4458 a 199€ che ha acquistato un mio amico e che seppur non con schermo flat fa anche questo un ottima figura oltre a vedersi più che bene.

Sempre nello stesso periodo, avevo visto sempre della Philips il 32 pollici 32PW9551.

Una meraviglia:sbav: e costava meno di 400€ in offerta, peccato che con la tv sono già a posto e le dimensioni, troppo grande per casa mia ma è una tv che da la paga a LCD e Plasma che costano tanto ma tanto di più.

Sugli LCD fosse solo per quelli da 150€ potrei (ma mica tanto) anche capire. Il problema è che ho visto LCD di marche più che note con cartellino 799€ o 899€ da 26' in su con una qualità di visione pessima.

Bellissimi dal punto di vista estetico..questo non si può negare ma in genere non si rimane in contemplazione davanti alla Tv spenta (beh in realtà i protagonisti degli spot tv lo fanno) :D :D .

Horizont
18-06-2007, 08:48
Guarda overclock io ti ringrazio per il consiglio ma sinceramente a mediaworld c era anche un philips e rispetto al samsung era un'altra storia, aveva colori più spenti, era un 21 eh non era il modello che mi stai consigliando tu ora...
Ad ogni modo ho fatto delle ricerche online e sinceramente a meno di 260 270 non l ho trovato, il mio ne costa 359 e lo sto pagando 300 spedito a casa quindi direi che procedo con il mio acquisto.
Ti ringrazio molto per il tuo parere ma poi considera che comparare una tv che ho visto con una che non ho visto purtroppo non è possibile.
So di per certo che il samsung che sto prendendo si vede molto bene.
Devo andare stamattina in banca a pagarlo :D
poi vi farò sapere :D

overclock80
18-06-2007, 11:06
Ovviamente il mio era un consiglio, è ovvio che una tv è meglio vederla in azione. :)

Sul fatto dei colori, personalmente io nel mio caso non li trovo affatto spenti.

Non vorrei che nel negozio avessero regolato male e/o caricato di più uno dei due televisori.

Ci vuole poco a far sembrare belli carichi i colori di un televisore e smunti quelli di un altro, facendo così pendere la scelta verso quello che sembra si veda meglio.

Nello scegliere una TV sapendo di questo "problemino" ho sempre chiesto di poter regolare i controlli colore, luminosità ecc per poter effettuare un confronto sulle stesse basi ed a volte ci sono delle sorprese, speriamo non sia il tuo caso.

Horizont
18-06-2007, 11:17
oddio grazie per avermi fatto sorgere dubbi :cry:

:mc: :mc:

no ma non credo dai, la samsung penso sia un azienda vissuta in fatto di televisori e poi sacd a quanto pare dice di aver visto un 29 che si vedeva molto bene, spero sia il 50hz :stordita:

in ogni caso a me è piaciuto molto :stordita: